Bella bella bella, ancora oggi sbavo per questa macchina, con quella trazione posteriore e con quella meccanica di guida che la rende unica nel suo segmento. Sto optando seriamente il passaggio a quest auto, trovando un usato buono.
Ho preso da poco una BMW 118 d Msport nera quasi full (senza videocamera, display da 5.5 invece che quello esteso , sedili in pelle elettrici e tettuccio) Per il resto ha tutti gli optional, compreso il volante sportivo m 3 razze acquistata nuova a 34.000 euri tondi tondi Le mie alternative erano 3 -Bmw 118 d msport -Mercedes classe a 200 d Amg line Audi A3 150 cavalli s line I prezzi erano pressopoco identici. Il classe A veniva meno di 200 euro e L' Audi A3 veniva 400 in più Vi spiego i motivi del mio acquisto. In primis il buon gusto del restyiling che ha dato una forma completamente diversa a quel sedere orrendo delle versioni antecedenti. Non vi nascondo che fin da piccolo sono sempre stato un Benzettaro accanito...ma questo restyiling mi ha proprio colpito In seconda la motorizzazione. 2.0 litri 150 cv...ottimo compromesso per consumi e divertimento. da 0 a 100 8.3 secondi...L'unica identica era l'A3 ma il classe A con il suo 1.8 137 cavalli non mi convinceva. In terza il volante sportivo che fra i 3 Modelli è stato quello che mi ha colpito maggiormente per linea e comodità di utilizzi In quarta la TRAZIONE posteriore che surclassa ogni dubbio Comunque mi trovo molto bene. Auto superiore alle sue rivali. A3 ormai si fa comprare da cani e porci grazie a quel 1.6 110 cv che gira lezzo Classe A che a forza di farsi vedere in giro è diventata anonima praticamente come la sua Rivale Audi per non parlare della motorizzazione che non riesce a trovare un compromesso tra 2.2 litri e il 1.8 Detto ciò la mia è semplicemente un opinione soggettiva dettata molto dai gusti personali. Anche perchè in un futuro amerei ritornare a mercedes se Dio lo vorrà...ora però mi godo la mia BMW ;)
Provata qualche mese fa,una 118d manuale,sterzo fantastico,gran motore e una dinamica di guida ineguagliabile per il suo segmento. Certo,non è spaziosissima,ma questa è una macchina che si compra per essere guidata prima di tutto,solo pochi possono capire il senso di questa BMW,altro che A3 è Classe A.
@@andreagirardi6107 purtroppo l'unica è la 114d mi sembra. Ti consiglio di aspettare un anno per poi prenderti una 116d o 118d/i in base alle tue esigenze.
Settembre 2020, appena presa usata (fine 2019) con 3000 km un 118d 2.0 150 CV , manuale, allestimento Urban (full optional) F20 trazione posteriore....quando la guido , la osservo, la " sento " e mi commuovo ...
BMW Serie 1: pochi l'hanno comprata - la comprano, la compreranno - perché è a trazione posteriore, agli altri (tanti) piace per... scoprite i motivi in questo video del #perchécomprarla :)
Credo che queste cifre siano uno sproposito per la tipologia di auto!! Praticamente si sta pagando "il marchio" e non "i contenuti", senza contare che la magior parte di coloro che ritengono "giusti" questi prezzi sono anche quelli che criticheranno, in qulsiasi caso fra qualche mese i listini della Giulia, senza contare che lì, i contenuti, ci sono!! Un saluto a tutti voi di OmniAuto e complimenti per i servizi!!
Salvatore Cavallaro Lasciando perdere i motori e i contenuti tecnologici intesi come navigatore, climatizzatore, sistemi di aiuto alla guida ecc. Qui abbiamo sospensioni posteriori a 5 bracci, motore longitudinale, trazione posteriore e un bilanciamento dei pesi prossimo al 50-50. Tiratemi fuori una macchina di questo segmento che possa solo avvicinarsi. Quando uscirà la nuova Giulietta ne riparleremo, ma per adesso secondo me i contenuti qui ci sono e sono unici per la categoria.
Mattia T Probabilmente anche la serie 1 ha contenuti, ma che le Bmw siano decisamente sovraprezzate rispetto al contenuto effettivo è un dato di fatto. Sono almeno 15 anni che la Bmw si fa pagare più il marchio che il contenuto. Questo non significa che il contenuto non ci sia, ma che in proporzione alla sua consistenza reale viene fatto pagare troppo. Poi certo, il mercato è sovrano e finché la gente la compra giustamente l'azienda fa il suo interesse. Ma un appassionato o comunque un osservatore attento dovrebbe coglierlo. Ricordo ancora la prima serie 1 che uscì nei primi anni 2000: aveva una qualità degli interni TREMENDA, ma costava molto di più di un'Alfa 147 che era persino curata meglio. Sono curioso di vedere cosa accadrà quando in commercio ci sarà la nuova Giulietta, che come la Giulia sarà a trazione posteriore, motore longitudinale, pesi 50:50, etc...se anche in quel caso la Bmw serie 1 continuerà a costare di più, la questione sarà evidente e a quel punto mi auguro che Alfa inverta il trend con tutta la futura gamma. Da italiano non ho piacere a scoprire che i marchi tedeschi si fanno pagare di più qui che altrove in Europa proprio perché ci trattano da parzialmente fessi.
Claudio Figurella per il semplice fatto che consuma poco il diesel, li vogliono togliere ma in realtà la gente li vuole il benzina devi prendere un 60-70cv per non consumare tanto, già alcuni 80cv bevono molto; è vero che ci sono benzina accattivanti come i Ford ecoboost 100cv ma fidati che di 100cv hanno poco e se non sbaglio sono pure 3 cilindri
Questa macchina è un gioiello. Possiedo una 118d M sport. È una bomba. Compatta e scattante, silenziosità assurda, non consuma niente.. poi settandola in sport + ci si diverte la faccia.
L'ho appena testata bianca pacchetto M una Meraviglia attualmente la più bella del settore.... Ho apprezzato soprattutto gli interni e la guida... VERAMENTE PIACERE DI GUIDARE
Nicola Galdi continuo a preferire la 1a serie. Ora con il restyling hanno migliorato il frontale, ma dietro rimane poco gradevole: fari troppo massicci. La serie 2 coupè invece è bellissima, oltre che molto più sportiva come assetto, vale il surplus monetario per averla.
Nicola Galdi ciao , come ai fatto su RUclips a copiare il video di Omniauto sul tuo canale e poi quando lo visualizzi va sul loro ? ( mi sarebbe molto utile ) grazie ciao 👍
Mi piacerebbe prendere questa serie 1, usata ovviamente, ma dato che ho appena iniziato a lavorare mi dovrò accontentare di prendere la versione precedente nonostante questa sia la mia preferita :'(
La migliore del suo segmento! Costa molto ma non ha concorrenti dirette sul mercato offrendo trazione posteriore e ingombri da città. Io ne ho guidata una vecchia serie e mi aveva sorpreso per lo sterzo impeccabile e una frenata come ce ne sono poche, se con soli 600€ si mettono le pinze msport ci si può andare anche in pista senza preoccupazioni e meglio di quelle penso ci siano solo i carboceramici che però costano 10 volte tanto. Poi il vecchio frontale era decisamente brutto ma questo è perfetto!
Ce l ho praticamente uguale ma non xdrive. Sui consumi per fare 13 Km/L dovrei guidare stile Schumacher a Montecarlo....io sto sempre sui 20km/L. In generale auto fantastica, bella, spinge il giusto, consuma poco, in curva diverte
incuriosito dalle centinaia e centinaia di commenti sulla trazione posteriore della serie 1, apro il perchè comprarla di qualche anno fa e.....scopro che hanno provato ieri come oggi la versione xdrive bene!!!
Bravo Giuliano sei il migliore, davvero. Solo da come parli si vede che sei un appassionato di auto al 100%, non il solito giornalista messo li a caso perchè non sapeva che lavoro fare.
Io dal 2018 possiedo il 116d pacchetto msport, vi dico ragazzi che mi ci diverto parecchio nonostante i 3 cilindri e i “soli 116” cv, l’ho presa nera coi cerchi msport che la elevano ad auto di carattere, di fatti sembra quasi un’auto di altra categoria perché mi sfasciano in continuazione il vetro in cerca di chissà che, quando in realtà la pagai nemmeno 30000, a mio avviso la versione “vecchia” a trazione posteriore in quanto a estetica e piacere alla guida batte, e non di poco, la versione nuova, aggiungo che in 60000 km mai un problema, consumo medio 14 con un litro, l’unica pecca è che l’entrata non è agevole per gli anziani, ma io ne faccio un pregio perché a chi si lamenta della scomodità di entrare in abitacolo gli dico che all’ospizio lungodegenti hanno ancora posti liberi. Nota a margine secondo me il design di questa vettura comincerà a invecchiare lentamente tra 15 anni, che macchina ragazzi altro che classe A e A3..
Io ho la F20 comprata ad Ottobre. Sinceramente a parte il prezzo e ahimè i fari H7 (e non angel eyes che purtroppo non ha perchè era una rimanenza e quindi un'offertona) è una macchina splendida da guidare. Non passa inosservata. In autostrada neanche si sente se vuoi essere discreto, ma basta premere l'acceleratore (anche in Eco), il corpo viene schiacciato sui sedili facendoti capire che sei su un'auto che ti porterà ovunque senza mai accendere una spia di errore e senza neanche consumare troppo. La ricomprerei anche domani e con il nuovo restiling. Ma con i fari giusti.
***** ma magari... mi hanno fatto un preventivo alla Bmw di 5.000€ non potendomi neanche dare la certezza che l'installazione sarebbe riuscita. E' l'UNICA cosa che stona in questa auto.Hai anche tu questo modello?
Daniele, ci sono officine in giro che possono "riprendere" i tuoi fanali anteriori e lavorarli facendoli diventare Angel Eyes o full led.. come preferisci tu.. Ne conosco una, e fa dei bei lavori soprattutto su Abarth e BMW con full led e lenticolari.
Un bel passo avanti esteticamente rispetto alla versione precedente che era inguardabile nel frontale e anonima nel posteriore. Però cavolo si paga tutto!!! Capisco che è una BMW però.... Rimane comunque come detto dal grande Giuliano l'unica compatta a trazione posteriore e tra l'altro l'ultima perché dalla prossima serie anche lei sarà a trazione anteriore utilizzando la piattaforma della serie 2 Active Tourer. Grande prova come sempre di Omniauto, questa settimana una valanga di video complimenti!!!
Una parola : BRAVISSIMI ..!! Si capisce tutto sia che pregi sia che difetti !!!! Anch'io sono un piccolo canale che sta cercando di crescere..!!! Continuate così bravi👏🏻👏🏻
Bellissima ma.... ha veramente tante pecche, soprattutto lo spazio dietro e non è poco visto che parliamo di una macchina che costa in media 28-30000€. Alcuni potrebbero dire che è sempre una BMW. Confermo, ma con la concorrenza spietata che si sta facendo largo (soprattutto con le asiatiche) rischia di perderci molto.
È proprio per lo spazio dietro che in BMW volevano puntare alla trazione anteriore. Ma poi ci sarebbero le critiche per questa scelta, quindi tanto vale avere poco spazio. :)
DjToffy infatti, se uno non ha fisime di guida o di trazione posteriore molto meglio risparmiare dai 5 ai 10mila euro e prendersi una gran golf accessoriata.
Angelchildxx Una golf accessoriata costa ALMENO 30.000 euro, dove li risparmi 10.000 euro non lo so. La Golf secondo me ha prezzi ancora più imbarazzanti di questa BMW, che può "permetterseli" poiché è l'unica compatta a trazione posteriore
Vedo certe persone che scrivono che questa macchina (che io possiedo)Fa schifo ...Secondo me sono solo persone che camminano con macchine schifose e per l'invidia dicono che questa è una merda...NON POTETE IMMAGINARE QUANTO È BELLA QUESTA MACCHINA...Io ho il modello 120d ed è veramente bellissimo .
com'è come comfort? ho sentito da molti che le sospensioni sono belle rigide.... sono più orientato verso la serie 2 active tourer ma sto prendendo in considerazione anche quest (usata ovviamente)
@@toffonardi7037 sono due auto totalmente differenti... non si può fare un paragone o essere indecisi tra una berlina sportiva (perciò anche più rigida rispetto ad altre vetture) con una monovolume familiare a trazione anteriore. Non è coerente
@@ziobonfa96 io ho una mito 1.4TB multiair. Me la godo più di Dio quando sto al voltante. Fra tutti i difetti che hanno le alfa al giorno d'oggi, e che molto probabilmente avevano anche nel passato, però ha una qualità che sono poche le auto ad avere il giorno d'oggi... specialmente a trazione anteriore. Sono veloci e divertentissime da guidare anche con 135cv come nel mio caso, ed il rombo del piccolo motore assieme allo scarico dopo i 3'000 fa un suono che è stupendo. L'alfa è stupenda. La giulia, la stelvio e la tonale sono stupende. E le linee della 4c? Magnifiche... peccato il prezzo ecclatante. La 8c seppur vecchia è ancora bella e lo stesso vale per la duetto spider. Degli ultimi modelli la mito mi piace a colpi (c'è amore ed odio tra me e la mia auto😅😂💚) mentre la giulietta di fatto sarebbe carina ma non riesco a mandar giù quel frontale così uguale da quando è nata e quegli interni di fiat bravo già vecchi quando è nata. Poi c'è la 159. Anche quella la trovo affascinante
@@ghennadiydezen2700 la mito è bella mi piace motlo, l'ho guidata, le uniche pecche secondo me sono alcune finiture, di scarsa qualità, e la visuale ridotta per via del cruscotto troppo alto, ormai troppo comune tra le auto nuove
Ragazzi di omni auto seguo e apprezzo con rispetto il vostro lavoro. Solo sue piccole precisazioni. Di serie non vi è alcun navigatore. Io sulla mia 120i msport ho scelto la versione pro da 2.200€ con display da 8.8” mentre il navigatore business d entrata con display da 6” costa poco più di 900€ Il volante mostrato nella prova è di serie solo nelle versioni m sport mentre è disponibile come optional (con leva del cambio manuale griffata M) sugli altri allestimenti per un prezzo di 370€ Comunque ottimo video e recensione al top come sempre.
chiarissimo fluido e' preciso nel tuo commentare le auto, si vede che ti scorre la benzina nel sangue! bellissima la nuova serie 1 una vera chicca! continua cosi grande giuliano!!
Onestamente se l'avete vista e guidata non capisco come si possa dire che costi troppo. le concorrenti sono anteriori e con motori ridicoli al confronto. Lo ZF a 8 marce poi é veramente eccezionale, i consumi buoni anche su versione benzina, e gli interni molto ben fatti. come tutte le tedesche gli allestimenti base sono abbastanza poveri, ma ci sono ottime promozioni sulle versioni msport che sono abbastanza ricche. Sono curioso di vedere la nuova classe A, ma come ha detto nel video penso che BMW si compri per piacere di guida.
Ciao a tutti io sono un fan della serie 1 ne ho avute 2 e con quella attuale sono 3 ..e tutte hanno macinato km senza batter ciglio, la prima 240000 e la seconda 300000..ovvio non è un'auto da famiglia , dentro non è spaziosissima..ma per chi non ha famiglia e può spendere la consiglio...un saluto a tutti
bmw 118d m sport 2016 con l automatico 15 in città e 20 in autostrada, ieri padova rovereto facendo montagna e non la valsugana (2 ore di tornanti fatti tutti in sport+, 21 solo per salire) ho fatto una media di 19,5 con 5000 km(quindi motore ancora con molti atriti), questa è la prova che l automatico consuma meno, anche se la mia è posteriore e non xdrive
Il problema di certe macchine non è comprarle ma mantenerle che è ben diverso, anche se devo dire che mi piacerebbe prendere una serie 1 con questo stile piuttosto che la serie 1 2019
Comprata nuova ad ottobre 2015 120d msport con una carrellata di optional pagata 42.000 euro mi trovo benissimo grande macchina mi ha fatto togliere molte soddisfazioni mai un problema l’unica pecca e che in questi tre anni ha perso parecchio valore volevo prendere un altra bmw e mi è stata valutata 22.000 euro assurdo a questo punto me la tengo finché il motore non si spacca a metà.
Fari bi-xeno a 900€ ? Ha i led di serie... cosa volevi dire ? Come prezzo io l'ho acquistata (116d Urban con diversi accessori) e girando per concessionarie (Audi A3, Classe A, Golf) era quella migliore a parità di optionals. Sopratutto la classe A con motori solo euro 5 e piuttosto "vecchi" era la più cara, sempre a parità di optionals. Ad oggi la 116d per me è la miglior scelta come segmento C premium sui 25-30 k€ in funzione di quanti optionals si vogliano avere.
Buonasera Giuliano.. Per prima cosa ti volevo fare i complimenti per i tuoi servizi, siete i migliori... Poi volevo sapere come funziona il sensore che permette di fare la doppietta in scalata.. Lo ha solo l'xdrive o anche l'Msport... Grazie e buon lavoro
Ma con il motore n47 bmw è riuscita a risolvere i vari (gravi) problemi? Ero rimasto che bmw ha dichiarato più volte di aver risolto, ma c'era gente che ha preso l'auto nel 2013 ed ha dovuto ancora cambiare la cinghia.
Giuliano,vorrei chiederti a te ed ad omniauto se è possibile e se farete un:"perché comprarla"della bmw serie 2...Grazie in anticipo della risposta,grandi e continuate così,ciao!!!:);)
Volevo chiedere a Omniauto se in questo momento conveniva acquistare una serie 1 m sport oppure aspettare direttamente il modello nuovo? Confermate che uscirà quest'anno?
Auto molto bella, però pensavo fosse meglio questa versione 118D: 13 km/l mi sembra un consumo piuttosto alto per un’auto piuttosto piccola con un motore diesel non troppo potente
Ho provato il 3 cilindri diesel, fighissima con il pacchetto M, posizione di guida perfetta, ti senti un piccolo pilota...peccato che quando acceleri sembra una C1 con il 1.0 a benzina...non ci sono parole...tutto il fascino acquisito l'ha perso in un amen...meglio il 2.0 diesel...prezzi ovviamente spropositati...mediamente una 116 d rispetto ad megane, astra, leon, mazda 3, 308, a parità di allestimento, motori (da non considerare il 3 cilindri), stessa permuta sta tra i 6 e 10k euro...fate voi....
Ciao, ho appena preso una 118d (premetto che ancora deve arrivare, sto ragionando solo sulla carta) ed è da qualche giorno che credo di aver sbagliato non preferendo il 120d. Ho preferito spendere i 4.000€ di differenza in accessori. Ho paura di aver preso una macchina un po' "moscia". Poi però guardando altre vostre recensioni, ho notato che per quanto riguarda l'audi A3, consigliate la versione da 150 cv. Come mai su auto che pensano tutto sommato lo stesso ed hanno gli stessi ingombri consigliate motorizzazioni diverse?
Ciao Giuliano,condivido (come tutte le tedesche) i difetti che hai riscontrato su questa BMW,protagonista del perche' comprarla.Se devo dire la mia a livello di spazio queste "piccole" Hatchback non hanno molto, apparte i vani nell'abitacolo. La macchina non rientra assolutamente nei miei interessi ed e' troppo costosa. L'unico lussuoso marchio tedesco che mi piace davvero e' la Mercedes. DI BMW MI PIACE LA 530D, (non so se farete un videoprova o direttamente un perche' comprarla), E LA 325D TOURING STATION WAGON. Personalmente credo che fra i tre marchi tedeschi puo' avanzare la mercedes e puo' innestare gia' la retromarcia l' Audi. In ogni caso io preferisco marchi Premium come la Fiat Tipo 5 porte (assolutamente paragonabile a questa) . Pero' bravi bella prova. Tra i pregi che ho trovato credo che il sistema infotainment sia ben curato e le retine nel baule mi piacciono molto. Complimenti! Da GIUSEPPE A OMNIAUTO.IT
Dici che la Tipo hatch è paragonabile a questa BMW serie 1, anche se una Tipo full optional costa quanto una serie 1 modello base? A me piace molto la Tipo, però non le vedo paragonabili, una è pensata come auto comoda da famiglia, l'altra sebbene abbia dimensioni esterne simili, ha trazione posteriore ed è pensata per essere divertente, anche perché i motori hanno potenze più elevate Avessi 40.000€ da spendere, però, non saprei neanche io cosa prendere fra le hatchback... la tentazione di una bella Serie 1 a benzina da 200cv è sempre bella forte :D
Questa Facelift adotta dei nuovi propulsori Diesel B47 che sono andati a sostituire il "vecchio" N47 che a causa di un errore di progettazione del pignone sulla catena di distribuzione, ha provocato tantissime rotture di quest'ultima e ovviamente dell' intero motore con un chilometraggio ridicolo. La domanda è: Hanno realmente risolto il problema ???!!!! Se cosi' non fosse mi terrei ben alla larga.
Il nuovo X1 è a trazione anteriore ma ci può stare visto che è un SUV ma la serie 1 nuova che arriverà nei prossimi anni speriamo resti con la la trazione posteriore
Una domanda. Ma non monta di serie i fari full led ? Perché nel video dice che addirittura sono optional i bixeno a 900€ nonostante sia una tecnologia ben più vecchia dei led.
Mi mancavano i perché comprarla di Giuliano. La nuova serie 1 è molto filante e sportiva. Come tecnologia è il top. Se magari avessi la possibilità di perdere la m135 lo farei no subitissimo ma prestissimo. Inimitabile Giuliano.
Purtroppo oramai nelle auto si da troppa importanza su cose tipo display della consolle o sulla lucina interna di cortesia, poi auto pagate una fortuna rompono la catena di distribuzione a soli 80.000km, ma queste cose i vostri test non li potranno mai dire
comprata proprio l'altro giorno .. 125i col cambio manuale.. usata ovviamente..non vedo l'ora di farci una stradina di montagna per vedere come si comporta
il problema è che facendo il paragone con il vostro video della Mercedes classe A ci sono parecchie differenze : la serie uno l'avete mostrata modello sport e non Msport, la Mercedes è AMG . negli interni avete mostrato entrambe la larghezza solo che il tuo collega ci stava bene ed ha evidenziato che il seggiolino per bimbi ci stava comodo , tu invece hai criticato, ma io ritengo siano stati messi uguali. hai detto che poteva tenere poche cose ma guardando il portaoggetti della Mercedes non cambia molto e il tuo collega ne evidenzia la praticità. non voglio criticare sono diversi punti di vista. ma da questo video la bmw serie uno ne è uscita negativamente al contrario della Mercedes classe A .
Tanti commenti che vedono oggetto sopratutto il prezzo spropositato: posso essere d'accordo, ma è una pura questione di stile e di esclusività. Nel suo segmento (C) non esiste nulla di simile. BMW ha il monopolio della trazione posteriore per ora, quindi chi la vuole è disposto ad accettare la rosa con le sue spine!
La fate una nuova prova sull ultima versione di x1? Sono passati più di 3 anni da questa recensione e le cose sono cambiate . Magari una versione benzina da testare
Bellissima molto aggressiva e molto bilanciata, del spazio direi poco pero in concorrenza di stesso livello non trovo una più spaziosa, poi come dire voi una machina spaziosa non guardare la serie 1 , ci sono quelli spaziose quindi dipende di gusti.
A parte il frontale (fari spettacolari) a me non piace particolarmente tanto, perché pur essendo segmento C, con le sue forme mi da l'impressione di uno station wagon (rimpicciolito). Preferisco le concorrenti di segmento proposte da audi e mercedes :)
Io non capisco una cosa... ho letto sul web, perché avevo da sempre questo dubbio, sul posteriore delle maggior parti bmw ci sono dei numeri, in questo caso 118d, quindi (secondo il web) la prima cifra indica la serie, quindi la serie 1 e le ultime cifre indicano il volume dell'auto, 1.8L ma nella recensione dice che è un 2.0L... chi sbaglia?
Io ho preso serie 1 shadow sport!!! Porca puttana,tecnologia migliore di tutte!!! Trazione posteriore, cambio fantastico, in modalita sport una belva! Solo per appassionati di trazione posteriore, che vogliono abbinarr qualita di guida e stile in una bmw non troppo impegnativa. In riassunto: IL PIACERE DI GUIDARE. CON BUONA PACE DI CHI CRITICA SENZA SAPERE
Dal vivo è molto, molto solido e ben fatto e soprattutto è caratteristico di BMW, riconoscibile e comodo. Meglio di molte rivali. Quello delle piccole Audi, ad esempio, non mi piace per niente (troppo rotondo e giocattoloso come estetica, anche se è di una qualità mostruosa). Ovviamente non si può fare il paragone con altre auto di categoria superiore, dato che costano molto di più.
Zanza Man non metto in dubbio la qualità , ma ne ho visti parecchi da vivo , è proprio il design ad essere spoglio e obsoleto , ce ne sono di più raffinati su auto di categoria inferiore , per la concorrenza oltre ad audi c'è la classe a che a mio parere ha un design molto più ricercato e consono a quello che costa ad esempio
Non si discute la tecnologia (navigatore bellissimo e allineato per prezzo ai concorrenti dei marchi tedeschi), e il piacere di guida, che sicuramente sarà al top. Scelta furba da parte loro introdurre la trazione integrale. Però il design a mio gusto è pessimo, negli ultimi anni le uniche bmw a salvarsi sono la 5 (per me la più bella delle station della sua categoria) e la 3. Davanti nè migliorata nè peggiorata, sempre brutta. Dietro non mi fa impazzire, ma secondo me con un colore chiaro migliora. Design dei sedili niente di che e divano posteriore completamente piatto, senza il minimo accenno di "fianchetti". In conclusione, la tecnologia c'è il prezzo è parecchio alto e per un 2.0 diesel da 150 cv i consumi sono eccessivi. 13 km/l di media sono appena meglio di un turbo benzina da 200 cv e oltre, è vero che sicuramente quella con la sola trazione posteriore farà meglio da questo punto di vista.
Puoi posizionarti molto basso con il sedile, quindi anche se sei alto riesci a starci bene.. idem per lo scorrimento, se vuoi allungare le gambe non ci sono problemi... ľunica difficoltà è salire e scendere, ma perché la macchina ha una seduta bassa
leonardo biscontini si Tenendo premuto il tasto del controllo di trazione per qualche secondo disabiliti il dsc Durante le sbandate L elettronica non interviene e devi gestirla tu in contro sterZo
silvestrozz se 116 cv ti vanno bene e non cerchi alte prestazioni vai sul sicuro, o per un prezzo simile potresti andare sul 118i per un pò di potenza in più...visto che i prezzi sono quelli
Quanto cambia a livello di consumi e prestazioni tra 116d e 118i? Al netto di assicurazione e carburante, vale la pena prendere il benzina per 15000-20000km annui?
Scusate, si parla tanto del prezzo, ma qualcuno ha mai pagato un auto il suo prezzo di listino al centesimo!?!? Io ho una 116D sport restyling che di listino veniva quasi 36000 euro, ma l' ho pagata un sacco meno....il motore non sarà una una bomba ma il piacere di guida è comunque il massimo e poi faccio oltre 21km/l di media su quasi 80000 km ormai. aggiungo che questa è la seconda serie uno che compro e non ne escludo un altra...
Oooo gesú! Uno schermo x i media dopo 20 anni..un miracolo..le bocchette dell'aria come vw uguali dagli anni 90... Le cose sono due... O sono masochisti e gli piace tenerle così.. O altrimenti non so come pensarla.. X il resto dai..è l'unica delle tre del segmento, riferito a Classe A e Audi A3 ad avere la trazione posteriore.. Almeno quello..
Bella bella bella, ancora oggi sbavo per questa macchina, con quella trazione posteriore e con quella meccanica di guida che la rende unica nel suo segmento. Sto optando seriamente il passaggio a quest auto, trovando un usato buono.
Ho preso da poco una BMW 118 d Msport nera quasi full (senza videocamera, display da 5.5 invece che quello esteso , sedili in pelle elettrici e tettuccio)
Per il resto ha tutti gli optional, compreso il volante sportivo m 3 razze
acquistata nuova a 34.000 euri tondi tondi
Le mie alternative erano 3
-Bmw 118 d msport
-Mercedes classe a 200 d Amg line
Audi A3 150 cavalli s line
I prezzi erano pressopoco identici. Il classe A veniva meno di 200 euro e L' Audi A3 veniva 400 in più
Vi spiego i motivi del mio acquisto.
In primis il buon gusto del restyiling che ha dato una forma completamente diversa a quel sedere orrendo delle versioni antecedenti. Non vi nascondo che fin da piccolo sono sempre stato un Benzettaro accanito...ma questo restyiling mi ha proprio colpito
In seconda la motorizzazione. 2.0 litri 150 cv...ottimo compromesso per consumi e divertimento. da 0 a 100 8.3 secondi...L'unica identica era l'A3 ma il classe A con il suo 1.8 137 cavalli non mi convinceva.
In terza il volante sportivo che fra i 3 Modelli è stato quello che mi ha colpito maggiormente per linea e comodità di utilizzi
In quarta la TRAZIONE posteriore che surclassa ogni dubbio
Comunque mi trovo molto bene. Auto superiore alle sue rivali.
A3 ormai si fa comprare da cani e porci grazie a quel 1.6 110 cv che gira lezzo
Classe A che a forza di farsi vedere in giro è diventata anonima praticamente come la sua Rivale Audi per non parlare della motorizzazione che non riesce a trovare un compromesso tra 2.2 litri e il 1.8
Detto ciò la mia è semplicemente un opinione soggettiva dettata molto dai gusti personali.
Anche perchè in un futuro amerei ritornare a mercedes se Dio lo vorrà...ora però mi godo la mia BMW ;)
Provata qualche mese fa,una 118d manuale,sterzo fantastico,gran motore e una dinamica di guida ineguagliabile per il suo segmento.
Certo,non è spaziosissima,ma questa è una macchina che si compra per essere guidata prima di tutto,solo pochi possono capire il senso di questa BMW,altro che A3 è Classe A.
come va a consumi?
Se hai avuto Mercedes sai anche che il 2.2 è un capolavoro di ingegneria. Quanto al design hai fatto bene, la serie 1 era un passo avanti
@@aurelshkurti5559 era ironico o lo hai detto seriamente che il 2.2 è un capolavoro?
L'ultima VERA serie 1 😍 fantastica.
trazione anteriore 😑😶🤬
questa macchina si può guidare a 18 anni?
@@andreagirardi6107 purtroppo l'unica è la 114d mi sembra. Ti consiglio di aspettare un anno per poi prenderti una 116d o 118d/i in base alle tue esigenze.
Vero
Penso che questa macchina con il pacchetto M sport sia una delle macchine più belle in circolazione..
Preferisco la.prerestyling
Non esageriamo 🙄😂
chi qui dopo il nuovo aborto di serie 1
Eccomi. Pensavo di prendere questa usata
Settembre 2020, appena presa usata (fine 2019) con 3000 km un 118d 2.0 150 CV , manuale, allestimento Urban (full optional) F20 trazione posteriore....quando la guido , la osservo, la
" sento " e mi commuovo ...
@@MB-sj6yc amico complimenti,magari te la sei anche portata a casa sotto i 25k
@@MARCO-rq2ph certo assolutamente! :p
@@MB-sj6yc il 150 è spompo....
BMW Serie 1: pochi l'hanno comprata - la comprano, la compreranno - perché è a trazione posteriore, agli altri (tanti) piace per... scoprite i motivi in questo video del #perchécomprarla :)
Credo che queste cifre siano uno sproposito per la tipologia di auto!! Praticamente si sta pagando "il marchio" e non "i contenuti", senza contare che la magior parte di coloro che ritengono "giusti" questi prezzi sono anche quelli che criticheranno, in qulsiasi caso fra qualche mese i listini della Giulia, senza contare che lì, i contenuti, ci sono!!
Un saluto a tutti voi di OmniAuto e complimenti per i servizi!!
Salvatore Cavallaro "lì i contenuti ci sono", e qui no eh? Mah.
Salvatore Cavallaro Lasciando perdere i motori e i contenuti tecnologici intesi come navigatore, climatizzatore, sistemi di aiuto alla guida ecc. Qui abbiamo sospensioni posteriori a 5 bracci, motore longitudinale, trazione posteriore e un bilanciamento dei pesi prossimo al 50-50. Tiratemi fuori una macchina di questo segmento che possa solo avvicinarsi. Quando uscirà la nuova Giulietta ne riparleremo, ma per adesso secondo me i contenuti qui ci sono e sono unici per la categoria.
Mattia T Probabilmente anche la serie 1 ha contenuti, ma che le Bmw siano decisamente sovraprezzate rispetto al contenuto effettivo è un dato di fatto. Sono almeno 15 anni che la Bmw si fa pagare più il marchio che il contenuto. Questo non significa che il contenuto non ci sia, ma che in proporzione alla sua consistenza reale viene fatto pagare troppo. Poi certo, il mercato è sovrano e finché la gente la compra giustamente l'azienda fa il suo interesse. Ma un appassionato o comunque un osservatore attento dovrebbe coglierlo. Ricordo ancora la prima serie 1 che uscì nei primi anni 2000: aveva una qualità degli interni TREMENDA, ma costava molto di più di un'Alfa 147 che era persino curata meglio.
Sono curioso di vedere cosa accadrà quando in commercio ci sarà la nuova Giulietta, che come la Giulia sarà a trazione posteriore, motore longitudinale, pesi 50:50, etc...se anche in quel caso la Bmw serie 1 continuerà a costare di più, la questione sarà evidente e a quel punto mi auguro che Alfa inverta il trend con tutta la futura gamma. Da italiano non ho piacere a scoprire che i marchi tedeschi si fanno pagare di più qui che altrove in Europa proprio perché ci trattano da parzialmente fessi.
+Mattia T “Mattod” nono ci sono anche qui! a pagamento
Presa a maggio con il 1.5 diesel, in versione msport quasi full, macchina fantastica, altro che quel cassone di quella nuova a trazione anteriore
Ma si trova ancora nuova? È pazzesco come sia peggiorata per non parlare del prezzo assurdo
io non capisco perchè ce ne sono un sacco diesel e pochissime a benzina
Claudio Figurella per il semplice fatto che consuma poco il diesel, li vogliono togliere ma in realtà la gente li vuole il benzina devi prendere un 60-70cv per non consumare tanto, già alcuni 80cv bevono molto; è vero che ci sono benzina accattivanti come i Ford ecoboost 100cv ma fidati che di 100cv hanno poco e se non sbaglio sono pure 3 cilindri
@@Pier4216 lo so però non tutti devono fare tanti km e il diesel è inutile
Come si comporta il 1.5 diesel?
Questa macchina è un gioiello. Possiedo una 118d M sport. È una bomba. Compatta e scattante, silenziosità assurda, non consuma niente.. poi settandola in sport + ci si diverte la faccia.
L'ho appena testata bianca pacchetto M una Meraviglia attualmente la più bella del settore.... Ho apprezzato soprattutto gli interni e la guida... VERAMENTE PIACERE DI GUIDARE
Nicola Galdi e' una figata, e' la macchina perfetta, sportiva, parca, velocissima
Nicola Galdi continuo a preferire la 1a serie. Ora con il restyling hanno migliorato il frontale, ma dietro rimane poco gradevole: fari troppo massicci. La serie 2 coupè invece è bellissima, oltre che molto più sportiva come assetto, vale il surplus monetario per averla.
Nicola Galdi ciao , come ai fatto su RUclips a copiare il video di Omniauto sul tuo canale e poi quando lo visualizzi va sul loro ? ( mi sarebbe molto utile ) grazie ciao 👍
+Mirko Mariani problemi?
Sempre le migliori recensioni le vostre: complete e ben fatte con tutto quello che c'è da sapere per l'acquisto di un'auto
Seguirei volentieri il tuo consiglio sulla M135i... :'(
Recensione veramente ben fatta.. oggettiva, precisa e che non 'pubblicizza' la vettura ma dice anche i difetti. Bravi e grazie!
Mi piacerebbe prendere questa serie 1, usata ovviamente, ma dato che ho appena iniziato a lavorare mi dovrò accontentare di prendere la versione precedente nonostante questa sia la mia preferita :'(
La migliore del suo segmento! Costa molto ma non ha concorrenti dirette sul mercato offrendo trazione posteriore e ingombri da città. Io ne ho guidata una vecchia serie e mi aveva sorpreso per lo sterzo impeccabile e una frenata come ce ne sono poche, se con soli 600€ si mettono le pinze msport ci si può andare anche in pista senza preoccupazioni e meglio di quelle penso ci siano solo i carboceramici che però costano 10 volte tanto. Poi il vecchio frontale era decisamente brutto ma questo è perfetto!
Ce l ho praticamente uguale ma non xdrive. Sui consumi per fare 13 Km/L dovrei guidare stile Schumacher a Montecarlo....io sto sempre sui 20km/L. In generale auto fantastica, bella, spinge il giusto, consuma poco, in curva diverte
incuriosito dalle centinaia e centinaia di commenti sulla trazione posteriore della serie 1, apro il perchè comprarla di qualche anno fa e.....scopro che hanno provato ieri come oggi la versione xdrive bene!!!
Presa 120 sport 190 cv km 0/ 2018 prezzo giusto mi trovo molto bene.
Bravo Giuliano sei il migliore, davvero. Solo da come parli si vede che sei un appassionato di auto al 100%, non il solito giornalista messo li a caso perchè non sapeva che lavoro fare.
Io dal 2018 possiedo il 116d pacchetto msport, vi dico ragazzi che mi ci diverto parecchio nonostante i 3 cilindri e i “soli 116” cv, l’ho presa nera coi cerchi msport che la elevano ad auto di carattere, di fatti sembra quasi un’auto di altra categoria perché mi sfasciano in continuazione il vetro in cerca di chissà che, quando in realtà la pagai nemmeno 30000, a mio avviso la versione “vecchia” a trazione posteriore in quanto a estetica e piacere alla guida batte, e non di poco, la versione nuova, aggiungo che in 60000 km mai un problema, consumo medio 14 con un litro, l’unica pecca è che l’entrata non è agevole per gli anziani, ma io ne faccio un pregio perché a chi si lamenta della scomodità di entrare in abitacolo gli dico che all’ospizio lungodegenti hanno ancora posti liberi.
Nota a margine secondo me il design di questa vettura comincerà a invecchiare lentamente tra 15 anni, che macchina ragazzi altro che classe A e A3..
Bella recensione, ne ho vista una usata ha 115k km, a 17k euro. Chissà se conviene
"E se ho dei bambini?"
Se hai dei bambini ti prendi una serie 2 active tourer.
Severo, ma giusto
Se hai uno o due bimbi al massimo non èun problema..parliamo di una vettura lunga ben più di quattro metri, non di una Miata eh!
Ho fatto proprio così anche senza figli
Io c'è lo 😂😂😂
🤢 perchè la hanno chiamata bmw
Io ho la F20 comprata ad Ottobre. Sinceramente a parte il prezzo e ahimè i fari H7 (e non angel eyes che purtroppo non ha perchè era una rimanenza e quindi un'offertona) è una macchina splendida da guidare. Non passa inosservata. In autostrada neanche si sente se vuoi essere discreto, ma basta premere l'acceleratore (anche in Eco), il corpo viene schiacciato sui sedili facendoti capire che sei su un'auto che ti porterà ovunque senza mai accendere una spia di errore e senza neanche consumare troppo. La ricomprerei anche domani e con il nuovo restiling. Ma con i fari giusti.
Daniele Rossi compra i fari giusti e fatteli montare ;)
***** ma magari... mi hanno fatto un preventivo alla Bmw di 5.000€ non potendomi neanche dare la certezza che l'installazione sarebbe riuscita. E' l'UNICA cosa che stona in questa auto.Hai anche tu questo modello?
Daniele, ci sono officine in giro che possono "riprendere" i tuoi fanali anteriori e lavorarli facendoli diventare Angel Eyes o full led.. come preferisci tu.. Ne conosco una, e fa dei bei lavori soprattutto su Abarth e BMW con full led e lenticolari.
Cerrystyle dove
Cerrystyle mi potresti dare informazioni a riguardo? Grazie
Un bel passo avanti esteticamente rispetto alla versione precedente che era inguardabile nel frontale e anonima nel posteriore. Però cavolo si paga tutto!!! Capisco che è una BMW però.... Rimane comunque come detto dal grande Giuliano l'unica compatta a trazione posteriore e tra l'altro l'ultima perché dalla prossima serie anche lei sarà a trazione anteriore utilizzando la piattaforma della serie 2 Active Tourer. Grande prova come sempre di Omniauto, questa settimana una valanga di video complimenti!!!
Una parola : BRAVISSIMI ..!! Si capisce tutto sia che pregi sia che difetti !!!! Anch'io sono un piccolo canale che sta cercando di crescere..!!! Continuate così bravi👏🏻👏🏻
La stavo aspettando questa recensione, ottimo!
Chissà se a presto uscirà la BMW serie 3 berlina, l'aspetterò con ansia!
Bellissima ma.... ha veramente tante pecche, soprattutto lo spazio dietro e non è poco visto che parliamo di una macchina che costa in media 28-30000€. Alcuni potrebbero dire che è sempre una BMW. Confermo, ma con la concorrenza spietata che si sta facendo largo (soprattutto con le asiatiche) rischia di perderci molto.
È proprio per lo spazio dietro che in BMW volevano puntare alla trazione anteriore. Ma poi ci sarebbero le critiche per questa scelta, quindi tanto vale avere poco spazio. :)
DjToffy la media che hai scritto tu sui prezzi si riferisce ai modelli migliori
Zanza Man Infatti la prossima BMW serie 1 sarà trazione anteriore, confermato dalla casa stessa... lol.
DjToffy infatti, se uno non ha fisime di guida o di trazione posteriore molto meglio risparmiare dai 5 ai 10mila euro e prendersi una gran golf accessoriata.
Angelchildxx Una golf accessoriata costa ALMENO 30.000 euro, dove li risparmi 10.000 euro non lo so. La Golf secondo me ha prezzi ancora più imbarazzanti di questa BMW, che può "permetterseli" poiché è l'unica compatta a trazione posteriore
Vedo certe persone che scrivono che questa macchina (che io possiedo)Fa schifo ...Secondo me sono solo persone che camminano con macchine schifose e per l'invidia dicono che questa è una merda...NON POTETE IMMAGINARE QUANTO È BELLA QUESTA MACCHINA...Io ho il modello 120d ed è veramente bellissimo .
com'è come comfort? ho sentito da molti che le sospensioni sono belle rigide.... sono più orientato verso la serie 2 active tourer ma sto prendendo in considerazione anche quest (usata ovviamente)
@@toffonardi7037 sono due auto totalmente differenti... non si può fare un paragone o essere indecisi tra una berlina sportiva (perciò anche più rigida rispetto ad altre vetture) con una monovolume familiare a trazione anteriore.
Non è coerente
è lo stesso tipo di persone che rompe le balle con le alfa romeo per i braccetti, quando era un problema anche risolvibile solo di 147 e 156
@@ziobonfa96 io ho una mito 1.4TB multiair.
Me la godo più di Dio quando sto al voltante. Fra tutti i difetti che hanno le alfa al giorno d'oggi, e che molto probabilmente avevano anche nel passato, però ha una qualità che sono poche le auto ad avere il giorno d'oggi... specialmente a trazione anteriore. Sono veloci e divertentissime da guidare anche con 135cv come nel mio caso, ed il rombo del piccolo motore assieme allo scarico dopo i 3'000 fa un suono che è stupendo.
L'alfa è stupenda. La giulia, la stelvio e la tonale sono stupende. E le linee della 4c? Magnifiche... peccato il prezzo ecclatante. La 8c seppur vecchia è ancora bella e lo stesso vale per la duetto spider.
Degli ultimi modelli la mito mi piace a colpi (c'è amore ed odio tra me e la mia auto😅😂💚) mentre la giulietta di fatto sarebbe carina ma non riesco a mandar giù quel frontale così uguale da quando è nata e quegli interni di fiat bravo già vecchi quando è nata. Poi c'è la 159. Anche quella la trovo affascinante
@@ghennadiydezen2700 la mito è bella mi piace motlo, l'ho guidata, le uniche pecche secondo me sono alcune finiture, di scarsa qualità, e la visuale ridotta per via del cruscotto troppo alto, ormai troppo comune tra le auto nuove
Sorge un dubbio: le prossime saranno solo a trazione anteriore? Complimenti a OmniAuto per la recensione!
Io sono orgoglioso della mia 118d, con due piccoli lavoretti la rendi anche divertente e potente e con un bel sound, fate un salto a vederla se vi va!
Ragazzi di omni auto seguo e apprezzo con rispetto il vostro lavoro.
Solo sue piccole precisazioni.
Di serie non vi è alcun navigatore.
Io sulla mia 120i msport ho scelto la versione pro da 2.200€ con display da 8.8” mentre il navigatore business d entrata con display da 6” costa poco più di 900€
Il volante mostrato nella prova è di serie solo nelle versioni m sport mentre è disponibile come optional (con leva del cambio manuale griffata M) sugli altri allestimenti per un prezzo di 370€
Comunque ottimo video e recensione al top come sempre.
chiarissimo fluido e' preciso nel tuo commentare le auto, si vede che ti scorre la benzina nel sangue! bellissima la nuova serie 1 una vera chicca! continua cosi grande giuliano!!
Onestamente se l'avete vista e guidata non capisco come si possa dire che costi troppo. le concorrenti sono anteriori e con motori ridicoli al confronto. Lo ZF a 8 marce poi é veramente eccezionale, i consumi buoni anche su versione benzina, e gli interni molto ben fatti.
come tutte le tedesche gli allestimenti base sono abbastanza poveri, ma ci sono ottime promozioni sulle versioni msport che sono abbastanza ricche. Sono curioso di vedere la nuova classe A, ma come ha detto nel video penso che BMW si compri per piacere di guida.
Ciao a tutti io sono un fan della serie 1 ne ho avute 2 e con quella attuale sono 3 ..e tutte hanno macinato km senza batter ciglio, la prima 240000 e la seconda 300000..ovvio non è un'auto da famiglia , dentro non è spaziosissima..ma per chi non ha famiglia e può spendere la consiglio...un saluto a tutti
bmw 118d m sport 2016 con l automatico 15 in città e 20 in autostrada, ieri padova rovereto facendo montagna e non la valsugana (2 ore di tornanti fatti tutti in sport+, 21 solo per salire) ho fatto una media di 19,5 con 5000 km(quindi motore ancora con molti atriti), questa è la prova che l automatico consuma meno, anche se la mia è posteriore e non xdrive
Il problema di certe macchine non è comprarle ma mantenerle che è ben diverso, anche se devo dire che mi piacerebbe prendere una serie 1 con questo stile piuttosto che la serie 1 2019
Io sono andato sull'usato e di spese non sono messo male. Almeno per il mio portafoglio.
Perché mantenerle???
Comprata nuova ad ottobre 2015 120d msport con una carrellata di optional pagata 42.000 euro mi trovo benissimo grande macchina mi ha fatto togliere molte soddisfazioni mai un problema l’unica pecca e che in questi tre anni ha perso parecchio valore volevo prendere un altra bmw e mi è stata valutata 22.000 euro assurdo a questo punto me la tengo finché il motore non si spacca a metà.
È sempre così sono pazzi e poi le rivendono a 28 loro....oioioi
Fari bi-xeno a 900€ ? Ha i led di serie... cosa volevi dire ?
Come prezzo io l'ho acquistata (116d Urban con diversi accessori) e girando per concessionarie (Audi A3, Classe A, Golf) era quella migliore a parità di optionals. Sopratutto la classe A con motori solo euro 5 e piuttosto "vecchi" era la più cara, sempre a parità di optionals.
Ad oggi la 116d per me è la miglior scelta come segmento C premium sui 25-30 k€ in funzione di quanti optionals si vogliano avere.
Possibile che consuma 12/13 fuori città e 17 km/l in autostrada?
10kml in città sono comunque tanti....
certo che i piruletti nelle portiere li potevano evitare
Secondo me meglio sia della a3 che della classe a, tant'è che mi arriva tra un mese la 120i (2.0 turbo benzina 184 cv) msport.
Galand230614 comprato la stessa versione mineral grau shadow edition
Galand230614 come va? Ti piace?
MILAN SKRINIAR mi arriva tra un mese, L ho comprata a dicembre
MILAN SKRINIAR tu che ne dici ? Soddisfatto ?
federico brusa no io non ce l'ho, te l'ho chiesto perché mi interessa, tra l'altro tra le tre tedesche é quella che preferisco la serie 1
Buonasera Giuliano.. Per prima cosa ti volevo fare i complimenti per i tuoi servizi, siete i migliori... Poi volevo sapere come funziona il sensore che permette di fare la doppietta in scalata.. Lo ha solo l'xdrive o anche l'Msport... Grazie e buon lavoro
Ma con il motore n47 bmw è riuscita a risolvere i vari (gravi) problemi?
Ero rimasto che bmw ha dichiarato più volte di aver risolto, ma c'era gente che ha preso l'auto nel 2013 ed ha dovuto ancora cambiare la cinghia.
Giuliano,vorrei chiederti a te ed ad omniauto se è possibile e se farete un:"perché comprarla"della bmw serie 2...Grazie in anticipo della risposta,grandi e continuate così,ciao!!!:);)
Un perché comprarla ancora non c'è, però hanno fatto un test della M2
Chi qua a rimpiangere questa F20 straordinaria dopo avere visto quel "cassone" 2021 a trazione anteriore?
Volevo chiedere a Omniauto se in questo momento conveniva acquistare una serie 1 m sport oppure aspettare direttamente il modello nuovo? Confermate che uscirà quest'anno?
fantastico video, complimenti giuliano
Gran macchina. Però è un vero peccato che anche la Serie 1 diventerà a trazione anteriore :p
Skyler91 Su questo segmento è quasi sprecato dato che perdi tanto comfort, spazio e sicurezza
Auto molto bella, però pensavo fosse meglio questa versione 118D: 13 km/l mi sembra un consumo piuttosto alto per un’auto piuttosto piccola con un motore diesel non troppo potente
Prezzi sempre piu assurdi di BMW
Federico Fierimonte Purtroppo è cosi' ...ma quelli Audi sono di gran lunga peggiori.
Purtroppo ci sono troppi coglioni che spendono soli senza sape nemmeno cosa comprano..comunque 100 volte preferisco bmw ad audi..
Federico Fierimonte A questo è poco ma sicuro. I colossi tedeschi hanno solo una cosa in comune: " Una dotazione di serie al limite della vergogna ".
Federico Fierimonte non direi se pensi che per una 120i m sport ci vogliono 30000 euro. considera che per una 500x ce ne voglio 32/33000 full optional
Alessandro Albanese si con una piccola differenza che bmw non é affidabile con i motori con le catene progettate negli anni 50.Fiat problemi zero
Ho provato il 3 cilindri diesel, fighissima con il pacchetto M, posizione di guida perfetta, ti senti un piccolo pilota...peccato che quando acceleri sembra una C1 con il 1.0 a benzina...non ci sono parole...tutto il fascino acquisito l'ha perso in un amen...meglio il 2.0 diesel...prezzi ovviamente spropositati...mediamente una 116 d rispetto ad megane, astra, leon, mazda 3, 308, a parità di allestimento, motori (da non considerare il 3 cilindri), stessa permuta sta tra i 6 e 10k euro...fate voi....
La mia 118 d a trazione posteriore fa 16 km al litro in città.......risultato eccezionale per auto di questo livello
La mia 118i a benzina fa 13.5km l in città
Ciao, ho appena preso una 118d (premetto che ancora deve arrivare, sto ragionando solo sulla carta) ed è da qualche giorno che credo di aver sbagliato non preferendo il 120d. Ho preferito spendere i 4.000€ di differenza in accessori. Ho paura di aver preso una macchina un po' "moscia". Poi però guardando altre vostre recensioni, ho notato che per quanto riguarda l'audi A3, consigliate la versione da 150 cv. Come mai su auto che pensano tutto sommato lo stesso ed hanno gli stessi ingombri consigliate motorizzazioni diverse?
Ciao Giuliano,condivido (come tutte le tedesche) i difetti che hai riscontrato su questa BMW,protagonista del perche' comprarla.Se devo dire la mia a livello di spazio queste "piccole" Hatchback non hanno molto, apparte i vani nell'abitacolo. La macchina non rientra assolutamente nei miei interessi ed e' troppo costosa. L'unico lussuoso marchio tedesco che mi piace davvero e' la Mercedes. DI BMW MI PIACE LA 530D, (non so se farete un videoprova o direttamente un perche' comprarla), E LA 325D TOURING STATION WAGON. Personalmente credo che fra i tre marchi tedeschi puo' avanzare la mercedes e puo' innestare gia' la retromarcia l' Audi. In ogni caso io preferisco marchi Premium come la Fiat Tipo 5 porte (assolutamente paragonabile a questa) . Pero' bravi bella prova. Tra i pregi che ho trovato credo che il sistema infotainment sia ben curato e le retine nel baule mi piacciono molto. Complimenti! Da GIUSEPPE A OMNIAUTO.IT
Dici che la Tipo hatch è paragonabile a questa BMW serie 1, anche se una Tipo full optional costa quanto una serie 1 modello base?
A me piace molto la Tipo, però non le vedo paragonabili, una è pensata come auto comoda da famiglia, l'altra sebbene abbia dimensioni esterne simili, ha trazione posteriore ed è pensata per essere divertente, anche perché i motori hanno potenze più elevate
Avessi 40.000€ da spendere, però, non saprei neanche io cosa prendere fra le hatchback... la tentazione di una bella Serie 1 a benzina da 200cv è sempre bella forte :D
Giuseppe Carbone scusa, ma tu che auto possiedi?
Bellissimo video, bravo!
La macchina più bella al mondo (secondo me)
Questa Facelift adotta dei nuovi propulsori Diesel B47 che sono andati a sostituire il "vecchio" N47 che a causa di un errore di progettazione del pignone sulla catena di distribuzione, ha provocato tantissime rotture di quest'ultima e ovviamente dell' intero motore con un chilometraggio ridicolo. La domanda è: Hanno realmente risolto il problema ???!!!! Se cosi' non fosse mi terrei ben alla larga.
Ciao la seria 1 advantage è il modello base della serie 1? È buono comprarla?
qual è il titolo della musica d sottofondo nella prima parte? grz mille
Il nuovo X1 è a trazione anteriore ma ci può stare visto che è un SUV ma la serie 1 nuova che arriverà nei prossimi anni speriamo resti con la la trazione posteriore
Troppo tardi😢
Ciao Giuliano, quella che hai provato montava assetto sportivo M o normale?
Una domanda. Ma non monta di serie i fari full led ? Perché nel video dice che addirittura sono optional i bixeno a 900€ nonostante sia una tecnologia ben più vecchia dei led.
Nel 2019 a trazione anteriore😱
Mi mancavano i perché comprarla di Giuliano. La nuova serie 1 è molto filante e sportiva.
Come tecnologia è il top.
Se magari avessi la possibilità di perdere la m135 lo farei no subitissimo ma prestissimo. Inimitabile Giuliano.
Purtroppo oramai nelle auto si da troppa importanza su cose tipo display della consolle o sulla lucina interna di cortesia, poi auto pagate una fortuna rompono la catena di distribuzione a soli 80.000km, ma queste cose i vostri test non li potranno mai dire
Ciao Giuliano 125i Msport cambio zf 8 sport+paddle hai avuto modo di testarla? cosa ne pensi? Grazie per un tuo parere…
comprata proprio l'altro giorno .. 125i col cambio manuale.. usata ovviamente..non vedo l'ora di farci una stradina di montagna per vedere come si comporta
Ha ancora senso nel 2022??
Auto di livello superiore........guidarla è un vero divertimento
Ciao Giuliano, volevo chiederti un parere. Secondo te è meglio un serie 1, una classe a premiun, o una A1 con pacchetto s line?
Paolo Scotti devo affrontare la stessa scelta!!mi potresti consigliare?? ciao
La concorrente è L Audi a3, L A1 appartiene ad un altro segmento
da comprare usata!
il problema è che facendo il paragone con il vostro video della Mercedes classe A ci sono parecchie differenze : la serie uno l'avete mostrata modello sport e non Msport, la Mercedes è AMG .
negli interni avete mostrato entrambe la larghezza solo che il tuo collega ci stava bene ed ha evidenziato che il seggiolino per bimbi ci stava comodo , tu invece hai criticato, ma io ritengo siano stati messi uguali. hai detto che poteva tenere poche cose ma guardando il portaoggetti della Mercedes non cambia molto e il tuo collega ne evidenzia la praticità. non voglio criticare sono diversi punti di vista. ma da questo video la bmw serie uno ne è uscita negativamente al contrario della Mercedes classe A .
Ho la 118 d macchinone un cart vero !
Tanti commenti che vedono oggetto sopratutto il prezzo spropositato: posso essere d'accordo, ma è una pura questione di stile e di esclusività. Nel suo segmento (C) non esiste nulla di simile. BMW ha il monopolio della trazione posteriore per ora, quindi chi la vuole è disposto ad accettare la rosa con le sue spine!
la sbandata si puo fare anche col 4x4...
La fate una nuova prova sull ultima versione di x1? Sono passati più di 3 anni da questa recensione e le cose sono cambiate . Magari una versione benzina da testare
Bellissima molto aggressiva e molto bilanciata, del spazio direi poco pero in concorrenza di stesso livello non trovo una più spaziosa, poi come dire voi una machina spaziosa non guardare la serie 1 , ci sono quelli spaziose quindi dipende di gusti.
A parte il frontale (fari spettacolari) a me non piace particolarmente tanto, perché pur essendo segmento C, con le sue forme mi da l'impressione di uno station wagon (rimpicciolito).
Preferisco le concorrenti di segmento proposte da audi e mercedes :)
Volevo sapere il 116d 3 cilindri come vi sembra. Riguardo prestazioni, consumi e rumorosità. Grazie
Straordinario
Io non capisco una cosa... ho letto sul web, perché avevo da sempre questo dubbio, sul posteriore delle maggior parti bmw ci sono dei numeri, in questo caso 118d, quindi (secondo il web) la prima cifra indica la serie, quindi la serie 1 e le ultime cifre indicano il volume dell'auto, 1.8L ma nella recensione dice che è un 2.0L... chi sbaglia?
prezzi esagerati o no, il mio cuore batterà sempre BMW
Se riuscite potete fare una video recensione cme questa sulla BMV i8 coupè?
Grazie in anticipo
ultima serie 1 a trazione posteriore? perchè il prossimo modello non lo sarà più? la notizia è confermata da bmw?
Antonio meglio il nuovo tiguan
+omniauto Vorrei sapere cosa mi potreste consigliare tra una serie 1 o una serie 2 coupè.
sono la stessa auto, l unica differenza è che una è tre volumi quindi meno bagagliaio e ovviamente il prezzo
marco Camporese il prezzo nemmeno tanto, ci sono poco più di 2000 euro di differenza
Questa come prima auto è perfetta
ragazzi di omniauto fate un video della versione m?
una macchina che non mi è mai piaciuta, e con tutti quei contro a 35mila euro mai nella vita per quanto mi riguarda..
Angelchildxx q
E allora per cosa vieni a guardare la recensione
Anche questa fa parte dei motori N47 avete il difetto di fabbrica della catena di distribuzione che si rompe???
L'affidabilità nel tempo? I forum e mia esperienza parlano chiaro, l'affidabiltà non è un punto di forza BMW
Spero facciate presto la recensione della Audi a5
Io ho preso serie 1 shadow sport!!! Porca puttana,tecnologia migliore di tutte!!! Trazione posteriore, cambio fantastico, in modalita sport una belva! Solo per appassionati di trazione posteriore, che vogliono abbinarr qualita di guida e stile in una bmw non troppo impegnativa.
In riassunto: IL PIACERE DI GUIDARE.
CON BUONA PACE DI CHI CRITICA SENZA SAPERE
Una 118i M Sport ben accessoriata con gli sconti che si sono ora costa 33.900 euro.
la prima cosa che dovevano cambiare è il quadro strumenti , con quello che costa è veramente imbarazzante tanto è povero e anonimo
Dal vivo è molto, molto solido e ben fatto e soprattutto è caratteristico di BMW, riconoscibile e comodo. Meglio di molte rivali. Quello delle piccole Audi, ad esempio, non mi piace per niente (troppo rotondo e giocattoloso come estetica, anche se è di una qualità mostruosa). Ovviamente non si può fare il paragone con altre auto di categoria superiore, dato che costano molto di più.
Zanza Man non metto in dubbio la qualità , ma ne ho visti parecchi da vivo , è proprio il design ad essere spoglio e obsoleto , ce ne sono di più raffinati su auto di categoria inferiore , per la concorrenza oltre ad audi c'è la classe a che a mio parere ha un design molto più ricercato e consono a quello che costa ad esempio
Apple car play c’è anche sul modello advantage?
Non si discute la tecnologia (navigatore bellissimo e allineato per prezzo ai concorrenti dei marchi tedeschi), e il piacere di guida, che sicuramente sarà al top. Scelta furba da parte loro introdurre la trazione integrale.
Però il design a mio gusto è pessimo, negli ultimi anni le uniche bmw a salvarsi sono la 5 (per me la più bella delle station della sua categoria) e la 3. Davanti nè migliorata nè peggiorata, sempre brutta. Dietro non mi fa impazzire, ma secondo me con un colore chiaro migliora.
Design dei sedili niente di che e divano posteriore completamente piatto, senza il minimo accenno di "fianchetti".
In conclusione, la tecnologia c'è il prezzo è parecchio alto e per un 2.0 diesel da 150 cv i consumi sono eccessivi. 13 km/l di media sono appena meglio di un turbo benzina da 200 cv e oltre, è vero che sicuramente quella con la sola trazione posteriore farà meglio da questo punto di vista.
Bella ma è comoda per persone alte tipo 1,85 m ? Come è la posizione di guida?
Puoi posizionarti molto basso con il sedile, quindi anche se sei alto riesci a starci bene.. idem per lo scorrimento, se vuoi allungare le gambe non ci sono problemi... ľunica difficoltà è salire e scendere, ma perché la macchina ha una seduta bassa
c'è possibilità di togliere il controllo di trazione ? se si in quale allestimento?
leonardo biscontini si
Tenendo premuto il tasto del controllo di trazione per qualche secondo disabiliti il dsc
Durante le sbandate L elettronica non interviene e devi gestirla tu in contro sterZo
Giuliano hai più provato il 3 cilindri 1.5 benzina ?
+fiorenzogaudenzio evitalo a meno che non ti serva per avere consumi ridotti
+Fra perché? io sto valutando proprio la versione 116d..
silvestrozz se 116 cv ti vanno bene e non cerchi alte prestazioni vai sul sicuro, o per un prezzo simile potresti andare sul 118i per un pò di potenza in più...visto che i prezzi sono quelli
Quanto cambia a livello di consumi e prestazioni tra 116d e 118i? Al netto di assicurazione e carburante, vale la pena prendere il benzina per 15000-20000km annui?
Ce L ha mio padre e in 5 stai un po’ scomodo ma rimane una BMW ed e una bomba 💣
Scusate, si parla tanto del prezzo, ma qualcuno ha mai pagato un auto il suo prezzo di listino al centesimo!?!? Io ho una 116D sport restyling che di listino veniva quasi 36000 euro, ma l' ho pagata un sacco meno....il motore non sarà una una bomba ma il piacere di guida è comunque il massimo e poi faccio oltre 21km/l di media su quasi 80000 km ormai. aggiungo che questa è la seconda serie uno che compro e non ne escludo un altra...
Ragazzi aiutatemi !!! Quale annata è la migliore e più affidabile usata grazie
ALESSANDRO Macitus 88 dipende che motorizzazione vuoi comprare...diesel o benzina?
Oooo gesú! Uno schermo x i media dopo 20 anni..un miracolo..le bocchette dell'aria come vw uguali dagli anni 90... Le cose sono due... O sono masochisti e gli piace tenerle così.. O altrimenti non so come pensarla.. X il resto dai..è l'unica delle tre del segmento, riferito a Classe A e Audi A3 ad avere la trazione posteriore.. Almeno quello..
appena presa qui in Francia a 15mila euro con 40mila km immatricolata 2017 che macchina