io mangio yogurt greco con miele, cacao in polvere e mandorle. di solito al mattino non mangiavo mai e quando iniziavo a mangiare qualcosa mi stufava nel breve periodo, invece questa è già un bel po' che la faccio e non mi è mai venuta a noia. ho trovato la mia colazione ideale
Adesso però anche per le fette biscottate hanno cambiato ingredienti e hanno diminuito il quantitativo di zucchero e grassi.... Di fatto, ho incominciato a rimangiarle!! Idem i cereali, ci sono anche quelli senza zucchero, peccato che però costano un rene... A meno che non ci si butti su quelli soffiati!! Per l'avena poi, anch'essa fa molto bene, ma se non la si pesa e non si sta attenti, ahimè sforare è un attimo poiché contiene, si meno carbo, ma anche una percentuale di grassi.... Comunque sia grazie per le info ❤ sempre super utili ❤
Sono delle linee guida che vanno bene per tutti, poi è chiaro che chi è in ipercalorica ha bisogno di assumere calorie al mattino ma si parla sempre di alimenti di buona qualità.
Il problema non è solo il dolce... Ma anche se vai a vedere una piadina confezionata contiene ben 2 gr di sale su 100 gr... la maggior parte degli alimenti confezionati hanno troppi zuccheri, tanto sale o tanti grassi cattivi. Peccato che sono in pochi quelli che se ne rendono conto... per esempio: per pranzo ti fai una piadina con speck e grana, in quanti sono coscienti di quanto cazzo di sale stanno ingerendo?! Poi ci si lamenta delle malattie, ma il problema reale è la scarsa coscienza sul cibo. La verità è che il cibo, con i suoi nutrienti è chimica. Ma purtroppo se non si cambia mentalità mettendo da parte le cattive abitudini, o meglio non si accantonano le "cattive tradizioni" per qualcosa di meglio ci saranno sempre certe problematiche legate al cibo.
krikri3387 se consideriamo che 2g di sale è già la quota consigliata (o giù di lì). Sì è parecchio introdurla tutta con un singolo alimento (o meglio ingrediente di un alimento, visto che la piadina non la mangerai vuota)
Questo video capita proprio a fagiolo, perché è da un po' che pensavo di cambiare le mie abitudini alimentari al mattino. Sono uno di quelli che pensa di mangiare bene al mattino, prediligendo cereali integrali, ma inconsciamente sapevo di star sbagliando, perché i cereali della prima colazioni che si vendono sugli scaffali, oltre a essere ricchi di zucchero, sono ben lontano dal farti raggiungere risultati fisici ottimali, sia che si parli di ipertrofia che di dimagrimento. Una volta che avrò finito queste scorte, li toglierò completamente di mezzo, non comprandoli più, e limitandomi solo ad un giorno a settimana, e senza abbondare nelle quantità e nelle varietà. Ne prenderò solo di 3 tipologie. I biscotti non è mia abitudine mangiarli. Però alla domenica mattina, non mi faccio mancare un croissant (o anche 2), ma solo una volta a settimana. Per quanto concerne lo yogurt, attualmente sono passato a comprali alla frutta, greci, con 0 grassi, però bilanciandomi col fatto che se lo prendessi bianco, ci aggiungerei io del cacao zuccherato, quindi, ho fatto i calcoli e le quantità di zuccheri erano le stesse. Prossimamente passerò a comprare riso soffiato, mentre avena e farro in fiocchi già li compro e ne faccio uso da anni. La mia idea era di variare la colazione facendo dei pancake con farina di quinoa, cacao amaro e gocce di stevia, con aggiunta di latte e bicarbonato (per renderle più alte), la marmellata mi fa schifo, quindi stavo penando di fare una cioccolata spalmabile fatta in casa con 80% nocciole 15% cacao amaro e 5% stevia liquida, ma è una ricetta che devo prima testare. Accompagnato da frutta e fare una variante dei pancake salata (oppure un pancarré integrale) per inserire uova, cotto o fesa di tacchino, con il latte e caffè. Ad ogni modo devo testarne la fattibilità tempistica, programmatica e la voglia. Altrimenti può andare bene pane e nutella XD!
Ahahah il mio argomento preferito...sono quella che da sempre si mangia due- tre cornettazzi farciti la mattina ... Posso vive senza pranzo o senza cena ma non senza la mia colazione preferita !!
Xo in effetti andando a fare poi tutto il calcolo d cio che mangio in tutto il giorno arrivo a quelle giuste x me e basta tipo 1600-1800 x questo non ho grasso in piu ,la sera non ho mai fame 😂
Non fateci caso alla pazzia io scrivo e mi commento da sola ,cmq si poi non è che durante il giorno vado ancora a mangiare carboidrati ma vado più su roba proteica ,faccio scorta di zucchero al mattino poi non mi serve piu
@@jessicadiamente3 beata te, io a prescindere dalla colazione ho cmq sempre fame!! e la parte più dura è il pomeriggio,dove mi assale la voglia di dolci
@@jessicadiamente3 vuol dire che non sei adrenergica... Chi è adrenergico brucia la maggior parte di grassi e zuccheri la mattina (soprattutto quelli endogeni) e poi deve accumularli la sera. Chi non è adrenergico, facendo una colazione ricca di grassi e zuccheri e non limitandosi a cena, piano piano li accumulerà sempre di più!
Attualmente albume, yogurt vipiteno (0,1% di grassi), avena, cereali selex, succo di arancia rossa Bravo. A seconda delle fasi passo a yogurt vipiteno normale, aggiungo l'uovo/le uova e faccio un pancake. Insomma se volete fare le cose perbene, fatevi una tabella excel con tutti i valori nutrizionali; in questo modo saprete sempre cosa starete mangiando.
Colazione tipo: 200ml di latte senza lattosio, 25g whey (ho letto che fa male prenderle sempre perché portano all'insulinoresistenza, vero?), 2 fette biscottate integrali e 16g di burro di arachidi. Buona?
Due bianchi d'uovo fatti a frittata, abbinati ad una spalmata di burro d'arachidi proteico. In alternativa, gli stessi bianchi d'uovo abbinati a 3 noci ed una girata di miele. Una banana per assumere carboidrati ed un buon caffè amaro. Mentre in passato, mi svegliavo senza stimolo della fame...dopo aver preso l'abitudine a fare colazione in questo modo, non è più la sveglia biologica a farmi drizzare sul letto, ma i CRAMPI DI FAME! Fantastico!!!!!!
Altro video super interessante! Sfrutto il video per una domanda... Ho letteralmente "mangiato" :) project nutrition e ora aspetto a gloria project calisthenics. A quando l'uscita?
Anche se non senti bisogno di fare colazione ma dopo alcune ore sai che devi allenarti, la colazioni va cmq fatta non x senso di fame ma x un allenamento migliore o cmq non vi è influenza sulla prestazione?
Sono ipoglicemica non trovo una colazione che mi faccia sentire sazia visto che non posso mangiare dolci. Adesso mangio un panino con il prosciutto , una tazza di latte freddo e della frutta. Non so se va bene che ne dici? Ma le noci vanno bene? Dammi un consiglio. Grazie
alle 6 del mattino 250 gr di latte di soya senza zuccheri, una decina di biscotti .... alle 10.30 ho ancora una fame boia, che devo fare ? forse è meglio se alle 6 mi faccio due uova al tegamino, il problema sai qual è ? il tempo che ci si mette a preparare la colazione, con la classica colazione ricca di carbo ci metti due minuti a preparare tutto, una colazione proteica è più lunga da mettere in tavola.
Marco tec Preparala la sera prima, io i pancake li faccio e li congelo, li cavo dal freezer la sera prima, poi lo mangio freddo perché mi piace anche così o lo passi pochi secondi nel pentolino o se ce l'bai in microonde!
hyekerm io ad esempio ci metto un velo di marmellata e fette di banana, oppure la marmellata la mescolo con un po' di yogurt greco o skyr che prendo al lidl, viene una cremina che a me piace molto, poi sopra sempre banana a fette, alla fine se anche ci mettessi un velo di crema alla nocciola non andrebbe male, l importante è non eccedere, come in tutto!
@@campux4ever Io anche faccio i pancake una volta a settimana e li congelo...Li faccio con latte scremato, uova, farina integrale e cacao...sopra ci metto ogni giorno della frutta fresca diversa, che ha sì zuccheri ma anche fibre....e u bel tazzone di thè per recuperare i liquidi persi durante la notte :)
Scusate io sto in definizione e mangio così : mattina 200g di frutta o bresaola con rucola e padano , pranzo petto di pollo 250g con 80g insalata o 100g di riso integrale con il pesce misto 250g a cena carne di manzo o pesce 250g sempre con insalata o altre verdure può andare ? 😂 calcola che sono alto 1.80cm e peso 70 Kg
hahahahaha grande w la nutella!!! no scherzo -.- !! la mia colazione è yogurt greco 2 uova e una banana, a volte frullo tutto insieme, ovviamente tutto pesato ..pranzo carbo integrali e proteine e sempre tutto pesato ..nel pomeriggio prima dell allenamento bevanda vegetale e proteine isolate senza lattosio ..cena sempre carbo integrali verdura e fonte proteica poi prima di andare a letto ancora proteine in polvere e bevanda vegetale e una banana.. io ho eliminato da marzo tutti i cibi raffinati, i carbo sono solo verdure o riso basmati integrale o pasta integrale, non tocco più brioche , cappuccino, dolci gelati , ovviamente no alcol..nemmeno una pizza nel weekend. tutto questo perchè pesavo 84kg e volevo dimagrire? no iniziai ad allenarmi capendo poi che l'alimentazione è fondamentale, non servono diete ma stile di vita!! non serve fisico esteriore perfetto se dentro lo stai rovinando!! con questa mentalità ho perso 11,5 kg da fine giugno a fine settembre in ottobre ho fatto unn periodo di calorie di mantenimento e ora sto riprendendo la definizione perchè ho ancora pancetta. vorrei raccontarvi la mia esperienza, sicocme il 13 di novembre era stato il mio compleanno la famiglia fece una festa al ristorante dove per una sera decisi di prendermi una pinsa romana con qualche pezzo di zola sopra (una delle mie preferite un tempo, non vedevo l'ora di ritornarci per mangiarla) a metà pinsa mi ero domandato come facessi a mangiarne anche più di due volte alla settimana e andarvi pazzo, come lo stesso per humburgher e formaggio! mi ha riaffiorato le stesse sensazioni di malessere che avevo in quel periodo, che non sapevo nemmeno più che fossero fino a quella sera!! stomaco gonfio, ruttare ogni 30 secondi, sentire l'acido del pomodoro che sale, il borbottio nella pancia, il sentirsi pieno ma non forte 😖🤢🤮.... beh non c'è bisogno che vada avanti, era il mio compleanno, mi ero regalato la soddisfazione di provare a me stesso, che se non sento più l'acquolina per alcuni cibi vorrà dire che è grazie allo stato di benessere attuale. quindi se può aiutare qualcuno vi dirò questo, io dopo ogni pasto pretendevo il dolce, io andavo pazzo per alcuni cibi, ora tutto questo non più e non me ne sto privando, non ne sento più la voglia anche a vederli, come ad esempio il tiramisù che prima mangiavo con gli occhi a cuoricino ed ora sta li se c'è. ogni cosa che crea una dipendenza fa capire che qualcosa non va, quando ho fame ora ho fame, che sia carne o pasta o pesce uova e non ho più il senso di voler qualcosa di gustoso, ma qualcosa che mi da carica. vedo molti sportivi che per far massa si imbottiscono di schifezze per prendere calorie, o mangiare insaccati, prodotti confezionati come bresaola, tonno no! e poi ora con tutte le ap che ci sono sfruttiamole, basta dare soldi ai medici arrivando a 70 a prendere 8378237827342 pastiglie, anche se fate palestra e poi vi sparete 4 spritz gia da mezzogiorno addio!! un saluto, ps ho aquistato il vostro manuale del Calisthenics!!!! :D non vedo l'ora che mi arrivi..
Io e mia moglie abbiamo una busta di abbracci, qualche pacchetto di taralli pugliesi e due tavolette di cioccolato che risalgono al tempo in cui, pur mangiando abbastanza bene, non eravamo ancora totalmente consapevoli di quello che ingerivamo... E niente, mi sa che li dobbiamo regalare anche se ci sentiamo in colpa a rovinare qualcun'altro 😂
Ma se uno fa colazione "male" con il cornettazzo lurido ha poi modo di compensare durante la giornata o è un alimento talmente pessimo che va lasciato solo ad un eventuale giorno di sgarro? Aggiungo che io sono un ectomorfo 180 cm x 69 kg x 33 anni
Ciao alla farina D'Avena ho aggiunto del cacao amaro per non fare sentire troppo il sapore dell'albume che al mattino non mi piace tanto . Ho fatto bene ? Come potrei fare . Ovviamente per i pancake .
Io a colazione mi prendo 200 ml di latte intero senza zucchero con 3 fette biscottate, con un pò di marmellata di albicocche a basso contenuto di zuccheri (quella che ho ha 30 gr di zucchero su 100 gr) (un 2 cucchiai) la marmellata che uso è questa: www.amazon.it/gp/product/B07B92X812/ref=oh_aui_detailpage_o02_s00?ie=UTF8&psc=1 e poi una tazzina e mezza di caffè, a metà mattina un frutto (mela) a pranzo pasta in genere integrale col peso della pasta uguale a quello della carne o del pesce (che sia pollo, straccetti di manzo o tonno o salmone) e insalata verde 70 - 80 gr poi 3 e 20 minuti dopo il pranzo frutta (ora arance o mandarini o kiwi) la sera verdure (in genere cicoria o spinaci lessi), pane integrale con i semi (uso pane 8 semi di Grande Impero) e un altro pochino di carne o di pesce o formaggi digeribili tipo primosale o ricotta o un pò di mozzarella, non tanta) e qualche volta metto sull'insalata un cucchiaio di semi di lino Ovviamente faccio palestra a giorni alterni (20 minuti di riscaldamento sul tapis roulant, poi a seguire la scheda), per 1 ora e 40, 45 minuti, in genere dalle 11 alle 12:45.
Io un mega Puncake con farina d'avena, burro d'arachidi, 3/4 biscotti e albume.. con il frullatore a immersione frullo tutto. Oppure panini con marmellata d'arancia e grana 😋😋
Una domanda....di media faccio 45 minuti di camminata veloce in salita dalle 5 e 45 del mattino,5 giorni a settimana.....faccio colazione dopo aver finito....meglio farla prima di camminare?
Io mangio 6 fette biscottate con il latte( 250ml) senza marmellata, oppure 6 biscotti oro saiwa con 250ml di latte. Ma durante il mattino non mangio nulla, se esco da scuola alle 14:00 mangio dei craker di mais, o una banana
Sono passato dal periodo della scuola che mangiavo biscotti/pane e Nutella con latte, a mangiare uova con gallette(mais, riso, farro e qualche volta toast integrali), e la differenza si sente davvero tanto. Ora da più di un mese devo dire che mi trovo molto bene con i pancakes. 100/150 gr di uova + 50/75 grammi di farina di avena istantanea. Veloci e buoni. E comodi da portarsi dietro come pasto.
Scusate, non ho capito perché i grassi sono da limitare. Perché si sottintende che la maggior parte sono saturi o perché fanno un macello se associati agli zuccheri?
no dipende da che approccio fai, diciamo che qui il tipo di grassi non è buono e sono sia alti i lipidi che i carboidrati, mediamente si tende a preferire uno dei due macronutrienti :) Poi puoi far rientrare tutto con con gli alimenti della colazione il resto della giornata è più complesso
Leggevo un articolo su Gazzetta.it che diceva... “Può sembrare strano, ma la maggior parte dell’energia che si consuma durante la giornata non è dovuta all’attività fisica bensì al mantenimento degli organi vitali che, inutile dirlo, non smettono di funzionare nemmeno di notte. Ecco allora che anche dormendo una buona quota di energia viene consumata per regolare la respirazione, il battito cardiaco, per il mantenimento della temperatura corporea e delle funzionalità cerebrali ecc. Una volta svegli, non rifornire il corpo dei nutrienti e dell’ energia consumata significa tenere l’organismo in una situazione di “risparmio energetico”, con una conseguente riduzione dell’efficienza metabolica.” Io sto facendo digiuno intermittente....
Io uso la colazione per tamponare la fame: quindi alimenti iperidratati e voluminosi ed energeticamente poco densi: quindi via di arance, pomodori, funghi etc... a metà mattinata un caffè e 2 biscotti integrali mi da quel poco di soddisfazione alla mia voglia di cose ''sporche'' (per modo di dire) ...
Ma i fiocchi d'avena con quei valori mi sembrano ottimi. Saranno anche calorici ma sono un ottimo alimento da consumare anche giornalmente nella propria quota di carbo(cereali)
Premesso che non sono vegana, io faccio una colazione quasi vegana (che poi non è esattamente una colazione perché la faccio alle 15 dopo l’allenamento, la mattina solo caffè): fiocchi d’avena con latte di riso e cocco, con aggiunta di proteine in polvere oppure di cocco rape’ e pepite di cacao crudo, una banana e yogurt bio (che potresti sostituire con uno yogurt di soia se ti piace). Direi completa e saziante, nonché piacevole come sapori (tutto senza zucchero naturalmente).
purtroppo se faccio una colazione leggera dopo un'ora e mezza / due ore ho i crampi dalla fame e mi sento la testa leggera...ad esempio yogurt e frutta per me è acqua fresca. Quando ero a dieta l'unica cosa veramente saziante era il latte con 30gr di fiocchi d'avena (ma fanno schifo)
Prova yogurt con semi di girasole e mandorle, soprattutto semi di girasole (2-3 di cucchiai abbondanti) ed una spolverata di cannella magari, ma miraccomando lo yogurt bianco senza zuccheri, quello greco già va bene. Naturalmente i semi di girasole NON tostati e soprattutto NON salati
Da una vita caffellatte. E con una vita intendo 50 anni. Adesso delattosato con orzo e mezzo cucchiaino di zucchero. E sto da dio sino alle 13. Credo di aver fatto colazione col cornetto e cappuccino si e no una ventina di volte nella mia vita. E in c. ai cereali!( come disse Lemon Novecento)
Ancora a parlare di bilancio calorico ... Un etto di pesce crudo si assimila di meno di un etto di pesce cotto. Una bistecca al sangue non si assimila bene come un hamburger ben cotto. A parità di calorie ingerite si hanno diverse quantità di calorie assimilate e di senso di sazietà in base a COME si cucina lo stesso pasto. Inoltre In giro ci sono ancora migliaia di dietologi che prescrivono 3 fette biscottate con marmellata la mattina che mi sembra una cattiveria più che un consiglio da medico. Senza parlare dei 50 grammi di pasta a pranzo che anche li molti finiscono per cacciarceli nel programma alimentare ... quei 50 grammi aprono una voragine nello stomaco anziché saziare come le verdure in abbondanza. Fette biscottate, brioches, cereali e derivati a colazione andrebbero sconsigliati all’80% delle persone come minimo. Calcolare le calorie è inutile se non si tiene conto di quante se ne assimilano effettivamete. Esempio stupido: Se si mangia un etto di mais dolce dopo qualche ora se ne espellerà fuori la metà ancora intero. C’è qualcuno che crede che il totale delle calorie di quel mais venga assimilato? Non sarà mai così ...
no infatti ma avere una stima è sempre meglio che non averla, anche perchè poi nel pratico i migliori risultati senza farmaci si hanno solo così. Per dimagrire basta benissimo l'autoregolazione e le sane abitudini, ma se tieni conto del bilancio calorico, ti rendi conto, risultati alla mano, che puoi dimagrire mangiando qualsiasi cosa che rientri nei macros. È un approccio, dipende da cosa cerca la persona e con cosa si trova meglio, ma il bilancio energetico rimane alla base, anche per chi non calcola le calorie. ps. ci sono 1000 eccezioni conosciute dalla scienza sulla caloria, infatti in nutrizione non studi la caloria della bomba calorimetrica, altrimenti le proteine avrebbero 5,65kcal/g, ma studi la caloria metabolica, ovvero quando il corpo umano assorbe. Per questo il succralosio non ha calorie, la fibre ne ha 0-1,4kcal a seconda del tipo, o gli alimenti crudi abbassano il loro livello calorico. Quando si stimano le calorie nell'essere umano non si usa più da anni la bomba calorimetrica, in università a Piacenza hanno un apparato digerente artificiale per studiare l'assimilazione calorica, per esempio.
Mirko Barzoli: Il bilancio calorico è alla base della nostra alimentazione, altrimenti rischi di fare danni col passare del tempo. ....Un etto di pesce crudo si assimila di meno di un etto di pesce cotto. Una bistecca al sangue non si assimila bene come un hamburger ben cotto..... Persone che ancora si "alimentano" in questo modo, sono da sensibilizzare e da formare, in quanto mangiare crudo, si possono rischiare problematiche derivanti dalla sicurezza alimentare.
È soggettivo. A me 50 grammi, anzi anche 80 grammi di pasta (o pane), non creano nessuna voragine, accompagnato con un bel piatto di verdure, mi sazia per ore, appaga il palato e mi soddisfa, a differenza del mangiare solo verdure.
Maurizio Russo madonna quanto vorrei riuscirci. Io prendo 3/4 caffè al di sempre con lo zucchero. Non riesco senza ho provato con la Stevia o altro ma fa veramente schifo. Il caffè per me è un momento di relax. Non so come uscirne
@@lucianomiccoli1124anche io aggiungevo tanto zucchero e non potevo farne a meno. Lentamente ho iniziato a ridurre la quantità, da 2 cucchiaini a uno e mezzo, poi ad uno. Poi ho iniziato a utilizzare lo zucchero di canna semplicemente perché é meno dolce del bianco e anche li, me prendevo sempre meno. Lentamente il palato si abitua ed ora non assumo piu zucchero perché addirittura mi disgusta. È necessario il tempo, anche un anno per disabituarsi a quel gusto.
Quello che ha messo il "non mi piace" dev'essere il Mulino Bianco
Finalmente qualcuno che ragiona! Io è da una vita che salto la colazione e mangio di più la sera e sono in forma e non ho carenze energetiche
Ma quanto ti amo se non era per il Project ero ancora a riso e pollo....consigliatissimi i libri
Banderas ha messo dislike XD
io mangio yogurt greco con miele, cacao in polvere e mandorle.
di solito al mattino non mangiavo mai e quando iniziavo a mangiare qualcosa mi stufava nel breve periodo, invece questa è già un bel po' che la faccio e non mi è mai venuta a noia.
ho trovato la mia colazione ideale
Aggiungi un mix di semi o cambia varietà di miele, ancorà più gusto.
menomale non sono l'unico con il raffreddore! :D sempre al top!
100 mila iscritti! Grandi
Adesso però anche per le fette biscottate hanno cambiato ingredienti e hanno diminuito il quantitativo di zucchero e grassi.... Di fatto, ho incominciato a rimangiarle!! Idem i cereali, ci sono anche quelli senza zucchero, peccato che però costano un rene... A meno che non ci si butti su quelli soffiati!! Per l'avena poi, anch'essa fa molto bene, ma se non la si pesa e non si sta attenti, ahimè sforare è un attimo poiché contiene, si meno carbo, ma anche una percentuale di grassi.... Comunque sia grazie per le info ❤ sempre super utili ❤
Sono delle linee guida che vanno bene per tutti, poi è chiaro che chi è in ipercalorica ha bisogno di assumere calorie al mattino ma si parla sempre di alimenti di buona qualità.
adoro i tuoi video!
Fate un video su come allenare gli addominali bassi adesso che siete a 100k? Scherzo eh ahaha
Quanto ti lovvo 😂.
Sei un grande.
Il problema non è solo il dolce... Ma anche se vai a vedere una piadina confezionata contiene ben 2 gr di sale su 100 gr... la maggior parte degli alimenti confezionati hanno troppi zuccheri, tanto sale o tanti grassi cattivi. Peccato che sono in pochi quelli che se ne rendono conto... per esempio: per pranzo ti fai una piadina con speck e grana, in quanti sono coscienti di quanto cazzo di sale stanno ingerendo?! Poi ci si lamenta delle malattie, ma il problema reale è la scarsa coscienza sul cibo. La verità è che il cibo, con i suoi nutrienti è chimica. Ma purtroppo se non si cambia mentalità mettendo da parte le cattive abitudini, o meglio non si accantonano le "cattive tradizioni" per qualcosa di meglio ci saranno sempre certe problematiche legate al cibo.
FraRu b 2gr di sale su 100 gr non mi sembra mica troppo,anzi
krikri3387 se consideriamo che 2g di sale è già la quota consigliata (o giù di lì). Sì è parecchio introdurla tutta con un singolo alimento (o meglio ingrediente di un alimento, visto che la piadina non la mangerai vuota)
meno di 2 grammi è molto meglio!
Andrea sempre al top!! Ottimo video! Consiglio al mattino un po' di pane e crema di acif che è a basso indice glicemico!
Quando pubblicherete delle analisi di laboratorio sui principali marchi di integratori? Su internet si trovano solamente analisi fasulle!
Questo video capita proprio a fagiolo, perché è da un po' che pensavo di cambiare le mie abitudini alimentari al mattino. Sono uno di quelli che pensa di mangiare bene al mattino, prediligendo cereali integrali, ma inconsciamente sapevo di star sbagliando, perché i cereali della prima colazioni che si vendono sugli scaffali, oltre a essere ricchi di zucchero, sono ben lontano dal farti raggiungere risultati fisici ottimali, sia che si parli di ipertrofia che di dimagrimento. Una volta che avrò finito queste scorte, li toglierò completamente di mezzo, non comprandoli più, e limitandomi solo ad un giorno a settimana, e senza abbondare nelle quantità e nelle varietà. Ne prenderò solo di 3 tipologie. I biscotti non è mia abitudine mangiarli. Però alla domenica mattina, non mi faccio mancare un croissant (o anche 2), ma solo una volta a settimana. Per quanto concerne lo yogurt, attualmente sono passato a comprali alla frutta, greci, con 0 grassi, però bilanciandomi col fatto che se lo prendessi bianco, ci aggiungerei io del cacao zuccherato, quindi, ho fatto i calcoli e le quantità di zuccheri erano le stesse. Prossimamente passerò a comprare riso soffiato, mentre avena e farro in fiocchi già li compro e ne faccio uso da anni. La mia idea era di variare la colazione facendo dei pancake con farina di quinoa, cacao amaro e gocce di stevia, con aggiunta di latte e bicarbonato (per renderle più alte), la marmellata mi fa schifo, quindi stavo penando di fare una cioccolata spalmabile fatta in casa con 80% nocciole 15% cacao amaro e 5% stevia liquida, ma è una ricetta che devo prima testare. Accompagnato da frutta e fare una variante dei pancake salata (oppure un pancarré integrale) per inserire uova, cotto o fesa di tacchino, con il latte e caffè. Ad ogni modo devo testarne la fattibilità tempistica, programmatica e la voglia. Altrimenti può andare bene pane e nutella XD!
Daniele Moriello che passione
Bravo. Ottimo video.
ciao e complimenti! potete parlare del latte di soia, ha vantaggi x chi pratica bb ? grazie mille!
La pasta al forno della sera prima va bene?
Ahahah il mio argomento preferito...sono quella che da sempre si mangia due- tre cornettazzi farciti la mattina ... Posso vive senza pranzo o senza cena ma non senza la mia colazione preferita !!
Xo in effetti andando a fare poi tutto il calcolo d cio che mangio in tutto il giorno arrivo a quelle giuste x me e basta tipo 1600-1800 x questo non ho grasso in piu ,la sera non ho mai fame 😂
Non fateci caso alla pazzia io scrivo e mi commento da sola ,cmq si poi non è che durante il giorno vado ancora a mangiare carboidrati ma vado più su roba proteica ,faccio scorta di zucchero al mattino poi non mi serve piu
@@jessicadiamente3 beata te, io a prescindere dalla colazione ho cmq sempre fame!! e la parte più dura è il pomeriggio,dove mi assale la voglia di dolci
@@jessicadiamente3 vuol dire che non sei adrenergica... Chi è adrenergico brucia la maggior parte di grassi e zuccheri la mattina (soprattutto quelli endogeni) e poi deve accumularli la sera. Chi non è adrenergico, facendo una colazione ricca di grassi e zuccheri e non limitandosi a cena, piano piano li accumulerà sempre di più!
Il latte è considerabile una proteina a facile alimentazione ?
Amen
😂😂😂 Sempre video di qualità 😎🔝
Attualmente albume, yogurt vipiteno (0,1% di grassi), avena, cereali selex, succo di arancia rossa Bravo.
A seconda delle fasi passo a yogurt vipiteno normale, aggiungo l'uovo/le uova e faccio un pancake.
Insomma se volete fare le cose perbene, fatevi una tabella excel con tutti i valori nutrizionali; in questo modo saprete sempre cosa starete mangiando.
Una tabella excel per sapere cosa stiamo mangiando?
A sto punto siamo arrivati?!
Prova lo yogurt intero bianco di Merano, venduto nella scatola tonda da un 1kg a 2,50 euro al Conad..ottimo, superiore al vipiteno
badorx e che c’è di strano? Comunque si possono usare app come MyFitnessPal che rendono tutto più semplice
saggio come sempre. top
Bel video!
Like.. interessantissimo.. però cosa mangiare a mattina?
Colazione tipo: 200ml di latte senza lattosio, 25g whey (ho letto che fa male prenderle sempre perché portano all'insulinoresistenza, vero?), 2 fette biscottate integrali e 16g di burro di arachidi. Buona?
ottimo video ! domanda a me piace molto il miele lo metto spesso nello yougurt greco la mattina insieme a 2 noci .....fa bene o fa male il miele ?
guarda principalmente è zucchero, se nelle giuste quantità va vene ma metabolicamente è 95% zucchero :)
Qualche consiglio x bimbi?
Due bianchi d'uovo fatti a frittata, abbinati ad una spalmata di burro d'arachidi proteico.
In alternativa, gli stessi bianchi d'uovo abbinati a 3 noci ed una girata di miele.
Una banana per assumere carboidrati ed un buon caffè amaro.
Mentre in passato, mi svegliavo senza stimolo della fame...dopo aver preso l'abitudine a fare colazione in questo modo, non è più la sveglia biologica a farmi drizzare sul letto, ma i CRAMPI DI FAME!
Fantastico!!!!!!
Al “BUONA COLAZIONE CON PANE E NUTELLA!” ci sarebbe stata bene una standing ovation...!!!
Altro video super interessante! Sfrutto il video per una domanda... Ho letteralmente "mangiato" :) project nutrition e ora aspetto a gloria project calisthenics. A quando l'uscita?
penso prevendita a metà mese :D
Ahahah buona colazione con pane e nutella
Anche se non senti bisogno di fare colazione ma dopo alcune ore sai che devi allenarti, la colazioni va cmq fatta non x senso di fame ma x un allenamento migliore o cmq non vi è influenza sulla prestazione?
Sono ipoglicemica non trovo una colazione che mi faccia sentire sazia visto che non posso mangiare dolci. Adesso mangio un panino con il prosciutto , una tazza di latte freddo e della frutta. Non so se va bene che ne dici? Ma le noci vanno bene? Dammi un consiglio. Grazie
Ahimè.. meglio di mezzo pacco di biscotti con il latte la mattina.. c'è solo il sesso!!
Seijuro Hiko quanto ti capisco,mezzo litro di latte e 400 grammi di Atene Doria
Questo se non hai ancora scoperto quanto è più buono il cibo vero
Anche Tozzi ha dovuto mettere il Like stavolta
alle 6 del mattino 250 gr di latte di soya senza zuccheri, una decina di biscotti .... alle 10.30 ho ancora una fame boia, che devo fare ? forse è meglio se alle 6 mi faccio due uova al tegamino, il problema sai qual è ? il tempo che ci si mette a preparare la colazione, con la classica colazione ricca di carbo ci metti due minuti a preparare tutto, una colazione proteica è più lunga da mettere in tavola.
Marco tec Preparala la sera prima, io i pancake li faccio e li congelo, li cavo dal freezer la sera prima, poi lo mangio freddo perché mi piace anche così o lo passi pochi secondi nel pentolino o se ce l'bai in microonde!
si ma cosa mettere di salutare sui pancake? tutti quelli che vedo mi sembrano calorici @@campux4ever
hyekerm io ad esempio ci metto un velo di marmellata e fette di banana, oppure la marmellata la mescolo con un po' di yogurt greco o skyr che prendo al lidl, viene una cremina che a me piace molto, poi sopra sempre banana a fette, alla fine se anche ci mettessi un velo di crema alla nocciola non andrebbe male, l importante è non eccedere, come in tutto!
@@campux4ever Io anche faccio i pancake una volta a settimana e li congelo...Li faccio con latte scremato, uova, farina integrale e cacao...sopra ci metto ogni giorno della frutta fresca diversa, che ha sì zuccheri ma anche fibre....e u bel tazzone di thè per recuperare i liquidi persi durante la notte :)
Fiocchi D'Avena ci si mette esattamente 3-4 Min per sedersi in tavola
Ma neppure i cereali integrali come fiocchi d'avena e il farro vanno bene nel latte come colazione?
Scusate io sto in definizione e mangio così : mattina 200g di frutta o bresaola con rucola e padano , pranzo petto di pollo 250g con 80g insalata o 100g di riso integrale con il pesce misto 250g a cena carne di manzo o pesce 250g sempre con insalata o altre verdure può andare ? 😂 calcola che sono alto 1.80cm e peso 70 Kg
Mi sa che nella tabella sulle brioches la colonna delle proteine è invertita con quella dei grassi. Giusto?
si sorry :)
Le multinazionali delle brioche c'hanno messo lo zampino 😂
hahahahaha grande w la nutella!!! no scherzo -.- !! la mia colazione è yogurt greco 2 uova e una banana, a volte frullo tutto insieme, ovviamente tutto pesato ..pranzo carbo integrali e proteine e sempre tutto pesato ..nel pomeriggio prima dell allenamento bevanda vegetale e proteine isolate senza lattosio ..cena sempre carbo integrali verdura e fonte proteica poi prima di andare a letto ancora proteine in polvere e bevanda vegetale e una banana..
io ho eliminato da marzo tutti i cibi raffinati, i carbo sono solo verdure o riso basmati integrale o pasta integrale, non tocco più brioche , cappuccino, dolci gelati , ovviamente no alcol..nemmeno una pizza nel weekend. tutto questo perchè pesavo 84kg e volevo dimagrire?
no iniziai ad allenarmi capendo poi che l'alimentazione è fondamentale, non servono diete ma stile di vita!! non serve fisico esteriore perfetto se dentro lo stai rovinando!!
con questa mentalità ho perso 11,5 kg da fine giugno a fine settembre in ottobre ho fatto unn periodo di calorie di mantenimento e ora sto riprendendo la definizione perchè ho ancora pancetta.
vorrei raccontarvi la mia esperienza, sicocme il 13 di novembre era stato il mio compleanno la famiglia fece una festa al ristorante dove per una sera decisi di prendermi una pinsa romana con qualche pezzo di zola sopra (una delle mie preferite un tempo, non vedevo l'ora di ritornarci per mangiarla) a metà pinsa mi ero domandato come facessi a mangiarne anche più di due volte alla settimana e andarvi pazzo, come lo stesso per humburgher e formaggio!
mi ha riaffiorato le stesse sensazioni di malessere che avevo in quel periodo, che non sapevo nemmeno più che fossero fino a quella sera!!
stomaco gonfio, ruttare ogni 30 secondi, sentire l'acido del pomodoro che sale, il borbottio nella pancia, il sentirsi pieno ma non forte 😖🤢🤮....
beh non c'è bisogno che vada avanti, era il mio compleanno, mi ero regalato la soddisfazione di provare a me stesso, che se non sento più l'acquolina per alcuni cibi vorrà dire che è grazie allo stato di benessere attuale.
quindi se può aiutare qualcuno vi dirò questo, io dopo ogni pasto pretendevo il dolce, io andavo pazzo per alcuni cibi, ora tutto questo non più e non me ne sto privando, non ne sento più la voglia anche a vederli, come ad esempio il tiramisù che prima mangiavo con gli occhi a cuoricino ed ora sta li se c'è.
ogni cosa che crea una dipendenza fa capire che qualcosa non va, quando ho fame ora ho fame, che sia carne o pasta o pesce uova e non ho più il senso di voler qualcosa di gustoso, ma qualcosa che mi da carica. vedo molti sportivi che per far massa si imbottiscono di schifezze per prendere calorie, o mangiare insaccati, prodotti confezionati come bresaola, tonno no! e poi ora con tutte le ap che ci sono sfruttiamole, basta dare soldi ai medici arrivando a 70 a prendere 8378237827342 pastiglie, anche se fate palestra e poi vi sparete 4 spritz gia da mezzogiorno addio!! un saluto,
ps ho aquistato il vostro manuale del Calisthenics!!!! :D non vedo l'ora che mi arrivi..
La nutella a casa mia è diventata un soprammobile e pensare che un tempo l'avrei mangiata con le dita dallo scaffale del supermercato.
Io e mia moglie abbiamo una busta di abbracci, qualche pacchetto di taralli pugliesi e due tavolette di cioccolato che risalgono al tempo in cui, pur mangiando abbastanza bene, non eravamo ancora totalmente consapevoli di quello che ingerivamo... E niente, mi sa che li dobbiamo regalare anche se ci sentiamo in colpa a rovinare qualcun'altro 😂
un consiglio ma dolce fatto in casa con uova allevate a terra e olio extravergine può può esser di qualità come alimento?
si ovviamente poi la differenza la fa sempre la quantità :)
Ciao! !!..perché dici buonasera Londra? ?
Ma se uno fa colazione "male" con il cornettazzo lurido ha poi modo di compensare durante la giornata o è un alimento talmente pessimo che va lasciato solo ad un eventuale giorno di sgarro? Aggiungo che io sono un ectomorfo 180 cm x 69 kg x 33 anni
Seijuro Hiko l'importante è compensare le calorie ingerite con dell attività fisica, magari del cardio
@Hua Wei infatti ha parlato di yogurt greco, più magro e ricco di proteine
Hai pienamente ragione però che noia mangiare yogurt, pancake ecc....
Ci sono cosi così tante tentazioni!!!!!
State diventando più calmi pacati più saggi, bravi
Come si fa a non fare colazione!!
non avendo fame fino all'ora di pranzo, credimi non è piacevole per chi vuole mettere massa
Cercate di stabilizzare l'audio per favore?
Ciao alla farina D'Avena ho aggiunto del cacao amaro per non fare sentire troppo il sapore dell'albume che al mattino non mi piace tanto . Ho fatto bene ? Come potrei fare . Ovviamente per i pancake .
va bene basta che sai che se vuoi pareggiare devi mangiare un po' meno grassi nel resto del giorno, poca roba a 2-3g di olio pareggi già il conto
Yougurt intero 120gr
Whey 30gr con 250 di scremato
15gr di semi di zucca
Cosa significa "essere adrenergico"?
La mia colazione è proteica! 🌟
Quindi evitare la colazione ed allenarsi la mattina è controproducente per via degli alti livelli di cortisolo? Rischiamo di distruggere massa magra?
Io a colazione mi prendo 200 ml di latte intero senza zucchero con 3 fette biscottate, con un pò di marmellata di albicocche a basso contenuto di zuccheri (quella che ho ha 30 gr di zucchero su 100 gr) (un 2 cucchiai)
la marmellata che uso è questa:
www.amazon.it/gp/product/B07B92X812/ref=oh_aui_detailpage_o02_s00?ie=UTF8&psc=1
e poi una tazzina e mezza di caffè, a metà mattina un frutto (mela)
a pranzo pasta in genere integrale col peso della pasta uguale a quello della carne o del pesce (che sia pollo, straccetti di manzo o tonno o salmone) e insalata verde 70 - 80 gr
poi 3 e 20 minuti dopo il pranzo frutta (ora arance o mandarini o kiwi)
la sera verdure (in genere cicoria o spinaci lessi), pane integrale con i semi (uso pane 8 semi di Grande Impero) e un altro pochino di carne o di pesce o formaggi digeribili tipo primosale o ricotta o un pò di mozzarella, non tanta) e qualche volta metto sull'insalata un cucchiaio di semi di lino
Ovviamente faccio palestra a giorni alterni (20 minuti di riscaldamento sul tapis roulant, poi a seguire la scheda), per 1 ora e 40, 45 minuti, in genere dalle 11 alle 12:45.
Quindi sconsigli i fiocchi d'avena?
Io un mega Puncake con farina d'avena, burro d'arachidi, 3/4 biscotti e albume.. con il frullatore a immersione frullo tutto.
Oppure panini con marmellata d'arancia e grana 😋😋
Una domanda....di media faccio 45 minuti di camminata veloce in salita dalle 5 e 45 del mattino,5 giorni a settimana.....faccio colazione dopo aver finito....meglio farla prima di camminare?
no anche dopo, come ti trovi meglio :)
@@project_invictus grazie mille😁😁
Top
Io mangio 6 fette biscottate con il latte( 250ml) senza marmellata, oppure 6 biscotti oro saiwa con 250ml di latte.
Ma durante il mattino non mangio nulla, se esco da scuola alle 14:00 mangio dei craker di mais, o una banana
Sono passato dal periodo della scuola che mangiavo biscotti/pane e Nutella con latte, a mangiare uova con gallette(mais, riso, farro e qualche volta toast integrali), e la differenza si sente davvero tanto.
Ora da più di un mese devo dire che mi trovo molto bene con i pancakes.
100/150 gr di uova + 50/75 grammi di farina di avena istantanea. Veloci e buoni. E comodi da portarsi dietro come pasto.
Vallo a fare capire ai tizi ostinati da caffèlatte e cornetto... :D
Scusate, non ho capito perché i grassi sono da limitare.
Perché si sottintende che la maggior parte sono saturi o perché fanno un macello se associati agli zuccheri?
no dipende da che approccio fai, diciamo che qui il tipo di grassi non è buono e sono sia alti i lipidi che i carboidrati, mediamente si tende a preferire uno dei due macronutrienti :)
Poi puoi far rientrare tutto con con gli alimenti della colazione il resto della giornata è più complesso
Project inVictus ok, grazie del chiarimento!
Io a colazione mangio yogurt bianco intero o greco magro, 1 albicocca, 1 caffè e 1 fetta biscottate integale
Leggevo un articolo su Gazzetta.it che diceva...
“Può sembrare strano, ma la maggior parte dell’energia che si consuma durante la giornata non è dovuta all’attività fisica bensì al mantenimento degli organi vitali che, inutile dirlo, non smettono di funzionare nemmeno di notte. Ecco allora che anche dormendo una buona quota di energia viene consumata per regolare la respirazione, il battito cardiaco, per il mantenimento della temperatura corporea e delle funzionalità cerebrali ecc. Una volta svegli, non rifornire il corpo dei nutrienti e dell’ energia consumata significa tenere l’organismo in una situazione di “risparmio energetico”, con una conseguente riduzione dell’efficienza metabolica.”
Io sto facendo digiuno intermittente....
Solo io passo dal letto alla cucina appena sveglia?!🤣
Io se non mangio i miei pan di stelle, non sto bene.
HAHAHAHAHAHA sei proprio un drago 🐲🐉
Io uso la colazione per tamponare la fame: quindi alimenti iperidratati e voluminosi ed energeticamente poco densi: quindi via di arance, pomodori, funghi etc... a metà mattinata un caffè e 2 biscotti integrali mi da quel poco di soddisfazione alla mia voglia di cose ''sporche'' (per modo di dire) ...
Al posto della brioche provate un bel plumcake integrale fatto con yogurt magro 😆
Ma i fiocchi d'avena con quei valori mi sembrano ottimi. Saranno anche calorici ma sono un ottimo alimento da consumare anche giornalmente nella propria quota di carbo(cereali)
Evviva!!!!! Che bello....che cavolo mangio????
Quindi 16 Macine mulino bianco non vanno bene? Io non ingrasso mai :/
Finalmente... sono anni che cerco inutilmente di sfatare il mito del "pasto più importante della giornata".
Facci degli esempi per colazione dei bimbi ti prego!!!!
500 grammi di pasta integrale o altro cereale sano integrale, tipo farro, orzo ecc., 1 frittata su padella antiaderente senza olio di 8 uova.
Video di qualirà😊
Quindi un bicchiere di latte e 30 grammi di cereali al riso integrale è una corretta colazione?
mancano le proteine, ma se ti trovi bene e nel resto della giornata le assumi puoi anche andare avanti così :D
Project inVictus sisi ne assumo 150 grammi a pasto perché sto seguendo un dieta per messa comunque grazie mille per la risposta!!!
Ma davvero? Quindi è tutta una stupidata quella del “se non mangi a colazione il metabolismo si rallenta e poi si ingrassa”?
Chiari e sempre concisi :D
Siete grandi ragazzi!
Il Project è famiglia !
Un avambraccio ;)
Manu
#drogatidiendorfine
buona sera Londra? basta dire buona sera e basta?
Ovetto sbattuto e caffè🤣
Chi segue una dieta vegana che tipo di colazione può seguire?
( sono vegano da poco... )
non sono molto competente in merito, chiederò :D
Premesso che non sono vegana, io faccio una colazione quasi vegana (che poi non è esattamente una colazione perché la faccio alle 15 dopo l’allenamento, la mattina solo caffè): fiocchi d’avena con latte di riso e cocco, con aggiunta di proteine in polvere oppure di cocco rape’ e pepite di cacao crudo, una banana e yogurt bio (che potresti sostituire con uno yogurt di soia se ti piace). Direi completa e saziante, nonché piacevole come sapori (tutto senza zucchero naturalmente).
E per chi lavora di notte?
chi lavora di notte la mattina non salta la colazione
purtroppo se faccio una colazione leggera dopo un'ora e mezza / due ore ho i crampi dalla fame e mi sento la testa leggera...ad esempio yogurt e frutta per me è acqua fresca. Quando ero a dieta l'unica cosa veramente saziante era il latte con 30gr di fiocchi d'avena (ma fanno schifo)
Prova yogurt con semi di girasole e mandorle, soprattutto semi di girasole (2-3 di cucchiai abbondanti) ed una spolverata di cannella magari, ma miraccomando lo yogurt bianco senza zuccheri, quello greco già va bene.
Naturalmente i semi di girasole NON tostati e soprattutto NON salati
Bella.....dopo tutto sto spiegone....buona colazione con pane e nutella 🤣🤣🤣🤣🤣
Io per colazione mangio un bicchiere tè verde con tre fetta biscottate integrali va bene.
Io se faccio colazione non la smetto più di mangiare fino a pranzo ho fame se non la faccio arrivo a pranzo tranquilla dunque colazione abolita ormai
Ma solo io mi sveglio affamato come un lupo?🤷🏻♂️😂
Non sei l'unico ahahahahah
Pure io, accidenti, con una fame nera. E poi sento di chi si allena coi pesi a stomaco vuoto e non me ne capacito.
Da una vita caffellatte. E con una vita intendo 50 anni. Adesso delattosato con orzo e mezzo cucchiaino di zucchero. E sto da dio sino alle 13. Credo di aver fatto colazione col cornetto e cappuccino si e no una ventina di volte nella mia vita. E in c. ai cereali!( come disse Lemon Novecento)
Magari sistemando l'audio, mi abbassi i livelli di glutammato provocato dallo stress e nervosismo!
e tu cosa mangi a colazione?
pane e nutella
Ma perché dici sempre "buonasera Londra"?
Luca Demarco Volevo chiederlo anch'io...
V per vendetta
Sarà un riferimento a "Radio Londra" la radio che durante la seconda guerra mondiale dave le informazioni "vere"
Londra ma che dice!😄
Una domanda che Nessuno ha Mai Fatto... Cosa Vuol dire "Buona Sera Londra" ?
Salvini mangia pane e Nutella e ha messo un "non mi piace"
Ancora a parlare di bilancio calorico ...
Un etto di pesce crudo si assimila di meno di un etto di pesce cotto.
Una bistecca al sangue non si assimila bene come un hamburger ben cotto.
A parità di calorie ingerite si hanno diverse quantità di calorie assimilate e di senso di sazietà in base a COME si cucina lo stesso pasto.
Inoltre In giro ci sono ancora migliaia di dietologi che prescrivono 3 fette biscottate con marmellata la mattina che mi sembra una cattiveria più che un consiglio da medico. Senza parlare dei 50 grammi di pasta a pranzo che anche li molti finiscono per cacciarceli nel programma alimentare ... quei 50 grammi aprono una voragine nello stomaco anziché saziare come le verdure in abbondanza.
Fette biscottate, brioches, cereali e derivati a colazione andrebbero sconsigliati all’80% delle persone come minimo.
Calcolare le calorie è inutile se non si tiene conto di quante se ne assimilano effettivamete.
Esempio stupido:
Se si mangia un etto di mais dolce dopo qualche ora se ne espellerà fuori la metà ancora intero. C’è qualcuno che crede che il totale delle calorie di quel mais venga assimilato? Non sarà mai così ...
no infatti ma avere una stima è sempre meglio che non averla, anche perchè poi nel pratico i migliori risultati senza farmaci si hanno solo così.
Per dimagrire basta benissimo l'autoregolazione e le sane abitudini, ma se tieni conto del bilancio calorico, ti rendi conto, risultati alla mano, che puoi dimagrire mangiando qualsiasi cosa che rientri nei macros.
È un approccio, dipende da cosa cerca la persona e con cosa si trova meglio, ma il bilancio energetico rimane alla base, anche per chi non calcola le calorie.
ps. ci sono 1000 eccezioni conosciute dalla scienza sulla caloria, infatti in nutrizione non studi la caloria della bomba calorimetrica, altrimenti le proteine avrebbero 5,65kcal/g, ma studi la caloria metabolica, ovvero quando il corpo umano assorbe.
Per questo il succralosio non ha calorie, la fibre ne ha 0-1,4kcal a seconda del tipo, o gli alimenti crudi abbassano il loro livello calorico.
Quando si stimano le calorie nell'essere umano non si usa più da anni la bomba calorimetrica, in università a Piacenza hanno un apparato digerente artificiale per studiare l'assimilazione calorica, per esempio.
Mirko Barzoli:
Il bilancio calorico è alla base della nostra alimentazione, altrimenti rischi di fare danni col passare del tempo.
....Un etto di pesce crudo si assimila di meno di un etto di pesce cotto. Una bistecca al sangue non si assimila bene come un hamburger ben cotto.....
Persone che ancora si "alimentano" in questo modo, sono da sensibilizzare e da formare, in quanto mangiare crudo, si possono rischiare problematiche derivanti dalla sicurezza alimentare.
È soggettivo. A me 50 grammi, anzi anche 80 grammi di pasta (o pane), non creano nessuna voragine, accompagnato con un bel piatto di verdure, mi sazia per ore, appaga il palato e mi soddisfa, a differenza del mangiare solo verdure.
Dormire solo 6 ore è una lenta condanna a morte
Cornetto no brioche 😱
Consigliate le yogurt ma molti sostengono che 125 gr. Di yogurt equivalgono, in grassi e calorie, a un pasto completo!
Hua Wei cazzata se bianco intero o magro ha pochissime klacal
Nei bar prendete solo il caffè senza zucchero il resto ai porci 👍
Maurizio Russo madonna quanto vorrei riuscirci. Io prendo 3/4 caffè al di sempre con lo zucchero. Non riesco senza ho provato con la Stevia o altro ma fa veramente schifo. Il caffè per me è un momento di relax. Non so come uscirne
@@lucianomiccoli1124anche io aggiungevo tanto zucchero e non potevo farne a meno. Lentamente ho iniziato a ridurre la quantità, da 2 cucchiaini a uno e mezzo, poi ad uno. Poi ho iniziato a utilizzare lo zucchero di canna semplicemente perché é meno dolce del bianco e anche li, me prendevo sempre meno. Lentamente il palato si abitua ed ora non assumo piu zucchero perché addirittura mi disgusta. È necessario il tempo, anche un anno per disabituarsi a quel gusto.