I DUE ERRORI PIÙ SCIOCCHI COL NARCISISTA DOPO LO SCARTO!

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 15 сен 2024
  • #narcisismo #narcisista #narcisismopatologico #giuseppegigliottipowerofmind
    Seguimi su Instagram: / giusecal86
    Se vuoi contattarmi, manda un'e-mail a: giuse.powerofmind@gmail.com
    Esistono diversi errori da non commettere con un #narcisistapatologico dopo essere stati scartati. E tuttavia ve ne sono due particolarmente sciocchi, in quanto tradiscono un tipo di #credenza limitatrice nella preda.
    Trattasi di due fattispecie che possono occorrere indifferentemente con qualsiasi tipologia narcisistica. Tuttavia, mediamente, uno caratterizza maggiormente i rapporti con un narcisista covert, mentre l'altro quelli con un #narcisistaovert ed istrionico.
    Il primo caso attiene la sindrome da salvatrice che assale le prede dopo lo scarto. Trattasi della pervicace convinzione di essere l'unica persona destinata a poter salvare il narcisista. Il secondo invece si riferisce alla convinzione che il #manipolatore non farà poi molta strada dopo aver scartato.
    In ambedue i casi, trattasi di errori clamorosi, in quanto celano scomode e dolorose realtà. Che piaccia o meno, nessuno può salvare il prossimo, ed il cambiamento deve difatti originare da ciascuno di noi. Ciò è di fatto impassibile con personalità ego-sintoniche, ed in ogni caso, l'ostinazione a voler salvare tradisce un malsano senso d'onnipotenza nella vittima.
    Allo stesso qual modo, illudersi che un narcisista non possa andare avanti è sintomatico di altrettanto travisamento su queste personalità. Un narcisista patologico ritiene di esser predestinato ad una vita superiore alla media: per cui, dopo lo scarto, non starà certamente fermo. Anzi proseguirà in nuove direzioni, contando semmai sul fatto che la ex rimanga immobilizzata nella trappola del dolore e del vittimismo.
    In definitiva, aggrapparsi a tali illusioni non serve a nulla: non soltanto non riaccende interesse nel narcisista, ma ritarda l'avvio di un percorso di #rinascita .
    AVVERTENZA: Questo video non vuole sostituirsi ad un supporto psicologico o psicoterapeutico, bensì fornire consigli strategici di #coaching

Комментарии • 85