Terme di Merano: Vi racconto la mia Esperienza!

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 10 янв 2025

Комментарии • 15

  • @lupoellison7391
    @lupoellison7391 3 года назад +6

    Io ci vado spesso alle terme di Merano. Per quanto riguarda maschi e femmine, c'è una serata riservata alle donne, mi sembra il giovedì, per cui le donne che si sentono in imbarazzo nella zona adulti hanno la loro soluzione. Per quanto riguarda il nudismo, in genere la gente sta nuda all'interno delle stanze (sauna, bagno turco etc), mentre al di fuori poiché la maggior parte dell'affluenza è composta da turisti, quasi tutti tengono l'asciugamano o l'accappatoio attorno alla vita. Ovvio che la prima volta può fare impressione, ma ci si fa l'abitudine (ed io non sono nudista). Bisogna tenere conto che molti turisti sono tedeschi e in Germania e nel nord Europa in sauna ci si va nudi. Comunque se per qualcuno questa del nudismo in area adulti fosse un ostacolo insormontabile, nella zona piscine aperta a tutti ci sono delle saune dove si può entrare in costume da bagno.
    Per quanto riguarda pulzia, organizzazione e staff è tutto impeccabile. Però per godere al meglio della struttura, conviene evitare i periodi di maggior affluenza, ossia tutto agosto, tutto dicembre (mercatino di natale), gennaio fino alla befana e i fine settimana. Io sono abbonato, ci vado durante la settimana, tra un turno e l'altro sto in una delle molte sale relax col mio ereder e mi leggo un romanzo. In periodo di Covid non ci sto andando, penso che ci sia minor affluenza, coi lettini distanziati.
    Il braccialetto di cui si parla nel video funziona benissimo, è impermeabile e serve per tutti i servizi.

  • @MassimoDanza
    @MassimoDanza 11 месяцев назад +1

    io mi sono trovato benissimo! eravamo circa 50 uomini e 50 donne.... anzi ti dirò che inizialmente ho provato a fare il furbo ed entrare lo stesso con il costume!😎... il bagnino mi ha "gentilmente" intimato d'uscire oppure togliermi il costume.... confesso che se non fosse stato per i soldi spesi sarei scappato via per l'imbarazzo! Poi ho deciso: tolto il costume lì per lì, dopo un respiro profondo ho aperto l'accappatoio! per rendermi subito conto che NESSUNO mi si filava, come del resto io ho fatto naturalmente con gli / le altre... quindi dopo pochi secondi ho trovato tutto molto naturale e non ci ho più pensato godendomi una giornata SPLENDIDA tra saune bagni turchi e piscine idromassaggio... insomma ci si dimentica subito della nudità reciproca e si sta benissimo! CONSIGLIATISSIMO!

  • @heiiuy
    @heiiuy 3 года назад +1

    Dovresti provare il Quellenhof in val passiria, non troppo lontano dalle terme di merano

  • @pigraccio78
    @pigraccio78 Год назад +1

    Una mia amica ha avuto un'attacco d'ansia con malore in una spa sul garda dove si sta nudi ...entrata tranquilla nella sauna c'erano solo uomini che alla sua vista si sono azzittiti , hanno iniziato a parlare tra loro con forzata cantilena femminile fino a che due maschi si sono chiamati ridendo "putt**a" , lei è uscita avendo capito che erano frecciatine rivolte a lei, ha fatto un giro per vedere se ci fosse qualche altra donna ma ha visto solo uomini, ha poi chiesto ad un'avventore se si fosse sbagliata in quanto credeva che la spa nudista fosse mista , e sto individuo con fare spiccio e quasi infastidito le ha risposto che lì le donne abbondano come alle riunioni sindacali di camionisti! Lei per un momento ha creduto di essersi infilata nella zona maschile e che la spa non fosse mista, avendo così un'attacco di ansia è rimasta a terra.. soccorsa dal maestro di sauna e chiarito che si fosse sbagliata in quanto la spa era mista, mi ha giurato che non metterà piu piede in posti simili.

  • @elenarezzaro763
    @elenarezzaro763 2 года назад +4

    Ma perché fate questi video sui luoghi, in cui ci siete solo voi che parlate? Che video é 🤷‍♀️

  • @t.c.7193
    @t.c.7193 3 года назад +2

    Domanda ma se uno entra nella sauna può tenersi sempre addosso l asciugamano o è costretto con le altre persone a levarselo per fare sauna bagno turco ecc ecc ??? Inoltre te come hai fatto nella sauna ?

    • @pandemonio85
      @pandemonio85 2 года назад +1

      Come in tutte le Spa che si rispettino, l'obbligo di nudismo è relativo a tutta l'area che comprende le saune, i bagni turchi, ecc. Questo credo sia perché altrimenti si creerebbero code fuori dalle cabine. Quindi in tutta l'area è obbligatorio non indossare i vestiti, ma se qualcuno preferisce può girare con l'accappatoio o la salvietta. Invece per quanto riguarda saune o bagni bisogna fare una distinzione, i bagni turchi sono delle stanze ad elevata umidità, quindi anche la seduta è studiata per essere impermeabile ed essere lavata con un getto d'acqua corrente. Quindi metterci una salvietta è abbastanza inutile perché si inzupperebbe subito. La regola è entrare svestiti, lavare la seduta e alla fine lavare di nuovo. Mentre le saune sono delle cabine foderate in legno ed hanno un'umidità molto bassa (ad eccezione del augfuss) per cui si entra svestiti, la salvietta viene appoggiata sulle panche per evitare il contatto diretto della pelle sul legno. Chiaramente si può anche entrare e stare avvolti (ci sono i pestemal molto grandi che sono delle salviette di cotone indicate per le saune), però si rischia di sentire molto caldo e di non godere a pieno del trattamento termico che la sauna crea alla pelle. Senza contare che durante il trattamento tutti i pori della pelle si aprono e rilasciano tossine, quindi andrebbero a depositarsi sul cotone della salvietta. Il consiglio generale è di sedersi sul cotone, dopodiché uscire e fare un bagno o una doccia fredda in modo da rimuovere tutte le impurità. Fatto questo si prova un gran sollievo nell'avvolgersi in un accappatoio caldo e stendersi su un lettino per alcuni minuti. Detto ciò si capisce perché la zona sia nudista, nessuno entrerebbe in idromassaggio con l'asciugamano per esempio. Gli inservienti inoltre garantiscono che i comportamenti delle persone siano sempre rispettosi della quiete e della intimità personale, e ci mancherebbe il contrario. Sono vietati i cellulari e qualunque dispositivo che possa fare foto o video. Se anche cosi una persona non si sente a proprio agio, sconsiglio le saune aperte al pubblico, magari prenotare una spa sweet privata

    • @casacantoni1925
      @casacantoni1925 2 года назад +1

      lo strappano via a morsi che io sappia

  • @paolof2019
    @paolof2019 2 года назад

    Ti corrego siamo in Alto Adige / Südtirol, non in Trentino

  • @BOCI-g8l
    @BOCI-g8l 7 месяцев назад

    Ciao, per curiosità , ma è necessaria una prenotazione in questa struttura?
    Perché sul sito non mi acconsente a procedere a prenotare .

  • @darioscalet5940
    @darioscalet5940 Год назад

    Ci devo andare

  • @krafthund
    @krafthund 2 года назад

    Grazie della recensione. Grazie ai tuoi consigli, noi non andremo alle Terme di Merano. 😁 Questa cosa dei nudisti, anche no. Esibizionismo inutile al 100%. Cambiando tema, attenzione: Merano NON è assolutamente in Trentino! Bensì in Sud Tirolo.

    • @simix293
      @simix293 2 года назад +1

      Sono due zone separate, la zona delle piscine non è nudista, per accedere alla zona nudista è presente una scala con tanto di tornello. Quindi nessun rischio di incontrare nudisti

    • @Andrea-qv8cq
      @Andrea-qv8cq 2 года назад +3

      No non è esibizionismo, anzi c'è una buona dose di discrezione in chi è abituato alla cosa, ci si muove coperti e si entra solo in sauna, idromassaggio e bagno turco nudi, c'è una sensazione di libertà completamente diversa, ed è questione di rispetto anche non giudicare.

    • @Andrea-qv8cq
      @Andrea-qv8cq 2 года назад

      Ah il fatto che gli altri vengano giudicati come esibizionisti vuol dire che non sei mentalmente maturo (perchè di questo si tratta) ad accettare di non giudicare e quindi anche non essere giudicato.