Si va bene Will Smith, va bene Tom Cruise ma John Travolta sarà pure di scientology però ha fatto ruoli di tutti tipi dove risulta anche come personaggio negativo.
Finalmente BarbieXanax! La ritengo molto molto preparata. E' brava anche nel cercare serie di nicchia, raramente trattate. Inoltre, anche l'altro suo canale, Bix's Coven, è davvero interessante (a chi piace la tematica).
@@lucianocecere97 per carità di dio. Che senso ha invitare Frusciante? Parlerebbe solo lui e, in caso di opinione contraria, comincerebbe a sbraitare dicendo "nun hhapisci una fava".
Io sto per iniziare il mio dottorato in cinema dopo aver finito laurea breve e master, e infatti posso dire che e' davvero un mondo difficile in cui lavorare, soprattutto se si e' studiato principalmente la parte teorica e l'interpretazione filosofica del cinema come nel mio caso. Quindi sto puntando al diventare professoressa universitaria in primis perche' amo il campo accademico ed in secondo luogo perche' puo' darmi un lavoro sicuro. Seguo Barbie Xanax da anni ed e' affascinante sentirla parlare di cinema. Alcune delle sue argomentazioni sono state di ispirazione per me per alcuni progetti di ricerca che sto portando Avanti.
Roberto Leoni ha scritto la sceneggiatura di Santa Sangre. Insomma, non è esattamente l'ultimo dei salcazzi, sarebbe interessante vederlo parlare di cinema con Marra
@@Hypnos157 sarebbe una figata, ha un'occhio clinico essendo "dell'ambiente", poi ha aneddoti clamorosi, comunque mai dire mai, per quello che traspare dai video è molto affabile e cortese, mi sembra anche aperto ai giovani
Grandissimi!!! all'attuale penso che i registi che trovo più affini al mio modo di vedere il cinema sono proprio Villeneuve e Nicolas Winding Refn. Nolan..rimane altisonante in maniera assoluta. Sempre un piacere ascoltare !!!
Ottima chiacchierata! Su Polanski: la questione di separare la persona dall'artista non è legata affatto al discorso per cui se è un "grande artista non va in galera" (riassumendo male e in maniera spicciola il pensiero di BarbieXanax). Proprio perché le due cose non dovrebbero andare a braccetto, non si può giudicare Polanski come uomo nel momento in cui giudichi un film. In una Crew di un migliaio di persone, quanti di questi siamo sicuri non abbiano commesso reati (anche gravi)? Se dovessimo giudicare tutti non finiremmo di parlare. Polanski chiaramente si espone anche come UOMO nel momento in cui realizza un film da REGISTA. Ma l'UOMO e il REGISTA sono due cose differenti. Personalmente non difendo Polanski come uomo (dal punto di vista giuridico), ma lo difendo come artista. Poniamo come legittimo il discorso di bloccare la sua arte e impedire di premiarlo o anche di fargli fare un film: questo in nessuno modo lo porterà comunque in galera. Perché davanti al tribunale (da cui egli stesso è scappato) non viene giudicato il REGISTA, ma l'UOMO. Viceversa per quanto riguarda la giuria di un premio cinematografico, che premio il REGISTA e non l'UOMO. Bisogna tenere presente anche che il caso Polanski (come quello di Woody Allen) balza di nuovo agli occhi dell'opinione pubblica grazie al #MeToo, ma è ben diverso; il suo caso è molto differente da un Weinstein per esempio. Attenzione! Weinstein ha fatto della violenza sessuale un'arma per influenzare scelte e decisioni lavorative nei confronti di attrici (il classico "se vuoi lavorare, devi venire a letto con me"). Polanski no: il reato (o i reati) a lui contestati hanno a che fare con la sfera privata. Ovviamente sempre atto riprovevole è, ma senza l'aggravante alla Weinstein. Questo non fa ovviamente guadagnare punti a Polanski e alla sua situazione è ovvio. Ma, a mio modesto parere, è bene distinguere le due cose ;)
No, mi dispiace. Con me si è dimostrata disponibile e super gentile in più di un’occasione, e non era tenuta a farlo. È una ragazza molto intelligente e preparata, e sinceramente sono sempre stata d’accordo con lei quando si è trattato di segnalare persone di dubbia moralità (non farò nomi ma si può evincere).
No, appoggio le sue battaglie e le sue antipatie. E poi al contrario di chi la insulta lei riesce a contrapporsi dialetticamente ed eticamente in modo intelligente e rispettoso.
Marra ma non hai fatto la domanda fondamentale: avresti dovuto chiederle di quando è stata scammata da CIMDRP anni fa (se non sai la storia ti prego indagate)
@@santo1927ale barbie era una delle fondatrici di bossy insieme a cimdrp e un'altra ragazza, poi cimdrp sbrocca e cambia la password in modo da non far entrare barbie e l'altra ragazza, dicendo cose tipo che è lei che deve controllare cosa viene postato (se non ricordo male)
Tom Cruise e Will Smith infatti sono 2 tra gli attori più pagati di Hollywood insieme ad altri attori che scelgono solo parti buone, o comunque che non infangano "l'orgoglio", come Dwayne Johnson o Adam Sendler per esempio. Altri esempi di attori che seguono un po' la filosofia di Joaquin Phoenix e meritano di essere nominati sono Jake Gyllenhaal e Heath Ledger, come si può vedere in Brokeback Mountain per esempio.
"sono la youtuber con la voce fastidiosa" 😅 grandissima, tutto l'odio riversato contro BarbieXanax le dà più forza, come la paura con i dissennatori. Fossi nei suoi (e nelle sue hater, specie quelle che si autodefiniscono femministe, chissà poi cosa intendano per femminismo...) hater, mi vergognerei un sacco. D'altronde qualcuno che decide di odiare una persona a priori, spesso senza neppure aver visto i suoi video, è un poveretto senza scuse. Belle queste lezioni, state riprendendo molte cose che ho studiato a storia del cinema, uno su tutti Freaks.... 💜 Uno di noi, uno di noi.
A me la cosa che è dispiaciuta di più di Suicide Squad è che molte persone adesso giudicano Jared Leto come il Joker peggiore, quando a mio modestissimo parere non si può giudicare come attore in base a questo film
Che bella che è stata, questa diretta. Spero che Barbiexanax tornerà, perché ho l'impressione che all'inizio della diretta fosse un po' intimidita, come se non si sentisse a suo agio al 100%. Invece, sentirvi parlare di cinema assieme è stato molto bello. PS: La La Land è un film magnifico, ma credo che Moonlight si sia meritato l'Oscar, non solo per ragioni politiche. PPS: Il Signor Diavolo m'è parsa 'na gran trashata.
Premetto che provo per Will Smith una sana affezione in quanto "compagno" di pomeriggi quando era il mitico Principe di Bel Air, quindi non potrei in alcun modo essere duro nel giudicare i suoi film (salvo rarissime eccezioni che sono veramente una merda fumante)...ma la cosa che Barbie ha accennato l'avevo notata anche io e sono stra convinto che lui voglia in tutti i modi piacere a tutti senza doversi esporre troppo socialmente così da mantenere lo status quo. Basta guardare qualche vlog sul suo canale per capirlo. Ormai, credo, abbia perso da tempo la voglia o l'ambizione di fare il film che lo consacri nell'olimpo...c'aveva provato quasi 20 anni fa con il soggetto su Alì (perchè quello su Malcom X glielo avevano già fregato Denzel e Spike, rimasti a bocca asciutta anche loro) e Mann alla regia...nomination come se non ci fosse un domani e purtroppo un pugno di mosche come risultato. Il film è superbo: il lavoro (anche fisico) di Will è straordinario, la colonna sonora è quella delle grandi occasioni, la regia signora mia che glielo dico a ffà...ma purtroppo il nostro prende per bocca anche stavolta da Denzel e se ne torna a casa "solo" con l'MTV award. Da li in poi un film all'anno, ma quell'intensità era finita. My two cent. P.S. Forse è la puntata che più mi è piaciuta, meno "scolastica" e più discorsiva...appassionati di cinema ma con pareri talvolta discordanti. Una chiacchierata da Pub davanti ad una birra.
Mi è piaciuta da matti la riflessione su Daniel Day Lewis, Joaquin Phoenix e James Franco 👏e Freaks di Todd Browning/Dalton Trumbo è uno dei miei preferiti ( come pure, sempre di Trumbo, E Johnny prese il fucile ) 💗 Riguardo a Roman Polanski, concordo con Davide
il bello del "ficcatelo nel culo" all'inglese é che deriva dal fatto che i francesi erano soliti tagliare agli arceri inglesi catturati quelle due dita per non fargli scoccare piú le frecce, quindi poi veniva usato come insulto dagli inglesi che le dita ce le avevano ancora. 😅
Non sono molto d'accordo su Enemy, per me oltre a essere il miglior film di Villeneuve, ha un finale ben studiato che mi ha fatto riflettere per un pó. Non lo trovo confuso alla Inception per dire. Per il resto, ottimo ospite e bella live.
Blackkklansman bellissimo film, l'avrei premiato al posto del pur buono Green Book The prestige e Memento sono i migliori di Nolan...per me. The prestige ha una fotografia ai massimi livelli oltre una sceneggiatura splendida.
Ho giusto visto qualche giorno fa Polytecnique e sono ancora preso malissimo. Meno male che ci salva Marra. (aspetto ancora il consiglio sul film post-moderno anni '90 xD)
ciao Davide, scusa per l'offtopic, mi piacerebbe facessi un po' di informazione sul MES con Boldrin, io sono informato grazie a liberioltre e sento un sacco di cazzate, penso possa essere un buon servizio
ma secondo te il cinema ....il rito nell' andare a cinema ...è stato penalizzato con internet ...e le varie offerte propinate .....ciao risposta ovvia ma non troppo..... devo dirti hai portato un bel contenuto su you tube.... ti ringrazio ..ho 23 anni e adoro il cinema!!!!!!
Marra ma scusa ma fare una lezione sul cinema con Er Kitano? Che oltre ad essere un esperto di stupefacenti ne sa anche di cinema il ragazzo! Ah e fate insieme un quiz sul suo canale, banda de frontman❤
Bella live, complimenti! I video di Barbiexanax li adoro; Comunque googlando ho trovato questo vecchio video in lei parla di cimdrp ruclips.net/video/nGF2EotNOTI/видео.html (condiviso su sua richiesta come detto nel video) l'ho trovato interessante perchè ha confermato le mie sensazioni riguardo "cimdrp tempestose" e cioè che la trovo di una supponenza e un narcisismo fastidioso.
bello il dibattito su Polanski , a me ha fatto venire in mente quello che dici in Will Hunting Robin Willims su Ted kaczyski sul fatto che sarebbe potuto diventare un genio della matematica.
Non sono d’accordo su Villeneuve: penso che Politecnique, La donna che canta, Enemy, Prisoners e Sicario siano completi così come sono, ho trovato senza problemi la chiusa del cerchio per i temi che trattano. Concordo invece su Arrival e BR2049, a questi 2 manca qualcosa. Il primo forse non è aiutato dalla complessità della materia, con il secondo invece avrebbe dovuto osare di più. Parere personale
Simone Greco non lo rivedo da un po’, ma qualche difetto lo ha. Però gran bel film, sicuramente non un film banale, visivamente stupendo. Decisamente non il migliore di Villeneuve.
Beh Villeneuve è un bravissimo mesteriante, che sa fare benissimo il suo lavoro. Ma Nolan, al contrario del bravissimo canadese , è riuscito a creare un proprio stile. Soprattutto l'utilizzo del montaggio accompagnato con le musiche. Ma oltre a livello tecnico, nei suoi film, Nolan ha sempre evidenziato il tema del tempo. Villeneuve fa film per le produzioni.
si vede che non hai visto i primi film di Villeneuve, per me è abbastanza evidente che sia l'esatto opposto (Villenueve ha un suo stile vero e proprio e Nolan è solo un buon mestierante). L'unico film che Villenueve (forse) ha fatto per le produzioni è Blade Runner 2049, che tra l'altro si mangia a colazione Inception o Interstellar.
@@andream5310 Sicario, Prisoners, anche Dune sono fatti dalle produzioni, e non ci vedo nulla di male. Nolan insieme a sua fratello Jonathan invece hanno creato un loro mondo, fatto di sogni, di viaggi di interspaziali, di investigatori e assasini e infine di soldati, tutti che combattono contro il “tempo“; l'elemento che c'è sempre nei film di Nolan. Vorrei precisare che io non ho detto è meglio uno o meglio l'altro, questo lo lascio dire ai critici.
@@dado2249 assolutamente d'accordo, solo non capisco cosa intendi con "poco più che blockbuster". I film di Nolan SONO blockbuster come anche alcuni di Villenueve (e non è un insulto o una cosa negativa, eh)
Riguardo al discorso del premio César, credo che urga una specificazione importantissima. Il film di Polanski NON ha vinto il César come miglior film dell'anno. Infatti, il premio per il miglior film è andato a Les Misérables. Polanski è stato premiato come miglior regista. Non si è premiato 'il film di Polanski', quindi, si è premiato proprio il Polanski regista. Forse nella sostanza cambia poco, però è proprio questo che ha suscitato molto scalpore. Nessuno ha voluto 'censurare' il film (c'era un bel film ed era in gara), ma premiare ancora una volta un regista così controverso, e che comunque di premi ne ha già vinti, forse è stato il colmo della misura. Anche perché il fatto che la regia del film di Polanski fosse migliore rispetto a quella del film di Ozon o di Celine Sciamma è discutibile.
Onestamente non ho mai capito le critiche mosse a villeneuve, io ho trovato spunti di riflessione in tutti i suoi film. Di sicario e Blade Runner 2049 apprezzo tantissimo il fatto che il protagonista sia un personaggio assolutamente "mediocre" e ininfluente nel quadro generale della vicenda, ma forse questo è il motivo per cui te come altri trovano i finali di villeneuve deludenti
La la land non è un film di regia? La camera è un tuttuno coni personaggi;quando parlano,quando si guardano e quando iniziano a ballare la cinepresa balla con loro. Il film è pieno di piani sequenza e non ce scena dove l'obiettivo non sia protagonista.
Mille volte meglio Once o anche Song to song che La la land, Moonlight molto personale e c'è spirito. Chezelle ha fatto molto meglio sia con Whiplash che con First Man
@@MrMarraCinema Come mai? Boh a me è piaciuto davvero tanto, soprattuto come mostra gli artifici del materialismo, e l'ho trovato molto ntimo in contrapposizione anche ad un Tree of life, più saggistico e con un sguardo lontano, magari più legato alle tematiche dei valori familiari/naturali con l'universo e la vita (piaicuto molto anche questo eh). Per me tra i migliori del post 2000 di Malick, come pure Voyage of time che è un manifesto assurdo e meraviglioso. Anche se il mio preferito rimane Rabbia Giovane. Comunque sei un grande, che rispondi sempre!! XD
Marra potete in una live parlare del “pizzagate”sul cerbero? Perché in tutto il mondo se ne sta parlando ma in italia pochi ne parlano e sarebbe molto utile perché i media non ne parlano, centrano quelli di Hollywood e le celebrità più famose al mondo, tutti accusati di pedofilia e di traffico di bambini
Ma come fate a dire che enemy non è criptico? Il finale col ragno è forse uno dei migliori della storia del cinema. Capisco che i simbolismi non siano immediati ma Dio... dite che capite i film e un minuto dopo "enemy non è quel irrisolto su cui puoi lavorare".
Su Scientology un sacco di imprecisioni. I libri di Hubbard sul fattore filosofico/religioso sono nettamente distinti da quelli di fantascienza. L'esenzione delle tasse per Scientology è arrivata dopo la morte di Hubbard. Non ho visto The Master e non so se Xanax si sia documentata lì ma trovo che dire inesattezze un tanto al chilo alimenti solo disinformazione e pregiudizi.
Raga basta chiedere Di vedere Frusciante,non vanno d'accordo e non andrà d'accordo con molti suoi ospiti(basta vedere come Alo lo ha veramente criticato l'ultima volta). Basta vedere che quando si chiede di altri Davide risponde,quando si scrive di Federico,non ha neanche il suo like. Purtroppo é cosi
Secondo me perchè aveva dato un voto alto a Sucide Squad e non le era piaciuto molto Mullholland Drive quindi veniva etichettata come "incompetente", ma ti parlo di video vecchissimi. Ora è maturata e ho notato che c'è meno shitstorm sotto i suoi video, anche perchè in realtà fa video e analisi molto interessanti e sensate
Lei è bravissima. Ti consiglio, sul canale di BarbieXanax, le sue interpretazioni di American Psycho e La La Land. Davvero, se segui il ragionamento e l'analisi dietro queste sue interpretazioni, rimarrai letteralmente a bocca aperta.
Mi ricordo che tanti anni fa risultava un po' antipatica, anche a me, ma sinceramente non ricordo perché 😅 forse come ha detto qualcun altro, ogni tanto dava delle opinioni un po' strane, un po' borderline, magari prima non le argomentava nemmeno benissimo e allora ti stava un po' sul cazzo
Io condivido entrambi i discorsi, di Davide e di Marta, sulla questione del premio a Polanski. Ma credo che la contraddizione nel modo di protesta ci sia, perché l'interessata (e chi con lei - non avevo seguito bene la vicenda) avrebbe potuto dichiarare prima della premiazione ciò che pensava; e poi comunque presentarsi. Uscire dalla sala solo al momento della premiazione sa di cerchiobottismo, di opportunismo. Ed è comunque una scenata inutile e puerile. Come ho già scritto: bisognava che chiarisse prima la cosa, che prendesse posizione indipendentemente dalla conoscenza del risultato.
Ma ti hanno mai detto che sei identico a Osho Rajneesh? Sei la sua reincarnazione it.m.wikipedia.org/wiki/Osho_Rajneesh#/media/File%3AOsho_in_the_70s.jpg
Un paio di fregnacce le ha dette pure lei su Polanski. Della corruzione del giudice nessuno ne ha parlato, del fatto che la ragazza violentata ha detto più volte di aver perdonato Roman (col quale ha avuto per diverso tempo un rapporto epistolare) e richiesto pubblicamente di archiviare il caso. Manco per il cazzo.
Mr Marra, congratulazioni per il suo lavoro! Le piacerebbe partecipare al prossimo Toilet Paper Challenge? Le allego il il link cosi può dare un occhiata! A presto Gab Cool ruclips.net/video/PMd36VYTjBM/видео.html
ricordateci così, prima della querela di Will Smith
BarbieXanax “era solo goliardia signor giudice”
Barbie Xanax Top depe!
Si va bene Will Smith, va bene Tom Cruise ma John Travolta sarà pure di scientology però ha fatto ruoli di tutti tipi dove risulta anche come personaggio negativo.
Finalmente BarbieXanax!
La ritengo molto molto preparata.
E' brava anche nel cercare serie di nicchia, raramente trattate.
Inoltre, anche l'altro suo canale, Bix's Coven, è davvero interessante (a chi piace la tematica).
Top live, lei è davvero simpatica e preparata
BarbieXanax al Cerbero.
Io: ma che cos'è questo un episodio crossover?
Con la mia maglia calza a pennello
@@MrMarraCinema 😂❤️
Ommiodio Erika !!!!
Una live interessantissima! Io non ci capisco nulla di cinema ma mi avete preso con le vostre analisi!
I miei recensori di film preferiti🥰
Finalmente! (Ottimo video) Io ho sempre seguito Barbiexanax la trovo una ragazza deliziosa. Sono contento che l'abbiate portata sul canale
Duo iconico.
Top ospite, era ora che venisse
Si, ho visto che si stava dirigendo meglio verso una chiacchierata più libera.
@@MrMarraCinema con Frusciante non si potrebbe fare così? Ho letto che hai detto che non viene, magari per una chiacchierata
@@lucianocecere97 per carità di dio. Che senso ha invitare Frusciante? Parlerebbe solo lui e, in caso di opinione contraria, comincerebbe a sbraitare dicendo "nun hhapisci una fava".
Io sto per iniziare il mio dottorato in cinema dopo aver finito laurea breve e master, e infatti posso dire che e' davvero un mondo difficile in cui lavorare, soprattutto se si e' studiato principalmente la parte teorica e l'interpretazione filosofica del cinema come nel mio caso. Quindi sto puntando al diventare professoressa universitaria in primis perche' amo il campo accademico ed in secondo luogo perche' puo' darmi un lavoro sicuro.
Seguo Barbie Xanax da anni ed e' affascinante sentirla parlare di cinema. Alcune delle sue argomentazioni sono state di ispirazione per me per alcuni progetti di ricerca che sto portando Avanti.
Non so se accetterà, ma sarebbe forte qualcosa con Roberto Leoni, le "lezioni di cinema" è un gran bel progetto.
Un mito
Oltre tutto ha una capacità d'analisi davvero rara
Sarebbe un sogno di live. Istant top live sul tubo
Roberto Leoni ha scritto la sceneggiatura di Santa Sangre. Insomma, non è esattamente l'ultimo dei salcazzi, sarebbe interessante vederlo parlare di cinema con Marra
@@Hypnos157 sarebbe una figata, ha un'occhio clinico essendo "dell'ambiente", poi ha aneddoti clamorosi, comunque mai dire mai, per quello che traspare dai video è molto affabile e cortese, mi sembra anche aperto ai giovani
Grandissimi!!! all'attuale penso che i registi che trovo più affini al mio modo di vedere il cinema sono proprio Villeneuve e Nicolas Winding Refn. Nolan..rimane altisonante in maniera assoluta. Sempre un piacere ascoltare !!!
ho sognato questa live tantissimo
Porterai andrea di shiva produzioni?🤞🏻
Si
Mr. Marra oh si cazzo
Top zì💪🔥
Madonna SIIII
@@MrMarraCinema Sì, cazzo, sì! Quando? 🤩
Ottima chiacchierata! Su Polanski: la questione di separare la persona dall'artista non è legata affatto al discorso per cui se è un "grande artista non va in galera" (riassumendo male e in maniera spicciola il pensiero di BarbieXanax). Proprio perché le due cose non dovrebbero andare a braccetto, non si può giudicare Polanski come uomo nel momento in cui giudichi un film. In una Crew di un migliaio di persone, quanti di questi siamo sicuri non abbiano commesso reati (anche gravi)? Se dovessimo giudicare tutti non finiremmo di parlare. Polanski chiaramente si espone anche come UOMO nel momento in cui realizza un film da REGISTA. Ma l'UOMO e il REGISTA sono due cose differenti. Personalmente non difendo Polanski come uomo (dal punto di vista giuridico), ma lo difendo come artista. Poniamo come legittimo il discorso di bloccare la sua arte e impedire di premiarlo o anche di fargli fare un film: questo in nessuno modo lo porterà comunque in galera. Perché davanti al tribunale (da cui egli stesso è scappato) non viene giudicato il REGISTA, ma l'UOMO. Viceversa per quanto riguarda la giuria di un premio cinematografico, che premio il REGISTA e non l'UOMO. Bisogna tenere presente anche che il caso Polanski (come quello di Woody Allen) balza di nuovo agli occhi dell'opinione pubblica grazie al #MeToo, ma è ben diverso; il suo caso è molto differente da un Weinstein per esempio. Attenzione! Weinstein ha fatto della violenza sessuale un'arma per influenzare scelte e decisioni lavorative nei confronti di attrici (il classico "se vuoi lavorare, devi venire a letto con me"). Polanski no: il reato (o i reati) a lui contestati hanno a che fare con la sfera privata. Ovviamente sempre atto riprovevole è, ma senza l'aggravante alla Weinstein. Questo non fa ovviamente guadagnare punti a Polanski e alla sua situazione è ovvio. Ma, a mio modesto parere, è bene distinguere le due cose ;)
Top commento
Top live con top ospite. As always
FINALMENTE! che coppia
La adoro, la seguo da tanto e personalmente posso dire che è di una gentilezza unica.
Fino a quando la elogi e la copri di oro
No, mi dispiace. Con me si è dimostrata disponibile e super gentile in più di un’occasione, e non era tenuta a farlo.
È una ragazza molto intelligente e preparata, e sinceramente sono sempre stata d’accordo con lei quando si è trattato di segnalare persone di dubbia moralità (non farò nomi ma si può evincere).
@@benedettadegliinnocenti7988 ecco appunto, sei sempre stata d'accordo con lei perciò non hai visto quel lato della xanax
No, appoggio le sue battaglie e le sue antipatie. E poi al contrario di chi la insulta lei riesce a contrapporsi dialetticamente ed eticamente in modo intelligente e rispettoso.
@@benedettadegliinnocenti7988 sssse...proprio così
Vi ascolterei per ore... Bravissimi!!! ✌😍
NOOOO il crossover, finalmente!
Grandi! #CerberoPodcast
We need more of this Marra
Marra ma non hai fatto la domanda fondamentale: avresti dovuto chiederle di quando è stata scammata da CIMDRP anni fa (se non sai la storia ti prego indagate)
Ne ha parlato lei tantissimo con un paio di video del suo canale, alla fine è abbastanza esaustiva lí
@@maelancholia sìsì certo ma essendo CIMDRP top villain del cerbero meriterebbe approfondimento
Andrea Lamonaca Breve sintesi?
@@santo1927ale barbie era una delle fondatrici di bossy insieme a cimdrp e un'altra ragazza, poi cimdrp sbrocca e cambia la password in modo da non far entrare barbie e l'altra ragazza, dicendo cose tipo che è lei che deve controllare cosa viene postato (se non ricordo male)
anti edipo Parità in pillole 💊
Deluso,non c'è il cameo di Dudubbi
No spoiler pls...
Grazie a dio
Bellissimo crossover 😍
Tom Cruise e Will Smith infatti sono 2 tra gli attori più pagati di Hollywood insieme ad altri attori che scelgono solo parti buone, o comunque che non infangano "l'orgoglio", come Dwayne Johnson o Adam Sendler per esempio. Altri esempi di attori che seguono un po' la filosofia di Joaquin Phoenix e meritano di essere nominati sono Jake Gyllenhaal e Heath Ledger, come si può vedere in Brokeback Mountain per esempio.
Vogliamo Boldrin A confronto con BarbieXanax
Bellissima live, chat depe come sempre, non delude mai
barbie mi rende sempre soft, adoro sto crossover 💖
Marra; come sempre bellissima puntata, vorrei chiederti se porterai come ospite shiva produzioni oppure cinema exit?
Shiva già confermato
Marra una live con ViolettaRocks??
"Devi essere polarizzante altrimenti sei Will Smith" 😂 top motto per you tubers!
L'avevo chiesto e alla fine è arrivato!!! :D
"sono la youtuber con la voce fastidiosa" 😅 grandissima, tutto l'odio riversato contro BarbieXanax le dà più forza, come la paura con i dissennatori. Fossi nei suoi (e nelle sue hater, specie quelle che si autodefiniscono femministe, chissà poi cosa intendano per femminismo...) hater, mi vergognerei un sacco. D'altronde qualcuno che decide di odiare una persona a priori, spesso senza neppure aver visto i suoi video, è un poveretto senza scuse. Belle queste lezioni, state riprendendo molte cose che ho studiato a storia del cinema, uno su tutti Freaks.... 💜 Uno di noi, uno di noi.
@Maestro Ubriaco a me non sembra proprio, sinceramente.
@Maestro Ubriaco ma speriamo di no, dai😅
Maestro Ubriaco io invece ho sempre amato le sue risposte antipatiche, mi fanno sganasciare dalle risate e le riciclo nella vita
Pensa che io ho fatto il percorso inverso, prima la adoravo e poi l'ho conosciuta per davvero ed è crollato tutto
@Maestro Ubriaco assolutamente vero poi lei è un ipocrita di prima scelta
Portace er Frusciantone.
Perforza! Frusciantoneeeee
Marra sempre top.
A me la cosa che è dispiaciuta di più di Suicide Squad è che molte persone adesso giudicano Jared Leto come il Joker peggiore, quando a mio modestissimo parere non si può giudicare come attore in base a questo film
Bhe basterebbe requiem 4 a Dreams..
Tutto bellissimo ma non avete parlato di piedi 😔😂
La coppia che shippo di più sull'internet
Will Smith top villain di Marra
Che bella che è stata, questa diretta. Spero che Barbiexanax tornerà, perché ho l'impressione che all'inizio della diretta fosse un po' intimidita, come se non si sentisse a suo agio al 100%. Invece, sentirvi parlare di cinema assieme è stato molto bello. PS: La La Land è un film magnifico, ma credo che Moonlight si sia meritato l'Oscar, non solo per ragioni politiche. PPS: Il Signor Diavolo m'è parsa 'na gran trashata.
Questo perché hanno parlato di cinema, avessero iniziato a parlare di altro si sarebbero scorticati
@@roccosalad quanto vero
Premetto che provo per Will Smith una sana affezione in quanto "compagno" di pomeriggi quando era il mitico Principe di Bel Air, quindi non potrei in alcun modo essere duro nel giudicare i suoi film (salvo rarissime eccezioni che sono veramente una merda fumante)...ma la cosa che Barbie ha accennato l'avevo notata anche io e sono stra convinto che lui voglia in tutti i modi piacere a tutti senza doversi esporre troppo socialmente così da mantenere lo status quo. Basta guardare qualche vlog sul suo canale per capirlo.
Ormai, credo, abbia perso da tempo la voglia o l'ambizione di fare il film che lo consacri nell'olimpo...c'aveva provato quasi 20 anni fa con il soggetto su Alì (perchè quello su Malcom X glielo avevano già fregato Denzel e Spike, rimasti a bocca asciutta anche loro) e Mann alla regia...nomination come se non ci fosse un domani e purtroppo un pugno di mosche come risultato.
Il film è superbo: il lavoro (anche fisico) di Will è straordinario, la colonna sonora è quella delle grandi occasioni, la regia signora mia che glielo dico a ffà...ma purtroppo il nostro prende per bocca anche stavolta da Denzel e se ne torna a casa "solo" con l'MTV award.
Da li in poi un film all'anno, ma quell'intensità era finita.
My two cent.
P.S. Forse è la puntata che più mi è piaciuta, meno "scolastica" e più discorsiva...appassionati di cinema ma con pareri talvolta discordanti. Una chiacchierata da Pub davanti ad una birra.
Ma Tod Browning? ahaha
A parte tutto, sempre grandiose queste live.
Grazie Marra!
Mi è piaciuta da matti la riflessione su Daniel Day Lewis, Joaquin Phoenix e James Franco 👏e Freaks di Todd Browning/Dalton Trumbo è uno dei miei preferiti ( come pure, sempre di Trumbo, E Johnny prese il fucile ) 💗
Riguardo a Roman Polanski, concordo con Davide
Marta sei bravissima 😍❤
Grande Marra per la tua oggettività su Polanski
A quando il nuovo episodio di marra l'infiltrato?
il bello del "ficcatelo nel culo" all'inglese é che deriva dal fatto che i francesi erano soliti tagliare agli arceri inglesi catturati quelle due dita per non fargli scoccare piú le frecce, quindi poi veniva usato come insulto dagli inglesi che le dita ce le avevano ancora. 😅
Finalmente un po' di fi..... Lm interessanti
Non sono molto d'accordo su Enemy, per me oltre a essere il miglior film di Villeneuve, ha un finale ben studiato che mi ha fatto riflettere per un pó. Non lo trovo confuso alla Inception per dire.
Per il resto, ottimo ospite e bella live.
A quale minuto parla di villeneuve?
Ma come fate tutti a dire che inception sia incasinato? Ogni 10 secondi quel cazzo di Nolan ti spiega cosa succede zio porc
mi ricordo che in un intervista tommy lee jones negò di aver fatto il film batman forever, sono morto dal ridere!
Si vero la definiscono così xd
Grande Marra, bella sta serie sul cinema.. Ci parlerai di Tarkovsky? Per me all'altezza di Kubrick
Sisi
All'altezza di Kubrick, ahahah divertente questa.
@@antoniodada6009 mi sa che sei te quello a far ridere
Blackkklansman bellissimo film, l'avrei premiato al posto del pur buono Green Book
The prestige e Memento sono i migliori di Nolan...per me. The prestige ha una fotografia ai massimi livelli oltre una sceneggiatura splendida.
Me lo devo vedere damn
che bel crossoverrr
Ho giusto visto qualche giorno fa Polytecnique e sono ancora preso malissimo.
Meno male che ci salva Marra.
(aspetto ancora il consiglio sul film post-moderno anni '90 xD)
quanto è cringe l'xD?
True Lies di Cameron, Gli Intoccabili, Il Cattivo Tenente
@@MrMarraCinema fantastico
Bella per the red strings club! Uno dei pochi giochi che prova a evolvere il media videoludico! :)
@@zaibakk9072 top cyberpunk emotivo
ciao Davide, scusa per l'offtopic, mi piacerebbe facessi un po' di informazione sul MES con Boldrin, io sono informato grazie a liberioltre e sento un sacco di cazzate, penso possa essere un buon servizio
Ci ho fatto una live su quello con lui! La trovi qui
Ma un Rob McQuack al Cerbero?
ma secondo te il cinema ....il rito nell' andare a cinema ...è stato penalizzato con internet ...e le varie offerte propinate .....ciao risposta ovvia ma non troppo..... devo dirti hai portato un bel contenuto su you tube.... ti ringrazio ..ho 23 anni e adoro il cinema!!!!!!
Ne ho parlato nell’intervista sul canale Collezionista di Ombre!
Ma infatti James Franco e Joaquin Phoenix secondo me sono attori molto migliori di Tom Cruise e Will Smith.
Joaquin Phoenix è tre spanne sopra tutti e 3. Insieme a di Caprio , Driver, Tom Hardy è tra i migliori attori emersi negli ultimi 30 anni.
Nessuno tocchi Joaquin
Mamy Mimma ah io di sicuro non lo tocco. Vai tranqui. Poi ora siamo in quarantena. Aiuto.
@@rambarambacinema Be', a me non dispiacerebbe toccarlo 😏
@@alessandrozizi9611 d'accordissimo, aggiungerei jake gyllecoso
Marra ma scusa ma fare una lezione sul cinema con Er Kitano? Che oltre ad essere un esperto di stupefacenti ne sa anche di cinema il ragazzo! Ah e fate insieme un quiz sul suo canale, banda de frontman❤
Kitano smettila di commentarti con i profili fake
Top risatine finte zí
Grande Marta💓
Shippo
Davide volemo Frusciantoneee! 😁😁
Finalmente barbieeeeee 💕
Bella live, complimenti! I video di Barbiexanax li adoro; Comunque googlando ho trovato questo vecchio video in lei parla di cimdrp ruclips.net/video/nGF2EotNOTI/видео.html (condiviso su sua richiesta come detto nel video) l'ho trovato interessante perchè ha confermato le mie sensazioni riguardo "cimdrp tempestose" e cioè che la trovo di una supponenza e un narcisismo fastidioso.
Ora manca solo Spinovarese
Penso di essere l'unico essere al mondo che la pensa come Barbiexanax su Lala Land XD
bello il dibattito su Polanski , a me ha fatto venire in mente quello che dici in Will Hunting Robin Willims su Ted kaczyski sul fatto che sarebbe potuto diventare un genio della matematica.
Ci sarà Dario Moccia per il lato animazione?
Si
Marra senza limiti
Non sono d’accordo su Villeneuve: penso che Politecnique, La donna che canta, Enemy, Prisoners e Sicario siano completi così come sono, ho trovato senza problemi la chiusa del cerchio per i temi che trattano. Concordo invece su Arrival e BR2049, a questi 2 manca qualcosa. Il primo forse non è aiutato dalla complessità della materia, con il secondo invece avrebbe dovuto osare di più. Parere personale
Ma Arrival é scritto come un palindromo! Dai come si fa a trovargli dei difetti...
Simone Greco non lo rivedo da un po’, ma qualche difetto lo ha. Però gran bel film, sicuramente non un film banale, visivamente stupendo. Decisamente non il migliore di Villeneuve.
Beh Villeneuve è un bravissimo mesteriante, che sa fare benissimo il suo lavoro. Ma Nolan, al contrario del bravissimo canadese , è riuscito a creare un proprio stile. Soprattutto l'utilizzo del montaggio accompagnato con le musiche. Ma oltre a livello tecnico, nei suoi film, Nolan ha sempre evidenziato il tema del tempo. Villeneuve fa film per le produzioni.
si vede che non hai visto i primi film di Villeneuve, per me è abbastanza evidente che sia l'esatto opposto (Villenueve ha un suo stile vero e proprio e Nolan è solo un buon mestierante).
L'unico film che Villenueve (forse) ha fatto per le produzioni è Blade Runner 2049, che tra l'altro si mangia a colazione Inception o Interstellar.
@@andream5310 Sicario, Prisoners, anche Dune sono fatti dalle produzioni, e non ci vedo nulla di male. Nolan insieme a sua fratello Jonathan invece hanno creato un loro mondo, fatto di sogni, di viaggi di interspaziali, di investigatori e assasini e infine di soldati, tutti che combattono contro il “tempo“; l'elemento che c'è sempre nei film di Nolan.
Vorrei precisare che io non ho detto è meglio uno o meglio l'altro, questo lo lascio dire ai critici.
@@dado2249 assolutamente d'accordo, solo non capisco cosa intendi con "poco più che blockbuster". I film di Nolan SONO blockbuster come anche alcuni di Villenueve (e non è un insulto o una cosa negativa, eh)
@@dado2249 ah ok. comunque sì, sono d'accordo. Per me i migliori di Nolan sono Memento, The Prestige e Dunkirk.
sogno il frusciantone nazionale.
eddai ma synergo????? non sarà un intenditore, ma merita di essere invitato!!!
Non mi caga
@@MrMarraCinema haahhahahhahha
Riguardo al discorso del premio César, credo che urga una specificazione importantissima. Il film di Polanski NON ha vinto il César come miglior film dell'anno. Infatti, il premio per il miglior film è andato a Les Misérables. Polanski è stato premiato come miglior regista. Non si è premiato 'il film di Polanski', quindi, si è premiato proprio il Polanski regista. Forse nella sostanza cambia poco, però è proprio questo che ha suscitato molto scalpore. Nessuno ha voluto 'censurare' il film (c'era un bel film ed era in gara), ma premiare ancora una volta un regista così controverso, e che comunque di premi ne ha già vinti, forse è stato il colmo della misura. Anche perché il fatto che la regia del film di Polanski fosse migliore rispetto a quella del film di Ozon o di Celine Sciamma è discutibile.
Top!!!!
Onestamente non ho mai capito le critiche mosse a villeneuve, io ho trovato spunti di riflessione in tutti i suoi film. Di sicario e Blade Runner 2049 apprezzo tantissimo il fatto che il protagonista sia un personaggio assolutamente "mediocre" e ininfluente nel quadro generale della vicenda, ma forse questo è il motivo per cui te come altri trovano i finali di villeneuve deludenti
La la land non è un film di regia? La camera è un tuttuno coni personaggi;quando parlano,quando si guardano e quando iniziano a ballare la cinepresa balla con loro. Il film è pieno di piani sequenza e non ce scena dove l'obiettivo non sia protagonista.
Mille volte meglio Once o anche Song to song che La la land, Moonlight molto personale e c'è spirito. Chezelle ha fatto molto meglio sia con Whiplash che con First Man
Song to Song orrendo a dir poco
@@MrMarraCinema Come mai? Boh a me è piaciuto davvero tanto, soprattuto come mostra gli artifici del materialismo, e l'ho trovato molto ntimo in contrapposizione anche ad un Tree of life, più saggistico e con un sguardo lontano, magari più legato alle tematiche dei valori familiari/naturali con l'universo e la vita (piaicuto molto anche questo eh). Per me tra i migliori del post 2000 di Malick, come pure Voyage of time che è un manifesto assurdo e meraviglioso. Anche se il mio preferito rimane Rabbia Giovane.
Comunque sei un grande, che rispondi sempre!! XD
@@ilterzoocchio410 song to song è il film anti malickiano di malick, la morte del suo cinema (ovviamente secondo me)
John Travolta ha fatto un sacco di ruoli negativi negli ultimi anni
Marra un appunto su Will Smith: ti ricordo che ha fatto Ali in cui ricopre un personaggio molto difficile
Ci sono state eccezioni infatti, l’ho detto. Film che comunque non amo affatto ma altro discorso.
Marra potete in una live parlare del “pizzagate”sul cerbero? Perché in tutto il mondo se ne sta parlando ma in italia pochi ne parlano e sarebbe molto utile perché i media non ne parlano, centrano quelli di Hollywood e le celebrità più famose al mondo, tutti accusati di pedofilia e di traffico di bambini
Ma come fate a dire che enemy non è criptico? Il finale col ragno è forse uno dei migliori della storia del cinema. Capisco che i simbolismi non siano immediati ma Dio... dite che capite i film e un minuto dopo "enemy non è quel irrisolto su cui puoi lavorare".
Su Scientology un sacco di imprecisioni. I libri di Hubbard sul fattore filosofico/religioso sono nettamente distinti da quelli di fantascienza. L'esenzione delle tasse per Scientology è arrivata dopo la morte di Hubbard. Non ho visto The Master e non so se Xanax si sia documentata lì ma trovo che dire inesattezze un tanto al chilo alimenti solo disinformazione e pregiudizi.
Come fai a dire che non siano fantascienza? Sulla base di cosa li affermi?
Raga basta chiedere Di vedere Frusciante,non vanno d'accordo e non andrà d'accordo con molti suoi ospiti(basta vedere come Alo lo ha veramente criticato l'ultima volta).
Basta vedere che quando si chiede di altri Davide risponde,quando si scrive di Federico,non ha neanche il suo like.
Purtroppo é cosi
manuel Ammavuta Veramente siamo amici e mi ha detto che verrà
@@MrMarraCinema scusami,ho provato ad indovinare,sperando in una risposta
Perdonami♡
Ma perché parlare del Buco? ‘n’ artra vorta?
Ma perché sta ragazza è tanto odiata dal webbe?
Boh, a me piace da sempre. Anche di persona ragazza splendida.
Secondo me perchè aveva dato un voto alto a Sucide Squad e non le era piaciuto molto Mullholland Drive quindi veniva etichettata come "incompetente", ma ti parlo di video vecchissimi. Ora è maturata e ho notato che c'è meno shitstorm sotto i suoi video, anche perchè in realtà fa video e analisi molto interessanti e sensate
Lei è bravissima. Ti consiglio, sul canale di BarbieXanax, le sue interpretazioni di American Psycho e La La Land. Davvero, se segui il ragionamento e l'analisi dietro queste sue interpretazioni, rimarrai letteralmente a bocca aperta.
Mi ricordo che tanti anni fa risultava un po' antipatica, anche a me, ma sinceramente non ricordo perché 😅 forse come ha detto qualcun altro, ogni tanto dava delle opinioni un po' strane, un po' borderline, magari prima non le argomentava nemmeno benissimo e allora ti stava un po' sul cazzo
@@lirx0036 ah bella domanda io ho visto anche delle recensioni di film di Haneke o di Fellini. Si vede che gli piace il cinema a 360 gradi.
Mi sto per laureare, la mia tesi? Su Cristopher Nolan
Greve *marra triggered* top scherzo del destino
Io condivido entrambi i discorsi, di Davide e di Marta, sulla questione del premio a Polanski. Ma credo che la contraddizione nel modo di protesta ci sia, perché l'interessata (e chi con lei - non avevo seguito bene la vicenda) avrebbe potuto dichiarare prima della premiazione ciò che pensava; e poi comunque presentarsi. Uscire dalla sala solo al momento della premiazione sa di cerchiobottismo, di opportunismo. Ed è comunque una scenata inutile e puerile. Come ho già scritto: bisognava che chiarisse prima la cosa, che prendesse posizione indipendentemente dalla conoscenza del risultato.
Judas Priiiiist no praist❤️😘
Ma ti hanno mai detto che sei identico a Osho Rajneesh? Sei la sua reincarnazione
it.m.wikipedia.org/wiki/Osho_Rajneesh#/media/File%3AOsho_in_the_70s.jpg
Bellissima live, ma come mai non inviti il Frusciante? Avete litigato?
Non viene, l’ho invitato
@@MrMarraCinema Non viene perchè avete litigato? Mi sembra avessi accennato una cosa del genere in una live
@@donniedarko1226 non viene perché fa parte del suo carattere.
@@donniedarko1226 non penso abbiano mai. litigato, è proprio a frusciante che non gli piacciono questo tipo di cose
Donnie darko non abbiamo litigato!
Ripensandoci pure kill bill ha gli schizzi di sangue in camera.
Ma non è che non si possa fare, deve essere in linea con la scena/tono del film. In Kill Bill funzionano, nel Buco zero.
Villeneuve è incompreso .....
Secondo me è ormai evidente a tutti che sia tra i migliori registi del cinema contemporaneo.
Si pronuncia Stroaim, è tedesco...🙄
Un paio di fregnacce le ha dette pure lei su Polanski. Della corruzione del giudice nessuno ne ha parlato, del fatto che la ragazza violentata ha detto più volte di aver perdonato Roman (col quale ha avuto per diverso tempo un rapporto epistolare) e richiesto pubblicamente di archiviare il caso. Manco per il cazzo.
Dire che la regia di La La Land non è niente di che però è blasfemia dai
Mr Marra, congratulazioni per il suo lavoro! Le piacerebbe partecipare al prossimo Toilet Paper Challenge?
Le allego il il link cosi può dare un occhiata!
A presto Gab Cool
ruclips.net/video/PMd36VYTjBM/видео.html
Revenant e inception film stupidi invece the neon demon e la la land capolavori....... ahi ahi ahi