Star Wars: The Acolyte 1x03 - Destino - Recensione E Analisi

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 15 сен 2024
  • Assieme ad Angel Longrain e Deboz, analizziamo la terza puntata di Star Wars: The Acolyte, la nuova serie ambientata nella galassia lontana lontana! Accolta tra mille controversie e polemiche, è davvero così "pericolosa"?
    Produttori del canale → Al King, Ariana Di Rienzo, Bagunza, Balance The Armony, Cala Mat, Carluccio L'Illuminato, Christian, Dark Bear, Eleonora Castellani, Enrico, Eros Momo 1,618, Filippo Canese, Francesco Gervasi, Franciuus, Gio Punto, Giuseppe Rinaldi, Il Canale Di Davide, InsideThePALMA, Ismaele Clementoni, Kiara V., Kobrante89, Livio Semprini, Mariangela Perfetti, Matteo Antonini, Matteo Guarnieri, McLovin, Morella Corradeschi, Mr.Blake00, Mr. Ruppert89, Quello Col Berretto, Signor Abi, SonoUnaStronza, Stefano Farina, Storytellas Film, William ADB, WillowLaStrega, Yuri Tiberti's Nerd Universe
    Wishlist Amazon: www.amazon.it/...
    Per donazioni spontanee: paypal.me/matioski
    Canale Twitch → / matioski88
    Pagina Facebook → / matioskiofficial
    Pagina Twitter → / matioski
    Pagina Instagram → / matioski88
    Canale Telegram → telegram.me/Mat...
    Gruppo FB "Le Amiche Intime di Matioski" → / 1692994184309407
    Magliette:
    Se anche tu vuoi una fantastica maglietta come la mia, entra nella pagina di Pampling cliccando qui: goo.gl/89Hddk
    ...e durante l'acquisto ottieni un paio di calze in omaggio (e spese di spedizione aggratis in caso di offerta 4x40) inserendo il mio codice INTIMA8

Комментарии • 53

  • @michelegiacchino240
    @michelegiacchino240 3 месяца назад +9

    Io avrei messo il Divino Otelma a fare il rituale della congrega... sarebbe stato più credibile

  • @Nerd4sylum
    @Nerd4sylum 2 месяца назад +1

    Il disagio di deboz quando Mattia bombarda alla Kylo Ren in episodio VIII su Luke è un qualcosa di ULTRATERRENO.

  • @piococco9080
    @piococco9080 2 месяца назад +1

    Osha è cresciuta in un ambiente in cui la figura dello Jedi ha chiaramente una accezione negativa, quindi nei suoi otto anni di vita le storie che può aver sentito su di loro io do per scontato non siano lusinghiere. Osha vede i Jedi ed è ammirazione a prima vista: “voglio essere un Jedi”. Così come avete detto voi nella diretta sta roba è veramente priva di senso. Capisco la volontà di allontanarsi da casa ed esplorare la galassia, ma qui viene proprio marcata la volontà di diventare una Jedi.

  • @robertoferrigato67-re1kh
    @robertoferrigato67-re1kh 3 месяца назад +1

    Contenuto sempre di ottimo livello, con Angel che dà un tocco in più, bravi, bravi!!!

  • @Yolen16
    @Yolen16 3 месяца назад +5

    Stavo pensando, dato che le gemelle sono state partorite da Koril ma hanno l'aspetto ed il nome di Aniseya...
    Non è che il rituale segreto che i jedi non devono conoscere consista nell'apparizione di un organo riproduttivo extra? 🍆😱😂
    Scherzi a parte questa puntata l'ho trovata oltremodo ridicola. Un gran peccato perché le prime due le avevo apprezzate abbastanza.

  • @manuelkids9882
    @manuelkids9882 3 месяца назад +4

    PARERI SULLA PUNTATA 3: Nonostante gli evidenti difetti (uno in particolare, ovvero quel cambio di personalità di Mae che da sorella un po' così ma ok, diventa una serial killer in erba cercando di uccidere la sorella), e a quanto pare che questa puntata in originale è PEGGIO molto peggio che in italiano, più vari problemi di messa in scena ecc..mi è piaciua, e mi è anche volata ammetto, più delle due precedenti. L'unica cosa su cui sono deluso personalmente è appunto l'aver...fatto intendere come abbiano concepito queste due gemelle, però appunto è quello, ''Intendere'', io volevo MOSTRASSERO come le hanno concepite, (ok che sono streghe, ma non mi basta), e ancora più volevo che mostrassero dopo che hanno detto '' e come pensi che reagiranno se scoprissero come le hai concepite?!''...perché? magia nera? lato oscuro della forza? poteri arcani anche ai jedi e per questo ripudiano quel potere?...Boh...SPERO dicano qualcosa o meglio FACCIANO VEDERE qualcosa (nella serie..vi prego nella serie, non un fumetto, non un romanzo, NELLA..SERIEE, grazieee), ah e quando ha tirato fuori lo strumento per il prelievo,ho davvero temuto che dicessero ''la M word'' ma grazie a dio, semplicemente ha detto un ''prelievo di sangue''.
    I personaggi delle streghe mi sono piaciuti, le due madri mi sono piaciute, la madre più premurosa (vero che non ricordo già più il nome ma dettagli) mi è stata simpatica, la madre più severa mi è stata...''''antipatica'' nel senso che preferivo (per forza di cose) l'altra, la comunità delle streghe secondo me è un mondo interessante da esplorare, come si sono riunite, come sonoa rrivate lì, come hanno deciso di concepire le due figlie, perché per me più che amore fra le due, le hanno concepite per la comunità intera delle streghe, il che sarebbe interessante (l'avessero fatto magari, invece no), ma a livello superficiale mi hanno interessato.
    I jedi...stronzi si, ma in questo caso più per i modi, perché alla fine quello che fanno non è nulla di male, però diciamo che il loro modo di porsi è un po' strafottente quando parlano alle streghe nel chiederli se nascondono delle bambine potenziali jedi. Sol comunque è il personaggio uscito meglio, è il più affabile, il più gentile, il più sciolto diciamo della combricola (forse anche il jedi wookiee però si è visto poco o nulla di lui), e secondo me sul finale hanno giocato molto sul fatto che lui possa essere il sospettato (che poi visto quello che han fatto vedere, complimenti tra l'altro, nel marketing della serie...no) e il maestro oscuro e il colpevole di tutto quello che è successo alle streghe, ma siccome è talmente prevedibile che non sarà lui.
    Gli altri tre sono per lo più carta velina in fatto di carisma (a parte il wookiee che è..bè..un wookiee, quindi già solo per il desing è carismatico), sono lì perché ti devi ricordare che sono coinvolti nella storia e l'ambaradan del mistro però in fatto di eprsonalità..poca roba.
    Le due gemelle (in versione bambine)...in italiano mi sono piaciute, a quanto pare in originale sono atroci, quindi ok, ne prendo atto, ma vedendola in italiano, non mi sono dispiaciute, si anche in italiano si vede che a volte sono poco espressive, però non mi ha infastidito, e se non fosse per quella PUTTANATA della aprte finale con Mae che impazzisce a caso verso la sorella, e il fatto che Osha non vuole essere una strega...perché non vuole essere una strega..perché effettivamente non ci hanno spiegato del perché Osha voglia fare altro visto che ha vissuto fin dalla nascita con le streghe senza conoscere altro, e la messa in scena e la narrazione non fa capire perché non voglia essere anche lei una strega, ma addirittura una jedi.. è diversa dalle altre perché si, però nonostante questo mi sono piaciute.
    Concludo dicendo che anche per me Mae non ha appiccato TUTTO l'incendio, e le possibilità appunto è quella che avete detto, è l'altra madre che ha tradito (anche perché non si vede più da un certo punto in poi, e non c'è tra i cadaveri), e lì le cose sono due, ha preso possesso di un jedi e fatto fuori tutte, OPPURE, ha usato il veleno che produce quell'albero. Però sono più propenso per la possessione, anche perché i jedi devono essere coinvolti in qualche modo per prendersi la colpa.

  • @marizan6300
    @marizan6300 3 месяца назад +10

    Yoda ha 900 anni quando muore e credo che ne potesse avere memoria. I Jedi avevano una enorme biblioteca dove probabilmente potevano accedere informazioni. E fin qui, ok. Per il resto, non voglio sapere piu nulla. Grazie per le spiegazioni, ma mollo qui. Aspetto Ahsoka, che almeno, ha ancora qualcosa di SW.

  • @alessandrodonati2175
    @alessandrodonati2175 3 месяца назад +1

    torbin, prima di suicidarsi afferma: scusaci, pensavamo fosse la cosa giusta. Quindi secondo me la teoria della possessione traballa. Inoltre nel trailer si vede la battaglia dove muoiono le streghe mi pare

  • @manuelgaleazzi2831
    @manuelgaleazzi2831 3 месяца назад +2

    Noi vediamo la puntata dal punto di vista delle streghe, che si legano alla forza tramite rituali che poco hanno a che fare con il lato chiaro. Secondo me i jedi le hanno lasciate stare in quanto si trovavano in un pianetino remoto ed essendo una coven di streghe, quanto tale formata da tutte donne, hanno diciamo puntato sul fatto che non potessero procreare e che il tempo avrebbe fatto il suo corso. Nel momento in cui invece si rendono conto che sono riuscite (tra l'altro attraverso la forza o simile) a dare vita a delle bambine hanno ritenuto che la soluzione migliore fosse quella di prendersi cura delle bambine e addestrarle per diventare delle jedi.

  • @roger5maggio
    @roger5maggio 3 месяца назад +2

    ATTENZIONE ‼️, nell’ultimo promo dell’episodio 4 il Sith dice “ THE JEDI WILL PAY FOR THEIR CRIMES , THEY MURDERED MY SISTER , NOW IT’S MY TURN. “
    A Questo punto ho speranza che il Sith sia il fratello della strega e magari Plagueis capace di creare la vita attraverso pratiche non naturali avendo una gestante.
    Mah staremo a vedere. La stanno incasinando di brutto per me.

    • @pasqualeravone9343
      @pasqualeravone9343 3 месяца назад

      Ma non ha una sorella la strega? Quale fratello?

    • @pasqualeravone9343
      @pasqualeravone9343 3 месяца назад

      Ti correggo, credo dica mi stisters , cioè sorelle ,io credo sia la tipa che portava in grembo le bimbe, dato che non c'è l'hanno fatta vedere morta

    • @federico1989
      @federico1989 3 месяца назад +1

      @@pasqualeravone9343 è un fan trailer

    • @pasqualeravone9343
      @pasqualeravone9343 3 месяца назад

      @@federico1989 ah 🐒, peccato

  • @antonellalongo658
    @antonellalongo658 3 месяца назад +6

    Ma che senso ha possedere la forza all'interno di una piccola comunità matriarcale fuori dai confini del mondo e trasmetterla a 2 bimbe che resteranno da sole?

    • @Matioski88
      @Matioski88  3 месяца назад +4

      Da sole? Resteranno con le altre...

    • @Yolen16
      @Yolen16 3 месяца назад +1

      prima o poi moriranno tutte poiché non hanno modo di procreare. se non altro le streghe di dathomir sottomettevano gli uomini dall'altro lato del pianeta...

  • @domenicoricciardi5057
    @domenicoricciardi5057 3 месяца назад +1

    Sentendo la live e avendo visto la puntata chiaramente, sarebbe possibile che vediamo il solo punto di vista di Osha?
    Sarebbe l'unico motivo che salverebbe la puntata.
    Diversamente Mae è pazza e basta.
    Per il resto sono d'accordo che ci sono molte cose strane tra comportamenti dei Jedi etc

    • @danielelavatelli2790
      @danielelavatelli2790 3 месяца назад

      Ma è palese che sia il.solo punto di vista di osha. Cioè letteralmente non sappiamo niente di quello che succede a qualcun altro

    • @domenicoricciardi5057
      @domenicoricciardi5057 3 месяца назад

      @@danielelavatelli2790 scusa 😅

  • @Giacomo_923
    @Giacomo_923 3 месяца назад +4

    Personalmente preferisco la lentezza della serie di Ahsoka.. nonostante Sabine e e quel santone Ezra Bridger.

    • @pantarei959
      @pantarei959 3 месяца назад +2

      La differenza è che la lentezza di Ashoka ha pochi contenuti, dilata i tempi per fare minutaggio ma stringi stringi è poca roba.

    • @Giacomo_923
      @Giacomo_923 3 месяца назад +2

      Si… Ma parliamo chiaro. La fotografia va bene.. la storia è sempre la stessa degli ultimi anni.. i Jedi, vengono sempre meno valorizzati. E due bambine viziate .. poi le streghe fatte vedere potenti piegare i Jedi.. che alla fine vengono sterminate ( meno una ) . Anche la recitazione non è brillante. Da 0 -10. Un 6 .. E solo la mia opinione personale.

  • @marizan6300
    @marizan6300 3 месяца назад +6

    Io non riesco a capjre quale sia il problema con j midichlorian. Veramente. Mi sembra una cosa molto logica e totalmente in linea. A meno che non si volesse pensare che i jedi fossero tali per intervento divino. I midichlorian del resto sono solo un tramite della Forza. Detto questo,ho capito che se non voglio farmi venire il sangue amaro è meglio evitare questa serie. Ottimo.

    • @Matioski88
      @Matioski88  3 месяца назад +17

      Un concetto mistico e quasi religioso viene ricondotto a un processo scientifico e all'analisi del sangue.
      Se non è banalizzante...
      È come se avessero fatto l'esame del DNA a Gesù Cristo scoprendo un'abbondanza di piastrine.

    • @gisaku75
      @gisaku75 3 месяца назад

      Perchè la scienza, anche quella fantastica, si basa su fenomeni comprensibili e riproducibili e questo causa una marea di probelmi a catena. Perche nell'impero non è obbligatorio un esame del sangue ai bambini? Avrebbero beccato Luke e Leyla prima che diventassero un probelma. Se la capacità di utilizzare la Forza si basa su quanti midiclorian hai nel sangue perchè Palpatine non se li spara in vena per diventare più forte. Perché non si riesce a riprodurli in laboratorio come coi cloni? Coi midiclorian la Forza diventa una cosa che si può essere riprodotta in massa. Invece di buttare soldi nella morte nera li spedi per crearti migliaia di Force Trooper per dominare la galassia.

    • @marizan6300
      @marizan6300 3 месяца назад +7

      @@Matioski88 no è assolutamente così. I midichlorian non sono la Forza, ma un tramite. Infatti,se una persona con un numero di midichlorian elevato non viene addestrato,non è detto che riuscirà ad usare la forza. D'altra parte, non si riesce a capire perché c'è chi ci riesce e chi no ad "sentire la Forza", se la si riduce a concetto mistico religioso. Lucas ha avuto un'ottima idea che non estata capita.ciaociao

  • @roger5maggio
    @roger5maggio 3 месяца назад +5

    Taurbin probabilmente verrà posseduto in un altro flashback visto dalla parte di MAE e combatterà contro Kelnacca ( si vede già in un promo ).
    Il problema è che hanno mandato a puttane il canone con una sorta di concepimento indotto di una Diade Sith per non parlare del resto.
    L’avete presa bene voi, in America sono insorti. Ma le canzoni delle streghe ? Vogliamo parlarne ?
    Mi è salito il lato oscuro scusate.

    • @erosgritti5171
      @erosgritti5171 3 месяца назад +5

      Secondo me in america prendono troppo seriamente un saga per bambini. Nemmeno il primo film aveva chissà che trama e che lore: Ad un contadino viene data una spada magica da un vecchio mago per liberare una principessa tenuta prigioniera da un cavaliere nero e alla fine riesce ad uccidere pure un drago sputafuoco. Voglio dire, che secondo me il canone di star wars è da sempre costruito su una cosa semplice e quindi non lo vedo intoccabile e non è sicuramente questa serie a rompere il canone, vero kenobi?

    • @federico1989
      @federico1989 3 месяца назад +3

      In realtà non cambia proprio niente. Sono concetti già anticipati in episodio 3. In america sono insorti anche per i prequel (e comunque solo alcune piccole bolle)

    • @roger5maggio
      @roger5maggio 3 месяца назад +2

      ⁠@@erosgritti5171Guerre Stellari è costruito su inspirazione di Lucas amante dei film di Kurosawa, in particolare “ La fortezza nascosta “.
      Non a caso una puntata di The Mandalorian richiama “ I 7 samurai “ nella difesa del villaggio.
      Quindi non nasce proprio come saga per bambini… la Disney semmai l’ha resa tale.
      L’unico film infantile o visto in modo più soft fatto da Lucas è episodio I.
      Stanno costruendo un sacco di storie che creano casino e per certi versi fuori tema.

    • @rickdeckard1
      @rickdeckard1 3 месяца назад +8

      @@roger5maggioinvece episodio 6 con gli orsetti lavatori era molto adulto ahahaha

    • @federico1989
      @federico1989 3 месяца назад +3

      ​​@@roger5maggio È lo stesso Lucas che dice da anni che Star Wars è una saga per bambini/giovanissimi

  • @federico1989
    @federico1989 3 месяца назад +1

    Visto che Mae nella prima puntata dice a Indara che i Jedi usano la spada laser solo quando devono uccidere, io penso che abbia visto uno dei Jedi uccidere la madre Zabrack (probabilmente arrivando solo in un secondo momento e non vedendo un'ipotetica scena dove la strega possiede uno di loro e le cause della distruzione del "Tempio").
    Dubito sia lei il personaggio mascherato. Non avrebbe senso secondo me che un gruppo che interpreta la Forza in modo diverso alla fine usi una spada laser rossa e utilizzi la Forza in modo classico (almeno da come si vede nei trailer). Tra l'altro mi sembra che i suoi sentimenti per le figlie siano onesti
    Comunque la puntata mi è piaciuta, tra le tre è per ora la mia preferita. Concordo sul fatto che alcune parti siano un po' discutibili per come sono state messe in scena, ma questa nuova filosofia e la storia delle gemelle le ho comunque trovate molto interessanti

  • @Leonardo_Chiti
    @Leonardo_Chiti 3 месяца назад

    Common Deboz W

    • @Deboz96
      @Deboz96 2 месяца назад

      Cos 😂

  • @mattiacarozzo7881
    @mattiacarozzo7881 3 месяца назад

    Probabilmente sono una diade nella forza, così spiegano kylo e Rey. Spiegano anche la tecnica delle streghe per creare la vita, copiata dai sith per Anakin e Palpatine 2

  • @mark41176
    @mark41176 3 месяца назад +2

    Episodio 3 mediocre ... non riescono a rappresentare in 30' o 40' delle storie decenti, la Disney non ci riesce

  • @massimolepore9389
    @massimolepore9389 3 месяца назад

    Azzardo una teoria:
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    Le bambine sono state generate con qualche rituale oscuro, e a differenza di Anakin questa volta si sa come sono state costruite. Magari hanno richiesto l’intervento di un sith per poter avere le conoscenze per completare un rituale tale da generare la vita. Nel momento in cui i Jedi si vogliono portare via le bambine probabilmente potrebbe venire a galla il processo con cui queste bambine vengono create e il collegamento ai sith. a questo punto sono loro stessi a distruggere tutte le tracce e tutti i testimoni della loro celata esistenza, ci vogliono far credere che sono stati i jedi a distruggere tutto e sicuramente hanno avuto un ruolo, ma tutti sono stati manipolati dal sith presente in quell’epoca