LAZIO : Presente e Futuro | Voglio parlarvi a cuore aperto

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 19 янв 2025

Комментарии • 224

  • @Endorphine-g8u
    @Endorphine-g8u 9 месяцев назад +87

    “la piotta de Kamada” sfiora il sublime 😂

  • @Ministerodellafedeanimica
    @Ministerodellafedeanimica 9 месяцев назад +116

    Ciao Davide. Ti scrivo dal Brasile e sono ormai 26 anni che ho lasciato l'Italia. Tutto ciò mi aiuta ad osservare le circostanze italiane in un mondo meno emotivo. Non ho a cuore Lotito dal giorno che l'ho conosciuto personalmente per vicende non legate al calcio e chiaramente mi ha fatto capire in che mani stava la Lazio. È un sentimento di invisibilità calcistica che deprimerebbe qualsiasi tifoso (per darti un'idea è successo anche qui con il Vasco da Gama con un Padre Padrone, Eurico Miranda, per 30 anni, e con le sue Aspirazioni Politiche). Detto ciò a volte guardo La Lazio di oggi con gli occhi di mio Nonno, che di Lotiti come Presidenti ne ha avuti anche peggio e soprattutto con risultati molto al di sotto della nostra categoria (ci siamo fatti 11 anni di B, e non è uno sfottò, ma una realtà). Io ho iniziato a seguire la Lazio ad 11 anni, ossia B, A con retrocessione, B, B-9, spareggi, debiti, l'inferno. Ma ho anche vissuto il primo Derby in A con il goal di Di Canio, la resurrezione e la Presidenza Calleri e l'entusiasmo di essere una piccola realtà che si emozionava alla notizia di aver comprato Riedle e che in qualche modo era divertente vederla crescere. Poi c'è stato il salto Cragnotti, i Trofei, la Bancarotta, Lotito e la storia Moderna.
    Se ci fermiamo un attimo e guardiamo La Lazio oggi, a prescindere dai personaggi, è, per risultati, una delle realtà più solide della sua Storia. Io, con l'Età che ho, ho visto la squadra più vincente della sua Storia (tranne la Coppa del 58). I nostri predecessori invece, hanno veramente tifato soffrendo.
    Vorrei un'altra Presidenza. Non per alzare l'asticella (credo che ormai la nostra dimensione è quella), bensì per ritrovare entusiasmo a qualcosa di nuovo, anche se ciò comporterebbe dei rischi.
    Un Saluto a te e Giovanni.

    • @francescobaruzzi16annifa99
      @francescobaruzzi16annifa99 9 месяцев назад +10

      È stato un piacere leggere le tue parole e capire meglio il punto di vista di chi segue la Lazio da molto più tempo di me. Secondo me in questi anni, con una dirigenza ambiziosa e competente, un piccolo salto si poteva fare. Quest’estate non abbiamo fatto un brutto mercato ma considerando che abbiamo venduto il trascinatore della squadra a una cifra altissima rispetto a quello a cui siamo abituati, si poteva fare di più. Sarebbe bello vedere Lotito andarsene anche per rivedere uno stadio più pieno. La Roma non è mai stata una squadra che riempiva costantemente lo stadio, è arrivata una dirigenza ambiziosa che ha fatto subito colpi eccitanti (vedi Mourinho), appena sono state rimosse le restrizioni Covid ha cominciato a riempire lo stadio. Ora continua a farlo perché tutti vogliono vedere lo stadio pieno, quindi le vendite di abbonamenti e biglietti non calano

    • @FalconeroCDF
      @FalconeroCDF  9 месяцев назад +39

      Mio padre mi ha cresciuto con i racconti della Lazio che fu (lui c’era agli spareggi ecc…) perciò capisco in pieno le tue parole e ti ringrazio per aver in qualche modo ispirato riflessioni più serene nonostante il momento complesso. E condivido in pieno anche la tua speranza, non per vincere ma proprio per ritrovare quell’entusiasmo che oggi in tanti non riusciamo davvero più a provare. Un abbraccio e Forza Lazio!

    • @lucamcmirti4766
      @lucamcmirti4766 9 месяцев назад +3

      Rispetto il tuo punto di vista ma non sono d'accordo quando dici che la nostra dimensione è quella. Con questa logica non avremmo mai avuto un Cragnotti e squadre come Chelsea o City sarebbero rimaste a vita a galleggiare nella mediocrità. Già il momento è difficile, se poi anche noi ci buttiamo il carico da 90 con la rassegnazione dei perdenti, allora conviene chiudere bottega.

  • @alessandrociano3245
    @alessandrociano3245 9 месяцев назад +142

    sentire e vedere 30 minuti di Falco è una goduria nonostante l'argomento trattato sia parecchio delicato

    • @realblackwhite
      @realblackwhite 9 месяцев назад +6

      Concordo, da juventino ⚪⚫

    • @gio6539
      @gio6539 9 месяцев назад +5

      "parecchio delicato" vi ricordo (per quanto emozionante possa essere) che il calcio rimane un gioco, dare la giusta importanza alle cose sta alla base di un comportamento maturo.
      Scusate la puntualizzazione, ma il calcio spesso per via del troppo trasporto emotivo, si trasforma in un argomento di scontro (spesso violento), che é lontano dalle nobili virtù degli sport.
      Per ciò quando leggo commenti del genere, (assolutamente genuini e inoffensivi) sento di dover scrivere un piccolo promemoria rivolto a tutti.
      Detto ciò, Forza Lazio :) !!

    • @alessandrociano3245
      @alessandrociano3245 9 месяцев назад +2

      @@gio6539 si certo ovviamente il mio commento era contestualizzato all'interno dell'ambito sportivo

    • @realblackwhite
      @realblackwhite 9 месяцев назад +4

      @@gio6539 wow, uno dei pochi commenti formativi che leggo su RUclips

    • @lorhen934
      @lorhen934 9 месяцев назад +2

      Falco può dire quello che vuole che è sempre un piacere ascoltarlo

  • @JosipJoseph
    @JosipJoseph 9 месяцев назад +7

    Uno dei pochi che può fare video da 2 ore non stancandomi mai, rispetto assoluto

  • @simonezanettini9592
    @simonezanettini9592 9 месяцев назад +3

    Falco, sono romanista ma devo ammettere che sempre più spesso ti "vengo a vedere" anche qui, oltre che sul primo canale... Mannaggia a te! Ti stimo

  • @TheMariomania94
    @TheMariomania94 9 месяцев назад +5

    Ciao Davide, ieri nel commentare il video sono stato forse troppo duro e mi dispiace. Vedendo il video di oggi però un sorriso mi è scappato, credo che qualcosa dentro ti sia scattato e mi piace pensare che possa essere anche merito della tua community di cui mi sento parte!
    Detto ciò vorrei davvero evidenziare quanto sia bello essere laziali, quanto tanti fattori combinati tra loro ci abbiano reso quello che siamo. Come dici tu la Lazio siamo noi, e ciò che vedo è gente che nei momenti di difficoltà si unisce, anche soltanto dietro uno schermo o un telefono, vedo persone che nello sconforto trovano comunque il modo di farsi forza l’un l’altro e di condividere le proprie emozioni, dalla rabbia alla delusione e perché no anche la piena felicità quando capita.
    Che belli i Laziali Davide, grazie per avermelo ricordato ❤️
    Luca Cinecittà 🦅

    • @FalconeroCDF
      @FalconeroCDF  9 месяцев назад +5

      Non sei stato affatto “duro”, hai semplicemente detto quel che pensavi e avendolo fatto con educazione e tranquillità ho apprezzato tanto. E sei senz’altro tra quelli che mi hanno fatto riflettere perciò ti ringrazio! E che dire… condivido in pieno la tua riflessione sulla gente Laziale, che dimostra sempre amore per questi colori e per chi quel sentimento lo condivide. Un abbraccio e sempre forza Lazio!

  • @samuelbonomo923
    @samuelbonomo923 9 месяцев назад +42

    Non è un caso che il rinnovo di Zaccagni sia arrivato dopo il fatto Anderson, i soldi risparmiati del suo rinnovo sono stati spostati là.

  • @jomei63
    @jomei63 9 месяцев назад +12

    Una disamina intellettualmente onesta Falco parla a cuore aperto e in modo sincero, nel bene e nel male, condividendo o meno il suo pensiero, è innegabile la sua sincerità e su internet o RUclips, in generale, non è raro ma rarissimo... Grazie di esserci Falco ❤

  • @lucamcmirti4766
    @lucamcmirti4766 9 месяцев назад +2

    Sempre un gran piacere sentirti. Di una chiarezza e di una educazione rare. Grazie Davide

  • @gabrielecapozzi4401
    @gabrielecapozzi4401 9 месяцев назад +22

    Kamada ha smentito la piotta su una radio giapponese

  • @donatobove1479
    @donatobove1479 9 месяцев назад +31

    Ti capisco, Davide. Io tifo Napoli da più di dieci anni, dal 2012 esattamente. Ho vissuto la crescita del Napoli di De Laurentiis, i punti di stallo, la consacrazione dell'anno scorso e il terribile declino di quest'anno. Proprio come dici nel video, alla Lazio e al Napoli manca un organigramma, un direttore sportivo, un allenatore... manca tutto, soprattutto figure competenti nell'ambito calcistico. Sono entrambe società mal gestite, tenute da un presidente spocchioso e con forti manie di protagonismo. Proprio come te, io e tanti altri tifosi del Napoli e della Lazio viviamo con la paura di non riuscire a vedere una speranza per un futuro radioso. Purtroppo, fin quando ci saranno presidenze come quella De Laurentiis e Lotito, il Napoli e la Lazio non riusciranno mai seriamente ad ambire a qualcosa di più se non qualche, magari fortuito, successo. Un abbraccio a te a tutti i tifosi che, come me, non sperano altro che questa stagione finisca.

    • @federicokspitz7879
      @federicokspitz7879 9 месяцев назад +9

      Da laziale, tra Lotito e De Laurentis farei a cambio domani mattina. De Laurentis con tutti i suoi difetti, vi ha portato uno scudetto. Lotito neanche in 100 vite ci riuscirebbe.

  • @marcointerlandi8143
    @marcointerlandi8143 9 месяцев назад +3

    Mai banale. Falco è un maestro della comunicazione!

  • @KIRA-jk3xl
    @KIRA-jk3xl 9 месяцев назад +4

    Davide, sei la COMFORT ZONE.
    È tutto più bello quando qualcuno come te riesce a dare voce a tutti i miei pensieri più sepolti.
    Io non vado allo stadio per diversi motivi, tra cui economici, da un po' di tempo ormai, soprattutto per vedere la partita con papà, tradizione decennale ed intoccabile.
    È quasi un anno ormai che discuto con lui, che si incazza davanti al televisore ma sempre innamorato.
    "Papà, ma come fai? Io ormai non esulto ai gol, non me incazzo manco più, sono completamente prosciugato."
    E lui, semplicemente "a me sticazzi de Lotito, io tifo la Lazio, è una delle poche cose che me so rimaste". Con quella genuinità antica che io, passando esattamente tutto quello che hai enunciato tu Davide in questo video, ho perduto.
    Dici che noi tifosi avevamo delle aspettative che in qualche modo, quest'anno, ci sono state tradite.
    Io te direi che è mejo campare senza aspettarsi niente, così non puoi rimanere deluso.
    Ma chi campa senza aspettative, è come se non stesse campando affatto. È un esistenza misera, senza ambizione alcuna, senza un orizzonte, senza un futuro. Vivere senza aspettative è morire prima del dovuto.
    Grazie Falco ❤

  • @PrenesteStudios
    @PrenesteStudios 9 месяцев назад +1

    Ciao carissimo ti seguo sempre e commento poco però vorrei farti i miei complimenti di vero cuore, sei preparato, posato e usi sempre un ottimo linguaggio. L'ultimo video ho percepito il disagio ma sei stato super professionale. Ti stimo molto per questo tuo modo di essere, anche io sto su youtube e mi piace questo tuo porti in maniera naturale. Io non parlo di lazio sul mio canale ( ho fatto solo un piccolo video dedicato all'ultima partita di radu) però mi piace parlare di lazio con gli amici e sul tuo canale mi sembra di parlare con un amico.
    Spero riuscirai a rispondere al mio commento. Detto questo condivido a pieno il discorso su immobile, mi ha deluso più per il fatto che non dice niente e non prende la squadra in mano, questo mi "ferisce" di più di una stagione ridicola al livello di prestazioni e di goal. Per me ci sta anche lui dietro l'esonero di Sarri cosa che un capitano non dovrebbe fare. Io al tuo discorso su immobile e il suo silenzio ci aggiungo che per me gli anni scorsi ha avuto gente che lo "proteggeva" nel suo ruolo ovvero gente come un certo Radu che averlo perso come elemento spogliatoio è stata una mancanza immane che non ne parla nessuno, poi sergej pure era uno che faceva da baluardo ad immobile. Su luis ti dico che è genio e sregolatezza, meritava una punizione sicuramente però adesso dobbiamo provare e credere ancora nell'obiettivo Europa. Certo non è semplice però ci dobbiamo credere. Per me Tudor l'ha fatto giocare anche perché non avevamo cambi o giocatori pronti o in grado di reggere la partita.
    Per me se fossi la società piazzerei due elementi almeno, uno come lo era peruzzi e soprattutto un ottimo dirigente alle comunicazioni e l'immagine della squadra cosa che per me manca.
    Sul discorso dei giocatori che andranno via, io credo che siano solo felipe, immobile e luis non vanno via senza una buona offerta economica, forse Pedro che ha rinnovato automaticamente. Altri non ne vedo andar via. Io darei una chance subito ad isaksen e poi torna dal prestito cancellieri che con tudor ha fatto bene e per me come riserva non è male. Detto questo spero in una tua risposta, scusa il messaggio lungo grazie per l'attenzione. A presto :)

  • @gabryrace7292
    @gabryrace7292 9 месяцев назад +1

    Falco, io a differenza di mio padre, Rip, non sono un gran appassionato di calcio, simpatizzante interista in ricordo sempre di mio padre...
    Sentendo te riesci ad appassionare su argomenti che solitamente non considero 😊
    Grazie veramente😊

  • @fratellidisangue7263
    @fratellidisangue7263 9 месяцев назад +2

    Innanzitutto fai più video di 30 minuti ti prego 😂. Tornando seri hai espresso al 110% tutto ciò che noi laziali sentiamo in questo momento, o perlomeno chi vedeva in Sarri l’ultima speranza per un cambio di rotta dirigenziale. Sottoscrivo ogni tua singola parola e per me ieri il video era giusto. Io avevo le tue stesse emozioni ieri post partita e confrontandomi con degli amici mi sono sentito l’unico che era davvero preoccupato di ciò che verrà ed invece il tuo video di ieri mi ha fatto sentire meno solo e capito. Io purtroppo dall’addio di Sarri ormai non mi aspetto più niente. Certe dinamiche possiamo capirle solo chi le vive dall’interno a malincuore.

  • @andreaambus4726
    @andreaambus4726 9 месяцев назад +1

    Hai reso benissimo in tutti i punti toccati... Dal buio del futuro, all'esempio di casa famiglia, Lazio, tifosi...io sinceramente non so come finiremo questa stagione, ma non ho un buon motivo per essere fiducioso nel futuro Lazio... Ho ormai preso la consapevolezza che con questa dirigenza resteremo sempre questi, a parte il secondo posto della scorsa stagione.... Sempre Forza Lazio

  • @ManiaChristian
    @ManiaChristian 9 месяцев назад +1

    Tranquillo è un piacere sentirti! Sei il migliore! Ti volemo bene. Forza Lazio sempre e comunque nel male e nel bene !

  • @yddraiggoch7159
    @yddraiggoch7159 9 месяцев назад +32

    Trenta minuti di "Buon Natale" trattenuto come il peggiore degli starnuti 😂

  • @paolochino3623
    @paolochino3623 9 месяцев назад +1

    Sempre un Grande Davide... Averne di Interisti così..

  • @lorenzo471
    @lorenzo471 9 месяцев назад +5

    Allora Davide, io ieri sono stato uno di quelli che si era lamentato del tuo video, l'ho espresso anche in maniera piuttosto netta e chiara e mi hai anche risposto, a freddo magari ho usato parole esagerate, ma penso si fosse capito il concetto e vedendo questo video ho capito meglio la tua visione. Ora cerco di argomentare meglio il mio, personalmente sono anche uno di quelli che dall'anno scorso ma da sempre diciamo, fin dai tempi di Inzaghi ha nutrito verso di te tanta stima perché il tuo pensiero era allineato al mio, abbiamo sempre visto le stesse cose, e in particolar modo quest'anno nel nostro momento di difficoltà è venuto fuori (puoi anche vedere i commenti che lasciavo sotto ogni post).
    Poi proprio come hai detto tu dal Bayern in poi, si è tutto spezzato, perché a differenza tua, io personalmente ho accresciuto ancora di più fiducia in Sarri e ho capito definitivamente come girano le cose da noi. In quest'ultimo periodo anche dopo l'arrivo di Tudor ho notato troppa malinconia nei confronti della Lazio da parte tua, che però in un certo senso condivido, siamo delusi da una stagione che credevamo potesse essere totalmente diversa, anche dai comportamenti e dalle prestazioni dei giocatori (meglio non toccare il tasto società). Tu sei più grande e maturo di me quindi è lecito che in un certo senso ti sei arreso e posso da qui capire come vengono fuori i video di ieri per esempio, e capisco pure come tu non riesca a vedere una luce in fondo al tunnel. A me invece piace illudermi di più e nonostante ho ben chiaro che il nostro futuro sia ben segnato, cerco di trarre in questo momento i segnali positivi che per l'appunto mi fanno sperare in un futuro diverso, per questo ieri reclamavo un ambiente più compatto di fronte a sta stagione terribile per cercare di salvare il possibile e anzi sognare guardando la Champions. Chiudo dicendo che siamo entrambi malati di calcio, e questa malattia ci fa perdere d'occhio la realtà dei fatti e spesso e volentieri ci condiziona la nostra vita, mentre invece sarebbe meglio guardarlo come dovrebbe essere guardato, un semplice sport. Un saluto e sempre forza lazio🤍💙

  • @FrancescoDiDomenico
    @FrancescoDiDomenico 9 месяцев назад +3

    Forse l'ho già scritto in passato, ma lo voglio scrivere ancora: sono tifoso del Napoli e i video di Falco sulla Lazio sono gli unici che guardo, riguardo ad altre squadre. E devo dire un'altra cosa: considerata la dubbia, anzi direi scarsa qualità dei programmi televisivi di calcio attuale (Pressing e Domenica Sportiva sono caduti in basso) in cui sembra che si parli del NULLA per 2-3 ore di fila, vorrei un programma assolutamente fuori dal tempo e dal sistema televisivo attuale che fosse una specie di "talk show" centrato sulla psicologia di questo sport, su riflessioni più vere ed "intime" e su spiegoni privi di ipocrisia. Insomma il miglior "programma" lo conduce Falco.

  • @diegofernandopischetola8764
    @diegofernandopischetola8764 9 месяцев назад +1

    IO non la vedo così. Sei umano e quindi hai le tue rabbie, i Tuoi Sorrisi.. e le Tue idee...anzi ti trattieni anche troppo. Mi piacerebbe che delle volte "andassi più del solito". Noi ti siamo vicini che tu stai giù, stai sù, ti arrabbi....io penso che CHI ti vuol bene di certo non smetterà di "seguirTi". Un abbraccio Falco! Sei una bella persona e grazie per tutto ciò che fai per NOI ❤

  • @feelmads
    @feelmads 9 месяцев назад +1

    Condivido in pieno le tue riflessioni
    La Lazio siamo noi
    ⬜️🟦🦅⬜️🟦

  • @luciazazzetti8614
    @luciazazzetti8614 9 месяцев назад +2

    Falco, anch'io ieri stavo come te e ti ho compreso. Il tuo video ti fa onore perché sei una persona vera e sincera .....e soprattutto sei un vero laziale. Grazie di tutto.

  • @enripia7222
    @enripia7222 9 месяцев назад +7

    SEI UN GRANDE. LA SS LAZIO DOVREBBE ASSUMERTI COME TRAMITE TRA LA SOCIETÀ E LA TIFOSERIA NEL MONDO DEI SOCIAL SOPRATTUTTO. I MIEI RISPETTI DAVIDE. FORZA LAZIO.

  • @matteomilano6519
    @matteomilano6519 9 месяцев назад +2

    Bisgona essere onesti intellettualmente...a inizio stagione la Societä aveva fatto uno sforzo per rendere la rosa piu competitiva ( prendendo Guendouzi, Kamada, Isaksen, Rovella, Castellanos e Pellegrini) e sopratutto cedendo solo un giocatore ( Milinkovic) che non ha voluto rinnovare per scelte personali. Sarri cosa chiedeva Berardi, Zielinski e Ricci ? tra l altro molto ingenuamente non l ha mai nascosto facendo lievitare il prezzo del cartellino alle stelle, Dove Cairo e il presidente del Sassuolo hanno sparato veramente cifre enormi che per fortuna la Lazio non ha accettato. Tanto e´ vero che Berardi e´ rimasto a Sassuolo, Ricci a torino e Zielinski a Napoli. Quest anno piu che i nuovi hanno deluso i vecchi, che probabilmente sono a fine ciclo, ha deluso un allenatore che da inizio stagione non e´ mai riuscito a dare un impronta alla Lazio e un gioco degno di nota. E´ questi sono fatti e non supposizioni. La societä qeust estate ha blindato Luis Alberto , lui sbrocca in tvv e alla fine avrebbe pure ragione ?. Felipe Anderson non ha firmato mica per un altra squadra italiana ma se ne vuole ritornare in Brasile prendendo meno soldi di quelli che ha offerto la Lazio. Anche qua sono scelte personali, non bisogna sempre criticare a prescindere. I 100 euro di Kamada manco li commenti, perche´ e´ na minkiata pazzesca che non so come cazzo fate a credere a ste stronzate. La veritä e´ che tra i tanti problemi della Lazio, che sicuramente ha sopratutto adesso che molti della vecchia guardia se ne andranno e bisognerä ripartire, ma il problema principale sono anche i tifosi e l ambiente oramai acceccati di Rabbia verso la SOcietä, che quando le cose vanno bene , cmq sia non c e mai stato un senso di ringraziamento ma viene sempre visto l artefice del successo esterno a essa, tipo allenatore, miracolo ecc. Ma quando le cose vanno male invece tutta questa rabbia e rancore casca facile su di essa, anche se oggettivamente quest anno avrä le sue colpe ma divise ampiamente con gestione tecnica e tattica . A prescindere da Tudor, che a me sinceramente piace molto anche come parla, per esempio tutte le questioni di mercato non ha voluto parlare, ha detto che sono questioni interne che vedrä con la societä ecc. , non ha mai e dico mai minimizzato la Rosa ( e ne avrebbe diritto visto che attua un altro modulo e ha mezza squadra infortunata). Abbiamo bisogno di ripartire da un ambiente tranquillo e sereno ma e´ impossibile i tifosi sono acceccati dalla Rabbia e dal rancore e sono ciechi. Tipo te che hai insultato Tare in quasi ogni video, e non ti rendi conto nemmeno che quasi tutti i giocatori che tu starai per rimpiangere te li ha portati lui, per ultimo Gila quando il tuo maestro del Calcio voleva assolutamente Casale. Quindi cercate di essere piü obbiettivi e sereni non sputate sempre rancore e odio verso la societä a meno che non avete competenze di gestione aziendale o possibilitä di prelevarla...per il resto limitatevi a fare i tifosi a gioire e dare i meriti quando vanno dati e a insultare e criticare quando ce ne bisogno....Aspetto un grazie a Tare per Milinkovic, Gila, Klose, Luis ALberto, Felipe, Biglia, Radu, Lulic ma niente verrä ricordato solo per Muriqi e Vavro.

  • @massimobeatrice
    @massimobeatrice 9 месяцев назад +1

    Grazie.😊

    • @FalconeroCDF
      @FalconeroCDF  8 месяцев назад

      Grazie a te per il supporto!

  • @valentinamosc1
    @valentinamosc1 9 месяцев назад +3

    Non preoccuparti, capisco la tua preoccupazione. Io forse per mentalmente autotutelarmi non mi aspetto più nulla. Troppo delusa da questa stagione e la società, ormai l'hanno capito anche i muri che è mediocre...quindi non mi aspetto nulla di importante. Anche per Martedì non mi aspetto di vincere, come non mi aspettavo di vincere a Genova...Forse così le vittorie riesco a godermele un pò di più. Perché purtroppo noi tifosi non abbiamo il potere di cambiare la società

  • @gabrielesolazzo937
    @gabrielesolazzo937 9 месяцев назад +1

    La dialettica del Falcone che in questi video da adito a pensieri che neanche noi tifosi sappiamo di avere 💯 🦅

  • @TommasoPerni
    @TommasoPerni 9 месяцев назад +15

    Grazie per offrirci sempre una analisi più oggettiva possibile sulla nostra Lazio ❤

    • @FalconeroCDF
      @FalconeroCDF  9 месяцев назад +2

      Ci si prova! Un abbraccio

  • @daniloimperi7253
    @daniloimperi7253 9 месяцев назад +1

    "Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi". Ed è ciò che succede ogni volta che il "personaggio" riparte con un "nuovo" progetto. Ormai nemmeno m'incaxxo più...

  • @NicoCapi
    @NicoCapi 9 месяцев назад +3

    Caro Falco, condivido tutte le tue parole... Purtroppo con questa società saremo sempre destinati a galleggiare tra anonimato e stagioni buone (una volta ogni 5 anni). Io non vedo la luce in fondo al tunnel ma, come si dice, la speranza è l'ultima a morire. Sempre Forza Lazio e coraggio a tutti i fratelli Laziali❤

  • @alessandrofiore6693
    @alessandrofiore6693 9 месяцев назад +1

    Ciao Davide ti seguo dall Ecuador , oramai sono 23 anni che manco da roma e tu ci fai sentire in casa . Grazie di tutto Davide e forza Lazio . Lazio club Quito Ecuador

    • @FalconeroCDF
      @FalconeroCDF  9 месяцев назад

      Non avresti potuto dire cosa più bella. Grazie davvero di cuore. Ti mando un grande abbraccio!

  • @RobertoAntonio-vs3xk
    @RobertoAntonio-vs3xk 9 месяцев назад +3

    Il problema era Sarri, ma non lo si vuole ammettere, quindi meglio spostare l'attenzione sulla società, mentre la soluzione è stata Tudor... lo scorso calciomercato è stato tra i migliori dell'era Lotito, ma a Sarri non andava bene, limiti suoi, Kamada, docet... aspettiamo la fine del campionato e il calciomercato per valutare la società (anche io ho una mezza idea che il Presss potrebbe far girare le eliche a Tudor, e che questi vada al Milan), mentre su Alberto & Co. non comprendo la polemica, se daranno il 110% fino a fine stagione, a me sta bene, poi ogniuno per la sua strada, queste cose succedono regolarmente nel calcio, fesso Alberto ad'essere stato sincero... Ma oggi non vado contro la società per quello che ha detto Alberto, io aspetto il calciomercato estivo e poi valuterò l'operato, mentre l'unica cosa che mi aspetterei è un ampio margine di manovra dato a Tudor per il calciomercato, ma di sicuro Tudor non chiederà mai, 30enni a 30 milioni di euri, e questo sarà già un notevole passo avanti rispetto a prima...

  • @clodeinhoSk
    @clodeinhoSk 9 месяцев назад +4

    Ricordo che la Lazio non ha una sezione "lavora con noi" sul sito. Unica squadra tra serie A e B.

  • @sandrosolustri8617
    @sandrosolustri8617 9 месяцев назад +8

    Falco il paradosso è che la maggior parte dei veri laziali ieri non hanno gioito pur nel vedere l'acquila vincere, .... al gol di luise Alberto non ho avuto la benché minima reazione, in genere quando segna la Lazio faccio il cinema.... Anche io mi sono sentito in forte disagio e privato di qualsiasi emozione, mi hanno demolito quest' anno... Sono Laziale sin da bambino scudetto 74 avevo 9 anni ora vado per i 59 e una frustrazione così non l'ho mai provata nemmeno negli anni del baratro della serie B .

    • @cepa8670
      @cepa8670 9 месяцев назад

      Cioè ho detto Siiii goool poi vedo l'esultanza di luis Alberto e ho detto: Ma vaff Luis!!!

  • @Jack-sk8nj
    @Jack-sk8nj 9 месяцев назад +1

    Ho iniziato a tifare la lazio nel 2019 grazie a Ciro perchè lo avevo preso al fantacalcio quell anno e mi sono cominciato a vedere tutte le partite della lazio...ora a distanza di 5 anni, senza un progetto e niente mai vinto, voglio capire perchè uno deve iniziare a tifare o continuare a tifare una squadra che non vince mai niente e che anzi è diretta e trattata peggio dal suo proprietario.

  • @ugocosentino1916
    @ugocosentino1916 9 месяцев назад

    I miei sinceri complimenti a un grande laziale e un uomo che stimo e rispetto per intelligenza ed equilibrio! Un abbraccio grande e sempre Forza Lazio, provo esattamente lo stesso sconforto nel vedere la nostra amata Lazio in mani così indegne

  • @jurifontanesi8977
    @jurifontanesi8977 9 месяцев назад +1

    Come sempre... Sono d'accordo... Davide... Sei una bella persona.. continua così

  • @ccomecero14
    @ccomecero14 9 месяцев назад +3

    Come sempre, parli per me. Grazie Falco!

  • @gionnyguitar6831
    @gionnyguitar6831 9 месяцев назад +3

    Purtroppo Falco a rimetterci siamo sempre noi tifosi. A noi laziali non serve chissà che, ci basta poter sognare. Purtroppo tutta questa situazione ci sta un po demoralizzando tutti. Cerchiamo di vedere una piccola luce lo stesso e di farci forza a vicenda. Forza Lazio e fratelli Laziali💙

  • @simo10asr87
    @simo10asr87 9 месяцев назад +1

    Ciao Davide, ti seguo spesso e davvero volentieri nonostante io sia un tifoso della Roma. Comprendo il tuo stato emotivo visto che di stagioni e di situazioni disastrose ne abbiamo vissute sia noi che voi. Personalmente ho apprezzato molto il tuo video di ieri, è comprensibile ed è risultato vero. Le maschere non ci piacciono, continua così!

  • @galuxdraco3518
    @galuxdraco3518 9 месяцев назад +4

    Guardando la situazione da esterno la percezione che ho della Lazio è quella di una grande Udinese, una squadra che guarda all'oggi e non si preoccupa del domani. Sarri era realmente percepito come un guardare al domani ma ci si è resi conto che semplicemente Sarri 'passava di li' e si è colta l'occasione, così come Tudor 'passava di li'.
    Piuttosto che dare una punizione a Luis Alberto lasciandolo in tribuna lo si fa giocare perché il risultato dell'oggi è più importante delle regole del gruppo, del rispetto ai tifosi e della maglia e soprattutto della cessione che devi fare. Se Luis Alberto non gioca lo vendi a meno, molto semplicemente. E veramente si fa fatica ad immaginare una Lazio che il prossimo anno sostituisce 'degnamente' i futuri partenti e soprattutto un Lotito a cui 'importi'.
    Bella situazione del cazzo.

  • @michelecillo4252
    @michelecillo4252 9 месяцев назад +6

    La piotta de Kamada 😂😂😂😂
    Sembra il rinnovo della tessera al golf club.

  • @danieleciocci4628
    @danieleciocci4628 9 месяцев назад +10

    Ci sono solo due comunicatori nel mondo Lazio che non mi fanno sentire mai solo anche nei momenti di sconforto con questa squadra. Uno è Guido De Angelis e che Dio ce lo preservi per ancora tanti anni e l'altro è Falco. Lui non me conosce ma per me è diventato uno de casa.
    Daniele da Marsiglia 🔵⚪

  • @YesWeLazio
    @YesWeLazio 9 месяцев назад +3

    All'improvviso 30 minuti di video così, di botto. Che regalo che mi hai fatto Davide, grazie di cuore! ❤

  • @marcocesario5597
    @marcocesario5597 9 месяцев назад +1

    Sono della provincia di Napoli (Castellammare di Stabia) tifoso della Juve Stabia neo promossa in B, ma ti seguo spesso perchè mi piace il tuo modo pacato ma nello stesso tempo appassionato del calcio

  • @f3dproject
    @f3dproject 9 месяцев назад +11

    Ha perso la fascia falco, conta come punizione. Ma perdere Luis Alberto con questa presidenza, sarebbe il male della Lazio. Lui ha sempre avuto questi atteggiamenti, facendo poi buone stagioni. É matto, ma ci serve

  • @cepa8670
    @cepa8670 9 месяцев назад +1

    HAI DETTO TUTTO IN MANIERA IMPECCABILE!!!

  • @CuoreDiLazio
    @CuoreDiLazio 9 месяцев назад +5

    questa è la dichiarazione di kamada...l'ha rilasciata ad una emittente giapponese. e ti dico che probabilmente nemmeno lui andrà via...
    "Sono davvero felice di poter finalmente aiutare la squadra. Ho giocato così in Germania, quindi mi sento molto a mio agio adesso. Tutta la squadra sta migliorando. La mia clausola? Fabrizio Romano l'ha detto... Perché dovrei pagare 100 euro per rinnovare il contratto?... Non è vero. Molte squadre sono state indicate dai media come mia prossima destinazione, ma non ho preso alcuna decisione. Io adesso sento che l'allenatore si fida di me, si prende cura di me e penso che sia adatto al mio gioco sotto tanti punti di vista".

  • @eaglenyc7981
    @eaglenyc7981 9 месяцев назад +4

    AMEN!!!!!

  • @fedesfl5277
    @fedesfl5277 9 месяцев назад +1

    D'accordi lssimo su tutto. Le tue metafore per esemplificare discorsi complessi e carichi di emotività denotano una qualità di comunicazione ammirevole. La mia unica perplessità è: perché, tra tutti, luis alberto dovrebbe essere arrabbiato con la società?

  • @Mugnano-gv9dt
    @Mugnano-gv9dt 9 месяцев назад +2

    D’accordo in linea teorica , ma poi se metti in tribuna Luis Alberto se piagne e ce se lamenta perché si perde , lui poi giustamente ha ancora più voglia di andarsene e l anno prossimo stiamo a piagne per il ridimensionamento e il fatto che si vince una partita su cinque.
    Io direi di aspettare, magari rimane e secondo me è pure meglio per noi, che sennò stiamo co cataldi l anno prossimo, tocca fasse pure furbi in certi momenti.
    È sbagliato dipende per certi versi dai capricci di un bipolare come Luis Alberto ? Assolutamente si
    È funzionale farlo andare via sapendo di non sostituirlo adeguatamente e ridimensionarci? No
    Un colpo al cerchio e una alla botte
    Se ci mettiamo a fa i tifosi indignati tutto l anno finisce che rimaniamo soli, “guardati attorno Ted, sei solo.” Cit.
    Io 5 anni tra il settimo e il decimo posto in campionato non me li accollo.

  • @Luigi__SSL-rp8gk
    @Luigi__SSL-rp8gk 9 месяцев назад +1

    è stato un vero piacere ascoltare 30 min di video, l'anno prossimo speriamo in un mercato decente per cercare di tornare in champions..
    SEMPRE FORZA LAZIO FALCO⚪🔵🦅

  • @DavyMLB_AnthonyWxhy
    @DavyMLB_AnthonyWxhy 9 месяцев назад +1

    Sul tema "la piotta de Kamada"....io e la mia compagna siamo morti!!!😂

  • @Andrea891204
    @Andrea891204 9 месяцев назад +2

    Caro Davide sei un grande hai le palle nel dire le cose anche se a volte ti vorrei più cazzuto ma va bene così sempre forza lazio❤

  • @francescopaolodamico5315
    @francescopaolodamico5315 9 месяцев назад +1

    Quando ho sentito la storia della delegazione in Sudamerica per i nuovi talenti ho subito avuto negli occhi l'immagine di Oronzo Canà con i due faccendieri (Banfi, Roncato e Sammarchi) in giro per il Brasile...😂

  • @giovanniamadio1626
    @giovanniamadio1626 9 месяцев назад +1

    Ciao Davide tranquillo penso siamo tutti afflitti da sentimenti contrastanti in questo stagione della Lazio.....vedendo la partita di ieri controvoglia la domanda che mi sono posto e che con Sarri esisteva un progetto forse adesso Boh !! senza nulla togliere a Tudor, il problema è che prendendo Sarri qualcuno abbia fatto il passo più lungo della gamba che tiene se può rendere bene l'idea è quindi successivamente si sono manifestati del.tutto problemi già esistenti ma mascherati da situazioni precedenti puu comode da gestire ......

  • @antonioventurini4635
    @antonioventurini4635 9 месяцев назад +1

    Gli exploit nella gestione Lotito ci sono stati ma ad ognuno di questi è corrisposto un ridimensionamento ed il 2° posto di Sarri non fa eccezione. Tutto ciò perché alla società, fondamentalmente, non interessa la crescita perché ci vede problemi e non opportunità. La triste realtà è che la dimensione della Lazio,vista anche la consistenza patrimoniale e la mentalità della proprietà, è la lotta per la Conference. Guardando solo alle capacità progettuali, le strisciate (Atalanta compresa) sono secoli avanti, Roma e Fiorentina,pur con errori,hanno proprietà ambiziose,il Napoli ha avuto un'annata brutta ma De Laurentiis,pur essendo un padre padrone alla Lotito, è uno che vuole stare a certi livelli ed ha dimostrato di saperlo fare. Oggettivamente il futuro non lo si può vedere roseo anche perché erano anni che non c'era uno psicodramma simile e, negli anni, la megalomania di Lotito è peggiorata il che rende le prospettive peggiori di quanto non siano state in momenti analoghi precedentemente

  • @andreadipede2663
    @andreadipede2663 9 месяцев назад +2

    Falco, tifo Milan e ti seguo sempre, al netto del legittimo smarrimento questa "rivoluzione" potrebbe anche avere risvolti virtuosi, vedi il Napoli di un paio d'anni fa. Forse il periodo di stanca è arrivato al culmine e mischiare un pò le carte - si spera con cognizione di causa - magari potrebbe portare una bella ventata di entusiasmo da cui farsi trasportare lungo tutta la prossima stagione e chissà, magari anche negli anni futuri; Al netto di ciò, la situazione Guendouzi rimane inspiegabile, da milanista spero in un blitz perché sarebbe esattamente il profilo che ci manca 😂

  • @francescoperna1988
    @francescoperna1988 9 месяцев назад +1

    Soffri leggermente d'ansia mi sa hehe
    Però, se ci pensi, negli ultimi anni Inter e Napoli (per esempio) hanno venduto o perso giocatori importanti e sono riusciti a vincere lo scudetto, con questo non sto dicendo che la Lazio farà lo stesso ma che cambiare alcuni giocatori che ormai sono tanti anni a Roma e hanno già dato il meglio o non sono abbastanza motivati non è una tragedia perchè potrebbero arrivarne altri più motivati con cui costruire qualcosa per il futuro poco alla volta.
    Per quanto riguarda la squadra che non si espone a parte Patric, meglio così perchè quando parlano spesso fanno danni...si concentrassero sul campo e a finire bene la stagione poi potranno parlare quanto vogliono ad annata finita

  • @giovannichiovini1685
    @giovannichiovini1685 9 месяцев назад +3

    Grazie come sempre

  • @Giooooonni93
    @Giooooonni93 9 месяцев назад +1

    “A piotta de Kamada” me so messo a ridere forte 😂😂😂

  • @gianfrancomalerba2589
    @gianfrancomalerba2589 9 месяцев назад +1

    Ciao. Sai sono contento di essermi iscritto al tuo canale. Mi dispiace solo della tua fede Laziale ....non fraintendermi ma , credimi, se tu seguissi la mia squadra ( Milan) avrei solo tu come riferimento. Troppi , tuoi colleghi, che si spacciano come possessori delle verità calcistiche sul Milan infestano il tubo. Sono solo deluso e scusami dello sfogo sul tuo canale. Grazie per quello che fai .....
    Gianfranco vecchio cuore rossonero ...

  • @Pietro91026
    @Pietro91026 9 месяцев назад +3

    2 parole: relazione tossica

  • @lucarecanati
    @lucarecanati 9 месяцев назад +1

    La famosissima 'piotta d'oro' per Fabiani, ergo il giocatore 'deve da pagà' per farsi rinnovare è la nuova clausola per i calciatori più in voga e trendy... perfino Mbappé si vocifera l'avesse chiesta a gran voce 😂😂😂!!
    Quanto ci piacerebbe avere una persona come Davide con questa verve e con questo fervore in ogni società di calcio che ognuno di noi tifa (a prescindere dalla fede calcistica)... quante cose andrebbero diversamente!!

  • @marcofazi7716
    @marcofazi7716 9 месяцев назад +1

    Mi piace ascoltarti sei un grande!

  • @riccardosslazio
    @riccardosslazio 9 месяцев назад

    Grandi verità, la piotta de kamada poi è da film con toto'. il presidentissimo, immenso e immerso nella sua supponenza, illuminato da infinita saggezza eccelle nel calarsi nei panni del grandissimo Toto' riuscendo a superarlo con la "PIOTTA DI KAMADA"

  • @EllieFraio
    @EllieFraio 9 месяцев назад +1

    Tanta tanta stima per te 💙🦅 sempre forza lazio

  • @IlPrimeXVII
    @IlPrimeXVII 9 месяцев назад

    Ciao Davide, io tifo Napoli ì, ti capisco. Io vedo molte similutidini tra Lazio e Napoli...che strazio

  • @natosbagliato22
    @natosbagliato22 9 месяцев назад +1

    La piotta de kamada ahahaha CHAPEAU

  • @jognu90
    @jognu90 9 месяцев назад

    Condivido ogni tua virgola 💙

  • @luciazazzetti8614
    @luciazazzetti8614 9 месяцев назад +2

    Falco hai ragione su Ciro. Un vero capitano deve esprimere qualcosa anche nei confronti di noi tifosi che lo abbiamo sempre appoggiato.
    A me sembra che Ciro abbia un atteggiamento da persona offesa, piccato, ma di cosa?

    • @zaphodbeeblebrox7202
      @zaphodbeeblebrox7202 9 месяцев назад

      I tifosi della Lazio lo hanno massacrato tra insulti e minacce, e ti sembra strano sia offeso? Invece di difenderlo un continuo a dire che deve andar via e che era meglio Castellano.

    • @luciazazzetti8614
      @luciazazzetti8614 9 месяцев назад

      @@zaphodbeeblebrox7202 mi sembra un po' esagerato questo atteggiamento da offeso a causa di una minoranza di tifosi che lo hanno criticato.
      Il buon senso vorrebbe che si considerasse la stragrande maggioranza dei tifosi che lo adorano e provano riconoscenza per tutto ciò che lui stesso ha regalato in termini di gioie e successi.

  • @vale.r1o
    @vale.r1o 9 месяцев назад +1

    La piotta de Kamada... morto 🤣

  • @Topaircraft
    @Topaircraft 9 месяцев назад +3

    Sei il migliore comunque!

  • @esp_riccardomalgotti2812
    @esp_riccardomalgotti2812 9 месяцев назад +1

    Davide casa dei falchi e Giovanni ncy79. Grandi cuori laziali. Solo stima per voi due!

  • @vincenzoottomanagd462
    @vincenzoottomanagd462 9 месяцев назад

    Da tifoso del Napoli quanto ti capisco ... e la cosa più assurda che la nostra situazione è peggio pure della vostra

  • @Alessandro91696
    @Alessandro91696 9 месяцев назад +1

    Davide comprendo la tua sfiducia e ovviamente anche io ho paura del futuro...pero sai bene intornp alla lazio i vari giornalai si divertono a mettere zizzania anche perche il tifoso laziale medio si presta bene a questo. La piotta di kamada per esempio era evidente che fosse una cazzata tirata fuori tanto per dar fastidio infatti anche lo stesso giocatore ha smentito sta bufala...sempre forza Lazio Davidí

  • @maghini8647
    @maghini8647 9 месяцев назад

    Il futuro è questo: aspettiamo 6-7 anni poi speriamo che vista la veneranda età possa cedere.
    Ecco la realtà

  • @marcofazi7716
    @marcofazi7716 9 месяцев назад

    Io sto come te e ti capisco benissimo. Mi sento avvilito e mi dispiace dirlo questa società mi sta facendo svanire la lazialita' per motivi che hai elencato tu! Società senza ambizioni

  • @giuseppeimpellizzeri5563
    @giuseppeimpellizzeri5563 9 месяцев назад +1

    Castillanos ha paura. Ha sbagliato parecchie volte all'inizio e adesso ha paura di rischiare e piuttosto che tirare in porta anche in situazioni favorevoli cerca di dare a qualcun altro la responsabilità del tiro.

  • @horda4313
    @horda4313 9 месяцев назад

    ma mi sorge un dubbio.... ma la piotta de kamada è pe paga la stampa a colori del contratto???

  • @zaphodbeeblebrox7202
    @zaphodbeeblebrox7202 9 месяцев назад

    Su kamada lo hanno spiegato, voleva 1 anno solo di contratto altrimenti non veniva, non si poteva fare altrimenti

  • @MRSaX9
    @MRSaX9 9 месяцев назад

    Davide da Napoletano ti capisco tristemente, dobbiamo sopportare due stracci di dirigenze che non hanno un minimo progetto che nonostante abbiano raggiunto grandi risultati sono riusciti a distruggere tutto in un anno.
    Pure io mi trovo immobile quando vedo le partite e le seguo con un certo distacco …

  • @nicoloproietti5175
    @nicoloproietti5175 9 месяцев назад

    30 minuti di applausi , io credo che la società non abbia ne le intenzioni ne la voglia di fare quel passo avanti, per il prisidentissimo noi non contiamo nulla siamo solo numeri ,… io lasciare lo stadio vuoto sempre, chi vuol capire capisca e per un bene superiore chiamato LAZIO ,…mia semplicemente opinione personale grande FALCO💪🏻🤍🩵

  • @giammarco92
    @giammarco92 9 месяцев назад +1

    Ieri credo che ogni laziale si sia sentito come te

  • @78aerdnA
    @78aerdnA 9 месяцев назад

    falco, da interista non sai quante volte negli anni ci sono passato... l'ultima volta qualche anno fa, l'ultimo di Spalletti in cui una annata che sembrava di lancio dopo essere finalmente tornati in CL all'ultimo secondo dell'ultima partita (contro di voi), ho visto una squadra sgretolarsi e lasciare solo macerie per l'anno successivo: dal capitano* Icardi che si ammutina a metà campionato (e che prima, il giorno prima della sfida dentro-fuori col PSV in CL pensa bene di andare a Madrid per seguire la finale di Libertadores...), al colpo di mercato che sapevano TUTTI (perfino la buonanima di mio nonno che si aggiornava leggendo la gazzetta sul banco gelati del baretto...) in quali condizioni psico-fisiche fosse ridotto ormai ed invece la società per accontentare l'allenatore (CHE STA GIUBILANDO per Conte) ci piazzano tutti gli sghei...
    morale della favola: una squadra che a dicembre era seconda con ampio margine, esce ai gironi di CL per un pareggio interno contro una squadra già eliminata (e l'allenatore che nei minuti finali mette un terzino per un attaccante perché "bisogna mantenere l'equilibrio!"), esce poi anche dall'Europa League perché senza attaccanti (la partita decisiva giocata con 2 primavera di cui nemmeno l'Erode attuale CT dell'Italia sapeva i nomi... "I ra'azzi" così li ha chiamati! Ma che vergogna è non sapere nemmeno i nomi di due tue giocatori?!), subisce un crollo verticale (a partire dal gioco, basato sulla minestrata di retropassaggi perché per difendere il beone fisicamente finito voluto dall'allenatore nessuno si reggeva in piedi a causa di mancanza di allenamento... e che per questo motivo sembravano tutti affetti da labirintite! Ti giuro, sembrava non sapessero da che parte si attaccasse, con il solo portiere deputato ai lanci lunghi perché gli altri non ja facevano a correre...) e arriva 4^ ancora una volta per il rotto della cuffia dopo una partita assurda contro l'Empoli già retrocesso... lasciando, come detto, solo macerie e distruggendo quanto era stato costruito con le unghie e coi denti l'annata precedente... una roba che mi ha fatto disamorare come mai in passato e che ancora oggi, nonostante annate decisamente migliori e 2 scudetti dopo, mi fa vivere il tifo con molta più freddezza che in passato!
    * io ormai ci ho messo una pietra sopra, la fascia non è più un qualcosa che rappresenta un minimo di attaccamento alla maglia, dato da anni e anni di militanza nel club o da una naturale tendenza ad essere leader dello spogliatoio... no, ormai è solo un ammenicolo che si ottiene in fase di stesura dei contratti...

  • @phhd66
    @phhd66 9 месяцев назад +1

    Bravo 👏🏼

  • @LucaAbballeLucaQ
    @LucaAbballeLucaQ 9 месяцев назад +1

    Taty secondo me è scarso o comunque lontano dall'essere all'altezza. Ha avuto minutaggio a sufficienza per dimostrare il contrario ma non c'è storia: più lo vedo giocare e più noto limiti, anche e soprattutto tecnici. E' stato il grande errore del calcio mercato estivo, non a caso iniziativa del Presidente. Posso capire scelte in prospettiva come Rovella, Guendouzi e Isaksen, nonostante Sarri avesse chiesto altri nomi più pronti in quei ruoli che potessero sostituire il Sergente e tenere alto il livello dei primi 11 (ne sarebbe bastato uno), ma alla luce di un Immobile in netto calo quello che serviva era un attaccante forte, non a caso quello che è mancato di più quest'anno sono stati proprio i goal.
    Taty è un flop, 15 ML davvero spesi male. Con un buon attaccante avremmo fatto almeno 7-8 punti in più, posizionati in Champions con Sarri ancora al comando. E non lo dico tanto per dire. Ricordiamoci tutte le partite dove Taty ha fatto poco o niente, ma anche quelle in cui Immobile è stato irriconoscibile. Se Taty fosse stato all'altezza, non ci sarebbe stato il dubbio tra chi mettere in campo del primo minuto, e ci saremmo risparmiati tante partite dove siamo stati inguardabili davanti a prescindere da chi fosse la punta, e avremmo segnato sicuramente di più. Due punte 15 goal totali tra tutte le competizioni. Quando solo nel 20/21 tra Immobile, Caiceido e Correa ne avevi fatti 45. Nel mezzo ci sono stati tre anni senza attaccanti di riserva (salvo parentesi Muriqi). Quanto ci vuole a capire ad una società di calcio che Immobile non è eterno e a trovare soluzioni valide ? Lasciamo perdere

    • @novusordoseclorummcmlxxvi
      @novusordoseclorummcmlxxvi 9 месяцев назад

      Ci sono giocatori come Benzema, Girous o Ibrahimovic che hanno fatto e fanno benissimo fino a 40 anni, e Immobile è più giovane e l'anno scorso ha fatto benissimo

  • @RedDragonFang
    @RedDragonFang 9 месяцев назад +5

    La verità è che la società negli anni ci ha tolto la voglia e la possibilità di sognare … la convinzione è oramai quella… progetto di crescita? Ma dove ? Mancano tutte le caratteristiche delle grandi squadre (marketing comunicazione gestione squadra, gestione mercato etc)… di contro i cugini giallorossi programmano e hanno un progetto che permette ai tifosi di sognare …

  • @ardelvg5350
    @ardelvg5350 9 месяцев назад +4

    Marcos Antonio puó sostituire benissimo Luis Alberto.

    • @zaphodbeeblebrox7202
      @zaphodbeeblebrox7202 9 месяцев назад +1

      Vi prego, no marcos antonio è un puffo...

    • @ardelvg5350
      @ardelvg5350 9 месяцев назад

      @@zaphodbeeblebrox7202 Giovinco come era?

  • @giuseppetirino3575
    @giuseppetirino3575 9 месяцев назад

    Con Fabiani non si andrà mai lontano

  • @giulionardini
    @giulionardini 9 месяцев назад +1

  • @Antonello-f9j
    @Antonello-f9j 9 месяцев назад

    Premetto che sono romanista, ma Davide ti chiedo un tuo video o commento sulle parole di Lotito riguardo al caso di Ndicka. Grazie

    • @latteemiele
      @latteemiele 9 месяцев назад

      che vuoi commenta' le parole di un personaggio mafioso come lotito che comanda il calcio in Italia..che t'aspetti da un individuo simile?

  • @danielefrancardi90
    @danielefrancardi90 9 месяцев назад +1

    Falco ti amiamo sempre e comunque!

  • @mirko9704
    @mirko9704 9 месяцев назад +1

    Siamo stati fortunati ad avere il miglior allenatore della Serie A Simone Inzaghi che con una società come questa è riuscito a portarci 3 trofei e a farci vivere un sogno interrotto poi dalla pandemia, ricordo laziali godere quando è andato via ed è arrivato Sarri, poveri illusi, non torneranno più quei tempi

    • @riccardosslazio
      @riccardosslazio 9 месяцев назад +1

      Hai ragione 100 su 100, oggi i cugini hanno il loro simone inzaghi. E vedrai che non de lo lasceranno scappare. Beati loro

    • @riccardosslazio
      @riccardosslazio 9 месяцев назад +1

      100 per cento verita'

  • @gaetanocarillo4439
    @gaetanocarillo4439 9 месяцев назад

    È una agonia continua, aldilà dei singoli è la gestione che è deficitaria, è ormai un circolo che si ripropone da anni, ottima stagione, grandi ambizioni, sogni pressioni e poi si torna indietro, stagione decente in europa e campionato disastroso e si inzia a cambiare allenatore, nuovo progetto, grandi risultati e poi tutto si rompe. Delio rossi, pioli, Simone inzaghi e ora Sarri. Ormai è evidente che la dimensione nostra è il 5 -6 posto e se per puro caso fa un'anno buono finendo sopra dibqualche punto l'anno dopo finisci 8-9 per compensare.

  • @matteomartinelli3829
    @matteomartinelli3829 9 месяцев назад

    Falco posso chiederti perché non vai più allo stadio?

  • @zaphodbeeblebrox7202
    @zaphodbeeblebrox7202 9 месяцев назад

    I "valori morali" sono i soldi, i calciatori guardano quello