Sostituzione DISCHI e PASTIGLIE Anteriori con Sensore di Usura - BMW Serie 5 F10 / F11

Поделиться
HTML-код

Комментарии • 9

  • @unmerumpercaz9021
    @unmerumpercaz9021 2 месяца назад +1

    I video con commenti dal vivo sono tutta un'altra storia, però...
    Complimenti! Lavoro pulito a regola d'arte

    • @garage-19
      @garage-19  2 месяца назад

      Eh già.. condivido a pieno!😁 Grazie mille

  • @ninoromeo441
    @ninoromeo441 2 месяца назад +1

    ciao efrem's ottimo lavoro .. che ne pensi delle pastiglie freno marca champion?

    • @garage-19
      @garage-19  2 месяца назад

      Ciao, grazie mille! Di marche di ricambi non ti posso tanto aiutare perché mi affido al mio ricambista di zona.. però mi é capitato di montarle su qualche altra auto

  • @domenicosalaris-carrozziere
    @domenicosalaris-carrozziere 2 месяца назад +1

    Ciao Efrem

    • @garage-19
      @garage-19  2 месяца назад +1

      Carissimo Domenico, un salutone grande!

  • @MaximC
    @MaximC 2 месяца назад

    Ciao Efrem! Recentemente ero curioso: uno potrebbe fare questo come lavoro/professione?
    Cioè, mi spiego un po' meglio: essere un "piccolo meccanico", senza avere un'officina/decine di migliaia di euro in appunto officina e grande attrezzature. Semplicemente avendo come te, un normale garage e attrezzi di base/attrezzi che tu in autonomia decidi di dover avere?
    Perché io, guardando i tuoi video, e video guide su come fare lavori sulla propria auto in generale, mi sono fatto l'idea che sì, è possibile. Ma un conoscente diceva che per fare meccanico in regola devo obbligatoriamente avere tipo un'officina, con attrezzature grandi/costose, insomma - spese considerevoli ogni mese, praticamente.
    Lui ha un figlio con diploma di meccanico, e dove che non è possibile fare il meccanico professionalmente senza avere considerevoli spese mensilmente, essenzialmente.
    E io sono scettico riguardo cosa dice lui. Però magari mi sbaglio, magari veramente è come dice lui. Quindi volevo, se ti va di rispondermi, chiedertelo a te appunto se è possibile oggigiorno per un ragazzo (o una ragazza) fare il meccanico professionalmente, essenzialmente con poche spese e/o nel proprio garage?
    Scusami se magari off topic, rispetto a questo video.

    • @garage-19
      @garage-19  2 месяца назад +1

      Ciao, il discorso é un po' lungo e varia in base ai singoli casi. Premetto che non faccio questo per lavoro, ma solo nel tempo libero, quindi non so precisamente cosa sia necessario.. sicuramente avere una partita iva con attività registrata.. per quanto riguarda le attrezzature, io penso che per farlo come mestiere bisogna avere tanta attrezzatura immediatamente: a differenza di un amatore che può comprare mano a mano gli attrezzi di cui ha bisogno, anche nel momento in cui effettivamente gli servono.. ad esempio, un meccanico si trova ad affrontare anche diversi lavori nello stesso giorno: non può dire al cliente che non ha gli attrezzi necessari (salvo eccezioni straordinari).. inoltre bisogna anche considerare che bisogna sempre aggiornarsi periodicamente: basti pensare ai sistemi diagnostici ed elettronici che per forza bisogna avere e utilizzare per mettere mani sulle auto moderne..

    • @MaximC
      @MaximC 2 месяца назад

      @@garage-19
      Grazie mille per avermi risposto.
      Comunque, intendevo in modo occasionale, e scegliendo quali lavori fare e quali non fare. Per esempio all'inizio uno decide "offro solo cambio di olio, cambio frizione, gomme, eccetera" a conoscenti, amici, eccetera. Una via di mezzo tra farlo in modo amatoriale ma facendosi pagare (in regola).
      Diciamo che la domanda per me ancora resta aperta. Magari è possibile fare il meccanico in questo modo, ma avendo partita IVA e altre carte in regola, però allo stesso modo magari non è obbligatorio avere cose o spazio di lavoro costosi, ecco.
      Perché se così fossi, sarebbe secondo me bello per tanti ragazzi (o ragazze), che potrebbero fare questo come hobby/lavoro.
      O è come per i taxi, che uno è obbligato ad avere una licenza da tipo un centinaio di milla di euro.
      Chissà. Bisognerebbe parlarne con qualcuno che lo fa (se qualcuno lo fa), per capire. Comunque grazie di nuovo per la risposta.