@@kurtgodel28 dire che la omeopatia non è una scienza.. Significa che se è una teoria che è piena di difetti allora essa è una buona teoria... Poiché una teoria senza difetti sicuramente è sbagliata... Direbbe il nostro grande Emilio Delgiudice. Il paradigma omeopata sta al paradigma della medicina ortodossa meccanicista come la fisica classica sta alla fisica quantistica.
@@ciprianoflavietti8750No, il problema non è che l'omeopatia abbia dei "difetti", è proprio che non ha basi scientifiche. E Del Giudice a quanto pare ha preso a cuore la pseudoscienza perché come Montagnier si è ammalato di demenza. Non a caso si è occupato anche di "fusione fredda", altra bufala scientifica su cui si è solo speculato, coincidenze? Non esistono lavori scientifici a supporto dell'omeopatia, esistono solo pubblicazioni che la smontano, con tanto di dati sperimentali, è da considerarsi quindi totalmente campata in aria. Ma voi avete questo strano bisogno di pendere dalle labbra di qualcuno, avete bisogno di santoni, di predicatori, di guru. Solo che, in genere, ha bisogno di un pastore chi in realtà si sente pecora.
Molto interessante!!! Essendo una persona che usa con successo da trent'anni l'omeopatia e avendo sentito parlare, proprio a proposito dell'inspegabile mistero dell'omeopatia, della memoria dell'acqua (a cui fin'ora non si è voluto dar credito!), sono rimasta particolarmente affascinata dalla lezione de prof. Lo Giudice. Grazie! E grazie anche per aver affermato (coraggiosamente!!) che la fisica quantistica sta a confermare l'esistenza di un Creatore! Ancora grazie!
Io non conoscevo il Prof. Del Giudice un uomo di rara intelligenza e per la chiarezza con la quale esprime concetti complicatissimi vuol dire che è stato un essere speciale
Ho avuto modo di conoscerlo quando lavoravo al Dipartimento di Fisica in via Celoria a Milano. Se aveste potuto vedere il suo studio al Dipartimento vi sareste sicuramente domandati come faceva una mente con entropia così alta ad avere uno studio con una entropia così bassa. E' una delle persone che mi onoro di aver conosciuto.
Continuo ad ascoltarlo e capisco sempre meglio le cose che ci succedono forzatamente e non " naturalmente", ed ora che anche Montagné non parla più ...
@@kether4326 Ah ecco, dicevo io che i cazzari come Del Giudice fossero i guru dei novax. D'altra parte, uno che è diventato un evangelista dell'omeopatia non poteva che essere preso in simpatia dagli amanti delle pseudoscienze.
Come mi piace sentire le spiegazioni della scienza,.. della qualle non capisco niente, in modo razionale..., ma mi trasmette altro, in modo intuitivo !!! ❤.. se, poi passiamo all, armonia e alla danza.. sono a casa ! 💞🚀💖
Il mondo avrebbe ancora bisogno di Lei caro professore. L'ho conosciuta attraverso i suoi video e asoltarLa mi ha riempito il cuore e la mente. Per me Lei è stato e rimane un autentico GIGANTE sotto innumerevoli aspetti ( Umano, Scientifico, Didattico, Filosofico e Visione e Atteggiamento sociale). GRAZIE..!!!
Grazie professore, è stato uno di quelli che è riuscito davvero a farmi appassionare e a provare delle emozioni, nonostante l'abbia conosciuta quando non c'èra più, anche se lei era un laico, spero che Dio la possa benedire. Ciao Emilio.
Mitico Dr. Emilio Del Giudice, uno dei piu' grandi fisici italiani. Da notare al min. 47:40, il signore sulla sinistra (che non so' chi sia), dopo l'intervento bellissimo di Emilio Del Giudice, anziche' complimentarsi va' a sminuire Luc Montagnier, insinuando che i suoi esperimenti sono copiati da Jacques Benveniste. Peccato che il video s'interrompa, ma e' bellissima la risposta di Emilio Del Giudice. Questo fa capire quanta invidia e odio ci sia all'interno del mondo scientifico, da parte di alcuni scienziati che vogliono essere protagonisti a tutti i costi, senza considerare invece che il vero progresso si ottiene con la cooperazione ed il lavoro di tutto il mondo scientifico, dove ognuno, con il suo lavoro, contribuisce alla conoscenza.
@@herik63 Intanto un fisico ha confermato la sua ricerca su cio' che giornalisticamente hanno definito "memoria dell'acqua".... Uno scienziato che a quell'età continua a ricercare e scoprire non puo' essere considerato un rincoglionito...fa' comodo a qualcuno affermare che e' un rincoglionito, ma non lo e' affatto... Ad ogni modo ogni giorno escono nuove ricerche sulla spike protein, sia del virus che del vaccino, che lanciano allarmi inquietanti sui danni che compie....entro 5 anni sapremo quante persone saranno morte grazie alla spike.
@@herik63 I rincoglioniti se ne stanno a casa a badare ai nipotini, non continuano a lavorare e partorire ricerche, che poi vengono confermate come valide dal mondo scientifico, e chi ha un po' di buon senso dovrebbe essere grato, non insultare.
concordo, in questa era del kali yuga regna l'invidia la discordia e l'ipocrisia. le persone oneste vengono considerate ingenue o fuori di tetsa.... conosco un tipo narcisista e invidioso che ha persino sminuito Einstein
@@italywin6356 dal fatto che l'acqua non è normalmente nello stato eccitato, questo chiaramente non lo deduco io ma coloro i quali hanno analizzato la teoria sia da un punto di vista fisico che matematico.
@@dergassia L'acqua non è in uno stato eccitato di per sé, ma come ha spiegato Del Giudice può trarre 'energia' persino da un piccolo suono. Così facendo l'acqua sarà in uno stato eccitato e lì potrà creare un campo elettromagnetico che sarà incrementato dall' energia sprigionata dagli incontri, e in caso non ci fossero il campo decaderebbe.
@@italywin6356 mi sembra un poco fantascientifico, cmq lo stato dell'acqua è frutto di una misura e le cose pur se la teoria di Del Giudice è affascinante si scontra con le osservazioni.
@@kurtgodel28 quanta invidia e ignoranza c'è nel mondo, specie quando si sparano sentenze a casaccio, su una mente superlativa, orgoglio italiano. Documentatevi prima di sparare feci verso menti illustri.!!!
Dott.Del Giudice,la sua dipartita è stata una enorme perdita per il genere umano,l'importante non è tanto conoscere le cose,ma il modo di come queste vengono spiegate agli altri,e Lei a questo livello è stato un mostro di bravura.Non la dimentichero' mai insieme ai suoi colleghi che l'hanno preceduto in un'altra dimensione.
Un uomo e un uomo di scienza straordinario. Dovrebbe essere posto come esempio per tutti gli studenti. Per me ha la grande capacità, rara negli scienziati, di astrarre le teorie particolari e di estrapolarne modelli più generali, quasi filosofici
@@tarukofusuki ad anni di distanza devo correggere il tiro. Ho grande rispetto per il lavoro di preparata, del giudice e anche Focardi che fu mio prof di fisica. Ma mi riferivo alla prima parte del loro lavoro accademico...poi ho visto che gli ultimi anni sono un po' degenerati in complottismo e teorie al limite del new age che un po' mi imbarazzano.
@@tarukofusuki Il caro Gianmaria si è evoluto, perché ha imparato a riconoscere i confini tra scienza e pseudoscienza. Le "strade altre" che tu giustifichi sono quelle della pseudoscienza, un paradigma pericoloso che diffonde semplici certezze in contesti invece complicati e che hanno bisogno del metodo scientifico per essere sistemati e capiti. Del Giudice, per quanto dotato di un eloquio accattivante, era un cazzaro. Non è un caso che sia tanto amato dai novax. Un saluto
Tra le mie passioni quella dell'attrito dell'acqua con molecole di diversa natura, il Prof.mi ha aperto un mondo nuovo, peccato che sia arrivato a fine ciclo vita.🥇❤️
purtroppo scopro, solo adesso il Dott. Del Giudice - intanto complimenti perché raramente vedo bottiglie di acqua in vetro anziché sponsorizzare qualche azienda che propone ancora acqua in bottiglia in plastica!
Memoria dell'acqua: vedere Gerald Pollock, primo vincitore del Premio Emoto. L'acqua ha struttura essendo la sua particella asimmetrica sia fisicamente che elettromagneticamente. Due particelle positive da un lato, una negativa dall'altra, se ho capito bene. Pollock dimostra l'esistenza del Quarto Stato dellì'Acqua. Ogni cellula va a -30mV se sana. A -50mV. L'acqua al suo interno è elettricamente carica, questa differenza di potenziale le consente di fare il suo lavoro, il tutto orchestrato da una sinfonia che pervade il corpo olograficamente, quindi ogni parte avendo l'immagine dell'insieme trova il suo ruolo. Vedere Holographic Blood con Andrew Kaufman. Cose sbalorditive. La verità sta venendo a galle. Siamo esseri di risonanza. Tele-empatici. La vita si crea a distanza. L'istantaneità esiste, lo dimostra il fatto che giriamo intorno alla posizione attuale del sole, non dove era 8.5 minuti prima quando la luce che emette ci colpisce. Vedere Thunderbolts Project. Godelectric.org. The Growing Earth. Plasma Geology.
Da bambino quando lasciavo la mia stanza, lasciavo anche i miei giocattoli, e nel farlo, li salutavo chiudendo la porta. Mi ricordo di averla riaperta spesso, sospettando che i miei eroi, stessero ancora vivendo le avventure che avevo lasciato in sospeso.
La nuova medicina si basera' quindi su campi elettromagnetici non termici. Non ci sara' piu' bisogno della chimica. La medicina omeopatica di Hanemann segue queste leggi della fisica quantistica. E' straordinario sentire questo professore ed altri che come lui rappresentano la speranza x quest umanita'.
"La medicina omeopatica di Hanemann segue queste leggi della fisica quantistica" mi pare un salto logico alquanto discutibile. TUTTA la realtà (a cominciare dalla medicina allopatica) segue le leggi della fisica quantistica se è per questo. Provi a costruire uno smartphone senza seguire le leggi della fisica quantistica...
Non sono un chimico ma se l'acqua mantiene il principio attivo della sostanza diluita deve scindere 2 legami uno e quello del h20 e poi quello del protone verso il nucleo se al primo ci salviamo al secondo la terra salta in aria
il principio attivo lo mantiene il campo elettromagnetico che si compone con quello della materia diluita all'origine. questo nuovo campo rimane comunque legato con quelli originari pur includendo le due precedenti caratteristiche: polarizzazione ed intensità componente. questo nuovo campo gravitazionalmente ricompone per memoria, l'originaria materia da cui proviene. Un pò come avviene con le trasmissioni dei segnali deboli radio televisivi che per essere trasmessi si devono comporre con le onde portanti più forti, garantendo così la trasmissione a distanza. la fisica quantistica e quella classica non approfondiscono questo importantissimo aspetto compositivo che hanno le onde elettromagnetiche per cui sono destinate ad essere separate.
@@enricoleone6923 quindi mi stai dicendo che una molecola organica riesce a mantenere tutte le sue configurazione elettroniche di tutti i sui atomi solo grazie al acqua? Scusami ma se questa non è follia non so cosa sia poi stessa cosa dovrebbe valere per un caffè, provi a diluirlo e mi dica se sente lo stesso sapore
Mi dispiace ma non ha compreso minimamente quanto rappresentato dal fisico Del Giudice nè quanto precisato dal sottoscritto. lasci perdere e chiudiamola qui. grazie
(4:25) "...mi danno sul palmo della mano tutte le molecole del gatto e mi dicono "ora fammi il gatto"...qui abbiamo il primo grande mistero.." ed ecco come inizia la lezione del trombone che spiega, che inizia una lezione, una conferenza, una dissertazione, su ciò che non sa. La biologia molecolare decompone in minimi termini "il giocattolo" ma non sa, di base, cosa fa sì che un'aggregazione di molecole formi il giocattolo. Sarà pure simpatico ma sappiamo che dal quarto minuto in poi non caviamo nulla di nuovo. Fisica Quantistica, già il termine affascina. Il fascino delle cose complesse, che non si capiscono e che non si sanno.
Ma allora il campo di background di base quindi è dato dal fatto che anche il vuoto dell universo oscilla emettendo così un fotone di durata indeterminata che avendo un suo campo elettromagnetico è ingrado di cedere enegia o attrarre a se componenti di ugual frequenza? ....quindi si puo dire lo stesso del sole? Il concatenamento delle reazioni chimico fisico biologico Avvengono grazie all energie del sole che amplificando e dando specificità ai campi elettromagnetici della materia favorisce reazioni chimiche e biochimiche che trasformano la la stessa materia da inerte a un composto che si autodetermina?
le teorie scientifiche si applicano SEMPRE, RIGOROSAMENTE E SOLTANTO al campo esperienziale che è oggetto della loro trattazione e quando usi delle affermazioni scientifiche devi tenere presente i dati i fatti e le elaborazioni teoriche da cui sono venute fuori, se dimentichi quello, sei fuori dalla scienza - si chiama OPERAZIONISMO (Bridgman, andare a leggersi). Quando fai delle estrapolazioni proiettive di una teoria scientifica sei fuori dalla scienza (e sei dentro alla superstizione), quindi ciò di cui va cianciando Piero Angela o i fenomeni del CICAP che pretendono di dire a priori ciò che è possibile e ciò che è impossibile non è scienza ma SUPERSTIZIONE e becchime per i polli. Bsta legegrsi FEYERABEND per vedere che le teorie scientifiche non dicono la verità, ma sono STRUMENTI DI INTERPRETAZIONE della realtà esperienziale e sperimentale, e, come dice anche POPPER, quando una teoria scientifica viene contraddetta da dei fatti, come è successo con l'esperimento cosiddetto della memoria dell’acqua, deve esser buttata nel cesso e non continuare ad essere considerata dogmaticamente come se fosse il verbo divino perché anche come ha anche mostrato KUHN, la scienza va avanti contraddicendosi, In secundis, una teoria scientifica non è solo una INTERPRETAZIONE del campo esperienziale, ma è una interpretazione che è funzionale a quello che ci devi fare, per dirla alla Heidegger è funzionale ad una CURA (Sorge) o ad un PROGETTO (Entwurf), deve essere funzionale ad un insieme di FARE, cioè a dei comportamenti organizzati e finalizzati, TUTTO quello che pensate o credete di sapere anche nella vita quotidiana, ha questa struttura, anche se dovete allacciarvi le scarpe. Quindi il numero di Avogadro che viene citato con aria saccentale da quelli che denigrano l’omeopatia, tale numero serve a fare tante belle cose come per esempio i calcoli stechiometrici su base molare eccetera ma in realtà non dice un cazzo e non tiene conto del fatto che l'Acqua ha una molecola POLARE e che nella sua forma liquida ha costantemente la struttura di un cristallo istantaneo, persino l'acqua mentre viene giù da una cascata ha una struttura cristallina, e in questa forma, l'acqua partecipa a tutte le reazioni biochimiche che avvengono nella cellula interagendo strettamente con le molecole che vi hanno un ruolo strutturale o metabolico, senza acqua una cellula crepa, e questo lo sanno tutti. Molecola polare significa che ha un polo + e un polo -, e quindi l'acqua viene influenzata dai campi elettromagnetici, e l'esperimento della memoria dell'acqua, DI QUESTO TIENE CONTO, e quelle basate sul numero di Avogadro dove le molecole d'acqua sono viste come delle palline, non sono adeguate a spiegare questi fenomeni se poi qualcuno crede di negare un fatto sperimentale perché contraddice una teoria, allora consiglio di andare a farsi vedere da uno bravo, perché certi soggetti, ANCHE NELLA VITA si comportano così, e prendono mostruose cantonate ma loro sono duri e puri, LORO PERSEVERANO, ‘mi spiezzo ma non mi piego’ HAHAHAHAHAHAHAHAHA
Non confondiamo l'emissione di radiofrequenza e relativo coinvolgimento alla struttura atomica descritta molto bene da Del Giudice, con la supposta Memoria dell'Acqua, in quanto il fenomeno cessa subito se non viene messo in collegamento, allargando il campo EM base in locale o trasmesso a distanza. In più il fenomeno avviene in soluzioni diluite contenenti molecole reali, mentre nell'omeopatia si diluisce facendo sparire le suddette molecole e quindi il fenomeno emissivo non può più avvenire.
Mi sfugge inoltre come una certa quantità d'acqua, che per ipotesi conservi la frequenza di oscillazione di una molecola non più presente, possa conservarla dopo essere stata assorbita da una pallina di lattosio, a sua volta sciolta dalla saliva, e assorbita in quella gigantesca zupppa di molecole (per il 99% acqua con frequenze diverse) che è un organismo umano.
Scusate l'intervento... ma ritengo che l'opinione di tutti sia importante e criticabile... detto questo, considero il Prof. Del giudice un esempio di comunicazione scientifica e non capisco (o meglio non vorrei capire) perchè Rubbia ostacoli suoi colleghi invece che supportarli... forse ritiene in pericolo i brevetti da LUI depositati? Lasciatelo Senatore a vita e buttatelo fuori dalla comunità scientifica...D' altronde personalmente dalle ultime performance divulgative mi è sembrato superficiale e dialetticamente povero (farfugliava il più delle volte)
Che meravigliosa lezione!! Grazie.
11.11
Straordinaria. Lezione.
Che persona meravigliosa! Ringrazio la tecnologia che ci permette di ascoltare queste perle di conoscenza!
Ringrazi il suo buon senso non la tecnologia.
Finalmente ho capito. Grazie!!!
Amatissimo prof. , semplicemente grazie !
Meraviglioso. La scoperta di questa persona mi cambia la vita. Lo capisco già prima di aver finito la frase. Parla al cuore e il cuore sa già tutto.
Hai ragione, anche a me in qualche misura ha cambiato la mia vita
@@lorenzor5115 E di grazia, come ha fatto a cambiarti la vita se l'omeopatia non è scienza, tantomeno fisica?
@@kurtgodel28 dire che la omeopatia non è una scienza.. Significa che se è una teoria che è piena di difetti allora essa è una buona teoria... Poiché una teoria senza difetti sicuramente è sbagliata... Direbbe il nostro grande Emilio Delgiudice. Il paradigma omeopata sta al paradigma della medicina ortodossa meccanicista come la fisica classica sta alla fisica quantistica.
@@ciprianoflavietti8750No, il problema non è che l'omeopatia abbia dei "difetti", è proprio che non ha basi scientifiche. E Del Giudice a quanto pare ha preso a cuore la pseudoscienza perché come Montagnier si è ammalato di demenza. Non a caso si è occupato anche di "fusione fredda", altra bufala scientifica su cui si è solo speculato, coincidenze? Non esistono lavori scientifici a supporto dell'omeopatia, esistono solo pubblicazioni che la smontano, con tanto di dati sperimentali, è da considerarsi quindi totalmente campata in aria. Ma voi avete questo strano bisogno di pendere dalle labbra di qualcuno, avete bisogno di santoni, di predicatori, di guru. Solo che, in genere, ha bisogno di un pastore chi in realtà si sente pecora.
@@kurtgodel28 non è certo la scienahhh di quelli come te!
Molto interessante!!! Essendo una persona che usa con successo da trent'anni l'omeopatia e avendo sentito parlare, proprio a proposito dell'inspegabile mistero dell'omeopatia, della memoria dell'acqua (a cui fin'ora non si è voluto dar credito!), sono rimasta particolarmente affascinata dalla lezione de prof. Lo Giudice. Grazie!
E grazie anche per aver affermato (coraggiosamente!!) che la fisica quantistica sta a confermare l'esistenza di un Creatore! Ancora grazie!
"L, AMOR CHE MUOVE IL SOL E L, ALTRE STELLE.".... qualsiasi cosa che non va in questa direzione,.. HA SBAGLIATO STRADA ! ❤❤❤
Unico irripetibile grazie , grande scienziato,mi ha aperto un mondo di curiosità 🙏❤️
Io non conoscevo il Prof. Del Giudice un uomo di rara intelligenza e per la chiarezza con la quale esprime concetti complicatissimi vuol dire che è stato un essere speciale
Ho avuto modo di conoscerlo quando lavoravo al Dipartimento di Fisica in via Celoria a Milano. Se aveste potuto vedere il suo studio al Dipartimento vi sareste sicuramente domandati come faceva una mente con entropia così alta ad avere uno studio con una entropia così bassa. E' una delle persone che mi onoro di aver conosciuto.
Non riesco a capire.... Sono curioso, potresti spiegare?
Continuo ad ascoltarlo e capisco sempre meglio le cose che ci succedono forzatamente e non " naturalmente", ed ora che anche Montagné non parla più ...
Wowww♡
@@kether4326 Ah ecco, dicevo io che i cazzari come Del Giudice fossero i guru dei novax. D'altra parte, uno che è diventato un evangelista dell'omeopatia non poteva che essere preso in simpatia dagli amanti delle pseudoscienze.
Queste persone sono anime rare, non hanno bisogno di ostentare con le cose materiali, l universo ce lo hanno dentro!
Come mi piace sentire le spiegazioni della scienza,.. della qualle non capisco niente, in modo razionale..., ma mi trasmette altro, in modo intuitivo !!! ❤.. se, poi passiamo all, armonia e alla danza.. sono a casa ! 💞🚀💖
La Ringrazio per la Sua Chiarezza.Un Gigante non avrebbe potuto spiegare meglio oggi la Madre Universale del duale Lei lo conferma.
Il mondo avrebbe ancora bisogno di Lei caro professore. L'ho conosciuta attraverso i suoi video e asoltarLa mi ha riempito il cuore e la mente.
Per me Lei è stato e rimane un autentico GIGANTE sotto innumerevoli aspetti ( Umano, Scientifico, Didattico, Filosofico e Visione e Atteggiamento sociale).
GRAZIE..!!!
tornera'
Grazie professore, è stato uno di quelli che è riuscito davvero a farmi appassionare e a provare delle emozioni, nonostante l'abbia conosciuta quando non c'èra più, anche se lei era un laico, spero che Dio la possa benedire.
Ciao Emilio.
grazie professore, davvero tanti complimenti per il suo sapere ed il suo saper spiegare la materia
Un gran uomo che fa grande il ns. Paese Grazie Emilio x il tuo esempio
Magnifico ! Certe persone non dovrebbero mai lasciarci . Una chiarezza incredibile....
Mitico Dr. Emilio Del Giudice, uno dei piu' grandi fisici italiani. Da notare al min. 47:40, il signore sulla sinistra (che non so' chi sia), dopo l'intervento bellissimo di Emilio Del Giudice, anziche' complimentarsi va' a sminuire Luc Montagnier, insinuando che i suoi esperimenti sono copiati da Jacques Benveniste. Peccato che il video s'interrompa, ma e' bellissima la risposta di Emilio Del Giudice. Questo fa capire quanta invidia e odio ci sia all'interno del mondo scientifico, da parte di alcuni scienziati che vogliono essere protagonisti a tutti i costi, senza considerare invece che il vero progresso si ottiene con la cooperazione ed il lavoro di tutto il mondo scientifico, dove ognuno, con il suo lavoro, contribuisce alla conoscenza.
Perché montagner è notoriamente rincoglionito.
@@herik63 Intanto un fisico ha confermato la sua ricerca su cio' che giornalisticamente hanno definito "memoria dell'acqua".... Uno scienziato che a quell'età continua a ricercare e scoprire non puo' essere considerato un rincoglionito...fa' comodo a qualcuno affermare che e' un rincoglionito, ma non lo e' affatto... Ad ogni modo ogni giorno escono nuove ricerche sulla spike protein, sia del virus che del vaccino, che lanciano allarmi inquietanti sui danni che compie....entro 5 anni sapremo quante persone saranno morte grazie alla spike.
@@VincentVega111 ah se non è rincoglionito questo cari miei… la gente invecchia, a volte male.
@@herik63 I rincoglioniti se ne stanno a casa a badare ai nipotini, non continuano a lavorare e partorire ricerche, che poi vengono confermate come valide dal mondo scientifico, e chi ha un po' di buon senso dovrebbe essere grato, non insultare.
concordo, in questa era del kali yuga regna l'invidia la discordia e l'ipocrisia. le persone oneste vengono considerate ingenue o fuori di tetsa.... conosco un tipo narcisista e invidioso che ha persino sminuito Einstein
grazie per la qualità e la condivisione di questi video .
Ho avuto la fortuna di stringergli la mano,era STUPENDAMENTE UMILE!
ho avuto l'onore e il piacere di avere lui e Giuliano Preparata come insegnanti e credo che sia una meraviglia imparare da loro..
meraviglioso...
Grande.. uno dei migliori
incantevole, potrei ascoltarlo per giorni interi......
Peccato che sia una teoria sbagliata....
@@dergassia Da cosa deduci che questa teoria sia sbagliata?
@@italywin6356 dal fatto che l'acqua non è normalmente nello stato eccitato, questo chiaramente non lo deduco io ma coloro i quali hanno analizzato la teoria sia da un punto di vista fisico che matematico.
@@dergassia L'acqua non è in uno stato eccitato di per sé, ma come ha spiegato Del Giudice può trarre 'energia' persino da un piccolo suono.
Così facendo l'acqua sarà in uno stato eccitato e lì potrà creare un campo elettromagnetico che sarà incrementato dall' energia sprigionata dagli incontri, e in caso non ci fossero il campo decaderebbe.
@@italywin6356 mi sembra un poco fantascientifico, cmq lo stato dell'acqua è frutto di una misura e le cose pur se la teoria di Del Giudice è affascinante si scontra con le osservazioni.
Mi sono commosso .... grande del giudice
Peccato non ci sia più tra noi. Un gigante in questo mondo di nani.
I realize it's pretty off topic but do anybody know a good site to watch new series online ?
Se gli evangelisti dell'omepatia sono dei giganti, meritiamo davvero l'estinzione.
@@kurtgodel28 … ce lo dice la sciiiiieeeenza!!!
Dai datti da fare che ci salveranno quelli come te dall’estinzione!
@@kurtgodel28 quanta invidia e ignoranza c'è nel mondo, specie quando si sparano sentenze a casaccio, su una mente superlativa, orgoglio italiano. Documentatevi prima di sparare feci verso menti illustri.!!!
@@agostinaledda9996 In realtà ero un grande ammiratore di Del Giudice.. quando faceva lo scienziato.
Fa vibrare in armonia anche i neuroni...
grazie Dottore - e riposa in pace
Dott.Del Giudice,la sua dipartita è stata una enorme perdita per il genere umano,l'importante non è tanto conoscere le cose,ma il modo di come queste vengono spiegate agli altri,e Lei a questo livello è stato un mostro di bravura.Non la dimentichero' mai insieme ai suoi colleghi che l'hanno preceduto in un'altra dimensione.
Foradae baote
Probabilmente l' hanno eliminato...
@@made457 perché dici questo? lo ho sentito dire, mi piacerebbe saperne di più....come è morto?
@@made457 "fissione a freddo"
@@made457 GOMBLODDOOOOOOOOOOOOOOO
Grazie per aver condiviso questa ripresa.
fantastica scoperta ! Grazie
Straordinario
Spiega davvero bene, una meraviglia di professore
Emilio Del Giudice grande ricercatore e uomo straordinario !
Un uomo e un uomo di scienza straordinario. Dovrebbe essere posto come esempio per tutti gli studenti. Per me ha la grande capacità, rara negli scienziati, di astrarre le teorie particolari e di estrapolarne modelli più generali, quasi filosofici
@@tarukofusuki ad anni di distanza devo correggere il tiro. Ho grande rispetto per il lavoro di preparata, del giudice e anche Focardi che fu mio prof di fisica. Ma mi riferivo alla prima parte del loro lavoro accademico...poi ho visto che gli ultimi anni sono un po' degenerati in complottismo e teorie al limite del new age che un po' mi imbarazzano.
@@tarukofusuki Il caro Gianmaria si è evoluto, perché ha imparato a riconoscere i confini tra scienza e pseudoscienza. Le "strade altre" che tu giustifichi sono quelle della pseudoscienza, un paradigma pericoloso che diffonde semplici certezze in contesti invece complicati e che hanno bisogno del metodo scientifico per essere sistemati e capiti. Del Giudice, per quanto dotato di un eloquio accattivante, era un cazzaro. Non è un caso che sia tanto amato dai novax. Un saluto
Tra le mie passioni quella dell'attrito dell'acqua con molecole di diversa natura, il Prof.mi ha aperto un mondo nuovo, peccato che sia arrivato a fine ciclo vita.🥇❤️
Bravissimo, non esistono scopritori ma scienziati curiosi !!!
grazie Emilio per tl tuo pensiero
Meraviglioso!
Grazie
Spettacolare ♡
Quale professore Speciale sei stato ....❤
Anche io che non sono ferrata in queste nozioni ho capito bravissimo
E l'acqua è dappertutto, è parte di qualsiasi materiale o quasi...di qualsiasi cosa...oltre noi stessi. (...)
grazie prof .
Complimenti maestro scientifico
dall'armonico 432Hz ascolto
Aurora Marino
yin ☯ yang ☯
che meraviglia
MITO!!!!
purtroppo scopro, solo adesso il Dott. Del Giudice - intanto complimenti perché raramente vedo bottiglie di acqua in vetro anziché sponsorizzare qualche azienda che propone ancora acqua in bottiglia in plastica!
Lo conosco da qualche minuto ascoltando il suo discorso e non posso dare che un 10 e lode
Allora saresti stato un professore che si fa intortare dai giri di parole degli studenti.
Addio Maestro
Siamo oscillazioni.,Arrivederci maestro!
Vero, pensa che proprio ora sto provando una reazione chimica oscillante...
la frase bellissima alla fine...
Grande scienziato !!!!
grande ricercatore e divulgatore!
allucinante , Emilio è il meglio
Grandeeeee
Min. 29:40 Come le rondini, ognuna vola per conto suo.... quando sono tante volano tutte in sincronia come un unico corpo... uno stormo
Memoria dell'acqua: vedere Gerald Pollock, primo vincitore del Premio Emoto. L'acqua ha struttura essendo la sua particella asimmetrica sia fisicamente che elettromagneticamente. Due particelle positive da un lato, una negativa dall'altra, se ho capito bene. Pollock dimostra l'esistenza del Quarto Stato dellì'Acqua. Ogni cellula va a -30mV se sana. A -50mV. L'acqua al suo interno è elettricamente carica, questa differenza di potenziale le consente di fare il suo lavoro, il tutto orchestrato da una sinfonia che pervade il corpo olograficamente, quindi ogni parte avendo l'immagine dell'insieme trova il suo ruolo. Vedere Holographic Blood con Andrew Kaufman. Cose sbalorditive. La verità sta venendo a galle. Siamo esseri di risonanza. Tele-empatici. La vita si crea a distanza. L'istantaneità esiste, lo dimostra il fatto che giriamo intorno alla posizione attuale del sole, non dove era 8.5 minuti prima quando la luce che emette ci colpisce. Vedere Thunderbolts Project. Godelectric.org. The Growing Earth. Plasma Geology.
Che gran cazzata Emoto è solo un ciarlatano che ci ha pure lucrato sulle sue cazzate
Il conte Mascetti non avrebbe potuto spiegarlo meglio
Da bambino quando lasciavo la mia stanza, lasciavo anche i miei giocattoli, e nel farlo, li salutavo chiudendo la porta. Mi ricordo di averla riaperta spesso, sospettando che i miei eroi, stessero ancora vivendo le avventure che avevo lasciato in sospeso.
Kiev
Wert
R.I.P. big Prof!... :(
"Dio ha creato il mondo dopo che ha passato una settimana di vacanza a Napoli" :D
Grande Del Giudice !
Salve, è possibile allegare in descrizione delle fonti e dei riferimenti? Mi piacerebbe molto approfondire.
Come si fa a non capirlo??riesce a trasportarti nei suoi discorsi,professore mi spiace averla seguita ,aimè troppo tardi!!!
Ho letto che l'esperimento di Montagnier non era corretto. Qualcuno mi sadl dare notizie certe a riguardo?
Belllllll
25:40-26:10 fantastico!
La nuova medicina si basera' quindi su campi elettromagnetici non termici.
Non ci sara' piu' bisogno della chimica.
La medicina omeopatica di Hanemann segue queste leggi della fisica quantistica.
E' straordinario sentire questo professore ed altri che come lui rappresentano la speranza x quest umanita'.
La medicina omeopatica è completa fuffa
"La medicina omeopatica di Hanemann segue queste leggi della fisica quantistica" mi pare un salto logico alquanto discutibile. TUTTA la realtà (a cominciare dalla medicina allopatica) segue le leggi della fisica quantistica se è per questo. Provi a costruire uno smartphone senza seguire le leggi della fisica quantistica...
In pratica più che memoria dell'acqua sarebbe una sorta di entanglement dell'acqua?
👏👏👏
Chi è sano si cura con l'acqua fresca...
Tra il pubblico naturalmente si notano i soliti pirla che non ascoltano e ridono divertiti
Grande Emilio del Giudice
Non sono un chimico ma se l'acqua mantiene il principio attivo della sostanza diluita deve scindere 2 legami uno e quello del h20 e poi quello del protone verso il nucleo se al primo ci salviamo al secondo la terra salta in aria
il principio attivo lo mantiene il campo elettromagnetico che si compone con quello della materia diluita all'origine. questo nuovo campo rimane comunque legato con quelli originari pur includendo le due precedenti caratteristiche: polarizzazione ed intensità componente. questo nuovo campo gravitazionalmente ricompone per memoria, l'originaria materia da cui proviene. Un pò come avviene con le trasmissioni dei segnali deboli radio televisivi che per essere trasmessi si devono comporre con le onde portanti più forti, garantendo così la trasmissione a distanza. la fisica quantistica e quella classica non approfondiscono questo importantissimo aspetto compositivo che hanno le onde elettromagnetiche per cui sono destinate ad essere separate.
@@enricoleone6923 quindi mi stai dicendo che una molecola organica riesce a mantenere tutte le sue configurazione elettroniche di tutti i sui atomi solo grazie al acqua? Scusami ma se questa non è follia non so cosa sia poi stessa cosa dovrebbe valere per un caffè, provi a diluirlo e mi dica se sente lo stesso sapore
Mi dispiace ma non ha compreso minimamente quanto rappresentato dal fisico Del Giudice nè quanto precisato dal sottoscritto. lasci perdere e chiudiamola qui. grazie
(4:25) "...mi danno sul palmo della mano tutte le molecole del gatto e mi dicono "ora fammi il gatto"...qui abbiamo il primo grande mistero.." ed ecco come inizia la lezione del trombone che spiega, che inizia una lezione, una conferenza, una dissertazione, su ciò che non sa. La biologia molecolare decompone in minimi termini "il giocattolo" ma non sa, di base, cosa fa sì che un'aggregazione di molecole formi il giocattolo. Sarà pure simpatico ma sappiamo che dal quarto minuto in poi non caviamo nulla di nuovo. Fisica Quantistica, già il termine affascina. Il fascino delle cose complesse, che non si capiscono e che non si sanno.
CHIARISSIMO PROFESSORE. Sviluppa il piacere della conoscenza....
Ma allora il campo di background di base quindi è dato dal fatto che anche il vuoto dell universo oscilla emettendo così un fotone di durata indeterminata che avendo un suo campo elettromagnetico è ingrado di cedere enegia o attrarre a se componenti di ugual frequenza? ....quindi si puo dire lo stesso del sole? Il concatenamento delle reazioni chimico fisico biologico Avvengono grazie all energie del sole che amplificando e dando specificità ai campi elettromagnetici della materia favorisce reazioni chimiche e biochimiche che trasformano la la stessa materia da inerte a un composto che si autodetermina?
le teorie scientifiche si applicano SEMPRE, RIGOROSAMENTE E SOLTANTO al campo esperienziale che è oggetto della loro trattazione e quando usi delle affermazioni scientifiche devi tenere presente i dati i fatti e le elaborazioni teoriche da cui sono venute fuori, se dimentichi quello, sei fuori dalla scienza - si chiama OPERAZIONISMO (Bridgman, andare a leggersi).
Quando fai delle estrapolazioni proiettive di una teoria scientifica sei fuori dalla scienza (e sei dentro alla superstizione), quindi ciò di cui va cianciando Piero Angela o i fenomeni del CICAP che pretendono di dire a priori ciò che è possibile e ciò che è impossibile non è scienza ma SUPERSTIZIONE e becchime per i polli.
Bsta legegrsi FEYERABEND per vedere che le teorie scientifiche non dicono la verità, ma sono STRUMENTI DI INTERPRETAZIONE della realtà esperienziale e sperimentale, e, come dice anche POPPER, quando una teoria scientifica viene contraddetta da dei fatti, come è successo con l'esperimento cosiddetto della memoria dell’acqua, deve esser buttata nel cesso e non continuare ad essere considerata dogmaticamente come se fosse il verbo divino perché anche come ha anche mostrato KUHN, la scienza va avanti contraddicendosi,
In secundis, una teoria scientifica non è solo una INTERPRETAZIONE del campo esperienziale, ma è una interpretazione che è funzionale a quello che ci devi fare, per dirla alla Heidegger è funzionale ad una CURA (Sorge) o ad un PROGETTO (Entwurf), deve essere funzionale ad un insieme di FARE, cioè a dei comportamenti organizzati e finalizzati, TUTTO quello che pensate o credete di sapere anche nella vita quotidiana, ha questa struttura, anche se dovete allacciarvi le scarpe.
Quindi il numero di Avogadro che viene citato con aria saccentale da quelli che denigrano l’omeopatia, tale numero serve a fare tante belle cose come per esempio i calcoli stechiometrici su base molare eccetera ma in realtà non dice un cazzo e non tiene conto del fatto che l'Acqua ha una molecola POLARE e che nella sua forma liquida ha costantemente la struttura di un cristallo istantaneo, persino l'acqua mentre viene giù da una cascata ha una struttura cristallina, e in questa forma, l'acqua partecipa a tutte le reazioni biochimiche che avvengono nella cellula interagendo strettamente con le molecole che vi hanno un ruolo strutturale o metabolico, senza acqua una cellula crepa, e questo lo sanno tutti. Molecola polare significa che ha un polo + e un polo -, e quindi l'acqua viene influenzata dai campi elettromagnetici, e l'esperimento della memoria dell'acqua, DI QUESTO TIENE CONTO, e quelle basate sul numero di Avogadro dove le molecole d'acqua sono viste come delle palline, non sono adeguate a spiegare questi fenomeni
se poi qualcuno crede di negare un fatto sperimentale perché contraddice una teoria, allora consiglio di andare a farsi vedere da uno bravo, perché certi soggetti, ANCHE NELLA VITA si comportano così, e prendono mostruose cantonate ma loro sono duri e puri, LORO PERSEVERANO, ‘mi spiezzo ma non mi piego’ HAHAHAHAHAHAHAHAHA
l'ho capita subito!
la forza esterna e' denominata AMORE
In che minuto ne parla?
Non confondiamo l'emissione di radiofrequenza e relativo coinvolgimento alla struttura atomica descritta molto bene da Del Giudice, con la supposta Memoria dell'Acqua, in quanto il fenomeno cessa subito se non viene messo in collegamento, allargando il campo EM base in locale o trasmesso a distanza. In più il fenomeno avviene in soluzioni diluite contenenti molecole reali, mentre nell'omeopatia si diluisce facendo sparire le suddette molecole e quindi il fenomeno emissivo non può più avvenire.
Mi sfugge inoltre come una certa quantità d'acqua, che per ipotesi conservi la frequenza di oscillazione di una molecola non più presente, possa conservarla dopo essere stata assorbita da una pallina di lattosio, a sua volta sciolta dalla saliva, e assorbita in quella gigantesca zupppa di molecole (per il 99% acqua con frequenze diverse) che è un organismo umano.
Lui e corrado malanga due geni..umili...
Scusate l'intervento... ma ritengo che l'opinione di tutti sia importante e criticabile... detto questo, considero il Prof. Del giudice un esempio di comunicazione scientifica e non capisco (o meglio non vorrei capire) perchè Rubbia ostacoli suoi colleghi invece che supportarli... forse ritiene in pericolo i brevetti da LUI depositati? Lasciatelo Senatore a vita e buttatelo fuori dalla comunità scientifica...D' altronde personalmente dalle ultime performance divulgative mi è sembrato superficiale e dialetticamente povero (farfugliava il più delle volte)
Ma quindi Masaro Emoto?
Addio Companero.
questo è stato un sostenitore della fusione fredda :D
E si capisce bene perché
dal 38:00 40:32
"Quanto ci avevi visto lungo!"💧
Un farmaco può quindi agire su determinate molecole alterandone altre.
un gigante!!!!!!!!
Ci manca...
ridateci questi Uomini
Questo è il metodo usato nell'omeopatia, per veicolare le frequenze di un rimedio
Mai sentito la biologia spiegata come una fiaba. La grande conoscenza dona la semplicità della spiegazione
Vivo
di fisica,quantistica
che mente pulita che capacita' di spiegare e che cervello!
Professore perché non parla mai di Tesla?
Perché è morto
@@Gabe-dj6xu entrambi
@@cristianoangeletti4269 Tesla da mò che è morto.
Mi riferivo a Del Giudice.
Lo so, la mia era una battuta per Cosimo C.
@@Gabe-dj6xu Sì, ma quando era in vita ne ha mai parlato? Grazie
Questo succede quindi anche per i farmaci.
grande bombolo sarai sempre con noi
Vero,ho avuto la stessa impressione.