Chi ha paura dell’auto elettrica? Presentazione del libro di Alessandro Macina. Emi TV, 18/10/2024

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 14 дек 2024

Комментарии • 46

  • @Quello_di_una_volta
    @Quello_di_una_volta 7 дней назад

    Se gli analfabeti funzionali no-watt capissero quello che leggono (quindi non sarebbero analfabeti funzionali) sarebbe da regalare questo libro a tutti.

    • @ihsv85
      @ihsv85 7 дней назад

      Ripetere a pappagallo termini altrui, termini della propaganda come AF, oppure nowatt (termine ridicolo che non ha senso) ti dipinge perfettamente in quello che sei: un pappagallo ammaestrato dalla scarsa intelligenza e senza nessuna capacità critica.

    • @Quello_di_una_volta
      @Quello_di_una_volta 7 дней назад +1

      ​@@ihsv85no caro,, analfabeta funzionale no watt l'ho inventato io 😂. Poi è ovvio che se altri li chiamano analfabeti funzionali è perché è quello che sono, non è che puoi inventare termini nuovi ogni giorno, se uno è analfabeta funzionale lo devi chiamare così, cioè gente che non capisce quello che legge, che fa dell' 'aneddotica la regola e non la distingue dalla statistica, ché quindi non è capace di critica lucida. Poi, scusa propaganda a favore di chi, delle"lobby dell' elettricità" che vogliono fare le scarpe alle care vecchie compagnie petrolifere che tanto bene hanno fatto al mondo? 😂 Almeno fate ridere... Forse è meglio che vai a discutere di terrappiattismo al bar, su, non fa per te pensare troppo.

    • @Quello_di_una_volta
      @Quello_di_una_volta 7 дней назад +1

      ​@@ihsv85però devo scusarmi, ho fatto come te, ti ho insultato senza sapere chi sei. Chiedo venia. Per favore, visto che dici di essere un no watt non analfabeta funzionale (perché, anche se pochi, ci sono comunque dei no-watt che portano contestazioni valide), immagino tu sia qui a scrivere dopo aver letto il libro, quale dato riscontrato esattamente nel libro, non ti convince? Essendo denigratore (diciamo così, se non ti garba il termine no-watt) della transizione elettrica, dove starebbe questa stortura che puoi smentire con dati reali? Oppure (o anche) puoi invalidare un qualche ragionamento del libro per errata interpretazione dei dati?

  • @silviuturcu
    @silviuturcu Месяц назад +1

    chi non ha paura non sa che abbiamo una rete elettrica non adeguata. sembrate inteligenti maaa...

    • @mikdignan3776
      @mikdignan3776 29 дней назад +1

      La rete potrebbe scaricare 10 milioni di EVs, studio rse terna datato 2019, consultatelo, 29 pagine pdf trovate facilmente anche online... Basta idee buttate lì senza cognizione.

    • @ihsv85
      @ihsv85 24 дня назад

      Se lo dicono da soli di essere intelligenti perché glielo hanno detto Luca e Paolo

    • @ihsv85
      @ihsv85 24 дня назад

      ​@@mikdignan3776la rete oggi è alimentata principalmente da combustibili fossili. Nell' ipotesi di conversione come in California, si avrebbero i problemi della California cioè un blackout ogni poco con la municipalità che chiede per favore di non ricaricare le auto.

    • @Quello_di_una_volta
      @Quello_di_una_volta 7 дней назад

      ​@@ihsv85la rete oggi in Italia è arrivata al 52% da fonti rinnovabili, traguardo raggiunto a maggio (o marzo, non ricordo esattamente), dati reperibili sul sito di Terna. Oggi il dato è migliore. Quello che gli analfabeti funzionali no watt non capiscono è che la benzina non cresce spontaneamente alla pompa, ma va estratto (inquinando) il petrolio con energia elettrica, va trasportato (inquinando) in parte con energia elettrica, va raffinato (inquinando tantissimo) con MWh di energia elettrica, va erogata usando energia elettrica e poi inquina con la combustione dei motori delle auto. Anche se l'energia elettrica fosse prodotta tutta da fonti fossili, e non è vero, inquineremo di meno comunque usando direttamente quell'energia elettrica nelle auto piuttosto che nel petrolio.

    • @ihsv85
      @ihsv85 7 дней назад

      ​@@Quello_di_una_volta Tutte balle, il fotovoltaico conta zero. Gonfiate i numeri ma contate zero. Elettrico 0.5% del parco mezzi. Siete zero.