Michael Schumacher | Il 1° Mondiale di Schumy al volante della Benetton B194 - 1994
HTML-код
- Опубликовано: 10 фев 2025
- Oggi inizieremo una nuova serie dove andremo ad analizzare tutti i 7 titoli mondiali vinti dal grandissimo Michael Schumacher. Il primo titolo mondiale per il Campione tedesco è stato senza dubbio il più incerto, il più contestato e il più controverso dove la Benetton fu accusata di aver dato a Schumacher una vettura non al di sopra di ogni sospetto e nella quale il destino ci ha portato via sul circuito del Santerno ad Imola, il tre volte Campione del Mondo Ayrton Senna da Silva e Roland Ratzenberger.
Ma la Benetton tutti era italiana?
La Benetton fino al 1995 ha corso con licenza britannica per poi passare alla licenza italiana dal 1996 in poi. La sede operativa inizialmente era collocata a Witney in Inghilterra fino al 1991 e a Enstone dal 1992, sempre in Inghilterra ;)
@@magicfilus9260 ma quindi sin da subito non è stata italiana? Anche se era stata fondata appunto dai Benetton?
@@Its_SonnySinatra03. Esattamente, la famiglia Benetton rilevò nel 1985 la Toleman e fino al 1995 corse con la licenza britannica: questo fu dovuto anche dal fatto che la sede operativa è sempre stata in Inghilterra.
@@magicfilus9260 però nella squadra c’erano anche persone italiane?
@@Its_SonnySinatra03. Si certamente, all'interno della squadra erano presenti anche persone italiane. Una su tutte, ad esempio, il Team Manager della scuderia Flavio Briatore ;)