Scusami... Ma mi dici una cosa per cui i norvegesi si caratterizzano in maniera importante, se non per la bandiera della Napapijri? Forse per le saune da nudi.. Bho non mi viene altro per la testa, se non neve, taiga, tundra e fiordi di inverno.. Che solo a pensarci mi viene da abbracciare il termosifone..
@@LucaBr84 Questa è un tipico atteggiamento degli ignoranti! Che non sapendo la complessita un po' di tutto, Pensano di sapere già tutto e di conseguenza sono anche testardi che atteggiamento tipico italiano di m****
Hai scoperto un'altra cosa, stai facendo progressi, magari facessi una full immersion di una settimana studiando la storia e la cultura di quel paese per poi sentirti dire ... Avevi ragione
In effetti devo darti ragione quasi su tutto, l'importante e' prendersela sempre a ridere e sapere che certi stereotipi ci sono su molte nazioni del mondo, La mia esperienza personale in Romania (terra stupenda) dove ho lavorato e dove torno spesso in vacanza, un giorno vado a comprare del materiale per la ditta ed un ingegnere mi chiede di dove sono, io rispondo italiano e lui parte con il solito: italiano? mafia! Io allora sono diventato serio, gli ho detto che speravo di non essere riconosciuto e che adesso tutto si sarebbe complicato.. e' letteralmente sbiancato mentre cercavo il numero delle pompe funebri, ma poi facendo un sorriso glaciale gli ho detto che mi sembrava una persona a posto, e che se avesse mantenuto il segreto avrei anche potuto fare finta di niente.. poi ho lasciato apposta su un tavolo il telefono ed il portafoglio e dopo 2 minuti gli ho detto.. ma sono ancora li? scusa.. ma tutti i romeni non sono zingari e ladri? In quel momento ha capito e siamo scoppiati tutti e due a ridere.. Io devo dire che in Romania mi trovo molto bene e le persone sono ospitali, sono anche fortunato perche' sembra che parlo la lingua ad un livello decisamente buono, solo dopo una decina di minuti mi domandano se sono romeno, ed allora rispondo.. no.. alla domanda di dove sono rispondo sempre : giapponese! perche' non si vede? Ma a parte i primi 5 minuti, il resto dei rapporti si basano sulla persona: se sei strafottente e ti poni male riceverai lo stesso.. sii naturale e la maggior parte delle braccia saranno sempre aperte.
Ci sono popoli molto poveri che sentono su di loro lo stigma negativo del loro essere migranti e spesso al centro di episodi poco edificanti oppure che provengono da dittature. Questi popoli si rifanno sugli italiani proprio con la mafia per cercare una rivalsa alle loro frustrazioni. Mi è capitato spesso in Svezia con gli iraniani. ovvio che non vanno neanche considerati.
io sono biondo (anzi....ero, ora sono grigio lol ) ho gli occhi chiari, la pelle chiara, sono alto 181 ma in qualsiasi buco di culo di posto sulla terra sia andato mi hanno sempre riconosciuto come italiano nel giro di 1 secondo, come se avessi il tricolore stampato sulla fronte. boh!
Allora...penso capita a tutti gli italiani che vanno all'estero....Abbigliamento,scarpe,borsa,taglio capelli,parlare ad alta voce gesticolando.Anch'io sono biondo,alto,occhi chiari e addiritura indovinano la mia regione ...Veneto mahhhh
Mi è capitato in America di trovarmi un' Americano innamorato dell'Italia e della Musica Classica che sapeva molte piu' cose lui di me, veramente innamorato del nostro bel paese, insomma una bella esperienza....
oddio quanto mi sono ritrovato in questo video, sono mezzo norvegese mezzo italiano, il mio problema è che mi accade la stessa cosa in Italia e in Norvegia ma sono fiero di entrambe le mie origini. veldig fin video! Hilsen fra Italia
Tutte le volte che sono stato in nord Europa...mi è capitato di essere stato riconosciuto...spesso mi chiedevano la giusta pronuncia di alcuni passi d'opera, Puccini e Verdi. VIVA L'ITALIA!
LOL...I love this, but hardly understand much of anything. I am American and only Italian by descent, on my mother's side. The Italian I can speak is only a very rural dialect, which is not comprehensible to people who speak the normal language. If I speak, some Italians can understand words and I always get a grin, big smile, and "it is like listening to someone from 100 years ago"...lol. Long story short, I assume we do not have any Norwegians where I live, but honestly the sound of your language is just as beautiful, if not nicer, than Italian, to my ears:)
E' capitato anche a me, ...mandati letteralmente affanculo di brutto da me e tutta la nostra comitiva. E' scoppiato un vero casino perchè a quel punto volevamo il rimborso dell'escursione con alcuni componenti della comitiva addirittura inferociti.
Leggo alcuni commenti qui sotto che dicono: "in Francia, Germania etc... pensano le stesse cose se no peggio etc..." Beh, io sinceramente la troverei una cosa "normale" visto che anche tra italiani ci sono questi tipi di stereotipi e chiaramente la cosa è più triste rispetto a quando a dirteli è uno straniero.
A Time Square Nyc arriva uno di colore e inizia a provarci chiedendomi se fossi italiana, a Budapest un cinese vuole fare una foto con me... a Berlino con mio marito ci hanno trattati malissimo alcuni tedeschi e ci riconoscevano tutti “da italiani”... mentre ad Amsterdam una gentilissima ragazza dominicana alla reception dell’hotel mi ascolta parlare e mi dice “ sei italiana, adoro come parli!”😍😍😍 Diciamo che forse dipende un po’ da chi si incontra!!!
Brava bravissima, hai descritto molto bene una parte del comportamento dei norvegesi verso l'Italia e gli italiani. E siccome anch'io vivo in Norvegia capisco il loro atteggiamento un po' particolare. Grazie anche se nn so come ti chiami.
Vivo in Asia da quasi 10 anni... Lo straniero che e' stato in Italia, a Roma o Milano e gli si chiede se ha visto iil Colosseo o il duomo di Milano.. all'interno ovviamente ovviamente, come dici tu, cade dalle nuvole; anche qui spesso confondono lo spagnolo con l'italiano.. Bel video, complimenti
Vivo all'estero e cerco sempre di evitare di dire da dove vengo (non perché non ne sia orgoglioso) non sopporto quando iniziano a fare i pagliacci credendo pure di essere simpatici, sono alquanto imbarazzanti, vivo in America latina e la gente si comporta nelle stesse maniere che fa vedere la ragazza nel video.
@@wildforest0707 Sí; los tópicos son universales. El otro día una rusa creía que en España vamos al trabajo en vestidos de faralaes como en la Feria de Abril, ya desde los Pirineos, que toda la Península es puro flamenco (!!!!), que bebemos sangría hasta en el desayuno, y comemos paella a todas horas!!! Por supuesto, que somos todos "muy" morenos, y que dormimos la siesta. :D La realidad es que el flamenco es sólo andaluz y de gitanos profesionales y que en el resto de España, aunque pueda gustarnos (a muchos no), nos resulta completamente ajeno (España se compone de viejos reinos y tradiciones locales muy distintas) y nos repatea que nos asocien con flamenco; vestimos como cualquiera en occidente, la sangría es para turistas porque sólo se hace en algunas casas y en los días más cálidos del verano, de vez en cuando (tenemos muchas otras bebidas), la paella es un plato del levante valenciano, grances arroceros, como en Cataluña, un plato que exige gran precisión y técnica, hecho a la leña o con un fuego y una sartén especiales, y que raramente se parece en nada fuera de la región mediterráneo-levantina o, en todo caso, es pura basura fuera de casa o de algunos restaurantes especializados; la siesta... se duerme mucho más en Inglaterra o Alemania (así lo dicen los estudios) porque aquí, en plena esclavitud mundialista no hay tiempo ni para dormir de noche, y en cuanto a lo de morenos... aparte de ser blancos como pollos escaldados o de tonos rojizos (eso sí, a muchos cuando nos da el sol nos ponemos oscuros)... uno de cada dos niños nace rubio (luego se oscurece a castaño claro o medio), más del diez por ciento de adultos es rubio, los pelirrojos abundan (aunque son creo el uno por cien o algo así), y predominan los ojos claros o no muy oscuros sobre los oscuros entre grises, verdes, azules y miel o castaño claro; Así son los tópicos en todas partes: grotescos, tópicos.
Ho vissuto in Inghilterra per un bel periodo e ti posso assicurare che non solo in Norvegia reagiscono così ahahah che ricordi! (sopratutto il "ciao! bella ragazza! cibo! smak! ecc...). A me però tutti mi scambiavano per spagnola, tanto che alcuni quando capivano che non ero british mi iniziavano a parlare in "spagnolo".... boh ahaha Comunque mi sono subito iscritta al canale, adoro la Norvegia (l'ho visitata a maggio scorso) e sono curiosa di avere delle testimonianze autentiche di quel paese :D Un abbraccio e scusa per il commento lunghissimo :)
Oooh si, anche io sono stata in Inghilterra (solo per vacanza) però appena sapevano che ero italiana, facevano come i norvegesi ahahah! Insomma, in tutto il mondo siamo conosciuti così (penso) :D Benvenuta a bordo vichinga! ;D
Alcuni norvegesi confondono l'italiano con lo spagnolo? Interessante, ma forse non dovrebbe sorprendermi, perché sento dire che tanta gente confonde il cinese con il giapponese.
Forse capisco cosa vuoi dire. Quando sento norvegesi che parlano italiano, mi sembra di sentire tedeschi, perché non so distinguere l'accento norvegese dall'accento tedesco.
Pensa che persino i francesi, che dovrebbero esseri i più vicini a entrambe le due lingue, le confondono. In quel caso però non riesco proprio a giustificarli.
Paolo Marzano Lo so è terribile, io sono della parte italiana della Svizzera ma studio in quella Francese e ti giuro che c'è gente che quando ci sente parlare italiano inizia a dire cose come "hola"
Va beh i francesi dovrebbero sapere cosa si dice di loro ... mangialumache, sbruffoni, ssi lavano poco e sono convinti di avere ancora "la grandeur " ..... poveracci
Ciao 😉 ! Grazie x i tuoi video ! 2 domande : 1) t piacciono la storia è la mitologia norvegese ? 2) sai che sei nella patria del black metal ? Se si ! T piace ? 👋👏
Ahaha i gesti contraddittori 😂 Secondo me i norvegesi anche se somigliano un pò gli svedesi sono più simpatici. Io parlo lo svedese e gli conosco da tempo. L'unica cosa brutta che ho visto che somiglino gli svedesi è che una volta ho visto come facevano la pipì alla fonte dell'Università Blindern, e poi anche tanti ubriaconi. Complimenti del video! Un forte abbraccio dall'Argentina agli amici italiani!
non c'è molta differenza fra norvegesi e svedesi. Semmia i svedesi sono un po' più easy, ma roba di poco. Norvegesi socievoli sono dopo la 4-5° birra. Per lo scandinavo medio (uomo o donna che sia) il weekend è dedicato al bere. Ma bere fino a stare male. Nel nord della Norvegia sono più socievoli (funziona alla rovescia rispetto all'Italia)
enzo de cesare E tu gliel'ha i detto che in Italia c'è il sole, si mangia da dio, c'è un patrimonio artistico, architettonico, paesaggistico, naturale, gastronomico, artigianale, manifatturiero, storico, creativo, turistico, culturale, ricerca medica ( quando non tagliano con una mannaia i fondi) che non ci sono eguali nel resto del mondo, ma tutto questo viene calpestato, masticato e sputato da una classe dirigente di ladri asserviti all'Unione Europea?
mister Bean: e' una parola grossa definire berlusalvirenzimaio " classe dirigente". Poi asserviti alla UE? Forse tu non ti ricordi di tangentopoli, dello scandalo lockeed e delle altre centinaia di scandali/ruberie di molto precedenti alla adesione alla UE. 60 anni fa i tuoi politici italici distribuivano denaro a pioggia alle mafie del sud, distribuivano posti di lavoro pubblici a milioni per garantirsi il voto. DC e PCI erano e sono la classe politica dell'Italia. Classe che cambia nome simbolo identita', ma usa sempre lo stesso metodo. Eppure nonostante tutto avete continuato a votarli e ancora li voterete. POI vi lamentate e date la colpa alla UE. Prendetevi le vostre responsabilita' invece di scaricarle sugli altri. Non e' certo colpa degli altri europei se votate quella gentaglia. Saluti. ps: quanto alla descrizione dell'Italia hai tirato in ballo il patrimonio artistico storico di quando l'Italia nemmeno esisteva. Il patrimonio paesaggistico non e' certo merito degli italiani, anzi hanno fatto l'impossibile per deturparlo. Culturale? nello Stato dove si consumano meno libri d' Europa ? quale cultura, quella del dio pallone? Ricerca medica? tra gli ultimi in classifica per investimenti in Europa. Non ti offendere, ma dovresti rivedere qualcosa... Il sole non esiste grazie agli italiani, semmai il contrario. L'unico valore rimane il manifatturiero, basato sullo sfruttamento intensivo di mano d'opera mal pagata (salario medio dell operaio pari a quello dell' omologo turco).
Chan Non mi offendo per niente xche' sono d'accordo al 1000% su ciò che hai detto, intendevo dire che l'Italia come Nazione è una ricchezza di risorse, che poi venga depredata, svenduta da chi dovrebbe difenderla, proteggerla dalla cupidigia altrui, vedi Gran Bretagna e Stati Uniti per dirne due a caso vista la posizione strategica nel Mediterraneo, leggi via privilegiata per i rapporti con il Medio Oriente in passato in riferimento all'approvvigionamento di gas, petrolio e oppio. Ti dice niente al riguardo la sparizione di Enrico Mattei? Questo intendo. Poi per quanto riguarda votare questi elementi distruttori con me caschi male, xche' è da un pezzo che non mi vedono alle urne elettorali. Hai ragione, classe dirigente è una bestemmia riferita a quella italiana, ma purtroppo, e vorrei sbagliarmi, gli italiani non si "sveglieranno " mai, 1) xche' aspettano che le castagne dal fuoco gliele tolgano gli altri, 2) xche' le colpe sono sempre degli altri, e 3) fatto grave e tristissimo gli italiani non sono un popolo uno, unico e UNITO, ognuno pensa al proprio orticello e se ne squatrafotte degli altri, e un popolo così è destinato a vita breve, a scomparire, peccato xche' ci sono tante persone perbene, oneste che non meritano tutto questo... Buenas dias
mister bean: gia... sono d'accordo, peccato per le persone per bene che devono pagare per colpe di altri. La storia dei popoli italiani e' storia di divisioni secolari. Fin dai Comuni medioevali. Per il carattere interno, e per la volonta' esterna del terrore di vedere una penisola risorgere, ma sopratutto la posizione strategica. Con la scoperta delle Americhe il centro del mondo era diventato l'Atlantico e non piu il mediteranneo. Come oggi e' diventato strategico il Pacifico con il conseguente declino atlantico. Saluti.
"Ohh really? You're from Rome?? Such a wonderful place, always in my dreams.. have to visit it as soon as possible! Listen, it must be in Italy or in Greece, right?" (Inizio - e fine - di una conversazione via chat con un Australiano, una dozzina di anni fa :-) )
Los franceses en plan cretino, porque además de ser vecinos, son latinísimos... tratan de disimular o son idiotas, o se lo hacen. Deberían conocer Italia o España mejor que nosotros... pero ese chauvinismo de mierda suyo, pretencioso les pierde.
1:43 - per quelli che conondono l'italiano con lo spagnolo. Quando ho visitato Tromsø ho incontrato un tipo che parlava fluentemente italiano ed era convinto di parlare spagnolo, al punto da dire a noi italiani 'Purtroppo non so la vostra lingua, so solo lo spagnolo, e siccome de due lingue sono simili, userò lo spagnolo, che gli italiani capiranno sicuramente' E poi tutto in italiano.
questo video è sorprendente! non sapevo ci fossero italiani in Norvegia, ed è un Paese che non compare mai nelle riviste o in tv, esclusi i consigli per viaggi e vacanze
Posso capirti BENISSIMO perché quest’estate sono stata un mese in Inghilterra, e ho distrutto tante persone spiegando che non mangio pasta a colazione, non suono il mandolino e non faccio parte delle mafia
Lasciamo perdere... in erasmus una ragazza rumena per settimane ha continuato a chiamarmi "Mafia Siciliana", inizialmente ridevo, poi facevo sorrisi di circostanza e poi ho smesso di ridere, ma lei continuava imperterrita, così dopo averle fatto capire che la cosa mi dava fastidio e lei continuava, ho deciso di ripagarla con la stessa moneta. Le ho detto: Ma lo sai cosa vengono a fare le rumene in Italia, ma anche nel resto d'europa? Lei sapeva benissimo la risposta ma gliel'ho voluta ricordare. Le ho detto: O vengono a fare le prostitute, o le badanti o le ladre! E lei offesa mi ha detto: Mi stai dando della prostituta? E io le ho detto: No assolutamente guarda, tu hai la corporatura e la robustezza delle badanti di mezza età, sembri quasi assemblata appositamente per quel tipo di mansione! Ha fatto una faccia e poi capendo di aver esagerato mi ha chiesto scusa, io ho fatto altrettanto e abbiamo chiuso il discorso! Dico solo che gli altri ragazzi erasmus, parlandole così mi hanno applaudito! XD
Bhe a me andava peggio sono italiano e adesso un po' meno ma da piccolo quasi tutti mi scambiavano per cinese a causa dei miei occhi a mandorla che un realtà sono dovuti a miei antenati ( i vichinghi) ed io ogni volta mi incazzavo. PS: vi starete chiedendo come possono essere i tuoi antenati dei vichinghi se sei italiano, perché precisamente sono nato in Sicilia e nel 1500 i vichinghi sbarcarono proprio in Sicilia e da la si sono riprodotti quindi il mio bis bis bis bis bis bis bis bis bis e molti altri bis era un vichingo( ne vado fierissimo perché ho una forza disumana,si sa i vichinghi erano conosciuti molto per la loro forza)
Posso chiederti una curiosità? Come è il livello di razzismo nei confronti degli italiani? E' risaputo che non siamo ben visti al di fuori dell'Italia, a volte purtroppo anche giustamente ma come si pongono? Fanno battutine infelici? Perché negli USA siamo visti come neri, lo stereotipo dell'italiano è molto più simile ad un indiano o peruviano che ad un europeo...considerando che la Norvegia sarà sicurissimamente a maggioranza di biondi e rossi vorrei capire come si rivolgono con gli italiani magari non proprio biondissimi, che sono poi la maggioranza, me compreso anche se ho gli occhi blu....so che in Germania ad esempio un mio amico viene fermato spesso dalla polizia perché scambiato per tunisino o comunque arabo, solo perché ha la pelle molto abbronzata e dei lineamenti mediterranei anche se è calabrese, a nulla serve spiegare che è italiano, vogliono vedere i documenti.
Bo, come ti hanno già detto altri, ben risaputo dove? Se sei italiano pensano immediatamente che sei simpatico, amico di tutti e che è divertente stare con te
Soprattutto quando metà del paese è in un pub ad ubriacarsi con una costanza da orologio svizzero per evitare di suicidarsi, e se te lo dico io che metà della mia famiglia è inglese... perdio...
Ciao Giulia, mi dispiace per i commenti. Questo è il primo video che ho visto del tuo canale e da allora ormai ti seguo sempre. Rivedendolo noto che sei migliorata tantissimo in questi anni, ma la tua ironia è rimasta! Un abbraccio 🤗
Adorabile, davvero; ma, d'altra parte, pure per noi italiani ci sono molti luoghi comuni nei confronti dei Norvegesi (sono bravi alle olimpiadi invernali, hanno il miglior salmone affumicato del mondo, ecc...) comunque beata te che sei poliglota
Lo sapete cosa mi piace di questi video in cui si parla delle varie culture europee e che sentimenti provano i comuni cittadini riguardo ad altri Paesi? Il fatto che ci hanno "uniti" e ,nel caso nostro,reso schiavi con una moneta unica ma che,fondamentalmente,siamo europei solo perchè facciamo parte dello stesso Continente.Io mi sento Fratello solo degli italiani.Francamente non mi sento vicino a un tedesco o francese e la cosa è reciproca e si nota da come rispondono con sdegno di noi.Fuori dall'Euro al piu presto.Viva l'Italia sovrana e padrona dei suoi confini e della sua moneta nazionale.
Non ti avevo mai vista su RUclips ,ma da ora ti seguirò ,mi sei piaciuta xe hai fatto vedere che il nostro paese con i suoi mille difetti lo ami e anche noi veniamo offesi da tutti x singolari personaggi politici e da chi ci fa mala pubblicità. Ti stimo amica e un piacere averti conosciuta.
siamo offesi dai nostri politici.si ma anche da quelli degli altri.immondizia varia.della scandinavia ci importa poco.anzi niente.della norvegia meno che niente .il buio loro ha sconvolto il cervello e allora o si danno all'alcol o si sparano o le due cose insieme.cosa sapete della rutenia subcarpatica?
Condivido la mia opinione personale da viaggiatore italiano nel mondo: molto dipende dal background della persona con cui si parla! Io viaggio per ambienti universitari e vi assicuro che c’è grande rispetto per ogni nazione e voglia di conoscere l’altra cultura! L’Italia inoltre è vista come eccellenza in molti paesi Asiatici e Arabi, e non di meno dai nostri vicini europei. Quindi smettiamola con questa rappresentazione che leggo in molti commenti sull’Italia. Succede per ogni nazione :)
e non solo anche se vai in America Latina tutti paesi quando studiano la storia dell'Europa oltre quello che si sa della Spagna che hanno conquistato loro a noi, ma come 2 nazione dell'Europa che studiano e dicono e una bellissima storia e dell'Italia soprattutto della capitale Roma e Venezia e Pisa ovviamente c'e anche Firenze e Milano sono città dell'Italia che sono sentite più spesso in America Latina quando andiamo a scuola a scoprire lo studio e la storia delle nazione del mondo è vero e la nazione dell'Italia e molto ricercata nel senso che studia spesso a scuola e universita soprattutto la materia Storia e Letteratura e della Cristianità.
In Europa siamo discriminati e soprattutto non rispettati se vuoi ti faccio degli esempi basti vedere quello che succede in unione europea il comportamento dei francesi Olanda Austria Germania se vuoi vado avanti quindi de vogliamo negare l'evidenza fai pure per quello che riguarda i paesi asiatici ci vedono come dei mafiosi corruttori come un paese fallito buono solo per fare shopping più che altro sono curiosi
Beh, però reagiamo in maniera più simpatica noi quando dici che vivi in Norvegia che i norvegesi quando dici che sei italiana 😊 Comunque sei bravissima, anche se te l'hanno già detto, dovresti provare a recitare. Hai la simpatia e l'espressività latina, che in quei posti non penso tutti abbiano, e poi sei una ragazza molto carina e "emozionale", ma di una bellezza non stereotipata, non tipicamente nordica, anzi, tutt'altro, e perciò potresti avere ottime possibilità. Hai mai provato a proporti in qualche provino?
Studio danese ed é bello riuscire a capire tutto quello che hai detto in norvegese. 😻😻 I danesi sono dei norvegesi che parlano con una patata in bocca 😂😂😂
Lo dici tu ai mai provato ad andare in germania o Olanda austria paesi scandinavi tutti e dire di essere italiano poi me lo dici come ci considerano io parlo di persona di origini da generazioni nordiche no di persona di sangue misto sono moralmente diffidenti con noi poveri italiani discriminati a prescindere considerati come dei vermi schiavi
Io sono Italiano 100%, vivo a Londra, parlo tre lingue, ho studia scrittura artistica e recitazione, ho una cultura sopra la media. Mi sono veramente stancato di vedere i mezzi italiani o quelli che hanno un 1/4 di sangue italiano che prendono in giro gl'italiani con preconcetti......
confondere l'italiano con lo spagnolo per un paese nordico credo sia normalissimo, io stesso dopo una settimana a Londra, quando sentii un gruppo di latino-americani sulle prime ho creduto di sentir parlare italiano, è la pronuncia che è simile, la fonetica, poi ovvio ad un ascolto più attento si capisce che sono parole diverse ...
Viaggio spesso e ho incontrato diverse volte spagnoli e argentini che parlano solo spagnolo e, pur conoscendo solo poche parole di spagnolo, siamo sempre riusciti a comunicare senza problemi. Per me è una cosa molto bella, li considero fratelli e sono sempre stato considerato tale dagli spagnoli e argentini che ho incontrato. Sono stato particolarmente fortunato o il mio atteggiamento amichevole ha sempre messo a proprio agio i miei interlocutori? Secondo me, se cercassimo sempre di porgere agli stranieri il meglio di noi stessi, probabilmente verremmo ricambiati allo stesso modo.
Purtroppo il piú bel complimento che possono farti all'estero é : " Davvero ? Non avrei mai detto che eri italiano/a !" Questo perché se ti comporti civilmente e rispetti le regole non puoi essere (per la maggioranza degli stranieri) italiano/a. Evidentemente sará un pregiudizio, ma se é cosí diffuso non tutti i nostri connazionali probabilmente si saranno comportati "bene" e ora togliere certe convinzioni é pressoché impossibile.
Non è colpa dei nostri connazionali all'estero se hanno tale pregiudizio, bensì dei media stranieri che non fanno altro che infarcire di stereotipi la gente quando si parla di Italia ed italiani. Qualcuno potrebbe pensare che la responsabilità ricada sugli scandali politici, ed in parte è vero ma nemmeno gli altri paesi sono così santi. Semplicemente i media occidentali hanno sempre avuto grande avversione nei confronti degli italiani, penso al "giornale" tedesco Spiegel che un giorno sì e l'altro pure non fa altro che insultarci.
Noi siamo l insieme di razze che in epoca romana hanno colonizzato lo stivale , abbiamo sangue Greco , Latino ,Germanico, ecc Ecco perchè siamo unici , noi abbiamo una marcia in più in ogni cosa che realizziamo , che sia arte , musica , ingegneria ecc E queste capacità ci sono invidiate da tutto il mondo ......
Non so se ne hai mai parlato ma avrei una domanda.. E' vero che le ragazze con tratti mediterranei sono apprezzate perchè considerate esotiche? AHAHAHAH sto valutando un bel viaggetto per conquistare un bel ragazzo alto e biondo (ovviamente sono ironica, ma la domanda è vera, in molti mi han detto questa cosa) :)
a me l'han detto sia della cina (es, se hai i boccoli sei ritenuto esotico, ti chiedono anche foto per strada ecc) sia della norvegia, paesi scandinavi in generale.. Ma magari si scherzava, solo che sentito due o tre volte mi sembrava strano. Peccato, i miei sogni sono infranti :P
+Useful Idiot quindi se io sono alto con gli occhi chiari e con pelle pallida ma con capelli ricci sarei considerato "esotico"? Ps: ho i capelli ricci lol
Hahaha, tranquilla si capisce benissimo la tua ironia, mi hai fatto venir ancor più voglia di trasferirmi in Norvegia! Questo video mi ha fatto morir dal ridere :D
Bellissimo video! Complimentoni! In Germania tutte queste reazioni mi sono successe infinite volte .... con due varianti : "Echt ?DU bist Italienerin?! Du siehst nicht so aus!" perchè?!... le Italiane non sono tutte alte 1.50 e molto scure di carnagione.... seconda variante :" Italienerin?! Wieso sprichts Du Deutsch so gut?!" ..... già siamo una nazione di impediti linguistici... o siete voi un poco razzisti?! Nulla del genere mi è mai successo in Inghilterra (forse perchè il mio fidanzato era inglese, non so) e tanto meno in Irlanda Una domanda : ma succede solo a me che all'estero si rifiutino di credere che sono italiana ?! E poi si trasferiscono per lavoro a Milano ed inizia il mantra : "Milan isn't Italy"..... "Excuse me?!" "100% MIlanese , 100% italian and very proud of both, thank you!" ma non capiscono, loro a dire che Milano non è Italia credono di farci un piacere !!!! Mah....
mimmi brontola Nel uk ed Irlanda è esattamente cm in Germania , ed in nord Italia i legaroli dicono le stesse cazzate. Gli italiani sn razzisti cn i loro connazionali, quindi xké meravigliarsi o incazzarsi x cm ci giudicano all’estero?
frank Free thinker nero evidentemente abbiamo avuto esperienze diverse nei vari paesi...in tre anni in UK mai un commento negativo sul fatto che fossi italiana, ma questa è la mia personale esperienza, quando ho portato studenti italiani in gita più volte ho ricevuto lamentele per i comportamenti troppo rumorosi o irrispettosi.... purtroppo nella maggior parte dei casi i miei studenti erano davvero indifendibili ed ho dovuto semplicemente chiedere scusa, in due occasioni invece c'era davvero una punta di razzismo. E sì purtroppo in Italia c'è tanto, troppo razzismo anche se rispetto al disprezzo verso i meridionali che c'era una generazione fa adesso è decisamente migliorato (almeno a Milano, non sono in grado di giudicare da altre parti)
Anni fa eravamo al confine fra Germania e Danimarca...e la signora del bar nel sentirci parlare tra di noi,Veneti e Friulani, ci chiese se eravamo Svedesi!?!?!?!...saranno stati i capelli lunghi e la barba a confonderla spero!!!!!
Non volevo assolutamente offendere ma sottolineare la diversità linguistica dei Friulani con ironia, pochi o nessuno valuta il Friuli come una regione italiana che ha delle caratteristiche a se che la rendono totalmente diversa dal resto d'Italia. Tra queste, dialetti, gastronomia e tradizioni che sono completamente ignorate dal resto del paese. Quando ho avuto i primi contatti con i friulani in Veneto si, percepivo di avere altri italiani di fronte a me, ma quando tiravano fuori un proverbio, un modo di dire nel loro dialetto mi sembrava di avere di fronte un alieno. Neanche i croati o i popoli slavi che vivevano più in la mi davano la stessa sensazione di distanza. Ma, alla fine basta prendere città come Trieste per capire che il Friuli come la città stessa ha un non so che di indipendente, qualcosa che si vuole distaccare dal resto del mondo, qualcosa che dice eravamo questi, siamo questi, saremo questi e stop. E la lingua del posto in qualche modo riflette questa identità. Mi è bastato sentire per la prima volta la parola gabbiano in dialetto "Cocàl" per sentirmi spaesato, mi sembrava una lingua Maya o Azteca!
+LegioneNotturna Figurati stai tranquillo...non fai offeso nessuno..anzi. Persone come te sono da apprezzare per la cultura e l'educazione. " El cocal.."..anche in Veneto orientale si usa...😉
è a metá strada tra inglese e tedesco, la maggior parte delle parole sono molto simili all' inglese ma la pronuncia ricorda il tedesco, sono di origine norvegese
Chiedevo perché ho studiato lingue e in particolare l'inglese ed il tedesco.. il norvegese l'ho sentito per la prima volta in questo video e pronuncia e termini mi suonavano familiari
Michela Sgromo beh si,diciamo anche all'inglese e lo svedese,infatti ciao in Norvegese e in tedesco si dice *hallo* che é la stessa cosa,poi ovvio che lo svedese é simile al norvegese,praticamente 2 vicini d'Europa che sento dire qua in Norvegia 😂😂😂 con l'inglese non so precisamente spiegare molto bene perché..
Vivo in California e ho avuto le stesse reazioni uguali uguali!! Ahahhah!! Per aggiungerne uno, ci sono quelli che dicono "AAAh Conosco l'Italia BENISSIMO, di quale parte sei ?" E io "Sardegna!" (sguardo perso che non ha nessuna idea di dove sia) ... ah.. "e' nel sud o nel nord ?" "Veramente e' a ovest, e' un'isola " "Aaaah vuoi dire la sicilia ?" "Mmmmh No" .. "Aaah allora vicino a Caprì (accento sulla i)"
Pensate ai norvegesi che vengono in italia e si sentono dire "ah, quelli della bandiera della Napapijri!"
Pensa a quelli che leggono il tuo commento e pensano nn fa ridere
Scusami... Ma mi dici una cosa per cui i norvegesi si caratterizzano in maniera importante, se non per la bandiera della Napapijri?
Forse per le saune da nudi.. Bho non mi viene altro per la testa, se non neve, taiga, tundra e fiordi di inverno.. Che solo a pensarci mi viene da abbracciare il termosifone..
@@LucaBr84
Questa è un tipico atteggiamento degli ignoranti!
Che non sapendo la complessita un po' di tutto,
Pensano di sapere già tutto e di conseguenza sono anche testardi che atteggiamento tipico italiano di m****
@@sebieclic la mia voleva essere solo una constatazione di fatto.
Comunque anche la crema Neutrogena per le mani. 😉
Hai scoperto un'altra cosa, stai facendo progressi, magari facessi una full immersion di una settimana studiando la storia e la cultura di quel paese per poi sentirti dire ...
Avevi ragione
In effetti devo darti ragione quasi su tutto, l'importante e' prendersela sempre a ridere e sapere che certi stereotipi ci sono su molte nazioni del mondo, La mia esperienza personale in Romania (terra stupenda) dove ho lavorato e dove torno spesso in vacanza, un giorno vado a comprare del materiale per la ditta ed un ingegnere mi chiede di dove sono, io rispondo italiano e lui parte con il solito: italiano? mafia! Io allora sono diventato serio, gli ho detto che speravo di non essere riconosciuto e che adesso tutto si sarebbe complicato.. e' letteralmente sbiancato mentre cercavo il numero delle pompe funebri, ma poi facendo un sorriso glaciale gli ho detto che mi sembrava una persona a posto, e che se avesse mantenuto il segreto avrei anche potuto fare finta di niente.. poi ho lasciato apposta su un tavolo il telefono ed il portafoglio e dopo 2 minuti gli ho detto.. ma sono ancora li? scusa.. ma tutti i romeni non sono zingari e ladri? In quel momento ha capito e siamo scoppiati tutti e due a ridere.. Io devo dire che in Romania mi trovo molto bene e le persone sono ospitali, sono anche fortunato perche' sembra che parlo la lingua ad un livello decisamente buono, solo dopo una decina di minuti mi domandano se sono romeno, ed allora rispondo.. no.. alla domanda di dove sono rispondo sempre : giapponese! perche' non si vede? Ma a parte i primi 5 minuti, il resto dei rapporti si basano sulla persona: se sei strafottente e ti poni male riceverai lo stesso.. sii naturale e la maggior parte delle braccia saranno sempre aperte.
c'è poco da ridere....
Grazie per aver condiviso il tuo racconto, ho riso tanto! ❤️
Ci sono popoli molto poveri che sentono su di loro lo stigma negativo del loro essere migranti e spesso al centro di episodi poco edificanti oppure che provengono da dittature. Questi popoli si rifanno sugli italiani proprio con la mafia per cercare una rivalsa alle loro frustrazioni. Mi è capitato spesso in Svezia con gli iraniani. ovvio che non vanno neanche considerati.
io sono biondo (anzi....ero, ora sono grigio lol ) ho gli occhi chiari, la pelle chiara, sono alto 181 ma in qualsiasi buco di culo di posto sulla terra sia andato mi hanno sempre riconosciuto come italiano nel giro di 1 secondo, come se avessi il tricolore stampato sulla fronte. boh!
dai vestiti !
forse dalle dita nel naso ? o ti sei grattato le parti basse?
Stesso è tutti mi confondono per straniero😅
Io sono stato scambiato per straniero da italiani vedendomi da una certa distanza senza parlare.
In quella occasione ero ad Amsterdam.
Allora...penso capita a tutti gli italiani che vanno all'estero....Abbigliamento,scarpe,borsa,taglio capelli,parlare ad alta voce gesticolando.Anch'io sono biondo,alto,occhi chiari e addiritura indovinano la mia regione ...Veneto mahhhh
Mi è capitato in America di trovarmi un' Americano innamorato dell'Italia e della Musica Classica che sapeva molte piu' cose lui di me, veramente innamorato del nostro bel paese, insomma una bella esperienza....
Che nazione
Ma le uniche cose che un americano medio sa dire dell'Italia è: pizza, pasta, mafia, maccheroni.
I maccheroni solo in certi casi
Oh ❤️
Lo mejor es que soy española y entiendo todo lo que dice😂😂Me ha matado lo de que confunden el idioma, Que video más divertido😂!! 💕
Silvia Fernández ajajaj, gracias 😃💕
The Italo-Norwegian Queen 😊😊
jos ogne tanto me confundo in chat fingendome espaniol, como in esto momento😜
Ciao amo la Spagna e direi che siamo quasi uguali in tutto
Napo OrzoWey siii es fantástico
oddio quanto mi sono ritrovato in questo video, sono mezzo
norvegese mezzo italiano, il mio problema è che mi accade la stessa cosa in Italia e in Norvegia ma sono fiero di entrambe le mie origini. veldig fin video! Hilsen fra Italia
❤️
non ci sono famiglie perfette....
Tutte le volte che sono stato in nord Europa...mi è capitato di essere stato riconosciuto...spesso mi chiedevano la giusta pronuncia di alcuni passi d'opera, Puccini e Verdi.
VIVA L'ITALIA!
❤️
LOL...I love this, but hardly understand much of anything. I am American and only Italian by descent, on my mother's side. The Italian I can speak is only a very rural dialect, which is not comprehensible to people who speak the normal language. If I speak, some Italians can understand words and I always get a grin, big smile, and "it is like listening to someone from 100 years ago"...lol. Long story short, I assume we do not have any Norwegians where I live, but honestly the sound of your language is just as beautiful, if not nicer, than Italian, to my ears:)
I have translate this video in English!! Hope you will understand now!!
Gli stranieri che scambiano la lingua italiana x lo spagnolo mi capita spesso all'estero... !!!
mik lazio capita tipo SEMPRE ahaha
Se è così, io dovrei stare a posto, perché conosco bene lo spagnolo.
Ma tuo padre o tua madre sono norvegesi ?
Sono andata in Norvegia qualche anno fa e niente al museo la guida ci dice in inglese: aspettate che chiamo la collega che parla spagnolo...
E' capitato anche a me, ...mandati letteralmente affanculo di brutto da me e tutta la nostra comitiva. E' scoppiato un vero casino perchè a quel punto volevamo il rimborso dell'escursione con alcuni componenti della comitiva addirittura inferociti.
Tutt'apposto allora! Ahaha
A Norvegia,vikinghi , Black metal, Odino,sole d mezzanotte 🤘🍻🤘
E aurore boreali con il salmoneeee
beh...i paesi scandinavi si aspettano anche che tutti noi italiani cantiamo la lirica
io canto la lirica e sono italiana xD
Jaqueline Ciardiello Anch'io
Verissimo! AHAHAHA
Leggo alcuni commenti qui sotto che dicono: "in Francia, Germania etc... pensano le stesse cose se no peggio etc..." Beh, io sinceramente la troverei una cosa "normale" visto che anche tra italiani ci sono questi tipi di stereotipi e chiaramente la cosa è più triste rispetto a quando a dirteli è uno straniero.
❤️
Davvero simpatica e hai una bellissima voce. Quali sono i tuoi più bei video? Iscritto
❤️
Questo è quello più mitico
A Time Square Nyc arriva uno di colore e inizia a provarci chiedendomi se fossi italiana, a Budapest un cinese vuole fare una foto con me... a Berlino con mio marito ci hanno trattati malissimo alcuni tedeschi e ci riconoscevano tutti “da italiani”... mentre ad Amsterdam una gentilissima ragazza dominicana alla reception dell’hotel mi ascolta parlare e mi dice “ sei italiana, adoro come parli!”😍😍😍 Diciamo che forse dipende un po’ da chi si incontra!!!
Concordo! ❤️
Brava bravissima, hai descritto molto bene una parte del comportamento dei norvegesi verso l'Italia e gli italiani. E siccome anch'io vivo in Norvegia capisco il loro atteggiamento un po' particolare. Grazie anche se nn so come ti chiami.
❤️
Vivo in Asia da quasi 10 anni... Lo straniero che e' stato in Italia, a Roma o Milano e gli si chiede se ha visto iil Colosseo o il duomo di Milano.. all'interno ovviamente ovviamente, come dici tu, cade dalle nuvole; anche qui spesso confondono lo spagnolo con l'italiano.. Bel video, complimenti
❤️
Vivo all'estero e cerco sempre di evitare di dire da dove vengo (non perché non ne sia orgoglioso) non sopporto quando iniziano a fare i pagliacci credendo pure di essere simpatici, sono alquanto imbarazzanti, vivo in America latina e la gente si comporta nelle stesse maniere che fa vedere la ragazza nel video.
Minkia pure in america,latina???
@@wildforest0707 Sí; los tópicos son universales. El otro día una rusa creía que en España vamos al trabajo en vestidos de faralaes como en la Feria de Abril, ya desde los Pirineos, que toda la Península es puro flamenco (!!!!), que bebemos sangría hasta en el desayuno, y comemos paella a todas horas!!! Por supuesto, que somos todos "muy" morenos, y que dormimos la siesta. :D La realidad es que el flamenco es sólo andaluz y de gitanos profesionales y que en el resto de España, aunque pueda gustarnos (a muchos no), nos resulta completamente ajeno (España se compone de viejos reinos y tradiciones locales muy distintas) y nos repatea que nos asocien con flamenco; vestimos como cualquiera en occidente, la sangría es para turistas porque sólo se hace en algunas casas y en los días más cálidos del verano, de vez en cuando (tenemos muchas otras bebidas), la paella es un plato del levante valenciano, grances arroceros, como en Cataluña, un plato que exige gran precisión y técnica, hecho a la leña o con un fuego y una sartén especiales, y que raramente se parece en nada fuera de la región mediterráneo-levantina o, en todo caso, es pura basura fuera de casa o de algunos restaurantes especializados; la siesta... se duerme mucho más en Inglaterra o Alemania (así lo dicen los estudios) porque aquí, en plena esclavitud mundialista no hay tiempo ni para dormir de noche, y en cuanto a lo de morenos... aparte de ser blancos como pollos escaldados o de tonos rojizos (eso sí, a muchos cuando nos da el sol nos ponemos oscuros)... uno de cada dos niños nace rubio (luego se oscurece a castaño claro o medio), más del diez por ciento de adultos es rubio, los pelirrojos abundan (aunque son creo el uno por cien o algo así), y predominan los ojos claros o no muy oscuros sobre los oscuros entre grises, verdes, azules y miel o castaño claro; Así son los tópicos en todas partes: grotescos, tópicos.
Wow ahah io ormai la prendo sul ridere!
Ho vissuto in Inghilterra per un bel periodo e ti posso assicurare che non solo in Norvegia reagiscono così ahahah che ricordi! (sopratutto il "ciao! bella ragazza! cibo! smak! ecc...).
A me però tutti mi scambiavano per spagnola, tanto che alcuni quando capivano che non ero british mi iniziavano a parlare in "spagnolo".... boh ahaha
Comunque mi sono subito iscritta al canale, adoro la Norvegia (l'ho visitata a maggio scorso) e sono curiosa di avere delle testimonianze autentiche di quel paese :D
Un abbraccio e scusa per il commento lunghissimo :)
Oooh si, anche io sono stata in Inghilterra (solo per vacanza) però appena sapevano che ero italiana, facevano come i norvegesi ahahah! Insomma, in tutto il mondo siamo conosciuti così (penso) :D
Benvenuta a bordo vichinga! ;D
The Italo-Norwegian Queen takk! :D
Sono capitata sul tuo canale per caso e mi sono spaccata dalle risate!!! :D grazieeee
Valentina Magliaro grazie a te ❤
Valentina Magliaro Idem!
Alcuni norvegesi confondono l'italiano con lo spagnolo? Interessante, ma forse non dovrebbe sorprendermi, perché sento dire che tanta gente confonde il cinese con il giapponese.
Paolo Marzano vabbe anche per noi i norvegesi, gli svedesi e i fillandesi sono un po tutti la stessa cosa
Forse capisco cosa vuoi dire. Quando sento norvegesi che parlano italiano, mi sembra di sentire tedeschi, perché non so distinguere l'accento norvegese dall'accento tedesco.
Pensa che persino i francesi, che dovrebbero esseri i più vicini a entrambe le due lingue, le confondono. In quel caso però non riesco proprio a giustificarli.
Certi francesi confondono l'italiano con lo spagnolo? Non me l'aspettavo.
Paolo Marzano Lo so è terribile, io sono della parte italiana della Svizzera ma studio in quella Francese e ti giuro che c'è gente che quando ci sente parlare italiano inizia a dire cose come "hola"
Ecco qua, video molto interessante e bello da guardare anche a distanza di tempo. Brava Giulia! 🤗
Grazie 🥺❤️
@@t.i.n.q ma figurati! 😃
Hai reso perfettamente l’idea. Qui a Parigi è uguale -.-‘
Luca Senneca cosa dicono i francesi di solito? ahaha ci vorrei andare
Vi prendono per il culo ovunque😃
Babacar N si hai detto proprio bene
Qui in Germania è la stessa cosa
Va beh i francesi dovrebbero sapere cosa si dice di loro ... mangialumache, sbruffoni, ssi lavano poco e sono convinti di avere ancora "la grandeur " ..... poveracci
Ciao 😉 ! Grazie x i tuoi video ! 2 domande : 1) t piacciono la storia è la mitologia norvegese ? 2) sai che sei nella patria del black metal ? Se si ! T piace ? 👋👏
Si e si. Se mi piace il black metal? Non è il mio genere!
@@t.i.n.q ok ! Due su tre é già buono 😜 Skoll🤘🏻 !!
@@elbaislandelbaisland8877 *skål 😂
Ahaha i gesti contraddittori 😂 Secondo me i norvegesi anche se somigliano un pò gli svedesi sono più simpatici. Io parlo lo svedese e gli conosco da tempo. L'unica cosa brutta che ho visto che somiglino gli svedesi è che una volta ho visto come facevano la pipì alla fonte dell'Università Blindern, e poi anche tanti ubriaconi. Complimenti del video! Un forte abbraccio dall'Argentina agli amici italiani!
Eh si, sono molto simili comunque! Sono molto ubriaconi anche i norvegesi! Un abbraccio a te dalla Norvegia!
non c'è molta differenza fra norvegesi e svedesi. Semmia i svedesi sono un po' più easy, ma roba di poco.
Norvegesi socievoli sono dopo la 4-5° birra. Per lo scandinavo medio (uomo o donna che sia) il weekend è dedicato al bere. Ma bere fino a stare male.
Nel nord della Norvegia sono più socievoli (funziona alla rovescia rispetto all'Italia)
❤️
Sei stata molto brava. Hai affrontato con leggerezza il problema degli stereotipi etnici.
❤️
ma chi se ne ne importa della Norvegia! e un incubo! diteci piuttosto come andare in Rutenia Sucarpatica!
Ciao, una domanda: in questo video quale tipo di norvegese stai parlando ? Il Bokmål o il Nynorsk ?
Tony Saitta bokmål
ahahhahaahah vivo in Norvegia anche io e fanno esattamente così ahahhaha!!!
enzo de cesare E tu gliel'ha i detto che in Italia c'è il sole, si mangia da dio, c'è un patrimonio artistico, architettonico, paesaggistico, naturale, gastronomico, artigianale, manifatturiero, storico, creativo, turistico, culturale, ricerca medica ( quando non tagliano con una mannaia i fondi) che non ci sono eguali nel resto del mondo, ma tutto questo viene calpestato, masticato e sputato da una classe dirigente di ladri asserviti all'Unione Europea?
mister Bean: e' una parola grossa definire berlusalvirenzimaio " classe dirigente". Poi asserviti alla UE? Forse tu non ti ricordi di tangentopoli, dello scandalo lockeed e delle altre centinaia di scandali/ruberie di molto precedenti alla adesione alla UE. 60 anni fa i tuoi politici italici distribuivano denaro a pioggia alle mafie del sud, distribuivano posti di lavoro pubblici a milioni per garantirsi il voto. DC e PCI erano e sono la classe politica dell'Italia. Classe che cambia nome simbolo identita', ma usa sempre lo stesso metodo. Eppure nonostante tutto avete continuato a votarli e ancora li voterete. POI vi lamentate e date la colpa alla UE. Prendetevi le vostre responsabilita' invece di scaricarle sugli altri. Non e' certo colpa degli altri europei se votate quella gentaglia.
Saluti.
ps: quanto alla descrizione dell'Italia hai tirato in ballo il patrimonio artistico storico di quando l'Italia nemmeno esisteva. Il patrimonio paesaggistico non e' certo merito degli italiani, anzi hanno fatto l'impossibile per deturparlo. Culturale? nello Stato dove si consumano meno libri d' Europa ? quale cultura, quella del dio pallone? Ricerca medica? tra gli ultimi in classifica per investimenti in Europa. Non ti offendere, ma dovresti rivedere qualcosa... Il sole non esiste grazie agli italiani, semmai il contrario. L'unico valore rimane il manifatturiero, basato sullo sfruttamento intensivo di mano d'opera mal pagata (salario medio dell operaio pari a quello dell' omologo turco).
Chan Non mi offendo per niente xche' sono d'accordo al 1000% su ciò che hai detto, intendevo dire che l'Italia come Nazione è una ricchezza di risorse, che poi venga depredata, svenduta da chi dovrebbe difenderla, proteggerla dalla cupidigia altrui, vedi Gran Bretagna e Stati Uniti per dirne due a caso vista la posizione strategica nel Mediterraneo, leggi via privilegiata per i rapporti con il Medio Oriente in passato in riferimento all'approvvigionamento di gas, petrolio e oppio. Ti dice niente al riguardo la sparizione di Enrico Mattei? Questo intendo. Poi per quanto riguarda votare questi elementi distruttori con me caschi male, xche' è da un pezzo che non mi vedono alle urne elettorali. Hai ragione, classe dirigente è una bestemmia riferita a quella italiana, ma purtroppo, e vorrei sbagliarmi, gli italiani non si "sveglieranno " mai, 1) xche' aspettano che le castagne dal fuoco gliele tolgano gli altri, 2) xche' le colpe sono sempre degli altri, e 3) fatto grave e tristissimo gli italiani non sono un popolo uno, unico e UNITO, ognuno pensa al proprio orticello e se ne squatrafotte degli altri, e un popolo così è destinato a vita breve, a scomparire, peccato xche' ci sono tante persone perbene, oneste che non meritano tutto questo... Buenas dias
mister bean: gia... sono d'accordo, peccato per le persone per bene che devono pagare per colpe di altri. La storia dei popoli italiani e' storia di divisioni secolari. Fin dai Comuni medioevali. Per il carattere interno, e per la volonta' esterna del terrore di vedere una penisola risorgere, ma sopratutto la posizione strategica. Con la scoperta delle Americhe il centro del mondo era diventato l'Atlantico e non piu il mediteranneo. Come oggi e' diventato strategico il Pacifico con il conseguente declino atlantico. Saluti.
Chan Linea di visuale pienamente concorde. Saluti a te.
Tutto il mondo è paese... Nuova zelanda, Marocco, Turkmenistan, Giordania, Europa.... Per loro siamo così.
Sergio Del Rosso
E cioe’ ?
frank Free thinker nero luoghi comuni.
walt cuperidge cosa vuoi dire con questo??
Ben detto..!
Vero
"Ohh really? You're from Rome?? Such a wonderful place, always in my dreams.. have to visit it as soon as possible! Listen, it must be in Italy or in Greece, right?" (Inizio - e fine - di una conversazione via chat con un Australiano, una dozzina di anni fa :-) )
❤️
valido anche per Quando dico ai francesi/tedeschi/ agli irlandesi/inglesi..et etc che sono italiana
Los franceses en plan cretino, porque además de ser vecinos, son latinísimos... tratan de disimular o son idiotas, o se lo hacen. Deberían conocer Italia o España mejor que nosotros... pero ese chauvinismo de mierda suyo, pretencioso les pierde.
❤️
1:43 - per quelli che conondono l'italiano con lo spagnolo. Quando ho visitato Tromsø ho incontrato un tipo che parlava fluentemente italiano ed era convinto di parlare spagnolo, al punto da dire a noi italiani 'Purtroppo non so la vostra lingua, so solo lo spagnolo, e siccome de due lingue sono simili, userò lo spagnolo, che gli italiani capiranno sicuramente' E poi tutto in italiano.
Stai scherzando?
AHahahahahah!
Muoio ahahah
Bellissimo canale ❤️
Rido
😂 sei una grande, complimenti per il video
❤️
questo video è sorprendente! non sapevo ci fossero italiani in Norvegia, ed è un Paese che non compare mai nelle riviste o in tv, esclusi i consigli per viaggi e vacanze
E invece esistono eccome! ❤️
Posso capirti BENISSIMO perché quest’estate sono stata un mese in Inghilterra, e ho distrutto tante persone spiegando che non mangio pasta a colazione, non suono il mandolino e non faccio parte delle mafia
AHAHAHAHAH
Complimenti per l'ironia,c'e' gente che pensa sia simpatico chiamarti "italiano mafioso"
Lasciamo perdere... in erasmus una ragazza rumena per settimane ha continuato a chiamarmi "Mafia Siciliana", inizialmente ridevo, poi facevo sorrisi di circostanza e poi ho smesso di ridere, ma lei continuava imperterrita, così dopo averle fatto capire che la cosa mi dava fastidio e lei continuava, ho deciso di ripagarla con la stessa moneta. Le ho detto: Ma lo sai cosa vengono a fare le rumene in Italia, ma anche nel resto d'europa? Lei sapeva benissimo la risposta ma gliel'ho voluta ricordare. Le ho detto: O vengono a fare le prostitute, o le badanti o le ladre! E lei offesa mi ha detto: Mi stai dando della prostituta? E io le ho detto: No assolutamente guarda, tu hai la corporatura e la robustezza delle badanti di mezza età, sembri quasi assemblata appositamente per quel tipo di mansione! Ha fatto una faccia e poi capendo di aver esagerato mi ha chiesto scusa, io ho fatto altrettanto e abbiamo chiuso il discorso! Dico solo che gli altri ragazzi erasmus, parlandole così mi hanno applaudito! XD
Questa stronzata del mandolino poi io non l’ho mai capita. Avete mai visto un italiano che suona il mandolino?? Io mai
@@Refref1990 ma hai fatto bene ,sei stato anche fin troppo gentile
Bhe a me andava peggio sono italiano e adesso un po' meno ma da piccolo quasi tutti mi scambiavano per cinese a causa dei miei occhi a mandorla che un realtà sono dovuti a miei antenati ( i vichinghi) ed io ogni volta mi incazzavo. PS: vi starete chiedendo come possono essere i tuoi antenati dei vichinghi se sei italiano, perché precisamente sono nato in Sicilia e nel 1500 i vichinghi sbarcarono proprio in Sicilia e da la si sono riprodotti quindi il mio bis bis bis bis bis bis bis bis bis e molti altri bis era un vichingo( ne vado fierissimo perché ho una forza disumana,si sa i vichinghi erano conosciuti molto per la loro forza)
Grazie per aver condiviso il tuo racconto! ❤️
non mi stanco mai di guardare questo video con le imitazioni varie...simpatia pura
❤️
Posso chiederti una curiosità? Come è il livello di razzismo nei confronti degli italiani? E' risaputo che non siamo ben visti al di fuori dell'Italia, a volte purtroppo anche giustamente ma come si pongono? Fanno battutine infelici? Perché negli USA siamo visti come neri, lo stereotipo dell'italiano è molto più simile ad un indiano o peruviano che ad un europeo...considerando che la Norvegia sarà sicurissimamente a maggioranza di biondi e rossi vorrei capire come si rivolgono con gli italiani magari non proprio biondissimi, che sono poi la maggioranza, me compreso anche se ho gli occhi blu....so che in Germania ad esempio un mio amico viene fermato spesso dalla polizia perché scambiato per tunisino o comunque arabo, solo perché ha la pelle molto abbronzata e dei lineamenti mediterranei anche se è calabrese, a nulla serve spiegare che è italiano, vogliono vedere i documenti.
Antonio Wilson Risaputo da chi?
Siamo visti bene e rispettati e spopoliamo con le donne
Chi ti dice queste cxxate
pazzo x Appunto. Solo chi non esce dall’Italia dice queste caxxate! Ho girato il mondo e mi sono sempre trovato benissimo
Bo, come ti hanno già detto altri, ben risaputo dove? Se sei italiano pensano immediatamente che sei simpatico, amico di tutti e che è divertente stare con te
Io vivo in Inghilterra e come sempre mi rifiuto di commentare “ l’immensa cultura nordica “ se mai ce ne sia una o ce ne sia mai stata.
Albert Sky devo dire che avete molta ironia
Soprattutto quando metà del paese è in un pub ad ubriacarsi con una costanza da orologio svizzero per evitare di suicidarsi, e se te lo dico io che metà della mia famiglia è inglese... perdio...
Sto morendo dalle risate, è il primo tuo video che vedo ma ti adoro di già-!
❤️
Sei simpaticissima!!!!!! Mi hai fatto ridere bel video !
Alfredo Sforza ahahaha ma un umore te l hanno fatto? Sai cosa vuol dire ridere? Relax take it easy ;)
❤️
Ciao Giulia, mi dispiace per i commenti. Questo è il primo video che ho visto del tuo canale e da allora ormai ti seguo sempre. Rivedendolo noto che sei migliorata tantissimo in questi anni, ma la tua ironia è rimasta! Un abbraccio 🤗
Grazie Simona! Che bel commento 🥰🥺❤️
Adorabile, davvero; ma, d'altra parte, pure per noi italiani ci sono molti luoghi comuni nei confronti dei Norvegesi (sono bravi alle olimpiadi invernali, hanno il miglior salmone affumicato del mondo, ecc...) comunque beata te che sei poliglota
❤️
tuttalpiu luoghi ignoti ! la norvegia non esiste.
Youtubbe che cancella i commenti! 🤦♂️
Fa una parte 2 a questo video!!! 🔥
Oddio, bellissima idea! 🤩 Devo fare assolutamente la parte due! 😜
Adorabile! 💕 🤟
❤️
Lo sapete cosa mi piace di questi video in cui si parla delle varie culture europee e che sentimenti provano i comuni cittadini riguardo ad altri Paesi? Il fatto che ci hanno "uniti" e ,nel caso nostro,reso schiavi con una moneta unica ma che,fondamentalmente,siamo europei solo perchè facciamo parte dello stesso Continente.Io mi sento Fratello solo degli italiani.Francamente non mi sento vicino a un tedesco o francese e la cosa è reciproca e si nota da come rispondono con sdegno di noi.Fuori dall'Euro al piu presto.Viva l'Italia sovrana e padrona dei suoi confini e della sua moneta nazionale.
❤️
bravo.concordo.buona notte e buon anno nuovo.
Veldig morsomt! Molto divertente. :-) Norvegia, Italia. Essendo tedesco amo entrambi, naturalmente.
❤️
noooon esageriamo!
Finalmente un video divertente e piacevole per questa mia serata un po' così... Brava, sei simpaticissima!!!!
michelakt ASMR grazie!
Non ti avevo mai vista su RUclips ,ma da ora ti seguirò ,mi sei piaciuta xe hai fatto vedere che il nostro paese con i suoi mille difetti lo ami e anche noi veniamo offesi da tutti x singolari personaggi politici e da chi ci fa mala pubblicità. Ti stimo amica e un piacere averti conosciuta.
❤️
siamo offesi dai nostri politici.si ma anche da quelli degli altri.immondizia varia.della scandinavia ci importa poco.anzi niente.della norvegia meno che niente .il buio loro ha sconvolto il cervello e allora o si danno all'alcol o si sparano o le due cose insieme.cosa sapete della rutenia subcarpatica?
Condivido la mia opinione personale da viaggiatore italiano nel mondo: molto dipende dal background della persona con cui si parla! Io viaggio per ambienti universitari e vi assicuro che c’è grande rispetto per ogni nazione e voglia di conoscere l’altra cultura! L’Italia inoltre è vista come eccellenza in molti paesi Asiatici e Arabi, e non di meno dai nostri vicini europei. Quindi smettiamola con questa rappresentazione che leggo in molti commenti sull’Italia. Succede per ogni nazione :)
e non solo anche se vai in America Latina tutti paesi quando studiano la storia dell'Europa oltre quello che si sa della Spagna che hanno conquistato loro a noi, ma come 2 nazione dell'Europa che studiano e dicono e una bellissima storia e dell'Italia soprattutto della capitale Roma e Venezia e Pisa ovviamente c'e anche Firenze e Milano sono città dell'Italia che sono sentite più spesso in America Latina quando andiamo a scuola a scoprire lo studio e la storia delle nazione del mondo è vero e la nazione dell'Italia e molto ricercata nel senso che studia spesso a scuola e universita soprattutto la materia Storia e Letteratura e della Cristianità.
In Europa siamo discriminati e soprattutto non rispettati se vuoi ti faccio degli esempi basti vedere quello che succede in unione europea il comportamento dei francesi Olanda Austria Germania se vuoi vado avanti quindi de vogliamo negare l'evidenza fai pure per quello che riguarda i paesi asiatici ci vedono come dei mafiosi corruttori come un paese fallito buono solo per fare shopping più che altro sono curiosi
Questo video é troppo divertente è stupendo ahahah😂😂😂
❤️
Era così anche quando vivevo in Germania. “Tutto il mondo è paese” anche in questo😂
Anche le stesse identiche conversazioni 😂
❤️
fantastica ahhhhh
❤️
Beh, però reagiamo in maniera più simpatica noi quando dici che vivi in Norvegia che i norvegesi quando dici che sei italiana 😊
Comunque sei bravissima, anche se te l'hanno già detto, dovresti provare a recitare. Hai la simpatia e l'espressività latina, che in quei posti non penso tutti abbiano, e poi sei una ragazza molto carina e "emozionale", ma di una bellezza non stereotipata, non tipicamente nordica, anzi, tutt'altro, e perciò potresti avere ottime possibilità. Hai mai provato a proporti in qualche provino?
Mai:)
@@t.i.n.q E allora buttati, altro che Mariano di Vaio(!?!)!
Simpaticissima!!!! Sono capitato per caso a guardare il tuo video e lo trovo davvero ironico e divertente, brava!!! Complimenti!!! :D
❤️
Studio danese ed é bello riuscire a capire tutto quello che hai detto in norvegese. 😻😻 I danesi sono dei norvegesi che parlano con una patata in bocca 😂😂😂
e questo lo dicono i Svedesi ai Danesi. LOL
Vero! Ahaha ❤️
forse lei e un....biologo?l'oggetto dello studio paremi scoraggiante in partenza.
Un abbraccio dall'Italia! Ciao bella vichinga :)
❤️
vivo ad oslo xD e quelli che odio di più sono quelli che continuano a dirmi...aaah grazias!
Ahahah
Che simpaticona😊.semplice ma allo stesso modo divertentissimo.. Brava
❤️
con l'educazione,il rispetto e l'adeguarsi al luogo in cui ci si trova non si viene mal giudicati da nessuna parte per la propria provenienza
Verissimo! ❤️
Lo dici tu ai mai provato ad andare in germania o Olanda austria paesi scandinavi tutti e dire di essere italiano poi me lo dici come ci considerano io parlo di persona di origini da generazioni nordiche no di persona di sangue misto sono moralmente diffidenti con noi poveri italiani discriminati a prescindere considerati come dei vermi schiavi
bellissimo video, mi hai fatto divertire tanto, questa è la realtà che ho vissuto sulla mia pelle. complimenti bravissima
❤️
Da uno egiziano che vive in Italia
Per te una italiana che vivi in Norvegia
Ti dico sei una ragazza fantastica
Shokran ❤
The Italo-Norwegian Queen
aafoan
Buahahahahah mi hai fatto morire giuro😂😂😂
❤️
Sei una vichinga simpatica!
❤️
Guardo questo tuo video almeno 2-3 volte a settimana. Sei troppo brava , simpatica e divertente. Ciao da Milano.
❤️
Io sono Italiano 100%, vivo a Londra, parlo tre lingue, ho studia scrittura artistica e recitazione, ho una cultura sopra la media. Mi sono veramente stancato di vedere i mezzi italiani o quelli che hanno un 1/4 di sangue italiano che prendono in giro gl'italiani con preconcetti......
Antonio Chiarenza but i'm 100% Italian like u 😏
Scusa, una curiosità: - hai le braccia molto corte o le maniche molto lunghe?
Fabioo '961 30/12/2018 h.22,32
Entrambe le cose
confondere l'italiano con lo spagnolo per un paese nordico credo sia normalissimo, io stesso dopo una settimana a Londra, quando sentii un gruppo di latino-americani sulle prime ho creduto di sentir parlare italiano, è la pronuncia che è simile, la fonetica, poi ovvio ad un ascolto più attento si capisce che sono parole diverse ...
Viaggio spesso e ho incontrato diverse volte spagnoli e argentini che parlano solo spagnolo e, pur conoscendo solo poche parole di spagnolo, siamo sempre riusciti a comunicare senza problemi. Per me è una cosa molto bella, li considero fratelli e sono sempre stato considerato tale dagli spagnoli e argentini che ho incontrato. Sono stato particolarmente fortunato o il mio atteggiamento amichevole ha sempre messo a proprio agio i miei interlocutori? Secondo me, se cercassimo sempre di porgere agli stranieri il meglio di noi stessi, probabilmente verremmo ricambiati allo stesso modo.
Già!
@@t.i.n.q Ammazza che tempestività !! ...
@@enricolantero4760 questo succede quando youtube ti disattiva i commenti sotto questo video senza motivo
Beh, meglio tardi che mai... No?
Purtroppo il piú bel complimento che possono farti all'estero é : " Davvero ? Non avrei mai detto che eri italiano/a !" Questo perché se ti comporti civilmente e rispetti le regole non puoi essere (per la maggioranza degli stranieri) italiano/a. Evidentemente sará un pregiudizio, ma se é cosí diffuso non tutti i nostri connazionali probabilmente si saranno comportati "bene" e ora togliere certe convinzioni é pressoché impossibile.
vero lol
Non è colpa dei nostri connazionali all'estero se hanno tale pregiudizio, bensì dei media stranieri che non fanno altro che infarcire di stereotipi la gente quando si parla di Italia ed italiani. Qualcuno potrebbe pensare che la responsabilità ricada sugli scandali politici, ed in parte è vero ma nemmeno gli altri paesi sono così santi. Semplicemente i media occidentali hanno sempre avuto grande avversione nei confronti degli italiani, penso al "giornale" tedesco Spiegel che un giorno sì e l'altro pure non fa altro che insultarci.
Uhahaha, vivo in Francia, parecchie cose del tuo video le vedo anche qui :D Bel lavoro comunque!
❤️
Ciao, hai un carattere tipico italiano o norvegese? Grazie
io italianissimo!!
Cosa “scandalizza” i norvegesi delle abitudini italiane? Thanks
grande...vedo solo ora questo video e mi hai regalato 3 min. di sorrisi...brava....
❤️
Sei troppo forte!! Mi sono fatto delle belle risate. Grazie!
Grazie a te! 🙏🏼❤️
La Norvegia così come la Svezia son due paesi che mi piacerebbe non poco visitare😏
❤️
togli il non e son con te.
@@carlogambacurta548
Noi siamo l insieme di razze che in epoca romana hanno colonizzato lo stivale , abbiamo sangue Greco , Latino ,Germanico, ecc Ecco perchè
siamo unici , noi abbiamo una marcia in più in ogni cosa che realizziamo , che sia arte , musica , ingegneria ecc E queste capacità ci sono
invidiate da tutto il mondo ......
❤️
Non so se ne hai mai parlato ma avrei una domanda.. E' vero che le ragazze con tratti mediterranei sono apprezzate perchè considerate esotiche? AHAHAHAH
sto valutando un bel viaggetto per conquistare un bel ragazzo alto e biondo (ovviamente sono ironica, ma la domanda è vera, in molti mi han detto questa cosa) :)
Useful Idiot mai sentita una cosa del genere
a me l'han detto sia della cina (es, se hai i boccoli sei ritenuto esotico, ti chiedono anche foto per strada ecc) sia della norvegia, paesi scandinavi in generale..
Ma magari si scherzava, solo che sentito due o tre volte mi sembrava strano.
Peccato, i miei sogni sono infranti :P
L'ho sentita anche io sta cosa! Pensa che nel sudamerica guardano alle italiane come esotiche mentre noi pensiamo di loro lo stesso!
più che delle ragazze lo dicono dei ragazzi
+Useful Idiot quindi se io sono alto con gli occhi chiari e con pelle pallida ma con capelli ricci sarei considerato "esotico"? Ps: ho i capelli ricci lol
Hahaha, tranquilla si capisce benissimo la tua ironia, mi hai fatto venir ancor più voglia di trasferirmi in Norvegia! Questo video mi ha fatto morir dal ridere :D
❤️
io no.mi frega niente della Norvegia. parlatemi della rutenia Subcarpatica!
quella dei gesti non la capisco proprio, vero che noi italiani parliamo con le mani, ma anche all'estero le usano le mani magari facendo altri gesti
Leon Game Channel strano che tu non l'abbia capita, evidentemente non vivi all'estero
gli italiani le mani le usano in modo piu accentuato senza accorgersene ma anche all'estero un po' gesticolano non come gli italiani sicuramente.
Leon Game Chanel hai ragione. Ho notato anch'io che gli stranieri gesticolano quando parlano.
Non è quello il problema. Il problema è che noi abbiamo una gestualità precisa che gli stranieri non capiscono, e riproducono a cazzo di cane.
Mi hai fatto morire: Das isch wükli cool :)
❤️
molto simpatica e bravissima !
❤️
Troppo simpatica! :D Ora vado a guardarmi anche i tuoi altri video, brava!!
❤️
Ciao
Vivo in Danimarca e lavoro in Norvegia, hai ragione al 100%..................
In che zona della Norvegia vivi?
Saluti
Michele
Michele Fontanella al sud😊
Bel video, fa capire quanto poco sanno di noi.
❤️
Sono influenzati dai film
sulla mafia...
Bellissimo video! Complimentoni!
In Germania tutte queste reazioni mi sono successe infinite volte .... con due varianti :
"Echt ?DU bist Italienerin?! Du siehst nicht so aus!" perchè?!... le Italiane non sono tutte alte 1.50 e molto scure di carnagione....
seconda variante :" Italienerin?! Wieso sprichts Du Deutsch so gut?!" ..... già siamo una nazione di impediti linguistici... o siete voi un poco razzisti?!
Nulla del genere mi è mai successo in Inghilterra (forse perchè il mio fidanzato era inglese, non so) e tanto meno in Irlanda
Una domanda : ma succede solo a me che all'estero si rifiutino di credere che sono italiana ?! E poi si trasferiscono per lavoro a Milano ed inizia il mantra : "Milan isn't Italy"..... "Excuse me?!" "100% MIlanese , 100% italian and very proud of both, thank you!" ma non capiscono, loro a dire che Milano non è Italia credono di farci un piacere !!!! Mah....
mimmi brontola
Nel uk ed Irlanda è esattamente cm in Germania , ed in nord Italia i legaroli dicono le stesse cazzate. Gli italiani sn razzisti cn i loro connazionali, quindi xké meravigliarsi o incazzarsi x cm ci giudicano all’estero?
frank Free thinker nero evidentemente abbiamo avuto esperienze diverse nei vari paesi...in tre anni in UK mai un commento negativo sul fatto che fossi italiana, ma questa è la mia personale esperienza, quando ho portato studenti italiani in gita più volte ho ricevuto lamentele per i comportamenti troppo rumorosi o irrispettosi.... purtroppo nella maggior parte dei casi i miei studenti erano davvero indifendibili ed ho dovuto semplicemente chiedere scusa, in due occasioni invece c'era davvero una punta di razzismo.
E sì purtroppo in Italia c'è tanto, troppo razzismo anche se rispetto al disprezzo verso i meridionali che c'era una generazione fa adesso è decisamente migliorato (almeno a Milano, non sono in grado di giudicare da altre parti)
❤️
Bellissimo video Queen,quindi commento di nuovo volentieri! Bacio
❤️
sei bravissima!!!
marco bud grazie!
Anni fa eravamo al confine fra Germania e Danimarca...e la signora del bar nel sentirci parlare tra di noi,Veneti e Friulani, ci chiese se eravamo Svedesi!?!?!?!...saranno stati i capelli lunghi e la barba a confonderla spero!!!!!
O forse perchè voi friulani quando parlate in dialetto sembrate avere la lingua più complicata d'europa? Altro che sardi...
Behhhh....effettivamente....non ti posso dar torto...
Non volevo assolutamente offendere ma sottolineare la diversità linguistica dei Friulani con ironia, pochi o nessuno valuta il Friuli come una regione italiana che ha delle caratteristiche a se che la rendono totalmente diversa dal resto d'Italia. Tra queste, dialetti, gastronomia e tradizioni che sono completamente ignorate dal resto del paese. Quando ho avuto i primi contatti con i friulani in Veneto si, percepivo di avere altri italiani di fronte a me, ma quando tiravano fuori un proverbio, un modo di dire nel loro dialetto mi sembrava di avere di fronte un alieno. Neanche i croati o i popoli slavi che vivevano più in la mi davano la stessa sensazione di distanza. Ma, alla fine basta prendere città come Trieste per capire che il Friuli come la città stessa ha un non so che di indipendente, qualcosa che si vuole distaccare dal resto del mondo, qualcosa che dice eravamo questi, siamo questi, saremo questi e stop. E la lingua del posto in qualche modo riflette questa identità. Mi è bastato sentire per la prima volta la parola gabbiano in dialetto "Cocàl" per sentirmi spaesato, mi sembrava una lingua Maya o Azteca!
+LegioneNotturna Figurati stai tranquillo...non fai offeso nessuno..anzi. Persone come te sono da apprezzare per la cultura e l'educazione. " El cocal.."..anche in Veneto orientale si usa...😉
Ciao! Sbaglio o il Norvegese è simile al Tedesco?
Michela Sgromo si
è a metá strada tra inglese e tedesco, la maggior parte delle parole sono molto simili all' inglese ma la pronuncia ricorda il tedesco, sono di origine norvegese
Chiedevo perché ho studiato lingue e in particolare l'inglese ed il tedesco.. il norvegese l'ho sentito per la prima volta in questo video e pronuncia e termini mi suonavano familiari
Adesso viene un Norvegese da te e gli dici che sai parlare un pò di tedesco
Michela Sgromo beh si,diciamo anche all'inglese e lo svedese,infatti ciao in Norvegese e in tedesco si dice *hallo* che é la stessa cosa,poi ovvio che lo svedese é simile al norvegese,praticamente 2 vicini d'Europa che sento dire qua in Norvegia 😂😂😂 con l'inglese non so precisamente spiegare molto bene perché..
Ciao,complimenti per il video, davvero simpatico
❤️
No cioe bellissimo. Giuro sono morto dal ridere, mi iscrivo subito XD
❤️
Vivo in California e ho avuto le stesse reazioni uguali uguali!! Ahahhah!! Per aggiungerne uno, ci sono quelli che dicono "AAAh Conosco l'Italia BENISSIMO, di quale parte sei ?" E io "Sardegna!" (sguardo perso che non ha nessuna idea di dove sia) ... ah.. "e' nel sud o nel nord ?" "Veramente e' a ovest, e' un'isola " "Aaaah vuoi dire la sicilia ?" "Mmmmh No" .. "Aaah allora vicino a Caprì (accento sulla i)"
Come si fa a non conscere la bella Sardegnaaaa
:'D :'D SEI UN MITO AHAHAHAHAHAH
Grazie! Ahhah
Io abito e lavoro in Svezia , con il tuo video hai quasi perfetamente descritto gli Svedesi .
❤️
Ormai quando qualcuno mi chiede: di dove sei? E dico di essere norvegese vengo accolto dalla solita frase: oddio ma fa freddissimo lì vero? Hahah
Ahahah ❤️
Brava, lucida e simpatica.
Mi sono iscritto al tuo canale.
Buona giornata a te e a tutti
❤️
ahahah sei fortissima! saluti da kristiansand :) ps : non male il tuo norvegese! :P
E G God grazie 😂😂
Si vede che non sei mai stato in Scandinavia allora! Pubblicità di cosa? Non guadagno niente con youtube!!
@walt cuperidge ironia, questa sconosciuta.
Azz... che bella considerazione che hanno di noi!...
❤️
Ahahahahaha 😂
❤️