No mi spiace non ho fatto video dei mattoncini, io comunque li incido a caldo su polistirene. Il polistirene prima con un taglierino tolgo la parte lucida, poi incido con un saldatore a temperatura regolabile, sempre con un taglierino creo delle differenze di profondità, con una pietra lo batto. Quindi ci passo un misto di: 1/2 dose colla per pavimenti, 3 dosi fugante, 2 dosi segatura setacciata finissima, 1 dose di gesso, 1 dose sabbia finissima o meglio polvere di tufo, pigmento ocra o marrone in base a che tonalità vuoi ottenere, amalgamato con una soluzione di 3 parti di acqua e una di vinavil, impasto molto liquido da passare a pennello, quando si indurisce lo utilizzo per le parti del presepe che voglio intonacare. Una volta asciugato dipingo con i pigmenti che diluisco sempre con la stessa miscela di colla e vinavil. Quando tutto è ben asciugato metto la fuga: misto cemento e segatura finissima sparso a secco tolgo l'eccesso con un pennello largo piatto passato di piatto sul muro quindi spuzzo dell'acqua e subito tampono con uno straccio o degli scottex. Spero di esserti stato utile.
Complimenti ,molto bello. Io e mia moglie abbiamo la stessa passione .ogni anno uno nuovo .già iniziato quello per il prossimo Natale .
Un incanto infinito
Bellísimo! Felicitaciones, 👍
Grazie
Me encanta es maravilloso
Complimenti, stupendo congratulazioni
grazie
Stupendo!
grazie
BUENAS NOCHES, desde Colombia es saludamos. Puedes compartir un plano o boceto de este pesebre, con los planos que lo integran? Gracias
complimenti molto bravo , bellissimo
Straordinario
Ciao hai un video dove realizzi i mattoncini rossi (quelli romani"
No mi spiace non ho fatto video dei mattoncini, io comunque li incido a caldo su polistirene. Il polistirene prima con un taglierino tolgo la parte lucida, poi incido con un saldatore a temperatura regolabile, sempre con un taglierino creo delle differenze di profondità, con una pietra lo batto. Quindi ci passo un misto di: 1/2 dose colla per pavimenti, 3 dosi fugante, 2 dosi segatura setacciata finissima, 1 dose di gesso, 1 dose sabbia finissima o meglio polvere di tufo, pigmento ocra o marrone in base a che tonalità vuoi ottenere, amalgamato con una soluzione di 3 parti di acqua e una di vinavil, impasto molto liquido da passare a pennello, quando si indurisce lo utilizzo per le parti del presepe che voglio intonacare.
Una volta asciugato dipingo con i pigmenti che diluisco sempre con la stessa miscela di colla e vinavil.
Quando tutto è ben asciugato metto la fuga: misto cemento e segatura finissima sparso a secco tolgo l'eccesso con un pennello largo piatto passato di piatto sul muro quindi spuzzo dell'acqua e subito tampono con uno straccio o degli scottex.
Spero di esserti stato utile.
@@enricofrigerio8252 ok l avevo intuito
Però vedere te all opera mi gaso di più
bellissimo
Plz video kijiye kaise banaya plz
questa è la scuola catalana che riproduce ambienti palestinesi