Recensione Topo MTN Racer 3 | Che SUPER SCARPA!

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 16 сен 2024

Комментарии • 29

  • @andreavaretto8825
    @andreavaretto8825 Год назад

    ooooh che bello, appena arrivano le proverò, con la versione 2 e il mio piede a pianta larga stavo benissimo

  • @francoorpelli5277
    @francoorpelli5277 4 дня назад

    Ciao, tra queste e le speedgot5 per trail sopra i 60 km quali proteggono di più le ginocchia?

  • @MrCortecciaOutdoorgear
    @MrCortecciaOutdoorgear Год назад

    presa come cambio in garanzia della mtn2 che mi si sono distrutte nell'alta via GVO , per quel poco che l'ho usata sembra meglio, le solette mi sembrano meno scivolose e le linguette sono decisamente più inbottite senza la mesh che ci passava dentro tutte , anche la caviglia me la sento molto più fasciata. Vedremo come rendono.

  • @fabriziopeano8659
    @fabriziopeano8659 Год назад

    Io ho la Mt 2 ormai da due anni, suola ancora nuova così la tomaia che è indostruttivile penso esagerata per una scarpa. L'unica pecca e forse è dovuta al mio peso sui 100 kg l'intersuola è veramente andata in modo anomalo. Confermo che non si scivola neanche a volerlo, super per correre anche per chi pesa ma ha muscoli allenati perché è super rimbalzate e nello stesso tempo stabile, mai una storta in due anni. L'unica pecca non è adatta a camminare penso per chi è pesante si affonda troppo e il rimbalzo della suola è quasi fastidioso se si procede lentamente. Andrò sulla terraventure, se arriva il nuovo modello! 😅

  • @francescocambarau5712
    @francescocambarau5712 Год назад

    Anche le virgole! Complimenti, Riccardo. Con questo modello, Topo, non sbaglia mai!

  • @flippydubstep
    @flippydubstep 11 месяцев назад

    Ho avuto le 1 e le 2 e non ho avuto nessun problema. Con queste devo ancora abituarmi all’altezza dell’intersuola, la sento poco precisa a volte e poi mi capita che si allentino i lacci, devi ancora trovare un compromesso su come allacciarla per non avere male al piede senza rischiare di sciogliersi. Suola niente da dire.

  • @davidebarozzi
    @davidebarozzi Год назад

    Belle, bravo bella recensione. Secondo te si sovrapporrebbero alle trabuco11 che ho già? Cercavo una scarpa da trail un po piu veloce e stavo guardando le fujispeed2, potrebbero essere un alternativa più veloce secondo te o no?

    • @RiccardoBrotto
      @RiccardoBrotto  Год назад +2

      Si sarebbero abbastanza simili, nelle prestazioni, rispetto alle Trabuco 11.
      Se vuoi qualcosa di più veloce sicuramente le fujispeed 2 sono più reattive.

  • @fiorav6259
    @fiorav6259 Год назад

    Belle scarpe ..... bravo come sempre......

  • @offreminder5116
    @offreminder5116 Год назад

    Ma le consigli per Dolomiti 1200/1300 metri, é la mia prima escursione ma vorrei che mi durassero anche per le gite future, mi pare di aver capitp che queste (almeno per l'estate) sono davvero versatili e prestanti in molti tipi di terreni e utilizzi diversi, o ce ne sono di più indicate? Comunque mi sto facendo una cultura con tutti i tuoi video, top! ;)

    • @RiccardoBrotto
      @RiccardoBrotto  Год назад +1

      Questa può andar bene

    • @offreminder5116
      @offreminder5116 Год назад

      ​@@RiccardoBrottograzie mille.. però sono super indeciso tra queste e le Trabuco 11 che mi sembrano anch'esse molto adatte e versatili e performanti (come ho visto dalla tua recensione), ho già le novablast2 come scarpe da running da asfalto e mi trovo molto bene

  • @CristianoBanelli
    @CristianoBanelli 4 месяца назад

    Ciao, io ho le Mtn 2, ho un piede molto largo e davanti in larghezza ci stava a filo e si faceva spazio... le Mtn 3 a parità di numero sono più large delle Mtn 2 sull'avampiede?

    • @CristianoBanelli
      @CristianoBanelli 4 месяца назад

      Cmq bellissima recensione! Con le Mtn 2 ho fatto veramente di tutto, gran belle scarpe...

  • @riccardoricci6467
    @riccardoricci6467 Год назад

    Ciao io ho le Ultraventure3. Questo modello sembra identico soprattutto per la intersuola ,mentre la suola qui è decisamente migliore. Cosa dici visto che avevi testato anche le Ultraventure 3? Grazie

    • @RiccardoBrotto
      @RiccardoBrotto  Год назад

      Sono due scarpe abbastanza diverse.
      Le Ultraventure molto più ammortizzate e pensate per sentieri semplici, queste sono più reattive e pensate anche per sentieri tecnici.

  • @ivaudio1
    @ivaudio1 Год назад

    le 2 erano perfette come intersuola e battistrada ma la tomaia in tutta la parte dei lacci e linguetta compresa era molto scomoda per medie e lunghe percorrenze a mio parere

    • @RiccardoBrotto
      @RiccardoBrotto  Год назад

      Con queste, per quanto riguarda lacci e linguetta, dovresti trovarti molto meglio

  • @Matte79
    @Matte79 Год назад

    Non si sente la mancanza di tasselli nella zona centrale? Intendo come grip in discesa e/o sul fango?

    • @RiccardoBrotto
      @RiccardoBrotto  Год назад +1

      No perché gli altri sono belli pronunciati

  • @gloriafarovini7338
    @gloriafarovini7338 Год назад

    io ho le MTN Race 2 e la tomaia penso che la sfonderò con il plantare ortopedico che sfrega internamente nell'arcata plantare, quindi essendo una scarpa attillata il plantare "spancia" proprio nell'arcata plantare perché deve sostenere tutto il piede essendo che prona, vedrò solo con il tempo se la mia intuizione è corretta o meno.

    • @RiccardoBrotto
      @RiccardoBrotto  Год назад +1

      Poi fammi sapere!

    • @gloriafarovini7338
      @gloriafarovini7338 Год назад

      @@RiccardoBrotto certo ti aggiorno, comunque oltre per l'outdoor, sono perfette anche per la palestra, io ci corro anche sul tapirulan in palestra e sento belle sensazioni sull'avampiede mentre spingo anche se sono pesante, e ci ho corso anche il mio primo trail attaccano al suolo come con la colla, le ho testate anche correndo sui sentieri di montagna con la mia husky assicurata in vita (disciplina sportiva chiamata Dog Trail) bhe tanta roba.

    • @ivaudio1
      @ivaudio1 Год назад +1

      @@gloriafarovini7338 il dog trail è una follia. basta che il cane tira in direzione sbagliata e il tuo piede sbaglia appoggio e ti fai male. ci ho provato più volte ma è pericoloso. l'unica soluzione è il cordino riavvolgibile da 8 metri che da al cane più spazio per muoversi senza strattonarmi all improvviso

    • @gloriafarovini7338
      @gloriafarovini7338 Год назад

      @@ivaudio1 parli con una che va su per i monti (oltre che a corrichiarci ogni tanto, perché non ho il fisico da runner) con una Husky assicurata in vita con l'attrezzatura consona ovviamente, lei è sempre la davanti indipendentemente che sia salita o discesa, senza la mia Everest la davanti che mi tira la strada io sono persa su per i sentieri di montagna. Quando siamo su per i monti siamo un tutt'uno, si spinge insieme, si sale e si scende insieme in simbiosi.
      Per dirti domenica scorsa siamo salite al Rif. Gianetti (In Val Masino) si parla di 1350m di dislivello positivo, e circa 6km andata e altrettanti al ritorno, quel dislivello positivo per noi è tantissimo, ho voluto alzare l'asticella sopra i nostri massimo 1000/1100 m di dislivello positivo.
      Ti dirò in certi momenti di crisi di stanchezza fisica ed emotiva che il sentiero non finiva più in discesa per arrivare alla macchina è lei che mi ha dato la forza di non mollare, se son qui a raccontartela è perché lei come sempre mi ha portato a casa, e ti dirò perché di lei mi fido ciecamente se no certe cose non le vai a fare. Questo è uno dei tanti giri che ho fatto in montagna con lei in 4 anni e mezzo che è nella mia vita, ne avrei mille altri da raccontarti e penserai che sono pazza, ma per me la montagna è con lei o niente.
      Ps: per me sono anche fondamentali i bastoncini che danno una grand mano.

  • @Cirrozz
    @Cirrozz 5 месяцев назад

    Dopo 200 km la tomaia mi si sta scollando dalla suola ...peccato

  • @borbyborby7010
    @borbyborby7010 Год назад +1

    Trabuco 11 vs queste scarpe topo