Vishing, la truffa del consenso rubato

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 28 сен 2024

Комментарии • 8

  • @gattiandrea4694
    @gattiandrea4694 Год назад +4

    Possibile che in questa nazione (che si chiama Italia), non si possa mai stare un po tranquilli? Che è necessario vivere sempre con un po di sospetto? In altri paesi non penso accadano queste cose, poi mai dire mai. Non ci si può permettere nemmeno un piccolo momento di ingenuità e sembra che bisogna vivere stando sempre con le antenne dritte, ma come si fa vivere così? Aime non è vita. Per fortuna che c'è, ed esiste questo preziosissimo servizio per i consumatori. Grazie !

  • @celestecom1965
    @celestecom1965 Месяц назад

    Per essere più tranquilli è necessario rinunciare anche a qualche comodità informatica on line ...

  • @mariocapitani1002
    @mariocapitani1002 2 месяца назад

    Ma visto che siete a conoscenza di tutte queste cose, perché per esempio far abolire il cosidetto “ interesse legittimo”?

  • @ZioNick90
    @ZioNick90 3 года назад +1

    Non sono d'accordo, se un consumatore cade nella trappola di un truffatore non va lasciato al suo destino ma nemmeno ipertutelato facendogli un rimborso a cuor leggero. Il criminale va denunciato e obbligato al risarcimento con gli interessi. La banca non dovrebbe garantire per un consumatore "ingenuo".
    Inoltre io potrei benissimo mettermi d'accordo con qualcuno che finge di truffarmi e farmi fare un chargeback per poi avere più soldi di prima, non potrebbe accadere anche questo?

    • @alexparadisi1656
      @alexparadisi1656 Год назад +1

      Caro amico purtroppo c'è una denuncia di mezzo Art.640 C.P. se ti accordi con qualcuno e il Pubblico ministero sospettasse qualcosa potrebbe chiedere i tuoi tabulati telefonici si gestori ..e il rischio e' il concorso in truffa, ecc.ecc.

    • @ZioNick90
      @ZioNick90 Год назад

      @@alexparadisi1656 fino a che punto i controllori possono controllare?

  • @Giancarlo-ol2mu
    @Giancarlo-ol2mu Год назад +2

    Altro "trucchetto" per appioparti qualcosa è il seguente: squilla il cellulare e la persona, quasi sempre femmina, ti dice, salve signor Antonio o altro nome inventato, rispondo non sono io, voglio chiudere la conversazione ma la persona all'altro capo del telefono mi dice che la proposta potrebbe interessarmi, rispondo che non me frega una emerita minchia e attacco il telefono.