Una delle più grandi cavolate è stata chiudere i cinema. Un posto dove ci si può organizzare benissimo con le distanze e tutte le precauzioni, veramente, non capisco... Avrei più distanza sociale in un cinema che per strada.
Ho visitato il cinema Azzurro Scipioni anni fa mentre lavoravo a Roma. Avevo visto alcuni film di Agosti, grande cineasta indipendente da tutto e da tutti. All'interno della sala grande, mi sembra la Chaplin, vidi "L'uomo proiettile". C'erano ancora le poltrone di pullman! Bellissima ed intima esperienza che vorrei rifare appena trascorrerò qualche giorno nella capitale. Purtroppo ci hanno abituato a fare a meno della cultura in questo paese; già da molto tempo...e ora facciamo a meno dei cinema e teatri. Ho paura...
@@okhairagione7307 eh, già! Dopo un anno, con quello che è successo NEL MONDO!!! non si sa niente di questo virus. Magari non esiste neppure. Tante volte hai visto mai...
Come fa a non mollare se li stato non lo aiuta e non lo fara' e come al solitoci si dovrà rivolgere al buon cuore dei privati non ci sono parole anzi solo due che schifo
@@CizzuCizzu ma che c'entra la coscienza...sono parole di solidarietà... non è che se uno parla allora ha i sensi di colpa...poi in questo caso non capisco il nesso ... che sensi di colpa dovremmo avere?
A tutti i sostenitori di SILVANO AGOSTI, non so se sapete che ogni giovedì è protagonista di una trasmissione che va in onda dalle 19 alle 20 nella quale risponde alle domande del pubblico! Per seguirla basta andare nel canale RUclips Accademia della Libertà: ruclips.net/channel/UCf7wnaF-DTn0YqpDKj5OIBA Qui ci sono le puntate fatte fin ora: ruclips.net/p/PLDTxM7fbc34ZEOMiDaL8jnu6N2ltl8M0d
Un oltraggio all arte...hanno veramente rotto i coglioni con ste restrizioni, mascherine e tutte le dovute precauzioni e la vita avanti come giusto sia, basta.
Mi dispiace tanto per tutta la crisi che stanno vivendo i teatri e tutto il settore artistico spero nella ripresa e che si possa tornare a tutti gli spettacoli al più presto in bocca al lupo a tutti gli artisti
Concordo con te sulla necessità di recuperare spazi in cui "contaminarsi". Penso però che se non ci rimbocchiamo le maniche, rischiando in prima persona, non ci sarà nessun santo a provvedere per noi.
@@catcherintheriot assolutamente d'accordo! Infatti, personalmente ho investito quando ho potuto il mio tempo senza mai chiedere nulla in cambio. Ci sono troppe persone che parlano e poche che agiscono... Pienamente d'accordo!
mi dispiace tanto per questa cosa; stanno morendo tutte le realta piccole e indipendenti,(non solo quelle legate al mondo del cinema, naturalmente), mentre grandi aziende e multinazionali diventano sempre piu ricche e potenti. i prossimi anni saranno tremendi, ve lo dico
Sono degli zombi dormienti telecomandati, lopomotizzati, che mettono dislike mentre sono in coda a farsi vaccinare( marchiare)..e pagherebbero per saltare la fila....andate pure cari....ed estinguetevi pure!!
Un patrimonio immenso. Vivo in provincia estrema e non ho modo di frequentare sale di questo tipo. Aldilà delle vergognose misure/politiche scelte dal governo, chi ha avuto modo di avvicinarsi e frequentare posti di questo tipo, ma ha preferito comunque Netflix e Amazon, si faccia due domande.
Mi dispiace ma credo che sia comunque un settore morente. i vari servizi di streaming, le TV dai 43" in su, i sistema di audio surround sono diventati accessibili a tutti anche spendendo poco, sono più comodi ed hanno una vasta scelta. Se mettiamo anche videogiochi, Twitch, RUclips... Credo che i piccoli cinema sarebbero stati destinati alla chiusura comunque e giustamente.
giustamente secondo quale metro di paragone? pensa un po, c'è gente ha ancora un gusto tale per cui quello che passa l'internet non basta. Sarebbe come dire che siccome ci sono i fast food i ristorandi è giusto falliscano. Come dici? Stanno fallendo anche loro... ops!
@@catcherintheriot a me piacciono i treni del 1800, strano che siano diventati rari da vedere visto che a me piacciono. Si chiama evoluzione e non ha nulla a che vedere con fast food e ristoranti, queste sono due cose completamente diverse; lo puoi capire anche dalle etimologie dei rispettivi nomi
@@InbDaenl anche serie tv e film hanno etimologie differenti. in oltre la passione per la cinematografia è ben paragonabile con l'amore per la scoperta di una cultura attraverso la cucina che ha saputo esprimere nel corso dei secoli (ti scrive un terrone). Evoluzione non significa cancellare l'esistente in virtù del nuovo. Quella che esprimi è la versione antropocentrica che sta producendo un'estinzione di massa che chiunque ti può confermare non sia proprio una buona cosa. Infatti la monocultura, sia in ambito biologico che culturale, porta sempre malanni.
@@catcherintheriot sai che puoi trovare sia serie TV che film su internet? La passione per la cinematografia é paragonabile a quella culinaria, ma mettere in relazione cinema di nicchia (come questo) e l'intrattenimento audio-visivo con fast food e ristoranti non ha senso (ed é quello che ho detto io, ti consiglio di leggere meglio). Comunque sono perfettamente d'accordo che evoluzione non significa cancellare il passato, e nessuno lo sta cancellando. Tuttavia il tempo passa e la tecnologia, giustamente, avanza; la domanda per un cinema del genere é e sarà inesorabilmente in calo, a meno che non si eseguano dei cambiamenti.
@@InbDaenl non è vero che su internet trovi tutto e se i cinema di nicchia stanno morendo è perchè li costringono a stare chiusi. Per te che va bene tutto non è una gran perdita ma per altri è una catastrofe. Ricordati poi che la tecnologia non è mai neutra ma estrime la visione del mondo di chi la controlla.
Mah, il cinema è in crisi da anni sempre più soppiantato dallo streaming. Però a maggior ragione è bello veder sopravivvere realtà simili. Mi auguro riescanoa sopravivvere passando all'on demand....
scusami chi l'ha detto che non hanno tasse da pagare? ahahahah questa gente, che molte volte, come giusto che sia, guadagna più di una persona che fa il muratore, paga anche più tasse.
TUTTO il cinema deve soccombere, non solo i monosala. ci hanno davvero rotto i coglioni con 'sti film del cazzo (e i prezzi esagerati) con 10 euro ti fai un abbonamento PER UN MESE!!! e chi si muove più da casa???
Il fascino di uscire di casa e andare a vedere un film al cinema con gli amici è una cosa bella e utile a livello sociale. In più dà lavoro alla gente.
@@Maubald soprattutto BELLA e UTILE a livello sociale... dove sarebbe la bellezza e l'utilità di ammassarsi come pecoroni all'interno di una sala cinema, per vedere un film di merda ed uscire dopo 3 ore più incazzati e inariditi di prima???
la "bellezza" di uscire di casa per farsi i chilometri di strada per poi smadonnare alla ricerca di un parcheggio, per fare la fila per acquistare i biglietti, per fare la fila per entrare, per fare la fila per prendere popcorn, patatine e bibite (a prezzi da ladri) infine per fare la fila per uscire, io mi chiedo se ha senso una cosa del genere! ma statevene a casa, no???
@@martinicampari dove vado io tutti questi problemi non ci sono. Giusto quello della fila per i biglietti, ma alla fine non mi sembra un grande problema se si sta in compagnia.
Purtroppo siete anche poco publicizzati, io non ne sapevo l'esistenza, una parte di storia che purtroppo andrà a scatafascio, come tante altre attività. Non vedo più futuro per l'italia in generale
E tutto questo succede perchè ci sono quotidiani di merda come questo, che pur conoscendo la differenza tra vero e falso pubblica solo ed esclusivamente il falso
Dispiace ovviamente di sentire tante attività in difficoltà, ma siamo nel 2021, la globalizzazione e il fatto che i grandi marchi stiano prendendo il sopravvento in ogni settore non è una cosa che scopriamo ora. Un imprenditore deve saper valutare il futuro del suo business, se 15 anni fa una merceria di paese andava alla grande oggi non è piu' così, sta all'imprenditore capire quando è il momento di liquidare e di non andare in perdita. Questo è il business, col business non si può pensare di andare avanti per l'eternità, va avanti finchè dura, ma ci sarà sempre un momento in cui poi tocca fare altro, diversificare, reinvestire o chiudere la baracca.
A meno che non arriva il Covid, in tal caso la colpa e' - guarda un po' - del Covid e del governo, di certo non della propria miopia e refrattarieta' al cambiamento nei confronti di un'economia che, per sua natura, e' in continua evoluzione.
Dovresti andare da Silvano all'azzurro Scipioni e fargli questo discorso. Ahahahah sai che risate che si farebbe e poi avresti l'occasione di parlare con una delle persone più squisite di questa terra
@@nicologiuseppegianfelici3249 Uno dei motivi per cui l'Italia è così indietro è proprio perchè molti pensano di essere ancora nel 1980. Poi dopo ci si lamenta che non c'è lavoro ed è colpa del governoooh! Poi che il Sig. Silvano si possa fare "risate" sentendo il mio ragionamento è altamente opinabile, che sia una persona "squisita" c'entra poco con la mia riflessione. L'economia non guarda buoni o cattivi, gira un po' in provincia e vedi quante piccole attività che c'erano un tempo sono ancora lì. Il mondo cambia. Buona giornata.
Agosti prova a sentire Grillo(sul blog ti ha "sponsorizzato" se non sbaglio) ,sei andato pure a parlare con i parlamentari dei 5 stelle(c'è il video)magari se ti ascoltano per dare una "sveltina" alla procedura (ma mi sa che durerà ancora un po)poi di fronte alla salute si sa che "il resto scompare" cit elettra lamborghini.
Cinema indipendente is the new rap old school. Madonna che asciugoni sti qua, avete scartavetrato gli zebedei. Il mondo va avanti, il cinema va avanti. Non possiamo passare la vita a guardare i film di Bergman.
Una delle più grandi cavolate è stata chiudere i cinema. Un posto dove ci si può organizzare benissimo con le distanze e tutte le precauzioni, veramente, non capisco...
Avrei più distanza sociale in un cinema che per strada.
Ho visitato il cinema Azzurro Scipioni anni fa mentre lavoravo a Roma. Avevo visto alcuni film di Agosti, grande cineasta indipendente da tutto e da tutti. All'interno della sala grande, mi sembra la Chaplin, vidi "L'uomo proiettile". C'erano ancora le poltrone di pullman! Bellissima ed intima esperienza che vorrei rifare appena trascorrerò qualche giorno nella capitale. Purtroppo ci hanno abituato a fare a meno della cultura in questo paese; già da molto tempo...e ora facciamo a meno dei cinema e teatri. Ho paura...
ci faranno un ristorante cinese
Bene.
Mi pare giusto: dobbiamo premiarli, i Cinesi, dopo che hanno impestato un pianeta!
D'asporto..
@@senzanome7801 questo è da vedere,non si sa nulla di sto virus
@@okhairagione7307 eh, già! Dopo un anno, con quello che è successo NEL MONDO!!! non si sa niente di questo virus. Magari non esiste neppure. Tante volte hai visto mai...
ma non c'è un crowdfunding??? aiutamo l'amico silvano....che tenerezza vederlo commosso...aiutiamoli ! qualcuno sa se c'è una raccolta fondi??
È esattamente quello che vogliono. Solo le grandi multinazionali sopravviveranno
Non mollare Silvano
Come fa a non mollare se li stato non lo aiuta e non lo fara' e come al solitoci si dovrà rivolgere al buon cuore dei privati non ci sono parole anzi solo due che schifo
Scrivete queste stronzate "non mollare Silvano" tanto per mettervi a posto la coscienza vero?
@@CizzuCizzu ma che c'entra la coscienza...sono parole di solidarietà... non è che se uno parla allora ha i sensi di colpa...poi in questo caso non capisco il nesso ... che sensi di colpa dovremmo avere?
Non mollare cosa? Sono i politicanti che devono farlo riaprire
A tutti i sostenitori di SILVANO AGOSTI, non so se sapete che ogni giovedì è protagonista di una trasmissione che va in onda dalle 19 alle 20 nella quale risponde alle domande del pubblico!
Per seguirla basta andare nel canale RUclips Accademia della Libertà:
ruclips.net/channel/UCf7wnaF-DTn0YqpDKj5OIBA
Qui ci sono le puntate fatte fin ora:
ruclips.net/p/PLDTxM7fbc34ZEOMiDaL8jnu6N2ltl8M0d
Un oltraggio all arte...hanno veramente rotto i coglioni con ste restrizioni, mascherine e tutte le dovute precauzioni e la vita avanti come giusto sia, basta.
Non solo a Roma
Io avevo la mia vita le mie passioni non e rimasto più niente adesso mi ammazzo davvero
@lester ballard Tanto già la hanno vinta, cazzo di senso ha campare in questa maniera.
Agosti
Mi dispiace tanto per tutta la crisi che stanno vivendo i teatri e tutto il settore artistico spero nella ripresa e che si possa tornare a tutti gli spettacoli al più presto in bocca al lupo a tutti gli artisti
Bellissimo documento. ☮️
Bella idea di docu ma la realizzazione signori è sotto l'amatoriale
perchè?
@@xeanfrost901 un bellissimo argomento sviluppato in modo assai mediocre, dalla narrazione alle riprese e montaggio. Un occasione sprecata.
@@MassimilianoSB posso capire narrazione e riprese, ma cosa nel montaggio è sotto l'amatoriale?
Sostegno pubblico a questi templi della cultura e della socialità.
Con e senza covid
Ridateci la Cultura e non quella di massa...
Ridateci un luogo dove #incontrarci, #crescere e #sognare ancora una volta!
Concordo con te sulla necessità di recuperare spazi in cui "contaminarsi". Penso però che se non ci rimbocchiamo le maniche, rischiando in prima persona, non ci sarà nessun santo a provvedere per noi.
@@catcherintheriot assolutamente d'accordo! Infatti, personalmente ho investito quando ho potuto il mio tempo senza mai chiedere nulla in cambio. Ci sono troppe persone che parlano e poche che agiscono... Pienamente d'accordo!
Nessuno rimarrà indietro disse giuseppi....
Voglio i cinema paradiso APERTI!!!
mi dispiace tanto per questa cosa; stanno morendo tutte le realta piccole e indipendenti,(non solo quelle legate al mondo del cinema, naturalmente), mentre grandi aziende e multinazionali diventano sempre piu ricche e potenti. i prossimi anni saranno tremendi, ve lo dico
Netflix/Prime Video >>>>> cinema indipendenti🤮
Spero tu stia scherzando, altrimenti sei solo un ignorante e un imbecille
APRITE LE PALESTRE !!!
ma agosti non era quello che diceva che il denaro non serve a nulla, che era pazzesco che con un pezzo di carta potevi comprare una mela....
La potenza di fuoco a loro non è arrivata
Aprite...
Quindi prima del virus tutto appassionati di cinema indipendente??
ahahahaha si infatti
Numero di volte che sono stato al cinema indipendente: 0
Numero di volte che sono stato al ristorante cinese: molte
@@bestgrill9647 beh bravo, allora sei fortissimo…
I dislike sono degli amanti della casa di carta
Sono degli zombi dormienti telecomandati, lopomotizzati, che mettono dislike mentre sono in coda a farsi vaccinare( marchiare)..e pagherebbero per saltare la fila....andate pure cari....ed estinguetevi pure!!
@@angy.999 ma che cazzo c'entra il vaccino
Epidemia? Fuocherello...🍝
GG BRO
CONTINUATE COSI
Piu Cinema di cosi cosa volete?
Siete una pietra miliare
E si, quando facevano i pornazzi
@@robertomagnani7362 in che senso?
Il porno ha una sua dignità e forma d arte.
@@umbvas2496 ci sarebbe da discuterne
Un patrimonio immenso.
Vivo in provincia estrema e non ho modo di frequentare sale di questo tipo.
Aldilà delle vergognose misure/politiche scelte dal governo, chi ha avuto modo di avvicinarsi e frequentare posti di questo tipo, ma ha preferito comunque Netflix e Amazon, si faccia due domande.
Mi dispiace ma credo che sia comunque un settore morente. i vari servizi di streaming, le TV dai 43" in su, i sistema di audio surround sono diventati accessibili a tutti anche spendendo poco, sono più comodi ed hanno una vasta scelta. Se mettiamo anche videogiochi, Twitch, RUclips... Credo che i piccoli cinema sarebbero stati destinati alla chiusura comunque e giustamente.
giustamente secondo quale metro di paragone? pensa un po, c'è gente ha ancora un gusto tale per cui quello che passa l'internet non basta. Sarebbe come dire che siccome ci sono i fast food i ristorandi è giusto falliscano. Come dici? Stanno fallendo anche loro... ops!
@@catcherintheriot a me piacciono i treni del 1800, strano che siano diventati rari da vedere visto che a me piacciono. Si chiama evoluzione e non ha nulla a che vedere con fast food e ristoranti, queste sono due cose completamente diverse; lo puoi capire anche dalle etimologie dei rispettivi nomi
@@InbDaenl anche serie tv e film hanno etimologie differenti. in oltre la passione per la cinematografia è ben paragonabile con l'amore per la scoperta di una cultura attraverso la cucina che ha saputo esprimere nel corso dei secoli (ti scrive un terrone). Evoluzione non significa cancellare l'esistente in virtù del nuovo. Quella che esprimi è la versione antropocentrica che sta producendo un'estinzione di massa che chiunque ti può confermare non sia proprio una buona cosa. Infatti la monocultura, sia in ambito biologico che culturale, porta sempre malanni.
@@catcherintheriot sai che puoi trovare sia serie TV che film su internet? La passione per la cinematografia é paragonabile a quella culinaria, ma mettere in relazione cinema di nicchia (come questo) e l'intrattenimento audio-visivo con fast food e ristoranti non ha senso (ed é quello che ho detto io, ti consiglio di leggere meglio). Comunque sono perfettamente d'accordo che evoluzione non significa cancellare il passato, e nessuno lo sta cancellando. Tuttavia il tempo passa e la tecnologia, giustamente, avanza; la domanda per un cinema del genere é e sarà inesorabilmente in calo, a meno che non si eseguano dei cambiamenti.
@@InbDaenl non è vero che su internet trovi tutto e se i cinema di nicchia stanno morendo è perchè li costringono a stare chiusi. Per te che va bene tutto non è una gran perdita ma per altri è una catastrofe. Ricordati poi che la tecnologia non è mai neutra ma estrime la visione del mondo di chi la controlla.
Mah, il cinema è in crisi da anni sempre più soppiantato dallo streaming. Però a maggior ragione è bello veder sopravivvere realtà simili. Mi auguro riescanoa sopravivvere passando all'on demand....
Ma il proprietario che dice?
spiace spiace moltissimo...però almeno loro non hanno le tasse da pagare
scusami chi l'ha detto che non hanno tasse da pagare? ahahahah questa gente, che molte volte, come giusto che sia, guadagna più di una persona che fa il muratore, paga anche più tasse.
Invece di finanziare partiti, date sostegno voi politici a queste realtà, comprare il locale che diventi museo
TUTTO il cinema deve soccombere, non solo i monosala. ci hanno davvero rotto i coglioni con 'sti film del cazzo (e i prezzi esagerati) con 10 euro ti fai un abbonamento PER UN MESE!!!
e chi si muove più da casa???
Il fascino di uscire di casa e andare a vedere un film al cinema con gli amici è una cosa bella e utile a livello sociale. In più dà lavoro alla gente.
@@Maubald soprattutto BELLA e UTILE a livello sociale... dove sarebbe la bellezza e l'utilità di ammassarsi come pecoroni all'interno di una sala cinema, per vedere un film di merda ed uscire dopo 3 ore più incazzati e inariditi di prima???
la "bellezza" di uscire di casa per farsi i chilometri di strada per poi smadonnare alla ricerca di un parcheggio, per fare la fila per acquistare i biglietti, per fare la fila per entrare, per fare la fila per prendere popcorn, patatine e bibite (a prezzi da ladri) infine per fare la fila per uscire, io mi chiedo se ha senso una cosa del genere! ma statevene a casa, no???
@@martinicampari dove vado io tutti questi problemi non ci sono. Giusto quello della fila per i biglietti, ma alla fine non mi sembra un grande problema se si sta in compagnia.
@@martinicampari ovviamente parlo del periodo pre covid. In questa situazione è ovvio che si sta a casa.
Purtroppo siete anche poco publicizzati, io non ne sapevo l'esistenza, una parte di storia che purtroppo andrà a scatafascio, come tante altre attività. Non vedo più futuro per l'italia in generale
E tutto questo succede perchè ci sono quotidiani di merda come questo, che pur conoscendo la differenza tra vero e falso pubblica solo ed esclusivamente il falso
Ahaha.
Scommetto che non ti rendi neanche conto della cretinata che hai appena scritto.
Dispiace ovviamente di sentire tante attività in difficoltà, ma siamo nel 2021, la globalizzazione e il fatto che i grandi marchi stiano prendendo il sopravvento in ogni settore non è una cosa che scopriamo ora. Un imprenditore deve saper valutare il futuro del suo business, se 15 anni fa una merceria di paese andava alla grande oggi non è piu' così, sta all'imprenditore capire quando è il momento di liquidare e di non andare in perdita. Questo è il business, col business non si può pensare di andare avanti per l'eternità, va avanti finchè dura, ma ci sarà sempre un momento in cui poi tocca fare altro, diversificare, reinvestire o chiudere la baracca.
A meno che non arriva il Covid, in tal caso la colpa e' - guarda un po' - del Covid e del governo, di certo non della propria miopia e refrattarieta' al cambiamento nei confronti di un'economia che, per sua natura, e' in continua evoluzione.
Dovresti andare da Silvano all'azzurro Scipioni e fargli questo discorso. Ahahahah sai che risate che si farebbe e poi avresti l'occasione di parlare con una delle persone più squisite di questa terra
@@nicologiuseppegianfelici3249 Uno dei motivi per cui l'Italia è così indietro è proprio perchè molti pensano di essere ancora nel 1980. Poi dopo ci si lamenta che non c'è lavoro ed è colpa del governoooh! Poi che il Sig. Silvano si possa fare "risate" sentendo il mio ragionamento è altamente opinabile, che sia una persona "squisita" c'entra poco con la mia riflessione. L'economia non guarda buoni o cattivi, gira un po' in provincia e vedi quante piccole attività che c'erano un tempo sono ancora lì. Il mondo cambia.
Buona giornata.
Agosti prova a sentire Grillo(sul blog ti ha "sponsorizzato" se non sbaglio) ,sei andato pure a parlare con i parlamentari dei 5 stelle(c'è il video)magari se ti ascoltano per dare una "sveltina" alla procedura (ma mi sa che durerà ancora un po)poi di fronte alla salute si sa che "il resto scompare" cit elettra lamborghini.
Un cinema che proietta Padre Nostro di Claudio Noce merita di chiudere.
Ahahahah
Veramente anche quelli "dipendenti "
Marra adesso va a fare protesta
Anche Frusciante hahahaha
Cinema indipendente is the new rap old school.
Madonna che asciugoni sti qua, avete scartavetrato gli zebedei. Il mondo va avanti, il cinema va avanti. Non possiamo passare la vita a guardare i film di Bergman.
spero tu stia scherzando..
@@fabrizioloiodice2341 prova a fare una tesi di laurea su bergman e poi ne riparliamo
Non sei credibile come troll, amico…