La differenza tra noi e gli altri si vedeva al primo Gran Premio. C'erano quelli che si facevano bastare la replica e quelli come noi che non potevano aspettare. Sveglia che era ancora notte, sala buia e solo la TV accesa con la colazione in mano. Volume basso che tutti dormono. Schermo piccolo, definizione ridicola, l'antenna da aggiustare. I netturbini ancora in strada a sollevare cassonetti mentre in Australia Michael e Eddie con le tute rosse e bianche si siedono nelle Ferrari. Tutto è molto semplice seppur complicato. Le facce dei piloti sono quelle di ragazzi che noi avremmo voluto diventare, spavaldi e umili allo stesso modo come solo le Corse ti insegnano ad essere. Damon, Jaques e poi Mika fanno paura, non c'è verso, ma avremmo voluto essere anche loro sotto sotto. Avremmo voluto essere pronti a tutto come Michael, alieni scesi in terra come Mika, ma ci saremmo accontentati di essere rilassati la metà di Eddie nella pubblicità delle Valleverde Formula. Al momento della partenza si tratteneva il fiato, poi minuti e minuti di V10 a farfalle spalancate, di grafiche gialle e di decimi, aspettando il momento in cui in una sola curva si sarebbero giocati tutto e, puntualmente, succedeva. Succedeva che Mika non alzava il piede e che allora non lo alzava neanche Michael, succedeva che andavano spesso oltre e tu a casa ti accorgevi di stare a stringere il cuscino con le mani come se fosse il Momo della bellissima e imprevedibile F310B o della maestosa e temibile F2003GA. E le scintille a terra a fondo rettilineo, le trecce di Berenice sugli alettoni, i freni infuocati. Il sapere che c'erano altri come noi in altre sale buie con le sole luci della TV, a stringere i cuscini o a tenere i modellini in braccio fino alla bandiera a scacchi. Sperando di vedere quella grafica azzurrina "Winner" a fianco al nome di Michael Schumacher.
Che momenti indimenticabili! La domenica del gran premio, non importa a che ora fosse, girava intorno a quelle due ore. Il resto veniva dopo. Ferrari-Schumacher resterà l’epoca di F1 che terrò nel cuore al primo posto. Grazie per questo video e per le belle parole. Complimenti.
Ho lavorato con 15 piloti tutti campioni 1 il fuoriclasse Michael Schumacher Brividi Grazie Davide Anni indimenticabili quelli di Schumacher in Ferrari La domenica prima la gara e se Schumacher o la Ferrari non vincevano non pranzavo
Oggi se sono qui a Maranello a far cantare questi V6 lo devo ESCLUSIVAMENTE A TE ed alla passione immensa, incondizionata, senza limiti che mi lega al Cavallino!!! Quanti pianti ti ho dedicato Michael, l'ultimo per Meribel. Eri, sei e sempre sarai il mio cuore. Mai nessuno come te... anche in questo momento di chiusura aziendale mi riavvicino con te al mio mondo! Ti voglio bene Michael!
Che università hai scelto? Sono al quinto anno di liceo e mi piacerebbe lavorare in F1! Ingegneria meccanica è la facoltà migliore da scegliere? Ti ringrazio in anticipo, e complimenti per essere riuscito a incoronare il tuo sogno 😉
@@lorenzoconti9192 Ingegneria meccanica... specializzato poi in "meccanica calda" con indirizzo motori a combustione interna. Ciao ed in bocca al lupo.
Posso solo dire bravo, bravo, bravo! Il livello delle interviste fa comprendere la capacità che hai di mettere i tuoi ospiti a loro agio. Merce rarissima al giorno d'oggi. Continua così!
In un mondo sempre più asettico, piatto, elettronico ed elettrico, queste cose non torneranno più. Addirittura cadrebbero nell'oblio, se non ci fosse il Drive Experience (e non lo dico per incensare a gratis). Ciò che fate è importantissimo, caro Davide. Questa è Storia, e verità storica. Grazie.
Grande Michael, il mio idolo, non faccio paragoni e confronti con altri piloti, non penso se ne debbano fare. Mi fa' solo molto piacere sentire certe parole su di lui, da parte di persone che lo hanno conosciuto personalmente. Mi ha sempre dato l'impressione di essere un ragazzo umile, un grande professionista, e un uomo squadra forse come mai ce ne siano stati. Con queste parole ne ho avuto una ulteriore conferma. Grazie Davide per questo video
Da brividi vedere le immagini di Michael ho la pelle d'oca!!!! L'ultimo pilota Ferrari che mi ha fatto emozionare grandissimo pilota classe 78 presente
Ho avuto l'immensa fortuna di incontrarlo, mi ha autografato una sua foto e ai miei complimenti per essere il miglior pilota del mondo, rispose "mmm no tai, Crazie" e ci siamo stretti la mano. Un ricordo indelebile. Grazie Davide per i tuoi video
Il mio mito, da quando avevo 5 anni, ogni gran premio, ogni alba (ora locale) del Giappone ogni sera america, ogni pomeriggio italiano ero lì ad aspettarlo. Il suo sorriso la sua esultanza il suo casco, ho pianto per lui al suo ritiro, al suo ritorno e al suo secondo ritiro! Comunque vada rimarrà il migliore per me! Il Kaiser!
A chi lo dici! Nn l'ho fatto più per nessuno svegliarmi all'alba con mio padre per vederlo correre in Giappone a Suzuka o in Australia. Manca una cosa nella F1 di adesso, la passione totale da trasmettere ai tifosi da parte del motorsport ormai troppo distaccato da noi.
Mi dispiace tanto non sapere come sta..e lo dico perché in Brasile 2006 alla sua ultima gara vestito di rosso ho pianto.per tutte le gioie che ci ha dato in 11 anni in Ferrari grazie!!
Schumi per sempre nel cuore. E' arrivato in Ferrari che ero ancora alle medie, si è ritirato nel 2006 che già lavoravo, da l'idea di quanto sia rimasto nella famiglia Ferrari e di come io sia cresciuto praticamente insieme a lui. E' stato un privilegio e un onore.
Queste sono parole dette da un Ingegnere che ha vissuto un periodo indimenticabile, ho sempre creduto della grandiosità di Micheal !!!! Simply the best !!!!
A rivedere quelle immagini, lui, i suoi occhi, oggi piango, ma sono lacrime di gioia per dirgli grazie Schumi per avermi regalato la meraviglia e le emozioni di quegli anni.
Ricordo come fosse ieri quando nel lontano 2003/2004 (al tempo avevo 5 anni) andavo, in spalla a mio padre a vedere Schumacher provare la F2004 in pista a Fiorano.. Ricordo le prime uscite dai box, la macchina che non andava come doveva, faceva botti e fumate, quando passava con il gas in fondo piangevo a causa del rumore assordante che faceva. Sembra ieri, ma sono già passati più di 15 anni. Ricordi indelebili che non dimenticherò mai... Grazie Davide per questi video, mi sale ogni volta la nostalgia!
In meno di 10 minuti, (troppo pochi), hai viaggiato nell'universo del mio cuore sportivo. Hai parlato di Alfa Romeo, (quella vera), Motori V8, V10, V12, (quelli veri), di Ferrari, di Michael Schumacher, della F1, (quella vera), di grandi personaggi e uomini squadra incluso Pino D'Agostino. Mi hai fatto tornare indietro nel tempo quasi come una macchina del tempo. Penso che ringraziarti non sia abbastanza Davide. Comunque GRAZIE.
In questi giorni di quarantene, di divieti, di paure e di angosce, finalmente una boccata di ossigeno! Anzi due. Una boccata di ossigeno un tuo nuovo video, ed una boccata di ossigeno sentire parlare e ricordare in questo modo Michael, perché per me, come per molti altri, era e rimane l'eroe e l'idolo dell'infanzia e dell'adolescenza. Grazie Davide, grazie ingegnere, e grazie Michael per tutto ciò che sei!
Che capolavoro!!! Sono tornato bambino qui (seguivo i motori già a 9 anni😊😊😊). Vedere il mitico Schumy (ogni cmq della mia cameretta era tappezzato con i suoi poster) e il motore Alfa V10 narrato dal superbo D'Agostino in questo modo mi fanno emozionare e rallegrare in modo incredibile. Applauso a scena aperta 👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏. Ora la F1 non la seguo più da anni ma non ho rimpianti, questi ricordi mettono il buon umore e fanno scordare lo schifo in cui versano le manifestazioni motoristiche ora.
Michael è stato e sarà per sempre il "fuoriclasse" per eccellenza. Il rapporto con il team, la precisione dei feedback durante lo sviluppo, la concretizzazione in pista. Ha saputo eccellere in tutti gli aspetti che caratterizzano il lavoro del pilota.
Volevo aggiungermi a tutti i ringraziamenti, bellissima intervista e sopratutto bellissimo ricordo di Schumacher...chi lo ha conosciuto sicuramente ha avuto a che fare con un grande uomo prima ancora che un grande, grandissimo, pilota grazie Davide.
Ho avuto la fortuna di vedere girare a Monza (sulla Ascari) nell' 88 quella meravigliosa 164 procar. Grazie Davide, mi hai fatto rivivere un bel ricordo, finito poi con una strepitosa doppietta rossa😉
Che bello sentire persone così competenti ( questo vale per tutti i settori) . COMPETENZA e PASSIONE.. Schumacher non mi ha mai “preso” come pilota ma l ing. mi ha fatto capire bene il perché.. per la stampa un Tedesco , per loro che lo vivevano un uomo del sud passionale un grande Amico .. quando non conosci non capisci... grazie Davide
Grazie Davide, a very touching tribute. I hope everything is ok in Italy for you, your family and your friends. Kia Kaha....that is New Zealand Maori for, 'Be strong'.
Grande appassionato di Michael Schumacher e compaesano del ingegnere motoristico Pino d Agostino finalmente qualcuno che narra la sua vita . ritorna Michael e un saluto con affetto all ingegnere Pino d Agostino .
...da tifoso di Mika Hakkinen,quante volte mi ha fatto rodere Kaiser Shumy,ma che bello vederli sorridere assieme condividendo seppur per poco tempo le loro emozioni in pista. L'Alfa Romeo è sempre stata la cenerentola del mondiale di Formula 1 nonostante avesse un palmares non indifferente oltre che delle risorse umane da far impallidire il cavallino rampante e altri marchi blasonati dell'epoca. Grazie Davide per queste perle di interviste!
Sono assolutamente d'accordo con Lei. Tuttavia, dal solo punto di vista umano, mi era veramente antipatico…! Sono comunque profondamente rammaricato per quanto gli è successo! Con cordialità
rhodigian io credo che il migliore da tutti i punti di vista sia Senna Se poi prendiamo in considerazione caratteristiche singole come la capacità di sfruttare al meglio il mezzo meccanico piuttosto che la capacità di andare oltre il limite è varie altre caratteristiche che si possono prendere singolarmente allora entrano in gioco Schumacher Nuvolari ma il ci metterei anche Lauda e Villeneuve padre
@@rhodigian anche per me Hamilton é un top, la caratteristica dei veri campioni (Senna, Shumacher, Prost, Lauda) é far impazzire gli avversari e metterli in crisi con la sola presenza
Una delle cose più belle era vedere schumi e hakkinen che si davano consigli sulle traiettorie e sorpassi, come proposto a fine video, nonostante la grande rivalità. Altri tempi, altri piloti e tanto rispetto
Veramente era la chiacchierata fatta dai due subito dopo la gara di SPA Francorchamps. Michael chiese ad Hakkinen come diavolo fece a superarlo e Mikka glielo mostrò a gesti! E Michael gli fece i complimenti perché, pur sconfitto, ammirò davvero quel gesto di grande coraggio e maestria del finlandese! Tant'è che è uno dei sorpassi più spettacolari passati alla storia della F1!
Grazie Davide per il video che ci hai regalato. Grazie Michael per la tua vittoriosa carriera in Ferrari e non. Ma grazie soprattutto per la tua umanita' come persona fuori dal mondo corse. Hai insegnato e stai insegnando ancora tanto...
Davide, come forse ricorderai, questo splendido motore lo avevamo in mostra durante l'asta di Milano Autoclassica 2018, occasione nella quale ci siamo conosciuti. Complimenti come sempre per il tuo operato e la grande passione !!!
Un motore pazzesco, come sempre l' Alfa Romeo, era avanti cent'anni. Tra l'altro non so cosa darei per aver avuto la possibilità di vedere girare la 164 Procar !!!!! Era mostruosa !!!!!
Da brivido le immagini finali 😲😲😲 grazie Davide è sempre una forte emozione per me rivedere quelle immagini, quando avevo ancora la fortuna di condividere la passione per le corse con mio padre. 👏👏👏👏
Questa fa parte delle interviste uniche della storia delle auto italiane, un applauso ad un grandissimo ingegnere italiano ed un grande campione di F1.......grazie Davide x queste perle .🌈👍
Sono davvero impagabili questi video che fai Davide, per fortuna che qualcuno ci ha pensato, è un patrimonio immenso dalle parole e dai racconti di questi giganti delle corse. , io me li guardo tutti e poi meli riguardo ancora e ancora per non perdermi nemmeno una sfumatura. Continua così.
Davide sei il n1 . A pensare a quei bischeri di youtuber con canali.... garage etc etc che parlano di come cambiare il fusibile ahahah e poi litigano come bimbiminkia . Complimenti i tuoi video sono documentari e rimarranno nel tempo . Grazie
Davide....Grazie e ora aspetto il video di Pino D'Agostino con i sottotitoli ...! [Thank You and now I wait for the Pino D'Agostino video with subtitles...!]
Complimenti Davide, sei capace di toccare, con i tuoi video, le corde piu' profonde dei sentimenti di chi guarda e assapora fino in fondo le tue creazioni. Posso dire, per quanto mi riguarda, che mi hai fatto rivivere l'infanzia, mi hai fatto rivivere il ricordo di quando un nonno, alle 3 della mattina svegliava il nipote dicendogli "alzati Matteo, stanno partendo", ed io mezzo assonnato mi sedevo al suo fianco, ammirando quei prescelti sfrecciare, fremendo di passione.
Che dire...anche questa volta, (con la scusa del V10 ) sei riuscito a regalarci un'altra testimonianza splendida nei confronti del grande Michael...bravo Davide.
Davide riesce ad accendere i nostri cuori permettendoci di sentirci vicini alle belle persone che lui ha voluto ricordare. La presenza di queste persone, soprattutto per i fortunati che con loro collaboravano, rende gioiosa la vita. Purtroppo oggi quelli che remano contro sono sempre di più. Evviva gli uomini semplici. Evviva gli uomini sani. Evviva le donne di cuore.
Shumi,a me personalmente,ha sempre dato l'impressione di essere una persona vera e un grandissimo professionista (a differenza dei finti buoni tipo Hemilton,grande pilota anch'esso, che si atteggia pero' da ecologista e poi scorrazza con la pagani zonda e altre supercar da 4km al litro.....),bel servizio Davide...sei un grande e ti rispetto molto...un saluto!
Altro grande contributo. Grazie Davide , per l'intervista, per la storia,per gli aneddoti e per raccontare gli ultimi anni veri di F1 : Schumacher e Hakkinen ...che duelli! Da allora non la guardo più: troppo finta,troppi soldi,troppi inganni,troppa tv,troppi commentatori idioti,troppi piloti arriganti, troppe persone "arrivate".
bellissima ...finalmente qualcuno che spiega chi è Schumacher come uomo... mi sarebbe piaciuto fosse durata di più e sentire degli aneddoti anche sulla parte di guida e di tecnica di Schumacher ...ce ne sarebbero molte da raccontare... purtroppo la stampa dall'esterno è sempre stata poco generosa con il tedesco.
Grazie Davide per queste testimonianze. Pensa che una rivista come Ruoteclassiche, dello stesso gruppo editoriale di Quattroruote, è costretta ad inseguirti e ha iniziato ad intervistare alcuni giganti dell'automobilismo come l'Ing. Nicola Materazzi, solo dopo il tuo successo su RUclips. GLI HAI INSEGNATO IL LORO LAVORO!!! Grazie ancora!
Shumi ci ha fatto sognare e non ce ne saranno mai più come lui e Ayrton! Grande ing. D'Agostino mio conterraneo e Bravo Davide! I tuoi video sono tanta roba !
contenuti di una qualità elevatissima. Grazie Davide per la passione che metti in campo in ogni cosa che fai e io penso che ti meriti tutto quello che stai ottenendo.
Grazie Davide...grazie!!! Di farci rivivere la passione in ogni tuo video tra personaggi e vere auto del passato❤ che purtroppo al giorno d'oggi sono al colasso😔
Grazie Davide complimenti per il tuo lavoro ,sempre piacevole ascoltare questi uomini che hanno fatto grande il nostro paese nel mondo;Michael un grande campione
La differenza tra noi e gli altri si vedeva al primo Gran Premio. C'erano quelli che si facevano bastare la replica e quelli come noi che non potevano aspettare. Sveglia che era ancora notte, sala buia e solo la TV accesa con la colazione in mano. Volume basso che tutti dormono. Schermo piccolo, definizione ridicola, l'antenna da aggiustare. I netturbini ancora in strada a sollevare cassonetti mentre in Australia Michael e Eddie con le tute rosse e bianche si siedono nelle Ferrari. Tutto è molto semplice seppur complicato. Le facce dei piloti sono quelle di ragazzi che noi avremmo voluto diventare, spavaldi e umili allo stesso modo come solo le Corse ti insegnano ad essere. Damon, Jaques e poi Mika fanno paura, non c'è verso, ma avremmo voluto essere anche loro sotto sotto. Avremmo voluto essere pronti a tutto come Michael, alieni scesi in terra come Mika, ma ci saremmo accontentati di essere rilassati la metà di Eddie nella pubblicità delle Valleverde Formula. Al momento della partenza si tratteneva il fiato, poi minuti e minuti di V10 a farfalle spalancate, di grafiche gialle e di decimi, aspettando il momento in cui in una sola curva si sarebbero giocati tutto e, puntualmente, succedeva. Succedeva che Mika non alzava il piede e che allora non lo alzava neanche Michael, succedeva che andavano spesso oltre e tu a casa ti accorgevi di stare a stringere il cuscino con le mani come se fosse il Momo della bellissima e imprevedibile F310B o della maestosa e temibile F2003GA. E le scintille a terra a fondo rettilineo, le trecce di Berenice sugli alettoni, i freni infuocati. Il sapere che c'erano altri come noi in altre sale buie con le sole luci della TV, a stringere i cuscini o a tenere i modellini in braccio fino alla bandiera a scacchi. Sperando di vedere quella grafica azzurrina "Winner" a fianco al nome di Michael Schumacher.
Con questo messaggio, ancora più che con lo (splendido) video, hai fatto esplodere una granata nei meandri mentali dei ricordi.. Grazie.
Sinceramente mi spiace non aver vissuto a pieno quei momenti, ero troppo piccolo e ho solo dei vaghi ricordi, purtroppo.
WOW ! No c’è altro da aggiungere ...👏
Che momenti indimenticabili! La domenica del gran premio, non importa a che ora fosse, girava intorno a quelle due ore. Il resto veniva dopo. Ferrari-Schumacher resterà l’epoca di F1 che terrò nel cuore al primo posto.
Grazie per questo video e per le belle parole. Complimenti.
Ma che ne sanno i 2000... vorrei tanto poter deviare qual sasso che ce lo ha tolto per sempre 😢 keep fighting michael 💪🏻
Questo video e' la conferma che la storia delle persone la possono raccontare solo i protagonisti di quella storia.
La storia è sempre stata scritta dai vincitori mai dai perdenti
Le scuole sono chiuse ma per fortuna c'è la lezione di storia, con la "S" maiuscola,.
:-)))))
S-chumacher
Ho lavorato con 15 piloti tutti campioni
1 il fuoriclasse Michael Schumacher
Brividi
Grazie Davide
Anni indimenticabili quelli di Schumacher in Ferrari
La domenica prima la gara e se Schumacher o la Ferrari non vincevano non pranzavo
Nel 2002 2004 avrai mangiato come un pazzo
@@enzodib8050 anche 2001...
Oggi se sono qui a Maranello a far cantare questi V6 lo devo ESCLUSIVAMENTE A TE ed alla passione immensa, incondizionata, senza limiti che mi lega al Cavallino!!!
Quanti pianti ti ho dedicato Michael, l'ultimo per Meribel.
Eri, sei e sempre sarai il mio cuore.
Mai nessuno come te... anche in questo momento di chiusura aziendale mi riavvicino con te al mio mondo!
Ti voglio bene Michael!
Che università hai scelto? Sono al quinto anno di liceo e mi piacerebbe lavorare in F1! Ingegneria meccanica è la facoltà migliore da scegliere? Ti ringrazio in anticipo, e complimenti per essere riuscito a incoronare il tuo sogno 😉
@@lorenzoconti9192 prova a dare un occhiata anche a ingegneria dell'autoveicolo
@@lorenzoconti9192 Ingegneria meccanica... specializzato poi in "meccanica calda" con indirizzo motori a combustione interna. Ciao ed in bocca al lupo.
Grazie!
In questi giorni difficili non avevo un tricolore da esporre al balcone. Ma ho messo la bandiera della Ferrari...
Come sempre queste interviste sono spettacolari, piene di aneddoti e di passione. Grazie, grazie davvero Davide!
Mammamia che brividi !
E’ stato un onore aver visto Schumacher da tifoso
Voi di drive expirience con i vostri video avete una capacità unica di trasmettere le emozioni. Complimenti
Posso solo dire bravo, bravo, bravo! Il livello delle interviste fa comprendere la capacità che hai di mettere i tuoi ospiti a loro agio. Merce rarissima al giorno d'oggi. Continua così!
Ha parlato così bene di Michael che mi ha risvegliato tutte le sensazioni provate ai tempi come se le provassi adesso, pelle d'oca. Grazie
Che meraviglie di motori sfornava Alfa! Bella la parte finale con Michael! 👍👍👍
Come anche il V8 turbo 1.5..Opera del mitico ing. Chiti. Quando funzionava.. faceva tremare anche il BMW M13/12 della Brabham!!!!!
@@giacomodecandia4238E' vero come le molteplici versioni dei V6 dell'ing Busso. Capolavori che hanno equipaggiato auto mitiche!
In un mondo sempre più asettico, piatto, elettronico ed elettrico, queste cose non torneranno più. Addirittura cadrebbero nell'oblio, se non ci fosse il Drive Experience (e non lo dico per incensare a gratis). Ciò che fate è importantissimo, caro Davide. Questa è Storia, e verità storica. Grazie.
Grande Michael, il mio idolo, non faccio paragoni e confronti con altri piloti, non penso se ne debbano fare. Mi fa' solo molto piacere sentire certe parole su di lui, da parte di persone che lo hanno conosciuto personalmente. Mi ha sempre dato l'impressione di essere un ragazzo umile, un grande professionista, e un uomo squadra forse come mai ce ne siano stati. Con queste parole ne ho avuto una ulteriore conferma. Grazie Davide per questo video
Da brividi vedere le immagini di Michael ho la pelle d'oca!!!! L'ultimo pilota Ferrari che mi ha fatto emozionare grandissimo pilota classe 78 presente
Ho avuto l'immensa fortuna di incontrarlo, mi ha autografato una sua foto e ai miei complimenti per essere il miglior pilota del mondo, rispose "mmm no tai, Crazie" e ci siamo stretti la mano. Un ricordo indelebile. Grazie Davide per i tuoi video
Il mio mito, da quando avevo 5 anni, ogni gran premio, ogni alba (ora locale) del Giappone ogni sera america, ogni pomeriggio italiano ero lì ad aspettarlo. Il suo sorriso la sua esultanza il suo casco, ho pianto per lui al suo ritiro, al suo ritorno e al suo secondo ritiro! Comunque vada rimarrà il migliore per me! Il Kaiser!
A chi lo dici! Nn l'ho fatto più per nessuno svegliarmi all'alba con mio padre per vederlo correre in Giappone a Suzuka o in Australia. Manca una cosa nella F1 di adesso, la passione totale da trasmettere ai tifosi da parte del motorsport ormai troppo distaccato da noi.
Mi dispiace tanto non sapere come sta..e lo dico perché in Brasile 2006 alla sua ultima gara vestito di rosso ho pianto.per tutte le gioie che ci ha dato in 11 anni in Ferrari grazie!!
Non ci sarà mai nessuno come Michael Schumacher .
Grandi uomini. Grazie per le parole su Michael .
Sempre nel nostro cuore.
Schumi per sempre nel cuore. E' arrivato in Ferrari che ero ancora alle medie, si è ritirato nel 2006 che già lavoravo, da l'idea di quanto sia rimasto nella famiglia Ferrari e di come io sia cresciuto praticamente insieme a lui. E' stato un privilegio e un onore.
10 anni di passione, dove ha rilanciato la Ferrari.. mi manca Schumacher. Leclerc mi ha risvegliato il tifo, ma ancora siamo all'inizio per vedere
Queste sono parole dette da un Ingegnere che ha vissuto un periodo indimenticabile, ho sempre creduto della grandiosità di Micheal !!!!
Simply the best !!!!
quanta passione mostrata in modo discreto, un vero signore d'altri (bei) tempi, emozionante
A rivedere quelle immagini, lui, i suoi occhi, oggi piango, ma sono lacrime di gioia per dirgli grazie Schumi per avermi regalato la meraviglia e le emozioni di quegli anni.
Cazzo😭le immagini e la musica alla fine mi hanno fatto piangere! Forza Schumi❤onorato di averti visto correre e di averti tifato😍
Come si chiama la canzone finale?
@@alessandrovallini224 Les Winner's - Un nouveau jour sur terre
@@steferrari85 grazie e scusa il ritardo!!!!
@@AlessioFabbretti Di niente!
Ricordo come fosse ieri quando nel lontano 2003/2004 (al tempo avevo 5 anni) andavo, in spalla a mio padre a vedere Schumacher provare la F2004 in pista a Fiorano..
Ricordo le prime uscite dai box, la macchina che non andava come doveva, faceva botti e fumate, quando passava con il gas in fondo piangevo a causa del rumore assordante che faceva.
Sembra ieri, ma sono già passati più di 15 anni.
Ricordi indelebili che non dimenticherò mai...
Grazie Davide per questi video, mi sale ogni volta la nostalgia!
In meno di 10 minuti, (troppo pochi), hai viaggiato nell'universo del mio cuore sportivo. Hai parlato di Alfa Romeo, (quella vera), Motori V8, V10, V12, (quelli veri), di Ferrari, di Michael Schumacher, della F1, (quella vera), di grandi personaggi e uomini squadra incluso Pino D'Agostino. Mi hai fatto tornare indietro nel tempo quasi come una macchina del tempo. Penso che ringraziarti non sia abbastanza Davide. Comunque GRAZIE.
Aspettavo questa intervista da 20 anni..... Per me pura gioia!!!!!!
Michael è Michael... niente da aggiungere 99-04 epoca d’oro
Quanti ricordi... grande Michael. La F1 non emoziona piu' come allora.
Condivido 👍👍
Schumacher e Senna,non correvano in F1,facevano un altro sport!
In questi giorni di quarantene, di divieti, di paure e di angosce, finalmente una boccata di ossigeno! Anzi due.
Una boccata di ossigeno un tuo nuovo video, ed una boccata di ossigeno sentire parlare e ricordare in questo modo Michael, perché per me, come per molti altri, era e rimane l'eroe e l'idolo dell'infanzia e dell'adolescenza. Grazie Davide, grazie ingegnere, e grazie Michael per tutto ciò che sei!
Che capolavoro!!! Sono tornato bambino qui (seguivo i motori già a 9 anni😊😊😊). Vedere il mitico Schumy (ogni cmq della mia cameretta era tappezzato con i suoi poster) e il motore Alfa V10 narrato dal superbo D'Agostino in questo modo mi fanno emozionare e rallegrare in modo incredibile. Applauso a scena aperta 👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏. Ora la F1 non la seguo più da anni ma non ho rimpianti, questi ricordi mettono il buon umore e fanno scordare lo schifo in cui versano le manifestazioni motoristiche ora.
Michael è stato e sarà per sempre il "fuoriclasse" per eccellenza. Il rapporto con il team, la precisione dei feedback durante lo sviluppo, la concretizzazione in pista. Ha saputo eccellere in tutti gli aspetti che caratterizzano il lavoro del pilota.
Volevo aggiungermi a tutti i ringraziamenti, bellissima intervista e sopratutto bellissimo ricordo di Schumacher...chi lo ha conosciuto sicuramente ha avuto a che fare con un grande uomo prima ancora che un grande, grandissimo, pilota grazie Davide.
Ho avuto la fortuna di vedere girare a Monza (sulla Ascari) nell' 88 quella meravigliosa 164 procar.
Grazie Davide, mi hai fatto rivivere un bel ricordo, finito poi con una strepitosa doppietta rossa😉
D'agostino what a wonderful person. I had tears in my eyes when he talks about michael.
Che bello sentire persone così competenti ( questo vale per tutti i settori) . COMPETENZA e PASSIONE.. Schumacher non mi ha mai “preso” come pilota ma l ing. mi ha fatto capire bene il perché.. per la stampa un Tedesco , per loro che lo vivevano un uomo del sud passionale un grande Amico .. quando non conosci non capisci... grazie Davide
E niente, vedere Pino, Michael, Mika, quelle auto, la 164....mamma mia...brividi
Grazie Davide, a very touching tribute.
I hope everything is ok in Italy for you, your family and your friends. Kia Kaha....that is New Zealand Maori for, 'Be strong'.
Ogni volta che guardo le interviste di Davide mi commuovo.....troppo belli! Grandi persone che creavano e pilotavano macchine incredibili!!
Waiting for subtitles, it’s gonna be a great thing to watch, as always on this channel ❤️
Subs are already there
Lovely interview and a wonderful tribute to Michael Schumacher. Grazie Davide. #keepfightingmichael
Grande appassionato di Michael Schumacher e compaesano del ingegnere motoristico Pino d Agostino finalmente qualcuno che narra la sua vita . ritorna Michael e un saluto con affetto all ingegnere Pino d Agostino .
...da tifoso di Mika Hakkinen,quante volte mi ha fatto rodere Kaiser Shumy,ma che bello vederli sorridere assieme condividendo seppur per poco tempo le loro emozioni in pista.
L'Alfa Romeo è sempre stata la cenerentola del mondiale di Formula 1 nonostante avesse un palmares non indifferente oltre che delle risorse umane da far impallidire il cavallino rampante e altri marchi blasonati dell'epoca.
Grazie Davide per queste perle di interviste!
Anche se Hamilton (nulla da dire, fortissimo anche lui) lo eguaglierà o supererà in titoli, per me Schumacher rimarrà sempre il vero campione
Sono assolutamente d'accordo con Lei. Tuttavia, dal solo punto di vista umano, mi era veramente antipatico…! Sono comunque profondamente rammaricato per quanto gli è successo!
Con cordialità
Apprezzo Hamilton man mano che passa il tempo.
Penso che il migliore di tutti i tempi sia da scegliere tra Senna, Schumacker e Nuvolari.
rhodigian io credo che il migliore da tutti i punti di vista sia Senna
Se poi prendiamo in considerazione caratteristiche singole come la capacità di sfruttare al meglio il mezzo meccanico piuttosto che la capacità di andare oltre il limite è varie altre caratteristiche che si possono prendere singolarmente allora entrano in gioco Schumacher Nuvolari ma il ci metterei anche Lauda e Villeneuve padre
@@Sonodecisamenteio io direi anche fangio
@@rhodigian anche per me Hamilton é un top, la caratteristica dei veri campioni (Senna, Shumacher, Prost, Lauda) é far impazzire gli avversari e metterli in crisi con la sola presenza
Più di quest'uomo, per favore!
More of this gentleman please!
Grazie come sempre Davide!
Una delle cose più belle era vedere schumi e hakkinen che si davano consigli sulle traiettorie e sorpassi, come proposto a fine video, nonostante la grande rivalità. Altri tempi, altri piloti e tanto rispetto
Veramente era la chiacchierata fatta dai due subito dopo la gara di SPA Francorchamps.
Michael chiese ad Hakkinen come diavolo fece a superarlo e Mikka glielo mostrò a gesti!
E Michael gli fece i complimenti perché, pur sconfitto, ammirò davvero quel gesto di grande coraggio e maestria del finlandese!
Tant'è che è uno dei sorpassi più spettacolari passati alla storia della F1!
Grazie Davide per il video che ci hai regalato. Grazie Michael per la tua vittoriosa carriera in Ferrari e non. Ma grazie soprattutto per la tua umanita' come persona fuori dal mondo corse. Hai insegnato e stai insegnando ancora tanto...
Davide, come forse ricorderai, questo splendido motore lo avevamo in mostra durante l'asta di Milano Autoclassica 2018, occasione nella quale ci siamo conosciuti. Complimenti come sempre per il tuo operato e la grande passione !!!
Video da Brividi Davide!!!grandissimo come sempre
Un motore pazzesco, come sempre l' Alfa Romeo, era avanti cent'anni. Tra l'altro non so cosa darei per aver avuto la possibilità di vedere girare la 164 Procar !!!!! Era mostruosa !!!!!
Ma poi...ho sentito bene? 320-330 km/h???
@@hamletorazio9593 buon cx e zero (o molto poco) carico aerodinamico
Siete ossessionati co sta alfa foggiana
Un grandissimo campione sportivo e di umanità....mi sono commosso a sentire queste parole.
Che bella intervista. Veramente toccante e sentire parlare di Schumaker da uno che ci lavorava insieme a lui è stato fantastico . Grazie
Bellissimo video come sempre... la parte finale di Michael Schumacher mi ha fatto commuovere forza Michael 💪💪💪💪💪
Da brivido le immagini finali 😲😲😲 grazie Davide è sempre una forte emozione per me rivedere quelle immagini, quando avevo ancora la fortuna di condividere la passione per le corse con mio padre. 👏👏👏👏
Questa fa parte delle interviste uniche della storia delle auto italiane, un applauso ad un grandissimo ingegnere italiano ed un grande campione di F1.......grazie Davide x queste perle .🌈👍
Rimango sempre stupito dalla passione che traspare da i tuoi video. Grazie Davide
Ancora ancora ancora ancora ancora!
Fargliela raccontare 10 volte ancora in dieci maniere diverse e fai 10 video.
Bellissimo!
Bravissimo!
Fantastico regalo di compleanno! Grazie Davide!
Sono davvero impagabili questi video che fai Davide, per fortuna che qualcuno ci ha pensato, è un patrimonio immenso dalle parole e dai racconti di questi giganti delle corse. , io me li guardo tutti e poi meli riguardo ancora e ancora per non perdermi nemmeno una sfumatura. Continua così.
Great interview and a beautiful hommage to Michael Schumacher! Love those insider insights. Tells so much more. Thank you! 👍🏼
Davide sei il n1 . A pensare a quei bischeri di youtuber con canali.... garage etc etc che parlano di come cambiare il fusibile ahahah e poi litigano come bimbiminkia . Complimenti i tuoi video sono documentari e rimarranno nel tempo . Grazie
Intervista spettacolare, di un ingegnere altrettanto spettacolare, potresti farti dire piú tecnicismi?
Lo stesso V10 della r8 primo modello 😂😂😂
@@bobaresta111 ho visto l r8 da dtm a misano, sembra un aspirapolvere costoso😂
Siamo ghiotti ghiotti ghiotti di tecnicismi!!
These videos are pure gold! Great stories, great persons and pure history left behind them!
Oltre alla bellezza dei tuoi mini doc, c'è sempre la chicca della musica finale
Ogni volta mi emozioni
Grazie Davide
Davide....Grazie e ora aspetto il video di Pino D'Agostino con i sottotitoli ...! [Thank You and now I wait for the Pino D'Agostino video with subtitles...!]
Pino d'Agostino, orgoglio italiano, orgoglio tarantino...questa intervista mi da i brividi per i ricordi che evoca ....grande Davide
Stupendo!!! Quanti ricordi! La sveglia alle 5 per vedere i gran premi!!! Altra storia proprio!!! Un campione
Mamma mia che intervista🔥 sempre al top Davide. Grazie di esistere.
Complimenti Davide, sei capace di toccare, con i tuoi video, le corde piu' profonde dei sentimenti di chi guarda e assapora fino in fondo le tue creazioni. Posso dire, per quanto mi riguarda, che mi hai fatto rivivere l'infanzia, mi hai fatto rivivere il ricordo di quando un nonno, alle 3 della mattina svegliava il nipote dicendogli "alzati Matteo, stanno partendo", ed io mezzo assonnato mi sedevo al suo fianco, ammirando quei prescelti sfrecciare, fremendo di passione.
Che dire...anche questa volta, (con la scusa del V10 ) sei riuscito a regalarci un'altra testimonianza splendida nei confronti del grande Michael...bravo Davide.
Davide riesce ad accendere i nostri cuori permettendoci di sentirci vicini alle belle persone che lui ha voluto ricordare. La presenza di queste persone, soprattutto per i fortunati che con loro collaboravano, rende gioiosa la vita. Purtroppo oggi quelli che remano contro sono sempre di più. Evviva gli uomini semplici. Evviva gli uomini sani. Evviva le donne di cuore.
Attendevo da tanto questa video-intervista. Finalmente è arrivata! Tutto d'un fiato
Que belleza de entrevistas, Italia que bella profesionalidad; un gran país. Saludos desde Venezuela
Bellissima storia, come tutte quelle che ci porti! Delle testimonianze indelebili nella storia dell’ automobile, continua così!
quando ha iniziato a parlare di Michael, mi sono venuti gli occhi lucidi.....sempre nel
e Grazie Davide....questi saranno REPERTI!
Shumi,a me personalmente,ha sempre dato l'impressione di essere una persona vera e un grandissimo professionista (a differenza dei finti buoni tipo Hemilton,grande pilota anch'esso, che si atteggia pero' da ecologista e poi scorrazza con la pagani zonda e altre supercar da 4km al litro.....),bel servizio Davide...sei un grande e ti rispetto molto...un saluto!
Altro grande contributo.
Grazie Davide , per l'intervista, per la storia,per gli aneddoti e per raccontare gli ultimi anni veri di F1 :
Schumacher e Hakkinen ...che duelli!
Da allora non la guardo più: troppo finta,troppi soldi,troppi inganni,troppa tv,troppi commentatori idioti,troppi piloti arriganti,
troppe persone "arrivate".
Storie di sport, storie di vita! Michael immenso!
Grazie Davide per allietarci queste giornate!
Grazie Michael per le bellissime emozioni che mi hai regalato,vederti correre era una magia,un incanto.Schumy nelle vene 😓💔
Vabbè, non sono come ringraziarti! Una goduria pura quest'intervista 😊🙏 GRAZIE!
bellissima ...finalmente qualcuno che spiega chi è Schumacher come uomo... mi sarebbe piaciuto fosse durata di più e sentire degli aneddoti anche sulla parte di guida e di tecnica di Schumacher ...ce ne sarebbero molte da raccontare... purtroppo la stampa dall'esterno è sempre stata poco generosa con il tedesco.
Un gran campione sia in auto che fuori.....bel video come fai sempre grande DAVIDE
Grazie Davide, mi hai fatto commuovere ❤️
Grazie Davide per queste testimonianze. Pensa che una rivista come Ruoteclassiche, dello stesso gruppo editoriale di Quattroruote, è costretta ad inseguirti e ha iniziato ad intervistare alcuni giganti dell'automobilismo come l'Ing. Nicola Materazzi, solo dopo il tuo successo su RUclips.
GLI HAI INSEGNATO IL LORO LAVORO!!!
Grazie ancora!
GRAZIE mille Davide, mi sono emozionato
Shumi ci ha fatto sognare e non ce ne saranno mai più come lui e Ayrton! Grande ing. D'Agostino mio conterraneo e Bravo Davide! I tuoi video sono tanta roba !
Da BRIVIDI.. come sempre! grazie Davide per questa ennesima perla!
Molto emozionante questo video. Momenti meravigliosi che abbiamo vissuto grazie ad un fuoriclasse come Schumacher ❤️🔝🏁
contenuti di una qualità elevatissima. Grazie Davide per la passione che metti in campo in ogni cosa che fai e io penso che ti meriti tutto quello che stai ottenendo.
Grazie Davide...grazie!!! Di farci rivivere la passione in ogni tuo video tra personaggi e vere auto del passato❤ che purtroppo al giorno d'oggi sono al colasso😔
Grande Cironi!! Sei un bomber!! Sempre documentari automobilistici interessantissimi con la voce dei protagonisti! Complimenti
Seen the entire video..the end left me in tears! As a Schumacher fan..my soul is crying for him! Get well soon Michael!
Forza Schumy !!!! Keep fighting Micheal!!
Video semplicemente Meraviglioso. Grazie
Grazie Davide complimenti per il tuo lavoro ,sempre piacevole ascoltare questi uomini che hanno fatto grande il nostro paese nel mondo;Michael un grande campione
Questo video mi fa emozionare, ogni tanto devo per forza riguardarlo e lasciare qualche lacrimuccia. 😢
Capolavoro documentaristico. Bravi bravi bravi
Grazie mille per il video, siamo in tanti che abbiamo le stesse cose nel nostro cuore ❤
Mi sono emozionato quando ha parlato di Schumi, grazie ❤️