Arrivo in ritardo lo so, sinceramente non capisco perché tutto questo odio. Forse mi manca qualche pezzo ma le uniche due cose che sta facendo Gates in campo energetico/climatico mi pare siano decenti e più di quanto molti altri stanno facendo. Ovvio che tutto va valutato e studiato, gli effetti del carbonato di calcio in atmosfera come dice il video.
visti i cambiamenti climatici in atto, mi stupirei poco se queste tecniche di controllo meteo fossero già in uso... progetti militari del genere esistono dal secolo scorso
Billy è cosí preoccupato dal cambiamento climatico che quando si trova nella sua mega villa fronte oceano con varie piscine riscaldate e sale cinema, ci pensa sempre. Infatti usa i suoi vari jet privati per fare i sopralluoghi.
@@diposcmatio9844 se mai andrai a fare un giro da Miami in su ci sono un sacco di via con ville immense .. manco fosse solo lui che ha delle mega case, dove nemmeno ci va
@@MrSanietto premesso che lui è il più grosso proprietario immobiliare al mondo tanto che possiede una buona fetta dei terreni agricoli negli USA e non solo li, il senso del mio commento iniziale era che, una persona che non vive certo una vita eco compatibile e che usa il jet privato anche per spostamenti di pochi chilometri non si può proporre come soluzione al problema del riscaldamento globale perchè lui e quelli come lui ne sono la causa. Insomma, chiediamoci sempre prima da quale pulpito arriva la predica.
Infatti... Non si capisce perché questo tizio che non è nessuno dovrebbe anche SOLO PENSARE a risolvere i problemi del mondo. Nessuno lo ha eletto, il fatto che sia pieno di quattrini non gli dà nessun diritto a intervenire nelle cose del mondo.
Domanda: non sarebbe più sicuro, più utile, più bello, più tutto piantare più alberi di quelli che vengono disboscati? È letteralmente uno dei motivi, il principale per cui la CO2 non viene smaltita adeguatamente nelle grandi città e globalmente senza considerare che creano ombra, traspirano e rendono l’area circostante più respirabile e fresca. I materiali dell’edilizia hanno l’effetto opposto basta mettere una mano sull’asfalto e poi su un albero per rendersene conto, non serve mandare palloni in aria e pregare che tutto funzioni. Ma poi renderebbe solo meno direttamente riscontrabili le conseguenze dell’inquinamento atmosferico senza fare nulla per risolvere il problema come viene spiegato nel video essenzialmente un incentivo alle aziende e le multinazionali a continuare a riversare schifo nell’aria
Se può interessare questo è tratto dal libro di Bill Gates: "Cosa succerebbe se quell’albero non venisse piantato? Se in ogni caso lì crescesse spontaneamente un albero, l’assorbimento di anidride carbonica rimarrebbe invariato. In quale parte del mondo bisognerebbe piantare l’albero? A conti fatti, gli alberi nelle zone nevose provocano più riscaldamento che raffreddamento, perché sono più scuri della neve e del ghiaccio sotto di essi, e gli oggetti scuri assorbono più calore di quelli chiari. D’altra parte, nelle foreste tropicali gli alberi provocano più raffreddamento che riscaldamento, sprigionando molta umidità che si trasforma in nuvole che riflettono la luce del sole. Alle latitudini intermedie, tra i tropici e i circoli polari, gli alberi non fanno praticamente alcuna differenza. In quel punto cresceva qualcos’altro? Se, per esempio, si eliminano dei campi di soia per far posto a una foresta, si riduce la quantità totale di soia disponibile, il che ne farà aumentare il prezzo, accrescendo le probabilità che qualcuno abbatta degli alberi da qualche altra parte per coltivare soia. Questo annullerà almeno una parte dei benefici dati dall’aver piantato gli alberi. Tenendo conto di tutti questi fattori, i calcoli indicano che ci sarebbe bisogno di coprire circa cinquanta acri di alberi, piantati in zone tropicali, per assorbire le emissioni prodotte da un americano medio nel corso della sua vita. Moltiplicati per la popolazione degli Stati Uniti, otteniamo oltre sedici miliardi di acri, ossia oltre sessantaquattro milioni di chilometri quadrati, quasi la metà delle terre emerse mondiali. Questi alberi andrebbero mantenuti in eterno. E questo solo per assorbire le emissioni degli Stati Uniti, dato che non abbiamo tenuto conto di quelle degli altri paesi. Non fraintendetemi: gli alberi apportano tutta una serie di benefici, tanto estetici che ecologici, e dovremmo piantarne di più. Nella maggioranza dei casi, è possibile far crescere gli alberi solo nei luoghi dove sono già cresciuti, e così piantarli aiuterebbe a rimediare ai danni provocati dalla deforestazione. Ma non c’è una concreta possibilità di piantarne una quantità sufficiente a far fronte ai problemi causati dai combustibili fossili. La strategia più efficace contro il cambiamento climatico legata agli alberi consiste nello smettere di abbattere una parte così consistente di quelli che già abbiamo. La conclusione di tutto questo è che presto avremo bisogno di produrre il settanta per cento in più di cibo tagliando al contempo le emissioni e avviandoci a eliminarle del tutto. "
Non so se è già stato proposto, ma sarei molto interessato ad un video che approfondisce le competenze, il profilo ed i compiti di ogni persona nel team di Geopop... ad esempio tutto il percorso a partire da come nasce l'idea, dalla ricerca e verifica dei contenuti, da chi cura l'editing, da quante persone lavorano in un singolo video.. e da tutte le altre cose del vostro lavoro che sicuramente non sappiamo!!
È incredibile quanto l’uomo spenda energie in progetti come questi, piuttosto che cambiare le proprie abitudini (l’unica naturale soluzione). Anziché risolvere i problemi alla radice, si cerca sempre di mettere queste “pseudo-toppe”. Es: Non sai alimentarti correttamente e vai tutti giorni al McDonald? Non preoccuparti, non c’è bisogno che cambi e impari a mangiare bene… basta che prendi questi integratori alimentari per sopperire alle tue mancanze (e vai pure tranquillo al Mc tutti i giorni😉) Hai bruciore di stomaco? Ma no, non ti porre neanche il problema che forse mangi qualcosa che ti dà fastidio: prendi Gavis*** e ti passa.
Guarda che per risolvere alla radice bisognerebbe sterminare la razza umana, una volta estinti non ci sarebbero più problemi. Pensare che basti cambiari abitudini è una cazzata atomica che potrei accettare solo da un bambino.
Quello che non volere capire e che il riscaldamento globale non è questione di abitudini... È un evento naturale come c'è sempre stato nel corso degli Anni e come le glaciazioni
@@FBL9982 Vero, ma la velocità con cui la terra si sta riscaldando non è “naturale” e le attività umane degli ultimi decenni hanno contribuito significativamente a un’accelerazione del fenomeno del surriscaldamento. Le attività umane impattanti sono legate alle nostre abitudini, ai nostri modi di vivere nella quotidianità, perciò occorrerebbe ripartire dal mettere in discussione alcune nostre abitudini
@@riccardovalli5757 il riscaldamento globale e un evento temporaneo poi si ristabilizzerà tutto come prima le TV e i media sparano solo balle da sempre per condizionarci la vita aprite gli occhi e non date retta... Il mondo doveva essere finito ogni anno come il petrolio nell'87 ...
@@riccardovalli5757 il non inquinare serve solo a noi che non ci dobbiamo ammazzare da soli con le malattie che stanno venendo fuori .... Mettici poi i cibi contaminati e tante altre cose....
Purtroppo è sempre la stessa storia... non appena raggiungono una certa credibilità, si vendono al sistema. Nonostante penso che lo facciano in buona fede, è molto plausibile che gli argomenti gli vengono suggeriti, non sanno nulla dell'argomento o semplicemente non fanno le giuste ricerche più approfondite. Se solo ragionassero con il proprio cervello, si accorgerebbero che la geoingiegneria è in atto da decenni, con frequenze sempre più elevate. l'Italia fu una delle prime nazioni ad aderire a questi esperimenti con secretezza. Solo gli ottusi e gli indottrinati non riescono a vedere che tali esperimenti vengono effettuati giornalmente da decenni, con consequenze che possiamo vedere giornalmente da qualche anno. Il sole viene oscurato tutte le volte che ci sono le condizioni atmosferiche idonei, e puntualmente si scatenano le tempeste o molto frequentemente si creano queste velature persistenti che sono state irrorate dagli aerei in movimento. Chi pensa che tali scie, sono scie di "condensa" è un imbecille. Come può una scia di condensa a rimanere in atmosfera per tutto l'arco della giornata e allargarsi a tal punto di formare queste velature e impallidire il sole? Ma lo guardate ogni tanto il cielo? O state dalla mattina alla sera con la testa bassa sullo smartphone? Svegliatevi gente!!!
Ma che dici,questi qui hanno già fatto il video per smentire che le scie che vediamo tutto il giorno nel cielo siano chimiche,possiamo stare tranquilli. Le strisce che vediamo si sfaldano,SEMBRA che spargano polvere sopra o sotto di loro,velano il sole come un lenzuolo,ma è tutto vapore acqueo,non preoccupiamoci. Berlusconi ha firmato un permesso di sperimentazione Usa sui nostri cieli,ma non sperimentano nulla,quella che vediamo è solo condensa. E io sono il Bianconiglio.
Secondo me l'uomo ha già fatto abbastanza casini nel mondo, se mettiamo mano anche al clima dio sa cos'altro possiamo combinare! Meglio lasciare perdere secondo me!
Secondo me non è un'ottima idea, la natura ha bisogno di tutta la luce solare e non luce filtrata. Non c'è null'altro da fare che diminuire la cappa creata dall'inquinamento.
Comunque se non si era capito, era una battuta (coprire il sole, cioè c'è il buio e quindi i vampiri girano liberi..) Non intendevo nient'altro. Oppure dato che siamo su internet considerate questo - uno può scrivere qualsiasi cosa, e ci sarà sempre un gruppo di persone pronto a reagire negativamente. Io dico, liberatevi da questa visione-tunnel.. Scherzateci, siate ottimisti, le polemiche occupano tempo prezioso, che è la più palese risorsa non sostenibile che c'è
Spero per te che il compenso che ricevi da Shwab & co. per i tuoi video, sia conveniente. Pero' ricorda, che tutto ha un inizio ed una fine, ti consiglio di trovarti una fatica per sicurezza.
Ho la sensazione che si voglia trovare una scorciatoia per continuare la strada presa dall'industrializzazione... Invece di risolvere il problema principale si sta cercando in tutti modo di andare ad ovviare diversamente con il rischio di andare a fare un salto nel vuoto. Le soluzioni ci sarebbero, prima di tutto piantare più alberi, secondo limitare la produzione dei più grossi impianti e far pagare una tassa di inquinamento, incentivare tramite finanziamenti l'uso di nuove tecnologie che permettano alle produzioni di ridurre la quantità di inquinamento.... Incentivare le risorse rinnovabili, spingere in un elettrico sensato (non quello di ora). Insomma le soluzioni ci sono, semplicemente non sono economicamente "sostenibili" da parte dei grandi industriali che tanto non ci saranno più quando la terra sarà in rovina... Cercare altre soluzioni senza agire sulla fonte del problema è come mettere un cerotto ogni volta che sali in bici sapendo che cadrai...
Bravo un commento fatto con intelligenza. In realtà già si potrebbero produrre tante cose in maniera più pulita e a minor costo solo che non si vuol fare. Ti consiglio di guardare alcuni documentari sull'impiego della canapa, che spesso viene associata solo al discorso del fumo e delle droghe leggere, ma in realtà è una pianta con cui ci si può assolutamente fare di tutto
@@donatoscatorchia1061 bravissimo geopop guardacaso sui temi più delicati appoggia sempre il mainstream. Non è un mistero che certe fondazioni finanziano, media, giornali e canali sui social per dare sempre un immagine positiva di se
In realtà il progetto non mira a sostituire le politiche di taglio delle emissioni di CO2, quanto a coadiuvare la transizione ecologica, considerando che la CO2 già emessa in atmosfera avrebbe effetti disastrosi per decenni o secoli anche senza emissioni. Anche nelle proiezioni più rosee non riusciremmo a raggiungere tale traguardo prima di qualche decennio, senza contare che non tutti i governi mondiali potrebbero essere interessati a intraprendere questo percorso. Dall'altro lato, il riscaldamento repentino del pianeta è ormai un fenomeno innegabile, già in atto, ogni anno vengono battuti record di caldo...
Non sarebbe più logico fare un passo indietro? Magari rimboscando per agevolare la bio diversità, muoverci di più a piedi, o con mezzi pubblici, limitare quanto più possibile l'inquinamento facendo scelte consapevoli e via dicendo
Sono d'accordo, ma sai quante persone nel sentirsi esortare a fare cose del genere scrollano le spalle dicendo che comunque quello che fanno loro non farà alcuna differenza, null'altro che una goccia nell'oceano? Io cerco spesso di sensibilizzare in tal senso chi mi sta intorno ma ottengo solo spallucce
Non è sufficiente, ci sono fette di inquinamento che non si possono diminuire andando a piedi, come quelle generate dall'industria e dalla produzione di energia (ad esempio un'ospedale deve avere energia 24h al giorno) e la mobilità è solo una piccola parte di questo problema. E' come se andando contro un muro in moto, ti ci schiantassi contro a 95km/h invece che a 100km/h, capisci che cambia poco. Il muoversi a piedi può avere effetti sulla qualità dell'aria nelle città, che non è da sottovalutare, ma a livello di riscaldamento globale servirebbe decarbonizzare la produzione di energia, ovvero rinnovabili e nucleare.
@@babbalalla4540 tutto vero, ed è proprio quello che mi rispondono tutti quando cerco di sensibilizzare... Ma questo è quello che possiamo fare noi nel nostro piccolo, sempre meglio di niente, anche se cambia poco
Qualcuno dica a quest'uomo che può anche smetterla di interessarsi del destino dell'umanità, anzi, é sicuro che se ne andasse in pensione e ci lasciasse in pace, usando i suoi soldi per quello che gli pare ma non per fintafilantropia, il mondo sopravviverà più a lungo. Thanks.
Domanda che sorge da un profondo fastidio provato sotto ogni video da chi si è iscritto anni fa a questo meraviglioso canale e deve sorbirsi SEMPRE le stesse cose non rivolte a lui: Non potete riassumere tutta la solita e ripetuta alla nausea parte di richiesta di iscrizione con una semplice, non invadente e piacevole animazione della campanella cliccata o tasto iscrizione premuto? come fosse un tutorial visivo di cosa fare mentre proseguite col video.. voi impiegate meno tempo a caricare video meno lunghi per cose non inerenti il video e noi ne guadagnamo in salute. Davvero ragazzi è realmente snervante nella sua piccolezza come cosa, anche perchè non chiedete solo di iscrivervi con una frase o battuta ma fate tutto il pippozzo sulla percentuale di gente non iscritta che guarda video o che non costa niente eccetera.. Grazie, lo dico perchè a voi non cambia nulla ma per chi è iscritto da sempre è essenziale -cit
Se non sapessi che per loro l'iscrizione al canale è fondamentale, anche se molto improbabile, forse mi sarei iscritto. Questa geoingegneria sembra figlia delle così dette scie chimiche per complottisti. Ha però un nome più figo ed è sponsorizzata da gates e la casa bianca. Il primo salva l'umanità con punturine, oscuramento del sole e tante belle idee, mentre il secondo esporta la pace e la democrazia con la guerra.
Allora, io un dubbio ce l'ho. Non riguarda l'esperimento in sé, ma la tecnica in generale. Ammesso che venga riflessa una quota di radiazione solare, quale sarebbe l'impatto sulla fotosintesi? Perché a pensarci, un effetto negativo sulle rese in agricoltura (per non parlare degli ecosistemi) balza in mente.
"Bill Gates come tanti altri, da anni si ocupa di trovare soluzioni al cambiamento climatico".. Aspetta, aspetta un po', sto per cagarmi dalle risate. Torno tra un attimo. 🤣
"Le scie chimiche non esistono" dice Geopop. Gli esperimenti con armi biologiche eseguite sulla popolazione, confermate dall'esercito americano e anche l'utilizzo dell'agente arancio durante la guerra del Vietnam non sono 2 esempi di scie chimiche?
No quelle sono irrorazioni, esattamente come quelle che si fanno con gli insetticidi sulle colture, sono fatte sotto i mille metri di altitudine per non disperdere in ambiente a caso ma solo dove vuoi, mentre le scie di condensazione sono a 10.000 metri... Nelle bufale normalmente si mettono due o più elementi veri assieme ad uno palesemente falso in modo da insinuare un dubbio, ma se tu hai tre biglietti da 50€, di cui due veri ed uno falso, quello falso sarà sempre falso e senza dubbi, adotta lo stesso metodo su quello che leggi e vedrai crollare molti complotti, ma stai attento che alcune verità trapelate sono vere e vengono spacciate per complotti per ridicolizzare la fuga di notizie, quindi è un casino, comunque le scie chimiche sono una bufala mentre la gli ingegneri nazione no.
@@MrerBeppeSe un mezzo lascia una scia di sostanze chimiche in aria è una scia chimica non importa se viene fatto a 1000 o 10 000 metri o se si tratta di irrorazione o no (non credo che il rilascio di armi biologiche sia irrorazione). Invece le scie di condensazione come tu hai detto devono essere a 10 000 metri. Per quanto riguarda la questione notizie mi sembra di aver capito che anche tu sai che il giornalismo di massa è propaganda (su questo argomento mi fermo qui, perchè potrei andare avanti per ore).
@@ambro0957 certo ma l'esempio della agente arancio "Vietnam" era nato come defogliante, per far cadere le foglie dagli alberi per ammazzare i vietcong, e si faceva a 100 metri, non puoi paragonare un aereo a elica con gli spruzzini ad un aereo di linea per trasporto passeggeri, infatti la condensazione avviene a quote elevate perché l'aria e gelida, sono cose completamente diverse, poi ribadisco, nessuno è portatore di verità assolute ed ho compreso appieno la tua conclusione finale, concordò anche con la stessa, ma il Vietnam era guerra chimica, mentre gli esperimenti USA sulla popolazione no, in quel caso hai pienamente ragione!!!
Il momento problematico in cui ci troviamo è dovuto proprio all'aver fatto cose su cose senza avere cognizione delle conseguenze. Quindi magari, piuttosto che continuare a fare così, dichiaratamente ignorando i rischi, magari sarebbe meglio avere qualche certezza piuttosto solida.
Sono stati fatti errori in passato, ma non dimentichiamo che sono stato fatto anche tante cose giuste. Come eliminare il piombo della benzina, e vietare i gas che danneggiono lo strato di ozono. Tutto ciò grazie alla ricerca come questa
@@thomasusai6708ma non ha senso il gas cfc e il piombo c'era u motivo ben valido e certificato per averli tolti qui vogliono fare esperimenti nel nome del "bene" senza dare troppe spiegazioni precise
Non ho parole per la tua esplicazione, scienza con la H 😂 vorrei capire come ricaricare le macchine elettriche, e come funzioneranno i pannelli fotovoltaici, rendimento al top. La vita fino a prova contraria a bisogno del ☀️ Però non c'è problema, lo vogliono oscurare solo poco poco.
“Sono tanto semplici li uomini, e tanto obbediscono alle necessità presenti, che colui che inganna troverà sempre chi si lascerà ingannare.” Niccolò Machiavelli
Sono contento di aver iniziato a fare trading quando l'ho fatto perché è stato un punto di svolta per me finanziariamente, è stata la mia migliore decisione di sempre. Tutto grazie alla signora Eliane Roumillat le sue abilità sul set sono incredibili.
Incredibile vedere un altro che commercia con la signora Eliane Roumillat, attualmente sono al mio 5 ° scambio con lei e il mio portafoglio è cresciuto enormemente. I suoi segnali settimanali sono altamente redditizi
Investo anche con lei, addebita una commissione del 20% sul profitto realizzato dopo ogni sessione di trading, il che è giusto rispetto allo sforzo che ha fatto per realizzare enormi profitti.
Questa non è la prima volta che sento parlare della signora Eliane Roumillat e delle sue imprese nel mondo del trading, ma non ho idea di come raggiungerla.
Come investitore per la prima volta con cui ho iniziato a fare trading, la signora Eliane Roumillat, personalmente apprezzo il suo approccio diretto e semplice verso l'educazione dei trader. Il mio portafoglio è cresciuto di più in poche settimane di trading con lei
Con i profitti settimanali consistenti che sto ottenendo investendo con Eliane Roumillat, non c'è dubbio, è la più affidabile sul mercato, un tale genio.
dio è morto, tocca a noi prendere decisioni sul futuro. problemi drastici richiedono soluzioni drastiche, speriamo di non averne bisogno, ma se non riuscissimo a fermare il riscaldamento globale potremmo avere un piano B.
Esperimento, la propria parola dice che in un momento dato l'idea si può abbandonare, per questo mi incuriosisce il motivo per cui ancora non l'hanno fatto, bellissimo video
poi non mi sembra un esperimento costosissimo, per il quale servano anni e anni di preparazione e raccolta fondi.... strano non sia stato fatto ancora in effetti
peechè le piante, gli animali e le persone ne risentirebbero negativamente, ciclo dell'acqua alterato, frutti che non maturano, carenza di vitamina D perenne, sono pazzi!!! feemino test militari, usino auto epettriche e si blocchi il commercio forsennato con milioni di navi a gaaolio, e tutto cesserà!!!
@@SonoUnSomaroNoVax si ho capito ma credo che 1kg di materiale non creerà problemi di sorta. Per l esperimento mi sembra fattibile. Per i rischi su larga scala sono d accordo ma per fare un unica prova 1 kg non vedo potenziali rischi
@@FreedomTV369io abbastanza per essere completamente autosufficiente almeno 8 mesi l’anno. Tra l’altro mi muovo in monopattino di ormai 5 anni fa in completa autonomia. Funziona, non diciamo fregnacce dai.
Ciao, a me fa sempre pensare quando si parla di ambiente e inquinamento, localizzandolo in usa, europa, ecc...come se l'aria fosse delimitata dal confine, e restasse sempre li....penso che se causano un danno ambientale\climatico in america, non è un mondo a se e quindi il danno poi si ripercuoterà sul pianeta...sia che si abbia aderito o meno ad un esperimento. Qui diventiamo matti con la co2 e normative euro 6, 6d, 7....in altre parti del mondo vendono ancora veicoli nuovi senza catalizzatori e controlli emissioni...quello che fa pensare è che i produttori in base al mercato applicano o meno dispositivi di controllo emissioni sui loro veicoli .... come se tanto l'aria che c'è nelle Filippine per esempio restasse solo la...ci sono dei meccanismi che sono un po' "strani" a volte quasi truffaldini....cosa ne pensate?
Che quando gli squali vedono il sangue azzannano Anche col cambiamento climatico,. Però la direzione giusta è quella; della riduzione dei consumi e delle emissioni, per tutti .
i paesi ricchi devono dare l'esempio, nel caso della """"modifica del clima"""" bisogna solo valutare bene i pericoli, non è che viene approvato così tanto per vedere che succede...
Tra pro e contro ipotetici e teorici a cui non posso certo avere ne sicurezze ne conoscenza , mi nasce pero' una considerazione ....Ci sono fior fior di milionari che son diventati tali massacrando tra le altre cose anche il pianeta . Che sia per scavi di terre rare , che sia per idrocarburi estratti e poi usati ovviamente , insomma che siano sempre loro a guadagnarci da un possibile "ripulire " l'ambiente e' particolare , per lo meno a me . Se domani per esempio calcolassimo i danni ambientali e di salute pubblica , il vero valore delle "cose " prodotte e il loro prezzo di vendita, avremmo forse un qualche diritto a chiedere i danni ? Faro male ,figurarsi avessi certezze in mano , ma di certi istrioni che diventano paladini dell'umanita' di privata elite , che passano dai vaccini al surriscaldamento globale .....bho' non mi piacciono. P. s come dice qualcuno qua sotto che stimo per risposta oggettiva e diretta ....non sarebbe meglio occuparsi della natura che abbiamo che trovare sistemi artificiosi ad ingrassare codesti soggetti? 🌲🌳 mi sembrano piu' indicati.
mi piace come accettiamo senza troppi problemi le idee (giuste o meno) di un tizio che salta dall'informatica alla sanità e ora all'ambientalismo lol i miliardi possono tutto
i miliardi di neuroni o i miliardi di pensieri senza senso che questi creano? Anche tu puoi farlo, trovi un argomento, cerchi le fonti di informazone che spiegano l'argomento, e con un po di lucidità lo spieghi e spieghi le conclusioni a cui sei arrivato.. Ma se preferisci giocare a Call of Duty nessuno te lo impedisce!
Si e poi vengono pure difesi da un branco di pecoroni che ti dicono "e chi sei tu per parlare? Io credo alla sienzah degli esperti" e magari sei pure uno che lavora da anni nel campo dell'ecosostenibilità 😂😂❤
@@BresciGaetano allora fallo te un video che mentisce tutto... ma vorrei prove e fatti che lo attestano... aspetto con ansia di vederlo... altrimenti sei solo un terrapiattista
Scusa, ma da quanto so, lo ioduro d'argento crea nuclei di condensazione in nuvole gia formate e capaci di far piovere, si usa quindi per far piovere "subito" e in caso la nuvola sia dove vogliamo. (libricino di meteorologia che avro', penso, da piu' di 50 anni, sono uno che seguiva Bernacca)
Anche il carbonato di calcio rifletterebbe a terra i raggi infrarossi emessi dai nostri condizionatori d'aria, et. etc. Oltre che snaturare la composizione dell'aria che respiriamo. Soluzione decisamente da bocciare.
@@darthwater999 se vuoi riportare il pianeta alle condizioni "preantropiche" Devi togliere poco. Inoltre si basa sulla scattering di polvere in sospensione, non è un muro
@@Sivaavantidigrandiswitch Non intendo soalmente quello. Considera che irrorare i cieli con particelle di metallo o simile per creare nuclei di condensazione non fa certo bene. Si creano infatti nanoparticelle che possono alterare il funzionamento delle cellule animani ed umane. Credi un po' quello che vuoi, tanto alla fine, chi vivrà vedrà !
I troppi soldi danno alla testa! Si dimentica che il nostro pianeta ha tanti problemi da risolvere, necessitiamo di investimenti meno velleitari e immediatamente utili e non dannosi per l’ambiente
Quindi piuttosto che provvedere a riforestare con tutti i vari vantaggi che ne derivano, la loro soluzione è quella di aumentare l'inquinamento atmosferico , certo che bill nel tempo ne ha perso ....molto ma molto ......
@@matteozampieri878 si lo conosco bene anche se non di persona.. è il lupo travestito d'agnello . È un Fabiano doc. È a favore della carne sintetica che altera il DNA umano e crea malattie genetiche... Forse siete voi che credete a tutte le sue parole mielose avvelenate . È uno dei maggiori responsabili di tutto quello che ci è successo da tre anni a questa parte. RUclips non mi fa scrivere il resto
Ciao ragazzi di GeoPop, volevo darvi un idea per un video. 6 anni e mezzo fa, a norcia ci fu il terremoto che distrusse la basilica del paese, il 30/10/2016. il terremoto fu di Mw 6.5, ed io purtroppo, ero a perugia in vacanza e lo sentii fortissimo. sarebbe bello un video con la spiegazione dal punto di vista geografico e sismologico, spiegando anche le faglie sul monte vettore che sono venute fuori dopo il sisma. vi ringrazio in anticipo. grazie per tutti i fanatstici contenuti che portate, pietro
A me fa un po' ridere che spesso si parla di gente come Bill Gates o altri come se loro sapessero tutto di tutto e si prende sempre per oro colato quello che dicono, e non che magari dietro di loro ci sono persone le quali fanno molte volte il lavoro per loro e hanno le reali idee.
Infatti. Quando tu hai una opinione che non è quella della TV, non sei esperto quindi non puoi parlare. Se invece un softwarista che si arricchisce con l'obsolescenza programmata e che non ha ancora fatto funzionare bene Word, parla di salute ed ambiente allora va bene.
Sicuramente un settore da esplorare, ma senza dimenticare che prima di tutto è fondamentale abbandonare i combustibili fossili per ridurre drasticamente la CO2
Ma "Bill" non puo' pensare agli affari suoi? Perche' mai dobbiamo adeguarci a tutte le cose che gli passano per la testa? Sara' un caso ma l'unica volta che ho avuto seri problemi con i virus al computer e quella volta che ho acquistato un suo antivirus. Se tanto mi da tanto...
Io questi "complottisti" comincerei ad ascoltarli con molta attenzione, aprendo discussioni condotte con razionalità sui fatti. Perché mi sembra che ci venga spesso spacciata per SCIENZA qualcosa che è un misto di delirio di onnipotenza e interessi di pochi.
Da studentessa di geotecnica esprimo un dubbio abbastanza grande riguardo questa tecnica, siccome seguendo la storia del nostro pianeta possiamo vedere come si sono alternati periodi di riscaldamento e momenti di raffreddamento del pianeta. Se noi andiamo ad intervenire ora sull’ atmosfera in modo da far abbassare le temperature, come possiamo essere certi tra qualche migliaio di anni non torneremo ad una glaciazione ? Quindi la necessità sarà di riscaldare nuovamente il pianeta ?
Si tratterebbe di piccole variazioni, credo che il limite massimo di riduzione sia due gradi di media cioè lo 0,6% di radiazione in meno Cambia poco per i pannelli
Carina la mappa con i quadratini blu e rossi che mostrano le aree geografiche che ne beneficerebbero e quelle che forse avrebbero dei contraccolpi forse non positivi. Pochi i quadrati rossi, per carità, però ovviamente a casa di altri (continente sudamericano, Africa e persino in Russia). Un piccolo prezzo da pagare che tanto non sarebbe a casa nostra. Anche se poi tutto è collegato. Speriamo valutino bene prima di agire, perché altrimenti poi saremo invasi di complottisti convinti di avere previsto tutto questo già anni fa.
Perché diminuire l'inquinamento è troppo difficile ..andiamo avanti così , sono piuttosto curioso sapere che ne sarà di noi tra una cinquantina di anni . Molto interessante comunque 👍
Non c'è nulla che faccia b. Gates per il bene della terra e Dell essere umano...
ahhh se lo dici te allora sarà vero.
@@antoniofiorillo1632 La pandemia non vi ha insegnato nulla? E Darwin sia.
Re Giorgio ti guarda attento a quello che dici
Arrivo in ritardo lo so, sinceramente non capisco perché tutto questo odio. Forse mi manca qualche pezzo ma le uniche due cose che sta facendo Gates in campo energetico/climatico mi pare siano decenti e più di quanto molti altri stanno facendo.
Ovvio che tutto va valutato e studiato, gli effetti del carbonato di calcio in atmosfera come dice il video.
Qualcosa si deve fare per questa temperatura che anno dopo anno fa sempre ad aumentare . Per la prossima era glaciale ancora passerà tempo !
Io diffido totalmente da ogni cosa propone o fa Bill Gates
E fai bene...
Idem
E beh te credo, per la massa di capre invece è un filantropo, vedi te, il popolo/massa è zombie.
E magari lo fai scrivendo da un pc su cui è installato Windows, vero?
uno degli uomini piu' pericolosi , amico di Soros e dei Democratici in USA.
Evidentemente Bill Gates è un fan dei Simpson e del signor Burns
Quasi speravo ci buttassero la clip nel montaggio 😂
@@fabiocappellato504non sarebbe male come idea 💡 😂
Cit. Sono solo delle formiche 😂
Stavo pensando la stessa cosa Ahahahahahah
A che puntata ti riferisci? devo essermela persa o non me la ricordo
visti i cambiamenti climatici in atto, mi stupirei poco se queste tecniche di controllo meteo fossero già in uso...
progetti militari del genere esistono dal secolo scorso
Billy è cosí preoccupato dal cambiamento climatico che quando si trova nella sua mega villa fronte oceano con varie piscine riscaldate e sale cinema, ci pensa sempre. Infatti usa i suoi vari jet privati per fare i sopralluoghi.
Quale villa parli?
@@MrSanietto ne ha molte, una sul mare a San Diego, una sul lago Washington, robina da 140mln di $.
@@diposcmatio9844 se mai andrai a fare un giro da Miami in su ci sono un sacco di via con ville immense .. manco fosse solo lui che ha delle mega case, dove nemmeno ci va
@@MrSanietto premesso che lui è il più grosso proprietario immobiliare al mondo tanto che possiede una buona fetta dei terreni agricoli negli USA e non solo li, il senso del mio commento iniziale era che, una persona che non vive certo una vita eco compatibile e che usa il jet privato anche per spostamenti di pochi chilometri non si può proporre come soluzione al problema del riscaldamento globale perchè lui e quelli come lui ne sono la causa. Insomma, chiediamoci sempre prima da quale pulpito arriva la predica.
@@diposcmatio9844 il fatto che lui si sposti continuamente solo in jet te la sei inventata tu
Penso sia tragico parlare di iniziative di tale portata senza un consenso internazionale....incredibile...
C'è se no non se ne parlerebbe ahahahah
Ma se lo spiega nel video che fanno prima un esperimento in America con un solo kg? Ma c'è la fate?
@@gaggioaxel....ma figurati.... fanno tutti i cavoli che vigliono
Infatti... Non si capisce perché questo tizio che non è nessuno dovrebbe anche SOLO PENSARE a risolvere i problemi del mondo. Nessuno lo ha eletto, il fatto che sia pieno di quattrini non gli dà nessun diritto a intervenire nelle cose del mondo.
Esatto: consenso internazionale ma soprattutto "popolare"... ormai i popoli contano zero, elezioni comprese...
Domanda: non sarebbe più sicuro, più utile, più bello, più tutto piantare più alberi di quelli che vengono disboscati? È letteralmente uno dei motivi, il principale per cui la CO2 non viene smaltita adeguatamente nelle grandi città e globalmente senza considerare che creano ombra, traspirano e rendono l’area circostante più respirabile e fresca. I materiali dell’edilizia hanno l’effetto opposto basta mettere una mano sull’asfalto e poi su un albero per rendersene conto, non serve mandare palloni in aria e pregare che tutto funzioni. Ma poi renderebbe solo meno direttamente riscontrabili le conseguenze dell’inquinamento atmosferico senza fare nulla per risolvere il problema come viene spiegato nel video essenzialmente un incentivo alle aziende e le multinazionali a continuare a riversare schifo nell’aria
Se può interessare questo è tratto dal libro di Bill Gates:
"Cosa succerebbe se quell’albero non venisse piantato? Se in ogni caso lì crescesse spontaneamente un albero, l’assorbimento di anidride carbonica rimarrebbe invariato.
In quale parte del mondo bisognerebbe piantare l’albero? A conti fatti, gli alberi nelle zone nevose provocano più riscaldamento che raffreddamento, perché sono più scuri della neve e del ghiaccio sotto di essi, e gli oggetti scuri assorbono più calore di quelli chiari. D’altra parte, nelle foreste tropicali gli alberi provocano più raffreddamento che riscaldamento, sprigionando molta umidità che si trasforma in nuvole che riflettono la luce del sole. Alle latitudini intermedie, tra i tropici e i circoli polari, gli alberi non fanno praticamente alcuna differenza.
In quel punto cresceva qualcos’altro? Se, per esempio, si eliminano dei campi di soia per far posto a una foresta, si riduce la quantità totale di soia disponibile, il che ne farà aumentare il prezzo, accrescendo le probabilità che qualcuno abbatta degli alberi da qualche altra parte per coltivare soia. Questo annullerà almeno una parte dei benefici dati dall’aver piantato gli alberi.
Tenendo conto di tutti questi fattori, i calcoli indicano che ci sarebbe bisogno di coprire circa cinquanta acri di alberi, piantati in zone tropicali, per assorbire le emissioni prodotte da un americano medio nel corso della sua vita. Moltiplicati per la popolazione degli Stati Uniti, otteniamo oltre sedici miliardi di acri, ossia oltre sessantaquattro milioni di chilometri quadrati, quasi la metà delle terre emerse mondiali. Questi alberi andrebbero mantenuti in eterno. E questo solo per assorbire le emissioni degli Stati Uniti, dato che non abbiamo tenuto conto di quelle degli altri paesi.
Non fraintendetemi: gli alberi apportano tutta una serie di benefici, tanto estetici che ecologici, e dovremmo piantarne di più. Nella maggioranza dei casi, è possibile far crescere gli alberi solo nei luoghi dove sono già cresciuti, e così piantarli aiuterebbe a rimediare ai danni provocati dalla deforestazione. Ma non c’è una concreta possibilità di piantarne una quantità sufficiente a far fronte ai problemi causati dai combustibili fossili. La strategia più efficace contro il cambiamento climatico legata agli alberi consiste nello smettere di abbattere una parte così consistente di quelli che già abbiamo.
La conclusione di tutto questo è che presto avremo bisogno di produrre il settanta per cento in più di cibo tagliando al contempo le emissioni e avviandoci a eliminarle del tutto. "
giusto, piantiamoli ovunque così da coprire la stessa area che coprirebbe il progetto di Bill....
...ma anche no.
La Scienza, ovvero Bill Gates, ha parlato. La Verità inoppugnabile è stata raggiunta. La geoingegneria solare è Meglio degli alberi.
La CO2 È VITA! BASTA CON STA FARSA. Più CO2 = più biomassa = più raccolti....ma si sa lo dice il wef ed i circoli globalioti e vi bevete tutto
@@francescogiannelli24il libro dello zio Bill non è utile neanche per pulirsi il kulo...
Non so se è già stato proposto, ma sarei molto interessato ad un video che approfondisce le competenze, il profilo ed i compiti di ogni persona nel team di Geopop... ad esempio tutto il percorso a partire da come nasce l'idea, dalla ricerca e verifica dei contenuti, da chi cura l'editing, da quante persone lavorano in un singolo video.. e da tutte le altre cose del vostro lavoro che sicuramente non sappiamo!!
sono pagati dalla massoneria
bella idea
E sopratutto da chi sono sospinti e finanziati per appoggiare qualunque boiata e criminali associati.
I contenuti sono della CIA
@@massimolamalfa2751 È arrivato quello che la sa più lunga di tutti
Noi viviamo grazie al sole
Anche all'acqua
@@francesco5673 esatto
Esatto, ma considera che il sole potrebbe, senza problemi, farci tutti fuori da un momento all'altro😅
"Oh Springfield, ammira il sole per l'ultima volta!"
anche un mio amico lo chiamavamo lo
SCOPaEX
Ma la situazione non finiva mai per il meglio 😅😂
Mi hai rubato la battuta😂😂😂😂
@@p7dani454 😅😂
Secondo me il signor Bill , si è oscurato il cervello.!!!😱😬😂
Perché, per caso, lo ha?
È incredibile quanto l’uomo spenda energie in progetti come questi, piuttosto che cambiare le proprie abitudini (l’unica naturale soluzione). Anziché risolvere i problemi alla radice, si cerca sempre di mettere queste “pseudo-toppe”. Es: Non sai alimentarti correttamente e vai tutti giorni al McDonald? Non preoccuparti, non c’è bisogno che cambi e impari a mangiare bene… basta che prendi questi integratori alimentari per sopperire alle tue mancanze (e vai pure tranquillo al Mc tutti i giorni😉)
Hai bruciore di stomaco? Ma no, non ti porre neanche il problema che forse mangi qualcosa che ti dà fastidio: prendi Gavis*** e ti passa.
Guarda che per risolvere alla radice bisognerebbe sterminare la razza umana, una volta estinti non ci sarebbero più problemi. Pensare che basti cambiari abitudini è una cazzata atomica che potrei accettare solo da un bambino.
Quello che non volere capire e che il riscaldamento globale non è questione di abitudini... È un evento naturale come c'è sempre stato nel corso degli Anni e come le glaciazioni
@@FBL9982 Vero, ma la velocità con cui la terra si sta riscaldando non è “naturale” e le attività umane degli ultimi decenni hanno contribuito significativamente a un’accelerazione del fenomeno del surriscaldamento. Le attività umane impattanti sono legate alle nostre abitudini, ai nostri modi di vivere nella quotidianità, perciò occorrerebbe ripartire dal mettere in discussione alcune nostre abitudini
@@riccardovalli5757 il riscaldamento globale e un evento temporaneo poi si ristabilizzerà tutto come prima le TV e i media sparano solo balle da sempre per condizionarci la vita aprite gli occhi e non date retta... Il mondo doveva essere finito ogni anno come il petrolio nell'87 ...
@@riccardovalli5757 il non inquinare serve solo a noi che non ci dobbiamo ammazzare da soli con le malattie che stanno venendo fuori .... Mettici poi i cibi contaminati e tante altre cose....
Purtroppo è sempre la stessa storia... non appena raggiungono una certa credibilità, si vendono al sistema. Nonostante penso che lo facciano in buona fede, è molto plausibile che gli argomenti gli vengono suggeriti, non sanno nulla dell'argomento o semplicemente non fanno le giuste ricerche più approfondite. Se solo ragionassero con il proprio cervello, si accorgerebbero che la geoingiegneria è in atto da decenni, con frequenze sempre più elevate. l'Italia fu una delle prime nazioni ad aderire a questi esperimenti con secretezza. Solo gli ottusi e gli indottrinati non riescono a vedere che tali esperimenti vengono effettuati giornalmente da decenni, con consequenze che possiamo vedere giornalmente da qualche anno. Il sole viene oscurato tutte le volte che ci sono le condizioni atmosferiche idonei, e puntualmente si scatenano le tempeste o molto frequentemente si creano queste velature persistenti che sono state irrorate dagli aerei in movimento. Chi pensa che tali scie, sono scie di "condensa" è un imbecille. Come può una scia di condensa a rimanere in atmosfera per tutto l'arco della giornata e allargarsi a tal punto di formare queste velature e impallidire il sole? Ma lo guardate ogni tanto il cielo? O state dalla mattina alla sera con la testa bassa sullo smartphone? Svegliatevi gente!!!
Ma che dici,questi qui hanno già fatto il video per smentire che le scie che vediamo tutto il giorno nel cielo siano chimiche,possiamo stare tranquilli.
Le strisce che vediamo si sfaldano,SEMBRA che spargano polvere sopra o sotto di loro,velano il sole come un lenzuolo,ma è tutto vapore acqueo,non preoccupiamoci.
Berlusconi ha firmato un permesso di sperimentazione Usa sui nostri cieli,ma non sperimentano nulla,quella che vediamo è solo condensa.
E io sono il Bianconiglio.
Secondo me l'uomo ha già fatto abbastanza casini nel mondo, se mettiamo mano anche al clima dio sa cos'altro possiamo combinare! Meglio lasciare perdere secondo me!
Stiamo già mettendo mano al clima...
In effetti non stiamo facendo niente al clima secondo la tua idea
Beh anche stavolta i Simpson ci hanno azzeccato 20 anni prima 🤣
se conosci l'agenda non si tratta di preveggenza
Secondo me non è un'ottima idea, la natura ha bisogno di tutta la luce solare e non luce filtrata. Non c'è null'altro da fare che diminuire la cappa creata dall'inquinamento.
Hai assolutamente ragione
Purtroppo non c’è fine al peggio!! 😤
Non fare passare Bill, per una persona normale perché non lo è, tu devi essere sicuramente un canale governativo per dire ste cose
Per fortuna c'è qualcuno che ragiona ancora👏👏👏
Perche non dovrebbe esserlo ahhahaha
Bill Gates, noto vampiro superiore
in che senso?
@@salvo8991 nella gerarchia
Comunque se non si era capito, era una battuta (coprire il sole, cioè c'è il buio e quindi i vampiri girano liberi..)
Non intendevo nient'altro. Oppure dato che siamo su internet considerate questo - uno può scrivere qualsiasi cosa, e ci sarà sempre un gruppo di persone pronto a reagire negativamente. Io dico, liberatevi da questa visione-tunnel.. Scherzateci, siate ottimisti, le polemiche occupano tempo prezioso, che è la più palese risorsa non sostenibile che c'è
@@Koz4ksono persone pagate quelli che ti rispondono così , geopop è pieno zeppo , lo stesso canale credo sia controllato da enti statali.
Intanto la transizione energetica vuole i pannellli solari 🤣
Spero per te che il compenso che ricevi da Shwab & co. per i tuoi video, sia conveniente. Pero' ricorda, che tutto ha un inizio ed una fine, ti consiglio di trovarti una fatica per sicurezza.
😂😂😂😂😂
😂😂😂😂😂😂😂😂 aaaahhh...frate indovino. tu sei salvo, vero?
Se funziona come le iniziative filantropiche coatte degli ultimi 3 anni.....in bocca al lupo a tutti!!!!
Aridaje...
C’è ne fossero di Bill Nel mondo e noi a giocare con la PlayStation come passatempo…
Gombloddo?
Bill gates ha rotto gli zebedei
Ma che ne sai tu 😂
Allucinante!
Eccellente! (cit.) (con le mani messe dita contro dita e il ghigno malefico)
Ho la sensazione che si voglia trovare una scorciatoia per continuare la strada presa dall'industrializzazione... Invece di risolvere il problema principale si sta cercando in tutti modo di andare ad ovviare diversamente con il rischio di andare a fare un salto nel vuoto. Le soluzioni ci sarebbero, prima di tutto piantare più alberi, secondo limitare la produzione dei più grossi impianti e far pagare una tassa di inquinamento, incentivare tramite finanziamenti l'uso di nuove tecnologie che permettano alle produzioni di ridurre la quantità di inquinamento.... Incentivare le risorse rinnovabili, spingere in un elettrico sensato (non quello di ora). Insomma le soluzioni ci sono, semplicemente non sono economicamente "sostenibili" da parte dei grandi industriali che tanto non ci saranno più quando la terra sarà in rovina... Cercare altre soluzioni senza agire sulla fonte del problema è come mettere un cerotto ogni volta che sali in bici sapendo che cadrai...
Il primo problema, oltre a quello che rappresenta Bill Gates, è Geopop. Due facce della stessa medaglia...
Bravo un commento fatto con intelligenza. In realtà già si potrebbero produrre tante cose in maniera più pulita e a minor costo solo che non si vuol fare. Ti consiglio di guardare alcuni documentari sull'impiego della canapa, che spesso viene associata solo al discorso del fumo e delle droghe leggere, ma in realtà è una pianta con cui ci si può assolutamente fare di tutto
@@donatoscatorchia1061 bravissimo geopop guardacaso sui temi più delicati appoggia sempre il mainstream. Non è un mistero che certe fondazioni finanziano, media, giornali e canali sui social per dare sempre un immagine positiva di se
@@vandamme84 Secondi solo a Massimo Polidoro nello sparare palloni gonfiati.
In realtà il progetto non mira a sostituire le politiche di taglio delle emissioni di CO2, quanto a coadiuvare la transizione ecologica, considerando che la CO2 già emessa in atmosfera avrebbe effetti disastrosi per decenni o secoli anche senza emissioni. Anche nelle proiezioni più rosee non riusciremmo a raggiungere tale traguardo prima di qualche decennio, senza contare che non tutti i governi mondiali potrebbero essere interessati a intraprendere questo percorso. Dall'altro lato, il riscaldamento repentino del pianeta è ormai un fenomeno innegabile, già in atto, ogni anno vengono battuti record di caldo...
Mi chiedo se Bill fosse mai stato invitato ad andare nel sottomarino… poteva benissimo vedere il sole oscurarsi da se.
Sono pienamente d'accordo...
Ci doveva andare!!! Peccato 😢
Lei è bravo come Piero Angela e come Bruno Vespa. Complimenti
😂😂😂
Verissimo! 😂😂😂
Non sarebbe più logico fare un passo indietro? Magari rimboscando per agevolare la bio diversità, muoverci di più a piedi, o con mezzi pubblici, limitare quanto più possibile l'inquinamento facendo scelte consapevoli e via dicendo
Sono d'accordo, ma sai quante persone nel sentirsi esortare a fare cose del genere scrollano le spalle dicendo che comunque quello che fanno loro non farà alcuna differenza, null'altro che una goccia nell'oceano? Io cerco spesso di sensibilizzare in tal senso chi mi sta intorno ma ottengo solo spallucce
@@alicemaurina3054 intanto si sensibilizza, ogni goccia potrebbero fare una pozzanghera per arrivare all'oceano
Non è sufficiente, ci sono fette di inquinamento che non si possono diminuire andando a piedi, come quelle generate dall'industria e dalla produzione di energia (ad esempio un'ospedale deve avere energia 24h al giorno) e la mobilità è solo una piccola parte di questo problema. E' come se andando contro un muro in moto, ti ci schiantassi contro a 95km/h invece che a 100km/h, capisci che cambia poco. Il muoversi a piedi può avere effetti sulla qualità dell'aria nelle città, che non è da sottovalutare, ma a livello di riscaldamento globale servirebbe decarbonizzare la produzione di energia, ovvero rinnovabili e nucleare.
@@babbalalla4540 tutto vero, ed è proprio quello che mi rispondono tutti quando cerco di sensibilizzare... Ma questo è quello che possiamo fare noi nel nostro piccolo, sempre meglio di niente, anche se cambia poco
Si puo fare tutte e due
Ma da chi ha avuto l'approvazione per poter effettuare l'esperimento?
O anche il sole fa parte dell'enorme patrimonio personale di Bill Gates?
La democrazia non si misura in voti ma in dollari: chi ne ha di più comanda
LA CASA BIANCA... COMUNQUE HO SCRITTO QUALCOSA, MA VEDO CHE NON VIENE PUBBLICATA
Devo solo dire che sei estremamente maturo . Io al posto tuo avrei riso tutto il tempo per il nome del progetto "ScoPex"....
Forse allora sei tu un po troppo babbo ahahhahahaha
scopo-ex
Idem 😂😂😂
in pratica: mettetevi a 90 gradi. Cosa vi aspettate da Bill Gates?
e aspetta di vedere il video sul buco piu' profondo mai creato dall'uomo
Qualcuno dica a quest'uomo che può anche smetterla di interessarsi del destino dell'umanità, anzi, é sicuro che se ne andasse in pensione e ci lasciasse in pace, usando i suoi soldi per quello che gli pare ma non per fintafilantropia, il mondo sopravviverà più a lungo. Thanks.
@@frankbik1063Impiccati 🤡
Siete sempre accondiscendi
Domanda che sorge da un profondo fastidio provato sotto ogni video da chi si è iscritto anni fa a questo meraviglioso canale e deve sorbirsi SEMPRE le stesse cose non rivolte a lui:
Non potete riassumere tutta la solita e ripetuta alla nausea parte di richiesta di iscrizione con una semplice, non invadente e piacevole animazione della campanella cliccata o tasto iscrizione premuto? come fosse un tutorial visivo di cosa fare mentre proseguite col video.. voi impiegate meno tempo a caricare video meno lunghi per cose non inerenti il video e noi ne guadagnamo in salute. Davvero ragazzi è realmente snervante nella sua piccolezza come cosa, anche perchè non chiedete solo di iscrivervi con una frase o battuta ma fate tutto il pippozzo sulla percentuale di gente non iscritta che guarda video o che non costa niente eccetera..
Grazie, lo dico perchè a voi non cambia nulla ma per chi è iscritto da sempre è essenziale -cit
Concordo 100%
Andava detto ed è stato detto
Se non sapessi che per loro l'iscrizione al canale è fondamentale, anche se molto improbabile, forse mi sarei iscritto. Questa geoingegneria sembra figlia delle così dette scie chimiche per complottisti. Ha però un nome più figo ed è sponsorizzata da gates e la casa bianca. Il primo salva l'umanità con punturine, oscuramento del sole e tante belle idee, mentre il secondo esporta la pace e la democrazia con la guerra.
Ci aveva già pensato il sig. Burns...
Allora, io un dubbio ce l'ho.
Non riguarda l'esperimento in sé, ma la tecnica in generale.
Ammesso che venga riflessa una quota di radiazione solare, quale sarebbe l'impatto sulla fotosintesi? Perché a pensarci, un effetto negativo sulle rese in agricoltura (per non parlare degli ecosistemi) balza in mente.
chiedete a Mr Burns, lui l'ha già fatto
@@burrodarachidi❤
@@burrodarachidi non mi hai convinto neanche un po'
Esatto , sarebbe un alterazione di tutto l'equilibrio dell'ecosistema. Ma è ovvio che questi Dott. Stranamore non ci arrivano...o non vogliono.
@@gpizz65 chiedi a un qualsiasi agricoltore se le tutte piante vogliono sempre stare al Sole o se cercano un po di ombra
"Bill Gates come tanti altri, da anni si ocupa di trovare soluzioni al cambiamento climatico".. Aspetta, aspetta un po', sto per cagarmi dalle risate. Torno tra un attimo. 🤣
"Le scie chimiche non esistono" dice Geopop.
Gli esperimenti con armi biologiche eseguite sulla popolazione, confermate dall'esercito americano e anche l'utilizzo dell'agente arancio durante la guerra del Vietnam non sono 2 esempi di scie chimiche?
No quelle sono irrorazioni, esattamente come quelle che si fanno con gli insetticidi sulle colture, sono fatte sotto i mille metri di altitudine per non disperdere in ambiente a caso ma solo dove vuoi, mentre le scie di condensazione sono a 10.000 metri...
Nelle bufale normalmente si mettono due o più elementi veri assieme ad uno palesemente falso in modo da insinuare un dubbio, ma se tu hai tre biglietti da 50€, di cui due veri ed uno falso, quello falso sarà sempre falso e senza dubbi, adotta lo stesso metodo su quello che leggi e vedrai crollare molti complotti, ma stai attento che alcune verità trapelate sono vere e vengono spacciate per complotti per ridicolizzare la fuga di notizie, quindi è un casino, comunque le scie chimiche sono una bufala mentre la gli ingegneri nazione no.
@@MrerBeppeSe un mezzo lascia una scia di sostanze chimiche in aria è una scia chimica non importa se viene fatto a 1000 o 10 000 metri o se si tratta di irrorazione o no (non credo che il rilascio di armi biologiche sia irrorazione).
Invece le scie di condensazione come tu hai detto devono essere a 10 000 metri.
Per quanto riguarda la questione notizie mi sembra di aver capito che anche tu sai che il giornalismo di massa è propaganda (su questo argomento mi fermo qui, perchè potrei andare avanti per ore).
@@ambro0957 certo ma l'esempio della agente arancio "Vietnam" era nato come defogliante, per far cadere le foglie dagli alberi per ammazzare i vietcong, e si faceva a 100 metri, non puoi paragonare un aereo a elica con gli spruzzini ad un aereo di linea per trasporto passeggeri, infatti la condensazione avviene a quote elevate perché l'aria e gelida, sono cose completamente diverse, poi ribadisco, nessuno è portatore di verità assolute ed ho compreso appieno la tua conclusione finale, concordò anche con la stessa, ma il Vietnam era guerra chimica, mentre gli esperimenti USA sulla popolazione no, in quel caso hai pienamente ragione!!!
Finalmente qualcuno che ragione con un cervello sano.Bravissimo
Fonte: fidati bro
Bill Gates vuole rilasciare nell'atmosfera un po' dei microchip che gli sono avanzati dai tempi del covid. Così ci fa venire a tutti l'omeopatia!
a questo punto non so più se questa è ironia o stai dicendo veramente
@@SonoUnSomaroNoVax è proprio questo il bello del sarcasmo ;)
@@agdevoqmu stavo preoucupando che dicessi sul serio ahahha
Il momento problematico in cui ci troviamo è dovuto proprio all'aver fatto cose su cose senza avere cognizione delle conseguenze. Quindi magari, piuttosto che continuare a fare così, dichiaratamente ignorando i rischi, magari sarebbe meglio avere qualche certezza piuttosto solida.
E le certezze le costruiamo su cosa senza provare?
Sono stati fatti errori in passato, ma non dimentichiamo che sono stato fatto anche tante cose giuste. Come eliminare il piombo della benzina, e vietare i gas che danneggiono lo strato di ozono. Tutto ciò grazie alla ricerca come questa
@@thomasusai6708ma non ha senso il gas cfc e il piombo c'era u motivo ben valido e certificato per averli tolti qui vogliono fare esperimenti nel nome del "bene" senza dare troppe spiegazioni precise
Prima si RAGIONA e poi si fa. Si ricorda la vicenda dell'amianto?
Con la ricerca, appunto, non buttando là le robe e "vediamo come va".
Ora manca solo Musk che costruisca un treno autoalimentato dal proprio moto perenne che circumnavighi il mondo e poi Snowpiercer sarà realtà
E no caro prima ci sono i proprietari dove tu stai commentando su un canale che fa parte della loro piattaforma web 2.0...obsoleta ormai...
avevo pensato allo stesso film
Non ho parole per la tua esplicazione, scienza con la H 😂 vorrei capire come ricaricare le macchine elettriche, e come funzioneranno i pannelli fotovoltaici, rendimento al top. La vita fino a prova contraria a bisogno del ☀️
Però non c'è problema, lo vogliono oscurare solo poco poco.
Mica tolgono il sole
😊Corrado...
Tra i contro metterei per esempio che se sbagliano i calcoli potrebbe scatenarsi una nuova era glaciale? Il rischio è troppo alto..
"Ancora non sappiamo chi colpì per primo, se noi o loro. Sappiamo però che fummo noi ad oscurare il cielo." - Morpheus
E adesso sappiamo anche il nome 😂
Bellissima citazione, film capolavoro.
“Sono tanto semplici li uomini, e tanto obbediscono alle necessità presenti, che colui che inganna troverà sempre chi si lascerà ingannare.” Niccolò Machiavelli
descrizione di mazzucco e i suoi fan, o anche visione tv e i suoi fan
Sono cose di cui so discute dagli anni 80, sono indietro di quasi mezzo secolo
Ennesima scena dei simpson😂 illuminati everywhere a prescindere 😂
Sarebbe da oscurare lui per sempre
"Facciamo chiarezza" è il nuovo "dobbiamo parlare"
è il nuovo "ti dico io come stanno le cose, non sforzare il neurone"
@@mival.o lo dice la shenza
@@Gigi-zk8zqgià 🤦🏼♀️
✨LOW DEE CHE L' ASHENZAH ✨
Sono contento di aver iniziato a fare trading quando l'ho fatto perché è stato un punto di svolta per me finanziariamente, è stata la mia migliore decisione di sempre. Tutto grazie alla signora Eliane Roumillat le sue abilità sul set sono incredibili.
Incredibile vedere un altro che commercia con la signora Eliane Roumillat, attualmente sono al mio 5 ° scambio con lei e il mio portafoglio è cresciuto enormemente. I suoi segnali settimanali sono altamente redditizi
Investo anche con lei, addebita una commissione del 20% sul profitto realizzato dopo ogni sessione di trading, il che è giusto rispetto allo sforzo che ha fatto per realizzare enormi profitti.
Questa non è la prima volta che sento parlare della signora Eliane Roumillat e delle sue imprese nel mondo del trading, ma non ho idea di come raggiungerla.
Come investitore per la prima volta con cui ho iniziato a fare trading, la signora Eliane Roumillat, personalmente apprezzo il suo approccio diretto e semplice verso l'educazione dei trader. Il mio portafoglio è cresciuto di più in poche settimane di trading con lei
Con i profitti settimanali consistenti che sto ottenendo investendo con Eliane Roumillat, non c'è dubbio, è la più affidabile sul mercato, un tale genio.
Ma il sole ,così come l'aria e l'aria sono suoi ?
Bravo è pazzesco
L'uomo che gioca a fare Dio.
Non so a voi, a me preoccupa questa cosa.
Io che schiaccio le formiche per strada pure sto giocando a fare dio, e quindi? Io sono il mio dio, la mia religione è il meteismo
dio è morto, tocca a noi prendere decisioni sul futuro.
problemi drastici richiedono soluzioni drastiche, speriamo di non averne bisogno, ma se non riuscissimo a fermare il riscaldamento globale potremmo avere un piano B.
Se usa delle tende può anche sfruttare l'Ecobonus e risparmiare
Esperimento, la propria parola dice che in un momento dato l'idea si può abbandonare, per questo mi incuriosisce il motivo per cui ancora non l'hanno fatto, bellissimo video
poi non mi sembra un esperimento costosissimo, per il quale servano anni e anni di preparazione e raccolta fondi.... strano non sia stato fatto ancora in effetti
peechè le piante, gli animali e le persone ne risentirebbero negativamente, ciclo dell'acqua alterato, frutti che non maturano, carenza di vitamina D perenne, sono pazzi!!!
feemino test militari, usino auto epettriche e si blocchi il commercio forsennato con milioni di navi a gaaolio, e tutto cesserà!!!
devono ancora valutare bene i rischi...
@@SonoUnSomaroNoVax si ho capito ma credo che 1kg di materiale non creerà problemi di sorta. Per l esperimento mi sembra fattibile. Per i rischi su larga scala sono d accordo ma per fare un unica prova 1 kg non vedo potenziali rischi
Signore non ci abbandonare , 😇😇😇😇 tu che hai portato ha fine con dei lavori stupendi 😮😮
😂😂😂 chi ha creato la terra e chi l'inquinamento
Per quanto riguarda i cellulari. Al solito è più facile vietare che educare, ma è più efficiente educare.
Questa tecnica potrebbe ridurre il rendimento dei pannelli solari?
Credo ridurrà la popolazione piu che il rendimento dei pannelli
@@stighy80 hai detto bene il tuo è un Credo
No
Occhio, che Giocare con il Sole Ci si brucia.....
Basta guardare in alto nel cielo e soffermarsi su certi dettagli per capire che succede. Aggiungere parole è superfluo
Io penso che la cosa più utile e urgente sia quello di internarlo. Priorità assoluta
Per favore non oscuriamo troppo che ho appena installato il fotovoltaico...
😂😂
Mi piacerebbe sapere quanto stai producendo visto che il sole viene oscurato giornalmente ormai!
@@FreedomTV369io abbastanza per essere completamente autosufficiente almeno 8 mesi l’anno. Tra l’altro mi muovo in monopattino di ormai 5 anni fa in completa autonomia. Funziona, non diciamo fregnacce dai.
Ciao, a me fa sempre pensare quando si parla di ambiente e inquinamento, localizzandolo in usa, europa, ecc...come se l'aria fosse delimitata dal confine, e restasse sempre li....penso che se causano un danno ambientale\climatico in america, non è un mondo a se e quindi il danno poi si ripercuoterà sul pianeta...sia che si abbia aderito o meno ad un esperimento.
Qui diventiamo matti con la co2 e normative euro 6, 6d, 7....in altre parti del mondo vendono ancora veicoli nuovi senza catalizzatori e controlli emissioni...quello che fa pensare è che i produttori in base al mercato applicano o meno dispositivi di controllo emissioni sui loro veicoli .... come se tanto l'aria che c'è nelle Filippine per esempio restasse solo la...ci sono dei meccanismi che sono un po' "strani" a volte quasi truffaldini....cosa ne pensate?
Che quando gli squali vedono il sangue azzannano
Anche col cambiamento climatico,.
Però la direzione giusta è quella; della riduzione dei consumi e delle emissioni, per tutti .
i paesi ricchi devono dare l'esempio, nel caso della """"modifica del clima"""" bisogna solo valutare bene i pericoli, non è che viene approvato così tanto per vedere che succede...
Ecco spiegata la bustina di polvere bianca trovata alla casa Bianca, era carbonato di calcio alla fine😅
😂😂
😂😂😂
Conclamato Il Piero Angela di Wish 🎁
Tra pro e contro ipotetici e teorici a cui non posso certo avere ne sicurezze ne conoscenza , mi nasce pero' una considerazione ....Ci sono fior fior di milionari che son diventati tali massacrando tra le altre cose anche il pianeta . Che sia per scavi di terre rare , che sia per idrocarburi estratti e poi usati ovviamente , insomma che siano sempre loro a guadagnarci da un possibile "ripulire " l'ambiente e' particolare , per lo meno a me . Se domani per esempio calcolassimo i danni ambientali e di salute pubblica , il vero valore delle "cose " prodotte e il loro prezzo di vendita, avremmo forse un qualche diritto a chiedere i danni ? Faro male ,figurarsi avessi certezze in mano , ma di certi istrioni che diventano paladini dell'umanita' di privata elite , che passano dai vaccini al surriscaldamento globale .....bho' non mi piacciono. P. s come dice qualcuno qua sotto che stimo per risposta oggettiva e diretta ....non sarebbe meglio occuparsi della natura che abbiamo che trovare sistemi artificiosi ad ingrassare codesti soggetti? 🌲🌳 mi sembrano piu' indicati.
mi piace come accettiamo senza troppi problemi le idee (giuste o meno) di un tizio che salta dall'informatica alla sanità e ora all'ambientalismo lol i miliardi possono tutto
i miliardi di neuroni o i miliardi di pensieri senza senso che questi creano? Anche tu puoi farlo, trovi un argomento, cerchi le fonti di informazone che spiegano l'argomento, e con un po di lucidità lo spieghi e spieghi le conclusioni a cui sei arrivato.. Ma se preferisci giocare a Call of Duty nessuno te lo impedisce!
Vanno eliminati
@@MassimoMcrae già vanno eliminati, bisogna solo ascoltare studio aperto o il tg1... vacci da solo, meglio che non ti ci mando..
Si e poi vengono pure difesi da un branco di pecoroni che ti dicono "e chi sei tu per parlare? Io credo alla sienzah degli esperti" e magari sei pure uno che lavora da anni nel campo dell'ecosostenibilità 😂😂❤
@@BresciGaetano allora fallo te un video che mentisce tutto... ma vorrei prove e fatti che lo attestano... aspetto con ansia di vederlo... altrimenti sei solo un terrapiattista
Scusa, ma da quanto so, lo ioduro d'argento crea nuclei di condensazione in nuvole gia formate e capaci di far piovere, si usa quindi per far piovere "subito" e in caso la nuvola sia dove vogliamo. (libricino di meteorologia che avro', penso, da piu' di 50 anni, sono uno che seguiva Bernacca)
Stanno già oscurando il sole basta guardare il cielo!
Anche il carbonato di calcio rifletterebbe a terra i raggi infrarossi emessi dai nostri condizionatori d'aria, et. etc. Oltre che snaturare la composizione dell'aria che respiriamo. Soluzione decisamente da bocciare.
Da fuori di testa, figurati se questi devono decidere la quantità di energia solare che io debba ricevere
Non capire cosa si è proposto be like:
@@Sivaavantidigrandiswitch e cosa si è proposto se non limitare l' energia solare che passa attraverso l' atmosfera, sentiamo?
Frazioni di percentuale. Non te ne accorgeresti mai
@@Sivaavantidigrandiswitch questo "dato" da dove lo hai preso?
@@darthwater999 se vuoi riportare il pianeta alle condizioni "preantropiche" Devi togliere poco.
Inoltre si basa sulla scattering di polvere in sospensione, non è un muro
Bill gates quindi è un Mr. BURNS che ci ha creduto troppo?
Le scie chimiche sono iniziate in Canada ed USA nel 1996-1997, documentatevi con i brevetti approvati !!!
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
👍
Se con scie intendi cloud seeding sì, sono brevettati e ufficiali
Ma molti fraintendono lo scopo, i mezzi e i limiti di tale tecnica.
@@Sivaavantidigrandiswitch Non intendo soalmente quello. Considera che irrorare i cieli con particelle di metallo o simile per creare nuclei di condensazione non fa certo bene. Si creano infatti nanoparticelle che possono alterare il funzionamento delle cellule animani ed umane.
Credi un po' quello che vuoi, tanto alla fine, chi vivrà vedrà !
Hai delle fonti mandi link? Grazie
Lui in particolare(il filantropo), deve stare lontano da polveri e pozioni varie👍
Il nostro bill non dovrebbe giocare a fare DIO.
I troppi soldi danno alla testa! Si dimentica che il nostro pianeta ha tanti problemi da risolvere, necessitiamo di investimenti meno velleitari e immediatamente utili e non dannosi per l’ambiente
Video molto interessante.... propongo il tema del prossimo video: se mia nonna avesse le ruote sarebbe una gran bella carriola
Che lo faccia sopra casa Sua! 😂
Gran video, grazie 👍
Quindi piuttosto che provvedere a riforestare con tutti i vari vantaggi che ne derivano, la loro soluzione è quella di aumentare l'inquinamento atmosferico , certo che bill nel tempo ne ha perso ....molto ma molto ......
Io oscurerei invece la sua notorietà nociva!
Tu di nocivo hai tutto, ma tranquillo nn ti si caca nessuno
nociva per chi?😂
@@matteozampieri878 per tutti i sani che ancora non si sono fatti appioppare dal mainstream
@@mistercik vai a farti un giro a vedere chi è Bill Gates, forse non lo conosci
@@matteozampieri878 si lo conosco bene anche se non di persona.. è il lupo travestito d'agnello . È un Fabiano doc. È a favore della carne sintetica che altera il DNA umano e crea malattie genetiche... Forse siete voi che credete a tutte le sue parole mielose avvelenate . È uno dei maggiori responsabili di tutto quello che ci è successo da tre anni a questa parte. RUclips non mi fa scrivere il resto
Ciao ragazzi di GeoPop, volevo darvi un idea per un video. 6 anni e mezzo fa, a norcia ci fu il terremoto che distrusse la basilica del paese, il 30/10/2016. il terremoto fu di Mw 6.5, ed io purtroppo, ero a perugia in vacanza e lo sentii fortissimo. sarebbe bello un video con la spiegazione dal punto di vista geografico e sismologico, spiegando anche le faglie sul monte vettore che sono venute fuori dopo il sisma. vi ringrazio in anticipo.
grazie per tutti i fanatstici contenuti che portate,
pietro
Io ho perso la casa quel giorno... Per fortuna non ero lì
Ma poi il consumo di CO2 ci verrà riportato sul conto corrente insieme all'ecobonus?
Quanto ottimismo!!!!!
Ecco il problema dell'umanità volersi sostituire a Dio,creando solo disastri,oscurassero i loro cervelli 🤷
Quante dosi di pfaizer hai collezionato?
A me fa un po' ridere che spesso si parla di gente come Bill Gates o altri come se loro sapessero tutto di tutto e si prende sempre per oro colato quello che dicono, e non che magari dietro di loro ci sono persone le quali fanno molte volte il lavoro per loro e hanno le reali idee.
Infatti. Quando tu hai una opinione che non è quella della TV, non sei esperto quindi non puoi parlare. Se invece un softwarista che si arricchisce con l'obsolescenza programmata e che non ha ancora fatto funzionare bene Word, parla di salute ed ambiente allora va bene.
In pratica ci state spiegando che il caro Billy è da fare santo subito , ancor prima della sua dipartita?
Robe da matti!
Sicuramente un settore da esplorare, ma senza dimenticare che prima di tutto è fondamentale abbandonare i combustibili fossili per ridurre drasticamente la CO2
Non esistono le scie chimiche 😂😂😂😂😂😂😂 peccato che sta venendo fuori quello che stanno facendo
sta venendo a gallah la veritàh? 😂😂😂😂
Ma "Bill" non puo' pensare agli affari suoi? Perche' mai dobbiamo adeguarci a tutte le cose che gli passano per la testa?
Sara' un caso
ma l'unica volta che ho avuto seri problemi con i virus al computer e quella volta che ho acquistato un suo antivirus.
Se tanto mi da tanto...
Le teorie complottistiche sono piu' credibili delle cazzate che dicono alla tele....❤
E della scienza livello Quark di Piero Angela😂😂
Io questi "complottisti" comincerei ad ascoltarli con molta attenzione, aprendo discussioni condotte con razionalità sui fatti. Perché mi sembra che ci venga spesso spacciata per SCIENZA qualcosa che è un misto di delirio di onnipotenza e interessi di pochi.
@@ritacanu6708
Esattamente.
Ma quando la smettono di giocare al Padreterno? Bill Gates e amici vari hanno bisogno di buone cure
Da studentessa di geotecnica esprimo un dubbio abbastanza grande riguardo questa tecnica, siccome seguendo la storia del nostro pianeta possiamo vedere come si sono alternati periodi di riscaldamento e momenti di raffreddamento del pianeta. Se noi andiamo ad intervenire ora sull’ atmosfera in modo da far abbassare le temperature, come possiamo essere certi tra qualche migliaio di anni non torneremo ad una glaciazione ? Quindi la necessità sarà di riscaldare nuovamente il pianeta ?
Non preoccuparti,LORO hanno già programmato il futuro dei prossimi millenni.
Domanda: tra i contro potrebbe esserci una riduzione significativa dell'energia assorbita dai pannelli solari? Grazie.
Tra i contro probabilmente ci sarà la merda che respiriamo
Si tratterebbe di piccole variazioni, credo che il limite massimo di riduzione sia due gradi di media cioè lo 0,6% di radiazione in meno
Cambia poco per i pannelli
Quello che diceva che siamo in troppi su la terra e adesso vuole salvarci 😅
il fatto che tu abbia scritto "voglie salvare" ci fa capire tutto
Missà che han dimenticato di informarti che la fabbrica di troll chiude i battenti dopo l'abbandono di prigozhin, non te lo pagano più lo stipendio
Carina la mappa con i quadratini blu e rossi che mostrano le aree geografiche che ne beneficerebbero e quelle che forse avrebbero dei contraccolpi forse non positivi. Pochi i quadrati rossi, per carità, però ovviamente a casa di altri (continente sudamericano, Africa e persino in Russia). Un piccolo prezzo da pagare che tanto non sarebbe a casa nostra. Anche se poi tutto è collegato. Speriamo valutino bene prima di agire, perché altrimenti poi saremo invasi di complottisti convinti di avere previsto tutto questo già anni fa.
intanto i complottisti avranno sempre da ciarlare, non hanno un pensiero critico, vanno solo contro chi prova ad usare il cervello
Non so se è più delirante Bill o chi cerca di spiegare i suoi "progetti salvifici".
Perché diminuire l'inquinamento è troppo difficile ..andiamo avanti così , sono piuttosto curioso sapere che ne sarà di noi tra una cinquantina di anni .
Molto interessante comunque 👍
Grazie ragazzi davvero in questo periodo lontano da casa a lavorare mi fate una compagnia incredibile grazie mille ❤
Ma siamo arrivati a sostituirci a Dio???!!!!😮
Fatti una sana ficcata vedi che ti passa tutto
Bel video, thx