L'idillio estivo di Chiamami col tuo nome 🌅 ||

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 12 окт 2024
  • Dal libro fantastico di Andreé Aciman allo splendido film di Luca Guadagnino con protagonisti Timothée Chalamet ed Armie Hammer, Chiamami col tuo nome è la storia di un idillio estivo, di una passione travolgente e di una bruciante nostalgia.
    Scritto con un insieme di registri che vanno dal lirico allo sfacciato, è la storia di come certi amori ci condizioneranno per tutta la vita, e di come non importa quali strade prenderemo, apparteremmo per sempre a certi luoghi, a certi momenti, a certe persone.
    Music by: Bensound
    License code: HG9DN0C4EPKZZ1SF

Комментарии • 2

  • @monicazambelli6290
    @monicazambelli6290 Месяц назад +1

    Ciao, complimenti per la tua bravura nell' esporre questo libro. Io ho visto prima il film, quando uscì nel 2017 e poi mi ero letta il libro, ma mai il finale perché già piangevo come una fontana e mi ero detta che il discorso del padre non sarei riuscita a leggerlo senza lasciarci abbondanti lacrime. Così l avevo lasciato lì, non finito. L altra sera mi è capitato di rivedere il film e ho rifatto lo stesso iter, in un paio di giorni mi sono riletta anche il libro, arrivando sempre allo stesso punto. Poi ascolto te, per puro caso, e scopro che c era altro raccontato nel libro... Quindi l ho terminato ieri notte. È stata una sofferenza non indifferente.. penso che alcuni autori vogliano, ad un certo punto, farsi odiare dai proprio lettori 😂 con me c è riuscito.. in ogni caso concordo con te su tutto, capolavoro sia il libro che il film, anche se l aver visto prima il film mi ha sicuramente in parte condizionato.

    • @neroeoro
      @neroeoro  19 дней назад

      Ma grazie di cuore ❤️ leggere questi commenti è sempre un'immensa soddisfazione per me, mi fa capire che dopo tutto i miei video un po' piacciono.
      Sono contento di averti fatto scoprire una parte nuova di Call me by your name, l'ho riletta anche ieri mentre ero in libreria, stavolta in inglese, e penso mi prenderò anche il volume in inglese perché per quanto amo questa storia voglio esperirla anche in lingua. E' uno di quei romanzi che mi hanno scavato dentro, e il film allo stesso modo mi ha restituito delle sensazioni potenti con quelle inquadrature, quella fotografia, quell'immaginario lì.
      Vi sarò per sempre legato