Vicino alla parola, Mc,5: 21-43. Simonetta

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 28 июн 2024
  • -----
    La Famiglia Missionaria Verbum Dei (FaMVD) è una Famiglia Ecclesiale della Chiesa Cattolica, fondata nel 1963 a Maiorca (Spagna) dal sacerdote P. Jaime Bonet Bonet. Il 15 aprile 2000 è stata riconosciuta dalla Santa Sede come una Istituzione di Vita Consacrata di Diritto Pontificio.
    Siamo una famiglia missionaria che definisce e centra la sua missione specifica nella Parola di Dio: «Ci dedicheremo alla preghiera e ministero della Parola» (Atti 6,4). L'appartenenza alla Famiglia Missionaria Verbum Dei si concretizza attraverso il carisma Verbum Dei vissuto secondo la vocazione specifica di ciascuno. Ci sono tre modi di appartenenza alla FaMVD: Fraternità Missionaria Verbum Dei (FMVD), Laici Missionari Consacrati Verbum Dei (LMC) e Discepoli Missionari Verbum Dei (DMVD).
    La Fraternità ha tre rami distinti:
    - missionarie nubili consacrate
    - missionari consacrati e missionari sacerdoti
    - coppie missionarie secondo il loro stato
    I Laici Missionari Verbum Dei si consacrano nel mondo, vivendo il carisma Verbum Dei attraverso le loro Promesse di povertà, castità e obbedienza.
    I Discepoli Missionari Verbum Dei vivono pienamente il carisma mantenendo il loro carattere laicale e appartengono alla FaMVD attraverso il vissuto del carisma Verbum Dei e gli impegni apostolici che realizzano.
    Per maggiori informazioni puoi visitare la pagina facebook della FaMVD all'indirizzo www.verbumdei.it

Комментарии •