Ci sono rimasta quando le ragazze hanno detto Massimo 😂 e tu Sonia convinta hai detto "Massimo l'imperatore" e loro "no, Massimo di Netflix" e tu con la faccia del tipo "chi cacchio è questo?"😂😂😂😂😂
@@SoniaCandy E qui mi sa che noi italiani ci dobbiamo un po’ “aggiornare” ! 😉 Dopo quel film su Netflix “365 days” e poi il secondo film (un po’ una continuazione del primo film) sempre su Netflix, uscito in questo periodo, quel “Massimo” (nome del personaggio che interpreta nel film, mentre il suo vero nome è Michele Morrone), ha fans un po’ in tutto il mondo. PS: Comunque quel ragazzo nel passato ha fatto qualcosa anche per la Rai.
@@raffaelevalente7811 Ma capita a volte che degli italiani (attori o cantanti che siano) siano più conosciuti a livello internazionale che magari a livello nazionale. Diciamo che non è una novità. Qui ad esempio su RUclips, se si va a vedere sotto i video-trailer di “365 days”, i commenti sotto sono quasi tutti in inglese e in altre lingue da varie parti del mondo.
Ma dov'è il Maestro? Federico! Fellini! Nessuno da ricordare! Grazie a lui e ai suoi personaggi, sono rimasto colpito da quell'energia e passione che l'Italia evoca in me. ¡Un caloroso saluto da Lima, Perù! 🤗
Da queste risposte emerge un livello culturale non proprio eccelso. Meno male che c'è la tua verve! sei una straordinaria combinazione di bellezza e di simpatia: metti buon umore. Continua così. Ciao!
@@irenecarrillo6750 ma secondo me semplicemente non gli vengono in mente. Se mi chiedessero di dire un personaggio famoso inglese così alla sprovvista non saprei chi dire se non la regina
@@Daniela-wg9nz si ma "persone francesi piu famose" Leonardo daVinci non fa parte,dato che non è fancese,ma fiorentino/italiano. Quindi non avrebbe senso sentire dire "persona francese piu famosa: Leonardo DaVinci"
Mi hanno stupito le austriache,sembravano molto più competenti sull’Italia, ci dovrebbe essere più affiatamento fra i nostri paesi secondo me, molti più programmi di scambio o possibilità di quante ce ne sono per altri più gettonati (es. Spagna)
Gli austriaci amano molto gli italiani e l'Italia al contrario di quello che si può pensare visti i precedenti bellici. Mediamente sono molto colti e quindi conoscono bene il nostro Paese. La prima volta che andai in Austria avevo 10 anni, io e mia madre non parlavamo una parola di tedesco, ma trovammo un sacco di gente pronta ad aiutarci. Sono davvero ospitali e molto aperti.
Vittorio non credere. Siamo confinanti anche con la Francia e la Svizzera eppure siamo stati sempre derisi e trattati come merde. Con l'Austria non è così.
@@nomoreexcuses1594 frequento l’Austria dagli anni 90, credo che la tua esperienza sia molto legata all’aspetto del turista, a me ad esempio in Francia dai da noi non amati francesi, da turista sono sempre stato trattato bene. Spinto dallo stesso tuo entusiasmo quando mi laureai provai subito a vedere se in Austria c’erano possibilità per italiani, ad esempio programmi di scambio, offerte di lavoro bilingue (inglese ovviamente) ma nulla. Al contrario crescendo mi sono accorto che ci sono molte più opportunità per italiani in Francia che in Austria, molte più aziende e rapporti commerciali interconnessi. Quindi, al di là dei pregiudizi, si può sempre fare di più.
@@mattonthemoon225 No chiaro, hai ragione sono stato da turista. Per gli scambi credo che sia più un aspetto organizattivo tra due Paesi simili in molte cose da un punto di vista commerciale/lavorativo/professionale. Ma devo dirti altresì che da turista in Francia sono stato accolto malissimo, perchè non capivo bene la pronuncia o perché fermato dalla polizia 2 volte in 8 giorni, o mandato letteralmente a quel paese perché distratto non mantenni la destra a piedi mentre scendevo a prendere la metropolitana. I pregiudizi vennero rafforzati e non dissipati.
Being an American, I consider famous Italians that have had a tremendous influence on America like Christopher Columbus, Amerigo Vespucci, and A.P Giannini; however, I believe the most influential Italian is a toss - up between Michaelangelo, Leonardo DaVinci, Antonio Vivaldi or Galileo! ( of course, there are many others in all disciplines of life .)
@@raffaelevalente7811 good research - l'll clarify - as an American ( of course, a land were we all are decendants of immigrants, except Native Americans ) A famous first generation American born of Italian immigrants - A.P. Giannini. Perhaps, we could write that his parents, were famous Italians because of having their son and taking the risk to travel across the ocean to America - that is famous to me!
@@uomolercio genovese if you will but: corsica was conquered by france in 1768, officially given to france in 1769 at versailles (it.wikipedia.org/wiki/Conquista_francese_della_Corsica) and Napoleone was born in corsica 15/08/1769. Anyway 92 years before Italy was born.
@@mrmetalzeb4596 genovese/tuscanian, his name was italian, and so was he's language ( corso Is a Tuscanian dialect) and his family felt italian. His noble family was actually originated from Florence)
Mi fa ridere tantissimo vedere come per i ragazzi stranieri i calciatori siano il primo nome che gli viene in mente come italiani famosi 😂🤣 Non immaginavo che la carbonara andasse così forte tra gli stranieri 😜 Video fantastico! Bravissima Sonia 👍🏻
@@SoniaCandy verissimo! Pensare che la mia preferita è la cacio e pepe 😅 Però menzione d’onore e tutto il mio rispetto per il turista che ha menzionato il tiramisù 😉
Probabilmente essendo a Roma è un piatto che propongono ai turisti più di altri piatti tipo,, chessò, le olive ascolane. Giusto per dire un cibo che dovrebbe avere la stessa notorietà delle lasagne.
Non dovrebbe meravigliare più di tanto, la popolarità della Carbonara. Ricordate che all'inizio degli anni '80, un gruppo musicale tedesco aveva anche composto quel brano, successo estivo, "Carbonara"? 😁
in buona sostanza i turisti stranieri conoscono di piu "Michelangelo che mangia la carbonara e dice Ciao" (visto che i nomi propri ne sono stati detti tanti e li mi sono piaciuti i turisti) --- brava e come si dice a Roma "bella pe' te sorè" la prima volta che vedo i tuoi video molto interessanti .. mi iscrivo al canale :)
Sìììì mi è piaciuto tantissimo, è super-divertente e mi fa pensare agli svarioni assurdi che dico sugli altri paesi...Comunque, il suono delle nostre parole ''tipiche'' pronunciate dagli stranieri, è davvero soave ...Guarderei questi video a decine!!! Brava Sonia e grazie!
Incredibile che statisticamente a prescindere dalla provenienza dicano quasi tutti le stesse cose (sopratutto con il cibo) a parte le Fettuccine Alfredo che nun se possono sentì !!! Spero che avrai redarguito la signora :-D Best wishes for your channel, Sonia !!!
@@eliseprevost7458 hai ragione, ho sempre considerato il 1769 come anno di passaggio in quanto i francesi hanno concluso quell'anno la conquista dell'isola, ma cercando Napoleone è nato comunque qualche mese dopo. Grazie per la precisazione
Bellissimo, i video con i turisti stranieri a cui vengono fatte domande su qualcosa di italiano per me sono interessantissimi ed anche divertenti, complimenti bella
but u still cant change his ethnic his ethnic is italian from tuscan Corsica was sold to France in 1768 Napoleon was born in 1769 , His birth name was Napoleone di Buonaparte (italian name) He changed the name to be more French when he moved to mainland France.
Molto interessante il video , tu sei molto brava e simpatica , comunque fa piacere che tra gli stranieri abbiano una conoscenza anche se approssimativa , ma ci fosse uno che nomini il mio piatto preferito , anche se noi abbiamo una cucina con migliaia di piatti tipici fantastici io adoro la "bagna càuda" the best , 🤣🤣🤣
1:23 Napoleone was ethnically Italian, he was born in Corsica (that is ethnically Italian) and his family was from Tuscany, his real name was Napoleone Buonaparte. So yes, he's right.
That's true but Napoléon is considered to be French, even if you're right. He served in the Italian army as well. But everything he did, his career, his works, he did all that in France. Our main laws are from him, civil code in 1804 called "le code napoléonien".
@@stefblt5771 I know, but It's like if Garibaldi (Italian national hero) was born in a German-speaking territory recently annexed to the kingdom of Sardinia (the predecessor of the kingdom of Italy) with Albert Müller as his name from a family of Viennese origin, then changing his name to Alberto Mulini, also being teased in Italy for his German accent (as happened to Napoleon with his Corsican/Italian accent). I wouldn't really consider him "Italian".
@@masterjunky863 Garibaldi was born in Nice, which was Italian and then, during his lifetime, became French. So there is no need to make assumptions, just reality.
@@clelia7820 It's different. He was an ethnic Ligurian of Genoese origins born in a ethnic Ligurian/Occitan city (the nizzardo dialect is between the two languages), so he was ethnic Italian, while the "Garibaldi" in my example is an ethnic German.
@@andreaprederi4029 no, l'anno prima della sua nascita era parte della Repubblica di Genova. E di certo finché Napoleone c'è vissuto è rimasta molto italiana. Napoleone era preso in giro per il suo accento italiano quando parlava in francese
Infatti… sei a Roma, vuoi non citare almeno Bernini, Borromini, Caravaggio, Brunelleschi, Raffaello, Leonardo (per citare i più famosi), cosa hanno visitato? Almeno Michelangelo lo hanno ricordato 😂 😂😂 comunque intervista divertente
Napoleon was born as italian, Corsica became shortly after his birth french. Of course know the neighbors usually more about Italy, but you did not ask for example Croations.
Sonia, I am surprised - folks are not familiar with famous Italians that have had a major influence in World events such as Galileo Galilei ( forerunner of modern physics ), Guglielmo Marconi ( forerunner of wireless communication ) and Marco Polo ( forerunner of global trade, in particular, East and West .) What is being taught in school today???
Sulla pasta carbonara con "qualcosa di cremoso sopra" mi si sono rizzati un po' i peli ma mi sono arresa al fatto che fuori dall'italia la condiscano con la panna 😆
Brava brava, mi piacciono questi video. Colgo l'occasione per chiederti una cosa: dato che a Te piace fare esperienze nuove e variegate hai mai pensato di partecipare ad un quiz televisivo tipo l'eredità? Ti ci vedrei proprio! 👋
Ciao, suggerimento, ...però premetto che magari è un problema mio perché invece di guardare i turisti io guardo tutto il tempo te Sonia😂, mi fa strano che fai come da "suggeritore muto" fuori campo, quando in realtà ti si vede (per fortuna aggiungo io😂). Io preferirei sentire le tue reazioni, un minimo di contradittorio a volte ci sta. Mi rendo conto che i protagonisti sono gli intervistati, ma una reazione almeno alle risposte più strane sarebbe figo. Per il resto bravissima e bellissimo format. Ciao 👋
Anche io ho pensato a Napoleone. Sebbene è noto per essere stato imperatore francese, Napoleone era a tutti gli effetti italiano. Genitori Toscani trasferitisi in Corsica che, ai tempi, era comunque sotto la Repubblica di Genova. Poi da Ajaccio si è trasferito in Francia. Resta comunque italiano
Questo format è strepitoso!!! ❤️ E devo dire che sono pure bravi! Se all'estero, che so...Austria, Germania...mi chiedessero a bruciapelo un loro personaggio famoso forse per un attimo sarei in difficoltà..😳😳😳👍👍😁😁😁
@@marinellasantucci9254 beh comunque ho commesso un errore mi sono ricordato che dirak era inglese ah ah, pero abbiamo sempre in Germania Einstein ed heisemberg a voi quanti
Se di tutti i tempi... direi Leonardo, Cristoforo Colombo, Giulio Cesare. Benedetti quelli che hanno detto Michelangelo, ma come si fa a dire Beckham, ma in che mondo vive 'sta gente 😀😀😀
Questa volta gli americani hanno fatto un buon lavoro, ma molti americani credono che le Fettiucine alfredo siano il piatto più famoso del Paese e confondono anche gli attori italo-americani con quelli italiani. Io sceglierei Sofia Loren e DaVicin! Marconi ha inventato il telegrafo! Ottimo video!
Yo pensaba Leonardo iba a ser el mas famoso.... Luego algun pintor o escultor , despues algun emperador pasando por gente del cine y de ultimo jugadores de futbol. Pero fue al reves.... Que cultos.... En estos dias todo mundo anda asi medio en las nubes.
L'ignoranza degli anglosassoni (a parte gli irlandesi che perlomeno conoscevano Michelangelo) è davvero imbarazzante. Gli inglesi poi sono i peggiori: se non si tratta di calciatori non conoscono italiani famosi.
Ci sono rimasta quando le ragazze hanno detto Massimo 😂 e tu Sonia convinta hai detto "Massimo l'imperatore" e loro "no, Massimo di Netflix" e tu con la faccia del tipo "chi cacchio è questo?"😂😂😂😂😂
😂😂😂😂 l'ho dovuto cercare su Google!
@@SoniaCandy E qui mi sa che noi italiani ci dobbiamo un po’ “aggiornare” ! 😉 Dopo quel film su Netflix “365 days” e poi il secondo film (un po’ una continuazione del primo film) sempre su Netflix, uscito in questo periodo, quel “Massimo” (nome del personaggio che interpreta nel film, mentre il suo vero nome è Michele Morrone), ha fans un po’ in tutto il mondo.
PS: Comunque quel ragazzo nel passato ha fatto qualcosa anche per la Rai.
Qui in famiglia nessuno sa chi sia questo Massimo... non mi sento di criticare Sonia :)
@@raffaelevalente7811 Ma capita a volte che degli italiani (attori o cantanti che siano) siano più conosciuti a livello internazionale che magari a livello nazionale. Diciamo che non è una novità. Qui ad esempio su RUclips, se si va a vedere sotto i video-trailer di “365 days”, i commenti sotto sono quasi tutti in inglese e in altre lingue da varie parti del mondo.
Io so chi è ma di sicuro è assurdo dire che sia lui l'italiano più famoso!!!!!!!
Dio benedica il ragazzo che ha nominato Franco Battiato!!! 🙌🤩
Hahahaha era un musicista ha detto!
@@SoniaCandy e perche ci ridi ?!?
Era un musicista, direttore d' orchestra, pittore scultore, non che il più grande genio e filosofo dei nostri tempi!
@@debby2389 Eh sì! ♥️ Mi manca tanto! ✨
@@silviaricci3593 sarà sicuramente diventato energia pura nello spazio, come lui sperava....😪❤️
Ma dov'è il Maestro? Federico! Fellini! Nessuno da ricordare! Grazie a lui e ai suoi personaggi, sono rimasto colpito da quell'energia e passione che l'Italia evoca in me.
¡Un caloroso saluto da Lima, Perù! 🤗
Grazie
Ciao Juan, hai ragione.
Il migliore è il ragazzo con la maglietta dei Nirvana che dice Battiato :)
Da queste risposte emerge un livello culturale non proprio eccelso. Meno male che c'è la tua verve! sei una straordinaria combinazione di bellezza e di simpatia: metti buon umore. Continua così. Ciao!
Io spero che sia semplicemente perché non associano alcuni personaggi all'italia, o almeno spero perché non saperne nominare manco uno...
@@irenecarrillo6750 ma secondo me semplicemente non gli vengono in mente. Se mi chiedessero di dire un personaggio famoso inglese così alla sprovvista non saprei chi dire se non la regina
Here in France the most famous Italian person is undoubtedly Rocco Siffredi 😂.
😂😂😂 he's pretty famous yeah
Oh no 👀😂😂😂
Ahahahah no, the most famous should be Leonardo Da Vinci, La Gioconda is there.
@@Daniela-wg9nz you win
@@Daniela-wg9nz si ma "persone francesi piu famose" Leonardo daVinci non fa parte,dato che non è fancese,ma fiorentino/italiano. Quindi non avrebbe senso sentire dire "persona francese piu famosa: Leonardo DaVinci"
Mi hanno stupito le austriache,sembravano molto più competenti sull’Italia, ci dovrebbe essere più affiatamento fra i nostri paesi secondo me, molti più programmi di scambio o possibilità di quante ce ne sono per altri più gettonati (es. Spagna)
Gli austriaci amano molto gli italiani e l'Italia al contrario di quello che si può pensare visti i precedenti bellici. Mediamente sono molto colti e quindi conoscono bene il nostro Paese. La prima volta che andai in Austria avevo 10 anni, io e mia madre non parlavamo una parola di tedesco, ma trovammo un sacco di gente pronta ad aiutarci. Sono davvero ospitali e molto aperti.
Bisogna pensare, che in fondo è un paese confinante con l'Italia! 😉 Non è la Germania.
Vittorio non credere. Siamo confinanti anche con la Francia e la Svizzera eppure siamo stati sempre derisi e trattati come merde. Con l'Austria non è così.
@@nomoreexcuses1594 frequento l’Austria dagli anni 90, credo che la tua esperienza sia molto legata all’aspetto del turista, a me ad esempio in Francia dai da noi non amati francesi, da turista sono sempre stato trattato bene. Spinto dallo stesso tuo entusiasmo quando mi laureai provai subito a vedere se in Austria c’erano possibilità per italiani, ad esempio programmi di scambio, offerte di lavoro bilingue (inglese ovviamente) ma nulla. Al contrario crescendo mi sono accorto che ci sono molte più opportunità per italiani in Francia che in Austria, molte più aziende e rapporti commerciali interconnessi. Quindi, al di là dei pregiudizi, si può sempre fare di più.
@@mattonthemoon225 No chiaro, hai ragione sono stato da turista. Per gli scambi credo che sia più un aspetto organizattivo tra due Paesi simili in molte cose da un punto di vista commerciale/lavorativo/professionale. Ma devo dirti altresì che da turista in Francia sono stato accolto malissimo, perchè non capivo bene la pronuncia o perché fermato dalla polizia 2 volte in 8 giorni, o mandato letteralmente a quel paese perché distratto non mantenni la destra a piedi mentre scendevo a prendere la metropolitana. I pregiudizi vennero rafforzati e non dissipati.
la risposta più bella è stata quella di sottofondo “forza napoli”, scherzo amo questi video sei carinissima, ti seguo un sacco
Being an American, I consider famous Italians that have had a tremendous influence on America like Christopher Columbus, Amerigo Vespucci, and A.P Giannini; however, I believe the most influential Italian is a toss - up between Michaelangelo, Leonardo DaVinci, Antonio Vivaldi or Galileo! ( of course, there are many others in all disciplines of life .)
Today I learned about Amadeo Pietro Giannini. He was not Italian, tho. He was born in 1870 in San Jose (CA) to Italian parents both from Genova
@@raffaelevalente7811 good research - l'll clarify - as an American ( of course, a land were we all are decendants of immigrants, except Native Americans ) A famous first generation American born of Italian immigrants - A.P. Giannini. Perhaps, we could write that his parents, were famous Italians because of having their son and taking the risk to travel across the ocean to America - that is famous to me!
@@brianmarasco2610 moo knob
🍷🐐
🤔 Who Is AP Giannini?
Alfredo c'è sempre! La vera pasta italiana🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 Comunque questa serie con le interviste mi sta piacendo sempre di più🙂
Grazie!!! Idee per il prossimo???
Marzullo mode on 😅: C'è un prassi "sociale", un'abitudine italiana che ti ha colpito e non ti aspettavi e che è diversa dal tuo paese di origine?
🤣 interessantissimo come l’origine delle fettuccine Alfredo, sia semplicemente pasta al burro!
Mia mamma la faceva quando stavo male 🤣🤣
Dont forget Mac+cheese
🤣🤣
"Is David Beckham italian?" hahahahaha This has got to be one of my all time favorite videos of yours!!!
😂🤩🥰
Napoleone?...
@@mrmetalzeb4596 napoleone was born italian...
@@uomolercio genovese if you will but: corsica was conquered by france in 1768, officially given to france in 1769 at versailles (it.wikipedia.org/wiki/Conquista_francese_della_Corsica) and Napoleone was born in corsica 15/08/1769. Anyway 92 years before Italy was born.
@@mrmetalzeb4596 genovese/tuscanian, his name was italian, and so was he's language ( corso Is a Tuscanian dialect) and his family felt italian. His noble family was actually originated from Florence)
Che video stupendo😍😍😍
Mi fa ridere tantissimo vedere come per i ragazzi stranieri i calciatori siano il primo nome che gli viene in mente come italiani famosi 😂🤣 Non immaginavo che la carbonara andasse così forte tra gli stranieri 😜 Video fantastico! Bravissima Sonia 👍🏻
Ma neanche io infatti! La carbonara ha vinto a mani basse
@@SoniaCandy verissimo! Pensare che la mia preferita è la cacio e pepe 😅 Però menzione d’onore e tutto il mio rispetto per il turista che ha menzionato il tiramisù 😉
Probabilmente essendo a Roma è un piatto che propongono ai turisti più di altri piatti tipo,, chessò, le olive ascolane. Giusto per dire un cibo che dovrebbe avere la stessa notorietà delle lasagne.
Chissà come la mangiano loro la carbonara, spero non con le loro creme e aglio ugh
Non dovrebbe meravigliare più di tanto, la popolarità della Carbonara. Ricordate che all'inizio degli anni '80, un gruppo musicale tedesco aveva anche composto quel brano, successo estivo, "Carbonara"? 😁
in buona sostanza i turisti stranieri conoscono di piu "Michelangelo che mangia la carbonara e dice Ciao" (visto che i nomi propri ne sono stati detti tanti e li mi sono piaciuti i turisti) --- brava e come si dice a Roma "bella pe' te sorè" la prima volta che vedo i tuoi video molto interessanti .. mi iscrivo al canale :)
Sìììì mi è piaciuto tantissimo, è super-divertente e mi fa pensare agli svarioni assurdi che dico sugli altri paesi...Comunque, il suono delle nostre parole ''tipiche'' pronunciate dagli stranieri, è davvero soave ...Guarderei questi video a decine!!! Brava Sonia e grazie!
Haha grazie! È stato divertente montarlo
Servizio simpaticissimo !!! Editing perfetto !!! Hai il senso del ritmo...Risposte curiose e divertenti...Continua così.
Grazie! L'ho montato bello veloce!
Incredibile che statisticamente a prescindere dalla provenienza dicano quasi tutti le stesse cose (sopratutto con il cibo) a parte le Fettuccine Alfredo che nun se possono sentì !!! Spero che avrai redarguito la signora :-D Best wishes for your channel, Sonia !!!
Grazie Sergio!
Scusa l'ignoranza,ma come sono le fettuccine Alfredo? E di che regione?
@@lorenaturconi1850 nel senso in cui le si intende oggi, non esistono. Sono un piatto italo americano.
1:23 Well, Napoleon was Born in Corsica and at the time It was an Italian Island, so, yeah, he can be considered italian if you want
I want
Beh in realtà no, dato che la Corsica fu venduta alla Francia nel 1768 e Napoleone nacque nel 1769 ;)
@@eliseprevost7458 hai ragione, ho sempre considerato il 1769 come anno di passaggio in quanto i francesi hanno concluso quell'anno la conquista dell'isola, ma cercando Napoleone è nato comunque qualche mese dopo. Grazie per la precisazione
@@simonenicoli5773 e in più lui NON voleva essere considerato italiano(se non erro).
@@sailor_sandra beh va beh dai, sai quante cose non volevo io?
figo sto video!
Mi è piaciuto un sacco questo video. Grazie mille. Saluti da Peru 🇵🇪
Il video è una bomba, brava Sonia 💪🇮🇹
GRAZIE!!!
Video carinissimo. Ho messo Like e mi sono iscritto. Un bacione, bella! 😉🌷
Adoro questi video con i turisti! Ti prego fanne ancora! 😍
Grazie!!!
Super format!! avanti Cosi!
1:23
"I don't know... Napoleon?"
Me: "Well, yes... but also, no."
Che aveva un 'buona parte' dell'Italia?
😁
@@petegerardini2455 luogo di nascita. La corsica è diventata francese quando nasceva napoleone tra il 1768 e 1769.
Mi è piaciuto molto questo format. Non pensavo fossero così ferrati gli stranieri, many compliments
Grazie :D
@@SoniaCandy teacher, come si dice fare scalo?
Ottimo video Sonia, mi è piaciuto tantissimo!!
ciao Sonia, ottimi questi video, sono divertenti, spettacolare la tua presenza scenica! Avanti con questo tipo di format
Bellissimo, i video con i turisti stranieri a cui vengono fatte domande su qualcosa di italiano per me sono interessantissimi ed anche divertenti, complimenti bella
Sempre bellissima! Grazie per i tuoi video ♥️
Grazie!!!
Siamo proprio un popolo di provoloni, un sacco di persone hanno detto "Bellissima" come parola più famosa ahaha
It took a foreigner to say correctly Napoleon was ITALIAN! Wake up Italians!
but u still cant change his ethnic his ethnic is italian from tuscan Corsica was sold to France in 1768 Napoleon was born in 1769 , His birth name was Napoleone di Buonaparte (italian name) He changed the name to be more French when he moved to mainland France.
Good and fun video Sonia!
Mi sono reso conto di avere sempre sottovalutato la fama di Michelangelo
È un genio dell'arte,chi non ne ammira la fama?
@@antoniolacetera2227 io manco lo conoscevo
@@ayooitselena__ come si fa a non conoscerlo?
@@antoniolacetera2227 boh non ne ho mai sentito parlare :)
@@ayooitselena__ ma quanti anni hai 5?
Non avevo mai pensato che Michelangelo e Del Piero potessero stare insieme 😂😂
Michelangelo e Pinturicchio. Ha senso.
😂😂😂😂😂
"Francesco" (penso: ah come il papa forse) "FRANCESCO TOTTI" AHAH
Molto interessante il video , tu sei molto brava e simpatica , comunque fa piacere che tra gli stranieri abbiano una conoscenza anche se approssimativa , ma ci fosse uno che nomini il mio piatto preferito , anche se noi abbiamo una cucina con migliaia di piatti tipici fantastici io adoro la "bagna càuda" the best , 🤣🤣🤣
Complimenti per il video soprattutto per il canale continua cosi..🎉💓🎉
🥰🥰🥰 grazie!!!
Carino questo video ! 👍🏻
Grazie!
1:23 Napoleone was ethnically Italian, he was born in Corsica (that is ethnically Italian) and his family was from Tuscany, his real name was Napoleone Buonaparte. So yes, he's right.
I did know about it....good to know.
That's true but Napoléon is considered to be French, even if you're right. He served in the Italian army as well. But everything he did, his career, his works, he did all that in France. Our main laws are from him, civil code in 1804 called "le code napoléonien".
@@stefblt5771 I know, but It's like if Garibaldi (Italian national hero) was born in a German-speaking territory recently annexed to the kingdom of Sardinia (the predecessor of the kingdom of Italy) with Albert Müller as his name from a family of Viennese origin, then changing his name to Alberto Mulini, also being teased in Italy for his German accent (as happened to Napoleon with his Corsican/Italian accent). I wouldn't really consider him "Italian".
@@masterjunky863 Garibaldi was born in Nice, which was Italian and then, during his lifetime, became French. So there is no need to make assumptions, just reality.
@@clelia7820 It's different. He was an ethnic Ligurian of Genoese origins born in a ethnic Ligurian/Occitan city (the nizzardo dialect is between the two languages), so he was ethnic Italian, while the "Garibaldi" in my example is an ethnic German.
Beh, tecnicamente Napoleone non è del tutto sbagliata come risposta
in effetti la Corsica a quel tempo era sotto il regno di sardegna
@@andreaprederi4029 no, l'anno prima della sua nascita era parte della Repubblica di Genova. E di certo finché Napoleone c'è vissuto è rimasta molto italiana. Napoleone era preso in giro per il suo accento italiano quando parlava in francese
@@vojvodd ah ops
2:10 ahahahaha ci facciamo sempre riconoscere
ESATTAMENTE AHSJSJSJ
Molto divertente questo video, Sonia. Keep 'em coming... Saluti da Rio.
Grazie!!!
Gracias por la información y ahora 🥰🥰🥲likee
Berlusconi , Mussolini , Massino di Netflix …. Abbiamo sbagliato tutto 🤦🏻♂️
Mi piace tanto questo format...😄ma pensavo fossero più preparati forse amano più l'Italia in sé
Un sacco di calciatori!!!!
Infatti… sei a Roma, vuoi non citare almeno Bernini, Borromini, Caravaggio, Brunelleschi, Raffaello, Leonardo (per citare i più famosi), cosa hanno visitato? Almeno Michelangelo lo hanno ricordato 😂 😂😂 comunque intervista divertente
Nessuno ha nominato l'italiano che ha scoperto l'America Cristoforo Colombo.E soltanto uno ha nominato il grande Leonardo da vinci.
Vero
Moltissimi stranieri pensano che Cristoforo Colombo sia spagnolo in realtà!
0:37 pensavo dicesse Massimo decimo meridio (Russel Crowe nel gladiatore)
Tu parli la langua englese 😍 e IL tuo inglese è Molto correcto 🥺,Buon lavoro, adoro i tuoi video😍
in my case I have two matters Italian Mafia and Italian soccer are two interesting topic when I think about Italy . Pura vida
Nessuno ha menzionato il mio compositore preferito: Ennio Morricone!
Sono rimasto sorpreso da quante poche parolacce abbiano detto 😂onestamente me ne aspettavo di più. bellissimo video btw!
Thanks ;) Beh dai la domanda era la parola italiana più famosa!!!
Bravissima come sempre 🥰🥰🥰🥰
Napoleon was born as italian, Corsica became shortly after his birth french.
Of course know the neighbors usually more about Italy, but you did not ask for example Croations.
bello il video, bravi the pillow, oh aspetta
Divertente! Brava!👏👏👏
Mi sono anche divertita a montarlo
Grazie fra
il tuo lavoro è sempre ottimo. Interessante, simpatico e molto divetente. Sei così carina! I wish you only the best.
Grazie!!! :)
Sonia, I am surprised - folks are not familiar with famous Italians that have had a major influence in World events such as Galileo Galilei ( forerunner of modern physics ), Guglielmo Marconi ( forerunner of wireless communication ) and Marco Polo ( forerunner of global trade, in particular, East and West .) What is being taught in school today???
Not easy to answer in 3 seconds^^ I probably would have said Maneskin.... sorry lol !
No time no space another race of vibrations
Franco orgoglio italiano ❤️
Sei bravissima!!!!
Grazie Andrea
Assolutamente ci è piaciuto ☺️
Divertentissimo 😃👍👏👏👏👏
Giusto!
Molto divertente 🤩🤩🤩
Sulla pasta carbonara con "qualcosa di cremoso sopra" mi si sono rizzati un po' i peli ma mi sono arresa al fatto che fuori dall'italia la condiscano con la panna 😆
È tecnicamente cremosa dai. 🤣
La crema si fa con uovo e pecorino senza panna, però è cremosa su questo non si può dir di no 🤣🤣
@@Sim0sama 🤣 vero, solo che generalmente per "cremosa" intendono con aggiunta di panna 🤢😅😂
1.- Paolo Maldini
2.-Pizza
3.-Capisci
4.-Carlo
Brava brava, mi piacciono questi video. Colgo l'occasione per chiederti una cosa: dato che a Te piace fare esperienze nuove e variegate hai mai pensato di partecipare ad un quiz televisivo tipo l'eredità? Ti ci vedrei proprio! 👋
Non ci ho mai pensato... penso che farei un sacco di figure terribiliiii
@@SoniaCandy invece io penso che te la caveresti. Anche chi non vince ci tiene sempre a precisare che è un'esperienza molto divertente! Pensaci
Ciao, suggerimento, ...però premetto che magari è un problema mio perché invece di guardare i turisti io guardo tutto il tempo te Sonia😂, mi fa strano che fai come da "suggeritore muto" fuori campo, quando in realtà ti si vede (per fortuna aggiungo io😂).
Io preferirei sentire le tue reazioni, un minimo di contradittorio a volte ci sta. Mi rendo conto che i protagonisti sono gli intervistati, ma una reazione almeno alle risposte più strane sarebbe figo.
Per il resto bravissima e bellissimo format. Ciao 👋
Mi hanno stupito i nomi famosi: Edoardo?? Antonino?? Lorenzo??😳😳 Mi aspettavo al massimo Mario e Maria😂😂
Anche io mi aspettavo più Mario!
Mario and Luigi from Nintendo ?? lol ! Maria is for me more Spanish or Portuguese than Italian^^
@@stefblt5771 For you.
Quel forza Napoli, quel bellissimo forza Napoli in sottofondo.... 💙
Pasta Alfredo non se po' senti....seguite Sonia dajeee 💪
Ahahaha non avrei mai immaginato che dicessero il mio nome, Federica xD che buffo
0:48 Alessandr delpieraaw
Di ogni lingua si imparano sempre prima i saluti e poi le parolacce hahahah
Non so perché (5:50) ma ho avuto vagamente la sensazione di conoscere già quale fosse la sua parola preferita 🤣
Anche io ho pensato a Napoleone. Sebbene è noto per essere stato imperatore francese, Napoleone era a tutti gli effetti italiano. Genitori Toscani trasferitisi in Corsica che, ai tempi, era comunque sotto la Repubblica di Genova. Poi da Ajaccio si è trasferito in Francia. Resta comunque italiano
Mi piace molto il tuo nuovo format, Sonia! Direi, Sofia Loren, Fellini, DaVinci, Andrea Bocelli... : )
Grazie!!!!
Tutti calciatori quasi. 🤣🤣 Sugli altri era scontato.Bel format👍👍❤️
Hahah infatti ero molto sorpresa!!!
L'inglese in questo video è rimasto a Euro 2020. They gotta eat pasta 🍝. Cit Bonucci
in Italia abbiamo il piu grande inventore, pittore (e non solo) della storia dell umanità, Leonardo, e solo uno che l'abbia nominato. Quanta ignoranza
Questo format è strepitoso!!! ❤️
E devo dire che sono pure bravi! Se all'estero, che so...Austria, Germania...mi chiedessero a bruciapelo un loro personaggio famoso forse per un attimo sarei in difficoltà..😳😳😳👍👍😁😁😁
Infatti sembrano domande facili ma non lo sono! Ho fatto una prova coi miei amici... ci sono certi Paesi che il vuoto
@@SoniaCandy Sicuro! 😲😲👍😁 Accidenti... proprio non mi verrebbe in mente nulla... 😂😂
Austria mi viene in mente solo calciatori.Ma Germania a voglia ohhh imanuel Kant il filosofo,Wagner il compositore ,Rach il fisico etc...
@@fabriziochiodo7771 ....in effetti...😲😲😲👍👍
@@marinellasantucci9254 beh comunque ho commesso un errore mi sono ricordato che dirak era inglese ah ah, pero abbiamo sempre in Germania Einstein ed heisemberg a voi quanti
Se di tutti i tempi... direi Leonardo, Cristoforo Colombo, Giulio Cesare. Benedetti quelli che hanno detto Michelangelo, ma come si fa a dire Beckham, ma in che mondo vive 'sta gente 😀😀😀
Thank god someone said Da Vinci.
Michelangelo certo, appena visitata la cappella Sistina è normale.
Questa volta gli americani hanno fatto un buon lavoro, ma molti americani credono che le Fettiucine alfredo siano il piatto più famoso del Paese e confondono anche gli attori italo-americani con quelli italiani. Io sceglierei Sofia Loren e DaVicin! Marconi ha inventato il telegrafo! Ottimo video!
C'è stato addirittura un Nerone!!!
@@SoniaCandy Anche tu sei famosa!
Per la prossima puntata potrebbe andare bene: Canzone italiana più famosa hahahaha
Bella idea
1:24 tecnicamente ha ragione perchè all'epoca della nascita di Napoleone la Corsica ( sua regione di origine ) era italiana 😂
ma l'italia è stata fondata nel 1861 mentre la corsica è ufficialmente diventata francese nel 1769.
Prima di guardare il video, io dico:
- Berlusconi
- Pizza
- Ciao
- Mario
Ci avrò beccato? xD
Direi ci hai preso con ciao
Léonard de Vinci, Umberto Eco, Laura Pausini, Vivaldi, Mussolini, Silvana Mangano, Gabriele d'Annunzio, Veronèse...
Ciao bellissima, desde el pais d lagos y volcanes, muy linda, very beatifoul.
🖤
Mi sono appena innamorato dell'intervistatrice
😂😂😂😘
Una classifica a fine video era gradita comunque video ok👍
2:10 ahahahahahahaha
Napoleone è nato in Corsica da una famiglia della piccola nobiltà italiana, quindi non è del tutto sbagliata come risposta :D
Yo pensaba Leonardo iba a ser el mas famoso.... Luego algun pintor o escultor , despues algun emperador pasando por gente del cine y de ultimo jugadores de futbol. Pero fue al reves.... Que cultos.... En estos dias todo mundo anda asi medio en las nubes.
bello figo haha😃
Prima di criticare: nominate voi uno famoso austriaco (che non sia Mozart), colombiano, coreano, cileno, argentino
Freud era austriaco. Per il resto non saprei.
L'ignoranza degli anglosassoni (a parte gli irlandesi che perlomeno conoscevano Michelangelo) è davvero imbarazzante. Gli inglesi poi sono i peggiori: se non si tratta di calciatori non conoscono italiani famosi.