Sono testimonianze antropologicamente e storicamente preziose. Danno il segno del cambiamento repentino di usi e costumi, non solo criminali, negli ultimi decenni.
Una testimonianza sincera, un modus operandi degli anni romantici se anche cupi degli anni settanta milanesi che ho vissuto... Uomini così non ne fanno più, per assurdo con molti più valori morali di oggi. Tino tutto il mio rispetto come uomo, incarni idee e metodi che la gente come me, operaio da una vita, non hanno avuto il coraggio di attuare. Chiaro che la violenza di parola, pensiero o di armi nn la giustifico... Ma gran rispetto per la testimonianza.
Ogni volta che vedo video di ex criminali che hanno svoltato la loro vita ,mi rendo conto di quanto la normalita sia troppo sottvalutata ,anzi screditata ...queste persone hanno regalato la loro vita allo stato!!
@@erika-xr7zccomplesso, sono tutte persone diverse che hanno avuto motivazioni diverse, il Vallanzasca ad esempio era uno che faceva la guerra a tutti e li i discorsi sarebbero altrk
Io invece ONORO queste persone che hanno lottato e pagato anche a caro prezzo le loro idee!!!!! SENZA PENSARE ALLO STATO E ALLA GALERA MEGLIO UN GIORNO DA LEONE CHE CENTO DA PECORA!!!
Io stavo prendendo la stessa strada abitando tra cornano comasina e quarto, poi fortunatamente ho mollato quella vita, ma di cose sbagliate ne ho fatte e non me pento, le ho fatte , l'importante è diventare un uomo migliore.
Non amo, non idolatro, non stimo Vallanzasca e la sua banda. ODIO chi li idolatra scrivendo: Gentiluomini con codice CAZZATE. Hanno ucciso, rapinato, sequestrato, rubato, spacciato. MA apprezzo chi racconta un pezzo della Milano che non c'è piu', che ha pagato, e che sicuramente era migliore dell'anarchia MARANZA di questi ultimi 10 anni in cui Milano è caduta. Bella pagina spazio penombre. Ps: in quegli anni se qualche maranza avesse preso il possesso di zone sbagliate, tempo 0 si ritrovava in un bagagliaio bruciato e avrebbero capito TUTTI i maranza che "non era aria di fare i boss di Milano", come dice lo stesso Nino.
Si ma devi stare tranquillo perché sinceramente a me che mi ODI non me ne frega niente... Ognuno è libero di pensare ciò che vuole senza dover essere giudicato dal primo puritano o illuminato che arriva; sicuramente hanno commesso azioni efferate ed è giusto che abbiano e stanno pagando, ma io personalmente li stimo perché sono Uomini, persone consapevoli della scelta fatta ma che avevano un cuore e dei valori che purtroppo non esistono più né esistevano in altri gruppi criminali dello stesso periodo...
@@marcorota4721beh dai ottimi valori quelli che ti fanno sparare in testa alle persone. Poi questa idea del criminale romantico è una cazzata che molti di loro dicono quasi per ripulirsi la coscienza , la verità è che hanno spacciato , ucciso e tanto altro. Io sono un garantista , credo nel recupero di chi sbaglia , ma sinceramente eviterei di idolatrare certe persone
@@marcorota4721 è vero che ognuno la pensa come vuole, ma travisare la realtà anche no...uomini con valori? Quali? Il valore di riempire le strade di Milano di veleno e rovinare centinaia di giovani e famiglie per soldi? A già, però non rapinavano i vecchietti e lasciavano in pace donne e bambini.. ma dai..
Ciao Tino, ti ho trovato per caso girando sulla rete. Oramai i vecchi come noi, i sopravvissuti, si ritrovano per caso. Ti ho citato sul mio libro , " miserie e vanità della banda della magliana" a proposito della tentata evasione da Villa Bobo' a Lecce. Se non fosse stato per te,quella mattina ci avrebbero uccisi tutti. Del resto cosa vuoi? Erano avvelenati per l'evasione di due anni prima, di Mesina e Zichitella. Avremmo pagato per loro ma,stava nel conto. Sono contento di sapere che nonostante tutto, ancora puoi raccontarla come del resto io. Un abbraccio.
A me pare che il racconto di questo signore sia un po' troppo edulcorato! Criminalità romantica? Mai esistita! I giovani dell'epoca che volevano migliorare la propria vita lavoravano sodo facendo sacrifici; altri cercavano scorciatoie dandosi all'illegalità! C'è troppa autoassoluzione e deresponsabilizzazione, addossando tutte le colpe al contesto sociale, culturale, economico!
Sarà l'ora in cui lo sto ascoltando, oltre alla data, ma verso la fine mi sto domandando se abbiano liberato lui o ingabbiato me (e voi, quelli che "è andato tutto bene"😉). Anche perché lo vedo molto più a suo agio di me, con le nuove liturgie sociali.
Se e quando dici di no, che non vuoi essere "ingabbiato" nelle liturgie sociali, il no è per sempre. Si può cambiare esteriormente ma solo perchè non hai più voglia di tarantelle. Ma quello che sei dentro, non cambierà mai :-)
@@Ottoross52 In effetti hai ragione: sebbene per me l’umanità sia finita con quella terribile influenza, ed io da allora non esca più di casa per evitare le tarantelle dei morti viventi, ed abbia cancellato tutti i miei social ultradecennali… Talvolta non riesco a trattenermi dal commentare in giro. 🥹
Di certo nn è lui che deve fare la rivoluzione.. se glielo chiedi ti risponderebbe: sono schifato dalla robotizzazione sociale e di persone che difendono le istituzioni pure con le pezze al culo e col buco slabbrato
Perchè un crimunale non può avere un punto di vista? Anche secondo me esiste una differenza enorme tra questo signore ed un criminale assalta un pensionato. Con o senza omicidio... Però capisco anche che uno che corregge le persone per una parola possa avere un altro metro di giudizio
@@senzapatria3832 certo, ma anche io ho il mio. Lui qui sta facendo un distinguo tra il suo modo di fare il criminale, a suo parere corretto e leale, con dei valori (stika) e quello odierno che lui depreca. Lui cerca di dipingersi come una sorta di Robin Hood, il che sinceramente fa ridere.
@@WePlayTheBeatlesperò l'intervista la stanno facendo a Lui, quindi è la sua introspezione istintiva all'intervista, il tuo invece è una commento critico. Ovviamente lecito visto il contesto su youtube. Comunque è risaputo dai fatti che questo gruppo di rapinatori Milanesi Avesse un attitudine al banditismo urbano. Che aldilà degli omicidi li posiziona in una zona diversa rispetto al ladro di pensioni. Anche solo a livello di capacità. Racconta anche di un istinto Verso il giusto e l'ingiusto sviluppato In tenera età, che probabilmente male elaborato potrebbe essere una concausa di tutti i suoi anni di detenzione.
@@senzapatria3832 hai scritto bene, commento critico ma lecito. Scrivere “aldilà degli omicidi” significa relegarli a ruolo minore, mentre si tratta di reati gravissimi che contraddistinguono lo spessore criminale di chi li ha commessi. Tra i malviventi può essercene uno più crudele o più spietato, ma non può esistere un distinguo tra il buono ed il cattivo: i delinquenti sono tutti cattivi per antonomasia.
@@WePlayTheBeatles io non sto dando un ruolo, anzi sono nolto critico verso tutti quelli che in un modo o nell'altro adattano il loro pensiero a storie non vissute e da quanto leggo Sparano morali di cotone . i criminali sono tutti cattivi per antonomasia??? Scusa ma quanti anni hai? Non lo scrivo per fare polemica però una stronzata così ti è concessa in 5 elementare. Un criminale è chiunque abbia commesso un delitto o crinine
@@robertapiumetti2135 no, ha solo fatto un discreto vagheggiante discorso paraculo, quando alla realtà dei fatti non rubava né per fame né per fare il Robin Hood. Non si è mai pentito delle sue azioni ed è giusto che sconti quanto deve pagare, senza farci pure la predica del "ai miei tempi"
@@semperoccultus ho visto un servizio su vallanzasca su fun page un po’ di tempo fa che purtroppo faceva intendere risvolti politici non veritieri un giornalista deve raccontare i fatti a mio modesto parere
Un accozzaglia di nostalgia, luoghi comuni mischiati ad un romanticismo che non è mai esistito. Dura giustificare una vita fatta di errori, ehh? MA perchè dare ancora spazio a sti personaggi?
Giusto per capire, stai parlando degli stessi valori , se male auguratamente, tua moglie/tuo figlio piccolo stanno passeggiando ,in una sparatoria rimangono uccisi , il tuo pensiero rimane intatto?, Fai una cosa ,esci dall'esaltazione ,delle fictions/film, torna alla realtà.
Quindi lui o chi è vicino a lui sono riusciti a raccogliere un gruzzolo per aprire l'attività? Oppure in galera si fanno i soldi? Aspettiamo che ruba anche lui la mutanda
Guarda che in galera lavori ho in cucina ho alla mof che sarebbe muratura al interno del carcere ,anche giardino e ti pagano purtroppo in quasi la metà dei carceri ti d anno poco circa 500 ,ma se non fumi e non hai vizi e qualcuno ogni tanto ti lascia qualcosa da fuori ,se ti fai 20 anni di galera esci che hai un bel gruzzolo .Poi a bollate e un altro carcere come dice lui lo stipendio e dignitoso e molto di più di 500 perciò avoglia dipende dalla condanna esci con qualche soldino
@@vincenzoprudenzano7424 quindi solo chi è in cella singola può riuscire a conservare i soldi. Di solito in carcere ci sono anche i disperati privi di soldi e aiuti dei familiari, come coloro a cui hanno sequestrato anche solo preventivamente i capitali e le proprietà. Non penso che non ci sia la solidarietà tra detenuti, chi è chiuso in cella e non ha nulla, né sigarette né cibo acquistabile credo che sia in un'estrema difficoltà esistenziale. Tra l'altro il lavoro in carcere è a rotazione e di solito lavora chi ha i figli, quindi appare stravagante affermare che in carcere si riesce a conservare i risparmi.
Ha ragione, in quel periodo, fino al 2000, nei licei il 50% dei ragazzi, iniziava a provare l'eroina, specialmente chi nel dopo scuola, faceva politica dentro e fuori i centri sociali.
"Mesina" cmq era evaso un altra volta , l hanno riarrestato poco tempo fa. Mesina ne ha combinate più di Bertoldo, uno con cui non si cazzeggiava. Saluti
Molta voglia di cambiare il mondo e molta intelligenza, possiamo dirlo? La gente di destra e di sinistra del tempo avevano una visione socialista dove TUTTI dovevano avere il minimo indispensabile se ti facevi il culo a lavorare... e le istituzioni al contrario hanno vinto. Le istituzioni, oggi più di ieri, lavorano senza aver voglia di lavorare e rubano senza ritegno con il codice della bugia e della "violenza giusta".. ma oggi la gente è talmente omologata, talmente abituata al sistema da difenderlo anche con le pezze al culo
Apparte che stava bene di famiglia .E poi lavorare per pagare solo affitto e bolette e neanche riesci a mangiare oggi come oggi! Negli anno 70 80 almeno era meglio anche se lavoravi. Adesso NO
@vincenzoprudenzano7424 giustissimo, questo è vero. Il lavoro allora c era, c erano le rivolte, scioperi selvaggi, c erano 2 o 3 "crumiri" in tutta Milano...si stava meglio, Milano era bellissima eppure tutti volevano migliorare il mondo. Oggi, come ho gia detto, gente con le pezze al culo difende il sistema sprofondato nel baratro dove, pagare anche solo le bollette dell acqua fai farica. Ma proprrio perchè stava meglio o si stava bene anche di famiglia tanto di cappello x scegliere di sistemare il sistema.
25:03 e poi passano gli anni allora cominci a vederla in modo diverso quindi cambi perchè ti rendi conto che è finita e decidi di svoltare tingendoti solo i baffi ma non i capelli
Se ti è piaciuto il video, lascia un like e iscriviti al canale o condividi il video con i tuoi amici!
Tn
Bella intervista....complimenti....! Uno spaccato di storia...!
1
NO
Sono testimonianze antropologicamente e storicamente preziose. Danno il segno del cambiamento repentino di usi e costumi, non solo criminali, negli ultimi decenni.
Canale pazzesco
Canale veramente interessante! Complimenti per i contenuti e continuate così.
Una testimonianza sincera, un modus operandi degli anni romantici se anche cupi degli anni settanta milanesi che ho vissuto... Uomini così non ne fanno più, per assurdo con molti più valori morali di oggi.
Tino tutto il mio rispetto come uomo, incarni idee e metodi che la gente come me, operaio da una vita, non hanno avuto il coraggio di attuare. Chiaro che la violenza di parola, pensiero o di armi nn la giustifico... Ma gran rispetto per la testimonianza.
non ci credo neanche un po' a tutto sto romanticismo generalizzato negli anni di quel piombo.
@@robylibero1771diciamo che romanticismo è un termine sbagliato e superficiale.
Di sicuro nn erano eroi...
@@danielemarcomini5169 assolutamente d'accordo, di romantico c' é veramente poco
Ogni volta che vedo video di ex criminali che hanno svoltato la loro vita ,mi rendo conto di quanto la normalita sia troppo sottvalutata ,anzi screditata ...queste persone hanno regalato la loro vita allo stato!!
Questi video servono a chi volesse incominciare a delinquere, non è una vita facile pensare che possano arrivare i carabinieri alla porta.
@@erika-xr7zccomplesso, sono tutte persone diverse che hanno avuto motivazioni diverse, il Vallanzasca ad esempio era uno che faceva la guerra a tutti e li i discorsi sarebbero altrk
Io invece ONORO queste persone che hanno lottato e pagato anche a caro prezzo le loro idee!!!!! SENZA PENSARE ALLO STATO E ALLA GALERA MEGLIO UN GIORNO DA LEONE CHE CENTO DA PECORA!!!
Bellissimo canale. Luì nonostante tutto, è un grande
...Una seratina tranquilla: aranciata, cocacola e 10 grammi in cinque. 😅😅😅
Comunque costava veramente poco in quegli anni la bamba dice 10 mila lire 1 grammo di coca ma è vero ? Sembra troppo poco anni 70 75
@@vincenzoprudenzano7424 boh chissà quanto valevano diecimila lire nel 75
Sicuramente non da imitare o da prendere come esempio, ma ha pagato giustamente quello che ha fatto,oggi una rinascita.
Io stavo prendendo la stessa strada abitando tra cornano comasina e quarto, poi fortunatamente ho mollato quella vita, ma di cose sbagliate ne ho fatte e non me pento, le ho fatte , l'importante è diventare un uomo migliore.
"Sempre col massimo rispetto per la clientela e per chi lavorava"
Grazie è stato molto interessante sentirti parlare
Bellissima intervista
Non amo, non idolatro, non stimo Vallanzasca e la sua banda. ODIO chi li idolatra scrivendo: Gentiluomini con codice CAZZATE. Hanno ucciso, rapinato, sequestrato, rubato, spacciato. MA apprezzo chi racconta un pezzo della Milano che non c'è piu', che ha pagato, e che sicuramente era migliore dell'anarchia MARANZA di questi ultimi 10 anni in cui Milano è caduta. Bella pagina spazio penombre.
Ps: in quegli anni se qualche maranza avesse preso il possesso di zone sbagliate, tempo 0 si ritrovava in un bagagliaio bruciato e avrebbero capito TUTTI i maranza che "non era aria di fare i boss di Milano", come dice lo stesso Nino.
Si ma devi stare tranquillo perché sinceramente a me che mi ODI non me ne frega niente... Ognuno è libero di pensare ciò che vuole senza dover essere giudicato dal primo puritano o illuminato che arriva; sicuramente hanno commesso azioni efferate ed è giusto che abbiano e stanno pagando, ma io personalmente li stimo perché sono Uomini, persone consapevoli della scelta fatta ma che avevano un cuore e dei valori che purtroppo non esistono più né esistevano in altri gruppi criminali dello stesso periodo...
@@marcorota4721beh dai ottimi valori quelli che ti fanno sparare in testa alle persone.
Poi questa idea del criminale romantico è una cazzata che molti di loro dicono quasi per ripulirsi la coscienza , la verità è che hanno spacciato , ucciso e tanto altro.
Io sono un garantista , credo nel recupero di chi sbaglia , ma sinceramente eviterei di idolatrare certe persone
Maranza???
Chi sono autistici non riconosciuti?
@@si-ng3xj sì, davvero...
@@marcorota4721 è vero che ognuno la pensa come vuole, ma travisare la realtà anche no...uomini con valori? Quali? Il valore di riempire le strade di Milano di veleno e rovinare centinaia di giovani e famiglie per soldi? A già, però non rapinavano i vecchietti e lasciavano in pace donne e bambini.. ma dai..
Bravissima persona
Verso i diciotto ,diciannove anni la vita ti presenta due strade,ne scegli una e....vai....è così, quello che non deve mai mancare è il rispetto
Esempio di come con poche risorse si possano fare report eccezionali ....
Podcast figo! Vai Tino non mollare
Bella intervista
sempre numeri 1 canale eccezionale
Ciao Tino, ti ho trovato per caso girando sulla rete. Oramai i vecchi come noi, i sopravvissuti, si ritrovano per caso. Ti ho citato sul mio libro , " miserie e vanità della banda della magliana" a proposito della tentata evasione da Villa Bobo' a Lecce. Se non fosse stato per te,quella mattina ci avrebbero uccisi tutti. Del resto cosa vuoi? Erano avvelenati per l'evasione di due anni prima, di Mesina e Zichitella. Avremmo pagato per loro ma,stava nel conto. Sono contento di sapere che nonostante tutto, ancora puoi raccontarla come del resto io. Un abbraccio.
grande tino, saggio come solo una vita precedente poteva farlo diventare..
Ed ora col culo rotto,ancora più saggio.
Quando dice IL FRANCIS
Immagina quel che potrebbe raccontare se fosse ancora vivo.. faccia d’angelo
@@loloyolo8678 MA COME LO DICE ALL ITALIANA FRANCIS ME FA SENTI MALE
Ciao Tino❤
Immenso Tino!!!
Scoperto questo canale per caso complimenti all’autore delle splendide interviste mai banali e piene di umanità. Complimenti ancora
Cioe' fammi capire , e' Vallanzasca che spara al poliziotto a Montecatini?
Sei una grande persona ciao tino. Simone di vignate
Racconta la sua storia di vita con tanta nonchalance 😅
Dovrebbe anche raccontare di come gli aprivano l’anello a turno in galera.
@@montezuma4302solo nei film
Il savuer far è tutto.
😂😂😂
1111
savoir-faire
Anche scrivere correttamente quello che si vorrebbe dire non è malaccio
@@robylibero1771 l’ho scritto come l’ha pronunciato lui, genio
A me pare che il racconto di questo signore sia un po' troppo edulcorato! Criminalità romantica? Mai esistita! I giovani dell'epoca che volevano migliorare la propria vita lavoravano sodo facendo sacrifici; altri cercavano scorciatoie dandosi all'illegalità! C'è troppa autoassoluzione e deresponsabilizzazione, addossando tutte le colpe al contesto sociale, culturale, economico!
Mi ricorda il grande Guido Nicheli
Sarà l'ora in cui lo sto ascoltando, oltre alla data, ma verso la fine mi sto domandando se abbiano liberato lui o ingabbiato me (e voi, quelli che "è andato tutto bene"😉).
Anche perché lo vedo molto più a suo agio di me, con le nuove liturgie sociali.
Se e quando dici di no, che non vuoi essere "ingabbiato" nelle liturgie sociali, il no è per sempre. Si può cambiare esteriormente ma solo perchè non hai più voglia di tarantelle. Ma quello che sei dentro, non cambierà mai :-)
@@Ottoross52 In effetti hai ragione: sebbene per me l’umanità sia finita con quella terribile influenza, ed io da allora non esca più di casa per evitare le tarantelle dei morti viventi, ed abbia cancellato tutti i miei social ultradecennali… Talvolta non riesco a trattenermi dal commentare in giro. 🥹
Di certo nn è lui che deve fare la rivoluzione.. se glielo chiedi ti risponderebbe: sono schifato dalla robotizzazione sociale e di persone che difendono le istituzioni pure con le pezze al culo e col buco slabbrato
Comunque hai ragione, anch io ho avuto la stessa sensazione
Gorla Na 🎉🎉🎉
Affori Comasina Bruzzano
Sto bar dove stava
È la trinità
Quel bar è ovunque...
20:58 poesia
Finisce che erano pure cavalieri
due sauer far e un crodino grazie 🍸
savoir faire
Ma lo pigliano per il culo per come lo dice fenomeno
😂😂😂
Un ex criminale che fa la morale agli altri criminali…
Perchè un crimunale non può avere un punto di vista?
Anche secondo me esiste una differenza enorme tra questo signore ed un criminale assalta un pensionato.
Con o senza omicidio...
Però capisco anche che uno che corregge le persone per una parola possa avere un altro metro di giudizio
@@senzapatria3832 certo, ma anche io ho il mio. Lui qui sta facendo un distinguo tra il suo modo di fare il criminale, a suo parere corretto e leale, con dei valori (stika) e quello odierno che lui depreca. Lui cerca di dipingersi come una sorta di Robin Hood, il che sinceramente fa ridere.
@@WePlayTheBeatlesperò l'intervista la stanno facendo a Lui, quindi è la sua introspezione istintiva all'intervista, il tuo invece è una commento critico.
Ovviamente lecito visto il contesto su youtube.
Comunque è risaputo dai fatti che questo gruppo di rapinatori Milanesi Avesse un attitudine al banditismo urbano.
Che aldilà degli omicidi li posiziona in una zona diversa rispetto al ladro di pensioni.
Anche solo a livello di capacità.
Racconta anche di un istinto
Verso il giusto e l'ingiusto sviluppato
In tenera età, che probabilmente male elaborato potrebbe essere una concausa di tutti i suoi anni di detenzione.
@@senzapatria3832 hai scritto bene, commento critico ma lecito. Scrivere “aldilà degli omicidi” significa relegarli a ruolo minore, mentre si tratta di reati gravissimi che contraddistinguono lo spessore criminale di chi li ha commessi. Tra i malviventi può essercene uno più crudele o più spietato, ma non può esistere un distinguo tra il buono ed il cattivo: i delinquenti sono tutti cattivi per antonomasia.
@@WePlayTheBeatles io non sto dando un ruolo, anzi sono nolto critico verso tutti quelli che in un modo o nell'altro adattano il loro pensiero a storie non vissute e da quanto leggo
Sparano morali di cotone .
i criminali sono tutti cattivi per antonomasia???
Scusa ma quanti anni hai?
Non lo scrivo per fare polemica però una stronzata così ti è concessa in 5 elementare.
Un criminale è chiunque abbia commesso un delitto o crinine
Grande tiino 😂😂😂😂😂
lucido assai er sor Stefanini
Grande persona
Azz in fondazione,ci sono venuto grande pur abitando in via padova
❤
Intervista interessante, anche se fa sempre storcete il naso sentire parlare di "valori" legati alla criminalità
ha spiegato cosa intende
Rispetto alla criminalità di oggi,senz altro.
@@robertapiumetti2135 no, ha solo fatto un discreto vagheggiante discorso paraculo, quando alla realtà dei fatti non rubava né per fame né per fare il Robin Hood. Non si è mai pentito delle sue azioni ed è giusto che sconti quanto deve pagare, senza farci pure la predica del "ai miei tempi"
@@maurosesto9600differenze? Illuminaci
@@si-ng3xjlasciamo perdere
Tino sei un grande altri tempi e che tempi!!!!un abbraccione da Madrid
71 anni di cui 50 passati in detenzione? 😅😅😅
Non ci voglio credere...
mi ha fatto rivalutare la sveglia al mattino per andare a lavorare! 😂
Raga ma veramente!
Fffiga...
Ed è fortunato a fare gli ultimi anni fuori....vallanzasca deve fare 295 anni....
@@adl83mnsi infatti è fuori😂😂😂😂
La milano da pere
È ancora bello incatramato, l'asfalto vivo nei polmoni il bel René
Sei un grande
Ricordo al bar di tua madre eri un po più grande di me io venivo sempre con mio zio Maurizio
tino nr uno Bandito con la B maiuscola
Bravo prendilo come un esempio
Luciano Lutrig, leggi il suo libro
Altro che fan page siete veramente bravi
CHE C'ENTRA FAN PAGE??
@@semperoccultus ho visto un servizio su vallanzasca su fun page un po’ di tempo fa che purtroppo faceva intendere risvolti politici non veritieri un giornalista deve raccontare i fatti a mio modesto parere
Grande. Bella persona
Ma anche NO !!! ...le belle persone sono altre !!!
... Infatti! sicuramente ha pagato i suoi errori e ha cambiato idea sulla sua vita da criminale, per questo è da lodare
Possibile leggere stronzate del genere?
Un accozzaglia di nostalgia, luoghi comuni mischiati ad un romanticismo che non è mai esistito. Dura giustificare una vita fatta di errori, ehh? MA perchè dare ancora spazio a sti personaggi?
Aspetta deve arrivare luciferino da quarto ci spiega Gli anali tra Le siringhe
Rispetto, regole ma che cazzo dice, questo faceva rapine, magari sparava e qualcosa d'altro.........
Gente vera anche dalla parte sbagliata, che seguiva il proprio istinto e i propri valori, in una sorta di ribellione al sistema.
La parte "NON" sbagliata , quale sarebbe, fammi qualche esempio 🤔
Altri tempi
Valori? Quali esattamente?
@@si-ng3xj è complicato da scrivere
Giusto per capire, stai parlando degli stessi valori , se male auguratamente, tua moglie/tuo figlio piccolo stanno passeggiando ,in una sparatoria rimangono uccisi , il tuo pensiero rimane intatto?, Fai una cosa ,esci dall'esaltazione ,delle fictions/film, torna alla realtà.
credo sia ancora vivo anche Rossano Cochis
Morto di infarto nuotando al mare circa 4 anni fa
@@samueldavino31 grazie, non sapevo
Bella persona anche se un bandito però pieno di principi e poi molto intelligente da come parla
Quindi lui o chi è vicino a lui sono riusciti a raccogliere un gruzzolo per aprire l'attività? Oppure in galera si fanno i soldi? Aspettiamo che ruba anche lui la mutanda
Guarda che in galera lavori ho in cucina ho alla mof che sarebbe muratura al interno del carcere ,anche giardino e ti pagano purtroppo in quasi la metà dei carceri ti d anno poco circa 500 ,ma se non fumi e non hai vizi e qualcuno ogni tanto ti lascia qualcosa da fuori ,se ti fai 20 anni di galera esci che hai un bel gruzzolo .Poi a bollate e un altro carcere come dice lui lo stipendio e dignitoso e molto di più di 500 perciò avoglia dipende dalla condanna esci con qualche soldino
@@vincenzoprudenzano7424 quindi solo chi è in cella singola può riuscire a conservare i soldi. Di solito in carcere ci sono anche i disperati privi di soldi e aiuti dei familiari, come coloro a cui hanno sequestrato anche solo preventivamente i capitali e le proprietà. Non penso che non ci sia la solidarietà tra detenuti, chi è chiuso in cella e non ha nulla, né sigarette né cibo acquistabile credo che sia in un'estrema difficoltà esistenziale. Tra l'altro il lavoro in carcere è a rotazione e di solito lavora chi ha i figli, quindi appare stravagante affermare che in carcere si riesce a conservare i risparmi.
Lai detto xké è entrata l 'eroina
Per me e' stato un comico mancato .Quando parla dell'eroina e dei movimenti studenteschi mi sono sbellicato dalle risate.
Ha ragione, in quel periodo, fino al 2000, nei licei il 50% dei ragazzi, iniziava a provare l'eroina, specialmente chi nel dopo scuola, faceva politica dentro e fuori i centri sociali.
Dice cosa vere, ha nasato la storia: Operazione Bluemoon della CIA che ha introdotto massicciamente l'eroina nel mercato per fiaccare i Movimenti.
Dovete intervistare Graziano Messina prima che muoia
È in carcere
"Mesina" cmq era evaso un altra volta , l hanno riarrestato poco tempo fa.
Mesina ne ha combinate più di Bertoldo, uno con cui non si cazzeggiava.
Saluti
Sembra il cugino di Nevio lo stirato
Vero😂😂
regolare
La banalità del male.
TINO PER QUANTO POTETE DIRE È UNO CON LE PALLE..E CMQ SI È FATTO 40 ANNI E PASSA DI CARCERE ..OGGI IN GALERA NN RIMANE NESSUNO
Esatto
Mi lascia la moglie, cia' cosa faccio? Vado a fare fuori un po' di gente..
Ma vi rendete conto?
Praticamente lo gamavano sempre 😂😂😂
Gorla, fondazione, casa dei miei nonni...
Tutto giusto.. pero' anche la poca voglia di lavorare...poteva dirlo secondo me....
Molta voglia di cambiare il mondo e molta intelligenza, possiamo dirlo? La gente di destra e di sinistra del tempo avevano una visione socialista dove TUTTI dovevano avere il minimo indispensabile se ti facevi il culo a lavorare... e le istituzioni al contrario hanno vinto. Le istituzioni, oggi più di ieri, lavorano senza aver voglia di lavorare e rubano senza ritegno con il codice della bugia e della "violenza giusta".. ma oggi la gente è talmente omologata, talmente abituata al sistema da difenderlo anche con le pezze al culo
@@IlDepecratico scrivere di avere poca voglia di lavorare non significa omologarsi al sistema...
Apparte che stava bene di famiglia .E poi lavorare per pagare solo affitto e bolette e neanche riesci a mangiare oggi come oggi! Negli anno 70 80 almeno era meglio anche se lavoravi. Adesso NO
@vincenzoprudenzano7424 giustissimo, questo è vero. Il lavoro allora c era, c erano le rivolte, scioperi selvaggi, c erano 2 o 3 "crumiri" in tutta Milano...si stava meglio, Milano era bellissima eppure tutti volevano migliorare il mondo. Oggi, come ho gia detto, gente con le pezze al culo difende il sistema sprofondato nel baratro dove, pagare anche solo le bollette dell acqua fai farica. Ma proprrio perchè stava meglio o si stava bene anche di famiglia tanto di cappello x scegliere di sistemare il sistema.
@@IlDepecratico vero giusto io lo stimo
25:03 e poi passano gli anni allora cominci a vederla in modo diverso quindi cambi perchè ti rendi conto che è finita e decidi di svoltare tingendoti solo i baffi ma non i capelli
...Con Antonio Colia eravamo a Bari a fare il militare....Veniva da Milano con una Citroen Pallas....🤣🤣🤣
😂😂😂
Che fine di merda..... Alla fine hai cantato.. Bravo
ha collaborato?
No.
Grandi uomini una volta
Se uno che ha fatto 50 anni di carcere ti sembra un grande uomo complimenti
@@luigitonelli1357 per me si persone come lui son storia
@@CarloSedda per me quando ha chiesto di essere fucilato andava accontentato
Poveretto
Non riesco a capire..71 anni di cui 50 in detenzione... quando avrebbe fatto la bella vita? 🤔
Un anno? Massimo due?
Madonna che successo
Tra i 50 anni ci sono gli anni di semilibertà, lavoro esterno, detenzione domiciliare etc.etc.
unica macchia d'una esistenza nostranamente rutilante - la foto con tonyeffe
ma, intervista notevole.
Dopo della banda del brenta magari
Bello mi ricordo la prima invenzione che per rubare la macchina con la chiave della Simmenthal la 500 110 Mini minor 600
Anche tu rubavi auto?
@@stefanonovali5147 avevo 15 hanni ma solo per tornare a casa
@@stefanonovali5147 dopo furto omicidio associazione mafioso x colpa di pentiti ma state sempre assolto x associazione
@@Paparella-ho4bg è possibile conoscerti? Senza che mi spari?
grande umanita di tino
Cazzo e' piu signore lui dei signori casa e chiesa fatevi una domanda
Sai ci sta qualcuno veramente di Milano perché tutti magiorparte i meridionale hanno fatto Milano veramente
?????
Ma è ancora dentro??
No