Ciao Artifacta, ho iniziato a seguirti da diversi mesi ormai e ti faccio i miei più sinceri complimenti. Non sono solito commentare, ma ogni video che sforni è una lucida analisi di temi e dettagli veramente interessanti da storie (sia di narrativa sia di vera storia). Grazie e continua così!
Complimenti per il video. Da persona non avvezza alla storia dei giochi della casa di sviluppo FromSoftware, vedere così tanti dettagli con addirittura chicche sui nomi in giapponese, è un piacere. Continua così.
Quando diedero la release per la stampa e influencer per "The ringed city" era presente un oggetto che aveva una descrizione differente rispetto al rilascio vero e proprio del DLC. Si spiegava perfettamente l'origine di Manus e il perché rapì Dusk. Un vero peccato che la eliminarono.
@@Shanksilrosso1988 Questa è la descrizione pre-release dell' Arco di betulla bianca. "This bow is a relic from the land of an old sorcerer who was swallowed by the Abyss, and known for his role in the heroic tale of the Abysswalker."
È probabile che Manus sia stato il primo a ricevere il potere dell'oscurità tramite la frammentazione dell'anima oscura. Si dice che al contrario delle altre tre quest'anima sia in grado di aumentare il suo potere dividendosi. Forse il nano, in quanto scopritore, rimase comunque speciale rispetto a un suo normale discendente. Magari l'abisso è una specie di errore analogo ma inverso a quello della strega di Izalith... chissà
Una cosa interessante che si potrebbe collegare a Mannus sia ad assonanza sia cosa rapresentano è la parola Manu che nella tradizione induista puranica, Manu era il Adamo/Noè.
Arti per l'amor del cielo un po' di immersione quando parli, sembra di ascoltare una voce pre-registrata senza una minima pausa, poi per il video: il nano furtivo non è Manus, non è Velka, non è Patches né nessun altro, non lo vedremo mai ed è per quello che è "so easily forgotten", è dentro il mausoleo reale all'inizio della città ad anelli bello che morto, quello che si sa di lui è quello che Miyazaki voleva farci sapere (lasciamo stare la localizzazione).
nion coordo minimamente con te per me prima o poi lo vederemo o i fan vanno in rivolta e per me il Nnao era proprio Manus nessuno mi farà cambiare idea
@@Shanksilrosso1988 tu puoi non cambiare idea ma i fatti sono questi, sarebbe potuto esserlo se DS1 fosse stato uno stand alone, ma con l'uscita del 3 e del DLC the ringed city ogni dubbio è fugato, inoltre non uscirà più nessun capitolo di Dark Souls come detto da Miyazaki stesso (che non voleva nemmeno fare sequel del primo) quindi mettetevi l'anima in pace
@@ff9_mjs561 se ognu dubbio è fugato allora non avrai probkemi a darmi nome e cgnome ,del nano ,dove appare e come lo si batte ? son qui in attesa di riisposta
18:48 riguardo al dlc secondo me non si parlerà della Regina dell'occhio tetro , sarebbe fuori contesto per quello che si è visto nell'immagine promozionale , poi per carità può essere che miquella sia la Regina dell'occhio tetro 😂
Video interessantissimo... compliment! ;) Secondo me un altra figura enigmatica e praticamente innominata è la moglie di Gwyn. Quest'ultimo forse ha avuto più compagnie che hanno dato origine a entità diverse...ma mi sembra strano che nemmeno una sia citata chiaramente. La statua vicino all'altare del sole del primo Dark Souls raffigura una donna con in braccio un bambino (probabilmente la prima moglie con in braccio il re senza nome[?]). Forse sto facendo confusione...ma da parte mia c'è molta curiosità nell'approfondire l'argomento... non so se c'è qualcuno tra i commenti che sia in grado di fare più chiarezza, però potrebbe essere interessante un video dedicato alla genealogia degli dei...o almeno credo xd
Non è da escludere che la presenza della Luna sia collegata a Oedon. Ricordo che nelle storie Lovecraftiane ci sono entità che hanno estensioni di loro stessi. Dei veri e propri Avatar.
Mmmh. No? La moon presence è stata evocata da Laurence per motivi sconosciuti, per ottenere contatto con un grande essere. Questo ha scatenato la nascita del Sogno del Cacciatore e Gehrman era usato per convincere i Cacciatori a uccidere altri Piccoli di Grandi Esseri (Come Mergo, Rom o Ebrietas). Il Rinato è l’unico tentativo di dare a Oedon una forma. In più da nessuno parte è affermato il collegamento tra Oedon e la Luna in generale, solo il Sangue, medium curativo emanato dallo stesso Grande Essere, ne è l’emanazione. Sono anzi dipinti come antagonisti nella Lore di Bloodborne
Video bellissimo, e mi complimento 6:14 un sacco, l’unica pecca secondo me è la dialettica e come utilizzi la voce, dovresti dare un po’ di sentimenti in quello che dici, è tutto monotono e ritmato uguale, senza quasi pause, non lo dico con odio o cose simili, perché sono convinto che se migliori questa unica pecca avrai risultati ancora più grandi e graditi, cordiali saluti ❤️ (ps: verso la fine del video ho visto che eri molto più preso, ed era molto più gradevole ascoltarti, keep going)
Mi fermo prima di arrivare ad Elden Ring, non volendo spoilerarmelo. Sarei cauto a prestar fede a Kaathe, in fondo non solo vedremo sia lui che Frampt a riverire il giocatore nel finale in cui la fiamma non viene vincolata (facendo comprendere come siano indegni di fiducia), ma essi stessi sono serpenti, affini ai draghi...quale miglior occasione per ribaltare le sorti del vecchio conflitto, se non raccontare un bel po' di menzogne sul nano furtivo e, quindi,anche sull'ascendenza del giocatore?🤔 Sono dell'opinione che il nano furtivo abbia contribuito al conflitto, grazie agli umani suoi figli e che Gwyn lo abbia ricompensato...in fondo,nonostante gli sbagli palesi commessi (vedi la fiducia data al drago Seath), Gwyn è sempre citato come esempio di virtù. Ps, secondo me la denominazione di nano/pigmeo deriva dalla statura superiore di Gwyn e dei suoi famigliari, sia fisica che di potere, anche perchè noi possiamo incontrare una figlia non mutata della strega di Izalith, nella palude ai piedi della città infame, e questa è esattamente identica come statura a noi.
Esempio di virtù? Parliamone: sicuramente portare avanti l'era del fuoco é una cosa con cui potresti essere a favore, ma da quello che si intende è un guerrafondaio che prima cerca di sterminare i draghi e poi dopo che viene creata la fiamma del caos muove cerca di distruggere i demoni che tra l'altro si stanno facendo i fatti loro
Ho sempre pensato che nano furtivo fosse una specie di stereotipo per la razza umana,talmente rappresentativo da intendere che non ha importanza per nessuno chi sia esattamente l'uomo in questione,tanto sono tutti uguali,piccoli e approfittatori,talmente insignificanti da poter essere riassunti in un unica identità
Io sto rigiocando a Dark S 1.. E nel filmato iniziale si vedono queste creature primordiali che attirate dalla prima fiamma trovarono le ANIME dei lord, anime che un tempo dovevano per forza di cose avere una forma corporea… sono anime ..io credo che queste anime dei lord cercassero un modo per riappropriarsi di un nuovo corpo , perché il loro è andato perso .. Ed entrando in contatto con questi esseri avrebbero avuto la possibilità di manifestarsi per sopraffare l’ordine del mondo. Sarei molto curioso di sapere cosa ne pensi di questa mia teoria e deduzione..
Il NANO FURTIVO che si inchina a chicchessia, è ERESIA, stupidità e chi ha perso tempo sui souls,sa che è pura bugia.Lui ha dato il via a tutto e voi vedete gollum che si inchina e subito a puntare il dito. Il Nano e ciascuno di noi,from ha presentato e abbiamo battagliato cn tutti, nemmeno framp lo sa! E tu lo fai inchinare a Gwin?
io avevo sempre pensato che havel la roccia sia il nano furtivo, uno perche viene descritto come un comilitone di gwyn con la forza di un Lord, secondo non incontriamo mai quello vero ma soltanto qualcuno con la sua armatura, terzo perche, come i cavalieri della citta ad anelli, usa un arma presa dai cadaveri dei draghi
A me invece piace pensare che il nano furtivo sia gael il cavaliere schiavo, mi piace pensare che tutti i dipinti li abbia creati insieme alla pittrice cercando il sangue dell’anima oscura e per farlo divora i pigmei assorbendo l’essenza dell’anima oscura ma qualche volta penso “e se stesse divorando i pigmei perchè ormai l’anima oscura è stata divisa in cosi tanti pezzi tra umanità ecc che gael disperato sia ormai in cerca dell’essenza stessa per nutrire l’anima oscura in se e per se e allo stesso tempo cercare il cosiddetto sangue per creare altri dipinti?”
Gael non ha l'anima oscura e probabilmente nemmeno umanità dentro di se, per questo viene consumato dalla stessa e sa che non riuscirà a portare a termine la sua missione. A riprova di questo, ogni essere umano che assorbe umanità viene potenziato ma non subisce mutazioni fische (come succede ai giganti quando assorbono anime, vedi Ornstein che divora Smough o il contrario che oltre a prenderne le abilità si ingigantiscono). Gael è un poveretto mandato al suicidio per la sua signora, solo questo.
@@ff9_mjs561 magari gael può non avere l’anima oscura in se ma non credo che non ha un minimo di umanità, infatti gael divorando i pigmei ha assorbito l’essenza dell’anima oscura ed essendo che l’umanità non è altro che un “surrogato” dell’anima oscura stessa penso l’abbia assorbito un potere simile all’umanità, una cosa che non capisco però è: perchè ha cercato il sangue dell’a.o. per i dipinti quando poi nella cutscene di intermezzo aveva lui stesso il sangue che tanto cercava?
@@Resinaro_mannaro non aveva lui stesso il sangue, lui divorava frammenti dell'anima oscura (quando lo si incontra si vede che sta mangiando un re pigmeo), quello che vomita è il "sangue dell'anima oscura" che non è altro che la putrefazione dell'anima dovuta alla stagnazione, l'umanità in ds3 non esiste più, ciò che rimane sono le braci, il protagonista non diventa hollow alla morte ma semplicemente perde il fuoco dentro di sé.
@@Resinaro_mannaro ti ricordo che per il finale del re dei vacui devi crearti il segno oscuro attraverso le morti e attivarlo con il sacrificio di Anri attraverso il rituale, infatti il nostro personaggio da nudo non ha il "buco" del segno oscuro sul petto come nel primo (o sulla schiena nel secondo), deve essere creato, questo a sostegno che qualcosa nell'essere umano è cambiato
Bloodborne... Mi fa pensare a Innistrad delle maguc al primo blocco vediamo un mondo gotico e cupo. Poi nel secondo blocco una caduta nella follia nelle persone(set di ombre su Innistrad) e poi l'arrivo di Emrakul e gli orrori Lovecraftiani
@@ARTIFACTA più che altro ti volevo segnalare che rigiocando per la ..boh 16 esima? volta elden ring ho ascoltato un dialogo di Melina che dice "mia madre mi ha dato dei comandi ma io le andrò contro" ,di fatti Melina è fedele alle 2 dita ,mentre marika no ..dunque...poi in un altra dice "sono cresciuta nella capitale alle radici del suo albero" ..
ciao, anzitutto complimenti per il video apprezzo un sacco l' editing che hai fatto e come hai trattato le informazioni, mi permetto di fare una sola critica e ti chiedo già scusa, però, forse hai un' esposizione troppo serrata quando parli dell' argomento, per esempio alcune frasi andavano una dopo l' altra senza troppe pause ed il tono vocale andava molto a ripetersi con gli stessi toni. Ripeto: mi spiace molto se siano critiche pesanti, mi rendo anche conto del fatto che magari sia solo una mia impressione, però mi sembrava giusto dirlo.
@@oscurosignore8026 parti dal presupposto che manus era umano, ovvero la stirpe che è venuta dopo il nano furtivo. Siccome quando uccidi nito e gwyn ottieni l’anima di un lord l’anima di manus sarebbe dovuta essere l’anima oscura originale, se lo fosse stata tutto ringed city avrebbe perso senso. Non ha senso che il detentore originale dell’anima oscura fosse stato sepolto bei pressi di una città volta allo studio della magia della luce. Visto il potere dell’oscurità che ci viene mostrato in ds2 e ds3 pare inverosimile che il grande potere della originale anima oscura si limitasse a un abisso già visto e rivisto, non troppo differente da quello di new londo o uno di quelli che vediamo in ds3. Ricordo inoltre che manus dai frammenti della sua anima ha dato luce a delle figlie che vediamo in ds2, come Nashandra. Davvero in un gioco come ds3 in cui ripescano vecchi quesiti come il primogenito di gwyn non hanno citato minimamente manus? Nemmeno a ringed city? E quindi probabile che il nano furtivo abbia con l’anima oscura generato l’umanità che poi si è andata a moltiplicare, manus essendo un umano primordiale possedeva un grande frammento di anima oscura che li ha permesso di sprigionare un potere tale da vomitare abisso dal suo corpo, potere poco superiore a quello di Gael che invece stava sbloccando man mano tutte le potenzialità dell’anima oscura. La teoria che vede manus come il nano furtivo prendeva senso solo prima di dark souls 2
Se con dark souls 1 si poteva speculare a riguardo, il secondo dlc di dark souls 3 basta per capire che il nano furtivo non ha nulla a che fare con oolacile, manus e tutta la storia legata ad artorias.
Io non ho mai Capito una cosa..." Poi dall'oscurità Essi giunsero, trovando le anime dei Lord"...chi Sono questi Essi? Nel senso trovarono le anime dei Lord e diventarono tali? Aiuto😢
"from the dark they came", la chiave è che dark non è Dark, venivano dal buio, non si sa quanto tempo dopo la nascita della Prima Fiamma (sicuramente non in tempi brevi perchè prima la disparità ha dovuto fare il suo corso), "they" sono esseri umanoidi nati con la disparità, abitanti del sottosuolo, hanno trovato le 3 grandi anime nella Fiamma che gli hanno donato i poteri.
Oedon per me è sempicemnte una sorta di Satana di Bloodbhorne e agisce così per confondere e portare confusione e si per me è la prsenza della luna il suo aspetyto fisico
@@MasterAlucardGVa bene. E quindi non lui. Una sicurezza disarmante, soprattutto in gioco dove vale la teoria e l'interpretazione. Inutile soffermarsi su una cosa che non verrà mai smentita o confermata dai programmatori. Quindi è inutile dare per scontato che lui sia o non sia sto cavolo di nano furtivo perché nessuno ne ha la certezza. È tutta interpretazione, e comunque trovo la teoria azzeccata che il nano e Manus sono la stessa persona, il maledetto pendente rotto nessuno se lo ricorda. La risposta alla mia domanda è ovviamente scarna e non soddisfa la mia curiosità. Che belli i confronti tra teorie diverse.
@@emilianofocone949 e che ti devo dire, non c'è niente che indichi che manus sia il nano furtivo. se vuoi crederci vedi tu, c'è gente che crede che la terra sia piatta
video intressante ma il tono di voce non invoglia al proseguimento mi spiace a credo toglierò il like e l'iscrizione ho provato a segiore più video ma nulla
Il primissimo falò della città ad anelli in Giapponese si chiama "mausoleo del nano furtivo" direi che non ci sono dubbi che la sua tomba sia lì.
dio cristo che darei per entrare in quel mausoleo! ho sperato fino all ultimo che ci fosse un modo per raggiungerlo.
Ciao Artifacta, ho iniziato a seguirti da diversi mesi ormai e ti faccio i miei più sinceri complimenti. Non sono solito commentare, ma ogni video che sforni è una lucida analisi di temi e dettagli veramente interessanti da storie (sia di narrativa sia di vera storia).
Grazie e continua così!
Grazie a te per le bellissime parole di apprezzamento e per il supporto 💪
Condivido in pieno quanto scritto. I numeri non ti rendono giustizia per la cura e il tempo dedicato
Grazie mille 😉
Sempre bello vedere video sul primo darksouls, capostipite di tutto, non lasciamo mai morire questa perla anche dopo anni!
Complimenti per il video.
Da persona non avvezza alla storia dei giochi della casa di sviluppo FromSoftware, vedere così tanti dettagli con addirittura chicche sui nomi in giapponese, è un piacere.
Continua così.
Grazie per l'apprezzamento 💪
Quando diedero la release per la stampa e influencer per "The ringed city" era presente un oggetto che aveva una descrizione differente rispetto al rilascio vero e proprio del DLC.
Si spiegava perfettamente l'origine di Manus e il perché rapì Dusk. Un vero peccato che la eliminarono.
e cosa diceva?
@@Shanksilrosso1988 Questa è la descrizione pre-release dell' Arco di betulla bianca.
"This bow is a relic from the land of an old sorcerer who was swallowed by the Abyss, and known for his role in the heroic tale of the Abysswalker."
È probabile che Manus sia stato il primo a ricevere il potere dell'oscurità tramite la frammentazione dell'anima oscura. Si dice che al contrario delle altre tre quest'anima sia in grado di aumentare il suo potere dividendosi. Forse il nano, in quanto scopritore, rimase comunque speciale rispetto a un suo normale discendente. Magari l'abisso è una specie di errore analogo ma inverso a quello della strega di Izalith... chissà
Una cosa interessante che si potrebbe collegare a Mannus sia ad assonanza sia cosa rapresentano è la parola Manu che nella tradizione induista puranica, Manu era il Adamo/Noè.
Sì più o meno ha un significato simile al Mannus germanico! Grazie per l'aggiunta 😉
Beh chiaro, avete ragione entrambi, questi due casi rientrano nelle somiglianze fra culture di matrice indoeuropea.
@@LykanosAquilae Esattamente, uscirà un video a breve sul canale proprio dedicato all'argomento 😉
@@ARTIFACTA ottima notizia non vedo l'ora!
Arti per l'amor del cielo un po' di immersione quando parli, sembra di ascoltare una voce pre-registrata senza una minima pausa, poi per il video: il nano furtivo non è Manus, non è Velka, non è Patches né nessun altro, non lo vedremo mai ed è per quello che è "so easily forgotten", è dentro il mausoleo reale all'inizio della città ad anelli bello che morto, quello che si sa di lui è quello che Miyazaki voleva farci sapere (lasciamo stare la localizzazione).
nion coordo minimamente con te per me prima o poi lo vederemo o i fan vanno in rivolta e per me il Nnao era proprio Manus nessuno mi farà cambiare idea
@@Shanksilrosso1988 tu puoi non cambiare idea ma i fatti sono questi, sarebbe potuto esserlo se DS1 fosse stato uno stand alone, ma con l'uscita del 3 e del DLC the ringed city ogni dubbio è fugato, inoltre non uscirà più nessun capitolo di Dark Souls come detto da Miyazaki stesso (che non voleva nemmeno fare sequel del primo) quindi mettetevi l'anima in pace
@@ff9_mjs561 se ognu dubbio è fugato allora non avrai probkemi a darmi nome e cgnome ,del nano ,dove appare e come lo si batte ? son qui in attesa di riisposta
Ma se è morto, chi dovresti battere?
18:48 riguardo al dlc secondo me non si parlerà della Regina dell'occhio tetro , sarebbe fuori contesto per quello che si è visto nell'immagine promozionale , poi per carità può essere che miquella sia la Regina dell'occhio tetro 😂
Sono a inizio video, e sono molto curioso di come tratterai questi argomento, è la mia trilogia preferita quella dei dark souls😁
Ludleth come nano furtivo mhh... è la prima volta che sento questa teoria, ma è molto carina, quella di patches invece è stupenda😂
la ripetitività del tono della voce mi impedisce di andare oltre i 5 minuti, mi dispiace, bel lavoro comunque
Video interessantissimo... compliment! ;)
Secondo me un altra figura enigmatica e praticamente innominata è la moglie di Gwyn. Quest'ultimo forse ha avuto più compagnie che hanno dato origine a entità diverse...ma mi sembra strano che nemmeno una sia citata chiaramente.
La statua vicino all'altare del sole del primo Dark Souls raffigura una donna con in braccio un bambino (probabilmente la prima moglie con in braccio il re senza nome[?]). Forse sto facendo confusione...ma da parte mia c'è molta curiosità nell'approfondire l'argomento... non so se c'è qualcuno tra i commenti che sia in grado di fare più chiarezza, però potrebbe essere interessante un video dedicato alla genealogia degli dei...o almeno credo xd
Sì quella statua è molto interessante, alcune teorie pensano che Velka fosse legata a Gwyn. Grazie per il bel commento e per l'apprezzamento 😉
in effetti
Non è da escludere che la presenza della Luna sia collegata a Oedon. Ricordo che nelle storie Lovecraftiane ci sono entità che hanno estensioni di loro stessi. Dei veri e propri Avatar.
Mmhhh Oedon però non ha forma, infatti è "l'informe". Esiste e non esiste nello stesso tempo
Sì è una buona osservazione, grazie per il commento 😉
Mmmh. No? La moon presence è stata evocata da Laurence per motivi sconosciuti, per ottenere contatto con un grande essere. Questo ha scatenato la nascita del Sogno del Cacciatore e Gehrman era usato per convincere i Cacciatori a uccidere altri Piccoli di Grandi Esseri (Come Mergo, Rom o Ebrietas). Il Rinato è l’unico tentativo di dare a Oedon una forma. In più da nessuno parte è affermato il collegamento tra Oedon e la Luna in generale, solo il Sangue, medium curativo emanato dallo stesso Grande Essere, ne è l’emanazione.
Sono anzi dipinti come antagonisti nella Lore di Bloodborne
Video bellissimo, e mi complimento 6:14 un sacco, l’unica pecca secondo me è la dialettica e come utilizzi la voce, dovresti dare un po’ di sentimenti in quello che dici, è tutto monotono e ritmato uguale, senza quasi pause, non lo dico con odio o cose simili, perché sono convinto che se migliori questa unica pecca avrai risultati ancora più grandi e graditi, cordiali saluti ❤️ (ps: verso la fine del video ho visto che eri molto più preso, ed era molto più gradevole ascoltarti, keep going)
Grazie per l'apprezzamento e per il consiglio, punto sicuramente a migliorare ancora la qualità dei video 😉
Se il nano furtivo fosse l'alabarda del folle quella che si trova nell dlc di ds3 la città ad anelli
Mi fermo prima di arrivare ad Elden Ring, non volendo spoilerarmelo.
Sarei cauto a prestar fede a Kaathe, in fondo non solo vedremo sia lui che Frampt a riverire il giocatore nel finale in cui la fiamma non viene vincolata (facendo comprendere come siano indegni di fiducia), ma essi stessi sono serpenti, affini ai draghi...quale miglior occasione per ribaltare le sorti del vecchio conflitto, se non raccontare un bel po' di menzogne sul nano furtivo e, quindi,anche sull'ascendenza del giocatore?🤔
Sono dell'opinione che il nano furtivo abbia contribuito al conflitto, grazie agli umani suoi figli e che Gwyn lo abbia ricompensato...in fondo,nonostante gli sbagli palesi commessi (vedi la fiducia data al drago Seath), Gwyn è sempre citato come esempio di virtù.
Ps, secondo me la denominazione di nano/pigmeo deriva dalla statura superiore di Gwyn e dei suoi famigliari, sia fisica che di potere, anche perchè noi possiamo incontrare una figlia non mutata della strega di Izalith, nella palude ai piedi della città infame, e questa è esattamente identica come statura a noi.
Ottime considerazioni, grazie per il commento 😉
Esempio di virtù? Parliamone: sicuramente portare avanti l'era del fuoco é una cosa con cui potresti essere a favore, ma da quello che si intende è un guerrafondaio che prima cerca di sterminare i draghi e poi dopo che viene creata la fiamma del caos muove cerca di distruggere i demoni che tra l'altro si stanno facendo i fatti loro
Ho sempre pensato che nano furtivo fosse una specie di stereotipo per la razza umana,talmente rappresentativo da intendere che non ha importanza per nessuno chi sia esattamente l'uomo in questione,tanto sono tutti uguali,piccoli e approfittatori,talmente insignificanti da poter essere riassunti in un unica identità
Io sto rigiocando a Dark S 1.. E nel filmato iniziale si vedono queste creature primordiali che attirate dalla prima fiamma trovarono le ANIME dei lord, anime che un tempo dovevano per forza di cose avere una forma corporea… sono anime ..io credo che queste anime dei lord cercassero un modo per riappropriarsi di un nuovo corpo , perché il loro è andato perso .. Ed entrando in contatto con questi esseri avrebbero avuto la possibilità di manifestarsi per sopraffare l’ordine del mondo. Sarei molto curioso di sapere cosa ne pensi di questa mia teoria e deduzione..
Potrebbe starci con la concezione ciclica del mondo di Dark Souls! Grazie per la tua teoria!
Puoi fare un video sui draghi di Dark souls e di Elden ring?
Il NANO FURTIVO che si inchina a chicchessia, è ERESIA, stupidità e chi ha perso tempo sui souls,sa che è pura bugia.Lui ha dato il via a tutto e voi vedete gollum che si inchina e subito a puntare il dito. Il Nano e ciascuno di noi,from ha presentato e abbiamo battagliato cn tutti, nemmeno framp lo sa! E tu lo fai inchinare a Gwin?
Magari in futuro lo farò, grazie per la richiesta e per il commento 😉
@@ARTIFACTA e stato un piacere 😊.
io avevo sempre pensato che havel la roccia sia il nano furtivo, uno perche viene descritto come un comilitone di gwyn con la forza di un Lord, secondo non incontriamo mai quello vero ma soltanto qualcuno con la sua armatura, terzo perche, come i cavalieri della citta ad anelli, usa un arma presa dai cadaveri dei draghi
no no non è lui si può trovare il cdavre del vero Havel agli archivi dei duca sopra una libreria
@@Shanksilrosso1988 dove di preciso?
@@kira-ry9mu di preciso non ricordo son passati anni da quando l'ho giocato ,ricordo solo che era negli archivi del duca
@@Shanksilrosso1988 ma quelli di ds3?
Teorie molto interessanti ,i souls sono sempre strapieni di mistero
Grazie 💪
Ciao artifacta, che musica usi medievale iniziale?
Ciao, si intitola "Enchanted Forest" di Alexander Nakarada.
@@ARTIFACTA grazie mille
Il video mi e ' piaciuto tantissimo 🥰
Grazie 😉
@@ARTIFACTA Ti adoro
A me invece piace pensare che il nano furtivo sia gael il cavaliere schiavo, mi piace pensare che tutti i dipinti li abbia creati insieme alla pittrice cercando il sangue dell’anima oscura e per farlo divora i pigmei assorbendo l’essenza dell’anima oscura ma qualche volta penso “e se stesse divorando i pigmei perchè ormai l’anima oscura è stata divisa in cosi tanti pezzi tra umanità ecc che gael disperato sia ormai in cerca dell’essenza stessa per nutrire l’anima oscura in se e per se e allo stesso tempo cercare il cosiddetto sangue per creare altri dipinti?”
Gael non ha l'anima oscura e probabilmente nemmeno umanità dentro di se, per questo viene consumato dalla stessa e sa che non riuscirà a portare a termine la sua missione.
A riprova di questo, ogni essere umano che assorbe umanità viene potenziato ma non subisce mutazioni fische (come succede ai giganti quando assorbono anime, vedi Ornstein che divora Smough o il contrario che oltre a prenderne le abilità si ingigantiscono).
Gael è un poveretto mandato al suicidio per la sua signora, solo questo.
@@ff9_mjs561 magari gael può non avere l’anima oscura in se ma non credo che non ha un minimo di umanità, infatti gael divorando i pigmei ha assorbito l’essenza dell’anima oscura ed essendo che l’umanità non è altro che un “surrogato” dell’anima oscura stessa penso l’abbia assorbito un potere simile all’umanità, una cosa che non capisco però è: perchè ha cercato il sangue dell’a.o. per i dipinti quando poi nella cutscene di intermezzo aveva lui stesso il sangue che tanto cercava?
@@Resinaro_mannaro non aveva lui stesso il sangue, lui divorava frammenti dell'anima oscura (quando lo si incontra si vede che sta mangiando un re pigmeo), quello che vomita è il "sangue dell'anima oscura" che non è altro che la putrefazione dell'anima dovuta alla stagnazione, l'umanità in ds3 non esiste più, ciò che rimane sono le braci, il protagonista non diventa hollow alla morte ma semplicemente perde il fuoco dentro di sé.
@@Resinaro_mannaro ti ricordo che per il finale del re dei vacui devi crearti il segno oscuro attraverso le morti e attivarlo con il sacrificio di Anri attraverso il rituale, infatti il nostro personaggio da nudo non ha il "buco" del segno oscuro sul petto come nel primo (o sulla schiena nel secondo), deve essere creato, questo a sostegno che qualcosa nell'essere umano è cambiato
@@ff9_mjs561 ed io che fino ad ora dopo chissà quante ore ho scoperto che non è una ferita ma che lo vomita il sangue..grazie per l’informazione 🔥
Ma la canzone a inizio video? Qual è il titolo?
Comunque video molto bello complimenti
Si intitola "Enchanted Forest" di Alexander Nakarada. Grazie per l'apprezzamento 😉
Arti hai giocato la saga di Dragon Age ?se si farai dei video sulla Lore?
Lo conosco, magari in futuro ne parlerò sul canale! Grazie per la richiesta 😉
Bloodborne... Mi fa pensare a Innistrad delle maguc al primo blocco vediamo un mondo gotico e cupo.
Poi nel secondo blocco una caduta nella follia nelle persone(set di ombre su Innistrad) e poi l'arrivo di Emrakul e gli orrori Lovecraftiani
dai, patches nano furtivo proprio no. Per me è sempre stato Manus
La regina dall'occjio tetro mi affascina
Ciao artifacta, ma la regina dal occhi tetro, non è ovviamente melina?
Non è ancora del tutto confermato, la mia idea è che siano quantomeno collegate 😅
@@ARTIFACTA (Rispondo ora dopo mesi lol) ma almeno che Melina è figlia di Marika , è praticamente canonico ,no?
@@madwolf21 È stato scoperto ricorrendo ai nomi dei file di gioco quindi diciamo all'incirca 😅
@@ARTIFACTA più che altro ti volevo segnalare che rigiocando per la ..boh 16 esima? volta elden ring ho ascoltato un dialogo di Melina che dice "mia madre mi ha dato dei comandi ma io le andrò contro" ,di fatti Melina è fedele alle 2 dita ,mentre marika no ..dunque...poi in un altra dice "sono cresciuta nella capitale alle radici del suo albero" ..
@@madwolf21 Speriamo che nel DLC ci facciano scoprire qualcosa in più su Melina! E speriamo anche che esca presto 😅
Fantastica notifica
Grazie 😉
@@ARTIFACTA Prego carissimo
ciao, anzitutto complimenti per il video apprezzo un sacco l' editing che hai fatto e come hai trattato le informazioni, mi permetto di fare una sola critica e ti chiedo già scusa, però, forse hai un' esposizione troppo serrata quando parli dell' argomento, per esempio alcune frasi andavano una dopo l' altra senza troppe pause ed il tono vocale andava molto a ripetersi con gli stessi toni. Ripeto: mi spiace molto se siano critiche pesanti, mi rendo anche conto del fatto che magari sia solo una mia impressione, però mi sembrava giusto dirlo.
I video sull'anima oscura e dsrk souls non ci sono più?
Che video dici? Mi sembra che i video sui Souls ci siano tutti sul canale 😅
@@ARTIFACTA stavo cercando quelli sull'umanità e l'anima oscura ma non li trovo
bro respira tra una parola e l'altra o ci rimarrai per asfissia
Dove ho già sentito la tua voce?!
Dalle parole sono convinto che sia Manus il nano furtivo.
Poco probabile per una miriade di ragioni
@@c1abatta_888 illustra la miriade di ragioni
@@oscurosignore8026 parti dal presupposto che manus era umano, ovvero la stirpe che è venuta dopo il nano furtivo. Siccome quando uccidi nito e gwyn ottieni l’anima di un lord l’anima di manus sarebbe dovuta essere l’anima oscura originale, se lo fosse stata tutto ringed city avrebbe perso senso. Non ha senso che il detentore originale dell’anima oscura fosse stato sepolto bei pressi di una città volta allo studio della magia della luce. Visto il potere dell’oscurità che ci viene mostrato in ds2 e ds3 pare inverosimile che il grande potere della originale anima oscura si limitasse a un abisso già visto e rivisto, non troppo differente da quello di new londo o uno di quelli che vediamo in ds3. Ricordo inoltre che manus dai frammenti della sua anima ha dato luce a delle figlie che vediamo in ds2, come Nashandra. Davvero in un gioco come ds3 in cui ripescano vecchi quesiti come il primogenito di gwyn non hanno citato minimamente manus? Nemmeno a ringed city? E quindi probabile che il nano furtivo abbia con l’anima oscura generato l’umanità che poi si è andata a moltiplicare, manus essendo un umano primordiale possedeva un grande frammento di anima oscura che li ha permesso di sprigionare un potere tale da vomitare abisso dal suo corpo, potere poco superiore a quello di Gael che invece stava sbloccando man mano tutte le potenzialità dell’anima oscura.
La teoria che vede manus come il nano furtivo prendeva senso solo prima di dark souls 2
NO. Manus non è il nano furtivo! Sabaku vi sbranerebbe! Nella serie non si vede mai il Nano Furtivo.
Se con dark souls 1 si poteva speculare a riguardo, il secondo dlc di dark souls 3 basta per capire che il nano furtivo non ha nulla a che fare con oolacile, manus e tutta la storia legata ad artorias.
Io non ho mai Capito una cosa..." Poi dall'oscurità Essi giunsero, trovando le anime dei Lord"...chi Sono questi Essi? Nel senso trovarono le anime dei Lord e diventarono tali? Aiuto😢
"from the dark they came", la chiave è che dark non è Dark, venivano dal buio, non si sa quanto tempo dopo la nascita della Prima Fiamma (sicuramente non in tempi brevi perchè prima la disparità ha dovuto fare il suo corso), "they" sono esseri umanoidi nati con la disparità, abitanti del sottosuolo, hanno trovato le 3 grandi anime nella Fiamma che gli hanno donato i poteri.
Oedon per me è sempicemnte una sorta di Satana di Bloodbhorne e agisce così per confondere e portare confusione e si per me è la prsenza della luna il suo aspetyto fisico
Ma Manus è il nano furtivo? 😅
no
@@MasterAlucardGV troppo semplice. Argomenta è illustrami la verità nascosta.
Tanto sono tutte teorie quindi chi se ne frega.
@@emilianofocone949 gli umani sono i discendenti del nano (o dei nani) e l'anima di manus riporta:" ancient manus was clearly once human"
@@MasterAlucardGVa bene. E quindi non lui. Una sicurezza disarmante, soprattutto in gioco dove vale la teoria e l'interpretazione. Inutile soffermarsi su una cosa che non verrà mai smentita o confermata dai programmatori. Quindi è inutile dare per scontato che lui sia o non sia sto cavolo di nano furtivo perché nessuno ne ha la certezza. È tutta interpretazione, e comunque trovo la teoria azzeccata che il nano e Manus sono la stessa persona, il maledetto pendente rotto nessuno se lo ricorda.
La risposta alla mia domanda è ovviamente scarna e non soddisfa la mia curiosità. Che belli i confronti tra teorie diverse.
@@emilianofocone949 e che ti devo dire, non c'è niente che indichi che manus sia il nano furtivo. se vuoi crederci vedi tu, c'è gente che crede che la terra sia piatta
Il nano fuvtivo
Ты крутой и видео твои крутые я подпишусь:)
Спасибо 😉
Mi piacciono i misteri
Finalmente qualcuno che fa video della lore de suols adesso mi iscrivo subito 👍 no
bhe Sabaku la fa da anni e ci sta anche Frerik games che la fa sui vari soul sopratutto elden ring
video intressante ma il tono di voce non invoglia al proseguimento mi spiace a credo toglierò il like e l'iscrizione ho provato a segiore più video ma nulla
Bel video ma respira quando parli che si capisce un po’ meglio quello che dici
minchia vero non lo mai capita sta cosa
Per me era Manus punto e stop ,personalmente mon m'interessa cosa dica la gente e se sarà d'accordo o no per me è Manus e basta
Secondo me alla fine il Nano Furtivo non lo abbiamo mai incontrato e mai lo incontreremo chissà
Lo abbiamo incontrato in ogni Souls uscito fin ora ma non ce ne siamo mai resi conto
Ti prego cambia questo modo di esporre alla giornalista di un tg regionale è veramente fastidioso
CAPO TUTTO BENE?
le virgole
Brunetta
Non dire nano se no sei offensivo
Ohhh bro ma affitta un doppiatore perché non ti si può ascoltare....
Artifacta mio padre, non si tocca, è perfetto così com'è
Basta avere la pazienza di ascoltare e vedrai che ogni dubbio sparirà per sempre
@@cheapmanx qui qualcuno non capisce nemmeno l'italiano...🙄🙄🙄🙄🙄🙄