ANTONELLO CORREALE

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 15 янв 2022
  • Antonello Correale
    Psichiatra - Psicoanalista SPI

Комментарии • 6

  • @francescaromeo9007
    @francescaromeo9007 2 года назад +3

    il Dottor Correale è come padre Amorth quando esorcizza. Quando parla riesce ad accarezzare le ferite invisibili e permette di uscire anche se per poco dall'apnea. Grazie...

    • @francescaromeo9007
      @francescaromeo9007 2 года назад +1

      Dottore, mi è passata l'ironia ( che la gente crede sia meno dolorosa di una frase di senso compiuto).. Ieri sistemavo la libreria, di solito rileggo il libro che mi casca addosso. Indovini un po'? "Lettera al padre" di Kafka. Un momento di pace, non sia mai eh... Che male Dottore in quelle parole, che male.

    • @mare6749
      @mare6749 10 месяцев назад

      ​@@francescaromeo9007 un abbraccio Francesca Romeo. O forse più che un abbraccio un tenersi per mano nell'inquietudine, nella consapevolezza dell'insensatezza , dell'assenza di senso. Ti tengo per mano, se vuoi, nel buio luminoso dell'esserci. Ti tengo per mano come tutti gli esseri umani. Spero tu possa stare bene.

  • @massimotronti2527
    @massimotronti2527 Год назад

    CONCILIARE LA RELAZIONE INDIVIDUALE (IO-TU) CON LA DIMENSIONE SOCIALE NELLE SOFFERENZE PSICOLOGICHE E MENTALI
    Questo tema centrale nella psicoanalisi e nella psichiatria viene trattato dal dottor Correale con grande chiarezza e partecipazione.
    GRAZIE

  • @gioiamarzi6365
    @gioiamarzi6365 9 месяцев назад

    La mia esperienza è stata quasi sovrapponibile alla sua, ma non ero riuscita ad usare mai parole così precise. La ringrazio molto. Continuare a sentire critiche ai Servizi, nei quali abbiamo tanto investito, solo in termini di depauperamento della forza lavoro è veramente miope. L’apertura al transfert mi pare possa essere un grande sviluppo, ma penso occorra un’estesa formazione psicoanalitica e che questa sia troppo difficile da raggiungere.

  • @mare6749
    @mare6749 10 месяцев назад +1

    Kalos Agatos il professor Correale. Bello s buono. Si capisce che ci tiene ai pazienti, che siano borderline o psicotici o dipendenti da sostanze, gli vuole bene. Si spende per loro,. I. le sue energie cognitive affettive e morali. È un uomo per bene. Per il bene. E per questo gli vogliamo bene.