@@danilogallino6192 facciamo così stupido analfabeta , termina la terza media , poi ne riparliamo . Nemmeno sai scrivere in Italiano e ancora parli buffone ?
ai sensi della Costituzione (che di fascismo non parla mai nell'articolato, ma solo nelle disposizioni finali e transitorie), ed anche ai sensi della legge Scelba, si può essere fascisti, lo si può anche dire. Ciò non è reato, fintanto che la manifestazione del pensiero (anche privata) non miri, con un rischio concreto, alla ricostituzione del partito fascista o, se pubblica, a particolari livelli di esaltazione. Quest'ultima è la c.d. apologia, quel comportamento che, secondo le intenzioni oltre la Costituzione del legislatore, potrebbe essere punito anche a prescindere dal rischio che comporta. Come detto, tuttavia, per esservi apologia la manifestazione del pensiero deve essere pubblica e avere una certa intensità nella trattazione dei contenuti (si parla di esaltazione). Segnalo comunque molte che la Cassazione, anche a SS.UU., sancendo che non c'è reato tutte le volte che vi siano manifestazioni (anche esaltate) commemorative/nostalgiche, ha molto opportunamente ridimensionato l'apologia che, se interpretata in modo troppo lasco, rischiava di essere un inaccettabile reato di opinione.
Esatto, come dice @vittorioartemisio. Usando io semplice logica ed onestà intellettuale (e non certo perché mi si possa accusare di schierarmi per qualche parte politica), ritengo le parole del Prof. Montanari non corrette, in quanto non corrispondenti alla Costituzione né a Leggi vigenti. Ho sempre apprezzato Montanari per il suo pacifismo, ma questo suo bellicismo politico ideologico non gli fa onore.
E' proibita la ricostituzione del partito Fascista! Questo lo sanno tutti e non lo puoi negare. Ora devi pensare e riflettere sul motivo che hanno portato gli organi costituenti a scrivere quella postilla determinante. Le persone comuni o mediamente intelligenti sanno che cosa si intende e difatti usiamo spesso il termine "sottinteso" per definirne la conseguenza. Il motivo è che nessun fascista può arrivare a coprire una carica pubblica o istituzionale dato che si può raggiungere solo attraverso un partito Politico. Ecco perche si può essere fascisti e lo si può dire senza incorrere in un reato. Siamo tolleranti. Ma c'è una fatto che riconoscono tutti, che fa crollare tutto e cambiare lo stato delle cose! Sai chi è il Presidente del senato????
Che perdano consensi è vero. Che ci siano al governo dei fascistelli da bar pure. Che salvini e la meloni siano due fascisti è verissimo. Ci rendiamo conto di tutto, non ti preoccupare.
Io non voglio commentare le dotte affermazioni del professor Montanari e del dr. Floris, ma una cosa la voglio dire ,anche a costo di attirare critiche puntute da insigni linguisti: il ministro Valditara nel suo comunicato non ha sbagliatonulla dal punto di vista sintattico. Tutta la sequela di proposizioni subordinate introdotte dai " se" sono rette dalla principale " ciò avverrà più facilmente". Le subordinate si chiamano protasi, mentre la principale è l' apodosi. Dispiace vedere intellettuali come Floris e Montanari leggere volutamente male il messaggio che così appare sbagliato nella sintassi. Considerando,poi, che un messaggio deve essere il più possibole stringato, aver comunicato tutte quelle cose in così poche righe ha, a mio parere, del miracoloso.
Fuoristrada intellettuale?? Questa si fa ridere. E che il Montanari sia un laureato purtroppo è comprensibile quando il loro paese civile libero e democratico ogni mattina gambizzava qualcuno! Ma forse il Montanari non sa neppure di che parlo. Lo chieda al Floris ..
Non è assolutamente vero! E comunque quando si attacca la persona e non ciò che ha detto significa che non si sa controbattere e ci si sente colpiti nel segno. Evidentemente sei un povero ignorante e ottuso fascista.
I Fascismi sono nati in Europa in contrapposizione a quello che è avvenuto con la rivoluzione Russa. Il Comunismo!!! I fascisti sono gli anticomunisti per antonomasia. Vedono il comunismo dappertutto , anche quando non c'è più! Non lo puoi negare. E mi sa che sei tu che hai scritto questo. "A fine guerra quasi tutti i fascisti transitarono nel PCI, come dimostra montanari." 🤣🤣
Ma questo i compagni non lo ricordano mai.... come tutte le verità scomode che amano nascondere, con l'onestà intellettuale "democratica" che li contraddistingue.
Vomitevole. Sono due anni che non ho canali Rai né Mediaset né La7. Ogni tanto vedo qualche intervista come adesso, ma ho imparato a farlo solo quando ho problemi di stomaco infatti mi aiuta a vomitare. Almeno queste interviste servono a qualcosa. Che livello infimo TV e Giornali. Da non credere.
@@DaniloTomasino "come al solito"? 🤣 certo che come interlocutori fate davvero cagare...almeno specifica cosa mi sarei dimenticato... COME AL SOLITO non ci si può aspettare niente di meglio da voi che la FUFFA... 😂😂😂
Avete fatto vedere la Meloni nel 2018 e Montanari in malafede dice della Meloni presidente del consiglio ma nel 2018 non lo era.Fate passare in televisione tante cose solo per la vostra convenienza.Non ho votato la Meloni ma sono una fans della verità
una volta al potere si dimentica, a quanto pare (vedi blocco navale, superbonus, accise sulla benzina); complimenti ai tanti amici della carciofara che si sono sbizzarriti coi loro commenti fascistoidi.
Se gli intellettuali, come tutte le persone, insultano incorrono nelle loro responsabilità . chi stabilisce chi ha diritto o no di parla il prof montanari. Annamo bene
se chi viene insultato è uno che ha promosso discorsi opinioni e agito secondo una linea di riferimento fascista, in una nazione dove è vietato.... Lei parla di responsabilità negativa rispetto all' eventuale insulto proferto. Ma proferito a chi, nei confronti di un pensiero fascista ? Ah ... E quindi è l' intellettuale a dover dire ho sbagliato a insultare il pensiero fascista invece di perseguire le persone fasciste ? Il prof montanari sta lì perché si chiama montanari o perché è professore ? State insultando un professore ? E voi cosa siete cosa fate come vi permettete di esprimere lapidariamente qualsiasi cosa invece di riflettere in silenzio ?
Caro signore. La costituzione dice che i fascisti non possono proprio esistere. Nelle disposizioni finali e transitorie é vietata la ricostituzione del partito fascista.
Veramente "che ha diritto di parlare solo lui" è la tua asserzione. Non di MONTANARI. Ed è un'asserzione incofutabilmente autoritaria. Non lamentarti se ti danno del fascista
@@ImamMohammadSarmand La querela è una istanza democratica. Le abolizione delle querele (tuo desiderio), è un'istanza fascista. E tu non te ne sei neanche accorto.
@@ImamMohammadSarmandLa querela è democratica. Il fascista è quello che vuole stabilire antidemocratica un diritto della costituzione. E tu lo stai facendo. Non lo puoi negare
Quindi non lo dice la Costituzione , ma lo diceva Paolo Barile ( 1917- 2000 , allievo di Calamandrei 1889 - 1956 ) diceva :" la costituzione ha spogliato i fascisti della libertà di espressione "! Credo proprio che questi 2 , si riferissero a Meloni è Salvini 🙄 . A me sto professore mi ha sempre e solo fatto ridere ! ZERO CREDIBILITÀ. È ottimo per La 7 !
Sarebbe meglio se Montanari parlasse solo del suo campo specifico (la storia dell'arte con particolare attenzione al periodo barocco, a Caravaggio, al 500-600 etc), magari non mostrando i suoi titoli accademici come elemento di autorevolezza/credibilità nei campi più disparati (giuridici, geopolitici etc). Magari avesse la modestia di dire che non è uno specialista di X prima di parlare! Insomma quando parla d'altro è un comune cittadino, magari più colto della media, ma la cui credibilità è pari a qualsiasi Mario Rossi. Funzionale ad un tipo di televisione che parla di qualsivoglia argomento e per ospiti ha sempre gli stessi...ed a cui ad un certo punto chiede "Cosa pensa lei professore di questo, questo o quest'altro tema?". È la televisione di Formigli, di Floris, di Vespa, di Lilli Gruber. Con quel "Professore" anteposto alla domanda si cerca di mettere autorevolezza sul contenuto, ma è tutta finzione. Su temi specifici vanno sentiti intellettuali specializzati su un determinato campo, altrimenti è chiacchera da bar edulcorata....
Essere un antifascista oggi non vuol dire che non lo si sarebbe stato durante il ventennio, qualcosa mi dice che Montanari e tutti i cantastorie mediatici sarebbero stati in prima fila a sostenere il regime!
Sai almeno cos'è il fascismo o un fascista tu sei il classico personaggio che va a votare senza sapere chi votare come te purtroppo è pieno, sono gli altri che ne pagano le conseguenze a causa tua
Invece quelli di destra parlano e scrivono asserendo che i finti intellettuali di sinistra sono liberi di offendere. Ma non hanno capito che si sentono offesi perche la costituzione dice questo. Qualsiasi Fascista è offeso dato che hanno perso la guerra e sanno che rappresentano il male assoluto. Solo chi sente offeso.. non può negare di essere un fascista
Ma tu hai capito che non si può esse fascisti. No ha detto non si può essere di destra. Non é difficile da capire. Il fascino é feccia. Chi ha una cultura dj deviazione fascistoide, non ci arriva ha il cervello tarato.
@@jojoblaze e no! Il nostro tuttologo ha testualmente affermato: " che i fascisti non possono parlare lo dice la Costituzione e Calamandrei afferma....che.... ecco la contraddizione chi dice i fascisti ( ?) non possono parlare la Costituzione o il Sig. Calamandrei? la XII disposizione transitoria vieta la RICOSTITUZIONE DEL PARTITO NAZIONALE FASCISTA. La Costituzione Italiana è un baluardo a garanzia delle libertà di pensiero e di opinione, mentre la Costituzione è contro ogni forma di TOTALITARISMO quindi contro Fascismo, Nazismo, Comunismo, oggi possiamo aggiungere REGIMI TOTALITARI ISLAMICI.
Forse perché il comunismo in Italia( inteso come dittatura ) non c’è mai stato ? Certo che un minimo di storia del proprio paese là si dovrebbe conoscere
@@antoniodelfino252 non c’è nulla di superficiale Il comunismo in Italia non è bandito perché non è mai stato al potere nella forma in cui si che andrebbe bandito qualora ci fosse stato Il fascismo è nella nostra costituzione come cosa da abrogare e qualsiasi italiano per essere tale deve essere antifascista Essere antifascista non è un’opzione ma un requisito per essere italiano
@@Dario-gi2xw questo è vero. Il mio superficiale è riferito al fatto che ci sarebbero molti discorsi da aprire, commentare, confrontarsi appunto e...questa non è proprio la sede. Comporterebbe digitare per ore in un confronto aperto ed costruttivo. Ovvero, senza darsi degli ignoranti ed insulti similari, come spesso accade sui social, dove si scopre una maleducazione inverosimile.
@@GiuliaCarta-i5m l'ho detto questi non sono intellettuali sono comunisti invidiosi. L' intellettuale sa parlare senza offendere e senza giudicare. E poi intellettuale uno che rinnega le foibe?
E qui casco' il somaro ( è un modo dire popolare) , la Costituzione non afferma che i fascisti non possono parlare, questo lo Afferma il suo Maestro CALAMANDREI ma questa personale affermazione fu bocciata e non entro' in Costituzione. La XII disposizione transitoria non è difficile comprensione anche per un non costituzionalista.
cmq visto che di analfabeti funzionali l'Italia è piena...il commento era in riferimento alla capacità di concentrazione, visto che qualunque cosa vada oltre uno slogan o una faccetta vi fa sbadigliare...
Una volta seguivo Floris ma è diventato inguardabile. Montanari ha mai detto di non essere un comunista? Con tutto quello che hanno combinato. Floris non ha ricordato che il filmato della Meloni era del 2018. Una brutta coppia di informazioni. E pensare che Montanari è pure rettore dell'università. Poveri noi.
Se il ministro ha querelato il signor Montanari avrà le sue ragioni, esercita un suo diritto sancito dalla legge. Domani se Montanari avrà elementi per querelare il signor ministro lo potrà fare. Dove sta il problema?
Non solo fa confusione; questo montanari (volutamente minuscolo), è bugiardo. Che si vada a rileggere la legge Scelba e le due sentenze della Corte Costituzionale, datate 1957 e 1958, e capirà che essere falsi e bugiardi ANCHE SOLO IN UN PASSAGGIO, rende inascoltabile e non-veritiero, tutto quello che dice, dettato SOLO dall'odio e dalla consapevolezza che dopo tanti anni, gli Italiani (maiuscolo) hanno finalmente scelto chi può stare sulla sedia del Presidente del Consiglio. Un pò più complicato sarà decidere chi deve sedere sulla sedia del Capo dello Stato e qui il discorso è complicato...Floris si conferma piccolo, parecchio piccolo.
@@domeniconicoletti2530 per "Torino e Bari" non so proprio cosa intendi, ma capisco che la vostra capacità di espressione è assai limitata. Ma Qatargate con Conte non ha nulla a che vedere, né lui, né il Movimento 5 Stelle, dato che l'indagato è Panzeri che è del PD...ops!
@@jojoblaze Mi sorprende, a dire il vero solo fino ad un certo punto, il suo "ops". Infatti è del 4 aprile 2024 la condanna del Tribunale di Roma a 8 (otto) anni e 8 (otto) mesi di reclusione l'ex presidente grillino dell'assemblea capitolina, Marcello Vito e a 3 (tre) anni di carcere l'avvocato Luca Lanzalone, ex presidente grillino di Acea, l'uomo portato da Riccardo Fraccaro e Alfonso Buonafede a gestire il dossier dello stadio della Roma (mai costruito) ai piedi del Campidoglio allora amministrato da Virginia Raggi...ops Lei probabilmente non ha studiato il latino, tuttavia le voglio citare una frase di Giovenale: "probitas laudatur et alget". In Romagna si dice che il migliore ha la rogna. Buona serata da Portofino
Certo, anche Aldo Moro era un Fascista. Anche la nostra costituzione antifascista, ovvero che proibisce il fascismo è... fascista. Solo, che è Rossa. 😂😂😂
Certo. Normalissimo che si attacchi uno scrittore che si batte contro la camorra. Normalissimo anche che un ministro della giustizia dichiari che il reato di concorso esterno in associazione mafiosa é un reato "volatile". Ma che cazzo di governo avete votato?
Floris come sei fazioso … non ti guardo, non ti ho mai guardato. Come è possibile distorcere così la verità, che vergogna del professore non mi esprimo perché penso che sia una persona completamente fuori dai canoni per essere considerato un intellettuale.
Chiunque accetta la costituzione della Repubblica Italiana è fazioso. Sai perché? Perché è antifascista. Se tu non sei fazioso.. sei fuori dalla costituzione
@@LuigiBertocchi-mf8eg È proprio per questo che gli dà del Fazioso. Lui al posto di farsi un idea, un opinione e poi scegliere una parte, sceglie una parte e poi non si fa neanche un opinione del motivo perché sta da una parte. Difatti non esprime mai argomenti per avallare la sua posizione. Trova faziosi gli altri, proprio perché è lui il fazioso
Ipocrisia pura, volutamente confondiamo la libertà di pensiero con gli attacchi verso coloro che non sono politicamente dello stesso orientamento. Pessimo intervento e pessimo Floris.
Qui non questione di orientamento, la questione, e'la banalità di questa destra sia dialetticamente sia di pensiero, uno come il prof. Montanari e difficile che uno di destra lo possa capire,
Il multiculturalismo è la fine di un paese,un paese può essere multietnico, ma la cultura di un paese deve essere unica. Troppe culture insieme soprattutto se poco compatibili su alcuni aspetti possono solo portare a scontri.
Si fa tanto parlare di limitazione del Pensiero, dovremmo porci prima cos'è il Pensiero, credo si dia un valore che non ha. Sento di frequente citare le parole, Libero pensiero, farneticazioni, il pensiero non può mai essere libero, significa non conoscere come si genera il Pensiero. Facciamoci quindi prima la domanda!
Non e'necessario sentire tutto il commento, il prof parte in levare, gli studenti devono attenersi alle regole come tutti i cittadin perche senza regole nn si va da nessuna parte.. E come il codice stradale, che va rispettato, e le conseguenze a volte sono terri bili. In questo caso ai suddetti vanno tirate le orcchie. A lei prof, lo strumentalizzare degli episodi per fare politica penalizza la carica che ricopre.
@@cris-ne3op Perché dovrebbe essere preoccupante? È un ottimo professore, ha cultura e si esprime molto bene. Si comporta educatamente e democraticamente
@@GiuliaCarta-i5m uno che vuole i.pedore agli altri di parlare è tutto fuorché democratico,sei un pò confusa sul co cattolico di democrazia evidentemente
Non capisco perché permettono a esaltati di insegnare alle università Dovrebbero insagnare le materie non l' odio e la violenza Il resto non lo posso scrivere ....
Non so in quali anni lei abbia frequentato le Scuole, ma alle superiori e soprattutto all'Universita si parla e si Ragiona anche di situazione politica e sociale. Ed è giusto che sia così, perché i giovani non devono solo ricevere nozioni, ma devono essere formati a riflettere, valutare e confrontarsi civilmente sui fatti della vita. Io ho frequentato le Medie in Sardegna e già da allora in classe affrontavano argomenti importanti
@@brunodemarchis4533 Ma chi me la fa fare? Interloquire con uno che tira fuori e sventola lo spauracchio del fascismo perché non ha altri argomenti. Ma segui pure l'andazzo, la data del 25 luglio 1943 ti dice niente? Lascia stare e non mi rispondere.
@@AntonellaAntonellathepunisher spauracchio? I media mafiosi vi hanno ridotto male. Berlusconi ha democratizzato i fascisti ,perché gli servivano per il suo scopo, salvarsi le chiappe dalla galera. La meloni é quella che in una trasmissione ha detto meglio fascista che frocio. É la stessa che esalta pino Rauti? Sai almeno chi é ignorante? La Russia é quello che ha il busto di Mussolini in salotto e ha detto che non é antifascista in un intervista. Lo stesso ha detto in un intervista un una radio che a via rasella i nazisti erano una banda musicale. Guarda cosa si sono inventati alla rai,con il decreto attuato. Quelli del governo possono andare dove e come vogliono e fare campagna elettorale e gli altri no. I fascisti sono questi rintro. C'è uno sciopero dei giornalisti apposta. Vero ,vi informate con 🚽 del tipo Capezzone porro sechi seinaldi Sallusti Ferrara feltri Bocchino. Ovvio che avete il cervello tumefatto. Ma come vi hanno ridotto?
I Fascisti sono sempre Fascisti e non tollerano chi non la pensa ed agisce come loro; d'altronde coca si può pretendere da gente razzista, violenta, guerrafondaia e prepotente?
Sulla libertà di espressione si lamenta dia ver ricevuto una querela da un ministro (non ricordo per cosa), però mi sembra che nonostante questo Montanari di spazio di parola ne abbia eccome. Non credete?
Il mondo va a destra perché la destra è tutto e il contrario di tutto, una massa informe con enormi capitali da investire in propaganda. Dite alla gente quello che vuole sentirsi dire. Ma a onor del vero, avete un opposizione ridicola che vi favorisce
Montanari un grande, preparato e sa quello che dice. Purtroppo c e un ignoranza che si taglia col coltello ..povera Italia...
Da come scrivi è fuori di dubbio che di ignoranza te ne intendi .
@@albertob2205 si capisce che non sei in grado di comprende. ti hanno dimesso da poco.
@@danilogallino6192 facciamo così stupido analfabeta , termina la terza media , poi ne riparliamo . Nemmeno sai scrivere in Italiano e ancora parli buffone ?
@@danilogallino6192 volevi fare il paio con l'ignorante di prima eh analfabeta ?
@@danilogallino6192 nomen omen eh ?
ai sensi della Costituzione (che di fascismo non parla mai nell'articolato, ma solo nelle disposizioni finali e transitorie), ed anche ai sensi della legge Scelba, si può essere fascisti, lo si può anche dire. Ciò non è reato, fintanto che la manifestazione del pensiero (anche privata) non miri, con un rischio concreto, alla ricostituzione del partito fascista o, se pubblica, a particolari livelli di esaltazione. Quest'ultima è la c.d. apologia, quel comportamento che, secondo le intenzioni oltre la Costituzione del legislatore, potrebbe essere punito anche a prescindere dal rischio che comporta. Come detto, tuttavia, per esservi apologia la manifestazione del pensiero deve essere pubblica e avere una certa intensità nella trattazione dei contenuti (si parla di esaltazione). Segnalo comunque molte che la Cassazione, anche a SS.UU., sancendo che non c'è reato tutte le volte che vi siano manifestazioni (anche esaltate) commemorative/nostalgiche, ha molto opportunamente ridimensionato l'apologia che, se interpretata in modo troppo lasco, rischiava di essere un inaccettabile reato di opinione.
Fa piacere vedere chi scrive con cognizione di causa.
Concordo pienamente 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👌🏻👍🏻💪🏻🔝👊🏻
Esatto, come dice @vittorioartemisio. Usando io semplice logica ed onestà intellettuale (e non certo perché mi si possa accusare di schierarmi per qualche parte politica), ritengo le parole del Prof. Montanari non corrette, in quanto non corrispondenti alla Costituzione né a Leggi vigenti. Ho sempre apprezzato Montanari per il suo pacifismo, ma questo suo bellicismo politico ideologico non gli fa onore.
La facciamo interpretare ai buzzurri meloniani la Costituzione?
E' proibita la ricostituzione del partito Fascista! Questo lo sanno tutti e non lo puoi negare.
Ora devi pensare e riflettere sul motivo che hanno portato gli organi costituenti a scrivere quella postilla determinante.
Le persone comuni o mediamente intelligenti sanno che cosa si intende e difatti usiamo spesso il termine "sottinteso" per definirne la conseguenza.
Il motivo è che nessun fascista può arrivare a coprire una carica pubblica o istituzionale dato che si può raggiungere solo attraverso un partito Politico.
Ecco perche si può essere fascisti e lo si può dire senza incorrere in un reato.
Siamo tolleranti.
Ma c'è una fatto che riconoscono tutti, che fa crollare tutto e cambiare lo stato delle cose!
Sai chi è il Presidente del senato????
Vedo, dai commenti, che ci sono parecchi " camerati " in giro.😉
Ed un COMPAGNO STALINISTA: TU!
lascia fare che il prossimo inverno servirà immondizia da bruciare per scaldarci 😂
Troppi purtroppo, povera Italia!
Bruttissima gentaglia.
La Santanchè davvero inascoltabile..com è possibile che possa esser un Ministro italiano?
Una che ha patteggiato per truffa all' INPS..cosa vuol che faccia?....in itaGlia!
E Floris non ha nulla da obiettare: lui e Raimo hanno una concezione totalmente illiberale della democrazia e Floris non dice una parola.
Normale, è d'accordo. Se non lo fosse interromperebbe sorridendo.
Usa il suo sorrisetto per apparire ironicamente superiore, come fanno sempre i compagnucci
Ma ha capito il senso della frase?
Comune l'ho detto tante volte e lo ripeto. Gli applausi sono regolati da un Timer..
che ha anche un po' rotto i co***oni...
Patetici Sono alla frutta
Questi continuando a cercare il fascismo ovunque continuano a perdere consensi, e non se ne rendono conto
Cerro ci sono dementi lobotomizzato dai media mafiosi ,come te che fanno finta di nulla.
Che perdano consensi è vero. Che ci siano al governo dei fascistelli da bar pure. Che salvini e la meloni siano due fascisti è verissimo. Ci rendiamo conto di tutto, non ti preoccupare.
Ce ne rendiamo conto, questo non toglie che questa destra sia fatta di fascisti
Io non voglio commentare le dotte affermazioni del professor Montanari e del dr. Floris, ma una cosa la voglio dire ,anche a costo di attirare critiche puntute da insigni linguisti: il ministro Valditara nel suo comunicato non ha sbagliatonulla dal punto di vista sintattico. Tutta la sequela di proposizioni subordinate introdotte dai " se" sono rette dalla principale " ciò avverrà più facilmente". Le subordinate si chiamano protasi, mentre la principale è l' apodosi. Dispiace vedere intellettuali come Floris e Montanari leggere volutamente male il messaggio che così appare sbagliato nella sintassi. Considerando,poi, che un messaggio deve essere il più possibole stringato, aver comunicato tutte quelle cose in così poche righe ha, a mio parere, del miracoloso.
eh ma loro sono leggermente faziosi
Fuoristrada intellettuale??
Questa si fa ridere.
E che il Montanari sia un laureato purtroppo è comprensibile quando il loro paese civile libero e democratico ogni mattina gambizzava qualcuno!
Ma forse il Montanari non sa neppure di che parlo.
Lo chieda al Floris ..
Quanto s’e’ invecchiato. L’odio fa invecchiare molto velocemente.
montanari sembra un vecchio di 100 anni
@@GiorgioGlassi Non è per niente vero
Infatti basta vedere i neofascisti al governo a quanti i ritocchi rincorano...
Non è assolutamente vero! E comunque quando si attacca la persona e non ciò che ha detto significa che non si sa controbattere e ci si sente colpiti nel segno. Evidentemente sei un povero ignorante e ottuso fascista.
Insultare chi vi rimette in riga vi da fastidio.
Siete fuori legge.
Ma basta coi fascisti li vedono dappertutto.
Io vedo comunisti É piu grave
Il problema è che sono dappertutto
Montanari emigra che fai felici la maggior parte degli italiani.
Max,conosci la " maggior parte degli italiani ?"
A fine guerra quasi tutti i fascisti transitarono nel PCI, come dimostra montanari.
Ma non dire cretinate
@@suite01 Non fare l'ignorante a tutti i costi.
@@extremathule982 senti chi parla un povero fan di Sangiuliano
I Fascismi sono nati in Europa in contrapposizione a quello che è avvenuto con la rivoluzione Russa. Il Comunismo!!!
I fascisti sono gli anticomunisti per antonomasia. Vedono il comunismo dappertutto , anche quando non c'è più!
Non lo puoi negare.
E mi sa che sei tu che hai scritto questo.
"A fine guerra quasi tutti i fascisti transitarono nel PCI, come dimostra montanari."
🤣🤣
Ma questo i compagni non lo ricordano mai.... come tutte le verità scomode che amano nascondere, con l'onestà intellettuale "democratica" che li contraddistingue.
Vomitevole. Sono due anni che non ho canali Rai né Mediaset né La7. Ogni tanto vedo qualche intervista come adesso, ma ho imparato a farlo solo quando ho problemi di stomaco infatti mi aiuta a vomitare. Almeno queste interviste servono a qualcosa. Che livello infimo TV e Giornali. Da non credere.
io invece guardo i comizi della caciottara, pensa un po'...ah già dimenticavo che non siete capaci di pensare 😂
@@jojoblaze Matteo, stai sereno ... offendi perché non sai argomentare nel merito.
@@andreamantegna1474 ma cosa devo argomentare? leggi i commenti al video e vedrai che ho ragione. ho risposto nel merito a tanti commenti.
@@jojoblaze Come al solito dimentichi le cose. Ma va bene così. Contento tu, contenti tutti. Buona vita!
@@DaniloTomasino "come al solito"? 🤣
certo che come interlocutori fate davvero cagare...almeno specifica cosa mi sarei dimenticato...
COME AL SOLITO non ci si può aspettare niente di meglio da voi che la FUFFA... 😂😂😂
Avete fatto vedere la Meloni nel 2018 e Montanari in malafede dice della Meloni presidente del consiglio ma nel 2018 non lo era.Fate passare in televisione tante cose solo per la vostra convenienza.Non ho votato la Meloni ma sono una fans della verità
una volta al potere si dimentica, a quanto pare (vedi blocco navale, superbonus, accise sulla benzina); complimenti ai tanti amici della carciofara che si sono sbizzarriti coi loro commenti fascistoidi.
Se gli intellettuali, come tutte le persone, insultano incorrono nelle loro responsabilità . chi stabilisce chi ha diritto o no di parla il prof montanari. Annamo bene
se chi viene insultato è uno che ha promosso discorsi opinioni e agito secondo una linea di riferimento fascista, in una nazione dove è vietato.... Lei parla di responsabilità negativa rispetto all' eventuale insulto proferto. Ma proferito a chi, nei confronti di un pensiero fascista ? Ah ... E quindi è l' intellettuale a dover dire ho sbagliato a insultare il pensiero fascista invece di perseguire le persone fasciste ? Il prof montanari sta lì perché si chiama montanari o perché è professore ? State insultando un professore ? E voi cosa siete cosa fate come vi permettete di esprimere lapidariamente qualsiasi cosa invece di riflettere in silenzio ?
Cento, mille, un milione di persone come il professor Montanari ci vorrebbero! Immenso! ❤❤❤❤
Un radical chic di merda che non ha mai fatto un cazzo in vita sua .
la democrazia del professore ; ha diritto di parlare solo lui ed i suoi amichetti..,
Caro signore. La costituzione dice che i fascisti non possono proprio esistere. Nelle disposizioni finali e transitorie é vietata la ricostituzione del partito fascista.
Veramente "che ha diritto di parlare solo lui" è la tua asserzione. Non di MONTANARI.
Ed è un'asserzione incofutabilmente autoritaria.
Non lamentarti se ti danno del fascista
Montanari ha querelato Renzi per una battuta, con gli standard ultra fascisti di Montanari ci sarebbero milioni di querele al giorno
@@ImamMohammadSarmand La querela è una istanza democratica.
Le abolizione delle querele (tuo desiderio), è un'istanza fascista.
E tu non te ne sei neanche accorto.
@@ImamMohammadSarmandLa querela è democratica.
Il fascista è quello che vuole stabilire antidemocratica un diritto della costituzione.
E tu lo stai facendo. Non lo puoi negare
Più leggo è più imparo. Più imparo a leggere cose frutto di ricerca e più mi convinco serenamente di stare alla larga dai comunisti.
Sacrosanto ...,👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👍🏻👍🏻💪🏻👌🏻🔝👊🏻
Ogni giorno mi convinco sempre di più che ibgioggiari sono dei cioglionj
quando ne trovi uno avvisaci eh...buona ricerca 😂
Fai bene! Evitargli la tua vicinanza, è doveroso.
Tranquillo, non ti cerca nessuno
Quindi non lo dice la Costituzione , ma lo diceva Paolo Barile ( 1917- 2000 , allievo di Calamandrei 1889 - 1956 ) diceva :" la costituzione ha spogliato i fascisti della libertà di espressione "! Credo proprio che questi 2 , si riferissero a Meloni è Salvini 🙄 . A me sto professore mi ha sempre e solo fatto ridere ! ZERO CREDIBILITÀ. È ottimo per La 7 !
tranquillo, i fascistelli li prendiamo calci comunque, a questo ci puoi credere.
E' incredibile che un imbecille simile insegni, questo si, la dice l,unga sulle condizioni della scuola italiana.
Sarebbe meglio se Montanari parlasse solo del suo campo specifico (la storia dell'arte con particolare attenzione al periodo barocco, a Caravaggio, al 500-600 etc), magari non mostrando i suoi titoli accademici come elemento di autorevolezza/credibilità nei campi più disparati (giuridici, geopolitici etc). Magari avesse la modestia di dire che non è uno specialista di X prima di parlare! Insomma quando parla d'altro è un comune cittadino, magari più colto della media, ma la cui credibilità è pari a qualsiasi Mario Rossi. Funzionale ad un tipo di televisione che parla di qualsivoglia argomento e per ospiti ha sempre gli stessi...ed a cui ad un certo punto chiede "Cosa pensa lei professore di questo, questo o quest'altro tema?". È la televisione di Formigli, di Floris, di Vespa, di Lilli Gruber. Con quel "Professore" anteposto alla domanda si cerca di mettere autorevolezza sul contenuto, ma è tutta finzione. Su temi specifici vanno sentiti intellettuali specializzati su un determinato campo, altrimenti è chiacchera da bar edulcorata....
Bravissimo prof. Montanari!!!
Essere un antifascista oggi non vuol dire che non lo si sarebbe stato durante il ventennio, qualcosa mi dice che Montanari e tutti i cantastorie mediatici sarebbero stati in prima fila a sostenere il regime!
qualcosa mi dice che sei un tremone
Se una cosa fa schifo fa schifo sempre.
Ma che logica è? 😂 Calunniatore
@@Elvispodda "Qualcosa" ti dice male. Non ascoltarlo.
Montanari, un grandissimo! condivido ogni sua parola
E chiaramente chi è fascista e non può parlare lo decide Montanari. Ma baaaaaastaaaaaa
sei fascista?
IL MONTANARI È UN GRANDE FASCISTA DI SINISTRA !!!!!
Infatti ha querelato Renzi per una battuta, un fascista in pratica
Sai almeno cos'è il fascismo o un fascista tu sei il classico personaggio che va a votare senza sapere chi votare come te purtroppo è pieno, sono gli altri che ne pagano le conseguenze a causa tua
E tu sei un poveretto..
Cioe sei libero di offendere se sei un finto intellettuale di sinistra, se invece sei di destra non puoi parlare...veramente un esempio per tutti...
Invece quelli di destra parlano e scrivono asserendo che i finti intellettuali di sinistra sono liberi di offendere. Ma non hanno capito che si sentono offesi perche la costituzione dice questo. Qualsiasi Fascista è offeso dato che hanno perso la guerra e sanno che rappresentano il male assoluto.
Solo chi sente offeso.. non può negare di essere un fascista
Ma tu hai capito che non si può esse fascisti.
No ha detto non si può essere di destra.
Non é difficile da capire.
Il fascino é feccia.
Chi ha una cultura dj deviazione fascistoide, non ci arriva ha il cervello tarato.
MONTANAI DOVREBBE RILEGGERE LA COSTITUZIONE...... CHE VIETA LA RICOSTRUZIONE DEL PARTITO FASCISTA, NON OPINIONI PERSONALI
Troll gioggiaro.
non mi sembra abbia detto il contrario...tu che video hai visto?
Tutti i nostri politici dovrebbero rileggere la costituzione....
@@jojoblaze e no! Il nostro tuttologo ha testualmente affermato: " che i fascisti non possono parlare lo dice la Costituzione e Calamandrei afferma....che....
ecco la contraddizione chi dice i fascisti ( ?) non possono parlare la Costituzione o il Sig. Calamandrei? la XII disposizione transitoria vieta la RICOSTITUZIONE DEL PARTITO NAZIONALE FASCISTA.
La Costituzione Italiana è un baluardo a garanzia delle libertà di pensiero e di opinione, mentre la Costituzione è contro ogni forma di TOTALITARISMO quindi contro Fascismo, Nazismo, Comunismo, oggi possiamo aggiungere REGIMI TOTALITARI ISLAMICI.
@@jojoblaze, ha visto i teletubbies
Fate pena, Floris.
Spiace dirlo...
Vi sognate il fascismo anche la notte.
Avanti così...
Se non lo siete, allora perché non vi dichiarate antifascisti?
La finezza della meloni mi ammalia, a proposito di casa pound ,i fascisti occupano ancora il caseggiato?
Non ho mai sentito nessuno a sx dichiararsi anticomunista.
Perche i comunisti hanno fatto la costituzione e l’Italia della repubblica
Forse perché il comunismo in Italia( inteso come dittatura ) non c’è mai stato ?
Certo che un minimo di storia del proprio paese là si dovrebbe conoscere
@@Dario-gi2xw già, era necessaria un'osservazione così erudita ma anche tanto superficiale. La ringrazio comunque per il suo post, apprezzo davvero.
@@antoniodelfino252 non c’è nulla di superficiale
Il comunismo in Italia non è bandito perché non è mai stato al potere nella forma in cui si che andrebbe bandito qualora ci fosse stato
Il fascismo è nella nostra costituzione come cosa da abrogare e qualsiasi italiano per essere tale deve essere antifascista
Essere antifascista non è un’opzione ma un requisito per essere italiano
@@Dario-gi2xw questo è vero. Il mio superficiale è riferito al fatto che ci sarebbero molti discorsi da aprire, commentare, confrontarsi appunto e...questa non è proprio la sede. Comporterebbe digitare per ore in un confronto aperto ed costruttivo. Ovvero, senza darsi degli ignoranti ed insulti similari, come spesso accade sui social, dove si scopre una maleducazione inverosimile.
Il diritto di parola ce l'anno solo lui e i suoi compari comunisti, vero compagno Floris?
Impara a scrivere prima ...
Gioggiaro prima di parlare di Montanari puoi iniziare a seguire un corso di grammatica.
@@maurizio700😂😂😂😂
Cinquantamila italiani ammazzati con la guerra finita cosa mi dici montanari Floris sui partigiani,non e mai stato condannato nessuno ?
beato te che non capisci una mazza. è davvero un privilegio.
grazie Professore Montanari, la seguo sempre volentieri,lei ha tutta la mia stima.
Lui è gli altri si definiscono intellettuali??? 😂😂😂😂😂 Da morire
Sai almeno chi è un intellettuale
@@ermannolegrottaglie5687 certamente non lo sono i fascio comunisti
@@ermannolegrottaglie5687 embè che fai cancelli?
@@Nicol-r1z Credo che lei abbia difficoltà a riconoscere e valutare un intellettuale.
@@GiuliaCarta-i5m l'ho detto questi non sono intellettuali sono comunisti invidiosi. L' intellettuale sa parlare senza offendere e senza giudicare. E poi intellettuale uno che rinnega le foibe?
Mai che dicessero: "alla pace si arriva se Hamas si arrende"
Lo dice Amnesty International…… nemmeno avessero parlato le Nazioni Unite !
E qui casco' il somaro ( è un modo dire popolare) , la Costituzione non afferma che i fascisti non possono parlare, questo lo Afferma il suo Maestro CALAMANDREI ma questa personale affermazione fu bocciata e non entro' in Costituzione. La XII disposizione transitoria non è difficile comprensione anche per un non costituzionalista.
Se fanno parlare uno come Montanari chiara l'ampia libertà .... possono parlare tutti !!!
in democrazia funziona così...demente
State attenti a quello che dite. Le persone hanno il tutto il diritto di dire tutto cio' che vogliono.
Salvo beccarsi una querela , poi ......
Patetici e pesanti. Logorroici...
eh capita di avere quest'impressione quando si ha la capacità di concentrazione di un lombrico
@@jojoblaze mi sta dando del lombrico?
@@jojoblaze clownnnnn
@@leonardo.fi. 😂🤣😂🤣 la risposta è già li, basta saper leggere ed essere in grado di comprendere un testo...
cmq visto che di analfabeti funzionali l'Italia è piena...il commento era in riferimento alla capacità di concentrazione, visto che qualunque cosa vada oltre uno slogan o una faccetta vi fa sbadigliare...
Una volta seguivo Floris ma è diventato inguardabile. Montanari ha mai detto di non essere un comunista? Con tutto quello che hanno combinato.
Floris non ha ricordato che il filmato della Meloni era del 2018.
Una brutta coppia di informazioni.
E pensare che Montanari è pure rettore dell'università.
Poveri noi.
quindi secondo te se uno non è fascista è per forza di cose comunista?
E caro professore,la costituzione dice anche che decide lei chi è fascista e chi no?!
No ma se uno non si dichiara antifascista in una costituzione antifascista per natura e per natalità fare 2 più 2 è semplice matematica
Chi si dichiara non antifascista per te cosa é genio?
Per te chi si dichiara palesemente fascista in una trasmissione TV cosa é?🤷
Se il ministro ha querelato il signor Montanari avrà le sue ragioni, esercita un suo diritto sancito dalla legge. Domani se Montanari avrà elementi per querelare il signor ministro lo potrà fare. Dove sta il problema?
Quale articolo lo prevede ?....
Credo che lei faccia un po' di confusione...
Studi ..
hahahaha te che dici a Montanari di studiare...😂😂😂😂 siete talmente stupidi che avete perso anche il senso del ridicolo 😂😂😂
Non solo fa confusione; questo montanari (volutamente minuscolo), è bugiardo. Che si vada a rileggere la legge Scelba e le due sentenze della Corte Costituzionale, datate 1957 e 1958, e capirà che essere falsi e bugiardi ANCHE SOLO IN UN PASSAGGIO, rende inascoltabile e non-veritiero, tutto quello che dice, dettato SOLO dall'odio e dalla consapevolezza che dopo tanti anni, gli Italiani (maiuscolo) hanno finalmente scelto chi può stare sulla sedia del Presidente del Consiglio.
Un pò più complicato sarà decidere chi deve sedere sulla sedia del Capo dello Stato e qui il discorso è complicato...Floris si conferma piccolo, parecchio piccolo.
Sarà un esperto d'arte ma di Costituzione non capisce nulla
... una volta dicevano "covo di comunisti". questi sono proprio ridicoli ...
Si puo' parlare contro chi dirige il paese ma non si deve diffamare l' avversario politico.
Però voi diffamate chiunque. Tra le altre cose, ancora parlate dell'inesistente attico a Manhattan di Saviano
Faccio l' avvocato del diavolo: Valditara, o chi ha scritto il messaggio, avrà fatto uso di Chat GPT forse? Non so, ma non è escluso
Che schifo vedere landini....ancora me lo ricordo" "chi non ha il grin pass non può lavorare" e danno dei fascisti aglialtri.
beato te che non capisci una mazza. è davvero un privilegio.
Alla prossima Pandemia spero sia al Governo il CDx, così i nova avranno quello che meritano, subire gli effetti delle loro scelte.
Meraviglia che alcune persone, davvero imbarazzanti nelle loro dichiarazioni, ricoprano incarichi importanti. Ora ho capito perché.
dici tipo tutto il governo Meloni? 😂
@@jojoblaze Torino Bari Quatargate e ne usciranno altri. Siete proprio un bell'esempio.
@@domeniconicoletti2530 per "Torino e Bari" non so proprio cosa intendi, ma capisco che la vostra capacità di espressione è assai limitata. Ma Qatargate con Conte non ha nulla a che vedere, né lui, né il Movimento 5 Stelle, dato che l'indagato è Panzeri che è del PD...ops!
@@jojoblaze Mi sorprende, a dire il vero solo fino ad un certo punto, il suo "ops". Infatti è del 4 aprile 2024 la condanna del Tribunale di Roma a 8 (otto) anni e 8 (otto) mesi di reclusione l'ex presidente grillino dell'assemblea capitolina, Marcello Vito e a 3 (tre) anni di carcere l'avvocato Luca Lanzalone, ex presidente grillino di Acea, l'uomo portato da Riccardo Fraccaro e Alfonso Buonafede a gestire il dossier dello stadio della Roma (mai costruito) ai piedi del Campidoglio allora amministrato da Virginia Raggi...ops
Lei probabilmente non ha studiato il latino, tuttavia le voglio citare una frase di Giovenale: "probitas laudatur et alget". In Romagna si dice che il migliore ha la rogna.
Buona serata da Portofino
L'unico fascismo che oggi troviamo in Italia è quello " rosso," e Tommaso Montanari ne fa parte.....
Certo, anche Aldo Moro era un Fascista.
Anche la nostra costituzione antifascista, ovvero che proibisce il fascismo è... fascista. Solo, che è Rossa.
😂😂😂
Ma sai almeno cos'è il fascismo prima di dire minchiate
urca siete arrivati al fascismo rosso? non sapete proprio dove attaccarvi per difendere l'indifendibile 😂😂😂😂
@@eliopetriccioli2567 adesso si spiega perché abbiamo la destra al governo
@@ermannolegrottaglie5687 😂😂😂
Sanno che i fascisti sono delle merde e allora dicono che i fascisti sono di sinistra.
La democrazia del prof!ma dove vede i fascisti!
Nella mentalità e nel comportamento di troppe persone
Storico del caxxo, non dell'arte. Sempre i soliti, vi accampate il diritto di parlare e affermare quale tipo di democrazia va bene A VOI.
Montanari mi fa' risparmiare un sacco di soldi di lassativi.
😆😆😆😂😂🤣🤣🤣🤣👏🏻👏🏻👏🏻👌🏻🔝👊🏻
Nel 2018 Meloni era Presidente del Consiglio. E poi attacchi? Meloni ha espresso un giudizio, duro, ma un giudizio sul lavoro di Saviano
Certo. Normalissimo che si attacchi uno scrittore che si batte contro la camorra. Normalissimo anche che un ministro della giustizia dichiari che il reato di concorso esterno in associazione mafiosa é un reato "volatile". Ma che cazzo di governo avete votato?
Ma basta tutti questi applausi, ma fate sentire cosa dicono gli intervistati!
Floris come sei fazioso … non ti guardo, non ti ho mai guardato. Come è possibile distorcere così la verità, che vergogna del professore non mi esprimo perché penso che sia una persona completamente fuori dai canoni per essere considerato un intellettuale.
Chiunque accetta la costituzione della Repubblica Italiana è fazioso.
Sai perché? Perché è antifascista.
Se tu non sei fazioso.. sei fuori dalla costituzione
Se non lo ha mai guardato, di cosa sta scrivendo?
Miracolo, critica una trasmissione che non ha mai guardato....
@@LuigiBertocchi-mf8eg È proprio per questo che gli dà del Fazioso.
Lui al posto di farsi un idea, un opinione e poi scegliere una parte, sceglie una parte e poi non si fa neanche un opinione del motivo perché sta da una parte.
Difatti non esprime mai argomenti per avallare la sua posizione. Trova faziosi gli altri, proprio perché è lui il fazioso
Ipocrisia pura, volutamente confondiamo la libertà di pensiero con gli attacchi verso coloro che non sono politicamente dello stesso orientamento. Pessimo intervento e pessimo Floris.
Siete le peggiori dei peggiori giornalisti siete la peggiore specie vergogna vattene
Qui non questione di orientamento, la questione, e'la banalità di questa destra sia dialetticamente sia di pensiero, uno come il prof. Montanari e difficile che uno di destra lo possa capire,
Il problema è come trovare i fascisti e chi stabilisce che lo siano.
Inizia da Salvini e già sei sulla strada giusta. Gli altri li trovi strada facendo.
@@riccardorobiglio535 e gli imbecilli antifascisti come te come farebbero senza i fascisti buffone ?
Il multiculturalismo è la fine di un paese,un paese può essere multietnico, ma la cultura di un paese deve essere unica. Troppe culture insieme soprattutto se poco compatibili su alcuni aspetti possono solo portare a scontri.
Vorrei sapere chi ti a dato questo incarico .
Si fa tanto parlare di limitazione del Pensiero, dovremmo porci prima cos'è il Pensiero, credo si dia un valore che non ha. Sento di frequente citare le parole, Libero pensiero, farneticazioni, il pensiero non può mai essere libero, significa non conoscere come si genera il Pensiero. Facciamoci quindi prima la domanda!
Il professore Montanari mi rincuora per la sua gentilezza e preparazione. Lo seguo appena posso
Andreina, buttati nel pozzi!
Il filmato della Meloni è del 2018.. non scivoliamo su queste cose. Floris doveva dirlo. Poi sono d'accordo su tutto il resto
Prima o poi a Floris gli fanno le scarpe
Mi chiedo dove vive Tomaso Montanari: forse sta sempre chiuso all'interno della sua Università di Siena? Semplicemente inascoltabile!!!
Montanari , sei grande
Fassisti! Fassisti!
E qui finisce l’analisi politica dei sinistri.
Molti auguri.
Non e'necessario sentire tutto il commento, il prof parte in levare, gli studenti devono attenersi alle regole come tutti i cittadin perche senza regole nn si va da nessuna parte.. E come il codice stradale, che va rispettato, e le conseguenze a volte sono terri bili. In questo caso ai suddetti vanno tirate le orcchie. A lei prof, lo strumentalizzare degli episodi per fare politica penalizza la carica che ricopre.
SENZA QUEI RIDICOLI E PIETOSI APPLAUSI OGNI 30 SECONDI SAREBBE ANCHE UNA TRASMISSIONE INTERESSANTE
È preoccupante che questo insegni in una università
E preoccupante quello che dici
@@ermannolegrottaglie5687 cosa c è di preoccupante cucciolo,argomenta
@@cris-ne3op Perché dovrebbe essere preoccupante?
È un ottimo professore, ha cultura e si esprime molto bene. Si comporta educatamente e democraticamente
@@cris-ne3op cucciolone fascista
@@GiuliaCarta-i5m uno che vuole i.pedore agli altri di parlare è tutto fuorché democratico,sei un pò confusa sul co cattolico di democrazia evidentemente
Non capisco perché permettono a esaltati di insegnare alle università
Dovrebbero insagnare le materie non l' odio e la violenza
Il resto non lo posso scrivere ....
Non so in quali anni lei abbia frequentato le Scuole, ma alle superiori e soprattutto all'Universita si parla e si Ragiona anche di situazione politica e sociale. Ed è giusto che sia così, perché i giovani non devono solo ricevere nozioni, ma devono essere formati a riflettere, valutare e confrontarsi civilmente sui fatti della vita.
Io ho frequentato le Medie in Sardegna e già da allora in classe affrontavano argomenti importanti
@@GiuliaCarta-i5m Un conto è studiare politica ma fomentare l' odio e la violenza
è un altro discorso non è più un confronto ma fanatismo
@@luisacavazzola9723 Quindi secondi lei Montanari fomenta odio ?
@@GiuliaCarta-i5mscuole? ma secondo te questo qua ha mai frequentato una scuola a parte il baretto? 😂😂😂
Grazie Montanari, l' italiano non ha studiato la storia, e poi ci sono personaggi che dormono con il busto del camerata e sta al governo
La storia che avete scritto voi?
Ti firmi user e tanto basta per definirti!
@@valtermarini Che cosa vuol dire, Walter?
😅😅😅😅😅😅😅😅😅😅😅😅😅😅😅😅😅😅😅😅😅😅😅😅😅E parlano di libertà e democrazia !!Solo x isinistri
Rotfl
che la costituzione dica che non possano parlare non è mica vero. in democrazia TUTTI possono dire la loro!
anche chi non ci piace Montanari!
E sugli stronzi la costituzione non dice niente? Loro possono parlare?
Tu parli
@@brunodemarchis4533 E tu rispondi? Io intanto non parlo scrivo.
@@AntonellaAntonellathepunisher stai parlando tramite la scrittura amico dei fascisti.
🙄🚽
@@brunodemarchis4533 Ma chi me la fa fare? Interloquire con uno che tira fuori e sventola lo spauracchio del fascismo perché non ha altri argomenti. Ma segui pure l'andazzo, la data del 25 luglio 1943 ti dice niente? Lascia stare e non mi rispondere.
@@AntonellaAntonellathepunisher spauracchio?
I media mafiosi vi hanno ridotto male.
Berlusconi ha democratizzato i fascisti ,perché gli servivano per il suo scopo, salvarsi le chiappe dalla galera.
La meloni é quella che in una trasmissione ha detto meglio fascista che frocio.
É la stessa che esalta pino Rauti?
Sai almeno chi é ignorante?
La Russia é quello che ha il busto di Mussolini in salotto e ha detto che non é antifascista in un intervista.
Lo stesso ha detto in un intervista un una radio che a via rasella i nazisti erano una banda musicale.
Guarda cosa si sono inventati alla rai,con il decreto attuato.
Quelli del governo possono andare dove e come vogliono e fare campagna elettorale e gli altri no.
I fascisti sono questi rintro.
C'è uno sciopero dei giornalisti apposta.
Vero ,vi informate con 🚽 del tipo Capezzone porro sechi seinaldi Sallusti Ferrara feltri Bocchino.
Ovvio che avete il cervello tumefatto.
Ma come vi hanno ridotto?
Montanariefascistasiautocensuri
Che omuncolo inutile.
Anche il mestiere di ciarlatono sarebbe proibito dalla costituzione, se è per questo
Che facciamo bandiamo i kompagni bolscevichi causa dei disastri italiani..un ipotesi??
che dici, vi appendiamo tutti a causa dei disastri che state facendo? una ipotesj
Ma vai fare il professore, Montanari, sempre in cerca di visibilità,e Floris faziosissimo
La Costituzione dice che non si può ricostruire il partito,no che una persona che si ritiene fascista possa esprimere le sue anche se sbagliate idee.
I fascisti vanno sciolti prima nella soda caustica poi nell acido nitrico
Grande Montanari!
LA7=LaB.R.
I Fascisti sono sempre Fascisti e non tollerano chi non la pensa ed agisce come loro; d'altronde coca si può pretendere da gente razzista, violenta, guerrafondaia e prepotente?
Per la santadeche è preferibile il reddito o rubare all'Inps?
Ecco un altro sapientone o. Professore con l'applauso a comando che tristezza
Montanari ha querelato Renzi per una Battuta, e adesso fa la morale sulle querele altrui, è il classico ipocrita di sinistra😂😂🤣🤣🤣
Sulla libertà di espressione si lamenta dia ver ricevuto una querela da un ministro (non ricordo per cosa), però mi sembra che nonostante questo Montanari di spazio di parola ne abbia eccome. Non credete?
prof.... montanari non mollare .... grande esempio di uomo libero
Ma chi da la patente di "INTELLETUALE" a questi signori
Questo confonde i suoi sogni deliranti con la Costituzione.
Infatti fa il professore
Purtroppo possono parlare anche i mussoliniani. Preferite così?????
Ma di chi parla? E perché devono parlare di fiabe?
Manifestare è non delinquenza, somaro professore del czz
questi sinistroidi invece di dare proposte , fanno i giullari ...e poi si lamentano perche il mondo va a destra
Ferretti è ancora fermo a sinistroide? Si adegui !
Il mondo va a destra perché la destra è tutto e il contrario di tutto, una massa informe con enormi capitali da investire in propaganda. Dite alla gente quello che vuole sentirsi dire. Ma a onor del vero, avete un opposizione ridicola che vi favorisce
Si è normale dialettica politica.
NON SAPETE PIÙ COSA INVENTARVI
AHAHAHAH😅😅😅😅😅
La cosa peggiore, è un'intervista così. Una farsa totale.
In tribunale argomenterà come argomenti tu ,con spietato odio!!!!!
Sii meno arrogante ,professore,!!!!
Bravo Montanari!!
Montanari , chiagni chiagni...😂
quanto paghi di benzina intelligentone?!? 😂😂😂 e il taglio delle accise che fine ha fatto? 😂😂😂 povere bestie