Ciò che distingue questa torta è la corona di cartoncino oro che la dovrebbe decorare e la piccola sorpresa nascosta al suo interno. Si tratta di un fagiolo o mandorla o moneta che un tempo aveva la forma di una piccola figura di uno dei re magi o un santo, anche se oggi può avere qualsiasi forma, purché resista al calore del forno. Tradizionalmente il taglio della torta avviene alla presenza dell'intera famiglia e ad ognuno è consentito prenderne un pezzo per poi stabilire se qualcuno ha trovato il chicco e verrà incoronato re o regina della giornata e potrà esaudire i propri desideri. Gli altri, oer scherzo, diventano sudditi obbedienti .
Qual'è il significato delle sorprese nella torta della Befana
Ciò che distingue questa torta è la corona di cartoncino oro che la dovrebbe decorare e la piccola sorpresa nascosta al suo interno. Si tratta di un fagiolo o mandorla o moneta che un tempo aveva la forma di una piccola figura di uno dei re magi o un santo, anche se oggi può avere qualsiasi forma, purché resista al calore del forno.
Tradizionalmente il taglio della torta avviene alla presenza dell'intera famiglia e ad ognuno è consentito prenderne un pezzo per poi stabilire se qualcuno ha trovato il chicco e verrà incoronato re o regina della giornata e potrà esaudire i propri desideri. Gli altri, oer scherzo, diventano sudditi obbedienti .
Spiegato bene 👌e correttamente👍grazie🌹per la ricetta😋
Cordiali 🫶Saluti 🤗da Zurigo🇨🇭✌️