Il suono della voce di Giorgio mi fa sempre uno strano effetto, evoca la F1 della mia infanzia. Bellissimo sentirlo descivere le auto 2022 con piglio e tono anni 70/80 ma sempre tecnicissimo. Lo ascolterei per ore
Solo una precisazione: molte pagine dicono che la sospensione push rod sia semplicemente un falso. Infatti ,secondo fonti diversi ,la Ferrari si sarebbe spostata su un modello pull rod e, dato che la scuderia statunitense prenderà tutto il possibile , secondo regolamento, dalla Ferrari, sospensioni comprese, quest’ultima avrebbe chiesto alla Haas di nascondere i modelli reali. Se notate bene, il braccio della sospensione che va all’insù ha una attaccatura differente rispetto agli altri, questo potrebbe confermare un edit. Ovviamente nulla di tutto ciò è certo, lo scopriremo solo a Barcellona👍
Molto bella al di là di quello che può essere a livello motoristico. La "nostra" ROSSA oltre ai problemi tecnici da molti anni non è più BELLA E AFFASCINANTE
È da due anni che ci lavorano...mi pare il minimo. Il 2021 l'hanno passato a gironzolare per far crescere i piloti. Quest'anno devono arrivare in q2 e fare qualche punto.
Si ci sta direi, nel dire inviato tecnico pero' non tanto commentatore tecnico quello e' un altra cosa, senza nulla togliere a( pur con gavette differenti), a chi si occupa e occupato di tecnica come Bobbi del attuake squadra di sky sport F1 Italia e Bruno della squadra RAI che fu,ma lui e' altra pasta in meglio, e ho detto tutto!!👍
@@formulauno9637 Per l'epoca, romantica, della formula 1 e con le poche tecnologie disponibili era certamente il migliore, con i suoi bellissimi disegni, e non soporifero come l'ing. della Rai
Certamente ma non fare troppe distinzioni tra epoche romantiche piu' e meno della F1 nonostante le grandi differenze per íl progresso tecnologico e non, capendo certi ragionamenti di un era come l'ultima visto l'ultimo mondiale vissuto e non, cosi come per una certa generazione super di giovani piloti come poche volte si son viste nella storia della F1 e velocita' di monoposto sul giro secco come non mai per via di quel progresso tecnologico che sappiamo cosi come efficienza motoristica come non mai con codesta svolta green di questo turbo ibrido quale lo sara' magari ancor di piu' con i bio carburanti ecco, e che epoca romantica puo' essere allora quest'ultima se la mettiamo su questo punto di vista.Detto cio' lui lo smalto non l'ha perso dimostrandosi sempre tra i migliori almeno per spiegazioni tecniche, e ho detto tutto.
Bentornato Piola anche da parte mia e che bella spiegazione della prima macchina dei rivoluzionari regolamenti 2022 ad effetto suolo e componenti standardizzate, cui la FV-22 della Haas di una macchina quale pare sara' piu' competitiva della scorsa annata e non piu' cosi cenerentola.
Ciao Franco, ciao Giorgio. A mio avviso la Haas quest'anno potrà lottare per le prime otto posizioni, il progetto è firmato Simone Resta un tecnico di grande livello.
Sulle prime, la nuova f1, in attesa delle scuderie top, mi sembra una indycar. Sono fin troppo pulite nel design. Sono certo che, durante la stagione, scopriranno il modo per mettere le solite paratie, ali e alettine varie, in modo da avvicinarsi ai concerti delle vecchie f1. Difficile infatti staccarsi completamente da concetti aerodinamici usati fino a ieri.
No magari non si staccheranno completamente ma non in quel modo mio caro Mauro Casanova, poiche' e' stato fatto di fare macchine piu' semplici con componenti per I costi e non standardizzate, senza alettoni, ali e bargeboard e poi si ritorna cosi indietro? no non credo poi qualcosa ci si inventero' ma non seguendo una certa strada per me e non.Dulcis in fundo non mi sembrano delle Indycar c'e' una certa differenza eccome per prestazioni; aerodinamica e velocita' per quanto rivoluzionate le attuali monoposto di F1 piu' semplici come detto poc'anzi nelle componenti oltre al effetto suolo, in concetti per quanto basico questo disegno della vettura che con cui la Haas gareggera' in stagione insomma, ma simil la macchina che usera' lei e le altre scuderie e ho detto tutto.
Ma si potranno fare così tante variazioni già in Australia? Da quel che avevi capito io il budget cap e i gettoni impediranno grandi modifiche durante l'anno.
@@formulauno9637 mai avrei messo in dubbio Piola! ;) Però se hai cannato la macchina secondo me ci vorranno un paio di anni x recuperare, quindi tengo le dita incrociate per la Ferrari
Ahhh!!quello si ma se no, non proprio se stai li a lottare per certi obiettivi, aggiustamenti ci stanno ma non stravolgimenti visto íl nuovo ed anche piuttosto restrittivo regolamento, cosi come íl budget cup da te ben detto Alexander Stephen Evi nel tuo primo commento.
La mancanza delle feritoie laterali secondo me è dovuta ad una questione di immagine, gli sponsor stanno meglio su pance e cofani lisci. La mancanza del drs mi dà qualche perplessità
Certamente Red Matty...., pero' pur essendo basica inizi a conoscere certe caratteristiche insomma, quale non saranno cambiate piu' di tanto, quando saranno portati dagli aggiornamenti in pista e in stagione riguardo le componenti della macchina, semmai in parte ecco.
@@miglia_morale proprio per questo non c'era nessuna necessità nel aprire le feritoie durante la presentazione, non includere avrà reso contenti gli sponsor che non si sono visti tagliati i loghi, mi aspetto che la macchina in pista le abbia. Anche riguardando le foto non mi pare di vedere l'ala mobile e questo è già più strano perché l'ala definitiva sarà sensibilmente diversa anche come concezione (proprio l'ala mi sembra la parte più simile alla vettura demo)
Didomarrone e' sempre un modello 3D quindi andiamoci piano con certi discorsi pur avendo le tue ragioni, comunque ci sara' un venir meno del funzionamento del ala mobile con l'effetto suolo, detto questo e' un modellino di una macchina che scendera' in pista durante la stagione di quella scuderia ( in questo caso Haas), simil ma non uguale in tutto e per tutto, come ha anche detto íl buon direttore Franco Nungnes nel video quindi forse meglio aspettare Barcellona al di la delle sensazioni giuste e sacrosante che uno puo' fare, e ho detto tutto.
Non concordo poiche' Mediaset non e' stata male ma non aveva le risorse e conoscenze per andare avanti come la RAI poi, e a maggior ragione adesso quelli di Sky sport F1 Italia,con commentatori e telecronisti bravi ma non che ti trascinano ed emozionano come oggi possono essere parlando ad un pubblico piu' giovane come quelli di Sky e non insomma, con un Vanzini,Gene', Sangiorgio per me meglio di quei commentatori ed inviata ai box della squadra Mediaset del epoca gia' RAI per me e non figurarsi Mediaset, Piola, ma anche Terruzzi va behh!!.Dulcis in fundo quindi capisco tutto ci puo' stare, ma per me non lo sono affatto le voci dei gp di F1 delle domeniche passate a differenza di cio' detto e si in passato io dico un Poltronieri; Regazzoni; Palazzoli e via dicendo, ma che ognugno la pensi come vuole e ho detto tutto.
da quel che sembra, Ferrari avrà uno schema pull-rod, infatti pare che lo schema push-rod della vf-22 sia solo un Photoshop per nascondere le vere intenzioni di Ferrari
Alcune soluzioni aerodinamiche come nel triangolo superiore che crea un soffiaggio, sono al limite del regolamento. Secondo te Franco ci saranno qualche polemiche
Non non credo poiche' la FIA ha messo a capo tecnici o esperti per non arrivare a cio' per poi bandirli, come il motore Ferrari 2019, o íl DAS Mercedes e cosi via.Dulcis in fundo quindi no, se vuoi che dico la mia no non credo almeno al inizio di questi nuovi regolamenti, poi non so
Sarebbe bello vedere correre una F1 disegnata da Giorgio Piola. Sicuramente con tutto quello che ha visto e analizzato tirerebbe fuori soluzioni originali.
Ciao ragazz. Direi, cmq; buona la prima! Qualche mese fa scrissi che secondo me, gli ing di F1, sarebbero riusciti a stupirci, nonostante le restrizioni. Ho qualche dubbio sulle sospensioni ant. Ora, dopo aver visto la prima monoposto,ne sono ancora più convinto. Non vedo l'ora di avere lo schieramento completo! Spero che la direzione sia quella di vetture molto pulite, in stile fine anni '80, primi '90.
Si se per l'effetto suolo e credo e spero sara' cosi ma non e' che le ultime al di la di componenti piu' costose, per estetica eran male anzi figurarsi poi per sicurezza e velocita' le ultime le migliori nella storia della F1 insomma senza se e senza ma, sperando che codeste con l'effetto suolo e componenti piu' semplificate e standardizzate hanno le stesse o quasi peculiarita' ecco, se non anche meglio non solo come estetica direi e ho detto tutto.
Spero avrai ragione mio caro Jeyjey, anche in risposta ad un altro tuo commento in riferimento ad un altro precedente a questo del video di presentazione della prima rivoluzionaria F1 2022, quale VF-22 della Haas.Infatti c'e' chi dice che le prestazioni saranno piuttosto simili rispetto alle ultime per velocita' sopratutto ma anche non, le migliori della storia della F1 insomma, vedremo alla pista le risposte.
Visto íl dopo si per come e' scesa in pista nei primi test stagionali a Barcellona infatti si son coretti poi magari non nel video ma in un articolo si.
Le caccavelle 2022 sembrano dei motoscafi. Se le fanno un po' più lunghe per fare le curve strette dovranno mettere il lampeggiante dei trabiccoli da magazzino.
Addirittura mamma mia!!, invece io non credo, sono macchine semplici nelle loro componenti oltre che standardizzate per costi e ad effetto suolo nel modo giusto e cosi via dove sia in curva che anche come velocita' sul giro forse stando ai primi riscontri dei tecnici Pirelli non ci faranno essere piu ' di tanto nostalgici dei bolidi che son stati fino alla stagione andata, delle macchine piu' veloci che si ricordino e ho detto tutto.
Adesso non ricordo mio caro Giorgio Gulla' dovresti chiedere a qualcun altro, pero' puo' darsi che hai ragionetu.Detto cio' ti ripeto per quanto non utilissimi spesso, non e' un male che ci siano per me e ho detto tutto.
No perche' ha detto che pur non avendo capito alcune parti e sara' pure perche' lui non ci e' arrivato nonostante un genio che e', il giudizio che da sulla strada intrapresa dalle nuove monoposto per l'effetto suolo e la standardizzazione delle sue componenti di macchine piu' semplificate e' positivo non negativo se uno, va a sentire tutta la frase insomma e ho detto tutto.
"scelte coraggiose" e intanto somiglia più la haas alla showcar della FIA che il mockup della redbull. In cosa avrebbe osato rispetto alle regole? Non una sola parte aerodinamica sembra una scelta coraggiosa. Più vengono fuori altre vetture e più questa sembra un lavoro incredibilmente naive e superficiale - ovviamente in relazione alle altre
Perche' non credo secondo me ne abbiano bisogno visto l'alta tecnologia avanzata che gia' c'e per sicurezza come l'Halo e non insomma, poi certo niente non e' indispensabile e perche' no, ma allora neanche un aeroscreen a questo punto per me e non, e ho detto tutto.
@@formulauno9637 ho capito che non ne hanno bisogno ma era per dare un segno...tutto il mondo a combustione (racing e street) hanno dei catalizzatori e la f1 no?un po assurdo
Certo ma ci sta quello che tu dici e hai anche ragione caro Marco, nel esserci insomma ma non sono indispensabili e non e' neanche tanto assurdo per cio' detto nel commento precedente di una tecnologia in F1 ben avanzata rispetto alle altre competizioni sportive e non insomma, anche se non sarebbe male ci siano come tu ben dici, e ho detto tutto.
Nel senso che credo le idee le ha per risalire in stagione nel 2022 visto íl nuovo ottimo motore a quanto pare superfast di Ferrari da usare ecco, dicendo cose non campate al aria, comunque parola alla pista e vedremo, oltre che detto tutto.
No c'e' eccome mio caro Vitt.27, e che questo e' un modellino 3d basico di una vettur con le sue componenti( come diceva anche íl buon Franco nel video), simil a quella/e che vedremo dai test pre- season di Barcellona insomma.Detto questo comunque íl DRS con íl suo no funzionamento ma incisivita' verra' meno con l'effetto suolo a quanto pare pur non essendo un tecnico o ingegnere come Piola, comunque alla pista le risposte gia' dai test pre- season di Barcellona,e ho detto tutto.
Si hai ragione Buster, ma non come quella di Silverstone lo scorso anno visto che quest' ultimo modellino 3d diciamo,sara' simili o quasi, alla/e macchina/e che scenderanno in pista dai test pre- season di Barcellona quale aprira' ufficialmente la rivoluzionari visto i regolamenti tecnici stagione 2022 insomma.Non resta che íl debutto in pista per saperne di piu' a questo punto e vedremo.
Queste novità riportate sulla VF-22 le vedremo anche sulla Ferrari F1-75, ricordiamo che la Haas è una ferrarina con cambio sospensione e motore di provenienza Maranello.
@@filippobresciani5322 e infatti sempre più gente non la segue piu Quelli come me cresciuti con i cosworth e i v12 Ferrari non accetteranno mai questa formula 1 perché non è più uno sport Tieniti l innovazione e perdi il lato umano, contenti voi
@@artemio24081971 tra 20 anni i giovani di adesso rimpiangeranno questa era dicendo quanto era bello quando i motori erano ibridi. E comunque è proprio il contrario molte più persone si stanno approcciando al mondo della F1 rispetto che al passato
Ho controllato adesso, anno 2000 era Schumacher 10milioni di media 2021 1,1milioni Dai pure la colpa a sky che vuole un mucchio di soldi per vedere questa formula farsa ma parlano i numeri
Vi siete accorti che la Haas mostra delle soluzioni irregolari? Questa è solo una macchina da esposizione, non è la vettura che scenderà in pista 😂 Tutte analisi fuffose
buonasera. sono pronto a scommettere che la haas non vincerà ne il mondiale piloti e certamente nemmeno quello piloti. quando piola non parla da tifoso pro ham è addirittura simpatico.
Certamente non vincera' ma risalire si anche grazie al nuovo motore superfast Ferrari.Detto questo Piola e' simpatico sempre e mai e' stato tifoso di Hamilton semmai ammiratore( come tanti appassionati di F1 per un pilota come lui),visto che e' per di piu' amico di Newey, quindi semmai Redbull ma neanche,e' uno imparziale e sempre lo sara' tifoso di Lewis e' solo una sciochezza per cio' detto mio caro Nando Alonso, ma che ognugno la pensi come vuole e ho detto tutto.
Non e' vero Nando Alonso che tifa Hamilton ma perche' tu e gli altri dovete dire sciochezze quando poi per l'amicizia ripeto che ha con Newey dovrebbe esserlo piu' di Redbull insomma ma neanche, semmai ammiratore come tanti altri appassionati di F1 per Hamilton e Verstappen non altro, e poi ha criticato Max e non gli sarebbe piaciuto che vincesse lui, piu' per una guida piuttosto aggressiva che era stata a Jeddah e ai limiti maggiormente e non solo per lui aggiungerei, e gli sarebbe piaciuto che vinceva Lewis, al di la comunque sarebbe tutto sommato essere contento amche se vinceva super Max ( come poi e' stato), ma senza essere fanatico o tifoso di Lewis e tanto meno Max semmai estimatore e giustamente come tanti altri appassionati di F1,e nonostante e' pure un grande amico di Newey.Dulcis in fundo quindi non diciamo certe cose te e non Nando Alonso poiche' per cio' detto poc'anzi e nel commento precedente non e' affatto vero e ho detto tutto.
@@formulauno9637 mi risulta che newey non corre in f1. può tranquillamente rispettare newey e tifare hamilton niente di male tranne per il fatto che quando parla del campione inglese gli si annebbiano le sinapsi.
No perche' sono come devon essere per non creare chissa' che problemi ai meccanici nel cambio gomme ecco, con un diametro centrale e ai lati delle nuovo di zecca gomme da 18 pollici migliore rispetto alla show car di Silverstone lo scorso anno insomma, e non e' un male che ci sono sopratutto per gomme di questo tipo nella rivoluzionaria stagione di F1 2022 per regolamenti tecnici, con le peculiarita' principali quali balzano piu' al occhio oltre alle gomme da 18 pollici son l'effetto suolo a ritorno in F1 dal 1982 e componenti di macchina piu' semplici e standardizzate per costi anche, e ho detto tutto.
Io invece mio caro Alberto non concordo e ho spiegato íl perche' con un certo tipo di gomme insomma, di anzi per diametro del centro e dei bordi della gomma ripeto anche migliori per cio' che era la show car di Silverstone della stagione andata, di un sempre modellino ma piu' simil cio' della macchina che scendera' in pista in questa rivoluzionaria stagione per i regolamenti tecnici nel 2022 visto certe peculiarita' per cio' detto nel commento precedente e non.Dulcis in fundo quindi,perche' inguardabili, (cosiderato certi poi giusti copricerchi ritornati come non capitava dal 2010 e meglio cosi sopratutto per certe gomme insomma),non so ma va behh!!, che ognugno la pensi come vuole e ho detto tutto.
mha...si discute su quello che è solo un manichino fatto per mostrare al nuova livrea. Per me non ha nulla a che vedere con la vera auto che scenderà in pista.
No un po' simil e' Mic Ves non magari proprio uguale, ma non avere nulla a che vedere proprio no, quella semmai la show car embrione di Silverstone lo scorso anno non questa o quelle che verrano insomma piu' simil insomma e ho detto tutto.
Il suono della voce di Giorgio mi fa sempre uno strano effetto, evoca la F1 della mia infanzia. Bellissimo sentirlo descivere le auto 2022 con piglio e tono anni 70/80 ma sempre tecnicissimo. Lo ascolterei per ore
Ho letto il tuo commento e ti ho messo mi piace senza aver visto che eri tu😂
L'esatto mio pensiero ma espresso meglio di come ne sarei stato capace :) \m/
Non è che Piola sta perdendo qualche colpo? Rispetto al passato, come tecnico, lo vedo un po confuso.
Invece no Romualdo Luca poiche' io invece lo vedo sempre in forma
È sempre un piacere ascoltare Giorgio Piola, grazie Franco.
Che bello ascoltarvi!
Sempre bello ascoltarvi😊
Solo una precisazione: molte pagine dicono che la sospensione push rod sia semplicemente un falso. Infatti ,secondo fonti diversi ,la Ferrari si sarebbe spostata su un modello pull rod e, dato che la scuderia statunitense prenderà tutto il possibile , secondo regolamento, dalla Ferrari, sospensioni comprese, quest’ultima avrebbe chiesto alla Haas di nascondere i modelli reali. Se notate bene, il braccio della sospensione che va all’insù ha una attaccatura differente rispetto agli altri, questo potrebbe confermare un edit. Ovviamente nulla di tutto ciò è certo, lo scopriremo solo a Barcellona👍
E vero. Anche i siti inglesi hanno confermato questo.
Ecco va bravo Niccolo' Soncini!!, sopratutto bella la chiosa finale arriviamo a Barcellona prima di trattare per vere e non certe indiscrezioni.
bella analisi approfondita e tempestiva
e si ricomincia!! Che rapidità!! Grazie
Si proprio cosi ben detto!!👍😊
Dajee non vedevamo l'ora
Anche io direi concordo!!👍
Grande Giorgione Piola una garanzia a livello tecnico uno dei migliori👍👍👍🔝🔝🔝🔝
Íl migliore direi comunque va behh!!, sicuramente top!!💪💪
Grazie dio per averci dato Giorgio Piola ❤️
Si certo ma se ringraziamo íl creatore per altro( pur essendo una battuta), sarebbe meglio e ho detto tutto.
Molto bella al di là di quello che può essere a livello motoristico. La "nostra" ROSSA oltre ai problemi tecnici da molti anni non è più BELLA E AFFASCINANTE
Grazie ingegnere! Sempre bello ascoltarla.
Concordo con Giorgio, la Hass ha realizzato una monoposto con idee molto coraggiose, molto estreme.
Ma se no osi non migliori e poi sono soluzioni già provate e approvate.
È da due anni che ci lavorano...mi pare il minimo. Il 2021 l'hanno passato a gironzolare per far crescere i piloti. Quest'anno devono arrivare in q2 e fare qualche punto.
Grandissimo Giorgio Piola è sempre un grande piacere ascoltarlo 💪💪🔝🔝🔝
era ora ...grande Giorgio !
Sempre direi ben detto!!👍😉
Piola
Il più bravo commentatore tecnico di sempre
Si ci sta direi, nel dire inviato tecnico pero' non tanto commentatore tecnico quello e' un altra cosa, senza nulla togliere a( pur con gavette differenti), a chi si occupa e occupato di tecnica come Bobbi del attuake squadra di sky sport F1 Italia e Bruno della squadra RAI che fu,ma lui e' altra pasta in meglio, e ho detto tutto!!👍
@@formulauno9637
Per l'epoca, romantica, della formula 1 e con le poche tecnologie disponibili era certamente il migliore, con i suoi bellissimi disegni, e non soporifero come l'ing. della Rai
Certamente ma non fare troppe distinzioni tra epoche romantiche piu' e meno della F1 nonostante le grandi differenze per íl progresso tecnologico e non, capendo certi ragionamenti di un era come l'ultima visto l'ultimo mondiale vissuto e non, cosi come per una certa generazione super di giovani piloti come poche volte si son viste nella storia della F1 e velocita' di monoposto sul giro secco come non mai per via di quel progresso tecnologico che sappiamo cosi come efficienza motoristica come non mai con codesta svolta green di questo turbo ibrido quale lo sara' magari ancor di piu' con i bio carburanti ecco, e che epoca romantica puo' essere allora quest'ultima se la mettiamo su questo punto di vista.Detto cio' lui lo smalto non l'ha perso dimostrandosi sempre tra i migliori almeno per spiegazioni tecniche, e ho detto tutto.
Grande Piola! 💪🏻💪🏻💪🏻🍻😎🤙🏻
Si concordo!!👍
Bentornato Piola anche da parte mia e che bella spiegazione della prima macchina dei rivoluzionari regolamenti 2022 ad effetto suolo e componenti standardizzate, cui la FV-22 della Haas di una macchina quale pare sara' piu' competitiva della scorsa annata e non piu' cosi cenerentola.
Ciao Franco, ciao Giorgio. A mio avviso la Haas quest'anno potrà lottare per le prime otto posizioni, il progetto è firmato Simone Resta un tecnico di grande livello.
Certamente concordo e vedremo come sara' la pista poi
Sulle prime, la nuova f1, in attesa delle scuderie top, mi sembra una indycar. Sono fin troppo pulite nel design. Sono certo che, durante la stagione, scopriranno il modo per mettere le solite paratie, ali e alettine varie, in modo da avvicinarsi ai concerti delle vecchie f1. Difficile infatti staccarsi completamente da concetti aerodinamici usati fino a ieri.
No magari non si staccheranno completamente ma non in quel modo mio caro Mauro Casanova, poiche' e' stato fatto di fare macchine piu' semplici con componenti per I costi e non standardizzate, senza alettoni, ali e bargeboard e poi si ritorna cosi indietro? no non credo poi qualcosa ci si inventero' ma non seguendo una certa strada per me e non.Dulcis in fundo non mi sembrano delle Indycar c'e' una certa differenza eccome per prestazioni; aerodinamica e velocita' per quanto rivoluzionate le attuali monoposto di F1 piu' semplici come detto poc'anzi nelle componenti oltre al effetto suolo, in concetti per quanto basico questo disegno della vettura che con cui la Haas gareggera' in stagione insomma, ma simil la macchina che usera' lei e le altre scuderie e ho detto tutto.
Sempre bello ascoltare Giorgio
Si anche per me
Piola un vero mito
Si vero veterano della F1 anche!!👍
@@formulauno9637 sii sono decenni che segue la formula 1 ed i suoi disegni sono sempre stupendi
Appunto Luigi Italiani ben detto ancora!!👍
@@formulauno9637 😉👍👍
Non riesco sempre a distinguere il braccio dello sterzo dalla sospensione lo potete evidenziare meglio? Grazie
Bentornati :)
Anche da parte mia!!
Sono pronto ad ubriacarmi dopo il primo punto di Mazepin in F1.
Pure io ahhh!!👍🤣
Non ci sono molti adesivi degli sponsor o sbaglio?
Ma si potranno fare così tante variazioni già in Australia? Da quel che avevi capito io il budget cap e i gettoni impediranno grandi modifiche durante l'anno.
Si vero nello stravolgere la macchina ma aggiustamenti si eccome e gia' probabilmente da quel gp ha ragione Giorgio insomma
@@formulauno9637 mai avrei messo in dubbio Piola! ;) Però se hai cannato la macchina secondo me ci vorranno un paio di anni x recuperare, quindi tengo le dita incrociate per la Ferrari
Ahhh!!quello si ma se no, non proprio se stai li a lottare per certi obiettivi, aggiustamenti ci stanno ma non stravolgimenti visto íl nuovo ed anche piuttosto restrittivo regolamento, cosi come íl budget cup da te ben detto Alexander Stephen Evi nel tuo primo commento.
La mancanza delle feritoie laterali secondo me è dovuta ad una questione di immagine, gli sponsor stanno meglio su pance e cofani lisci.
La mancanza del drs mi dà qualche perplessità
Infatti non c'e' mancanza di DRS semmai íl venir meno con l'effetto suolo, per íl resto concordo!!👍
Ricordiamo che questa era la presentazione della livrea non della auto ufficiale che gareggierà questo è un render molto dettagliato
Certamente Red Matty...., pero' pur essendo basica inizi a conoscere certe caratteristiche insomma, quale non saranno cambiate piu' di tanto, quando saranno portati dagli aggiornamenti in pista e in stagione riguardo le componenti della macchina, semmai in parte ecco.
@@miglia_morale proprio per questo non c'era nessuna necessità nel aprire le feritoie durante la presentazione, non includere avrà reso contenti gli sponsor che non si sono visti tagliati i loghi, mi aspetto che la macchina in pista le abbia.
Anche riguardando le foto non mi pare di vedere l'ala mobile e questo è già più strano perché l'ala definitiva sarà sensibilmente diversa anche come concezione (proprio l'ala mi sembra la parte più simile alla vettura demo)
Didomarrone e' sempre un modello 3D quindi andiamoci piano con certi discorsi pur avendo le tue ragioni, comunque ci sara' un venir meno del funzionamento del ala mobile con l'effetto suolo, detto questo e' un modellino di una macchina che scendera' in pista durante la stagione di quella scuderia ( in questo caso Haas), simil ma non uguale in tutto e per tutto, come ha anche detto íl buon direttore Franco Nungnes nel video quindi forse meglio aspettare Barcellona al di la delle sensazioni giuste e sacrosante che uno puo' fare, e ho detto tutto.
Piola, Terruzzi, De Adamich, Schittone e Peroni (Claudia) sono stati-e saranno- la voce delle mie domeniche passate!!!
Non concordo poiche' Mediaset non e' stata male ma non aveva le risorse e conoscenze per andare avanti come la RAI poi, e a maggior ragione adesso quelli di Sky sport F1 Italia,con commentatori e telecronisti bravi ma non che ti trascinano ed emozionano come oggi possono essere parlando ad un pubblico piu' giovane come quelli di Sky e non insomma, con un Vanzini,Gene', Sangiorgio per me meglio di quei commentatori ed inviata ai box della squadra Mediaset del epoca gia' RAI per me e non figurarsi Mediaset, Piola, ma anche Terruzzi va behh!!.Dulcis in fundo quindi capisco tutto ci puo' stare, ma per me non lo sono affatto le voci dei gp di F1 delle domeniche passate a differenza di cio' detto e si in passato io dico un Poltronieri; Regazzoni; Palazzoli e via dicendo, ma che ognugno la pensi come vuole e ho detto tutto.
Un saluto al grande giorgio piola💪🏻🔝✔️
Anche da parte mia!!👋😊
Anche negli anni precedenti le varie scuderie presentavano le versione base delle loro vetture.
Certamente non e' l'unica volta
da quel che sembra, Ferrari avrà uno schema pull-rod, infatti pare che lo schema push-rod della vf-22 sia solo un Photoshop per nascondere le vere intenzioni di Ferrari
Alcune soluzioni aerodinamiche come nel triangolo superiore che crea un soffiaggio, sono al limite del regolamento. Secondo te Franco ci saranno qualche polemiche
Non non credo poiche' la FIA ha messo a capo tecnici o esperti per non arrivare a cio' per poi bandirli, come il motore Ferrari 2019, o íl DAS Mercedes e cosi via.Dulcis in fundo quindi no, se vuoi che dico la mia no non credo almeno al inizio di questi nuovi regolamenti, poi non so
Sarebbe bello vedere correre una F1 disegnata da Giorgio Piola. Sicuramente con tutto quello che ha visto e analizzato tirerebbe fuori soluzioni originali.
Certo perche' no!!👍
Un saluto a Franco e Giorgio.
Ciao ragazz.
Direi, cmq; buona la prima! Qualche mese fa scrissi che secondo me, gli ing di F1, sarebbero riusciti a stupirci, nonostante le restrizioni. Ho qualche dubbio sulle sospensioni ant. Ora, dopo aver visto la prima monoposto,ne sono ancora più convinto. Non vedo l'ora di avere lo schieramento completo! Spero che la direzione sia quella di vetture molto pulite, in stile fine anni '80, primi '90.
Si se per l'effetto suolo e credo e spero sara' cosi ma non e' che le ultime al di la di componenti piu' costose, per estetica eran male anzi figurarsi poi per sicurezza e velocita' le ultime le migliori nella storia della F1 insomma senza se e senza ma, sperando che codeste con l'effetto suolo e componenti piu' semplificate e standardizzate hanno le stesse o quasi peculiarita' ecco, se non anche meglio non solo come estetica direi e ho detto tutto.
Spero avrai ragione mio caro Jeyjey, anche in risposta ad un altro tuo commento in riferimento ad un altro precedente a questo del video di presentazione della prima rivoluzionaria F1 2022, quale VF-22 della Haas.Infatti c'e' chi dice che le prestazioni saranno piuttosto simili rispetto alle ultime per velocita' sopratutto ma anche non, le migliori della storia della F1 insomma, vedremo alla pista le risposte.
Giorgio ma tu vai a Barcellona?
Credo sara' li si
Stanno commentando le forme di una macchina che non esiste, è completamente diversa 😂
Visto íl dopo si per come e' scesa in pista nei primi test stagionali a Barcellona infatti si son coretti poi magari non nel video ma in un articolo si.
Le caccavelle 2022 sembrano dei motoscafi. Se le fanno un po' più lunghe per fare le curve strette dovranno mettere il lampeggiante dei trabiccoli da magazzino.
Addirittura mamma mia!!, invece io non credo, sono macchine semplici nelle loro componenti oltre che standardizzate per costi e ad effetto suolo nel modo giusto e cosi via dove sia in curva che anche come velocita' sul giro forse stando ai primi riscontri dei tecnici Pirelli non ci faranno essere piu ' di tanto nostalgici dei bolidi che son stati fino alla stagione andata, delle macchine piu' veloci che si ricordino e ho detto tutto.
ma ancora esiste il vanity panel? credevo che con le nuove regole sarebbe sparito.
Behh!!quelli per una macchina di F1 e non, per quanto delle volte non cosi magari utilissimi ci devono essere sempre quindi perche' stupirsi non so.
@@formulauno9637 non fu introdotto quando vi furono le famigerate f1 con il muso a gradino per renderle meno brutte?
Adesso non ricordo mio caro Giorgio Gulla' dovresti chiedere a qualcun altro, pero' puo' darsi che hai ragionetu.Detto cio' ti ripeto per quanto non utilissimi spesso, non e' un male che ci siano per me e ho detto tutto.
Se anche Piola fa fatica ad interpretare i regolamenti... siamo messi male in termini di semplificazione.
No perche' ha detto che pur non avendo capito alcune parti e sara' pure perche' lui non ci e' arrivato nonostante un genio che e', il giudizio che da sulla strada intrapresa dalle nuove monoposto per l'effetto suolo e la standardizzazione delle sue componenti di macchine piu' semplificate e' positivo non negativo se uno, va a sentire tutta la frase insomma e ho detto tutto.
la Haas monta il turbopidito a canna lunga
Ahhh!!🤣🤣
Mamma via vista laterale sembra un camion per quanto è lunga
Addirittura mamma mia!!
@@Juse01 l anno scorso era un autoarticolato infatti :)
Concordo con cio' che dice Jeyjey vero!!👍
"scelte coraggiose" e intanto somiglia più la haas alla showcar della FIA che il mockup della redbull. In cosa avrebbe osato rispetto alle regole? Non una sola parte aerodinamica sembra una scelta coraggiosa. Più vengono fuori altre vetture e più questa sembra un lavoro incredibilmente naive e superficiale - ovviamente in relazione alle altre
ma perche le f1 non hanno un catalizzatore come tutte le altre categorie ormai
Perche' non credo secondo me ne abbiano bisogno visto l'alta tecnologia avanzata che gia' c'e per sicurezza come l'Halo e non insomma, poi certo niente non e' indispensabile e perche' no, ma allora neanche un aeroscreen a questo punto per me e non, e ho detto tutto.
@@formulauno9637 ho capito che non ne hanno bisogno ma era per dare un segno...tutto il mondo a combustione (racing e street) hanno dei catalizzatori e la f1 no?un po assurdo
Certo ma ci sta quello che tu dici e hai anche ragione caro Marco, nel esserci insomma ma non sono indispensabili e non e' neanche tanto assurdo per cio' detto nel commento precedente di una tecnologia in F1 ben avanzata rispetto alle altre competizioni sportive e non insomma, anche se non sarebbe male ci siano come tu ben dici, e ho detto tutto.
Coraggiosa in che senso? Era la peggiore monoposto del 2021, non ha nulla da perdere.
Nel senso che credo le idee le ha per risalire in stagione nel 2022 visto íl nuovo ottimo motore a quanto pare superfast di Ferrari da usare ecco, dicendo cose non campate al aria, comunque parola alla pista e vedremo, oltre che detto tutto.
Ma il drs? Non si vede il pistoncino
È una showcar
No c'e' eccome mio caro Vitt.27, e che questo e' un modellino 3d basico di una vettur con le sue componenti( come diceva anche íl buon Franco nel video), simil a quella/e che vedremo dai test pre- season di Barcellona insomma.Detto questo comunque íl DRS con íl suo no funzionamento ma incisivita' verra' meno con l'effetto suolo a quanto pare pur non essendo un tecnico o ingegnere come Piola, comunque alla pista le risposte gia' dai test pre- season di Barcellona,e ho detto tutto.
@@formulauno9637 grazie Giorgio.
Si hai ragione Buster, ma non come quella di Silverstone lo scorso anno visto che quest' ultimo modellino 3d diciamo,sara' simili o quasi, alla/e macchina/e che scenderanno in pista dai test pre- season di Barcellona quale aprira' ufficialmente la rivoluzionari visto i regolamenti tecnici stagione 2022 insomma.Non resta che íl debutto in pista per saperne di piu' a questo punto e vedremo.
Giorgio è dimagrito???
Bahh!!puo' essere!!😊
Queste novità riportate sulla VF-22 le vedremo anche sulla Ferrari F1-75, ricordiamo che la Haas è una ferrarina con cambio sospensione e motore di provenienza Maranello.
Si con lo stesso motore
Peccato per le power unit, non vogliono tornare al termico puro e per me non è più formula 1
La formula 1 è innovazione non puoi pretendere di avere un v8 puro quando il progresso punta verso l’ibrido
@@filippobresciani5322 e infatti sempre più gente non la segue piu
Quelli come me cresciuti con i cosworth e i v12 Ferrari non accetteranno mai questa formula 1 perché non è più uno sport
Tieniti l innovazione e perdi il lato umano, contenti voi
@@artemio24081971 tra 20 anni i giovani di adesso rimpiangeranno questa era dicendo quanto era bello quando i motori erano ibridi. E comunque è proprio il contrario molte più persone si stanno approcciando al mondo della F1 rispetto che al passato
@@filippobresciani5322 guarda che la f1 non la file più nessuno, basta confrontare gli spettatori televisivi di oggi con 20anni fa
Ho controllato adesso, anno 2000 era Schumacher 10milioni di media
2021 1,1milioni
Dai pure la colpa a sky che vuole un mucchio di soldi per vedere questa formula farsa ma parlano i numeri
Ma io drs non ci sta più ??
No ci sara', ma credo che con l'effetto suolo íl suo essere non tanto funzionante, ma incisivo de decisivo verra' meno a quanto pare.
Ci sarà. Questo è solo un modello 3d. Non è la vera macchina.
@@Leopardo_Bianco quindi non sarà proprio così l’auto giusto ?
Simil Boe 91
@@formulauno9637 grazie 😀😀
Vi siete accorti che la Haas mostra delle soluzioni irregolari? Questa è solo una macchina da esposizione, non è la vettura che scenderà in pista 😂
Tutte analisi fuffose
Irregolari dove? quali articoli del regolamento tecnico viola? Prego rispondere
@@GiuseppeCorona27 sull'ala anteriore c'è uno spigolo vivo, vietato dal regolamento
@@alessiolosacco5370 articolo?
Ho letto il regolamento tecnico sull'ala anteriore e gli spigoli vivi non sono vietati.
Ha ragione Giuseppe Corona semmai molto limitati quello si ma non víetati come degli scarichi di soffiaggio e non
buonasera. sono pronto a scommettere che la haas non vincerà ne il mondiale piloti e certamente nemmeno quello piloti. quando piola non parla da tifoso pro ham è addirittura simpatico.
Certamente non vincera' ma risalire si anche grazie al nuovo motore superfast Ferrari.Detto questo Piola e' simpatico sempre e mai e' stato tifoso di Hamilton semmai ammiratore( come tanti appassionati di F1 per un pilota come lui),visto che e' per di piu' amico di Newey, quindi semmai Redbull ma neanche,e' uno imparziale e sempre lo sara' tifoso di Lewis e' solo una sciochezza per cio' detto mio caro Nando Alonso, ma che ognugno la pensi come vuole e ho detto tutto.
@@formulauno9637 no no. piola è proprio fanatico di ham basta guardarsi i video post vittoria di verstappen ad abu dhabi di quest'anno.
Non e' vero Nando Alonso che tifa Hamilton ma perche' tu e gli altri dovete dire sciochezze quando poi per l'amicizia ripeto che ha con Newey dovrebbe esserlo piu' di Redbull insomma ma neanche, semmai ammiratore come tanti altri appassionati di F1 per Hamilton e Verstappen non altro, e poi ha criticato Max e non gli sarebbe piaciuto che vincesse lui, piu' per una guida piuttosto aggressiva che era stata a Jeddah e ai limiti maggiormente e non solo per lui aggiungerei, e gli sarebbe piaciuto che vinceva Lewis, al di la comunque sarebbe tutto sommato essere contento amche se vinceva super Max ( come poi e' stato), ma senza essere fanatico o tifoso di Lewis e tanto meno Max semmai estimatore e giustamente come tanti altri appassionati di F1,e nonostante e' pure un grande amico di Newey.Dulcis in fundo quindi non diciamo certe cose te e non Nando Alonso poiche' per cio' detto poc'anzi e nel commento precedente non e' affatto vero e ho detto tutto.
@@formulauno9637 mi risulta che newey non corre in f1. può tranquillamente rispettare newey e tifare hamilton niente di male tranne per il fatto che quando parla del campione inglese gli si annebbiano le sinapsi.
Povera Hass se la ha disegnata un italiano, e destinata a fallire come ha fatto la Ferrari negli ultimi 15 anni...
Che brutti i cerchi
No perche' sono come devon essere per non creare chissa' che problemi ai meccanici nel cambio gomme ecco, con un diametro centrale e ai lati delle nuovo di zecca gomme da 18 pollici migliore rispetto alla show car di Silverstone lo scorso anno insomma, e non e' un male che ci sono sopratutto per gomme di questo tipo nella rivoluzionaria stagione di F1 2022 per regolamenti tecnici, con le peculiarita' principali quali balzano piu' al occhio oltre alle gomme da 18 pollici son l'effetto suolo a ritorno in F1 dal 1982 e componenti di macchina piu' semplici e standardizzate per costi anche, e ho detto tutto.
Sono una roba inguardabile, sembrano quelli del ruotino di scorta.
Speravo che li mantenessero scoperti e color alluminio, ma nulla.
Io invece mio caro Alberto non concordo e ho spiegato íl perche' con un certo tipo di gomme insomma, di anzi per diametro del centro e dei bordi della gomma ripeto anche migliori per cio' che era la show car di Silverstone della stagione andata, di un sempre modellino ma piu' simil cio' della macchina che scendera' in pista in questa rivoluzionaria stagione per i regolamenti tecnici nel 2022 visto certe peculiarita' per cio' detto nel commento precedente e non.Dulcis in fundo quindi,perche' inguardabili, (cosiderato certi poi giusti copricerchi ritornati come non capitava dal 2010 e meglio cosi sopratutto per certe gomme insomma),non so ma va behh!!, che ognugno la pensi come vuole e ho detto tutto.
mha...si discute su quello che è solo un manichino fatto per mostrare al nuova livrea. Per me non ha nulla a che vedere con la vera auto che scenderà in pista.
No un po' simil e' Mic Ves non magari proprio uguale, ma non avere nulla a che vedere proprio no, quella semmai la show car embrione di Silverstone lo scorso anno non questa o quelle che verrano insomma piu' simil insomma e ho detto tutto.