Coworking a MILANO: come si lavora a 21WOL

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 28 авг 2024

Комментарии • 23

  • @andrea.zaccarelli
    @andrea.zaccarelli 2 года назад

    Ciao Giuseppe! Bel video, molto scorrevole e contenente nozioni utili e interessanti!
    Piacere di averti conosciuto, proprio al 21WOL 😁😁😁
    Alla prossima, Andrea 🚀

    • @giuppidev
      @giuppidev  2 года назад

      Grazie mille delle belle parole Andrea, mi ha fatto molto piacere conoscerti! Tra colleghi RUclipsr ci si capisce subito 😉 Alla prossima

  • @GiovanniCome
    @GiovanniCome 2 года назад +1

    molto bello il formato e il racconto della giornata. in definitiva per me è stata un'ottima l'esperienza. io devo dire che ho apprezzato molto i divanetti dopo pranzo in cui comunque ho lavorato molto bene e la qualità del cibo. Sulla musica direi ottima selezione anche se come dici tu un po' alta. Vedo che hai messo Boa Sorte che abbiamo ascoltato anche li, non so se tu l'abbia fatto apposta o casualmente ma mi resterà associata all'esperienza!

    • @giuppidev
      @giuppidev  2 года назад

      Grande! L'ho messa proprio per questo, tra le tante ascoltate (hai fatto bene a sottolinearlo, grande scelta musicale al 21wol) mi era rimasta impressa. Bella giornata

  • @lucad4764
    @lucad4764 2 года назад

    interessante, se svolgi un lavoro prettamente tecnico, ma penso che un posto simile se ti fai 6 ore di call non sia adatto, o comunque richieda un minimo di organizzazione anticipata (che secondo me, rende vano allora il recarsi in un posto simile)

    • @giuppidev
      @giuppidev  2 года назад

      Esattamente, più o meno il senso è quello. Alla fine dovresti chiuderti in una saletta tutto il giorno, meglio andarci in giornate più rilassanti (e fermarsi per l'aperitivo che merita!).

  • @marcoabate98
    @marcoabate98 2 года назад

    Giuseppe ciao. Ti voglio chiedere un consiglio. Sono un progrmmatore e vorrei andare a Valencia per fare un mese di smartworking dato che ora posso. Non riesco a trovare da nessuna parte qualcuno che affitti un appartamento per solo un mese. Che consiglio mi daresti per trovare un posto buono dove fare smartworking all'estero?

    • @giuppidev
      @giuppidev  2 года назад +1

      Ciao Marco, anche noi stiamo valutando Valencia come possibile meta, merita un sacco. Personalmente per le città che non conosco mi affido ad Airbnb, dove è possibile affittare case anche per periodi più lunghi. È un po' più caro rispetto ad un affitto normale, ma è un ottimo modo per approcciare una città nuova. In alternativa puoi anche prenotare solo per qualche giorno e poi cercare una volta sul posto, dipende da quanto tempo ti fermi e quanta avventura vuoi. In generale poi ti consiglio di cercare sui cari vecchi gruppi facebook tematici, dove è possibile trovare privati che offrono affitti. Per Valencia ti posso consigliare un gruppo privato per cercare coworking, si chiama Valencia coffess and co-working. Spero di esserti stato utile, fammi sapere come procede e buon viaggio!

    • @marcoabate98
      @marcoabate98 2 года назад

      @@giuppidev grazie mille per i consigli. Io e un mio amico che fa anche lui smartworking volevamo fare un esperienza di un mese a Valencia perché appunto dicono sia bellissima da vivere. Mi sono iscritto ai gruppi ma vedo anche la delle fregature e poi c'è il perenne problema che in quei gruppo cercano di affittarla per diversi mesi agli studenti e non solo per un mese. Ti farò sapere come andrà a finire. Grazie ancora per i consigli.

    • @marcoabate98
      @marcoabate98 2 года назад

      PS. Sembrerebbe proprio che ci sia bisogno di un sito italiano in cui si parla di questi argomenti... 😉😂

    • @marcoabate98
      @marcoabate98 2 года назад +1

      @@giuppidev giorno 2 di ricerca di una casa. La situazione è abbastanza tragica, o mi hanno contattato truffatori che pretendono di affittarti una casa su whatsapp facendoti vedere due foto di chissà quale bella casa presa da qualche sito, oppure tutti quelli contattati da siti o da gruppi facebook mi hanno detto che non affittano per solo un mese. Non so più cosa fare. Airbnb mi spara 1600 euro per un mese. Accorrimi in aiuto Giuseppe ti prego 😂

    • @giuppidev
      @giuppidev  2 года назад +1

      In alta stagione (a giudicare dalla cifra che hai scritto) è difficile trovare a meno, e da privati per un solo mese quasi impossibile, non conviene a loro. Se proprio volete andare in periodo estivo, ho visto su Airbnb che un po' fuori Valencia o in zona Alicante/Benidorm a meno si trova qualcosina (poco), sempre sul mare, ma ovviamente poi serve l'auto per girare. Altrimenti se vai in città come Madrid risparmi. Mi spiace non aiutarti molto, ma in zone di mare nel periodo estivo tocca spendere. Io personalmente sto valutando la Spagna (Valencia o Andalusia) ma da metà settembre in poi, se guardi i prezzi anche su Airbnb diventano più amichevoli (: Comunque assolutamente lascia stare WhatsApp o cose simili, io in situazioni simili ho scritto dei post su gruppi italiani di nomadi (tipo Nomadi digitali appunto) e qualcuno che c'è già stato o del posto magari può aiutarti. Ma nel dubbio, Airbnb per iniziare è il modo più sicuro.

  • @thezar86
    @thezar86 2 года назад +2

    Sì, ma togli quella robaccia da sopra la tastiera ahahahah

    • @giuppidev
      @giuppidev  2 года назад

      Ahahaha i puristi guardano subito i dettagli. Mi è stata fornita, pensavo di buttarla subito però in situazioni estreme male non fa

    • @simonegoglio
      @simonegoglio 2 года назад +1

      a noi quando lo abbiamo fatto notare ha detto: mah a me lo hanno dato