CASA 👉LAVORO | Bike to Work

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 20 окт 2024

Комментарии • 117

  • @davidemarcelli608
    @davidemarcelli608 3 года назад +24

    Ciao grande!! Io sono un paio d'anni che vado al lavoro in bici. A/R 35 km...parto alle 06.30..faccio strade sterrate, un oasi LIPU e una stradina secondaria. Poi ho possibilità di fare doccia...ma che figata arrivare al lavoro già bello attivo e non zombi come altri

  • @domenicocosentino79
    @domenicocosentino79 3 года назад +26

    Io lavorando in ospedale arriverei sempre velocemente al pronto soccorso.

  • @ericzerbini554
    @ericzerbini554 3 года назад +3

    Ciao Andrea! Come al solito i tuoi contenuti sono tra l’altro sempre molto utili e fanno riflettere. Scorrendo i commenti mi rendo conto che molti scrivono “ho rischiato la vita” è veramente incredibile!!! È vero è sempre bello poterlo raccontare ma la trovo una cosa veramente allucinante che una persona esca di casa in bici e deve essere fortunato di riportare la pelle a casa!!in questo periodo sono molto sensibile a questo tipo di argomento in quando per colpa di una persona distratta mi ritrovo con una clavicola e quattro costole rotte. Purtroppo queste botte ti fanno veramente cambiare qualcosa nella testa ed è veramente difficile per me adesso dover accettare il rischio di lasciare la pelle per colpa dei tanti automobilisti distratti. Ho rabbia perché amo tanto questo sport e ora non so cosa sarà tornare in bici dopo aver visto la morte in faccia.

  • @mauriziogavardoni8348
    @mauriziogavardoni8348 3 года назад +8

    Io abito a San Jose, California. Vado a lavorare in bicicletta due volte la settimana, 28km di andata e 28km di ritorno. Piatti. C’è un bike trail che copre circa metà del percorso anche se ci sono punti in cui si accampano gli homeless e non è piacevole attraversarli. Mi porto vestiti e laptop nello zaino. Pesa parecchio, ma pazienza.

  • @deniscotroneo4124
    @deniscotroneo4124 3 года назад +12

    Ciao Andrea ma perché nell'armadietto non ti metti 2 divise di ricambio con calze e mutande per lavorare....
    Io faccio così

  • @enzosolitario
    @enzosolitario 3 года назад +1

    Una cosa bellissima encomiabile. Grande ti ammiro molto, anch'io casa lavoro e risparmio molto e i miei muscoli ci guadagnano. Bravissimo a te

  • @francescomorganti1
    @francescomorganti1 3 года назад +3

    Quando non piove io vado sempre in bici a lavorare. Faccio 35 km andata e 35 ritorno. Ma ho la fortuna di avere quasi tutta ciclabile, per lavarmi purtroppo ho solo un piccolo lavandino. Lavoro come meccanico in negozio di bici, per cui tutto il giorno tra pedali, ruote, catene, ecc.

  • @valentinofanelli1519
    @valentinofanelli1519 2 года назад +1

    Sei il top

  • @marcocandela5155
    @marcocandela5155 3 года назад +11

    Ciao! Vado a lavoro in bici 3 volte a settimana.. tra andata e ritorno sono 34km.. mi sveglio alle 7 e vado in la a digiuno.. il #biketowork è una figata unica.. non potrei più farne a meno.. sicuramente non percorro statali troppo pericolose.. e la doccia visto che non sono sudato marcio non la faccio.. ah.. faccio il pasticcere.. 😉 saluti

  • @lisaikeda1752
    @lisaikeda1752 3 года назад +2

    Anche io a volte vado in bici sono 20km andare e 20 tornare fortunatamente ciclabili asfaltate,non andrei in strade così trafficate sei un superman. Il vantaggio è che già ci si allena però come dici tu è più lo sbatti ad organizzami per avere tutto al lavoro, i vestiti non li lavo xchè nn li sudo :)

  • @carmelodoc9877
    @carmelodoc9877 3 года назад +1

    Complimenti per la motivazione che ai io ho la fortuna di lavorare e abitare nello stesso posto non so se c'è la farei a fare quello che fai tu 💪💪🤛🤛🤛🤛 complimenti ancora

  • @stefanocasarino9493
    @stefanocasarino9493 3 года назад +1

    Ciao Andrea, io per 2 volte a settimana partivo alle 5:30 / 5:45 e facevo Genova-Ruta e ritorno, 70 km per 700 mt. d.+. alle 8:00 doccia in ditta, abbigliamento ad asciugare, 8:30 operativo. Alla sera 10 km scarsi di rientro nel traffico (questa la parte peggiore). Posso dire che era un ottimo allenamento per l'uscita del sabato con gli amici.
    La giornata di lavoro scorreva che era un piacere e nessuno in famiglia non protestava.
    Certo qualche rischio nel traffico c'è (molto meglio con le ciclabili, almeno ti senti un po più tutelato) ma se non hai un orario d'uscita dal lavoro regolare finisce che rimandi di giorno in giorno e alla fine non esci mai, così invece funziona e poi ti godi l'alba sul golfo che ha sempre il suo perchè. Peccato che lo smart working abbia cambiato la routine, mi riprometto di ri-iniziare presto.

  • @mattiadipietro376
    @mattiadipietro376 3 года назад +2

    Ciao io spesso vado a scuola in bici( quando non ho libri che pesano come i sassi) 40 km totali delle volte diventano 60/70 ma questi sono dettagli. Confermo che alcune parti sono un sacco pericolose , per i vestiti mi cambio al volo al bagno è bello perché unisci l' obbligo a una cosa che piace

  • @giovannigrassi2981
    @giovannigrassi2981 Год назад

    Ciao Biker.
    Grazie 1000 x i tuoi consigli. Ho iniziato il btw da quando nel 2009 è nato mio figlio e non volevo più uscire in settimana. Faccio 20km andare e 20km a tornare almeno 2 volte settimana. All’inizio facevo sempre la doccia all’andata. Poi ho scoperto l’intimo di lana merinos che rispetto all’intimo sintetico non puzza 😄. Quindi almeno in inverno, primavera e autunno riesco ad evitare la doccia, anche perché modero lo sforzo e la velocità. Mentre al ritorno posso fare di più e allungo sempre. Porto anche lo zaino con il pc ma a volte lo lascio al lavoro. I vestiti sono nell’ armadietto e mi porto un cambio intimo e pantaloncini. Luce frontale e 3 luci posteriori. Una sulla bici, una sullo zaino e una sul casco. A volte catarifrangenti sullo zaino. Ho diverse ciclabili e parchi nonostante vado a Milano. Prima usavo la MTB ora la gravel. Comunque molto bello soprattutto la mattina con colori, albe, e nebbie spettacolari. Grande biker sempre number 1. Ciao

  • @igorpennati3607
    @igorpennati3607 3 года назад

    Lavorando per i v.s.conosco bene lo sbattimento che hai durante la giornata. Oltre la pedalata ti tocca anche correre.Grande .

  • @amigacougar72
    @amigacougar72 3 года назад +1

    Ingegnoso e di buona volontà 👌🤗

  • @lucaerario3117
    @lucaerario3117 Год назад +1

    Grandissimo

  • @giuseppezupo
    @giuseppezupo 3 года назад +1

    Io ho rinunciato a farlo... Partivo alle 6:00 zaino in spalla e serie di luci. Arrivavo per le 7:00, doccia e lavatrice. Alle 8:00 ero operativo. Durante la giornata stendevo il bucato ed avevo pronto il ricambio. Rientravo facendo Pontedassio passo del Ginestro o regione Monti fino a Diano Marina, sempre zaino in spalla... Portafoglio e cellulare sempre con me oltre ad altre cose che non avrei potuto lasciare in ufficio.
    Per un po' ed a giorni alterni é andata bene ma poi diventava un lavoro oltre al lavoro e non era più un piacere... Eppure un po' mi manca farlo. Forse potrei riprovare a fine settembre, quando i vacanzieri saranno via e chi uscirà di casa saranno solo i pendolari che una volta abituati alla mia presenza sapranno comportarsi di conseguenza.

  • @massimocampanati9641
    @massimocampanati9641 3 года назад +2

    La statle 28 e' follia pura, capita che camion ti sfiorino con enorme rischio,io abito a Borgo e con la mountain salgo nel bosco e vado verso Sant' Agata e di li un po ovunque, proprio per evitare la statale.
    Faccio un po sempre gli stessi giri proprio per quello....solo la domenica matgina presto e' percorribile a mio parere.
    Grazie per i tuoi video sempre al top👍

  • @cristianditommaso81
    @cristianditommaso81 3 года назад +3

    Io faccio bike training to work... Lavoro a 11km da casa ma faccio tra i 40 e i 70 km prima del lavoro a seconda di quanto presto voglio partire... Cinque cinque e mezza etc... Al lavoro ho doccia e armadietto e per il rientro mi lascio i cambi il giorno prima visto che vado al lavoro in bici due tre volte a settimana. Ciao!

  • @maxa9964
    @maxa9964 3 года назад +1

    sei un GRANDE

  • @raffaele1970
    @raffaele1970 2 года назад

    Grande stima per la tua pazienza io credo che non lo farò mai!…anche perché casomai arrivassi in azienda non abbiamo docce quindi 🫢turno pesante….😅😅😅 ciao

  • @LiaVaVeloce
    @LiaVaVeloce Год назад +1

    Ti seguo da un po e guarda cosa ho scoperto...sei un collega del mio compagno 😃 anche lui lavora in IVS! Oggi quando torna gli faccio vedere questo video!

  • @lorenzobasili6119
    @lorenzobasili6119 10 месяцев назад

    Io ho la fortuna di lavorare in francia e riesco ad andare in ufficio 2 volte a settimana, sono 40km andata e 40 al ritorno, tutti di ciclabile. Ed ho la fortuna di avere il bus su cui se necessario posso mettere la bici montata, e le doccie in ufficio. Tuttavia non é cosi complicato. Lo zaino con il PC d'inverno lo porto con me, d'estate lo lascio in ufficio. L'abbigliamento non lo lavo mai in ufficio, lo stendo solo per farlo asciugare.
    Quando lavoravo a Bologna, facevo 20km andata e 20km ritorno. Essendo poco piu di mezz'ora non c'era bisogno nemmeno della doccia, avevo un cambio fisso in ufficio.
    Quest'anno ho fatto circa 2800km di tragitto casa/lavoro

  • @flaskio
    @flaskio 3 года назад +1

    La soluzione migliore credo sia davvero la ebike, andando a lavoro assistenza alta per avere velocità e non sudare, al ritorno assistenza spenta o al minimo e magari il giro più lungo.

  • @salvatopo
    @salvatopo 3 года назад +1

    Ciao. Io ho fatto questa scelta da oramai 3 anni: 15km per arrivare a lavoro. Tra automobilisti assassini e poi una volta in città pedoni che pascolano sull'unica ciclabile (l'altra è diventata un parcheggio) e semafori folli, la cosa può sembrare stressante, ma vi assicuro che quando sono costretto ad andare in auto ho gli incubi.
    Fortunatamente a lavoro ho un posto sicuro dove mettere la bici, ma niente doccia e niente armadietto: mi lavo "a pezzi" e via così.
    Ma quei 30 minuti di tragitto, disconnesso dal mondo, sono i MIEI 30 minuti: io, la mia bici e basta.

  • @massimilianoangeloni3189
    @massimilianoangeloni3189 2 года назад +1

    Per quelli che magari non hanno una doccia cercate "dry shower" della muc off. Ovviamente non la stessa cosa, e per il sudore servirebbe un piccolo asciugamano ma almeno non si puzza.

  • @alessiocanepa852
    @alessiocanepa852 3 года назад +1

    Belin figliuoli che sbattimento! 😅

  • @glaciale73
    @glaciale73 3 года назад +3

    Tutti i giorni faccio casa-lavoro lavoro-casa in bdc! Affronto un tratto di strada pericoloso! Ma non demordo...quando vedo che stanno al telefono (sopratutto le donne) gli do delle strillate da paura! Per il resto vedo che ci siamo organizzati uguali...Solo che io poi devo stare pure in giacca e cravatta!

  • @angeloraino8722
    @angeloraino8722 3 года назад

    Imparare ad organizzarmi è stato fondamentale

  • @alessandrorossi2164
    @alessandrorossi2164 3 года назад +4

    per andare a lavoro bici ELETTRICA è questa la vera soluzione. Io la carico come un mulo col portapacchi dietro dove mi porto il pranzo al sacco computer e appunti vari. E ti permette di arrivare velocemente e non sudato a lavoro

    • @nenadpetkovic9680
      @nenadpetkovic9680 3 года назад

      Allora meglio la macchina...

    • @ILCARB2
      @ILCARB2 3 года назад +1

      Quoto. Smettiamola di fare la lotta fitness vs e-bike. Le e-bike sono uno strumento come un altro e se ci permettono di eseguire il tragitto evitando un’auto sulla strada: È PERFETTO. La uso anche io per andare a lavoro e poi potermi spostare caricando qualsiasi cosa. Spesso esco da lavoro portando il sacco delle crocchette per il mio cane, 12kg solo lui più tutto il resto è me. Un piacere. E le e-Bike

  • @giacomoruffo
    @giacomoruffo 3 года назад +2

    Pensa noi di Torino... in città il ciclista è un intoppo purtroppo.. ma non molliamo!

  • @gianlucaricci3956
    @gianlucaricci3956 2 года назад +1

    Fatto anch io a/r 38 km totali Faenza-imola Ss 9 alle 6.30 del mattino x fortuna sudavo poco visto che è tutta pianura ma cmq alle 8 orario del inizio lavoro ero più carico

  • @rickgalli3730
    @rickgalli3730 3 года назад

    Ogni tanto ci vado anch'io in bici al lavoro: 40 km tra andata e ritorno. Purtroppo non lo faccio sempre perché per essere più tranquillo con gli orari, dovrei partire due ore prima dell'entrata in servizio, ma questo diventa difficile quando si comincia alle 5 del mattino.
    Mi porto sempre dietro una piccola borsa con gli attrezzi in quanto in questi casi uso sempre una vecchia mtb. Attraversare Bologna da un estremo all'altro richiede tempo, dato che difficilmente trovi due semafori verde consecutivi.
    Non so quale sia il tuo lavoro, ma doccie come la tua da me ce le sognamo. Per essere più tranquillo, dovrei farmi l'antitetanica.
    Inoltre sono previsti pochissimi posti bici, lontano dalla vista dei padroni. Non il massimo.

  • @Bike-Matter
    @Bike-Matter 3 года назад +1

    Ciao, io faccio bike 2 work da circa 5 anni (36 km al giorno). Il mio percorso è decisamente meno rischioso del tuo ma all'arrivo il vero problema per me è dove lasciare la bici (a volte mi tocca andare con la pieghevole). La doccia fortunatamente non mi serve perché all'andata ho pochissimo dislivello (quindi niente sudate), tengo comunque un cambio di emergenza nell'armadietto per ogni evenienza (pioggia imprevista e cose simili).

  • @2inBC
    @2inBC 3 года назад +1

    io ci ho pensato diverse volte... ma mia moglie non è d'accordo ;) anche per me sarebbero una ventina di km, però passando da strade secondarie per evitare la statale (15km), non avrei problema di doccia e ricambio perché sudo soltanto in salita e sono abituato spesso a pedalare con normali bermuda e maglietta (ho la gravel). Avrei solo il grosso problema di dove mettere la bici (in ospedale abbiamo un parcheggio interno ma il rischio furto è molto alto) che potrei portare in ufficio ma alla lunga qualcuno storcerebbe il naso... insomma, tanto semplice non è. Al tuo posto, con doccia e lavaggio indumenti, rinuncerei senza pensarci.

  • @FNS80
    @FNS80 3 года назад +1

    Grande cosa andare al lavoro in bici.. purtroppo per chi come me fa il pendolare è utopia. Personalmente esco alle 5.20 e rientro la sera alle 18.30 facendo Frosinone-Roma-Frosinone .. che mazzata..

  • @hollywooddp1986
    @hollywooddp1986 3 года назад +2

    Io vado a lavoro in bici settimana si e settimana no..causa turni e una sola auto in casa..con una graziella con cambio 6 marce e ruote da mtb sempre 20"..30km andata e ritorno..quasi tutti di ciclabile..faslopiano in salita all'andata..il il 25 vado a ritirare una rockrider st120 x entrare in questo fantastico mondo della bici (e della mtb) che tanto inizia ad intrigarmi..

  • @spazzacaminoecoservicecorr5336
    @spazzacaminoecoservicecorr5336 3 года назад +1

    Fortuna le docce ...io sono nero ogni volta col mio lavoro non posso in bici ...furgone scovolini aspirapolvere scala... farò un carrello sulla mtb come i vecchi spazzacamini...ciao Andrea fortunato un viaggio 2sevizi.( Allenamento)

  • @simonecozzini3318
    @simonecozzini3318 3 года назад +1

    Fortunatamente ho solo 4 km e comincio alle 6 del mattino
    Perciò non ho tutti questi disagi
    Però ti stimo per quello che fai, chissà che vedendo i tuoi video qualcuno gli venga voglia di pedalare come te
    Basta automobili con gente zombi che guida

  • @PulsarBurn314
    @PulsarBurn314 2 года назад

    Io utilizzo una trekking bike attrezzata con borse dove posso metterci tutto…. Premetto abito nel nord della Germania. Mi alleno ugualmente anche con una bici che con il carico peserà’ 28kg….ovviamente cerco di andare ad una velocità adeguata. Devi anche limare sul tempo: non puoi stare a lavare anche l’abbigliamento altrimenti non ti passa più. Metti a stendere e portati i ricambi che vai bene. Non serve farsi la doccia completa basta una sciacquata veloce ed un’asciugata e sei ad un livello di pulizia accettabile. Purtroppo bisogna essere anche un po’ più pratici e meno farmacisti. Se vuoi farlo più volte nel corso della settimana devi limare limare ed ancora limare…..

  • @andrealapietra99
    @andrealapietra99 3 года назад +1

    Ciao sei un grande! Per evitare di sudare, con tutto quello che ne consegue, perché non usi una bici elettrica, e magari ti alleni veramente in altri momenti? Ciao

  • @giulianobelardinelli6945
    @giulianobelardinelli6945 3 года назад

    Ho 58 anni, abito nelle Marche in un paese in collina Orciano a 250 m sul mare e tutti i giorni a parte il periodo invernale vado al lavoro a Fano vicino al mare, sono 27 km al mattino e una 30 al ritorno a meno che non decido di allungare . Fortunatamente al mattino il percorso è favorevole aria fresca non ho bisogno di farmi docce basta una lavata nel bagno, al ritorno è tutta a tirare e la musica cambia ma che importa la giornata è finita una bella doccia e la fatica è passata.
    Non vi dico i commenti degli altri ma penso che potete immaginarli.
    Ciao e buona pedalata.

  • @antoniosanto2617
    @antoniosanto2617 3 года назад +4

    Eh si Andre, purtroppo “noi comuni mortali” cerchiamo di rosicchiare tempo qua e la durante la giornata per poter pedalare…

  • @fabiotrabalza9587
    @fabiotrabalza9587 3 года назад +1

    Anche io vado spesso a lavoro in bici, percorro circa 2 km all' andata e 2 al ritorno, di solito non faccio la doccia😁😁😁

  • @Maxvigna
    @Maxvigna 2 года назад

    Figata....io complice l'acquisto di una gravel, ho cominciato da poco ad andare al lavoro in bike. A/R son 50 km al giorno per tre giorni a settimana. Al rientro ho 380m di dislivello +. Non molto traffico e al rientro faccio una strada più bella.

  • @copali
    @copali Год назад

    Credo che la tua sia una realtà più unica che rara. Io per recarmi sul posto di lavoro ho meno della metà del percorso che tu affronti e per di più 100% cittadino, a volte mi sento un bike messenger durante una Allycat a NY perchè il traffico in città è imprevedibile, però la soddisfazione di passare davanti a tutte le auto è impagabile!.

  • @erasmoderosa6830
    @erasmoderosa6830 3 года назад

    ciao per una sicurezza maggiore installe almeno uno specchietto per vedere subito se qualcuno dietro ti sta per investite da poterlo scansare e non essere investito . per la visibilità potrebbe anche essere un po esagerato ma potresti mettere tipo 2 reggi manubrio collegati al tubo reggi sella e collegarci un asta con installata una luce lampeggiante rotativa con relativa blocchetto batteria per farla funzionare in modo tale che attira subito l'attenzione dei conducenti distratti alla guida di auto mentre utilizzano il cellulare . sarebbe meglio avere anche una dashcam che riprende dietro in modo tale da segnalare i trasgressori alle autorità cosi con qualche verbalino imparino qualche lezione di civiltà e rispetto verso la vita altrui.

    • @ilBiker
      @ilBiker  3 года назад

      ho il garmin varia

  • @peppeg_VS_liberosport
    @peppeg_VS_liberosport 3 года назад

    Ciao. Non sei l'unico. Io per causa di forza maggiore ho iniziato ad andare a lavoro in bici e mi sento alla grande. Sono pochi chilometri, ma quando smonto dal turno di pomeriggio intorno alle 20, ne approfitto di fare un uscita serale che in questo periodo è l'ideale.
    Ovviamente come dici tu, bisogna avere un posto potersi lavare ecc. Io la possibilità c'è l'ho, e sto pensando di organizzarmi anche per l'inverno.
    Pedalareeeeeeeee

  • @ScamrDade
    @ScamrDade 3 года назад

    Incentivare chi si muove per andare al lavoro in bicicletta, offrire spazi adeguati dove cambiarsi e lavarsi sopratutto x chi lavora come commerciale e impiegati, si guadagna in salute e nella tasca !

  • @filippo9321
    @filippo9321 3 года назад +1

    Bellissima la tua maglia castelli, che taglia vesti?

  • @lorenzom89
    @lorenzom89 3 года назад

    Bel video molto interessante. Argomento che andrebbe affrontato per togliere un pò di traffico dalle strade e inquinare meno. Io comunque non ho ne possibilità di doccia ne di depositare la bici al sicuro quindi faccio così (lavoro a 40km da casa). Vado al lavoro in auto con bici caricata. Lavoro, esco, scarico la bici dall auto e mi torno a casa in bici. Il giorno dopo ritorno al lavoro im bici e la ricarico in auto e mi cambio anche in auto lavandomi un pò con delle salviette..
    Come dici tu è un gran sbattimento e infatti va bene se lo faccio 10/15 volte in anno..

    • @ilBiker
      @ilBiker  3 года назад +1

      massima stima

  • @michaelknight6000
    @michaelknight6000 3 года назад +1

    mi vergogno a dirlo oggi ma da ragazzetto per un paio d'anni sono andato in bici al lavoro senza cambiarmi anche puzzando come un cane marcio, erano solo 6 km in pianura pero' d'estate figurati... ero veramente molto ingenuo poi i colleghi alla fine mi fecero gentilmente notare... in citta' cmq e' meglio che sulle strade, puoi bypassare le vie piu' brutte con infinite stradine laterali ed il traffico urbano e' meno veloce e rischi meno la morte, mi hanno investito solo una volta molto piano a un incrocio..

  • @grazianobedogni5031
    @grazianobedogni5031 3 года назад

    Ciao anch'io ho preso andare al lavoro in bici a/r 30 km ho una gravel e il necessario lo metto nella borsa sottosella faccio i tre turni quindi mi porto da mangiare e il cambio giornaliero mi diverto un casino e non mi pesa tornare in bici dopo il lavoro a la mia strada e trafficata ma piuttosto larga e il traffico dipende dagli orari ciao complimenti per i video sempre interessanti e motivazionali continua così 🇭🇺

  • @tulliocenti3667
    @tulliocenti3667 3 года назад

    Io sono 5/6 anni che vado al lavoro in bici nel traffico di Roma, faccio normalmente 25 km al giorno che arrivano a 50/60 in procinto di gare e ciclopedalate varie fino ad oggi per fortuna tutto bene

  • @davide8923
    @davide8923 3 года назад +1

    Nooo ma lavori in ivs? Grande💪💪

  • @davidevinciguerra2997
    @davidevinciguerra2997 3 года назад

    Anche io vado a lavoro in bici, solo perché è vicino (6 km di distanza). Quando lavoravo a 20 km, prendevo sempre l'auto...non ho mai avuto voglia di alzarmi alle 6 per iniziare a lavorare alle 8, piuttosto facevo una corsetta in pausa pranzo, o una volta tornato a casa

  • @bibiranzi8114
    @bibiranzi8114 3 года назад

    Abitando a circa 1 km dal lavoro qualche volta andavo in bici ( mtb o bdc ) il problema è che non sapevo come vestire per un tragitto così breve, alla fine facevo prima ad andare a piedi....ahahah

  • @marcobrunetti3388
    @marcobrunetti3388 3 года назад

    Mi capita di andare al lavoro in bici. 13 km andata ed il ritorno allungo. Purtroppo non c'è doccia e neanche acqua calda, ma solo il lavandino in un bagno e quindi mi lavo a pezzi. All'andata vado piano e cerco di non sudare. Ovviamente quello della mattina è il peggior traffico che si può avere.

  • @stefanocordero4073
    @stefanocordero4073 3 года назад +2

    Da quando abito in Germania, vado al lavoro solo in bici. Qui bike mobility è una realtà: non si rischia la vita!!. Ciclabili sempre, massimo rispetto dei ciclisti. La regione ha finanziato posteggi automatici x bici gratis, punti riparazione, punti ricarica e-bike. Passaggio medio sulla ciclabile, una bici ogni 30 secondi. Come lo so? Punti di monitoraggio traffico ciclistico per migliorare le ciclabili. Welcome nel 2021!!

  • @fabriziocataldo1371
    @fabriziocataldo1371 3 года назад

    La bici è per me ma credo per tutti gli appassionati pura gioia e divertimento, cosi a me darebbe solo stress, poi lavi anche il completino ma dai lascia un paio di salopette, maglie e calzini a lavoro, non mi piace lasciare l'abbigliamento tecnico una giornata sudato ma lavarlo a lavoro proprio no. A questo punto se non avessi tempo assolutamente rulli sui quali ho investito parecchio e palestra aspettando il fine settimana. Tanta stima comunque per chi fa sti sbattimenti pur di qualche km di pedalata.

  • @Pincopallino22661
    @Pincopallino22661 3 года назад +2

    Hai trovato una variante a quella statale per andare al lavoro? (Perché il giro di oggi su strava mi sembra diverso)

    • @ilBiker
      @ilBiker  3 года назад +1

      si cambio sempre ma si sale di brutto

  • @andreavenaruzzo7044
    @andreavenaruzzo7044 3 года назад

    Io ho fatto tanti anni casa lavoro in bicicletta 4 volte al giorno 50 km totali. Adesso ho cambiato azienda e la strada è trafficata. Ho rinunciato troppo pericoloso con il traffico.

  • @lucac82
    @lucac82 3 года назад

    Ciao biker anche io tre volte alla sett vado al lavoro in bici faccio 28 km ad andare 28 km a tornare... Sono di milano quindi tutta città proprio oggi ho rischiato di morire..... Per fortuna riflessi pronti ahahahahah
    Come sistema sinceramente non l'ho ancora trovato zaino con cambio e mi do una sciacquata nel lavandino e via chissenefrega ahahah ah e dopo i tre giorni uscita nel weekend.......

  • @carolus67
    @carolus67 3 года назад

    2 volte la settimana ci vado. Per fortuna l'andata è tutta in piano un po' a scendere quindi col fresco non sudo. 10+10km. Si fa. In più borse appese per pranzo e PC. Una faticaccia ma ne vale la pena.

  • @DanieleMancin82
    @DanieleMancin82 3 года назад

    Bello! peccato che il mio luogo di lavoro dista 60Km da casa. Benedetto Smartworking ;)

  • @fabriziostefanoni2338
    @fabriziostefanoni2338 3 года назад

    Grande io ho 12km e ho la fortuna di poter fare 3 percorsi differenti in base all orario ma porto lo zaino e ho una mtb sono un camionista e ne approfitto per fare un po' di movimento

  • @marcoleoni689
    @marcoleoni689 3 года назад

    Lavalo solamente dopo il rientro I'abbigliamento altrimenti impazzisci. Io a/r 45km 🤗

  • @francismarinelli2152
    @francismarinelli2152 3 года назад

    Io ho rinunciato. Ho scelto tra vita e morte e lavoro. Semplicemente quando esco in bici lo faccio per il gusto di pedalare godermi il panorama e allenarmi.se devo andare a lavorare preferisco l auto.avendo anche la moto,spesso arrivavo lungo....perche scendere dalla moto è dura .quindi. auto,bici per allenanento e lo star bene,moto per turismo..e scarpette per le mie camminate veloci.a ognuno il suo abbigliamento

  • @stefanogeepoca537
    @stefanogeepoca537 Год назад

    Caro biker io sto pensando di lasciare stare la bici perché ho rischiato anche io per colpa di un camionista che noni ha visto nonostante lui era fermo ad uno sto io abito a Pavia e per uscire dalla città sono problemi dovendo attraversare dei ponti per andare ad allenarsi è diventato impossibile fare questo sport ciao e grazie per il video

  • @antonioannone3257
    @antonioannone3257 3 года назад

    Ti capisco io l'anno scorso facevo 42 km al giorno facendo il panettiere partivo di notte da Carignano x arrivare a Torino non ti dico quante volte ho rischiato pur essendo ben visibile visto che ero addobbato come l'albero di natale

  • @baitafrancesco
    @baitafrancesco 3 года назад

    beh!temerario direi!!!...ma che lavoro fai???

  • @ilrazz8052
    @ilrazz8052 3 года назад

    Ecco come farsi notare , mobizzare , licenziare!

  • @ad0715
    @ad0715 3 года назад +1

    Per fortuna non lavoro con te, perchè sennò il completino castelli non lo trovi la sera😂

  • @gigibiker8748
    @gigibiker8748 3 года назад +1

    Anche ogni tanto vado in bici, ma ho molta meno strada di te.
    Ma per cosi pochi km non mi vestirei da bici, almeno eviteri il fondello, il casco va messo

  • @mcbmotors3871
    @mcbmotors3871 3 года назад

    Ciao che lavoro fai

  • @Marcas1971
    @Marcas1971 2 года назад +1

    Io al mattino devo attraversare la città, Salerno, non ti dico, traffico assurdo e cagnacci alla guida, donne tutte col telefono in mano, uomini che corrono e sorpassano ovunque.

  • @Antonio.Guarneri
    @Antonio.Guarneri 2 года назад +1

    Ma paerché non passi da Diano Borello?

  • @saveriocontini6028
    @saveriocontini6028 3 года назад

    In città forse meglio nelle ore tra 5 e le 8 perché a Milano non die ancora mossa mentre si muove la periferia e allora le strade sono pericolose

  • @Silicone65
    @Silicone65 3 года назад

    Ciao Andrea...mi piacerebbe ma non ho ne il posto x cambiarmi e fare la doccia e partendo da casa in divisa😌 sarebbe un casino......

    • @Silicone65
      @Silicone65 3 года назад +1

      Aggiungo che adesso ti ho scoperto....ahahahah

    • @marcolombardi3290
      @marcolombardi3290 3 года назад

      Bici elettrica (magari da 500w o più 😋)

  • @brunodd2381
    @brunodd2381 3 года назад

    Io non lo faccio perché suderei e puzzerei durante, te come fai scusa?

    • @ilBiker
      @ilBiker  3 года назад

      faccio la doccia, lo dico nel video

  • @giovannibrotto442
    @giovannibrotto442 3 года назад +1

    Grande Biker ottima la tua spontaneità !!

  • @robertoanceschi3972
    @robertoanceschi3972 3 года назад

    A Torino c’è qualche ciclabile altrimenti sarebbe impossibile

  • @cobecocase3345
    @cobecocase3345 3 года назад +3

    Secondo me considerando il rischio che si corre in bici a quell ora al mattino non vale la pena, magari in mtb con tagli e ciclabili, marciapiedi migliora.

    • @Thulnar
      @Thulnar 3 года назад

      Se è per questo, si può morire più che bene anche in macchina.

  • @ClaudioLoraiMeli
    @ClaudioLoraiMeli 3 года назад +1

    Io ti consiglierei bikepacking almeno ti porti una tutina in più e te le lavi a casa!

  • @stefanodemarchi2
    @stefanodemarchi2 3 года назад

    non mi piaciono proprio quei occhiali, sembrano una maschera da sub :)

  • @gianlu7326
    @gianlu7326 3 года назад

    Non farlo,troppo pericoloso 😰😨

  • @ILCARB2
    @ILCARB2 3 года назад

    Bah Biker, io non vedo tutto sto “sbattimento” di cui parli. Hai un botto di fortune: doccia, lavabo, stendino…io mi sciacquavo in un lavandino al volo e ripulivo tutto perché al boss dava fastidio che si usasse la doccia, seppur predisposta.vabbè a quell’animale dava fastidio anche quando sorseggiavamo il caffè.
    Comunque, se vuoi puoi portarti un doppio cambio ed evitare almeno per 3gg il lavaggio all’arrivo ma, non penso neanche sia questo il tuo problema. Credo che il tuo fastidio sia per la questione pericolosità della strada. Fratello mio il bike to work non è fitness, è proprio una guerra, ed è quella che ti fa capire quanto autocentrica sia la mentalità comune. Lo so bene che sei sensibile all’argomento, questa esperienza però te lo fa vivere in impatto.
    Detto questo, per evitare di lasciare borse e borsoni puoi pensare al bikepacking (dato che sicuramente per te le borse posteriori sono una bestemmia 😂) un abbraccio

    • @ilBiker
      @ilBiker  3 года назад +1

      anche il discorso cibo e computer io lo devo portare a casa in quei giorni l'ho lasciato in azienda, il cibo un casino, ovvio che tutto è superabile con la buona volontà ;)

  • @bad3539
    @bad3539 3 года назад +4

    io lavoro a 50 km da casa, parto in treno e il ritorno lo faccio in bici.

  • @stefanorevetria2484
    @stefanorevetria2484 3 года назад +2

    Ciao!! Anche io ho preso ad andare a lavoro in bici,ma non faccio in tempo a sudare,faccio 3km andata e 3km a ritorno😁😅

    • @perdono_ma_non_dimentico5783
      @perdono_ma_non_dimentico5783 3 года назад

      Io ne faccio 5 in MTB e sono lavato 🤣🤣🤣

    • @stefanorevetria2484
      @stefanorevetria2484 3 года назад

      @@perdono_ma_non_dimentico5783 diciamo che al mattino alle 6 non sudo, effettivamente il pomeriggio un po' si 😂

    • @perdono_ma_non_dimentico5783
      @perdono_ma_non_dimentico5783 3 года назад +1

      @@stefanorevetria2484 io vado il pomeriggio alle 13 e esco alle 18.30. Al mattino no perché ho i minuti contati anche se l anno scorso l'ho fatto in estate

    • @stefanorevetria2484
      @stefanorevetria2484 3 года назад

      è circa 1 mese che vado in bici,ho ripreso la mtb dopo 16 anni,l ho posata a 15,ora ne ho 31😂diciamo che per ora va bene così,vedremo quest' inverno con il freddo🥶

  • @alexcostagiuffreda4009
    @alexcostagiuffreda4009 3 года назад

    Che sbattone … Però sicuramente figo 👍🏻

  • @crazycode
    @crazycode 3 года назад

    Ma chi te lo fa fare! Troppo pericoloso!

  • @Matteobg_A794
    @Matteobg_A794 3 года назад +2

    Che sbattimento atomico, anche lavare il completo al volo per fare 17 km, non è più comodo fare una rullata a casa ? Ti vesti, fai rullo in base al tempo che hai, scendi dal rullo ed entri in doccia in tempo zero, vai al lavoro in macchina e via. 👍🏻👍🏻👊🏻

    • @ilBiker
      @ilBiker  3 года назад

      la cosa interessante è il ritorno dove posso allungare ;)

  • @marcolombardi3290
    @marcolombardi3290 3 года назад

    Il futuro è andarci in bici elettrica o un mezzo elettrico "light" (monopattini, scooterini o simili), tutti