Lords of Carbon: The history of composite materials - by Davide Cironi

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 3 ноя 2020
  • We are no longer surprised when reading “carbon fiber" body, chassis or components on a supercar’s technical sheet. But how many of us really know what is lying behind composite materials, their processing and development? The documentary "Lords of Carbon" takes you back to the dawn of this incredible technology, and let you discover the current Italian and international excellence as well as the future that is awaiting us. The floor to the pioneers, to whom were there from day zero, to experiment, learn, make mistakes and improve, starting from the top series of MotorSport to the super and hypercars for customers’ road driving. This is the story of how technology has changed and evolved in the last decades, told by those who have been and are still the absolute protagonists.
    Written and directed by Davide Cironi, filmed by Francesco Colantoni and Stefano Ianni, original music by Alessio Nanni.
    Drive Experience official Merchandise: www.driveexperience.it/shop/
    #CarbonFiber #Composites #Industry

Комментарии • 984

  • @davidecironi
    @davidecironi  3 года назад +605

    Ciao ragazzi, siamo tornati...

  • @lospermatozio7611
    @lospermatozio7611 3 года назад +981

    Ragazzo..tu stai fissando la memoria di persone che (purtroppo) tra poco non ci saranno più.. nessuno lo sta facendo,i tuoi lavori sono ORO. Forse tanti non si rendono conto.. grazie infinite.

  • @AlessandroGrieco
    @AlessandroGrieco 3 года назад +216

    Annunciano un probabile lockdown. Cironi viene in soccorso con un documentario di un'ora e quaranta. Ti voglio bene assai :D

  • @fulviorei_
    @fulviorei_ 3 года назад +185

    c'e chi criticava Davide sotto ogni post di aver "abbandonato i fans per la tv" guardate a cosa stava lavorando la drive experience, ad immortalare l'ennesima testimonianza dei più grandi uomini che hanno fatto la storia dell'automobile mondiale e renderla fruibile per sempre a noi tutti appassionati. Daje Davide, grazie

  • @repro63
    @repro63 3 года назад +116

    Dallara, la persona più umile che abbia mai visto. Un monumento.

  • @lucam.2754
    @lucam.2754 3 года назад +37

    Questo documentario è un opera d’arte ... da un ingegnere 50enne

  • @pippopippo2846
    @pippopippo2846 3 года назад +9

    Ho rivisto ieri sera con un amico il documentario... entrambi appassionati di tecnologia e auto. Come hai fatto a sviluppare un progetto così complesso e con tutti questi protagonisti è qualcosa di incredibile!! chapeau

  • @ernestoazzolini3521
    @ernestoazzolini3521 3 года назад +32

    Documentario. Al 100%. Niente intromissioni, solo i protagonisti che parlano e spiegano la loro storia. Confronti fra realtà diverse. Storia e avvenire. Conoscenze che non si conoscono. E poi ci sono quelli che mettono il pollice giù. E questa cosa non la capisco. Non la capirò mai. Per questo vorrei che il mio pollice in su potesse valere due.. Ma tant'è. Davide, tanti complimenti.

  • @dr.pepper3652
    @dr.pepper3652 3 года назад +36

    Mi vengono le lacrime di gioia guardando un documentario del genere; non bastano poche parole per potervi ringraziare per il Lavoro che state facendo.

  • @simonefurlanetto8892
    @simonefurlanetto8892 3 года назад +3

    Capolavoro! Altre parole per descrivere questo documentario non ce ne sono. Dopo il programma televisivo di qualità elevatissima, siete riusciti a fare un altro prodotto con qualità ancora maggiore. Siete forti ragazzi!

  • @rafaelmarchiori
    @rafaelmarchiori 3 года назад +18

    Questo documentario è un'opera d'arte. Non meritiamo di vederlo gratuitamente. RUclips dovrebbe monetizzarti molto bene per questo. Comunque grazie.

  • @fabiolugana2636
    @fabiolugana2636 3 года назад +168

    Davide ma cosa sei diventato?

  • @mosca3289
    @mosca3289 3 года назад +114

    Davide you are the best. In the English speaking world no one is even attempting to create films like this - history from those who made it. Thank you.

  • @mauroesse8353
    @mauroesse8353 3 года назад +447

    primi 7 minuti:

  • @andrea83
    @andrea83 3 года назад +86

    Quando la gente scassa la minchia perché fai programmi in TV e non carichi su RUclips... UNORAEQUARANTA di qualcosa che non si è mai visto prima nella storia di RUclips!

  • @albertogo82
    @albertogo82 3 года назад +5

    Boh, io non ho parole. Ti ringrazio Davide per il lavoro tuo e dei tuoi collaboratori. Grazie per questo video e per trasmettere la tua passione. Mi sento in debito perché vedere un prodotto come questo, di questo livello, gratuitamente su RUclips, lo considero un privilegio. Grazie Davide.

  • @pcca8999
    @pcca8999 2 года назад +1

    Caro Davide, rappresenti quella piccola e potente parte del mondo che ancora amo, smodatamente. Questo documentario è come un pezzo d'artigianato. Le voci sono così importanti, autorevoli, dolci per le mie orecchie. Leggende che ti spiegano cosa è stata la passione per le prestazioni, la ricerca, il miglioramento. Sei un grande, ti ringrazio!!!!

  • @fabiotroiani5942
    @fabiotroiani5942 3 года назад +4

    Davide, Stefano, Francesco... con questo documentario stupendo vi siete superati ancora! Non ho parole!

  • @994peppinho
    @994peppinho 3 года назад +2

    Che lavoro incredibile che avete fatto. Racchiudere e rendere fruibile un pezzo di quella che è stata e sarà la storia dell'automobile moderna. Avete coinvolto i progettisti più avanguardisti, lungimiranti e appassionati del settore, col supporto di aziende che rappresentano il know how di quel made in italy che ci pone come protagonisti nel mondo e che continua spesso ad essere, purtroppo, più apprezzato e riconosciuto da fuori lo stivale rispetto che da dentro. Un grande grazie Davide per quello che hai costruito ed i valori che riesci a diffondere, nella speranza che ci siano sempre più appassionati di queste cose, realtà vere, sincere ed appassionate.

  • @raffaellobottoni871
    @raffaellobottoni871 2 года назад +2

    La memoria storica di persone eccezionali, e luoghi della nostra grande Italia! Complimenti per il lavoro che hai fatto nel mostrare chi siamo veramente qui e nel mondo! Stiamo sempre col naso fuori dalla finestra a vedere cosa accade là fuori, quando basta girare la testa e vedere cosa abbiamo in casa nostra! Grazie, ci rendi orgogliosi delle nostre origini!!!