Sì ....scrivo oggi 14 Giugno 2024...purtroppo Vespa è ancora vivo e continua a condurre il "talk show" dei clowns della tarda serata La sua Ignoranza Superstizione e Ottusità Mentale e Culturale sono ABERRANTI OLTRECHÉ VOMITEVOLI....SEMBRA NON VOLER MORIRE E PARE IN OTTIMA SALUTE.....VADO SU GOOGLE A VEDERE QUANTI ANNI HA.....STO' VENDUTO AI PADRONI...(A BERLUSCONI QUASI BACIAVA LE MANI COME AL DISGUSTOSO DEMENTE DI RATZINGER...
non capisco come possono Scienziati del calibro di Odifreddi o della meravigliosa Hack, discutere con personaggi come Vespa, cioè per carita la cosa mi diverte tantissimo, ma una conversazione con Vespa credo sia degradante anche per la mente più rozza.
perché il messaggio arrivi al popolo credulone, è necessario essere ospiti in queste trasmissioni. Il popolo credulone non va ai convegni di odifreddi.
Io non guardo Vespa ma tantomeno vado ai convegni di Odifreddi. Marcgherita Hack aveva molto da dire, ma lui ha fatto solo libri privi di rilevanza, non mi pare uno scienziato degno di nota, ammesso che di scienziato si possa trattare. Piuttosto ceh andare ad un suo convegno mi vado a fare una birra con gli amici, è più istruttivo.
Vespa, non un giornalista dotato di sua capacità di ragionamento ma un lacchè ben attento a non scomodare i poteri costituiti, specialmente quelli demo sacri ha ha ha!
Non ho mai festeggiato un mio compleanno ,ma quando ci toglieremo vespa dai coglioni ,ho intenzione di recuoerare tutte le volte che non ho festeggiato
Io iniziero' a festeggiarlo quando distribuiranno la pillola anticoncezionale in Africa. Invece di lasciar nascere bambini da dare subito in pasto alle mosche mentre muoiono di stenti.
Odifreddi è un ossesso della fede e anticlericale, la sua fobia lo rende non credibile e le sue affermazioni troppo parziali. La fede e la scienza si accompagnano, ciò che non spiega la fede, spiega la scienza e viceversa!!! Chi nega una o l'altra nega la natura dell'umanità!!!!
@@ateoforever7434 Dal Vaticano, dalla Democrazia Cristiana, dai Socialisti, dalla Sinistra, da Berlusconi, dalla Lega, da Renzi, dai governi tecnici, dai 5 Stelle e ora dalla Destra...in attesa delle prossime elezioni.
incredibile non avevo dimestichezza con il tuttologo Vespa alla tivvù e me lo ritrovo su RUclips, si permette di correggere gli ospiti sulla liceità delle loro espressioni
I primi a non credere a nulla sono i preti che cercano di inculcare al popolo le credenze superstiziose per impedirgli di prendere coscienza che l uomo è artefice del proprio destino, se si libera dallo sfruttamento degli altri uomini.
Vespa vuol fare vedere “le scimmiette nella gabbia che mangiano le banane...” Odifreddi esce dalla gabbia, gli tira la banana in faccia, e gli mostra la spina dorsale...retta...
capra dell'aspromonte nel 1200 nasceva il dolce stilnovo, Giotto, magari tornare a quei tempi come mentalità ma con la scienza d'oggi, lì c 'era virtute e voglia di conoscenza che tutto il mondo ancora oggi ci invidia e viene a visitare perchè noi siamo il seme da cui l'occidente è nato.
Caro Gianni, decantare le virtù italiche medioevali, non servirà a risolvere i gravi problemi che ha questo Paese oggi e avrà sempre di più nel futuro. Generalizzare e dire che il mondo ci invidia, non chiarisce il grande equivoco di questa Italia bizantina!
Tiltmug Comprendo il senso delle tue parole e in parte condivido, però il primo a generalizzare sei stato tu. Che il Medioevo sia stato il secolo buio è solo un luogo comune, in quei secoli si sono espressi valori di progresso umano e scientifico (basti ricordare che le prime università sono nate nel Basso Medioevo,non nell'epoca moderna). L'elemento regresso fu certamente l'ambito religioso, e seppur con lievi miglioramenti lo è ancora oggi. Ps: Vespa è espressione della stupidità umana, e in questo l'Italia lo valorizza.
Perche leggi e ascolti col paraocchi. Io non credo ai miracoli, io credo alla forza interiore di ogni essere umano. L' amore vero, non il sesso, (ad esempio) è una cosa inspiegabile. Miracolo, chimica? Questo fenomeno lo vivo ogni giorno.
C'è poco da ridere. E' esattamente così. Le guarigioni istantanee e inspiegabili sono certificate da studiosi anche non credenti (raramente, ma qualcuno si è pure convertito). Poi altra cosa è credere o meno alla loro origine miracolosa. Ma il "fatto" è approfondito con rigore scientifico.
@@claudiocappelli3908 L'ignoranza sua e del sig. Dario qui sopra è il virus peggiore contro il quale non c'è vaccino che tenga, purtroppo. Il contesto della trasmissione è, stia attento: "miracoli religiosi" non altri. In questo contesto, o gioco linguistico, affermare: "i miracoli vengono riconosciuti da non credenti" è ridicolo perché un non credente per definizione non riconosce nessun "miracolo".
@@massimilianomarrani Senta io non sono Vespa e di mio sono stato chiarissimo ( "altra cosa è credere o meno alla loro origine miracolosa"). Lei non sa nulla di me; con ogni evidenza non sa leggere essendo che non ha capito niente di quanto scritto. Come tutti gli ignoranti usa i social in modo spocchioso e intollerante e ciancia dell'ignoranza degli altri!!! Ma per favore ... ma mi faccia il piacere ...!!!
Con Odifreddi, Hack e Tozzi in studio, caro pretino Vespa devi solamente tacere, essere umile ed ascoltare ... applica la regola del tuo caro santo Francesco : umiltà, umiltà, umiltà ...
Discutere con Vespa è contro la scienza e anche contro natura. Forse è il peggiore giornalista italiano della storia. Sicuramente il primo tra quelli molto noti.
Che bello rivedere la Hack, Vespa è lì che ti ricorda che in Italia non si possono esprimere i propri pensieri liberamente e parla come un bigotto più degli invitati
Bello vedere che Vespa si fa crescere le palle solo quando deve difendere le stronzate cattoliche. Avesse mai posto questo contraddittorio con i leader politici.
@Goldfinger81 rispondi con argomenti validi e logici invece di insultare subito gratuitamente perche' chi fa cosi' e' la prova dell' immensa ignoranza che si porta dietro
Ingerenza ingiustificata del conduttore. Ripeto quanto già detto. "Miracoli riconosciuti da non credenti????????" Ma cosa dice??? Un non credente si ferma a constatare un fatto inspiegabile sulla base delle conoscenze del momento. Un fatto inspiegabile all'uomo non é soprannaturale.
@@xxxyyy-zzz2624 come scienziata niente da dire... il problema è che poi ha iniziato a parlare di religione, di etica, di filosofia ecc e ha mostrato tutta la sua ignoranza.
"Il Club di Roma, ne avessero azzeccata una" Le hanno azzeccate praticamente TUTTE, solo che il famoso Rapporto Meadows et al. "The limits of growth" (I limiti della crescita), scritto, ricordiamolo, non da quattro amici al bar ma da un gruppo di studio del MIT, era, ed è, troppo scomodo per il sistema economico imperante. Purtroppo per Vespa e per tutti noi tutti gli studi usciti nei decenni successivi sostanzialmente confermano quanto ipotizzato nel primo studio del 1972.
Infatti! Ma poi tra l'altro il rapporto "Limits to Growth" non voleva predire il futuro, ma soltanto creare degli scenari, ovvero: se continuiamo così, succederà questo, se invece prendiamo un'altra strada e facciamo cosà, quest'altro. È lo stesso approccio che si usa ancora oggi per il clima
Veramente il club di Roma ...prevedendo un tempo X la fine delle risorse mondiali ...ha effettivamente sbagliato previsione ..perché non si è avverato . Bisogna ammetterlo . Il tempo X predetto da loro è passato .
@@paolocasetti2204 Se non sa di che cosa sta parlando può evitare di scrivere così per sentito dire, perché con rispetto parlando ci fa una figura da brunovespa.
Caro Odifreddi, per quanto Le possa voler bene e stimarLa, mi cade in basso, sin troppo, ad andare da quellidiota di vespolo....... Imperdonabile.......... Vespa sta al giornalismo o qualunque altra cosa, come babbo natale alla realtà
ma poi, pochi cavoli: il problema non è essere ateo o credente. il problema è essere laico o cattolico. si dovrebbe capire che il dio non è professato solo dalla chiesa cattolica. il loro problema è la volontà di mantenere l'oscurantismo per continuare a garantirsi il potere temporale.
Bruno Vespa è, a mio parere, uno dei peggiori giornalisti della televisione italiana per la semplice ragione che non ha mai mostrato interesse per i fatti ma solo per le opinioni.
Vespa ha una capacità di banalizzare temi così gravosi che merita di essere destituito immediatamente. Ancor più grave che appaia nella televisione del servizio pubblico.
Ecco questo video dimostra in tutta la sua grottesca tragicità una TV pubblica è il suo conduttore sfacciatamente di parte mortificando lo stato laico .
L'errore come sempre è vedere Vespa, che di sfuggita ha anche infamato il Club di Roma per non aver azzeccato le previsioni, e di Peccei ha detto "brava persona". Quando si tratta di danni gravi all'ambiente ed all'eco sistema, che riducono enormemente la possibilità per l'essere umano di vivere in condizioni decenti, poco importa se si realizzano in breve o brevissimo tempo, il problema e se si realizzano! Vorrei che Vespa citasse un po' di economisti che hanno azzeccato delle previsioni. Basta che ne citi 4 o 5.
I miracoli vengono accertati dalla chiesa solo se il miracolo resiste al trascorrere del tempo e se dopo vari controlli scientifici si ha la perfetta sicurezza che il miracolo non può essere spiegato con le nostre conoscenze scientifiche.
Ma Vespa crede che cercando disperatamente di smontare in tv un logico, nonché il più grande divulgatore matematico non d'Italia ma d'Europa, otterrà un posto migliore in paradiso?
hahahhahahhaha la tua definizione del talebano dell'ateismo mi ha fatto ridere....divulgatore.......ma tutto ciò dimostra come la matematica sia una materia di merda.
@@lucacomasina ciao, vorrei sapere se in 4 anni tu abbia cambiato opinione sulla matematica o se è rimasta sempre la stessa, vorrei solo farti notare che senza la matematica non potevi neanche scriverci qui, nè vedere alcun video su youtube nè fare altre milioni e milioni di cose che non sto ad elencare
"i miracoli vengono riconosciuti dai non credenti"...può darsi, per puro tornaconto. Rimango basito ogni volta che si parla di queste storielle e si pretende pure di essere presi sul serio, I MIRACOLI...li facciamo noi sopportandovi.
Il semplice ostinarsi a voler dimostrare che i miracoli esistono, è prova di un'assoluta mancanza di fede. Se uno avesse fede sul serio, ce l'avrebbe indipendentemente dall'esistenza o dalla non esistenza dei miracoli. Altrimenti che fede sarebbe?
Qui Vespa evidentemente usa la sua posizione di conduttore per soverchiare le opinioni dei suoi ospiti a cui dovrebbe invece dare l'attenzione maggiore. Che la Scienza sia in contrasto con la Religione, e con tutte le religioni, è una cosa che credo sia difficilmente confutabile. Tra l'altro studiare un po' di storia avrebbe aiutato a ricordare che tempo addietro effettivamente si andava con la Croce contro la Scienza: adesso non si fa più per i progressi portati dalla scienza e dalla maturazione tecnologica e civile, e non certo dalla religione. Inoltre a qualsiasi Accademia appartenga, uno 'scienziato' ha un solo modo di porsi nei confronti del suo lavoro, cioè quello scientifico, non certo a seguire dogmi di religioni varie. Detto questo, ci possono essere aspetti di ciò che ci circonda che la scienza al momento fatica a spiegare, gli scienziati stessi sono uomini fallibili, possono avere opinioni diverse su fatti del comportamento reale, soprattutto quando si ha a che fare con materie che toccano convincimenti personali 'etici'.
Quanto dice Vespa a proposito del Club di Roma ("ne avessero azzeccata una") non solo non è vero ma è un torto che viene fatto ad Aurelio Peccei e alle personalità che lo hanno animato negli anni, ma soprattutto è un insulto al lavoro paziente e certosino dei ricercatori del MIT di Boston che lavorarono al rapporto "The Limits to Growth", commisionatogli dal Clud di Roma e dove ovviamente non si facevano previsioni temporali (come invece sembra sostenere Odifreddi nel video, forse perché non conosce bene il lavoro del Club di Roma). La cattiva fama del rapporto la si deve ad un libro di Ronald Bailey “Eco-Scam: the false Prophets of ecological Apocalypse”, nel quale si re-inventavano di sana pianta le presunte predizioni degli scienziati del MIT, con tanto di date di esaurimento delle risorse (sic!). Al contrario "The Limits to Growth" ha avuto successivi aggiornamenti che mai hanno smentito le analisi iniziali.
Quanta pazienza deve avere Odifreddi ad essere cosi' ridicolizzato da Vespa che banalizza tutto e rigira la frittata con un qualunquismo che nemmeno il mio salumiere sottocasa, e lo paghiamo noi!!!
Quel che fa veramente ridere è che vespa si ritenga realmente sagace intelligente e ironico.
Grande Prof.!
Sara Crow - Difatti vanno alle trasmissioni di the wasp...
vespa sei un' omuncolo da 2 soldi
Con Odifreddi e Hack in studio, per 3 minuti su 4 parla Vespa, incredibile.
Una delle poche volte che Vespa si è difeso bene
@@balice7418 Se è come lei dice (io Vespa non lo seguo mai) chissà le altre!
Tozzi non conta niente? 😅
Meno male così sparano meno minchiate
@@antonioiasi1897 sei un idiota...ma vero
Vespa è l'emblema degli ultimi 40 anni dell'Italia
esatto
Sì ....scrivo oggi 14 Giugno 2024...purtroppo Vespa è ancora vivo e continua a condurre il "talk show" dei clowns della tarda serata
La sua Ignoranza Superstizione e Ottusità Mentale e Culturale sono ABERRANTI OLTRECHÉ VOMITEVOLI....SEMBRA NON VOLER MORIRE E PARE IN OTTIMA SALUTE.....VADO SU GOOGLE A VEDERE QUANTI ANNI HA.....STO' VENDUTO AI PADRONI...(A BERLUSCONI QUASI BACIAVA LE MANI COME AL DISGUSTOSO DEMENTE DI RATZINGER...
@@giordano.rizzardicioè il venduto di merda senza bandiera.... Questo è ed è sempre stato un camaleonte schifoso
Vespa è veramente un ominicchio...un paraculo infinito
Il suo giudizio e' eccessivamente buonista.
Comunque condivido.
come quelle mosche fastidiose, quando ce ne solo una, e di da fastidio, da far fuori con una ciabbatta. @@duiliobruccoleri2920
Un grande str....
Vespa è un genio !!! Dice che i miracoli vengono riconosciuti dai non credenti. Una contraddizione in termini.
Vero,non cè un credente vero,ma vero vero in giro.
non capisco come possono Scienziati del calibro di Odifreddi o della meravigliosa Hack, discutere con personaggi come Vespa, cioè per carita la cosa mi diverte tantissimo, ma una conversazione con Vespa credo sia degradante anche per la mente più rozza.
Io penso a come devono sentirsi quando si trovano in certe trasmissioni...
il fatto che riescano a non cadere in escandescenza è veramente lodevole, io non ce l'avrei mai fatta!
perché il messaggio arrivi al popolo credulone, è necessario essere ospiti in queste trasmissioni. Il popolo credulone non va ai convegni di odifreddi.
infatti non discutevano, dicevano la loro e poi ridevano degli effetti :)
Io non guardo Vespa ma tantomeno vado ai convegni di Odifreddi. Marcgherita Hack aveva molto da dire, ma lui ha fatto solo libri privi di rilevanza, non mi pare uno scienziato degno di nota, ammesso che di scienziato si possa trattare. Piuttosto ceh andare ad un suo convegno mi vado a fare una birra con gli amici, è più istruttivo.
e pensare che paghiamo il canone Rai in bolletta per sentire i sermoni di vespa
Parla per te; io né li pago, né li sento.
@@aaaab384 adesso 2019 paghi anche te con la bolletta della luce
@@aaaab384 come si fa a non pagarlo?
Infatti continuo a chiedermi perché non vai tu viste le altre teste di nerchia televisive tipo il leccatergo Fazio con la littizzetto
anche per Sanremo, specie quello gender fluid che le piace tanto
"Lei non è un prete, è un cardinale!" Geniale!
Piuttosto offensivo, a dire il vero.
@@gabrielesolletico6542... Semplicemente geniale e non offensivo.
Ascoltare Vespa è come ascoltare un prete invasato. Più papista del papa. Meno lo vedo, meglio sto.
Vespa, non un giornalista dotato di sua capacità di ragionamento ma un lacchè ben attento a non scomodare i poteri costituiti, specialmente quelli demo sacri ha ha ha!
Vespa conservatore democristiano, da sempre vicino alla vecchia Dc e poi a Forza Italia. Editorialista di Panorama quindi "demo sacri" un corno.
Non mi aspettavo che Vespa fosse cosi ottuso rana d’acqua benedetta .. Odifreddi e la Hack hanno come SEMPRE RAGIONE
"lei non è un prete, semmai un cardinale" genio , grande professore
Vespa è così istituzionalizzato nei confronti dei poteri forti da far pena.
Odifreddi, invece, è allineato con altri religiosi: gli atei ad oltranza!
Non è meglio degli uomini di Chiesa che denigra!
NablaSAR tu non vali nemmeno il testicolo sinistro dì Odifreddi...
almeno non asserisce che l'uomo è nato così e i fossili sono falsi.
Se per caso un giorno provasse il senso della vergogna andrebbe in esilio volontario
Vespa che squallore che sei.
2:09 "No ma lei banalizza" e alle spalle "Ma domani c'è la fine del mondo?"
AHAHAHAHAHA Ma di cosa stiamo parlando??
Ecco,fine del mondo.
Non ho mai festeggiato un mio compleanno ,ma quando ci toglieremo vespa dai coglioni ,ho intenzione di recuoerare tutte le volte che non ho festeggiato
Io iniziero' a festeggiarlo quando distribuiranno la pillola anticoncezionale in Africa.
Invece di lasciar nascere bambini da dare subito in pasto alle mosche mentre muoiono di stenti.
BRAVO ROSARIO!
Lei non è un prete; é un cardinale! XDXD Grande Odifreddi!
Poi aggiunge: Forse futuro papa
È un grande direttore..un santo..un apostolo
Guarda… Odifreddi e' un cretino mistificatore, e basta !!!!!!
Odifreddi è un ossesso della fede e anticlericale, la sua fobia lo rende non credibile e le sue affermazioni troppo parziali.
La fede e la scienza si accompagnano, ciò che non spiega la fede, spiega la scienza e viceversa!!! Chi nega una o l'altra nega la natura dell'umanità!!!!
o forse e' troppo intelligente per tanti…
Vespa ..... non vedo una sua trasmissione da anni e dopo questo ripasso credo che ne posso continuare a fare a meno ! ! !
La Lambretta e` molto meglio......
Vespa spregevole essere, sappiamo bene quali poteri rappresenta e perchè sta ancora lì da 50 anni
Prendera` la pensione dal Vaticano......
@@ateoforever7434 Dal Vaticano, dalla Democrazia Cristiana, dai Socialisti, dalla Sinistra, da Berlusconi, dalla Lega, da Renzi, dai governi tecnici, dai 5 Stelle e ora dalla Destra...in attesa delle prossime elezioni.
Che grande Margherita Hack. Pensare che ora non c'è più mi rattrista moltissimo.
Era utile come una bici senza ruote.
@Angelo Cuffari Tutti loro utili.Prima mettono,ora trascrivono le sue stesse fantasie.E noi a seguirli come cani.
@@JICKY2.0 sicuramente una sua unghia era molto più utile del tuo cervello
@@tonykevinscalisi7171 🤣🤣🤣🤣🤣🤣grande!!!!!
@@JICKY2.0 ha fatto il commento intelligente! Ma sei lento di cervello?
Odifreddi e Margherita Hack, due grandi, Vespa un piccolo bigotto presuntuoso
Una lezione di pessimo giornalismo. Vespa continua a ripetere di non essere competente e ribatte agli ospiti nel merito.
Vespa é veramente un prete... 😂 😂 😂 Pure come muove le sue manucce oleose!
😂😂😂
incredibile non avevo dimestichezza con il tuttologo Vespa alla tivvù e me lo ritrovo su RUclips, si permette di correggere gli ospiti sulla liceità delle loro espressioni
vespa , parla solo lui. pessimo giornalista!
E' pur sempre figlio di Mussolini. Lo dice sua cugina :)
nipote ;)
Giornalista ?!?
Giornalista??? non diciamo cazzate... suvvia!
I primi a non credere a nulla sono i preti che cercano di inculcare al popolo le credenze superstiziose per impedirgli di prendere coscienza che l uomo è artefice del proprio destino, se si libera dallo sfruttamento degli altri uomini.
Vespa vergognoso come sempre. E lo vedo spesso addirittura superarsi.
Vespa vuol fare vedere “le scimmiette nella gabbia che mangiano le banane...”
Odifreddi esce dalla gabbia, gli tira la banana in faccia, e gli mostra la spina dorsale...retta...
Io direi che la banana gliela gira in altre parti del corpo ha ha ha!
Il mondo progredisce e questo Paese resta fermo al 1200!
capra dell'aspromonte nel 1200 nasceva il dolce stilnovo, Giotto, magari tornare a quei tempi come mentalità ma con la scienza d'oggi, lì c 'era virtute e voglia di conoscenza che tutto il mondo ancora oggi ci invidia e viene a visitare perchè noi siamo il seme da cui l'occidente è nato.
Caro Gianni, decantare le virtù italiche medioevali, non servirà a risolvere i gravi problemi che ha questo Paese oggi e avrà sempre di più nel futuro. Generalizzare e dire che il mondo ci invidia, non chiarisce il grande equivoco di questa Italia bizantina!
eh, ma nel primo secolo dopo cristo roma era la capitale di mezzo mondo...
fa niente se sono passati 2000 anni....
Tiltmug Comprendo il senso delle tue parole e in parte condivido, però il primo a generalizzare sei stato tu. Che il Medioevo sia stato il secolo buio è solo un luogo comune, in quei secoli si sono espressi valori di progresso umano e scientifico (basti ricordare che le prime università sono nate nel Basso Medioevo,non nell'epoca moderna). L'elemento regresso fu certamente l'ambito religioso, e seppur con lievi miglioramenti lo è ancora oggi. Ps: Vespa è espressione della stupidità umana, e in questo l'Italia lo valorizza.
@gianni rossi siamo stati bravi, ma la culla è la grecia
"I miracoli vengono riconosciuti da non credenti" questa mi mancava. 😂😂😂😂
Roba da matti...
Ma questa come gli è uscita?
Perche leggi e ascolti col paraocchi. Io non credo ai miracoli, io credo alla forza interiore di ogni essere umano. L' amore vero, non il sesso, (ad esempio) è una cosa inspiegabile. Miracolo, chimica? Questo fenomeno lo vivo ogni giorno.
C'è poco da ridere. E' esattamente così. Le guarigioni istantanee e inspiegabili sono certificate da studiosi anche non credenti (raramente, ma qualcuno si è pure convertito). Poi altra cosa è credere o meno alla loro origine miracolosa. Ma il "fatto" è approfondito con rigore scientifico.
@@claudiocappelli3908 L'ignoranza sua e del sig. Dario qui sopra è il virus peggiore contro il quale non c'è vaccino che tenga, purtroppo. Il contesto della trasmissione è, stia attento: "miracoli religiosi" non altri. In questo contesto, o gioco linguistico, affermare: "i miracoli vengono riconosciuti da non credenti" è ridicolo perché un non credente per definizione non riconosce nessun "miracolo".
@@massimilianomarrani Senta io non sono Vespa e di mio sono stato chiarissimo ( "altra cosa è credere o meno alla loro origine miracolosa"). Lei non sa nulla di me; con ogni evidenza non sa leggere essendo che non ha capito niente di quanto scritto. Come tutti gli ignoranti usa i social in modo spocchioso e intollerante e ciancia dell'ignoranza degli altri!!! Ma per favore ... ma mi faccia il piacere ...!!!
Vespa é di una bassezza incredibile
Vespa assolutamente ridicolo!
Patetico
Con Odifreddi, Hack e Tozzi in studio, caro pretino Vespa devi solamente tacere, essere umile ed ascoltare ... applica la regola del tuo caro santo Francesco : umiltà, umiltà, umiltà ...
Un arrogante supponente ebete : Vespa
Discutere con Vespa è contro la scienza e anche contro natura. Forse è il peggiore giornalista italiano della storia. Sicuramente il primo tra quelli molto noti.
Bravo Prof.Odiffredi hai fatto fare "coming out" a Vespa sulle sue tendenze Vaticanali!
Mi permetto di marcare bene: VaticANALI
Vespa è un insulto a quegli animali meravigliosi che danno la vita e impollinano…
Vespa è senza vergogna. Non ci sono parole.
Parlare con Vespa è come parlare con un altoparlante, non te sente!😂
Il sorriso di Odifreddi alla fine dice tutto.
Bellissimo i confronti fra Odifreddi e Vesca mi hanno fatto esplodere in fragorose risate Grazie Porta a porta.
Se posso dire qualcosa di brutto su Vespone lo dico: che uomo piccolo!
Vespa si rende ridicolo ogni volta che incappa in qualcuno mediamente intelligente
Grande Dott Hack, sarà per sempre nel mio cuore.
Anche nel mio, le devo tanto.
Che bello rivedere la Hack, Vespa è lì che ti ricorda che in Italia non si possono esprimere i propri pensieri liberamente e parla come un bigotto più degli invitati
Vespa è sempre Vespa. Se "uno" non fosse stato un pretaiolo, non sarebbe diventato quello che è, in RAI.
Vespa sembra credere che una laurea in scienze faccia lo scienziato: nessuna laurea preserva dalla stupidità!
aggiungerei di guardare a Zichichi, per rendersi conto...
Quanto deve essere difficile ed impegnativo condurre una vita da ruffiano per continuare a beneficiare di futili privilegi.
O buon Dio, àvoca a te Vespa, uno dei tuoi figli prediletti, làsciaci in questa valle di lacrime e salva lui, non noi.
Te ne saremmo grati
a Vespa gli anno promesso anche il paradiso dopo la morte, oltre a quello prima, figuriamoci se si tira indietro! :/
Ma perché dei geni come la Hack e Odifreddi devono accettare di partecipare a trasmissioni volgari come quelle del viscido vespa???
vespa viscido come sempre
Bello vedere che Vespa si fa crescere le palle solo quando deve difendere le stronzate cattoliche. Avesse mai posto questo contraddittorio con i leader politici.
Il giornalista dovrebbe fare domande e non darsi anche le risposte
ma funziona con miscela e con il Castrol un po come l'ape PIaggio
Vespa di un’ottusità incredibile di fronte ad evidenze di eventi e scienza. Pessima figura di fronte a figure come Hack e Odifreddi.
Qualcuno ha detto: "Discutere con un credente è come giocare a scacchi con una scimmia".
Sei credente ?!! Chekkkuloo...e magari non hai mai aperto la bibbia...senno' crederesti piu' facilmente a Superpippo..
@Goldfinger81 rispondi con argomenti validi e logici invece di insultare subito gratuitamente perche' chi fa cosi' e' la prova dell' immensa ignoranza che si porta dietro
Vespa, quanto sei carino, specie quando ti accarezzi le mani.
Ingerenza ingiustificata del conduttore. Ripeto quanto già detto. "Miracoli riconosciuti da non credenti????????" Ma cosa dice??? Un non credente si ferma a constatare un fatto inspiegabile sulla base delle conoscenze del momento. Un fatto inspiegabile all'uomo non é soprannaturale.
Margherita Hack una grande !!!
....una grande strega
@Archita malato chi?
Ma grande cosa?
@@xxxyyy-zzz2624 come scienziata niente da dire... il problema è che poi ha iniziato a parlare di religione, di etica, di filosofia ecc e ha mostrato tutta la sua ignoranza.
@@lordbeerus6384 più che scienziata è stata una divulgatrice come lei ha ammesso
Vespa per nulla di parte.
"Il Club di Roma, ne avessero azzeccata una"
Le hanno azzeccate praticamente TUTTE, solo che il famoso Rapporto Meadows et al. "The limits of growth" (I limiti della crescita), scritto, ricordiamolo, non da quattro amici al bar ma da un gruppo di studio del MIT, era, ed è, troppo scomodo per il sistema economico imperante.
Purtroppo per Vespa e per tutti noi tutti gli studi usciti nei decenni successivi sostanzialmente confermano quanto ipotizzato nel primo studio del 1972.
Infatti! Ma poi tra l'altro il rapporto "Limits to Growth" non voleva predire il futuro, ma soltanto creare degli scenari, ovvero: se continuiamo così, succederà questo, se invece prendiamo un'altra strada e facciamo cosà, quest'altro. È lo stesso approccio che si usa ancora oggi per il clima
Veramente il club di Roma ...prevedendo un tempo X la fine delle risorse mondiali ...ha effettivamente sbagliato previsione ..perché non si è avverato . Bisogna ammetterlo . Il tempo X predetto da loro è passato .
@@paolocasetti2204 Se non sa di che cosa sta parlando può evitare di scrivere così per sentito dire, perché con rispetto parlando ci fa una figura da brunovespa.
Vespa non perde occasione x essere viscido nei confronti della kiesa.
Vespa il bigotto ha paura di perdere la poltroncina (in pelle umana)
Caro Odifreddi, per quanto Le possa voler bene e stimarLa, mi cade in basso, sin troppo, ad andare da quellidiota di vespolo....... Imperdonabile.......... Vespa sta al giornalismo o qualunque altra cosa, come babbo natale alla realtà
👏🏻👏🏻👏🏻
@@flow56514 Thanks
ma poi, pochi cavoli: il problema non è essere ateo o credente. il problema è essere laico o cattolico.
si dovrebbe capire che il dio non è professato solo dalla chiesa cattolica. il loro problema è la volontà di mantenere l'oscurantismo per continuare a garantirsi il potere temporale.
giusto quanta ignoranza c' è ,ci sono molte fedi cristiane ma attaccano solo la cattolica
ricordatevi dell'islam
Bruno Vespa è, a mio parere, uno dei peggiori giornalisti della televisione italiana per la semplice ragione che non ha mai mostrato interesse per i fatti ma solo per le opinioni.
Vespa ha una capacità di banalizzare temi così gravosi che merita di essere destituito immediatamente.
Ancor più grave che appaia nella televisione del servizio pubblico.
Ecco questo video dimostra in tutta la sua grottesca tragicità una TV pubblica è il suo conduttore sfacciatamente di parte mortificando lo stato laico .
Un Vespa scandaloso e fazioso come suo solito.
L'errore come sempre è vedere Vespa, che di sfuggita ha anche infamato il Club di Roma per non aver azzeccato le previsioni, e di Peccei ha detto "brava persona". Quando si tratta di danni gravi all'ambiente ed all'eco sistema, che riducono enormemente la possibilità per l'essere umano di vivere in condizioni decenti, poco importa se si realizzano in breve o brevissimo tempo, il problema e se si realizzano! Vorrei che Vespa citasse un po' di economisti che hanno azzeccato delle previsioni. Basta che ne citi 4 o 5.
I miracoli vengono accertati dalla chiesa solo se il miracolo resiste al trascorrere del tempo e se dopo vari controlli scientifici si ha la perfetta sicurezza che il miracolo non può essere spiegato con le nostre conoscenze scientifiche.
Vespa è proprio una scienza nello stare a galla
Come si permette Vespa di contestare sul Piano Scentifico ODIFREDDI e la HACK ?!?
SHAME ON VESPA !!!
Vespa è il più squallido dei personaggi pubblici, una vergogna !
che intervista orrenda... nn fanno parlare nemmeno la persona piu intelligente di quel gruppo..
Comunque Vespa bisogna leggerlo su Facebook per apprezzare gli ABISSI a cui arriva. in TV si trattiene ancora, invece è molto peggio di cosi
Che spacca maroni Vespa ....🤦♂
Vespa nauseante.
Un matematico, un geologo e un fisico... L'inizio di una barzelletta sui geologi se e solo se non è presente Vespa 😂
Grande Prof "lei non è un prete è un cardinale🤣🤣" che vecchio trombone Vespa
"i miracoli vengono riconosciuti dai non credenti" va bene Bruno, torna pure a giocare con i pipistrelli
Lei non è un prete , lei è un cardinale . Tanto di cappello Pier ! Questa è veramente bella .😂
Vespa lo ha ringraziato 🤦🏻
Si riferiva alla maldicenza secondo cui Vespa sarebbe, in realtà, figlio illegittimo di un Cardinale.
Nessun essere misericordioso farebbe di Vespa un giornalista. Vespa come tangibile argomento sull'inesistenza di dio
Ma Vespa crede che cercando disperatamente di smontare in tv un logico, nonché il più grande divulgatore matematico non d'Italia ma d'Europa, otterrà un posto migliore in paradiso?
hahahhahahhaha la tua definizione del talebano dell'ateismo mi ha fatto ridere....divulgatore.......ma tutto ciò dimostra come la matematica sia una materia di merda.
@@lucacomasina ciao, vorrei sapere se in 4 anni tu abbia cambiato opinione sulla matematica o se è rimasta sempre la stessa, vorrei solo farti notare che senza la matematica non potevi neanche scriverci qui, nè vedere alcun video su youtube nè fare altre milioni e milioni di cose che non sto ad elencare
"i miracoli vengono riconosciuti dai non credenti"...può darsi, per puro tornaconto. Rimango basito ogni volta che si parla di queste storielle e si pretende pure di essere presi sul serio, I MIRACOLI...li facciamo noi sopportandovi.
Matematico solito arrogantello
Quando cercheranno la definizione di "servo" sul vocabolario troveranno Bruno Vespa tra i sinonimi.
"Lei non è un prete, casomai cardinale".
"Grazie".
Non c'è altro da aggiungere.
02:53 Alberto Sordi
Il giorno che cacceranno Vespa dalla rai verra proposto come liberation day festa nazionale
Non fanno parlare chi dovrebbe...grande professore!💪
Quando il conduttore da intervistatore fa il comizio
e riprende gli ospiti nel merito delle loro espressioni dicendo cosa possono o non possono dire, si erge al di sopra di tutto
Veramente paradossale....Vespa che accusa Odifreddi di prendere in giro........my God
Margherita Hach, donna emancipata grazie alla Scienza, un ricordo dell'Italia.
Il semplice ostinarsi a voler dimostrare che i miracoli esistono, è prova di un'assoluta mancanza di fede.
Se uno avesse fede sul serio, ce l'avrebbe indipendentemente dall'esistenza o dalla non esistenza dei miracoli. Altrimenti che fede sarebbe?
e per tenersi gente come Vespa la Maggioni si oppone ai tetti agli stipendi, ma chi vuoi che se lo pigli uno del genere...
"I miracoli sono riconosciuti da persone non credenti". Pensavo di averne sentite tante, ma Vespa sa sempre stupirti. ❤
Vespa, sì che tiene i Santi in Paradiso....
Non bisticcio ma discussione.
Qui Vespa evidentemente usa la sua posizione di conduttore per soverchiare le opinioni dei suoi ospiti a cui dovrebbe invece dare l'attenzione maggiore. Che la Scienza sia in contrasto con la Religione, e con tutte le religioni, è una cosa che credo sia difficilmente confutabile. Tra l'altro studiare un po' di storia avrebbe aiutato a ricordare che tempo addietro effettivamente si andava con la Croce contro la Scienza: adesso non si fa più per i progressi portati dalla scienza e dalla maturazione tecnologica e civile, e non certo dalla religione. Inoltre a qualsiasi Accademia appartenga, uno 'scienziato' ha un solo modo di porsi nei confronti del suo lavoro, cioè quello scientifico, non certo a seguire dogmi di religioni varie. Detto questo, ci possono essere aspetti di ciò che ci circonda che la scienza al momento fatica a spiegare, gli scienziati stessi sono uomini fallibili, possono avere opinioni diverse su fatti del comportamento reale, soprattutto quando si ha a che fare con materie che toccano convincimenti personali 'etici'.
Quanto dice Vespa a proposito del Club di Roma ("ne avessero azzeccata una") non solo non è vero ma è un torto che viene fatto ad Aurelio Peccei e alle personalità che lo hanno animato negli anni, ma soprattutto è un insulto al lavoro paziente e certosino dei ricercatori del MIT di Boston che lavorarono al rapporto "The Limits to Growth", commisionatogli dal Clud di Roma e dove ovviamente non si facevano previsioni temporali (come invece sembra sostenere Odifreddi nel video, forse perché non conosce bene il lavoro del Club di Roma).
La cattiva fama del rapporto la si deve ad un libro di Ronald Bailey “Eco-Scam: the false Prophets of ecological Apocalypse”, nel quale si re-inventavano di sana pianta le presunte predizioni degli scienziati del MIT, con tanto di date di esaurimento delle risorse (sic!).
Al contrario "The Limits to Growth" ha avuto successivi aggiornamenti che mai hanno smentito le analisi iniziali.
Che figura squallida è Vespa, il fatto che sia un uomo di punta del dibattito televisivo mi rattrista profondamente.
Quanta pazienza deve avere Odifreddi ad essere cosi' ridicolizzato da Vespa che banalizza tutto e rigira la frittata con un qualunquismo che nemmeno il mio salumiere sottocasa, e lo paghiamo noi!!!