Come si realizza un libro (Gosthwriting, Auto Pubblicazione e dintorni)

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 3 окт 2024

Комментарии • 24

  • @lucianmarianlazarenco6403
    @lucianmarianlazarenco6403 3 года назад +2

    Ho pubblicato un libro sul tennis un mese fa su Amazon. Ma senza l'aiuto di un professionista non c'è l'avrei mai fatta. Grazie Monty

  • @amosandrecantini3453
    @amosandrecantini3453 3 года назад +11

    Monty volevi scrivere Ghostwriting nel titolo vero?

  • @mariogallu2837
    @mariogallu2837 3 года назад +4

    Bell'argomento e persona super competente. Grazie Monty!

    • @oscarangelo9776
      @oscarangelo9776 3 года назад

      i guess im asking the wrong place but does someone know a method to get back into an instagram account?
      I was dumb forgot the password. I love any tips you can offer me

    • @matiasedward507
      @matiasedward507 3 года назад

      @Oscar Angelo instablaster =)

    • @oscarangelo9776
      @oscarangelo9776 3 года назад

      @Matias Edward thanks for your reply. I got to the site thru google and im waiting for the hacking stuff now.
      Seems to take quite some time so I will reply here later when my account password hopefully is recovered.

    • @oscarangelo9776
      @oscarangelo9776 3 года назад

      @Matias Edward it did the trick and I actually got access to my account again. I'm so happy:D
      Thanks so much, you saved my ass !

    • @matiasedward507
      @matiasedward507 3 года назад

      @Oscar Angelo You are welcome xD

  • @gioben1988
    @gioben1988 3 года назад

    Anche io seguo complimenti!!!

  • @marcorossi8712
    @marcorossi8712 3 года назад +5

    un romanzo scritto da un ghostwriter è l'aberrazione di questi tempi senza sale e senza sapore. gli scrittori del passato(senza il bisogno di aiuti di specialisti di scrittura o di filiere che dir si voglia) ci hanno lasciato capolavori immortali; oggi persone come carmen laterza, pro domo loro, ci descrivono una complessità dell'editoria che fa ridere, vista la qualità mediamente scadente di tutta la narrativa contemporanea. Tutti questi specialisti, editor o supposti tali, sono la montagna che partorisce il classico topolino, sovente mediocre. E' la convinzione di voler controllare qualsiasi cosa, supponendo che il controllore abbia più tecnica e talento del controllato. Con questa metodologia hanno rovinato prima il cinema, e poi la letteratura. adesso stanno completando l'opera con la musica.

    • @Papalefrancesca
      @Papalefrancesca Год назад +1

      è un podcast per imprenditori, non per artisti. Seguo ed apprezzo Montemagno, ma quando si mette a parlare di questi argomenti lo fa dal suo punto di vista, che è limitatissimo nel campo dell'arte. Però lo fa con la convinzione di sapere quel che dice e questo crea danni.

  • @marxie85spaceboy
    @marxie85spaceboy 3 года назад

    Carmen Laterza m' ispira un sacco di fiducia ❤️

  • @marchioneclaudia
    @marchioneclaudia 3 года назад +4

    “Tutti si pensano scrittori”, e certo. Perché è giusto rivolgersi allo specialista, ma di quello specialista poi andrebbe messo il nome in copertina. Invece alla dicitura “autore” c’è il nome di chi quel libro spesso non sa neanche com’è fatto. È normale che così si pensano tutti scrittori e “i piccoli”, quelli che hanno magari un talento ma non un nome, continuano a rimanere anonimi. Complimentoni.

    • @amosandrecantini3453
      @amosandrecantini3453 3 года назад

      Scusa ma "Tutti SI PENSANO scrittori" mi fa accapponare la pelle. E' una bestemmia contro l'italiano...

    • @marchioneclaudia
      @marchioneclaudia 3 года назад

      @@amosandrecantini3453 credo di aver solo citato, mi sembrava di aver sentito così. Ad ogni modo, anche il verbo pensare ha la stessa funzione di credere (“credersi”), nell’uso colloquiale, con valore copulativo. Se vuoi ti posso mettere qualche link, ma penso tu possa cercarlo da solo. Ad esempio “Si pensa intelligente, ma non lo è” :)

    • @amosandrecantini3453
      @amosandrecantini3453 3 года назад

      @@marchioneclaudia intelligente è un aggettivo , scrittore un sostantivo, grammaticamente non mi suona corretto. Si usa nel colloquiale ma io lo percepisco come "escilo" : una degradazione linguistica. Mio personale gusto ;-)

    • @marchioneclaudia
      @marchioneclaudia 3 года назад

      @@amosandrecantini3453 Appunto, tuo personale gusto, poiché non è un regionalismo come “escilo”, ma un valore del verbo. Rispondevo solo al fatto che non è “una bestemmia contro l’italiano”, bensì un uso ammesso, anche se concordo che non sia elegante. A me fa accapponare la pelle la “e” con l’apostrofo invece che l’accento (anche se so che i moderni dispositivi non aiutano), ognuno ha i suoi gusti.

    • @amosandrecantini3453
      @amosandrecantini3453 3 года назад

      @@marchioneclaudia Va beh la e maiuscola con accento non c'é su molte tastiere non é una scelta grammaticale e non suona diversamente. Allora anche fà verbo fare si scrive fa come la nota senza accento. La grafia è meno fastidiosa del suono volgare di una frase. Sempre de gustibus.

  • @jesilsocialdelleemozioni2905
    @jesilsocialdelleemozioni2905 3 года назад

    👍👍👍

  • @theinnertraveler2821
    @theinnertraveler2821 Год назад

    Il campo della cultura (non solo in Italia, ma l'Italia sta raggiungendo livelli sublimi) è in caduta libera da anni. Prima col ghost writing, ora con l'AI. Chiunque o qualunque software può sostituire l'ingegno dell'artista, ma il prezzo che si paga è che quell'ingegno non c'è più, sparisce. La qualità diventa scadente, chi scrive non ha più bisogno di sforzarsi a creare valore e qualità. A pagarne il caro prezzo saranno le società di oggi che sempre di più si vedono invadere da libri doppioni dai contenuti irrilevanti che non aggiungono più nulla a ciò che è già stato prodotto. La civiltà si ferma, non progredisce più. Stiamo vivendo l'epoca della barbarie e la esaltiamo come epoca di progresso. Ma ce ne accorgeremo, e sarà un risveglio amaro. Chi non sa scrivere, non deve scrivere. Punto. Chi non ha contenuti, non deve scopiazzare. Punto. Chi non ha talento, non deve farsi passare per qualcuno che ne ha. Punto.

  • @valterciullo7582
    @valterciullo7582 3 года назад +1

    Infatti tutti possono scrivere siamo tutti uguali....Nessuno studio per un romanzo ...Quando colpisce le coscienze va da solo....Stiamo vivendo davvero la morte dell'essere umano per lavoro per mangiare ma manca la dignità,...Ma chi se ne frega delle vendite quando si scrive i professionisti sono come la gioventù...Passa e vola via nell'oblio .Dai insegnate a essere poeti ma dai.

  • @Giannino.Subrosa22
    @Giannino.Subrosa22 3 года назад

    Ciao Marco come posso contattarti in privato? Ti ho mandato un messaggio su Instagram ma non lo hai letto.. Se mandi il tuo indirizzo email ti scrivo quello che ho da chiederti che è molto importante.
    Grazie anticipatamente

  • @lululinventastorie8871
    @lululinventastorie8871 3 года назад

    Io ho autopubblicato e sono ferma alla distribuzione. Finchè ho fatto fiere in estate ho venduto da sola ora sto cercando un distributore.