PANASONIC HC X2000 - 4K a 60p su un CAMCORDER SPETTACOLARE !! (FOOTAGE TEST)
HTML-код
- Опубликовано: 7 ноя 2024
- Prosegue la mia collaborazione con @panasonicita !!
Oggi vi porto la recensione di un camcorder spettacolare: la Panasonic HC X2000. Questa macchina è perfetta per documentari, video di viaggio, interviste e molto altro. Possiede delle caratteristiche davvero uniche...venitele a scoprire!!! 4K a 60p, lente tuttofare, filtri ND e molto altro!!
Il video per comprendere l' ottima qualità audio verrà caricato a breve !!!
STAY TUNED
Scheda tecnica www.panasonic....
Comprata, testata per una settimana, rispedita al mittente. Rumore video come se non ci fosse un domani. Immagini poco nitide, un vero peccato. Forse Amazon mi ha rifilato un bidone, ma anche in questo video il rumore si nota. Non so cosa pensare .
Buonasera Francesco... ho bisogno di un consiglio...
spesso mi trovo a fare video sportivi, prevalentemente durante gare di ginnastica ritmica che si svolgono in palazzetti dello sport a volte illuminati male... me la consigli?
Confrontata con la hcx1e quale consiglieresti? Considerando anche i prezzi. Sono molto simili in molti aspetti ma la 2000 mi sembra un po' troppo un giocattolo
Mai provata la hcx1 purtroppo
X1 ha sensore da 1 pollice...
Ottima recensione! domanda: utilizzo la Camcorder HC-X2000 per lo streaming con Atem mini extreme collegandola con cavo HDMI ( non sono in rec) dopo 5minuti la camera si spegne. Come posso disattivare stand by. Grazie!
Ciao !! Mi dispiace ma non saprei dirti…la camera l’ho avuta in prova mesi e mesi fa per 20 giorni e non ho potuto provarla anche sotto quell’aspetto!! Prova a contattare Panasonic direttamente loro ti sapranno dire come fare
Buongiorno. Per quanto riguarda l'audio, i due canali XLR della maniglia quando usati escludono il mic Jack 3.5 mm? In altre parole, posso usare 2 mic in maniglia assieme ad uno che entra nell'ingresso 3.5 mm?
Ottima recensione, complimenti! 👍👍👍 la ventolina di raffreddamento sensore ti ha dato noie? Fa rumore? Personalmente non mi convince granché. ..
Grazie!! La ventola non fa troppo rumore. Come acquisto dipende cosa devi fare a livello lavorativo.
@@francescorizza3313 Grazie a te! Cmq quella ventola se fa anche poco rumore in ambienti silenziosi con gain microfonico alto un po' di rumore dovrebbe essere registrato, a me non convince molto, cmq io lavoro con Canon Legria e mi trovo benissimo, ho un canale RUclips..
@@saturnv1800 sì in quel caso un pochino si potrebbe sentire...ma in post si potrebbe risolvere. Sì la conosco la Canon ma non l'ho mai provata
Ciao, recensione molto interessante e utile, grazie. Ho un dubbio che magari puoi aiutare a chiarire. Tra la X2000 e la X1500 l'unica differenza, a parte il maniglione, sta nell'uscita SDI. Questa uscita è davvero tanto necessaria? In quale ambito viene usata? Solo per TV broadcasting? Nel ns caso, la useremmo solo per lavori interni o al massimo streaming on line, ma senza altre videocamere e non abbiamo attrezzature da TV o cinema. La useremmo per video istituzionali, da pubblicare poi sul web. O per documentari, ma sempre in giro e da lavorare poi in post-produzioni. Magari puoi dare un'indicazione su questo elemento SDI? Grazie mille e buon lavoro.
Buongiorno!!! L’uscita è necessaria in base ai lavori di cui si occupa. Per esempio io l’ho utilizzata una volta soltanto e per me non sarebbe una discriminante. Dipende dal tipo di lavoro che fa e da come preferisce (o deve) girare!!
@@francescorizza3313 Grazie! Per come lavoriamo e prevediamo di lavorare, mi sa che è un extra di cui possiamo fare a meno. Nel caso, avremmo comunque una vecchia Canon XHA1 che ne è provvista. Ma non pensoservirà mai! Grazie mille e buona continuazione.
@@johncolombo885 grazie a te e altrettanto
Ciao, so che è un'uscita che si utilizza per collegare la camera ad una regia, utilizzando cavi coassiali che non hanno la limitazione in lunghezza dei classici hdmi. Per un uso generico non credo sia indispensabile, io infatti la ho presa conscio di questo fatto.
@@francopapaluca8479 Grazie, alla fine ho comprato la versione senza perché appunto non penso mi servirà mai...
Ciaoo piacere 😀 ma quando c'è la staccionata di legno che c'è l'immagine che si alza è la videocamera ? come fa ad alzarsi la videocamera,poi c'è anche il time laps è la videocamera Panasonic ? per sapere dato che io ci voglio riprendere la neve 😀 ciaoo
Il time lapse proviene dalla Panasonic!! Quando vedi che si alza semplicemente sono io che la alzo aha
@@francescorizza3313 ciaoo grazie aah ho capito mi pensavo che non era la videocamera dato che si alzava da sotto, grazie vedi che ti ho mandato un messaggio allemail ti ho chiesto una videocamera per riprendere la neve a me serve quale può essere ? ciaoo
Nooo! Voltaggio e il ponte romano! Il mio paese!
Che lenti si possono montare? Mi metti il link grazie mille
Nessuna. C'è l'ottica integrata e non è intercambiabile
@@francescorizza3313 a bello
Come mai 22:45 si parla di "db" riferendosi alla luce?
E' possibile ricaricare la batteria collegandola ad esempio ad una powerbank esterna via usb oppure registrare usando alimentazione esterna (sempre ad esempio collegata via usb a una powerbank) nel caso la batteria fosse scarica ?
Non ho più con me la camera in quanto era un prodotto in prova, ma credo che non si possa fare! In teoria se provi ad andare sul sito Panasonic e cerchi questa camera puoi scaricare il manuale e vedere per una conferma quanto dice
No matter what, canon n Sony will always top Panasonic
Merci pour votre analyse.
Ho una videocamera 4K HC-X1 mi è caduta e si è rotto l’obiettivo mi hanno chiesto 1400, per aggiustarla, così ho deciso di acquistare un’altra ed ho comprato la panasonic AG-DVX200 usata, però ora ho un problema dato che riprendo solo spettacoli teatrali per una compagnia mi capita che quando metto a fuoco due personaggi se uno si allontana un fa un passo indietro sfoca l’attore. Non riesco a settarla mi sai dare un consiglio come settarla, visto che sei molto informato delle macchine panasonic?
Purtroppo mai provata!!! Non ti saprei dire in specifico....prova a mettere il tracking del soggetto ammesso che ci sia
Ciao mi sto informando un pò sul mondo camcorder. Al momento attuale posseggo mirrorless sony e una videocamera c100 mk ii. Tuttavia per certe tipologie di lavori queste camere sono limitate, range focale dipendente dal continuo cambio e scambio di ottiche, funzioni limitate per riprese streaming di eventi live e la possibilità di effettuare registrazioni continue e avere la macchina operativa per diverse ore ( eccetto la c100). Tuttavia su youtube trovo pochissime informazioni sui camcorder, sembra quasi che ormai si stiano estinguendo in favore delle mirrorless o delle cineprese. Vorrei capire se c'è mercato e se vengano ancora utilizzate massicciamente a lavoro, perchè la loro praticità mi sembra davvero unica e non comparabile anche con le più compatte e versatili mirrorless... dubito che qualcuno faccia una ripresa sportiva con una a7iii e con un 400 mm non avendo un ingombro e un peso enorme, cosa assente su un camcorder che spinge lo zoom anche oltre i 600mm... tuttavia anche dalle immagini che mi hai proposto ho notato molto rumore, una gamma dinamica molto bassa (non so se è la compressione youtube, la tua color piuttosto contrastata o altro) e ho paura che l'immagine finale sia di qualità un pò antiquata rispetto agli standard moderni "" cinematografici""". Vorrei dei consigli in merito da te che ne sei utilizzatore, se è un investimento buono o meno o se sia necessario concentrarsi su altro. Nell'ambito wedding e qualche spot che realizzo le mirrorless vanno più che bene, ma se volessi cimentarmi nello sport, eventi, concerti, e situazioni in cui sarei run and gun tutto il giorno, il camcorder è ancora un opzione valida o la buona parte dei clienti chiede un certo tipo d'immagine e prodotto?
Ciao !!! Questa l’ho avuta solo in prova per qualche settimana...io giro con Black Magic Cinema Camera 6K. Hai effettivamente colto...faticano ad alti Iso, gamma dinamica limitata e qualità d immagine che secondo me, pur rimanendo buona, non è paragonabile a certe mirrorless. Io per lavoro non ne ho mai utilizzate e non credo di farlo mai. Ovviamente hanno un loro posto nel settore: interviste, giornalismo, certi documentari e simili. Anche per uso sportivo preferirei una s1H ed un super tele
@@francescorizza3313 Almeno le videocamere non bruciano i pixel dei sensori, o meglio da quel che so e da quel che vedo in giro... sento parlare di pixer bruciati solo per le fotocamere... compresa la mia reflex Canon, avrà fatto 40 ore di girato nell'arco di anni e.... se scatto una foto al buio sembra un cielo stellato per quanti milioni di pixel bruciati ha! Queste teoricamente son fatte apposta per essere con i sensori sempre al lavoro e non penso che i pixel partono con tutta questa facilità. Che ne dite? Io son costretto a rifarmi un nuovo strumento di ripresa proprio per le condizioni in cui è la mia reflex, una macchina che non ha mai conosciuto la polvere, tenuta come un gioiello, eppure... un massacro di pixel morti e sepolti. Che mi potete consigliare?
@@CinemaSpecialEffects mai avuto problemi di pixel bruciati... onestamente questa la vedo bene per conferenze, interviste, giornalismo e documenti di viaggio ma amatoriali. Se si vuole un look più ricercato e/o cinematografico bisogna andare di morrorless o macchine da presa vere e proprie
@@francescorizza3313 Eh le conosco bene, le vedo sui set cinematografici, lì andiamo sulle macchine del cinema moderne senza pellicola come RED serie Epic, Gemini, ARRI serie Alexa, Alexa Studio, Alexa Mini, Amira... roba assolutamente non alla portata di noi comuni mortali. Comunque rimane un mistero a ciò che è successo alla mia amata 7D. Tanti dicono che sia normalissimo che i pixel bruciano, anche un tizio che ha preso una 5D Mark4... dopo una settimana partiti 3 pixel... bohhh! Va a capire. Per me è tutto consumismo. Io possiedo una cinepresa Arriflex 16mm (a pellicola quindi) del 1952... ancora è lì che ogni tanto ci faccio i documentari professionali... una macchina di ottava mano. Quella va avanti fino al 2090... semmai il problema vero è: alla fine che ci fai? Oggi ci si muove con strumentazioni che hanno a che fare con il digitale. Montare un girato su pellicola è una roba assurda.
Cosa pensi panasonic fz 2000 ha un sensore “ la vorrei usare come telecamera. Sembra una beige. Rispetto alla ho x2000 cosa ne pensi. Sono un ex fotografo. Miro di ComicItaly
Per i youtuber va bene?
Dipende che genere fai
@@francescorizza3313 video generali
@@eduwiz9429 nel senso? Vlog? Documentari di viaggio? Cortometraggi?
A quel prezzo potrebbero cominciare a mettere sensori di 1" sempre con 4k a 50fps.
Credo che le aziende investano sempre meno in questi prodotti. Peccato perché per certi utilizzi sarebbero perfetti
@@francescorizza3313 si, oramai si, tra smartphone e mirrorless, quella fetta di mercato è quasi scomparsa.
@@marcoblondus3204 assolutamente si
واسه مجالس عروسی جواب میده