Io ho scoperto l'esistenza di Barth perchè è stato nominato nella biografia di Wallace, quel titolo "perso nella casa stregata" mi aveva colpito e ho preso la raccolta sempre di minimum fax che lo contiene. Sono racconti geniali, non vedo l'ora di leggere pure io l'opera galleggiante.
@@ElenaMonti io di Everett non ho mai letto nulla . Marco Cantoni dice che il romanzo è molto più bello : l'ho prenotato nella mia libreria indipendente preferita di Firenze , todomodo, dove di solito non si fanno sfuggire queste uscite così importanti, considerando che ha vinto l'oscar per la migliore sceneggiatura non originale. La cara Elisabetta della Teseo evidentemente l'aveva già fatto tradurre prima dell'uscita su prime dato che è stato pubblicato 2 giorni dopo l'oscar. Pensando anche aFosse ai 2 romanzi pubblicati subito dopo il Nobel. Credo che in questo momento Elisabetta sia la migliore direttrice editoriale di questo periodo, ha un fiuto imprenditoriale pazzesco. Hai letto che I romanzi di roth sono passati ad Adelphi? Per un solo milione di€ . Ho letto la biografia di Roth : solo per Lamento di Portnoy nel 1969 guadagnò non ricordo se 5 o 7 milioni di dollari. Io possiedo l,'opera omnia ,mi mancano 4, 5 romanzi per completare ma non voglio leggere perché poi che faccio ? Sì si può rileggere : io ho già iniziato rileggendo 3 romanzi, i miei preferiti. Scusa se ti scrivo un messaggio così lungo di Domenica quando probabilmente ti stai meritatamente riposando . Ovviamente sei libera di non rispondere, ci mancherebbe altro , dovessi rispondere a tutti i commenti staresti sempre al telefono. Ti chiedo scusa e ti faccio un'ultima domanda giuro: hai sentito parlare del canto del profeta di Paul Lync ,vincitore del booker prizes? un dispotico, genere chenon mi attira molto ,ma sempre il mio libraio, ne parla molto bene . Perdonami ancora per la prolissità.
Ottime letture, grazie sempre per i tuoi consigli, Elena!
Ciao Elena! Sempre affascinanti le tue letture 🥰
Ho ritrovato Nori che parla di Sklovskij.
ruclips.net/video/YU0EUJWG9_o/видео.htmlsi=JWg5W-ofWbD4GVbs
Intorno al min 54
Io ho scoperto l'esistenza di Barth perchè è stato nominato nella biografia di Wallace, quel titolo "perso nella casa stregata" mi aveva colpito e ho preso la raccolta sempre di minimum fax che lo contiene. Sono racconti geniali, non vedo l'ora di leggere pure io l'opera galleggiante.
Di American fiction che ne pensi? A me è piaciuto molto, tanto che ho prenotato il romanzo in biblioteca. Ciao.
L’ho trovato divertentissimo! Mi è piaciuto molto! Per il libro non mi piace lo stile di Everett quindi credo di non recuperarlo 🫠
@@ElenaMonti io di Everett non ho mai letto nulla . Marco Cantoni dice che il romanzo è molto più bello : l'ho prenotato nella mia libreria indipendente preferita di Firenze , todomodo, dove di solito non si fanno sfuggire queste uscite così importanti, considerando che ha vinto l'oscar per la migliore sceneggiatura non originale. La cara Elisabetta della Teseo evidentemente l'aveva già fatto tradurre prima dell'uscita su prime dato che è stato pubblicato 2 giorni dopo l'oscar. Pensando anche aFosse ai 2 romanzi pubblicati subito dopo il Nobel. Credo che in questo momento Elisabetta sia la migliore direttrice editoriale di questo periodo, ha un fiuto imprenditoriale pazzesco. Hai letto che I romanzi di roth sono passati ad Adelphi? Per un solo milione di€ . Ho letto la biografia di Roth : solo per Lamento di Portnoy nel 1969 guadagnò non ricordo se 5 o 7 milioni di dollari. Io possiedo l,'opera omnia ,mi mancano 4, 5 romanzi per completare ma non voglio leggere perché poi che faccio ? Sì si
può rileggere : io ho già iniziato rileggendo 3 romanzi, i miei preferiti. Scusa se ti scrivo un messaggio così lungo di Domenica quando probabilmente ti stai meritatamente riposando . Ovviamente sei libera di non rispondere, ci mancherebbe altro , dovessi rispondere a tutti i commenti staresti sempre al telefono. Ti chiedo scusa e ti faccio un'ultima domanda giuro: hai sentito parlare del canto del profeta di Paul Lync ,vincitore del booker prizes? un dispotico, genere chenon mi attira molto ,ma sempre il mio libraio, ne parla molto bene . Perdonami ancora per la prolissità.
Commento davvero troppo lungo. Se non lo leggi fai bene, sono stato maleducato.
Il colpevole su Nori sono io (purtroppo non sono più un ragazzo 😂).
Spero possa interessarti, in caso contrario ti rimborso il libro 🤗
E? Paolo Nori che è matto, comunque divertente. Ok, molto divertente,