AUTO IBRIDA | Consumo dopo 12 anni e 200.000km

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 17 ноя 2022
  • prodotti indispensabili auto
    www.amazon.it/shop/lorenzobas...
    per contattarmi
    email: lorenzo.bastianelli@me.com
    instagram: lorenzo.auto
    / lorenzo-bastianelli-52...
  • Авто/МотоАвто/Мото

Комментарии • 162

  • @giancarloR5124
    @giancarloR5124 Год назад +16

    Assolutamente prova di rilievo ,ma non mi aspettavo nulla di meno da te Lorenzo. Grazie per averci portato sul canale la “prova provata “ del fatto che questa Insight è un ottimo progetto ancora oggi è sicuramente superiore rispetto ad un qualsiasi 1200 che al momento magari costerebbe anche di più di questi 5000 euro . Honda era una garanzia 13 anni fa come lo è oggi.

  • @riccardogiraffa6763
    @riccardogiraffa6763 3 месяца назад +2

    Grazie al tuo video ho acquistato una insight del 2009 con 100000 km da poco più di un mese e tutto ciò che hai descritto l'ho potuto riscontrare totalmente... Ho già percorso più di 5000km (viaggio parecchio) e i consumi sono attestati a 3.8 litri per 100 km facendo tratti sia extraurbani, città, code e autostrada!! Davvero piacevole da guidare, gli manca solo la multimedialità, ma per guidatori di vecchia data come me c'è già fin troppa tecnologia. Ti devo fare i complimenti per la chiarezza e semplicità e credo anche la competenza con cui esponi gli argomenti. Davvero bravo e grazie!!

  • @elybaley
    @elybaley Год назад +8

    Comprata ad agosto 2009: 290000 km, manutenzione regolare. Ho solo dovuto cambiare una pinza freni bloccata e 4 lampade anteriori.
    Non ho mai rabboccato olio tra un cambio e l'altro. Consumo totale dall'inizio 4.8 litri per 100 km ma faccio molta autostrada.
    Non la vendo! :-)

    • @MrDaveLion
      @MrDaveLion Год назад +2

      quindi con la nuova civic si dovrebbe avere questo consumo, straordinario

  • @Ogreita
    @Ogreita Месяц назад +1

    Grande Lorenzo!!!
    Io da 8 anni guido la Insight che avevate in azienda e mi trovo da Dio.
    L'ho messa anche a GPL, e consumo anche meno di una elettrica.
    Il display che diventa BLU è un ottimo strumento per ridurre i consumi.
    E diventa BLU anche nelle frenate brusche e repentine, insegnandoti che frenare e recuperare velocità AUMENTA i consumi, e guidare più dolcemente, mantenedo una abbondante distanza di sicurezza dal veicolo successivo RIDUCE i consumi.
    Il CVT....
    Su una cilindrata contenuta è una soluzione ottima.
    Guidate auto con automatico ( manuale robotizzato) e assolutamente meglio il CVT.

  • @fabrizioroccato135
    @fabrizioroccato135 Год назад +17

    200k km con una Honda vuol dire che ha appena finito il rodaggio!😁

  • @luigiparlato8101
    @luigiparlato8101 Год назад +2

    Sono sempre più convinto dell’ottimo acquisto della mia HRV fatto sei mesi fa e con già oltre 10.000 km . Grazie Lorenzo.

  • @claudioserafini9430
    @claudioserafini9430 Год назад +5

    Bravissimo Lorenzo, come sempre d'altra parte. Diciamo che con questo video hai infuso altro ottimismo sulle batterie delle ibride, sul motore Honda nulla da dire parlano i fatti , F1 compresa. Se ti capita sarebbe interessante un video su un ibrida piccola e vecchiotta come Yaris.
    Grazie mille del tempo che impegni e dedichi a noi iscritti.

  • @antoniocortese2827
    @antoniocortese2827 Год назад +4

    Mi hai fatto venire voglia di prendere una Insight... ah no, già ce l'ho! Auto del '09 con 155.000 km e va come un gioiellino. Linee futuristiche che contraddistinguevano le vetture (ibride) di allora... con Prius hanno fatto scuola. L'Italiota spesso ragiona per sentito dire... qui ci sta solo sostanza in quest'auto che non è stata apprezzata per nulla. Classico stile giapponese: tanta sostanza e pochi fronzoli. Adesso devi provare una Toyota Prius V2 o V3...

  • @MARCELLO6859
    @MARCELLO6859 Год назад +1

    Bellissimo filmato, molto esplicativo che condivido totalmente. Ho una Toyota Prius di 12 anni e 195000 km e proprio oggi ho fatto una prova di consumi qui a Rimini dove abito (territorio pianeggiante e piuttosto trafficato); risultato: ho percorso 68 km alla media di 2,5 l/km. Hybrid forever👍

  • @davidemonti5410
    @davidemonti5410 7 месяцев назад +1

    Bellissimo format..queste sono auto ancora molto valide e sono giapponesi..il che vuol dire tecnologia e affidabilità..nel 2009 inoltre era una vettura molto avanzata..di ibride ne esistevano poche..

  • @lucatangherlini1824
    @lucatangherlini1824 Год назад +6

    Noooo non ci posso credere!!!! La mia adorata Insight! Grazie Lorenzo il tuo video mi fa sembrare di avere la macchina nuova. Confermo tutto quello che hai analizzato nel video. Macchina fantastica. Il problema è proprio che non è facile lasciarla perché trovare un prodotto analogo oggi non è facile. Comunque Honda è una spanna sopra a tutte!

    • @Ogreita
      @Ogreita Месяц назад

      Ciao Luca! Sono Giovanni, di Numana.
      Insightista conosciuto tramite Honda insight Italia!

  • @giampierobarbi3048
    @giampierobarbi3048 Год назад +3

    Vabbè... Honda come al solito porta tutti a scuola,tedeschi compresi!!!
    E tu Lorenzo sei al solito un top player!
    Dimenticavo...ho la nuova Hrv da marzo🔝

  • @ciacciociaccione4901
    @ciacciociaccione4901 Год назад +2

    Condivido ogni parola, una macchina di sostanza che ogni giorno mi regala tantissime soddisfazioni. Come sempre un bellissimo video 💪💪💪

  • @GiuseppeColangione
    @GiuseppeColangione Год назад +1

    Complimenti per la prova, non solo per il tuo approccio tecnico, ma anche per particolarità del prodotto, mi piacerebbe vedere una prova del genere con la CRZ...

  • @giulianocassani9811
    @giulianocassani9811 Год назад +5

    Interessante certo....la parola magica che hai usato è "immagine". Troppo spesso in Italia si sceglie l'auto senza badare molto ai contenuti ma appunto all'estetica, la moda....il che spesso si traduce per la famiglia in un costo maggiore. Grazie!

    • @grodde78
      @grodde78 Год назад +5

      Il ragionamento dell' italiano medio quando compra l'auto è:cosa penseranno di me vedendomi arrivare con questa macchina

  • @MauryXman
    @MauryXman Год назад +2

    Confermo tutto da possessore del modello executive con paddles al volante, e cerchi da 16, 240000km e va ancora una meraviglia. ( Con tutti i tagliandi fatti ).

  • @flowers42195
    @flowers42195 Год назад +3

    Auto che per la sua epoca era avanti anni luce e onestamente anche oggi tra finti hybrid, mild, mild a 140v , plug in non é che vediamo consumi ed efficenze come la insight. I prezzi invece si quelli li vediamo 🫣

  • @fabiocecchi1611
    @fabiocecchi1611 Год назад +3

    Complimenti Lorenzo, prova ben fatta e interessante l'ipotesi come seconda auto. Ma di Insight a 5000€ non se ne trovano, diciamo 7-8000€ ma a quel prezzo ci sono altre alternative per una seconda auto. Occorre considerare anche che se la batteria dopo poco fosse da cambiare, il costo di sostituzione probabilmente non sarebbe trascurabile.

  • @massimocampanati9641
    @massimocampanati9641 Год назад +1

    Ottimo ottimo video davvero, dovresti farne altri… mi sta venendo voglia di ibrido

  • @lucamanfredi9572
    @lucamanfredi9572 Год назад +1

    Ciao Lorenzo video molto interessante come sempre....a quando una prova della Toyota Yaris modello precedente o della Prius?Complimenti per il tuo lavoro!!

  • @emilianofinocchi2402
    @emilianofinocchi2402 Год назад +1

    Ben fatto complimenti. Se è possibile provare altre auto Honda kilometrate, magari andando anche su dettagli meccanici di consumo. Poi importantissimo alzare l’auto per vedere possibili perdite di liquidi. 👏🙏

  • @MrDaveLion
    @MrDaveLion Год назад +1

    Lorenzo sei bravissimo.
    Un video illuminante.

  • @seagrey75
    @seagrey75 Год назад +4

    Ottimo, siamo ancora agli albori di nuove tecnologie ed e’ interessante vedere cosa succederà fino e dopo il 2035.
    Lorenzo, hai occasione di testare nuovamente la stato della Clio E Tech con molti kilometri? Grazie

  • @alec-s
    @alec-s Год назад +2

    La insight condivide il pianale con la jazz che è stata costruita con una piattaforma speciale ultrarigida per enfatizzare il confort e la sicurezza pensato fa mugen per il piacere di guida e sopportare la versione RS mugen.

  • @giovannicavedon9482
    @giovannicavedon9482 Год назад +2

    Le Honda sono sempre state eccezionali e queste "vecchie" Hybrid dureranno a lungo perché erano già avanti di decenni quando sono state presentate rispetto a quelle di altri Marchi....
    Qualità degli assemblaggi e tecnologia del powertrain Honda sono esenti da critiche!... +++++

  • @alessandroprimiceri2799
    @alessandroprimiceri2799 Год назад +1

    Lorenzo sei un grande, semplicemente top assoluto........

  • @AlessandroCorso
    @AlessandroCorso Год назад +3

    Avuto una insight per 13 anni... Zero problemi. Un po' bruttina ma tanta tanta sostanza... Gran macchina spero che la mia nuova hrv mi dia le stesse soddisfazioni

  • @ziobengiovanni8245
    @ziobengiovanni8245 Год назад +1

    Molto interessante, utile per vedere in prospettiva cosa fare con le nuove auto, a volte si cambiano per inutili timori.

  • @stefanopadrini5278
    @stefanopadrini5278 21 день назад +1

    Bello vedere la prova della mia auto! Ce l'ho dal 2009, 180 Mila km e confermo che in 15 anni non ha avuto nessun calo di efficienza, consuma pochissimo come da nuova e la sto apprezzando come il primo giorno. In pratica non invecchia mai!

    • @MrDaveLion
      @MrDaveLion 19 дней назад

      honda avanti 50 anni

  • @luigidamico3985
    @luigidamico3985 Год назад +1

    Lorenzo, complimenti video molto interessante.

  • @michelegiaccone8661
    @michelegiaccone8661 Год назад +15

    Ho la stessa Honda Insight del 2009, che emozione quando la comprai. Mi sembrava un'auto futuristica e così si è dimostrata. Ancora oggi ha consumi incredibili e piacere di guida super. In 13 Anni ho cambiato la batteria 12v (130€), una lampadina e le pastiglie dei freni 1 volta.
    Ora la consegnerò al concessionario in cambio della nuova Civic, ma sarà un dispiacere lasciarla.

    • @alec-s
      @alec-s Год назад +4

      Stupende entrambe

    • @carlobragagnolo5402
      @carlobragagnolo5402 Год назад +1

      Stavolta ho optato per provare

    • @carlobragagnolo5402
      @carlobragagnolo5402 Год назад

      Provo Lexus (sistema Toyota).

    • @rusav81
      @rusav81 Год назад

      La compro io

    • @axsel71
      @axsel71 Год назад

      Scusa ma quanto fa al LT la tua?
      Io con la mia 180000km non riesco meno di 6/7 a lot misto urbano, andando sempre sul verde.

  • @paoloceccherini7863
    @paoloceccherini7863 Год назад +1

    Bella prova per far capire a gli scettici che si pongono dei falsi problemi . Bravo fanne altre di prove così

  • @jeffb2222
    @jeffb2222 Год назад

    Condivido l'intento del video, si dovrebbe ragionare piu' spesso cosi' ma per vedere i consumi reali di una ibrida e lo stato della batteria vanno fissati dei valori come:
    - litri consumati pieno-pieno
    - stato carica batteria inizio e fine test. Anzi partendo dalla batteria scarica forse è piu' semplice. Se si parte con la batteria carica i dati sono falsati soprattutto su percorsi non lunghi.
    A molti sfugge che il vantaggio delle ibride lo si ha esclusivamente sul recupero di energia e sul minore spreco. Se si spreca poca energia perchè non si fa città e si guida bene veleggiando/frenando poco non si hanno vantaggi visto il peso maggiore.

  • @robertogrossi4313
    @robertogrossi4313 27 дней назад

    Mi è piaciuta la impostazione discorsiva del video ed anche la tematica di analizzare auto non nuove

  • @edoardobarone7832
    @edoardobarone7832 Год назад

    molto bello il video grazie

  • @Dech84
    @Dech84 Год назад

    Riguardo il cambio manuale in salita: con una Jazz 2019, auto che monta il medesimo e mitico 4 cilindri 1.327 Honda presente anche sulla Insight (e sulla mia precedente Civic del 2012), riesco a tenere i 3.9-4.0 litri per 100km in autostrada a 110km/h e i 5 in guida cittadina a Milano, mentre in salita ti posso confermare la necessità di stare molto alti di giri alzando considerevolmente i consumi.

  • @albyo093
    @albyo093 Год назад +2

    Ottimo video come sempre Lorenzo, e molto efficiente anche questo sistema nonostante sia parecchio vecchio e totalmente diverso da quello di ora....ma avevo una richiesta, visto che sul tuo ormai famoso "anello" fai le prove di tutte le ibride, e di questo son contento perchè riscontro anch'io i tuoi consumi e già usavo i metodi descritti nei tuoi video, xò sarebbe interessante provare un paio o 3 auto a diesel moderne di ora di più o meno cavallerie similari e fare lo stesso anello, oltre che il consumo in autostrada, suv, berlina, semiutilitaria perchè ormai esattamente utilitarie son quasi scomparse, sarebbe interessante vedere i consumi dei diesel moderni nelle medesime situazioni e con le stesse accortezze di guida, ovviamente senza frenate rigenerative, sarei proprio curioso di vedere i risultati, so che sto chiedendo moltissimo però farebbe capire alla gente se effettivamente conviene ancora il diesel con dati alla mano o meno. Intanto continua così che sei un eccellente divulgatore di informazioni motoristiche👏👏😁😁💪💪sempre i miei complimenti

    • @claudioserafini9430
      @claudioserafini9430 Год назад +1

      D'accordo ma credo che comunque il diesel anche moderno soddisfi di più i grandi macinatori di chilometri all'anno. Ciao Alberto

    • @albyo093
      @albyo093 Год назад +1

      @@claudioserafini9430 beh sicuramente il diesel è più adatto per grandi tratti autostradali, ma non solo, in famiglia abbiamo anche una clio a diesel, uso misto, abito in campagna, circa 1 volta a settimana anche autostrada x andar a fare un giro, durante la settimana paesi e strade extraurbane, ogni pieno si attesta sui 20 km/l reali alla pompa, non male, ma con la jazz sono riuscito a fare parecchio di più, avendo anche molti più cv (la clio è un 1.5 75 cv turbodiesel del 2017)...visto che spesso si dice che consumano come i diesel se non anche meno queste ibride, sarebbe appunto interessante sull' anello di Lorenzo vedere il consumo medio, e poi ovviamente anche in autostrada

  • @claudiobernardi18
    @claudiobernardi18 Год назад

    Oggi le case costruttrici montano le batterie agli ioni di litio...all'epoca probabilmente al nichel metalidruro... è vero che tengono di più le cariche scariche rispetto agli ioni di litio?

  • @niktd6330
    @niktd6330 Год назад +2

    Video lungo, ma molto, molto gradevole! Una domanda: che manutenzione è prevista sul CVT?

  • @leonardocozza3140
    @leonardocozza3140 5 месяцев назад

    ciao domanda delle domande... secondo te quanti anni e quanti km farà questa macchina? :)
    altra cosa secondo te le ibride jap spariranno in favore di plug in e hybrid?
    grazie

  • @ptfdomenicoschiavone5739
    @ptfdomenicoschiavone5739 Год назад +1

    Lorenzo, puoi provare una Honda accord tiurer del 2007 2.2 i-ctdi? Grazie

  • @vonbon26
    @vonbon26 Год назад +4

    Io ho una insight dell 2011 con 278mila km fatto sempre tagliandi regolari però ultimamente ho cambiato tutti i 4 dischi a brembo di cui anteriore sono quelli forati 😂😂

    • @Ogreita
      @Ogreita Месяц назад

      Ci sono europee che a quel chilometraggio sono alla seconda o terza muta di dischi 😅.

    • @vonbon26
      @vonbon26 Месяц назад

      @@Ogreita e vero e stato cambiato solo l’anno scorso per la prima volta i dischi anteriori e quelli posteriori dopo 12 anni sembrano ancora nuovi, però a breve la mia insight la devo già cambiare che sono già a 300k km 🥲🥲🥲

  • @Glorfindelor
    @Glorfindelor Год назад +6

    A gennaio ho dato indietro una Honda Insight insieme a una Jazz 2015 al concessionario per comprare una nuova Jazz Crosstar. Questo video mi fa sentire in colpa…

    • @giovannicavedon9482
      @giovannicavedon9482 Год назад +1

      Goditi la tua Jazz Crosstar: è un'astronave su ruote!!!.....
      Il nuovo sistema Hybrid di Honda è super efficiente e silenzioso: un bel passo avanti rispetto a quello della generazione precedente!....

    • @carlobragagnolo5402
      @carlobragagnolo5402 Год назад

      Ti devi si sentire in colpa.....l'insight va assolutamente tenuta. L'ho venduta per necessità di cambiarla ma se avessi avuto un garaggino l'avrei tenuta lì.

    • @carlobragagnolo5402
      @carlobragagnolo5402 Год назад

      Non son del parere che sia un passo in avanti vs Insight.. certo è un passo in avanti per le nuove generazioni che si mettono al volante e non hanno la ben che minima idea di i cosa chiedere ad un motore. Insight unica ed irripetibile.

  • @axsel71
    @axsel71 Год назад +3

    Ciao complimenti per i tuoi video, sei un grande. Una info su questa macchina:
    Come capire se la batteria è efficiente? (Sto per prenderla con 180000 km anno 2009)

  • @MrRinoweb
    @MrRinoweb 7 месяцев назад

    Ho una Honda jazz 1.2 del 2003. Consumi ottimi in città e ridicoli fuori, richiamata in assistenza gratuita l'anno scorso dalla casa madre per un problema all'airbag. Mai nessun altro problema,ha 160000km Questo video non fa che confermare le mie sensazioni, Honda forever

  • @vitopignatelli167
    @vitopignatelli167 Год назад +3

    Ciao Lorenzo, seguo con interesse i tuoi video, tuttavia vorrei muoverti delle considerazioni costruttive.
    Secondo me si induce un errore di valutazione prendendo per buoni e assoluti i dati del Computer di Bordo. Infatti non é assolutamente attendibile fidarsi di quanto calcola il costruttore perché potrebbe aver preparato un algoritmo di calcolo tendenzioso a suo favore per mettere in buona luce i dati dei consumi.
    Secondo una buona pratica sarebbe: fare il pieno, fare il percorso e rifare il pieno. Quindi calcolare litri consumati fratto km percorsi.
    Cosa ne pensi?

    • @claudioserafini9430
      @claudioserafini9430 Год назад

      Ciao Vito solo per dirti che anche io all'inizio non mi sono fidato del computer di bordo e quindi ho fatto in due occasioni il confronto pieno contro pieno rispetto al computer, beh la differenza era sui decimali, a questo punto mi sono fidato del computer e comunque quando ho avuto auto sportive che non avevano il computer di bordo, l'ago della benzina scendeva a vista d'occhio, cosa non succede con l'auto attuale una Honda ibrida crosstar. Ciao

    • @carlobragagnolo5402
      @carlobragagnolo5402 Год назад

      Sono molto affidabili i dati Honda, comunque il conto lo faccio sempre alla pompa.

  • @francorizzetto8607
    @francorizzetto8607 Год назад +2

    Ciao Lorenzo. Complimenti. Per favore rispondimi schiettamente come solo tu sai fare, una piccola consulenza.
    Sto guardando una Honda insight del 2011 con 42000 km, sono giustificati 11000 euro?
    È il doppio della quotazione che hai fatto per questa con 200k km... Cosa ti senti di consigliarmi? Posso azzardare?
    Grazie anticipatamente per la tua gentile risposta. 🙋‍♂️🙋‍♂️🙋‍♂️

    • @lorenzobastianelli
      @lorenzobastianelli  Год назад +1

      se ti piace e sai di tenerla si prendila cosa trovi con quei prezzi con quei contenuti!

  • @mauriziobandiera4961
    @mauriziobandiera4961 Год назад +1

    con focus diesel del 2008 con 200.000 km arrivo a fare 4,2 per 100 km ma mi piacerebbe quando sarà di passare al full ybrid

  • @brunogiardina9695
    @brunogiardina9695 9 месяцев назад +1

    COMPLIMENTI BEL VIDEO

  • @andreabevacqua9888
    @andreabevacqua9888 Год назад

    Molto interessante vedere che l efficienza dell ibrido non cambia poi molto

  • @7972renward
    @7972renward Месяц назад

    Ho avuto quest'auto dal 2010 al 2015, facendoci 152000 km e, nonostante non la abbia trattata bene, lo ammetto, era un carrarmato inarrestabile che ancora rimpiango.

  • @alec-s
    @alec-s Год назад +1

    La mia jazz 1.4 CVT gira sempre dai 1.000 ai 1.600 giri in pianura, in autostrada a 120kmh gira sui 1.800/2.200 a seconda dell'inclinazione e in accelerazione o nelle salite forti si sente il rumore un po' più intenso, ma alzo lo stereo(che Honda ha da paura) 😂.
    Poi non si ha nessuno strappo o interruzione di spinta.
    Il CVT una volta abituati è ineguagliabile e godi come un maiale nell'uso di tutti i giorni

  • @alessandros.3231
    @alessandros.3231 Год назад +2

    Bellissimo video. Possessore di una PRIUS di 15 anni prossima al tagliando dei 248 Mila km presa usata proprio ad Ancona ed in perfetta forma.

  • @braga499
    @braga499 Год назад +1

    Se hai un problema con questo mezzo riesci ad andare da qualsiasi meccanico che chiunque può avere sotto casa? Penso che sei più o meno obbligato a rivolgerti a qualche concessionario Honda.

  • @MisterNarc
    @MisterNarc 4 месяца назад

    Aspettiamo la prova della vecchia jazz ibrida.

  • @giovannirattegni6714
    @giovannirattegni6714 6 месяцев назад

    Grazie ottimo video, con la mia Insight raggiunti i 330 k. E guai a fermarla

  • @MisterNarc
    @MisterNarc 4 месяца назад

    La domanda è sempre la solita quanto costa cambiare la batteria qualora fosse necessario?

  • @tomasomanfredi1418
    @tomasomanfredi1418 Год назад

    Avevo intuito appena acquistato la honda jazz full hybrid. E questo modello della prova .ultimamente ne vedo in giro. Tante usate. Addirittura un taxi

  • @robyzr7421
    @robyzr7421 Год назад

    Quando dici Honda pensi subito alle moto; qui da noi a parte Civic, brand a sé, fino a pochi anni fa era davvero poco conosciuta, eppure ha fatto tante buone auto, Accord x le sw e Insight x le ibride... Comunque discorso valido anche x le Prius, non piacevano le linee, ma la qualità era davvero superiore a tutte le europee

  • @carlobragagnolo5402
    @carlobragagnolo5402 Год назад +1

    Venduta 2 settimane fa con 410000km ed è un gioiello. 3.6...3.8 litri per cento km reali alla pompa.

  • @antoniodalbello6051
    @antoniodalbello6051 Год назад

    la mia yaris ibrida del 2014 km 165000....zero problemi consumi 25 km litro....per le elettriche ne deve ancora passare di acqua' sotto i ponti ...

  • @ruzhdimusliu3048
    @ruzhdimusliu3048 7 месяцев назад +1

    La Honda Insight,e buona per lunghi viaggi ?

  • @massimocampanati9641
    @massimocampanati9641 Год назад +2

    Mai vista la Indight dentro, e’ bellissima accidenti

  • @paoloraso4672
    @paoloraso4672 Год назад

    Come paragone diretto mi piacerebbe che provassi la Toyota prius hibrid

  • @alfa8121
    @alfa8121 Год назад +1

    Prova la crz ancora oggi la reputo molto bella

  • @torel922
    @torel922 Год назад

    Confermo tutto unica pecca parecchio rollio in curva (non guido proprio velocità crociera) sarà anche per quello

  • @marcoa.8411
    @marcoa.8411 3 месяца назад

    La mia, acquistata 2 anni fa con 90.000 chilometri e oggi 130.000 fa 5.2 d'inverno e 4.7 d'estate e io rispetto cerco di non fare mai strappi e mai supero i 120 anche in autostrada. Non so come fate a fare 100 km con 3.8. Forse andando in discesa

  • @Ogreita
    @Ogreita Месяц назад

    Io la chiamo affettuosamente Honda Supposta...
    Sia per la forma appuntita al muso e il taglio secco al lunotto... Sia perche. Dopo tanti anni e km ancora ideologicamente lo mette in 🍑 a molte mild Hybrid contemporanee...
    Da nuova ( presa a meno di 60'000 km) arrivava a 197km/h dopodiché interveniva un limitatore di velocità...
    Altro dato non scontato per un 1300.

  • @massimilianoguastella1538
    @massimilianoguastella1538 7 месяцев назад +1

    Auto meravigliosa, confermo tutto. Io ne vendo una , contattatemi.Ho cambiato lavoro e vado adesso in bmw c1 oppure in monopattino

  • @RiccardoPapex
    @RiccardoPapex Год назад +1

    Sono un po' dubbioso...Sono possessore di un'auris ibrida del 2013, auto perfetta in tutto e ancora oggi interessante rispetto ad altri modelli odierni, però è un'ibrido di vecchia generazione. Io su 150K km ho una media alla pompa di 17Km/l, percorsi misti, magari un uso non troppo in sintonia con l'ibrido, tragitti troppo spesso brevi e con soste. Sono strasicuro che l'ibrido di ultima generazione potrebbe darmi un consumo migliore, specialmente in autostrada, però i 30Km/l, li fai su un percorso fatto adhoc, nella vita di tutti i giorni difficilmente riuscirai ad avere questo tipo di consumi, specialmente con una insight, che non è nemmeno full hybrid. Comunque video interessante e ottimo canale.

    • @TheMaxclio
      @TheMaxclio Год назад +1

      Ciao, io ho avuto un Honda insight per 12 anni 150000km la maggior parte dei quali trascorsi su viaggi casa lavoro
      no autostrada ed il mio consumo è stato di 4.8lx100km adesso ho un HRV hev e per il momento sugli stessi percorsi su 3000km il consumo medio è 4.3 lx100km

    • @alec-s
      @alec-s Год назад +2

      La Honda insight era full hybrid eccome

    • @RiccardoPapex
      @RiccardoPapex Год назад

      @@TheMaxclio Perfetto, io sto sui 17Kml ma faccio molta autostrada. Scendere sotto può essere un risultato fatto su percorsi particolari, intendevo dire questo. Normalmente si sta sui 18-20 su migliaia di km.

    • @antoniocortese2827
      @antoniocortese2827 Год назад

      @@alec-s la Insight era mild hybrid e non full hybrid. La Honda a quel tempo non le faceva Full a differenza di Toyota con Prius... Adesso è altra storia ma prima no.

    • @RiccardoPapex
      @RiccardoPapex Год назад

      @@alec-s scusa ma dovrebbe essere un mild-hybrid. Intendo questa del 2009, spegne il motore ice solo in fase di frenata ma non può andare in full electric in marcia.
      Ti riporto un passaggio "L’ibrido classico, il full hybrid, ha trovato sua larga diffusione grazie alla Toyota Prius nel 1997. La caratteristica principale di questo sistema è quello di avere un motore a combustione interna e uno elettrico con potenze paragonabili. Ci sono poi gli ibridi più “semplificati”, i mild hybrid, introdotti grazie alla Honda Insight e al suo innovativo sistema IMA che affianca al motore tradizionale un motore elettrico dalla potenza ridotta."

  • @alfredopiro5631
    @alfredopiro5631 Год назад +1

    Quando fai la prova della Nissan Qashqai E-Power? È un ibrido leggermente diverso da tutti gli altri

    • @alec-s
      @alec-s Год назад +3

      È uguale a quello Honda

    • @alfredopiro5631
      @alfredopiro5631 Год назад

      @@alec-s non esattamente, il termico è completamente staccato dalla motricità, praticamente funge solo da generatore quindi è una tecnologia completamente diversa anche se come logica di funzionamento è la stessa

    • @alec-s
      @alec-s Год назад +2

      @@alfredopiro5631 quello Honda è identico, solo che in certe situazioni di velocità e gas costante c'è una frizione che attacca il motore alle ruote...... "Completamente diversa" più economica direi io

  • @gigirusso4440
    @gigirusso4440 Год назад

    quindi costa più a km di un auto a gpl !?

  • @massimocampanati9641
    @massimocampanati9641 Год назад +1

    Iscritto

  • @davidebrandi2274
    @davidebrandi2274 Год назад

    Che normativa antinquinamento ha? Euro 4 5?

  • @mariobyt1
    @mariobyt1 Год назад +4

    Come mai le batterie degli smartphone si deteriorano velocemente quelle delle auto no ?

    • @olivomorao8004
      @olivomorao8004 Год назад

      Bella domanda

    • @TheMaxclio
      @TheMaxclio Год назад +2

      le batterie dell' Honda insight sono del tipo nimh non al litio come quelle dei telefonini, il sistema non le carica mai al 100% e non le fa mai scaricare oltre una certa soglia inoltre viene sempre monitorata la temperatura e c'è una ventola di raffreddamento. per questo durano a lungo, ma non per sempre.
      Sulle ultime ibride Honda sono al litio come quelle dei telefoni pero vengono usati gli stessi accorgimenti

    • @mariobyt1
      @mariobyt1 Год назад +1

      @@TheMaxclio anche negli smartphone la ricarica viene gestita da circuiti elettronici eppure le batterie non hanno vita lunga

    • @alec-s
      @alec-s Год назад +1

      Perché sono honda

  • @davidebrandi2274
    @davidebrandi2274 Год назад +1

    È in vendita?

  • @user-wm3vb2nr9f
    @user-wm3vb2nr9f Год назад

    Ho mol
    To apprezzato.zsono innamorata pazza della nuova honda jazz ibrida.peccato che non posso permettermelo,grande peccato, dawero!!. Cercherò ' un usato garantito, a
    La mia portata.Auguuriiii

  • @gabrielevecchio6391
    @gabrielevecchio6391 9 месяцев назад

    Che consumi si hanno in autostrada?

    • @riccardoaldrighi273
      @riccardoaldrighi273 5 месяцев назад

      Ne ho una dal 2012. In autostrada a 110 siamo sui 4,5L/100km, a 130 fra 5 e 6L/100km

  • @federicogrelli250
    @federicogrelli250 Год назад

    Cambio automatico quanto durerà¿ costi manutenzione , costi di eventuali rotture¿

    • @piidjiGR.
      @piidjiGR. Год назад

      Ho avuto una vw polo, due frizioni in 35000 km, venduta subito.
      Jazz 1,4 cvt 220k km mai fatto niente.
      E soprattutto tanti in urbano, autostrada poca.

    • @federicogrelli250
      @federicogrelli250 Год назад

      @@piidjiGR. va bene sono d’accordo , Honda ottima e magari non si è mai rotto nulla su 200000 km !!
      ma la mia osservazione è un’altra .. cioè :
      - spendere 5000 euro per una macchina che ha già 200k , ( si presuppone che è alla fine della sua vita )
      - cambio automatico ( se si rompe è un componente molto costoso , credo sulle 4000 euro , e forse non bastano )
      - Honda o altre veicoli è indifferente.. se c’è cambio automatico sopra i 200 k rischi che si rompere poco dopo a te che l’hai appena acquistata , e poi che fai ??

    • @piidjiGR.
      @piidjiGR. Год назад

      @@federicogrelli250 Scusami, non avevo capito che era riferito all'auto in prova. Pensavo alla critica generalizzata verso le trasmissioni automatiche. Ma forse per i prezzi intendi i cambi
      con convertitore di coppia, perché il cvt si revisiona con
      mooolto meno. C'è un pistone con 2 tenute ed una frizione, che
      nella jazz è magnetica, neanche per attrito.

    • @federicogrelli250
      @federicogrelli250 Год назад

      @@piidjiGR. non ne ero a conoscenza , grazie dell’informazione.
      In vw i cambi automatici sono molto costosi.. se mi dici che in Honda i Cvt costano meno , sia sostituirlo o aggiustarlo questo mi fa piacere

    • @rusav81
      @rusav81 Год назад +1

      @@federicogrelli250 in vw i cambi dsg fanno schifo.
      Vai a vedere i vari forum sulle golf 6, quei cambi con le frizioni a secco...

  • @MrFenixNero
    @MrFenixNero Год назад

    è come una Toyota Auris primo modello sono macchine che fanno tranquillamente 400mila senza problemi particolari e in totale economia.

  • @rob412
    @rob412 Год назад

    Quanto costava questa auto nuova nel 2009?

  • @ermesinvernizzi6011
    @ermesinvernizzi6011 Год назад

    in questo caso non è l'ibrido che ti fa consumare meno, ma la giusta guida economica. Io se voglio tengo i giri costanti, come fai tu, anche con un cambio manuale, doppia frizione o altro. Certo alcune tecnologie semplificano ed aiutano, ma non l'ibrido. Ti ho già spiegato in altro video perchè. E' sempre la leggerezza il fattore vincente; prova ad avere la stessa macchina con il peso di 9 qli.

    • @lorenzobastianelli
      @lorenzobastianelli  Год назад

      il senso del video che ho cercato di esporre e che la maggior parte delle persone ha apprezzato , è che con pochi migliaia di euro è difficile trovare un auto con pari prestazioni/consumi/comfort/affidabilità , e i commenti sotto il video di possessori di insight hanno confermato ciò

    • @piidjiGR.
      @piidjiGR. Год назад

      Vero solo in parte. Ho una smart brabus che pesa anche meno,
      ma andare sotto i 6 l/100 km è un'impresa.
      In verità, è un'impresa anche andare piano con quella macchina 🤣

    • @Dada-jj2kc
      @Dada-jj2kc Год назад

      @@piidjiGR. Come volevasi dimostrare il peso aiuta ma non è tutto poi la smart ho è seconda auto ho si è soli ma chi ha famiglia deve avere una macchina più grande e quindi più pesante i confronti si fanno per segmenti

    • @piidjiGR.
      @piidjiGR. Год назад

      @@Dada-jj2kc Ciao, beh il minor peso aiuta sempre, a parte
      che nella velocità costante, ma se non stai attento col piede dx,
      c'è poco da fare. Con l'altra auto, tra me e mia moglie, ci sono almeno 3/ km/ l di differenza, e io non vado più piano.
      Tanti anni fa, con la Panda 30..... ho fatto un viaggio in mezz'italia,
      ed alla fine ho fatto una media di 27 km/ l verificato da pieno distributore.

    • @Dada-jj2kc
      @Dada-jj2kc Год назад

      @@piidjiGR. Si è vero ma mi parli di panda 30 in un viaggio con molte strade a scorrimento con velocità media non eccessiva vista l'auto e appunto il suo peso. In città è un altro discorso. Mai detto che l'ibrido è meglio nei lunghi viaggi

  • @gianlucacenni113
    @gianlucacenni113 Год назад

    io ho una multipla del 2008 con 240k problemi zero…sarà mica una honda?

  • @alessandrogelmini8307
    @alessandrogelmini8307 Год назад

    Notevole il consumo ,però il prezzo della batteria cos'è

    • @TheMaxclio
      @TheMaxclio Год назад

      la batteria costa sui 2000 euro con il lavoro ma in italia non ho ancora sentito di qualcuno che l'ha sostituita

    • @alec-s
      @alec-s Год назад

      Ora esistono i servizi di sostituzione delle celle rovinate, quindi si riparano con due lire.
      Diciamo che il rischio è minore della rottura di un turbo che costa l'ira di Dio lo stesso

    • @piopreviati6848
      @piopreviati6848 Год назад

      Da quello che scrivete, sento che ha un’affidabilità notevole e che avrebbe ancora una lunga vita in km da fare, se fossi un compratore la gaserei. Cosa ne dite ?

    • @alec-s
      @alec-s Год назад +2

      @@piopreviati6848 la ibrida non vale la pena, consuma talmente poco che u il risultato sarebbe solo quello di ingombrare il bagagliaio con la bombola

    • @claudiotarullo19
      @claudiotarullo19 Год назад

      Ho da 8 anni toiota auris aibrid 1800cc anno 2014 56000 km cambiato solo batteria di accensione e basta . E un auto di 136cv una bomba faccio conunpieno 900km si deva saper portare dal inizio e risultati sono eccezionali, ho esperienza sulla toyota e un un'acquisto ottimo ed e la prima al mondo credetemi buona serata.

  • @angelotorriani-nj4ox
    @angelotorriani-nj4ox 9 месяцев назад +1

    Troppo facile,,quanti interventi ha avuto,,,quanto sono costati,,,,è un auto miracolata😂😂😂😂

  • @pietrotozzi1937
    @pietrotozzi1937 Год назад

    La mia A class 180 cdi del 2007 300k è più nuova di quando l'ho comprata

  • @flyblu80
    @flyblu80 Год назад

    Vuoi mettere un auto tradizionale dopo 12 anni, basta avere un buon esemplare e tranquillamente puoi raggiungere quel kilometraggio e non serve l’ibrido. Basta un bel motore aspirato convenzionale o raramente un turbo, e puoi subito rottamare l’ibrido

  • @massimocampanati9641
    @massimocampanati9641 Год назад

    E’ una Honda, insieme a Toyota son le migliori auto al mondo come durata….
    Una Fiat come sarebbe andata dopo 200.000 km?

    • @lordbyron781
      @lordbyron781 Год назад

      Toyota aygo del 2008 di mia moglie a 140 K km ha iniziato a tracannare olio 1 lt ogni 1000 km poi ogni 800. A 200 K km è saltato un pistone...non è tutto oro quello che luccica

    • @massimocampanati9641
      @massimocampanati9641 Год назад

      @@lordbyron781 Ah be certo, può capitare ma sono eventi rari…poi non mi vorrei sbagliare ma ma piccola non ha motore Toyota ma Peugeot

    • @vinceperri8195
      @vinceperri8195 Год назад

      @@massimocampanati9641 no no è toyota quel motore

    • @rusav81
      @rusav81 Год назад

      Ma la aygo è una m...

  • @sabinogiordano9009
    @sabinogiordano9009 3 месяца назад

    Buonasera, mi lasceresti un tuo consiglio per un acquisto di una BMW 225XEActive Tour. Iperf. Business. Aut. del 2019 con 150mila Km da concessionaria- Troppi km? Ottimo prezzo 11mila€ che ne dice me la consiglia ancora?

  • @SimoneDiego
    @SimoneDiego Год назад

    seconda macchina ancora grazie che ne hanno una. è sicuramente non prendono un bidone del genere per andare a lavorare

  • @antoniodistefano5041
    @antoniodistefano5041 Год назад

    Una fabbrica di problemi per il tapino che si fara' carico di un'auto così datata.

    • @lorenzobastianelli
      @lorenzobastianelli  Год назад +4

      posso assicurarti che da meno problemi un auto così che molte moderne 100% analizzato su casistiche di centinaia di auto