Da anni uso , forse , il più antico di tutti ovvero il + 1 ! Ultimamente ho usato il Ceramol con risultati evidenti tipo migliori partenze a freddo , rumorosità ridotta ed un un'inesistente consumo di olio . Consiglio anche il famoso Liqui Moil . Quello che tu hai usato non lo conosco ma il prezzo per circa 300ml di prodotto è da follia ovvero oltre 120€ al litro .......Dai consigli utilissimi a chi non va dal meccanico o andarci il meno possibile e simili costi non sono per il tuo pubblico ! Comunque grazie dei consigli ....😃😉😆👍👍👍👍👍
Ciao grande daniele. Innanzitutto complimenti come sempre x i tuoi video molto belli interessanti e simpatici, questi prodotti della blue sono veramente eccezionali e soprattutto sono made in italy, li uso da ormai 10 anni su tutti i miei mezzi e sono spettacolari se poi come me lii abbini all'olio kroon oil o all'olio fluip sentirai ancora di piu la differenza.cmq qst antiattrito dura x 40,000 chilometri praticamente 2 tagliandi anche se si effettua il lavaggio del motore l'antiattrito rimane all'interno, io lo uso ad ogni tagliando 10,000 chilometri sempre dopo aver fatto il lavaggio del motore e la macchina va sempre meglio, il colore dell'olio non si fa mai eccessivamente scuro e non si sente quel classico odore di olio bruciato.cmq con qst trattamento ho risolto i problemi di consumo di olio sulle macchine di qlc amico. Ciao dani un abbraccio affettuoso a presto.
In realtà è roba tedesca rimbottita e spacciata per Made in italy. Conosco pure i proprietari e sono delle persone poco affidabili che non hanno un briciolo di passione ed inventiva.
@@ToledoTurbo92 ciao. Guarda io sono circa 10 anni che acquisto i loro prodotti e olio, vado personalmente nel loro punto vendita in zona portuense essendo anche io di Roma come loro, sono abbastanza amico dei proprietari specialmente del sig. Paolo che è veramente una persona molto seria disponibile e preparata, lo contatto spesso telefonicamente per avere dei consigli e luo mi ha sempre aiutato e risolto tutto. I loro prodotti sono 100% made in italy nella zona di latina, questo posso tranquillamente confermartelo senza alcun ombra di dubbio, anche daniele proietti conosce personalmente la ditta avendogliela presentata io sa che genere di prodotti sono e che persone sono. Io non so xche tu stia parlando cosi di loro e quale sia stato il tuo problema. Io personalmente mi trovo benissimo e sono felicissimo di averli conosciuti. Ciao
@@Alessio-zt6ch Ciao. Sono contento per te che ti trovi bene con loro. Ma purtroppo per me non è andata cosi alla leggera visto che i loro prodotti mi hanno portato la rottura della mia macchina. Cominciamo per gradi: 1) Ho comprato per parecchie volte i loro additivi carburante e ho iniziato ad usarli. Fin qui tutto bene, se non fosse che a lungo andare mi ha marcito il mio serbatoio in ferro della benzina e lo scoperto per caso perchè sollevando la macchina ho notato una legiera chiazza e andando a toccare mi si he formato un buco ed ha cominciato ad uscire fuori il carburante (e meno male che la macchina era fredda perchè la marmitta stava sotto al serbatoio e puoi immaginare che sarebbe successo). 2) Uso i additivi della pulizia motore per 3 volte, alla quarta volta (prima di fare il tagliando) noto che la maggior parte delle guarnizioni si erano talmente rinsecchite che mi hanno smerdato tutto il vano motore. 3) Compro il loro olio motore (quello ad anticonsumo d'olio e scoccio il motore. In sintesi? Una Uno turbo i.e. da buttare. Io ci sono passato (vista da fuori) nella loro azienda di Latina e ti posso dire che se quella è veramente un'azienda di lubrificanti e additivi, è di sicuro una presa in giro mezzo capannone da 1000metri quadrati, che sono piccoli per fare la produzione di olio e additivi rispetto alla concorrenza che sono 5 volte più grandi dello stadio olimpico, con il piazzale sporco con cubi vuoti in bella vista e con un giardino che sembra una giungla. In più mentre passavo con la macchina ho in travisto una persona (persumo il figlio) in felpa e pantaloni della tuta che, per telefono, mandava a fare in culo un possibile cliente. E tu mi stai dicendo che sono competenti e professionali?
@@ToledoTurbo92 ma guarda a me sinceramente sembra molto ma molto strano che i loro prodotti ti hanno creato tutti qst problemi. Io li utilizzo da molti anni, la lista delle macchine che ho avuto e che ho tutt'ora da nuove e trattate con i loro prodotti, toyota 2.0 d4d 450,000 zero problemi , Toyota rav4 2.2 d4d 320,000 chilometri ancora va una bomba e zero problemi, Mercedes classe a 220,000 chilometri zero problemi,jeep grand Cherokee 190,000 chilometri zero problemi, iveco daily 170,000 chilometri zero problemi, trattori con migliaia di ore zero problemi, quad Polaris sportsman 800 10,000 chilometri zero problemi, e stesse testimonianze di amici e parenti. E non uso qst prodotti solo nel motore ma anche nei cambi manuali a automatici riduttori differenziali idroguida e mai mai mai avuto problemi meccanici di rottura serbatoio pompe gasolio turbina iniettori o quant'altro con qst prodotti. X mia esperienza personale e non solo sono delle persone serissime moolto competenti e disponibilissimi. Ciao.
@@Alessio-zt6ch Purtroppo mi è successo e non ci posso fare più niente. E ripeto, ho visto la loro azienda di Latina (vista da fuori e di passaggio) e quella non può essere un'azienda di lubrificanti o additivi per via di quanto è piccola. Sempre per non parlare del presunto figlio (anche se mi pare che è lui da un loro video e da un loro spot) chee sta in felpa e pantaloni da GINNASTICA. Una cosa assurda. E' come immaginare un soldato che va in guerra vestito da clown.
Video utilissimo che chiarisce molti dubbi ! Concordo con il costo esagerato e fuori mercato e non condivido la tua personale opinione sul rapporto qualità-prezzo visto che esistono moltissimi prodotti altrettanto validi a costi di circa 1/4 ! Comunque complimenti ancora per l'ottimo video ....😃🙂😉👍👍👍
Ciao caro, Si effettivamente non hai tutti i torti, cmq spiegando meglio cosa volevo intendere, posso dire che rapportato a prodotti simili questo ce li vale per tutta la dirata fino al prossimo cambio olio. Tu che prodotti hai provato che ritieni validi?
Ciao. Io li uso da ormai circa 10 anni e Guarda sicuramente non sono prodotti proprio economici xo ti garantisco personalmente che sono veramente degli ottimi prodotti, amici e parenti hanno provato decine di additivi alla fine gli ho fatto provare questi additivi della blue e detto da loro sono i migliori additivi li hanno provati personalmente nei loro mezzi sono rimasti veramente contenti e la differenza è nettamente migliore e superiore agli altri, le nanotecnologie sono veramente eccezionali. Ciao.
Ciao Daniele, scusa per la latitanza, ma so stato parecchio indaffarato con la macchina, tra ammortizzatori e freni. Io oltre ad aver provato i nanotecnologie, completi con lavaggio, sono andato uno step avanti e ho provato il liqui moly più economico della gamma quello al bisolfuro di molibdeno. Appartiene alla Gamma degli additivi per un basso consumo, e devo dirti che adesso fa oltre i 14 a litro, con rumore bassissimo di funzionamento e riesco a fare anche le salite in quarta! E la macchina ha 10 anni prima se non scalavo in seconda altro che salita!!! Sulla confezione c'è scritto oil additive mos2 protection e ti ricordo che la macchina è a benzina e sta spesso in mezzo al traffico stavolta ho siglato un record ho raggiunto e superato i consumi dichiarati da FIAT, la mia punto evo 1.2 certe volte era arrivata anche ai 9km/litro che nel traffico è più che comprensibile.... Provalo Daniè la prossima volta, che ne vale la pena, ti saluto, a te Achille, Erica, tuo fratello e a belli capelli che non me ricordo come se chiama....
Ciao caro, spero che hai fatto tutti i lavori che dovevi fare, ok lo proveró, alla fine da quanto ho capito gli additivi non rispondono tutti alla stessa maniera, ogni motore risponde in modo differente.
@@danieleproietti si dipende un po' dalle tue esigenze, ma liqui moly, eccezionale, a proposito ho additivato anche l'olio del cambio, con lo stesso, fenomenale....
Ciao Daniele...e sempre complimenti per i tuoi tutorial...simpatici e istruttivi...1 Sono stato sempre tentato da questo anti attrito...ma sono dubbioso...io personalmente uso il ceramic power liquid ed è eccezionale pure perchè lo trovi attivo anche dopo 5 tagliandi (ogni 10 mila km l'uno) ...il Liqui Molly si..va...ma credo che dura poco...già dopo 3000km..non lo si avverte più...e questo della Blue....sembra buono...ma lo devi usare ogni tagliando....come il Metabond....! Il colore dell'olio della tua auto è perfetto....sembra di aver fatto meno di 10.000 km...e poi non so che olio hai usato...ma credo sia un olio di alta qualità....! Bravo ancora e complimenti per tutto....1 ;-)
avere l'olio motore che non cambia colore non è mica un buon segno, deve raccogliere i residui della combustione e quindi annerirsi altrimenti significa che non ha lavorato come dovrebbe...
Il ceramic liquid power come il ceratec della liqui molly non sono altro che nitruro di boro esagonale all 1 o 2 % diluito in olio minerale. Il nitruro di boro esagonale lo si può miscelare x 5 gr ogni litro. Lo si trova su AliExpress in confezione da 100 grammi a 30 euro in grandezza do 0.5 um. Questo si che è molto meglio rispett6al ceratec o il Power liquid poiche la % di hbn è superiore se ne metti 5 gr a litro.
Ciao Daniele! Video come sempre🔝 io il sintoflon protector lo già provato punto 1.3 mjet69cv e la differenza la senti eccome prodotto ottimo!Ciao daniele.. Ma i biscotti🍪..
Ciao dany, io sinceramente ho effettuato il primo tagliando con olio, pulizia interna motore e antiattrito nanotech...ho già fatto 5000km e l'olio è ancora giallo trasparente. Personalmente la mia essendo una VW Golf GTD 7 non ho dovuto aggiungere nulla e con questi prodotti anche se costano mi trovo da DIO, quindi non li cambiarei per nulla al mondo 💪🔝
Se dopo 7500km dal tagliando, mi accorgo che mi mancano 400ml di olio motore, posso rabboccare solo l'antiattrito blue da 375ml...oppure quest'ultimo si miscela all'olio ed il livello dell'astina non sale? Bel video, grazie per aver parlato bene di questo prodotto
Danieli', sicuramente i migliori additivi in circolazione. C erano degli altri, prodotti miracolosi da una azienda, anche se ha deciso di concentrarsi su altro, eliminando la produzione degli additivi.
Bravo, bei video, ma devo farti un osservazione tecnica, quando si va a sostituire l'olio, se questo è molto nero vuol dire che l'olio primo, non è di scarsa qualità e secondo ha fatto bene il suo lavoro, praticamente ha pulito molto bene il motore, in per se l'olio motore è già un buon sgrassatore, attenzione agli additivi anti attrito nei motori turbo diesel, il teflon ha la tendenza ad alte temperature di cristalizzarsi sulla turbina essendoci temperature molto alte, non bene per la girante.
Mi sento di consigliare l'additivo per olio motore della Blue. Non vorrei fare pubblicità, ma la tecnoogia a nano-particelle, supera di gran lunga tutta la durata delle vita dell'olio. Sul diesel, quache km dopo il trattamento, quando le nano-particelle hanno riempito i micro-fori del metallo, presenti per conformazione fisica anche nell'acciaio più puro, l'auto diventa davvero più silenziosa, consuma meno (ovviamente, meno attrito...meno sforzo) e il cambio olio richiede una nuova confezione. L'ho testato su Mercedes Vito, Chrysler 300c, Thema II serie, tutti diesel, sempre perfetto! IL costo è altissimo, lo riconosco, ma ripeto, è un prodotto italiano inimitabile. E' staot in grado di "silenziare" il motore Mercedes w639 (abbastanza rumoroso di suo) in breve tempo. Il motore gira ronfando come un gatto! Una meraviglia, davvero! Ripeto, non ho interessi, sono solo un entusiasta consumatore. Cambiai anche l'olio, una volta sola, del cambio automatico, aggiungendo mezzo litro di quelllo color oro e non argento (attenzione a non sbagliare) e da allora avevo cambiate immediate e sparita la "pigrizia" in inverno, quando il cambio automatico (chi ce l'ha da un pò sa a cosa mi riferisco) diventa lento e a freddo, a MIlano, l'auto fatica a muoversi per i primi metri). Tutto sparito con mezzo litro di Additivo per cambi automatici. ATTENZIONE: il cambio dell'oilo dei cambi automatici si può fare da soli, ma con grande studio, impegno e attenzione. CI vuole un attimo a sporcare l'interno e rovinare tutto. Fatelo solo se avete esperienza!
Ciao Daniele volevo chiederti se faccio il cambio olio con relativo filtro olio e non facendo il lavaggio motore, ma introducendo il Sintoflon antiattrito, potrebbe andare bene ugualmente? Premetto ho un'Alfa a benzina. Ciao ti seguo da tempo e vai avanti così 👋👋👋👍😉
Ciao Daniele, ottimi prodotti. Poi, se posso consigliarti, fai installare il Dukic: il gasolio brucia meglio, in modo più completo, con miglioramenti su consumi, emissioni inquinanti, e grazie alla combustione migliorata, sporca meno l'olio motore. Così, invece di 10000 km, allunghi un po' il tagliando. Ciao!
@@danieleproietti certo, è vero, non è proprio economico, e ora è un momento difficile, ma se avrai la possibilità, installalo. Ti confermo personalmente che: 2 km in più al litro, il fap che rigenera molto meno, e consumo anche meno Adblue. Si ripaga con i km, e lo sposti se cambi auto. Diciamo che per un'aria più pulita, ne vale la pena. Ciao!
Ciao Daniele! Prossima prova: nitruro di boro esagonale della nitrobor😁 ne parlano bene io ho fatto oggi il tagliando e l'ho messo vediamo come va..a primo impatto sembra un motore nuovo. 👍
Ciao caro, bella domanda, da quanto vedo ogni auto risponde in modo differente, perché ad esempio il sintoflon diminuisce anche il consumo di olio che la blue non ha. Penso che sono tutti e due ottimi e che vanno provati.
Ciao Daniele. Volevo sapere cosa cambia con questo prodotto, lavaggio motore, acquistato su amazon, oppure sul sito della blue? Cambia pure il flaconcino.
Scusa una domanda dove butti l'olio esausto , visto che alla discarica comunale non lo accetta ?? PS io da anni faccio il cambio olio e filtri da me ,ma lo consevo in un bidone da 200 litri.. ciao e grazie per i tuoi video molto interessante e utili..👋😉😄
@@angy3145 grazie mille.. Cmq l'ho scoperto 5 giorni fa'.. Alcuni anni fa' in discarica , mi aveva detto che non potevano ritirarlo, e sosi lo stipavo il fusti in garage... Ora finalmente l'ho smaltito..👋
Il Platinum Power Nanotec dura 40mila km, anche se cambi l'olio. L'ho usato nella mia 156 benzina e mi ha salvato il variatore. Prima a freddo faceva rumore di variatore e a caldo picchiettavano le punterie. Messo questo con il 10w60 Shell Helix Ultra è diventata una bomba (prima c'era quella merda di Selenia 20K). Non fa più rumore ne' a freddo ne' a caldo. In più ho usato l'antiattrito per cambi manuali e differenziali sempre della Blue e il cambio è diventato un burro. L'ho fatto usare ad un amico con lo stesso motore ma con variatore che sembrava un trattore. Dopo 2 cambi d'olio con lo Shell e l'utilizzo del Platinum al 1° tagliando in mano sua è diventata una meraviglia. L'ho fatto usare ad un amico col 1.3 Multijet molto chilometrato ed è diventato molto più silenzioso. Mai più senza questo additivo. Ci ho fatto 10mila km ormai e gli effetti si sentono sempre di più
Ciao Daniele, sicuramente il prodotto funziona molto bene , purtroppo in merito al colore dell'olio non posso fare il paragone , tu non hai più il FAP, il mio olio con il FAP dopo 10K Km è nerissimo , livello leggermente sopra il Max e fa puzza di bruciato. Ciao .
Ciao Daniele tranne il sintoflon et ho provato il protector e il racing seguendo il blog autogold vai a leggerlo cerca auto diesel nuova buona giornata
Ciao ho fatto ankio lo stesso procedimento su un bmw 330xd e92, ho trovato un miglioramento come feeling al pedale dell'acceleratore e anke il cambio automatico mantiene la marcia a un numero di giri inferiore...ma non ho notato un grande miglioramento nei consumi, tu invece? Nel video non ne parli.....
Ciao caro, perché tu hai il cambio automatico mentre io ho il manuale, dovresti mettere l'antiattrito anche nel cambio. Cmq tieni presente che ci vuole tempo, i benefici le si notano dopo. Poi dipende anche da quanti km ha la macchina, se é stata tenuta sempre bene noti miglioramenti di meno rispetto ad auto trascurate. Poi bisogna tener conto anche del diacorso motore, esistono piú tipi di antiattrito che rispondo in modi differenti ad ogni motore... Ecco vanno provati, non é semplice la cosa.
Ottimo lavoro, secondo me l'antiattrito dovrebbe essere una specie di wd40. B lavoro 🙂. Ciaoooo da poco ho comprato i prodotti Blue i kit tagliando motore benzina e diesel (venduto in valigetta comprende 5 prodotti: pulizia motore, additivo carburante, platinum antiattrito, detergente vetri ed un profumo a boccetta) più olio fluip pro 5w40 che userò per la mia Punto fanalona mjet 😊. Poi comprando direttamente dalla ditta forniscono una cartolina con un regalo (codice sconto del 15%) pertanto si risparmia qualcosa rispetto ad altri venditori. W il made in Italy ❤
Ciao Daniele. Volevo chiederti cosa ne pensi se si mette l additivo Blue sulle boccole e spinotto di una puleggia variatore scooter? Dovrebbe ridurre drasticamente gli attriti? O meglio metterlo anche sui rulli e alloggio rulli variatore? Sarei tentato a provare.
Scusami Daniele, ma sul 1.3 cdti opel consiglia il 10w40 semisintetico. Sconsigliano il 5w30 perché è troppo fluido per quel tipo di motore, viene messo sui motori moderni. Io comunque ho sempre usato Sintoflon sulla mia Opel.
Il piano di manutenzione europeo di Opel prescrive il 5w30 o il 5w40 fino a -25°, lo 0w30 o lo 0w40 oltre i -25°, sia diesel che benzina, ho appena controllato sul manuale. Anche Fiat, sul 1.3 mjt, dal 2010 è passata al 5w30 C2, per problemi di lubrificazione alla catena.
Ciao Daniele , ho un dubbio: anche io ho un diesel (Golf 5) a cui cambio l'olio ogni 10.000 km. Effettivamente il diesel sporca molto l'olio rispetto un benzina. Però io attribuisco l'olio sporco ad una buona caratteristica pulente , ovvero l'olio bello nero che estraggo ha pulito il motore dai residui carboniosi. Se con questo additivo l'olio rimane più pulito dove finiscono i residui carboniosi?
Ciao caro, teoricamente non é cosí, perché l'olio motore é stato inventato per lubrificare e non per pulire, un olio nero, denso e puzzolente é sinonimo di usura, con le alte temperarlture si "cuoce" un olio cotto perde le sue proprietà lubrificanti, quindi quando cambiano un olio, piú pulito rimane e meglio é! Ciaoo
Ciao Daniele, interessanti video come sempre.... io personalmente sono un po' scettico su questi prodotti e il rapporto beneficio/ prezzo mi lascia perplesso. Alla mia fiesta faccio personalmente il tagliando ogni 13/14 mila km e il consumo di olio è ZERO, la macchina ha 200.000 km. In conclusione credo che tagliandi regolari e una guida tranquilla siano più che sufficienti.
guarda ti posso dire che al giorno d'oggi anche se sei un cane maledetto con un utilitaria 1200 difficilmente non supererai i 150.000 km, e direi che a quel punto bene o male la macchina te la sei già più che ripagata!
@@alfonzbell415Ciao, certe utilitarie oggi non sono tanto economiche, se arrivi a 150.000km senza fare manutenzioni particolari forse te la sei ripagata, c'è gente che brucia frizioni ogni 50.000 km, consuma pasticche freni ogni 20.000 ecc. ecc. In questi casi, non rari, forse il discorso è diverso...
usavo antiattrito su un 1.3 cdeti 95 cv con 170.000 km ed effettivamente era mano rumoroso e girava più fluido,. ora che ho percorsi più regolari e costanti (nel senso che faccio sempre le stesse 2 strade) vorrei fare una prova sui consumi con e senza antiattrito, sei riuscito a quantificare il miglioramento in termini di consumi? ovviamente serve la guida anziana per poter fare un paragone perchè se inizi a schiacciare per sentire il miglio scatto finisce che non riesci a mantenere lo stesso stile di guida
Cuao caro, allora io ho notato che i miglioramenti li senti sa subito, piú fluidità e dopo piano piano diminuiscono, per i consumi si migliora ma poi ci si scontra con l'efficienza del motore stesso, puoi usare tante migliorie che vuoi ma alla fine il limite cé, unico grande vantaggio é che lo si mantiene costante senza farlo aumentare nei consumi, lo mantieni in salute ecco.
Ciao Daniele, innanzitutto complimenti per i video ,li seguo sempre con molta attenzione. L’unica cosa che non capisco è la tua felicità nel non vedere l’olio nero. Leggendo qua e là ho sempre capito che l’olio nero è sintomo di ottimo olio perché diventa nero a causa delle impurità che trattiene. Se non diventa nero vuol dire che non trattiene niente e quindi non è un ottimo olio. A questo punto mi viene un dubbio. Come funziona realmente? Grazie mille
Ciao caro, per trattenere le impurità ci pensa il filtro dell'olio, mentre all'olio rimane il compito importante di lubrificare le parti del motore, quando metti l'olio nel motore questo é color giallo paglia, questo diventa nero e puzzolente di idrocarburi quando si brucia col tempo, gli olii piú si "cuociono" e maggiormente perdono la loro funzione di lubrificazione, col tempo diventano anche piú densi, pertanto un ottimo olio dopo 10.000km deve essere il piú possibile uguale a quando lo hai messo dentro. Io personalmente ho tolto l'olio alla fiesa di Achille che aveva 40.000km sembrava catrame!
onestamente non mi sono mai fidato di questa tipologia di prodotti, gli oli motori moderni hanno dei pacchetti additivi già performanti, poi i dubbi di come leghino chimicamente questi antiattrito specie ad alte temperature mi lasciano delle perplessità, e residui o morchie nel motore?alcuni qui sotto dicono che lascia l'olio motore pulito, ma non è una buona cosa, perchè l'olio motore se lavora bene deve annerirsi perchè lavorando porta con se i residui della combustione, poi che cosa hanno al loro interno?alcuni ne ho visti con nitruro di boro esagonale e qualche componente del cavolo, cioe paghi molto per un valore che in origine costa poco....a mio parere meglio ridurre gli intervalli del cambio d'olio, discorso completamente diverso degli antiattrito nei cambi o differenziali....
solitamente il maggior responsabile dell'annerimento è il residuo d'olio precedente al cambio, se fai un lavaggio ed una rimozione accurata dell'olio vecchio, poi ci sono quelli che fanno pure un risciacquo ulteriore dopo il lavaggio prima di ettere l'olio definitivo e l'antiattrito, una macchina in ordine non ti concia l'olio come bitume dopo 10.000 km, ci sta che non sia molto annerito. Io ad esempio ho usato per provare altra marca, per curiosità verso questa tipologia di prodotti visto che li ho usati su un'auto vecchia con qualche poblemino, ma che non mi interessa più risistemare a dovere ne conservare al meglio. motore 1.3 multijet 95 cv con 170.000 km. Lavaggio circuito, poi ho girato una settimana con un olio di primo prezzo che ovviamente si è annerito in pochissimo tempo e poi ho fatto il cambio. percepisci subito qualcosa di diverso: auto più silenziosa e funzionamento meno "ruvido" (sensazione che si ha ad ogni cambio d'olio ma in questo caso ancora di più), partenze al mattino più "fluide" così come anche il funzionamento generale durante la marcia, e minor freno motore, quando ti avvicini ad una curva e molli un po per decelerare... le prime volte vai leggermente lungo, così come in coda quando parti e ti fermi parti e ti fermi e sei abituato al freno motore usando pochissimo i freni.... devi aspettare un po per abiturati rischiando di avvicinarti troppo a quello che ti procede. per il resto la quantificazione del miglioramento delle prestazioni e dei consumi serve solo per valutarne la convenienza dato il maggior prezzo dell'olio additivato o dell'additivo,.
@@claudio_calcagno ma non è vero, su un benzina l'olio motore rimane tendenzialmente chiaro per un bel po, e inizia a scurirsi con il passare del kilometraggio perchè lavora, sui diesel altro discorso, 50km dopo cambio è già scuro, perchè il diesel sporca, poi logico che se la gente fa cambi a 30 mila rimangono residui, ma sono casi limite. A casa mia abbiamo 5 macchine, di cui 3 turbo benzina e i tagliandi li faccio per tutte io. Tagliandi max ogni 10mila, sulla mia che ha circa 400cv e tira fino a 8200 giri cambio olio 1 volta anno anche se ho fatto 2mila km, per esperienza ho visto la differenza da oli da supermercato e oli racing, come si comportano, come lavorano, quindi nel mio caso difficile che trovi problemi di oli vecchi che creano residui, ma non mi sognerei mai di mettere in questi tipi di motori un antiattrito che non so cosa combini ad alte temperature, ad alti regimi di rotazione e magari a lungo termine cosa mi crei nei passaggi olio del motore. Tanti produttori di antiattrito lo miscelano in percentuale con olio minerale, te ne rendi conto?ok su un mezzo da si e no 100cv che gira a 5000giri ci puo anche stare, tanto cosa vuoi che faccia, ma su mezzi che hanno cavalleria su cui devi utilizzare dei fullsynth tipo 5w50 o 15w50 o 10w60 metterci dentro un additivo che ha al suo interno olio minerale non esiste, inoltre i pacchetti additivi di questi tipi di oli hanno gia al loro interno degli antiattrito. Per cui a mio avviso hai piu contro che pro, poi nei cambi o differenziali ci può stare.
Se I tagliandi si fanno a chilometri stabiliti... Magari un po' anche in anticipo, non sarebbe meglio non usare nessun tipo di additivo? Io penso che non c'è né sia bisogno... A patto di essere precisi coi tagliandi..
La soluzione migliore sarebbe versarlo nella tanichetta dell'olio così puoi anche agitarlo per bene prima di versare il tutto nel motore, in occasione del cambio dell'olio motore e filtro relativo ovviamente
Ciao Daniele. Avrei una domanda da farti sul prodotto power nanotech platinum. Premetto che mi è capitato di usarlo più volte nel corso degli anni, ma quest'ultima volta ho notato una cosa che nelle volte precedenti non avevo fatto caso. In pratica dopo aver versato il prodotto mi è capitato di guardare dentro il contenitore, cosa che non avevo mai fatto, e ho notato che era presente un sedimento, un residuo che poi ho potuto constatare essere melmoso, non composto da particelle solide per intenderci. Mi domandavo se tu nell'occasione che lo hai usato avessi notato qualcosa di simile. Nel caso avrei delle foto. Se puoi, o se qualcuno che segue può darmi indicazioni. Saluti. Andrea.
Il pakelo ha un 40% di pao. Il sineco non so. Comunque per guida normale non servono. Lo shell usa basi hc+ ed è il migliore con rapporto qualità prezzo.
Direi che il motore lavora molto bene, la parte alta del motore,fasce raschiaolio, valvole e iniettori sono perfetti, l'olio ha il compito oltre di lubrificare e asportare calore, anche di sigillare la compressione....se è stanco lascia passare i gas anche con fasce apposto e l'olio viene bruciato dai gas che lui stesso lascia passare
Il sintoflon l'ho usato e il suo effetto si sente per un migliaio di chilometri. Poi, o scompare o ci si abitua o entrambe le cose. Quello da provare è il sintoflon Gear Lube, il trattamento al teflon per il cambio che forse ha più senso.
@@danieleproietti ho provato il Gear Lube sul cambio della moto e me l'ha trasformata. Considera che la scatola del cambio è una generatrice di attrito e gran parte della potenza espressa dal motore si perde nella trasmissione.
ieri ho cambiato l'olio motore alla mia ford focus cambio olio e filtro ogni 10.000 km è uscito molto cremoso e denso dalla coppa olio uso solo olio ford formula f 5w30 da cosa può dipendere?
La prima causa normalmente è aver messo troppo olio, così che venga montato in stile maionese, ma esistono più cause, ma nel fai da te normalmente avviene perché si esagera nel mettere olio.
Semplice è l olio. L olio ford è prodotto dalla castrol che gia di per se fa cagare di suo. Figurati per l olio della casa ford cosa ci mettono. Prova lo shell helix ultra e vedi la differenza.
@@Malossianoplus quando facevo il meccanico le cause più o meno erano 3, testa bruciata (entra il liquido di raffreddamento e viene fuori la maionese), troppo olio o con specifiche sbagliate (la condensa che si crea per le caratteristiche sbagliate dell olio giorno dopo giorno creano acqua che finisce per montare l'olio, spesso succede se viene messo un litro di troppo), usare un olio sempre a freddo (l olio potrebbe essere anche giusto, ma se non va mai in temperatura perché usi l auto per andare a fare la spesa a 100 metri da casa crea nuovamente condensa che si mischia con l olio). Più o meno le cause sono queste, poi altri casi sono estremamente rari.
Da appassionato di antiattrito in generale ti dico che con sintoflon andrà ancora meglio, poi con lo Shell non potevi scegliere di meglio. E ti dico che c'è anche di meglio del sintoflon come già ti o detto. Quando vorrai provare un prodotto per davvero sbalorditivo contattami.👍
Non è che lo consiglio io, perché non lo inventato io, Lantiattrito migliore al mondo costa più di 100€ al grammo circa più e puro e più costa ed è il fullerene C60. quindi da escludere per il costo. Secondo posto il WS2 (disolfuro di tungsteno) infatti lo usava in piccolissime percentuali Castrol negli anni 80 90. Terzo posto il H-Bn (Nitruro di boro esagonale) ciò che chiamano trattamento ceramico ma lui oltre a diminuire l'attrito e anche un ricostituente riempitivo motore, Quanto ed ultimo e il Nitrobor (Ws2+H-Bn) uniti insieme nella stessa quantità centrifugate in laboratorio stesso e assumono un colore grigio, il Nitrobor assume entrambe le caratteristiche .. E sto parlando di prodotti di elevatissima purezza e qualità! Fatti in laboratorio tedesco e con certificazione iso e Tuv. Nitrurodiboroesagonale.it Vende anche su Amazon Il titolare si chiama Claudio schenato Guarda i video su youtube
Ciao Daniele, ultimamente dopo aver visto un tuo video ho più dubbi che certezze. Quindi, chi di noi due sta invecchiando male? 😅 Saluti. (ma quando rivedremo Achille?)
@@alfonzbell415 assolutamente non è pagato seguo i suoi video da tanto tempo , se dice una cosa e realtà fidatevi, se non ha parlato di consumi è probabile che non era quello il fine dell’additivo, riduce gli attriti delle fasce e di tutti gli organi in movimento, riduce il rumore meccanico e metallico,mentre i consumi è pressoché uguale.
No no ragazzi non è che uno non vuole fidarsi è solo che negli ultimi tempi youtube è pieno di video in cui si sponsorizzano prodotti che è difficile capire quali video sono opinioni sincere o no
Ciao caro, evidentememte mi sono dimenticato di parlare dei consumi, faccio tante cose a volte mi dimentico di dire tutto, i consumi attuali riscontrati con questo additivo sono ottimi (20-21km per litro in ambiente misto) piú di cosí con questo motore non riesco a fare... Per ora :)
Oramai hai provato un po' di antiattrito. Dovresti fare un paragone. Certo non puoi produrre molte prove oltre al consumo d'olio e benzina, comunque potrebbe essere utile
Daniele perdonami......ma piuttosto che investire denaro in questi prodotti dai risultati a volte incerti non è meglio puntare su un olio bardhal che di per sè ha la molecola antiattrito???
@@paolopicardi5141 vediti questo video coi sottotitoli in italiano. L olio che tu dice è un gruppo 3 hydrocraked con pochi additivi e un tbn a dir poco inesistente. Solo la latta è bella ma dentro c'è merda. ruclips.net/video/5_jfjxa5IbI/видео.html
Ciao caro, bé questo periodo lo sto dedicando agli antiattrito e ai led, per i risultati é da provare, certamente ogni auto risponde in modo differente, peró devo dire che si sente!
@@Malossianoplus ho visto il video e già nelle prime fasi parla della.molecola.che crea una sorta di cuscinetto e riduce gli attriti e il.consumo di carburante.....ED È IL VIDEO CHE HAI POSTATO TU EHHH
In generale gli obiettivi di qualunque antiattrito sono: minore usura del motore e di tutte le parti meccaniche in cui fluisce l'olio, motore più fluido e scattante e consumi di carburante leggermente ridotti. Questo significa che complessivamente la macchina vada meglio.
Ciao Daniele Era da un po’ che aspettavo questa recensione Io li ho provati tutti Questo blue l’ho messo 3 volte Ma il maggio vantaggio evidente l’ho provato con un protettore additivo della bardhal www.ebay.it/itm/321812934673 E incredibile ti accorgi nettamente il motore sembra mettere il turbo in più che manca ! È molto denso prima di versarlo a motore caldo Ho tenuto il barattolo in un recipiente caldo per 10 minuti in modo che si liquefa un po’ altrimenti fa fatica a versarsi per la alta densità! 300ml a 18€ sono sufficienti io ho una golf 7 2000 GTD costa la metà del blue e fa più effetto Ciaooo
@@davidesferrazzasax6076 no. E un 20w60 come viscosità. Probabilmente hai le punterie scariche e un olio più viscoso aiuta in questo caso. Teoricamente un olio più viscoso dovrebbe farti peggiorare le prestazioni.
@@Malossianoplus Nicola la mia golf 7 e stata trattata con i guanti sempre cani dolio alla metà dei km e con protettori con centralina modificata e sempre andata come da nuova come un treno Adesso appena messo questo ha migliorato la progressività e il motore ha uno sprint mai avuto Cosa intendi per punterie ?? E una golf7 GTD
io sono indeciso se farlo o meno, un 2.0l diesel con 290k (25k con me, 2 tagliandi 5-30w barhdal) però non sapendo come è stato trattato e che olio è stato usato in precedenza ho paura che possa fare piu male che bene, in giro si legge che sciogliendo alcuni residui stagnanti per anni su fasce o sedi valvole ecc, inizia a trafilare olio dappertutto! per il resto il motore va bene e non fuma (toyota :D )
Io in 10.000 km ho aggiunto poco meno di 1L di olio. La cosa strana è che la macchina non ha perdite e non fa fumi, ma soprattutto funziona perfettamente (Fiesta mk5 1.4 TDCI 2003)
Io uso solo il nitruro di boro esagonale in polvere su motori che bruciano olio poiché aiuta a riparare un po quel gap tra fasce e cilindro eliminando il bruciare dell olio o riducendo notevolmente. Si miscela con l olio. Dura 40k o 50k km e basta una sola applicazione. Su motori che non hanno problemi additivi non ne usano poiché se poi si smette di usarli possono dare problemi. Si viziano.
Io uso il Mannol Ceramo Ester, è nitruro, però la particolarità è che è sospeso in diottil sebacato, che essendo un estere fa sì che l'olio si leghi al metallo come se fosse una calamita... al posto di colare in coppa a motore spento... sulla Vespa 125 ha eliminato il classico sferraglio a gas aperto tutto da fermo...
Ciao dani, ti dico io mi dico bene con additivo xeramic e un anti attrito tedesco per esattezza ha delle molecole di ceramica in fatti già da nome si intuisce già Hahaha comunque mi faresti un gran favore se lo riesci a recensire così al meno magari diventa un Po più famoso anche perché fa miracoli quel additivo te lo posso consigliare
purtroppo quando si utilizzano questi prodotti, l'olio scaricato andrebbe analizzato in laboratorio. Bisognerebbe vedere la compressione prima e dopo ed infine controllare i consumi, ma oer quest'ultimi ci sono troppe variabili
Ma perché le case costruttrici nei loro libretti di manutenzione vietano assolutamente l’aggiunta di additivi nel olio motore durante i due anni di garanzia e anche dopo i due anni ??
Perché ci sono additivi e additivi ad esempio il nitruro di boro non crea problemi, mentre le cloroparaffine si decompongono in ACIDO CLORIDRICO che si mangia tutto e troppi produttori non ti dicono la composizione dell'additivo
Da anni uso , forse , il più antico di tutti ovvero il + 1 ! Ultimamente ho usato il Ceramol con risultati evidenti tipo migliori partenze a freddo , rumorosità ridotta ed un un'inesistente consumo di olio . Consiglio anche il famoso Liqui Moil . Quello che tu hai usato non lo conosco ma il prezzo per circa 300ml di prodotto è da follia ovvero oltre 120€ al litro .......Dai consigli utilissimi a chi non va dal meccanico o andarci il meno possibile e simili costi non sono per il tuo pubblico ! Comunque grazie dei consigli ....😃😉😆👍👍👍👍👍
Adoro i tuoi video soprattutto mi piace guardarli nel letto quando mi riposo! Grandissimo:)
Il prodotto è semplicemente fantastico
Ciao grande daniele. Innanzitutto complimenti come sempre x i tuoi video molto belli interessanti e simpatici, questi prodotti della blue sono veramente eccezionali e soprattutto sono made in italy, li uso da ormai 10 anni su tutti i miei mezzi e sono spettacolari se poi come me lii abbini all'olio kroon oil o all'olio fluip sentirai ancora di piu la differenza.cmq qst antiattrito dura x 40,000 chilometri praticamente 2 tagliandi anche se si effettua il lavaggio del motore l'antiattrito rimane all'interno, io lo uso ad ogni tagliando 10,000 chilometri sempre dopo aver fatto il lavaggio del motore e la macchina va sempre meglio, il colore dell'olio non si fa mai eccessivamente scuro e non si sente quel classico odore di olio bruciato.cmq con qst trattamento ho risolto i problemi di consumo di olio sulle macchine di qlc amico. Ciao dani un abbraccio affettuoso a presto.
In realtà è roba tedesca rimbottita e spacciata per Made in italy. Conosco pure i proprietari e sono delle persone poco affidabili che non hanno un briciolo di passione ed inventiva.
@@ToledoTurbo92 ciao. Guarda io sono circa 10 anni che acquisto i loro prodotti e olio, vado personalmente nel loro punto vendita in zona portuense essendo anche io di Roma come loro, sono abbastanza amico dei proprietari specialmente del sig. Paolo che è veramente una persona molto seria disponibile e preparata, lo contatto spesso telefonicamente per avere dei consigli e luo mi ha sempre aiutato e risolto tutto. I loro prodotti sono 100% made in italy nella zona di latina, questo posso tranquillamente confermartelo senza alcun ombra di dubbio, anche daniele proietti conosce personalmente la ditta avendogliela presentata io sa che genere di prodotti sono e che persone sono. Io non so xche tu stia parlando cosi di loro e quale sia stato il tuo problema. Io personalmente mi trovo benissimo e sono felicissimo di averli conosciuti. Ciao
@@Alessio-zt6ch Ciao. Sono contento per te che ti trovi bene con loro. Ma purtroppo per me non è andata cosi alla leggera visto che i loro prodotti mi hanno portato la rottura della mia macchina. Cominciamo per gradi: 1) Ho comprato per parecchie volte i loro additivi carburante e ho iniziato ad usarli. Fin qui tutto bene, se non fosse che a lungo andare mi ha marcito il mio serbatoio in ferro della benzina e lo scoperto per caso perchè sollevando la macchina ho notato una legiera chiazza e andando a toccare mi si he formato un buco ed ha cominciato ad uscire fuori il carburante (e meno male che la macchina era fredda perchè la marmitta stava sotto al serbatoio e puoi immaginare che sarebbe successo). 2) Uso i additivi della pulizia motore per 3 volte, alla quarta volta (prima di fare il tagliando) noto che la maggior parte delle guarnizioni si erano talmente rinsecchite che mi hanno smerdato tutto il vano motore. 3) Compro il loro olio motore (quello ad anticonsumo d'olio e scoccio il motore. In sintesi? Una Uno turbo i.e. da buttare. Io ci sono passato (vista da fuori) nella loro azienda di Latina e ti posso dire che se quella è veramente un'azienda di lubrificanti e additivi, è di sicuro una presa in giro mezzo capannone da 1000metri quadrati, che sono piccoli per fare la produzione di olio e additivi rispetto alla concorrenza che sono 5 volte più grandi dello stadio olimpico, con il piazzale sporco con cubi vuoti in bella vista e con un giardino che sembra una giungla. In più mentre passavo con la macchina ho in travisto una persona (persumo il figlio) in felpa e pantaloni della tuta che, per telefono, mandava a fare in culo un possibile cliente. E tu mi stai dicendo che sono competenti e professionali?
@@ToledoTurbo92 ma guarda a me sinceramente sembra molto ma molto strano che i loro prodotti ti hanno creato tutti qst problemi. Io li utilizzo da molti anni, la lista delle macchine che ho avuto e che ho tutt'ora da nuove e trattate con i loro prodotti, toyota 2.0 d4d 450,000 zero problemi , Toyota rav4 2.2 d4d 320,000 chilometri ancora va una bomba e zero problemi, Mercedes classe a 220,000 chilometri zero problemi,jeep grand Cherokee 190,000 chilometri zero problemi, iveco daily 170,000 chilometri zero problemi, trattori con migliaia di ore zero problemi, quad Polaris sportsman 800 10,000 chilometri zero problemi, e stesse testimonianze di amici e parenti. E non uso qst prodotti solo nel motore ma anche nei cambi manuali a automatici riduttori differenziali idroguida e mai mai mai avuto problemi meccanici di rottura serbatoio pompe gasolio turbina iniettori o quant'altro con qst prodotti. X mia esperienza personale e non solo sono delle persone serissime moolto competenti e disponibilissimi. Ciao.
@@Alessio-zt6ch Purtroppo mi è successo e non ci posso fare più niente. E ripeto, ho visto la loro azienda di Latina (vista da fuori e di passaggio) e quella non può essere un'azienda di lubrificanti o additivi per via di quanto è piccola. Sempre per non parlare del presunto figlio (anche se mi pare che è lui da un loro video e da un loro spot) chee sta in felpa e pantaloni da GINNASTICA. Una cosa assurda. E' come immaginare un soldato che va in guerra vestito da clown.
Grande Daniè!!
Un saluto dalla provincia di Cuneo
Sempre video interessanti 😉👍🏻
grande daniele sempre interessante cio che fai grazie
Complimenti per la scelta del Sintoflon, io lo. Uso da anni e. Ovunque.
Buongiorno e buona domenica come sempre 1⃣
Video utilissimo che chiarisce molti dubbi ! Concordo con il costo esagerato e fuori mercato e non condivido la tua personale opinione sul rapporto qualità-prezzo visto che esistono moltissimi prodotti altrettanto validi a costi di circa 1/4 ! Comunque complimenti ancora per l'ottimo video ....😃🙂😉👍👍👍
Ciao caro, Si effettivamente non hai tutti i torti, cmq spiegando meglio cosa volevo intendere, posso dire che rapportato a prodotti simili questo ce li vale per tutta la dirata fino al prossimo cambio olio. Tu che prodotti hai provato che ritieni validi?
Ciao. Io li uso da ormai circa 10 anni e Guarda sicuramente non sono prodotti proprio economici xo ti garantisco personalmente che sono veramente degli ottimi prodotti, amici e parenti hanno provato decine di additivi alla fine gli ho fatto provare questi additivi della blue e detto da loro sono i migliori additivi li hanno provati personalmente nei loro mezzi sono rimasti veramente contenti e la differenza è nettamente migliore e superiore agli altri, le nanotecnologie sono veramente eccezionali. Ciao.
Ciao Daniele, scusa per la latitanza, ma so stato parecchio indaffarato con la macchina, tra ammortizzatori e freni. Io oltre ad aver provato i nanotecnologie, completi con lavaggio, sono andato uno step avanti e ho provato il liqui moly più economico della gamma quello al bisolfuro di molibdeno. Appartiene alla Gamma degli additivi per un basso consumo, e devo dirti che adesso fa oltre i 14 a litro, con rumore bassissimo di funzionamento e riesco a fare anche le salite in quarta! E la macchina ha 10 anni prima se non scalavo in seconda altro che salita!!! Sulla confezione c'è scritto oil additive mos2 protection e ti ricordo che la macchina è a benzina e sta spesso in mezzo al traffico stavolta ho siglato un record ho raggiunto e superato i consumi dichiarati da FIAT, la mia punto evo 1.2 certe volte era arrivata anche ai 9km/litro che nel traffico è più che comprensibile.... Provalo Daniè la prossima volta, che ne vale la pena, ti saluto, a te Achille, Erica, tuo fratello e a belli capelli che non me ricordo come se chiama....
Ciao caro, spero che hai fatto tutti i lavori che dovevi fare, ok lo proveró, alla fine da quanto ho capito gli additivi non rispondono tutti alla stessa maniera, ogni motore risponde in modo differente.
@@danieleproietti si dipende un po' dalle tue esigenze, ma liqui moly, eccezionale, a proposito ho additivato anche l'olio del cambio, con lo stesso, fenomenale....
Ciao Daniele...e sempre complimenti per i tuoi tutorial...simpatici e istruttivi...1 Sono stato sempre tentato da questo anti attrito...ma sono dubbioso...io personalmente uso il ceramic power liquid ed è eccezionale pure perchè lo trovi attivo anche dopo 5 tagliandi (ogni 10 mila km l'uno) ...il Liqui Molly si..va...ma credo che dura poco...già dopo 3000km..non lo si avverte più...e questo della Blue....sembra buono...ma lo devi usare ogni tagliando....come il Metabond....! Il colore dell'olio della tua auto è perfetto....sembra di aver fatto meno di 10.000 km...e poi non so che olio hai usato...ma credo sia un olio di alta qualità....! Bravo ancora e complimenti per tutto....1 ;-)
avere l'olio motore che non cambia colore non è mica un buon segno, deve raccogliere i residui della combustione e quindi annerirsi altrimenti significa che non ha lavorato come dovrebbe...
@@lukino690 certamente... giusto...ma io intendevo che non era pessimo.. infatti Daniele che dice?..che un po' puzza quindi...ci sta tutta
Il ceramic liquid power come il ceratec della liqui molly non sono altro che nitruro di boro esagonale all 1 o 2 % diluito in olio minerale. Il nitruro di boro esagonale lo si può miscelare x 5 gr ogni litro. Lo si trova su AliExpress in confezione da 100 grammi a 30 euro in grandezza do 0.5 um.
Questo si che è molto meglio rispett6al ceratec o il Power liquid poiche la % di hbn è superiore se ne metti 5 gr a litro.
Ciao Daniele! Video come sempre🔝 io il sintoflon protector lo già provato punto 1.3 mjet69cv e la differenza la senti eccome prodotto ottimo!Ciao daniele.. Ma i biscotti🍪..
Ottimo risultato ciao Daniele
Forte lo voglio provare.comunque complimenti per i tuoi video, molto utili ☺️
Grazie caro, provali e fammi sapere come vanno
@@danieleproietti certo, grazie ancora per i tuoi consigli
Ciao dany, io sinceramente ho effettuato il primo tagliando con olio, pulizia interna motore e antiattrito nanotech...ho già fatto 5000km e l'olio è ancora giallo trasparente. Personalmente la mia essendo una VW Golf GTD 7 non ho dovuto aggiungere nulla e con questi prodotti anche se costano mi trovo da DIO, quindi non li cambiarei per nulla al mondo 💪🔝
Se dopo 7500km dal tagliando, mi accorgo che mi mancano 400ml di olio motore, posso rabboccare solo l'antiattrito blue da 375ml...oppure quest'ultimo si miscela all'olio ed il livello dell'astina non sale? Bel video, grazie per aver parlato bene di questo prodotto
Metti ma rispetta il livello dopo 20 min a freddo
Grande
Grazie di tutto
Danieli', sicuramente i migliori additivi in circolazione.
C erano degli altri, prodotti miracolosi da una azienda, anche se ha deciso di concentrarsi su altro, eliminando la produzione degli additivi.
Bravo, bei video, ma devo farti un osservazione tecnica, quando si va a sostituire l'olio, se questo è molto nero vuol dire che l'olio primo, non è di scarsa qualità e secondo ha fatto bene il suo lavoro, praticamente ha pulito molto bene il motore, in per se l'olio motore è già un buon sgrassatore, attenzione agli additivi anti attrito nei motori turbo diesel, il teflon ha la tendenza ad alte temperature di cristalizzarsi sulla turbina essendoci temperature molto alte, non bene per la girante.
Mi sento di consigliare l'additivo per olio motore della Blue. Non vorrei fare pubblicità, ma la tecnoogia a nano-particelle, supera di gran lunga tutta la durata delle vita dell'olio. Sul diesel, quache km dopo il trattamento, quando le nano-particelle hanno riempito i micro-fori del metallo, presenti per conformazione fisica anche nell'acciaio più puro, l'auto diventa davvero più silenziosa, consuma meno (ovviamente, meno attrito...meno sforzo) e il cambio olio richiede una nuova confezione. L'ho testato su Mercedes Vito, Chrysler 300c, Thema II serie, tutti diesel, sempre perfetto! IL costo è altissimo, lo riconosco, ma ripeto, è un prodotto italiano inimitabile. E' staot in grado di "silenziare" il motore Mercedes w639 (abbastanza rumoroso di suo) in breve tempo. Il motore gira ronfando come un gatto! Una meraviglia, davvero! Ripeto, non ho interessi, sono solo un entusiasta consumatore. Cambiai anche l'olio, una volta sola, del cambio automatico, aggiungendo mezzo litro di quelllo color oro e non argento (attenzione a non sbagliare) e da allora avevo cambiate immediate e sparita la "pigrizia" in inverno, quando il cambio automatico (chi ce l'ha da un pò sa a cosa mi riferisco) diventa lento e a freddo, a MIlano, l'auto fatica a muoversi per i primi metri). Tutto sparito con mezzo litro di Additivo per cambi automatici. ATTENZIONE: il cambio dell'oilo dei cambi automatici si può fare da soli, ma con grande studio, impegno e attenzione. CI vuole un attimo a sporcare l'interno e rovinare tutto. Fatelo solo se avete esperienza!
Concordo con te antiattrito di cui parlo he una tecnologia superiore, ben detto.
Ciao Daniele complimenti per il tuo canale. Il 5w30 dexos 2 di Opel Gm lo hai mai provato? Confronti con altri oli?
Ciao Daniele volevo chiederti se faccio il cambio olio con relativo filtro olio e non facendo il lavaggio motore, ma introducendo il Sintoflon antiattrito, potrebbe andare bene ugualmente?
Premetto ho un'Alfa a benzina.
Ciao ti seguo da tempo e vai avanti così 👋👋👋👍😉
Ciao caro e grazie, si va bene uguale tranquillo, poi fammi sapere come senti l'auto,
Ciao Daniele, ottimi prodotti. Poi, se posso consigliarti, fai installare il Dukic: il gasolio brucia meglio, in modo più completo, con miglioramenti su consumi, emissioni inquinanti, e grazie alla combustione migliorata, sporca meno l'olio motore. Così, invece di 10000 km, allunghi un po' il tagliando. Ciao!
Ciao caro, si lo conosco, diciamo che costa molto montarlo per ora
@@danieleproietti certo, è vero, non è proprio economico, e ora è un momento difficile, ma se avrai la possibilità, installalo. Ti confermo personalmente che: 2 km in più al litro, il fap che rigenera molto meno, e consumo anche meno Adblue. Si ripaga con i km, e lo sposti se cambi auto. Diciamo che per un'aria più pulita, ne vale la pena. Ciao!
ce da preoccuparsi per un consumo di circa 200ml di olio in 11.000km sullo stesso motore della tua? (1.3 turbo diesel derivazione mjt fiat)
assolutamente no, è un consumo irrisorio.
Ciao Daniele, si non è poco 50 euro però se serve a prolungare i tempi di manutenzioni straordinarie, alla fine ne vale la pena.
Quei prodotti sono una bomba...
Ottimo 👍👍👍
Ciao Daniele! Prossima prova: nitruro di boro esagonale della nitrobor😁 ne parlano bene io ho fatto oggi il tagliando e l'ho messo vediamo come va..a primo impatto sembra un motore nuovo. 👍
Ciao caro, se dovresti scegliere tra questo e il sintoflon protector?? 🤔
Ciao caro, bella domanda, da quanto vedo ogni auto risponde in modo differente, perché ad esempio il sintoflon diminuisce anche il consumo di olio che la blue non ha. Penso che sono tutti e due ottimi e che vanno provati.
Ciao Daniele. Volevo sapere cosa cambia con questo prodotto, lavaggio motore, acquistato su amazon, oppure sul sito della blue? Cambia pure il flaconcino.
CIAO DANIELE CHE OLIO HAI UTILIZZATO CON ANTIATTRITO?
Ciao Daniele ottimo video 👍 grazie per la recensione davvero utile il colore e Ottimo per essere diesel un salutone 👋👋👋
Bel video bravo👌, ma sull'sh come va?
Scusa una domanda dove butti l'olio esausto , visto che alla discarica comunale non lo accetta ?? PS io da anni faccio il cambio olio e filtri da me ,ma lo consevo in un bidone da 200 litri.. ciao e grazie per i tuoi video molto interessante e utili..👋😉😄
La discarica comunale è obbligata ad accettare il tuo olio esausto
@@angy3145 grazie mille.. Cmq l'ho scoperto 5 giorni fa'.. Alcuni anni fa' in discarica , mi aveva detto che non potevano ritirarlo, e sosi lo stipavo il fusti in garage... Ora finalmente l'ho smaltito..👋
Il video della pulizia con il Blue non lo trovo
Ciao Daniele ma quanti km aveva quando te la sei comprat questa bellissima Opel ?
Ciao e grazie per il video. Quanti KM ha la tua auto sulla quale hai provato la pulizia del motore? Grazie.
Ciao caro, mi pare di aver cominciato a 130mila km, in genere sotto ai video riporto sempre i km della macchina
Il Platinum Power Nanotec dura 40mila km, anche se cambi l'olio. L'ho usato nella mia 156 benzina e mi ha salvato il variatore. Prima a freddo faceva rumore di variatore e a caldo picchiettavano le punterie. Messo questo con il 10w60 Shell Helix Ultra è diventata una bomba (prima c'era quella merda di Selenia 20K). Non fa più rumore ne' a freddo ne' a caldo. In più ho usato l'antiattrito per cambi manuali e differenziali sempre della Blue e il cambio è diventato un burro. L'ho fatto usare ad un amico con lo stesso motore ma con variatore che sembrava un trattore. Dopo 2 cambi d'olio con lo Shell e l'utilizzo del Platinum al 1° tagliando in mano sua è diventata una meraviglia. L'ho fatto usare ad un amico col 1.3 Multijet molto chilometrato ed è diventato molto più silenzioso. Mai più senza questo additivo. Ci ho fatto 10mila km ormai e gli effetti si sentono sempre di più
Ciao Daniele differenze tra sintoflon e questo ❓
Sono entrambi antiattriti al ptfe.
Ciao Daniele, sicuramente il prodotto funziona molto bene , purtroppo in merito al colore dell'olio non posso fare il paragone , tu non hai più il FAP, il mio olio con il FAP dopo 10K Km è nerissimo , livello leggermente sopra il Max e fa puzza di bruciato. Ciao .
Ciao Daniele tranne il sintoflon et ho provato il protector e il racing seguendo il blog autogold vai a leggerlo cerca auto diesel nuova buona giornata
Un anti atrito per cambio seat ibiza quale scegliere
Ciao ho fatto ankio lo stesso procedimento su un bmw 330xd e92, ho trovato un miglioramento come feeling al pedale dell'acceleratore e anke il cambio automatico mantiene la marcia a un numero di giri inferiore...ma non ho notato un grande miglioramento nei consumi, tu invece? Nel video non ne parli.....
Ciao caro, perché tu hai il cambio automatico mentre io ho il manuale, dovresti mettere l'antiattrito anche nel cambio. Cmq tieni presente che ci vuole tempo, i benefici le si notano dopo. Poi dipende anche da quanti km ha la macchina, se é stata tenuta sempre bene noti miglioramenti di meno rispetto ad auto trascurate. Poi bisogna tener conto anche del diacorso motore, esistono piú tipi di antiattrito che rispondo in modi differenti ad ogni motore... Ecco vanno provati, non é semplice la cosa.
@@danieleproietti Ok grazie per la risposta! E i consumi?
Si può mettere nel cambio?
Ottimo lavoro, secondo me l'antiattrito dovrebbe essere una specie di wd40. B lavoro 🙂. Ciaoooo da poco ho comprato i prodotti Blue i kit tagliando motore benzina e diesel (venduto in valigetta comprende 5 prodotti: pulizia motore, additivo carburante, platinum antiattrito, detergente vetri ed un profumo a boccetta) più olio fluip pro 5w40 che userò per la mia Punto fanalona mjet 😊. Poi comprando direttamente dalla ditta forniscono una cartolina con un regalo (codice sconto del 15%) pertanto si risparmia qualcosa rispetto ad altri venditori. W il made in Italy ❤
Ho visto shell grazie 👍
Ciao Daniele. Volevo chiederti cosa ne pensi se si mette l additivo Blue sulle boccole e spinotto di una puleggia variatore scooter? Dovrebbe ridurre drasticamente gli attriti? O meglio metterlo anche sui rulli e alloggio rulli variatore? Sarei tentato a provare.
Ciao caro, penso che se sporchi le puleggia dopo la cinghia non fa piú attrito e non ti muovi piú. Io non proverei...
@@danieleproietti ok . Meglio non rischiare. Grazie. Ma sul tuo Honda sh hai provato a mettete l' additivo Blue nel motore?
A si si, io ho provato piú additivi, l'ho messo perfino nella scatola della trasmissione/ingranaggi! Noti la differenza
Scusami Daniele, ma sul 1.3 cdti opel consiglia il 10w40 semisintetico. Sconsigliano il 5w30 perché è troppo fluido per quel tipo di motore, viene messo sui motori moderni. Io comunque ho sempre usato Sintoflon sulla mia Opel.
Il piano di manutenzione europeo di Opel prescrive il 5w30 o il 5w40 fino a -25°, lo 0w30 o lo 0w40 oltre i -25°, sia diesel che benzina, ho appena controllato sul manuale. Anche Fiat, sul 1.3 mjt, dal 2010 è passata al 5w30 C2, per problemi di lubrificazione alla catena.
Ciao Daniele , ho un dubbio: anche io ho un diesel (Golf 5) a cui cambio l'olio ogni 10.000 km. Effettivamente il diesel sporca molto l'olio rispetto un benzina. Però io attribuisco l'olio sporco ad una buona caratteristica pulente , ovvero l'olio bello nero che estraggo ha pulito il motore dai residui carboniosi. Se con questo additivo l'olio rimane più pulito dove finiscono i residui carboniosi?
Ciao caro, teoricamente non é cosí, perché l'olio motore é stato inventato per lubrificare e non per pulire, un olio nero, denso e puzzolente é sinonimo di usura, con le alte temperarlture si "cuoce" un olio cotto perde le sue proprietà lubrificanti, quindi quando cambiano un olio, piú pulito rimane e meglio é! Ciaoo
Gran prodotto, li uso da parecchi anni. l' antiattrito dura circa 50000 km
Iscritto, la EGR è rimasta esclusa?
Con quel livello olio ne manca quasi un litro, per quei km il consumo di olio c'è stato ed è giusto. Ho la tua stessa macchina sei un grande 😜
Ciao Daniele, interessanti video come sempre.... io personalmente sono un po' scettico su questi prodotti e il rapporto beneficio/ prezzo mi lascia perplesso. Alla mia fiesta faccio personalmente il tagliando ogni 13/14 mila km e il consumo di olio è ZERO, la macchina ha 200.000 km. In conclusione credo che tagliandi regolari e una guida tranquilla siano più che sufficienti.
guarda ti posso dire che al giorno d'oggi anche se sei un cane maledetto con un utilitaria 1200 difficilmente non supererai i 150.000 km, e direi che a quel punto bene o male la macchina te la sei già più che ripagata!
@@alfonzbell415Ciao, certe utilitarie oggi non sono tanto economiche, se arrivi a 150.000km senza fare manutenzioni particolari forse te la sei ripagata, c'è gente che brucia frizioni ogni 50.000 km, consuma pasticche freni ogni 20.000 ecc. ecc. In questi casi, non rari, forse il discorso è diverso...
usavo antiattrito su un 1.3 cdeti 95 cv con 170.000 km ed effettivamente era mano rumoroso e girava più fluido,. ora che ho percorsi più regolari e costanti (nel senso che faccio sempre le stesse 2 strade) vorrei fare una prova sui consumi con e senza antiattrito, sei riuscito a quantificare il miglioramento in termini di consumi? ovviamente serve la guida anziana per poter fare un paragone perchè se inizi a schiacciare per sentire il miglio scatto finisce che non riesci a mantenere lo stesso stile di guida
Cuao caro, allora io ho notato che i miglioramenti li senti sa subito, piú fluidità e dopo piano piano diminuiscono, per i consumi si migliora ma poi ci si scontra con l'efficienza del motore stesso, puoi usare tante migliorie che vuoi ma alla fine il limite cé, unico grande vantaggio é che lo si mantiene costante senza farlo aumentare nei consumi, lo mantieni in salute ecco.
Ciao. La riduzione di consumi è quantificabile?
Ciao caro, si su un pieno si nota. Fai piú km al litro.
Il colore dell'olio va benissimo!
Grande
Ciao Daniele, innanzitutto complimenti per i video ,li seguo sempre con molta attenzione. L’unica cosa che non capisco è la tua felicità nel non vedere l’olio nero. Leggendo qua e là ho sempre capito che l’olio nero è sintomo di ottimo olio perché diventa nero a causa delle impurità che trattiene. Se non diventa nero vuol dire che non trattiene niente e quindi non è un ottimo olio. A questo punto mi viene un dubbio. Come funziona realmente? Grazie mille
Ciao caro, per trattenere le impurità ci pensa il filtro dell'olio, mentre all'olio rimane il compito importante di lubrificare le parti del motore, quando metti l'olio nel motore questo é color giallo paglia, questo diventa nero e puzzolente di idrocarburi quando si brucia col tempo, gli olii piú si "cuociono" e maggiormente perdono la loro funzione di lubrificazione, col tempo diventano anche piú densi, pertanto un ottimo olio dopo 10.000km deve essere il piú possibile uguale a quando lo hai messo dentro. Io personalmente ho tolto l'olio alla fiesa di Achille che aveva 40.000km sembrava catrame!
Per le auto d'epoca?
Puoi fare un video su come aprire la sella attraverdo i cavi elettrici
onestamente non mi sono mai fidato di questa tipologia di prodotti, gli oli motori moderni hanno dei pacchetti additivi già performanti, poi i dubbi di come leghino chimicamente questi antiattrito specie ad alte temperature mi lasciano delle perplessità, e residui o morchie nel motore?alcuni qui sotto dicono che lascia l'olio motore pulito, ma non è una buona cosa, perchè l'olio motore se lavora bene deve annerirsi perchè lavorando porta con se i residui della combustione, poi che cosa hanno al loro interno?alcuni ne ho visti con nitruro di boro esagonale e qualche componente del cavolo, cioe paghi molto per un valore che in origine costa poco....a mio parere meglio ridurre gli intervalli del cambio d'olio, discorso completamente diverso degli antiattrito nei cambi o differenziali....
bene , finalmente qualcuno che ragiona !!!
solitamente il maggior responsabile dell'annerimento è il residuo d'olio precedente al cambio, se fai un lavaggio ed una rimozione accurata dell'olio vecchio, poi ci sono quelli che fanno pure un risciacquo ulteriore dopo il lavaggio prima di ettere l'olio definitivo e l'antiattrito, una macchina in ordine non ti concia l'olio come bitume dopo 10.000 km, ci sta che non sia molto annerito. Io ad esempio ho usato per provare altra marca, per curiosità verso questa tipologia di prodotti visto che li ho usati su un'auto vecchia con qualche poblemino, ma che non mi interessa più risistemare a dovere ne conservare al meglio. motore 1.3 multijet 95 cv con 170.000 km. Lavaggio circuito, poi ho girato una settimana con un olio di primo prezzo che ovviamente si è annerito in pochissimo tempo e poi ho fatto il cambio. percepisci subito qualcosa di diverso: auto più silenziosa e funzionamento meno "ruvido" (sensazione che si ha ad ogni cambio d'olio ma in questo caso ancora di più), partenze al mattino più "fluide" così come anche il funzionamento generale durante la marcia, e minor freno motore, quando ti avvicini ad una curva e molli un po per decelerare... le prime volte vai leggermente lungo, così come in coda quando parti e ti fermi parti e ti fermi e sei abituato al freno motore usando pochissimo i freni.... devi aspettare un po per abiturati rischiando di avvicinarti troppo a quello che ti procede. per il resto la quantificazione del miglioramento delle prestazioni e dei consumi serve solo per valutarne la convenienza dato il maggior prezzo dell'olio additivato o dell'additivo,.
@@claudio_calcagno ma non è vero, su un benzina l'olio motore rimane tendenzialmente chiaro per un bel po, e inizia a scurirsi con il passare del kilometraggio perchè lavora, sui diesel altro discorso, 50km dopo cambio è già scuro, perchè il diesel sporca, poi logico che se la gente fa cambi a 30 mila rimangono residui, ma sono casi limite. A casa mia abbiamo 5 macchine, di cui 3 turbo benzina e i tagliandi li faccio per tutte io. Tagliandi max ogni 10mila, sulla mia che ha circa 400cv e tira fino a 8200 giri cambio olio 1 volta anno anche se ho fatto 2mila km, per esperienza ho visto la differenza da oli da supermercato e oli racing, come si comportano, come lavorano, quindi nel mio caso difficile che trovi problemi di oli vecchi che creano residui, ma non mi sognerei mai di mettere in questi tipi di motori un antiattrito che non so cosa combini ad alte temperature, ad alti regimi di rotazione e magari a lungo termine cosa mi crei nei passaggi olio del motore. Tanti produttori di antiattrito lo miscelano in percentuale con olio minerale, te ne rendi conto?ok su un mezzo da si e no 100cv che gira a 5000giri ci puo anche stare, tanto cosa vuoi che faccia, ma su mezzi che hanno cavalleria su cui devi utilizzare dei fullsynth tipo 5w50 o 15w50 o 10w60 metterci dentro un additivo che ha al suo interno olio minerale non esiste, inoltre i pacchetti additivi di questi tipi di oli hanno gia al loro interno degli antiattrito. Per cui a mio avviso hai piu contro che pro, poi nei cambi o differenziali ci può stare.
Ciao dani secondo te farlo su un motore con 250000 km e fattibile?
Considera che ho sempre fatto il tagliando ogni 15000 durante la vita del motore
Solo se hai problemi, lascia perdere sennò...
Bella Dani, potevi far sentire la rumorosità prima e dopo il trattamento
Sintoflon numero uno.
Se I tagliandi si fanno a chilometri stabiliti... Magari un po' anche in anticipo, non sarebbe meglio non usare nessun tipo di additivo?
Io penso che non c'è né sia bisogno... A patto di essere precisi coi tagliandi..
Ma l'antiattrito va messo per forza dopo il cambio dell'olio? Non può essere messo durante il rabbocco dell'olio?
La soluzione migliore sarebbe versarlo nella tanichetta dell'olio così puoi anche agitarlo per bene prima di versare il tutto nel motore, in occasione del cambio dell'olio motore e filtro relativo ovviamente
Ciao Daniele. Avrei una domanda da farti sul prodotto power nanotech platinum. Premetto che mi è capitato di usarlo più volte nel corso degli anni, ma quest'ultima volta ho notato una cosa che nelle volte precedenti non avevo fatto caso. In pratica dopo aver versato il prodotto mi è capitato di guardare dentro il contenitore, cosa che non avevo mai fatto, e ho notato che era presente un sedimento, un residuo che poi ho potuto constatare essere melmoso, non composto da particelle solide per intenderci.
Mi domandavo se tu nell'occasione che lo hai usato avessi notato qualcosa di simile. Nel caso avrei delle foto.
Se puoi, o se qualcuno che segue può darmi indicazioni. Saluti. Andrea.
I ceramici vanno agitati prima di versarli ti è semplicemente rimasto del "principio attivo"
Daniele ti do solo un consiglio non mettere shell cambia!!!metti syneco,pakelo!!!questi sono 100%sintetici puri!!!
Il pakelo ha un 40% di pao. Il sineco non so. Comunque per guida normale non servono. Lo shell usa basi hc+ ed è il migliore con rapporto qualità prezzo.
Ottimo. Sicuramente i prodotti sintoflon sono inferiori
Direi che il motore lavora molto bene, la parte alta del motore,fasce raschiaolio, valvole e iniettori sono perfetti, l'olio ha il compito oltre di lubrificare e asportare calore, anche di sigillare la compressione....se è stanco lascia passare i gas anche con fasce apposto e l'olio viene bruciato dai gas che lui stesso lascia passare
Se io ho fato tagliando 2000 klm fa poso metterlo adesso o devo fare la polizia e poi va il prodotto
Ciao caro, si puoi aggiungerlo anche se ti perdi 2000km di uso antiattrito. Perché alla fine sempre allo stesso kilometrggio devi cambiare l'olio
Il sintoflon l'ho usato e il suo effetto si sente per un migliaio di chilometri. Poi, o scompare o ci si abitua o entrambe le cose. Quello da provare è il sintoflon Gear Lube, il trattamento al teflon per il cambio che forse ha più senso.
Grazie caro, si lo vorrei provare anche io
@@danieleproietti ho provato il Gear Lube sul cambio della moto e me l'ha trasformata. Considera che la scatola del cambio è una generatrice di attrito e gran parte della potenza espressa dal motore si perde nella trasmissione.
ieri ho cambiato l'olio motore alla mia ford focus cambio olio e filtro ogni 10.000 km è uscito molto cremoso e denso dalla coppa olio uso solo olio ford formula f 5w30 da cosa può dipendere?
La prima causa normalmente è aver messo troppo olio, così che venga montato in stile maionese, ma esistono più cause, ma nel fai da te normalmente avviene perché si esagera nel mettere olio.
Ciao caro, chi lo sa... Prova a cambiare olio e vedi la differenza!
Semplice è l olio. L olio ford è prodotto dalla castrol che gia di per se fa cagare di suo. Figurati per l olio della casa ford cosa ci mettono. Prova lo shell helix ultra e vedi la differenza.
@@CC-oq5lc mettere più olio non lo fa diventare melmoso. L olio diventa melmoso quando perde i dispersanti.
@@Malossianoplus quando facevo il meccanico le cause più o meno erano 3, testa bruciata (entra il liquido di raffreddamento e viene fuori la maionese), troppo olio o con specifiche sbagliate (la condensa che si crea per le caratteristiche sbagliate dell olio giorno dopo giorno creano acqua che finisce per montare l'olio, spesso succede se viene messo un litro di troppo), usare un olio sempre a freddo (l olio potrebbe essere anche giusto, ma se non va mai in temperatura perché usi l auto per andare a fare la spesa a 100 metri da casa crea nuovamente condensa che si mischia con l olio). Più o meno le cause sono queste, poi altri casi sono estremamente rari.
Da appassionato di antiattrito in generale ti dico che con sintoflon andrà ancora meglio, poi con lo Shell non potevi scegliere di meglio.
E ti dico che c'è anche di meglio del sintoflon come già ti o detto.
Quando vorrai provare un prodotto per davvero sbalorditivo contattami.👍
Che prodotto consigli?
Non è che lo consiglio io, perché non lo inventato io,
Lantiattrito migliore al mondo costa più di 100€ al grammo circa più e puro e più costa ed è il fullerene C60. quindi da escludere per il costo.
Secondo posto il WS2 (disolfuro di tungsteno) infatti lo usava in piccolissime percentuali Castrol negli anni 80 90.
Terzo posto il H-Bn (Nitruro di boro esagonale) ciò che chiamano trattamento ceramico ma lui oltre a diminuire l'attrito e anche un ricostituente riempitivo motore,
Quanto ed ultimo e il Nitrobor (Ws2+H-Bn) uniti insieme nella stessa quantità centrifugate in laboratorio stesso e assumono un colore grigio, il Nitrobor assume entrambe le caratteristiche ..
E sto parlando di prodotti di elevatissima purezza e qualità! Fatti in laboratorio tedesco e con certificazione iso e Tuv.
Nitrurodiboroesagonale.it
Vende anche su Amazon
Il titolare si chiama Claudio schenato
Guarda i video su youtube
Ciao Daniele, ultimamente dopo aver visto un tuo video ho più dubbi che certezze. Quindi, chi di noi due sta invecchiando male? 😅
Saluti.
(ma quando rivedremo Achille?)
Mi sembra impossibile! Non hai parlato dei consumi
anche a me sembrano tutte cazzate onestamente, considerando che per questi video è sicuramente pagato boh, non è che mi fidi tanto
@@alfonzbell415 assolutamente non è pagato seguo i suoi video da tanto tempo , se dice una cosa e realtà fidatevi, se non ha parlato di consumi è probabile che non era quello il fine dell’additivo, riduce gli attriti delle fasce e di tutti gli organi in movimento, riduce il rumore meccanico e metallico,mentre i consumi è pressoché uguale.
@@alfonzbell415 fidati di lui l’ho incontrato di persona in un paesino di Abruzzo è così anche nelle vita reale una persona fantastica
No no ragazzi non è che uno non vuole fidarsi è solo che negli ultimi tempi youtube è pieno di video in cui si sponsorizzano prodotti che è difficile capire quali video sono opinioni sincere o no
Ciao caro, evidentememte mi sono dimenticato di parlare dei consumi, faccio tante cose a volte mi dimentico di dire tutto, i consumi attuali riscontrati con questo additivo sono ottimi (20-21km per litro in ambiente misto) piú di cosí con questo motore non riesco a fare... Per ora :)
Ma video su additivo gasolio?
Tunap x fare un lavaggio interno olio motore poi SINTOFLON protector 60 ml x ogni litro di lubrificante nuovo.....additivo benzina o gasolio arexon
Oramai hai provato un po' di antiattrito. Dovresti fare un paragone. Certo non puoi produrre molte prove oltre al consumo d'olio e benzina, comunque potrebbe essere utile
Daniele perdonami......ma piuttosto che investire denaro in questi prodotti dai risultati a volte incerti non è meglio puntare su un olio bardhal che di per sè ha la molecola antiattrito???
Non ha per niente antiattrito. Solo sulla lattina lo ha scritto.
@@Malossianoplus xchè dici cosi ?
@@paolopicardi5141 vediti questo video coi sottotitoli in italiano. L olio che tu dice è un gruppo 3 hydrocraked con pochi additivi e un tbn a dir poco inesistente.
Solo la latta è bella ma dentro c'è merda.
ruclips.net/video/5_jfjxa5IbI/видео.html
Ciao caro, bé questo periodo lo sto dedicando agli antiattrito e ai led, per i risultati é da provare, certamente ogni auto risponde in modo differente, peró devo dire che si sente!
@@Malossianoplus ho visto il video e già nelle prime fasi parla della.molecola.che crea una sorta di cuscinetto e riduce gli attriti e il.consumo di carburante.....ED È IL VIDEO CHE HAI POSTATO TU EHHH
Che significa la macchina va bene? I benefici quali sono dell'antiattrito?
In generale gli obiettivi di qualunque antiattrito sono: minore usura del motore e di tutte le parti meccaniche in cui fluisce l'olio, motore più fluido e scattante e consumi di carburante leggermente ridotti. Questo significa che complessivamente la macchina vada meglio.
Ciao caro, Acer889 ha risposto alla tua domanda.
Li ho provati quasi tutti. Tanti sporcano lasciando residui. Per me il miglior additivo é il fullerene Bardhal o similari..
Ciao caro, da dove vedi i residui che lasciano?
@@danieleproietti Ho letto del Sintoflon, il teflon o ptfe a una certa temperatura brucia lasciando depositi carboniosi
Ancora con sto bardahl..
ruclips.net/video/5_jfjxa5IbI/видео.html
Ecco le analisi del 5w40 c60 con fullerene..
Hahaha i polli che lo comprano..
Ciao Daniele
Era da un po’ che aspettavo questa recensione
Io li ho provati tutti
Questo blue l’ho messo 3 volte
Ma il maggio vantaggio evidente l’ho provato con un protettore additivo della bardhal
www.ebay.it/itm/321812934673
E incredibile ti accorgi nettamente il motore sembra mettere il turbo in più che manca !
È molto denso prima di versarlo a motore caldo
Ho tenuto il barattolo in un recipiente caldo per 10 minuti in modo che si liquefa un po’ altrimenti fa fatica a versarsi per la alta densità!
300ml a 18€ sono sufficienti io ho una golf 7 2000 GTD
costa la metà del blue e fa più effetto
Ciaooo
Non è altro che olio minerale più denso. Tipo il lucas heavy oil treatment.
Ciao caro, davvero? Non lo conosco questo prodotto, mi documentero!
@@Malossianoplus
Quindi e un buon prodotto srcondo te ??
Io ho riscontrato un rendimento del motore sopra la norma ..
@@davidesferrazzasax6076 no. E un 20w60 come viscosità. Probabilmente hai le punterie scariche e un olio più viscoso aiuta in questo caso. Teoricamente un olio più viscoso dovrebbe farti peggiorare le prestazioni.
@@Malossianoplus
Nicola la mia golf 7 e stata trattata con i guanti sempre cani dolio alla metà dei km e con protettori con centralina modificata e sempre andata come da nuova come un treno
Adesso appena messo questo ha migliorato la progressività e il motore ha uno sprint mai avuto
Cosa intendi per punterie ??
E una golf7 GTD
io sono indeciso se farlo o meno, un 2.0l diesel con 290k (25k con me, 2 tagliandi 5-30w barhdal) però non sapendo come è stato trattato e che olio è stato usato in precedenza ho paura che possa fare piu male che bene, in giro si legge che sciogliendo alcuni residui stagnanti per anni su fasce o sedi valvole ecc, inizia a trafilare olio dappertutto!
per il resto il motore va bene e non fuma (toyota :D )
Io in 10.000 km ho aggiunto poco meno di 1L di olio. La cosa strana è che la macchina non ha perdite e non fa fumi, ma soprattutto funziona perfettamente (Fiesta mk5 1.4 TDCI 2003)
Km? Aiaia non ti vedo bene, io ho la 1.4 tdci 2007 e non mi consuma olio (180000 km)...
Io uso solo il nitruro di boro esagonale in polvere su motori che bruciano olio poiché aiuta a riparare un po quel gap tra fasce e cilindro eliminando il bruciare dell olio o riducendo notevolmente. Si miscela con l olio.
Dura 40k o 50k km e basta una sola applicazione.
Su motori che non hanno problemi additivi non ne usano poiché se poi si smette di usarli possono dare problemi. Si viziano.
Io uso il Mannol Ceramo Ester, è nitruro, però la particolarità è che è sospeso in diottil sebacato, che essendo un estere fa sì che l'olio si leghi al metallo come se fosse una calamita... al posto di colare in coppa a motore spento... sulla Vespa 125 ha eliminato il classico sferraglio a gas aperto tutto da fermo...
Domanda : ma se la mia auto porta max 4,6 kg olio e il nanotech è 250ml, va aggiunto ai 4,6 oppure come ?
L'ideale è metterlo nella tanica dell'olio nuovo in proporzione quando fai il cambio.
Ciao dani, ti dico io mi dico bene con additivo xeramic e un anti attrito tedesco per esattezza ha delle molecole di ceramica in fatti già da nome si intuisce già Hahaha comunque mi faresti un gran favore se lo riesci a recensire così al meno magari diventa un Po più famoso anche perché fa miracoli quel additivo te lo posso consigliare
Il ceramic liquid power ha come principio attivo il nitruro di boro esagonale come il liqui molly al 1 o 2%.
Niente ceramica.
Ottimo colore
Ma come è il motore più silenzio e fluido?
Ciao caro, si esatto, piú silenzioso
Like per l'arrotino 😂
Ciao, se metto solo il nanotech senza fare la pulizia motore......il risultato sarà lo stesso??🤔🤔🤔😜
La pulizia motore è meglio farla comunque, almeno viene pulito per bene.
Warm up e. Blue i migliori
Lo uso da anni ho una grande punto metano con 300000km mai dato problemi riduce i consumi
Comunque Daniele per tutti questi additivi dovresti fare un codice sconto eh Io adesso capisco tutto ma.....
purtroppo quando si utilizzano questi prodotti, l'olio scaricato andrebbe analizzato in laboratorio. Bisognerebbe vedere la compressione prima e dopo ed infine controllare i consumi, ma oer quest'ultimi ci sono troppe variabili
Ma perché le case costruttrici nei loro libretti di manutenzione vietano assolutamente l’aggiunta di additivi nel olio motore durante i due anni di garanzia e anche dopo i due anni ??
Bella domanda, non ti so dire.
Perché ci sono additivi e additivi ad esempio il nitruro di boro non crea problemi, mentre le cloroparaffine si decompongono in ACIDO CLORIDRICO che si mangia tutto e troppi produttori non ti dicono la composizione dell'additivo
Vai daniè il sintoflon é na bomba, lo uso da 10anni
E il biscotto??? 👍👍👍