Test Suzuki GSX S 750 Yugen Carbon | La prova su strada

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 7 сен 2024
  • Scarico in carbonio e un leggerissimo porta targa in ergal macchinato dal pieno marchiati SC Project; cupolino fumé e sella monoposto ufficiali Suzuki: ecco la ricetta della nuova #Suzuki GSX-S 750 Yugen Carbon, una naked che esce dalla fabbrica con tanti accessori come se fosse una special di serie (ma anche tutte le parti del modello standard incluse nel prezzo.
    Con queste modifiche guadagna una manciata di cavalli e perde qualche chilo sulla bilancia, fino a raggiungere una potenza vicina ai 120 CV per 210 kg di peso.
    Quanto costa? Quali sono le colorazioni 2019? Quando arriva? Come va su strada? L'abbiamo provata ed ecco il video del nostro test della nuova Suzuki GSX-S 750 #YugenCarbon 2019.
    Continua su www.motorbox.c...
    Altre prove, foto e notizie su www.motorbox.com/
    Visita il canale RUclips di MotorBox: goo.gl/O8YmLm
    Iscriviti al canale RUclips di MotorBox: / motorboxtv
    Facebook: www.facebook.c...
    Twitter: / motorboxcom
    Instagram: / motorboxcom

Комментарии • 80

  • @neshtherider9931
    @neshtherider9931 5 лет назад +12

    Pur avendo altre moto jap, la Suzuki è quella che guido più spesso perché (secondo me) la trovo più divertente da guidare e con un "sound" molto appagante e quindi, anche questa non può che piacermi!
    Senza contare che...
    È bella! 👍

  • @albertwho9020
    @albertwho9020 5 лет назад +5

    bella prova
    la GSX-S 750 Yugen Carbon ha un ottimo rapporto qualità/prezzo ed è una naked con grandi doti di potenza e gusto di guida.
    l'estetica non mi coinvolge
    inoltre se avesse strumentazione tft, quickshift, riding mode, piattaforma inerziale ecc costerebbe di più

    • @matteo4605
      @matteo4605 5 лет назад +1

      Con la colorazione azzurra è stupenda esteticamente

  • @giorossi15
    @giorossi15 Год назад +1

    Superiore senza ombra di dubbi allo Z750, nel taleio, nella forcella, nel motore in genere.

  • @ienzidipietro8789
    @ienzidipietro8789 5 лет назад +2

    Lo presa nera blue con adesivi gialli su tutta la moto è cerchi. É un kit a parte..... Meraviglia

  • @antoniopulpo8768
    @antoniopulpo8768 4 года назад +2

    È semplicemente stupenda . Il mio sogno

  • @originalcg2158
    @originalcg2158 5 лет назад +2

    Io sono felice possessore della versione 2017 aggiornata con il kit Yugen (in titanio) trovato da un concessionario ufficiale ad ottimo prezzo.
    Sul sito SC Project non sono riportate differenze tecniche tra le versioni in titanio e in carbonio e onestamente preferisco il primo dei due.
    Ho montato il kit per una questione esclusivamente estetica, ma devo ammettere che la differenza pre e post kit un po’ si sente.
    Non so se i 4 e passa CV in più ci siano davvero, ma sembra che il motore inizi a spingere a giri un po’ più bassi, e anche il sound ne guadagna qualcosa (anche se meno di quanto mi aspettassi).
    Entrando nei discorsi dei commenti precedenti, è fuori discussione che gli unici veri punti deboli di questa moto sono il peso e la tecnologia un po’ datata.
    Se della seconda questione non ne faccio un problema perché in fondo ciò che manca è superfluo, rimane qualche rammarico per il peso.
    Ho avuto il piacere di provare la 790 duke e, al di là della tecnologia che ha su, ti permette di fare in modo molto semplice cose che con la GSX S sono decisamente più complicate.
    Onestamente spero che con il prossimo modello (che mi auguro arrivi molto in là), Suzuki si impegni più degli altri sulla riduzione del peso (perché è inutile girarci intorno, gli altri da questo punto di vista sono più avanti).

  • @filippob.6907
    @filippob.6907 5 лет назад +1

    non guardate solo il peso, che conta e non conta perche molto dipende dal bilanciamento, posizione di guida e distribuzione dei pesi, ci sono moto più leggere sulla bilancia ma che poi una volta in sella non si guidano molto bene e danno poca sicurezza, questa lo provata e alla fine ho preso la sorella maggiore cioè il 1000, una volta in sella la moto risulta agilissima, grazie appunto alla distibuzione dei pesi e posizione di guida, sempre pronta, suond fantastico e allungo da favola....tenuta bene dura una vita...

  • @ienzidipietro8789
    @ienzidipietro8789 5 лет назад +1

    Provata ed è meravigliosa,a differenza Dell Mt09 che galleggia è della z900 che pesa troppo ed ha i freni antichi.... Sempre a mio parere

    • @FabioEagle90
      @FabioEagle90 5 лет назад

      Cosa significa che "galleggia" ?

  • @pieroicoem2903
    @pieroicoem2903 5 лет назад +1

    Secondo me....cilindrata e frazionamento ideale e Poi complimenti per la prova👍👍

  • @MrFederico1953
    @MrFederico1953 5 лет назад +2

    Delle Giapponesi la Suzuki sempre per me, e la preferita, sono come roccie, non si guastano mai o molto poco, pochi fronzoli e molta sostanza, pero sempre ho usato moto giapponasi, e questa si vede a punto per andare a fare la scappatina la domenica e anche il viaggetto in montagna, e una delle mie preferite.

  • @matteofotia9104
    @matteofotia9104 5 лет назад

    Ne vengo da 2 kawasaki z750 e vecchia z 1000 ero indeciso con la nuova z900 ma esteticamente ho preferito la suzuki yugen bella moto sono contentissimo

    • @fadetoblackMotorcycle
      @fadetoblackMotorcycle 5 лет назад

      Ciao! Puoi dirmi quanto ti consuma ad andature tranquille? Ho sentito che la suzuki è la migliore in quanto a consumi

    • @banditfighter3295
      @banditfighter3295 4 года назад

      Madooooo io sono ancora nell’indecisione..... aiutami a capire x’ hai scelto la Suzuki ti prego😂😂😂😂

  • @thethinker25_
    @thethinker25_ 5 лет назад +4

    Bella, motore come ormai pochi sulla scena... Però, quei 210 kg mi pesano tanto.. Ma davvero non si riesce a trovare una soluzione più leggera? Mi spiegate come diavolo ci sono riusciti quelli della Triumph con la Street 765? Non voglio essere drastico ma se non mi togliete una 20na di kiletti proprio non riesco ad innamorarmi di questa Yugen. Motorbox: complimentissimi per la prova!

    • @manfrerob9438
      @manfrerob9438 5 лет назад +3

      semplicemente perché molte delle sue parti non sono in plastica, basta che pensi al serbatoio... ti posso assicurare comunque che è agilissima, e maggior peso, maggiore stabilità ;) ha secondo me i giusti cavalli per divertirsi ovunque (strada e pista). io la sceglierei ancora su tutte le altre, perché nonostante non sia la prima della classe, fa tutto molto bene ;)

    • @AndreaLazzarisephjrotmind
      @AndreaLazzarisephjrotmind 5 лет назад +1

      @@manfrerob9438 scusami ma sta cosa della plastic a me pare una supercazzola, non mi sembra che moto come il monster siano in plastica, anche la triumph, eppure sono più leggere

    • @thethinker25_
      @thethinker25_ 5 лет назад

      @@manfrerob9438 cioè vuoi dire che la Triumph Street triple 765 ha il serbatoio in plastica..?

    • @zagmeher8941
      @zagmeher8941 5 лет назад +6

      E' un pò lungo ciò che sto per scrivere, spero ti possa aiutare abbi la pazienza di leggere.
      Io ho una Street Triple RS, il serbatoio non è in plastica, è in alluminio. La bmw r 1200 (o 1250 R, RS) l'hypermotard ecc ecc hanno il serbatoio in plastica.
      Io ho provato varie moto di cui anche la GSX S 750 lo scorso anno quando stavo decidendo quale moto acquistare.
      E' vero, maggiore peso implica maggiore stabilità ergo sicurezza nei cambi di direzione, pieghe, frenate. Le buche e gli avvallamenti si avvertono meno su moto più pesanti quindi il peso non deve essere visto come difetto (quando non è eccessivo almeno), per esempio maggiore peso implica che i pneumatici aderiscano con più pressione verso l'asfalto e questo dà MOLTA sicurezza (appurato sul monster 1200 S, moto eccezionale).
      Ho una RS, la più leggera naked sul mercato alla quale ho messo uno scarico SC che ne riduce il peso di ulteriori 2,7 Kg quindi so elencarti bene pregi e difetti della leggerezza e lo farò qui di seguito.
      Pregi della leggerezza: Manovrabilità eccezionale a qualunque velocità, cambi di direzione fulminei, consumi ridotti (con un pieno faccio in media 350km), migliora il rapp peso/potenza dando accellerazioni decisamente migliori, velocità e divertimento nel misto stretto, minor fatica nel traffico urbano, sospensioni meno stressate.
      Difetti della leggerezza: Senti di più buche e avvallamenti (in italia ne siamo pieni), meno pressione pneumatico su asfalto dà un illusoria maggiore incertezza (difetto migliorabile con l'esperienza).
      Ti dico e chiudo, ho un amico con un suzuki VStrom, quando ci sono le buche lui vola e non lo vedo quasi ma appena becchiamo passi o strade ben asfaltate io VOLO.

    • @manfrerob9438
      @manfrerob9438 5 лет назад +2

      Andrea Lazzari, la gsx s 750 ha un telaio più pesante rispetto alle concorrenti, non lo nego, e forse anche il motore in se pesa di più...e' un po' datata, e in questo casa suzuki pecca...ma in fondo io mi sono trovato benissimo, forse perché io cerco maggiore stabilità nella guida, ed in oltre non ho esigenze di raggiungere chi sa quale velocità in minor tempo, ho acquisire chi sa quale agilita' ecc... :)

  • @sibylvane75
    @sibylvane75 4 года назад +2

    2,5 ant , 2,6 post ? Feeling immediato da stesi però

  • @sgafry
    @sgafry 5 лет назад

    La proverei volentieri😍

  • @andrixdoc1525
    @andrixdoc1525 5 лет назад

    Ho sempre apprezzato le suzuki per il buon rapporto qualità/prezzo, però c'è da dire che almeno una lampadina led per il faro e qualche modifica alla strumentazione in modo da renderla più leggibile (retroilluminazione negativa?) avrebbero potuto farla...detto ciò, mi aspetto comunque perlomeno l'introduzione dell'abs cornering dal prossimo modello, sulla sicurezza non si risparmia.

  • @manfrerob9438
    @manfrerob9438 5 лет назад +1

    Ho la versione standard, quella da 114 cv e mi trovo benissimo. detto questo, secondo me, aver solo inserito esclusivamente un terminale, non si riesce a far acquistare alla moto quei 4 cv e mezzo dichiarati dalla casa...a meno che non si abbia ricarburato. la linea è uguale alla versione yugen, con la differenza dello scarico in carbonio, anzi che in titanio, e l'aggiunta del monoposto... vero, a parità di prezzo, yugen carbon assolutamente !!! in fondo la moto è bella ! ma se casa suzuki vuole vendere di più, anzi che fare questi allestimenti...dovrebbe fare una rivisitina ai cavalli del motore ;) perché oggi come oggi, ciò che strizza l'occhio è la potenza aimè... e senza offesa per la GSX S 1000, ma ha un muso che non piace a tutti...e se pensano che aumentando la potenza alla 750 vada a discapito della 1000, che si facciano qualche domandina in termini di estetica ;) detto questo bel video :) la 750 bianca è fantastica 😍✌🏻

    • @user-ti2qk5te8j
      @user-ti2qk5te8j 5 лет назад

      hai ragione bianca è bella...anche nera opaca col blu....l unica cosa che nn mi piace è il forcellone...sempre meglio di quello inguardabile della sv650 ma potrebbero fare di meglio...bellissimo invece quello della 1000😅

    • @abikers883
      @abikers883 4 года назад +1

      114 cv sono piu che sufficienti per dovertirsi

  • @nicopassante8534
    @nicopassante8534 4 года назад

    Favolosa.

  • @qaiserabdullah9558
    @qaiserabdullah9558 5 лет назад

    Beauty of Suzuki 😍😍😍😍👍👍👍

  • @giovannigiordano9358
    @giovannigiordano9358 4 года назад

    Non mi sembra cosi fruibile nel traffico o a bassa velocità...a me sembra poco elastica..anche nella erogazione del gas ...devo regolare qualcosa?

  • @adrianolombardo74
    @adrianolombardo74 5 лет назад +1

    Cosa ne penso? A giorni dovrei ritirare la yugen bianca con cerchi blu. Una moto stupenda!

    • @ScorpionMK610
      @ScorpionMK610 4 года назад

      Ciao, la voglio comprare anch'io.. ora che ne sei possessore una recensione da propietario? Consigli come prima moto?

    • @adrianolombardo74
      @adrianolombardo74 4 года назад

      @@ScorpionMK610 confermo quanto detto nella prova, bellissima da guidare, impostazione sportiva ma nn scomoda e motore che una goduria. Potente e gestibile. Si guida col pensiero. Se la consiglio come prima moto. Dico sempre che qualunque sia la moto deve piacere a te e che se sei alle prime armi usa il buon senso e fai il tuo. Quindi certo che si può prendere come prima moto, basta arrivare gradualmente a conoscere la moto.

  • @AndreaLazzarisephjrotmind
    @AndreaLazzarisephjrotmind 5 лет назад +3

    Bella moto, anche se preferisco la Kawa tra le jappo

    • @matteocigna9508
      @matteocigna9508 5 лет назад +1

      Unica pecca é che come saund la z é strozzata con questo euro 4 mentre questa suzuki ha un saund spettacolare. Io dovrei cambiare per forza i collettori col terminale akra cambia poco o niente...peró la mangio la suzuki.

    • @Stefanusque
      @Stefanusque 4 года назад +1

      Anche io ho la gsx-s750 , la prima quella con steli d'oro, comunque modificata e sembra la yugen, grafiche comprese, è normali che la stracci la z900 sarebbe il 1000 di pochi anni fa, un'altro confronto di categoria, dovresti provare se riesci a stracciare la gsx-s 1000 che è praticamente la stessa categoria, a parte il manico ne dubito ;)

  • @matteomonacelli7663
    @matteomonacelli7663 5 лет назад

    Quindi anche la yugen 2018 dovrebbe avere quei 4 cavalli e mezzo in più non penso che siano dati dal carbonio dato che la vecchia yugen ha stesso scarico solo in tutanio

  • @gesidoci7090
    @gesidoci7090 5 лет назад +3

    Ho ordinato il colore blu motogp e in 3 concessionari Nn è disponibile.. Ma si può aspettare per una moto 2 mesi? Cara Suzuki Italia ma come si fa? 🙏

    • @user-ti2qk5te8j
      @user-ti2qk5te8j 5 лет назад

      ....colore molto richiesto evidentemente 😛😌...scusa ma tu x caso sai se questa viene costruita in giappone ? Oppure dove?
      Spero nn in thailandia o india come fanno ormai altri...tipo honda x esempio che fa assemblare moto in thailandia😣😣

    • @gesidoci7090
      @gesidoci7090 5 лет назад +2

      @@user-ti2qk5te8j l'ho presa blu e nera.. Mi sono rotto di aspettare.. No la fanno in Polonia. In Giappone fanno, gsx r 1000, sv vstrom e Nn mi ricordo un altra. Detto dal concessionario ha avuto poco successo alla presentazione, tanto che ora c'è 700 euro di sconto.

    • @user-ti2qk5te8j
      @user-ti2qk5te8j 5 лет назад

      @@gesidoci7090 aaa ok grazie, be meglio in polonia forse che in india...ma in che senso poco successo? Quando è uscita nel 2017?...

    • @gesidoci7090
      @gesidoci7090 5 лет назад +1

      @@user-ti2qk5te8j no.. Intendevo il colore blu motogp.

    • @user-ti2qk5te8j
      @user-ti2qk5te8j 5 лет назад

      @@gesidoci7090 aaa ok scusss

  • @leonardobearzi3403
    @leonardobearzi3403 5 лет назад

    Ottima prova, interessante e completa. La moto è molto bella e la trovo interessante per il prezzo che ha, mi pare più che giusto.
    Ho solo una domanda: lo scarico è completo o ha solo il terminale della sc? Dato che avete menzionato anche un aumento della cavalleria

  • @marcosreis9615
    @marcosreis9615 4 года назад

    por favor peça para a suzuki voltar as begalas douradas nos modelos 750 e 1000 nos brasileiros agradecemos ! pois estou aguardando para comprar a gsx s 1000

  • @Hooligan.Residuato.Italia.90
    @Hooligan.Residuato.Italia.90 5 лет назад +4

    quel faro anni '90 stona, un bel proitettore led la svecchierebbe molto.

    • @stevedarkrider79
      @stevedarkrider79 5 лет назад

      non sapevo che a Magalli piacessero le moto! Grande!

    • @Hooligan.Residuato.Italia.90
      @Hooligan.Residuato.Italia.90 5 лет назад

      @@stevedarkrider79 si, il problema è salirci.

    • @1969guerriero
      @1969guerriero 5 лет назад

      Un paio di zeppe sotto gli stivali e problema risolto 👍👍

    • @filippob.6907
      @filippob.6907 5 лет назад

      non capisco cosa abbiano di bello sti fari a led, ogni volta che ce li ho davanti o anche dietro specie le auto che li montano provo un fastidio agli occhi assurdo...un faro deve illuminare quale che sia la tecnologia è irrilevante...w i fari anni 90

    • @frecciajonica7500
      @frecciajonica7500 5 лет назад

      @@Hooligan.Residuato.Italia.90 😂😂be ci tocca con le punte dai...fallo girare

  • @emanuele8916
    @emanuele8916 5 лет назад +1

    Bel mezzo...

  • @ienzidipietro8789
    @ienzidipietro8789 5 лет назад +1

    La triumph pesa meno xche la suzuki usa il telaio in ferro e non in acciaio scatolato. Infatti quasta è una pecca xo in strada non si sente tanto la differenza

  • @muzammilmoosa4405
    @muzammilmoosa4405 5 лет назад

    super

  • @stefanolazzerini8490
    @stefanolazzerini8490 5 лет назад

    Monte Fasce mi pare...😍

  • @LucaLazza94
    @LucaLazza94 5 лет назад

    Non so come ma direi che parte del video è datata, magari il San Marco fosse così ora :D

  • @ienzidipietro8789
    @ienzidipietro8789 5 лет назад +1

    Cosa ne penso..... Lo comprataaaaaaaa

  • @matley007
    @matley007 5 лет назад

    io la prenderei in considerazione solo nel momento in cui avrà il quick shift up/down elettronico

    • @XxTheJackass58xX
      @XxTheJackass58xX 5 лет назад +4

      Tutti sti accessori elettronici vi stanno facendo infinocchiare. La moto la guidi con la frizione e col gas a filo.

    • @matley007
      @matley007 5 лет назад

      @@XxTheJackass58xX i gusti non si discutono mai, sono soggettivi, se poi davvero la moto si dovesse guidare come dice lei, dovremmo rinunciare a tutte le gare mondiali !

    • @matley007
      @matley007 5 лет назад +1

      @ghibly 84wow, che commentone intelligente, ducati ,mv, ktm le loro moto migliori le fanno tutti "da donna"

  • @robertoernesti5882
    @robertoernesti5882 4 года назад +1

    on off molto fastidioso

  • @frecciajonica7500
    @frecciajonica7500 5 лет назад

    ...sapete dove la fabbricano????? :)) thailandia pure lei?

  • @manu5454
    @manu5454 5 лет назад +1

    a Suzuki gli mancha la GSXR 750...

    • @filippob.6907
      @filippob.6907 5 лет назад +2

      la fanno ancora ma non è ben chiaro perche non la importano + in italia, probabilemnte il crollo delle sportive.... www.suzukicycles.com/Product%20Lines/Cycles/Products/GSX-R750/2019/GSXR750.aspx

  • @riccardogiordano1523
    @riccardogiordano1523 5 лет назад

    ruclips.net/video/N6bQctR5XYA/видео.html ecco la mia bambinaaa

  • @matteocigna9508
    @matteocigna9508 5 лет назад

    Su una rivista lessi che fecero un test sul banco. Gsr 750 106 cv all'albero dichiarati e 99 effettivi alla ruota;gsxs750 114 cv all'albero e 95 alla ruota effettivi. Suzuki mi sa che fa un po la furba con le potenze..lascia la moto uguale e da euro 3 a euro anzi che diminuire aumenta di potenza 😂