Videoservizio dedicato al Primo Memorial Pino Aronne

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 20 окт 2024
  • Successo per il Primo Memorial dedicato a Pino Aronne, tenutosi al Serrone, dove librandosi in cielo tantissimi hanno partecipato alla giornata di sport e ricordi. Monolite Notizie vi propone il videoservizio completo dell'iniziativa (dopo i precedenti racconti che potete rivedere a questi link: qui per l'articolo con video breve e qui per il primo articolo). Una carrellata di partecipanti di tutte le età hanno aderito ali voli in parapendio come al volo in deltaplano. Tantissime le emozioni e tanta autenticità nelle parole di amici e conoscenti che hanno conosciuto Pino Aronne.
    "Se noi adesso siamo qui in questo posto è marito suo!".
    Una intera giornata vissuta tra sogno, realtà con un susseguirsi di ricordi da parte degli amici di sempre e dei tanti dei nuovi legati a questo sport spettacolare nel nome di Pino Aronne che proprio qui diede grande impulso a questa avventura sportiva che palpita di effervescente partecipazione ancora adesso grazie alla neo-nata Associazione “ABBA NOA”, presieduta da Franca Pignalberi, professoressa molto amata e vedova di Pino Aronne.
    Nel video vedrete il “decollo deltaplani e parapendio Pino Aronne”- sul Monte Scalanbra, al Serrone. Il posto è situato su una meravigliosa altura a strapiombo nel primo lembo tra il confine romano e quello di Frosinone. Si arriva lassù salendo lungo la strada che dal paese di Serrone arriva in alto regalando dei panorami eccezionali resi unici dal foliage autunnale. Il Monte Scalambra è una delle cime dei Monti Ernici, l’ultimo tratto occidentale della catena montuosa tra la Valle del Sacco e la Valle dell’Aniene. Questo gigante di 1420 metri di altezza è il massiccio che si incontra, anche visivamente, tra la provincia di Roma e quella di Frosinone, incastonato infatti lungo un tratto che vede la presenza dei due fiumi da cui prendono il nome le citate valli. In questa location tanti hanno preso parte al "Memorial Pino Aronne", dedicato allo sportivo appassionato del volo libero, nel ventennale della sua scomparsa. Ospite d’eccezione, una star del volo: il Vice Campione Nazionale di deltaplano Francesco Marsella che ha partecipato all'intera giornata fino all'incontro serale. A qualificare l'iniziativa diverse autorità istituzionali locali tra cui il Sindaco del Serrone Giancarlo Proietto, il Vice Sindaco del Serrone Andrea Moscetta ed il Consigliere Giulia Atturo.

Комментарии • 1