Le Allergie Respiratorie: Domande e Risposte. Cosa dicono i Pediatri.

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 15 янв 2025

Комментарии • 5

  • @mezzaelise
    @mezzaelise 9 месяцев назад +1

    Mia figlia di 7 anni con i test sulle braccia che abbiamo cominciato a fare ai 3 anni non risulta allergica a nulla ma con le analisi del sangue si risulta allergica alla polvere al gatto e un po' al cane. Secondo voi come mai sulle braccia non risultava nulla?!

  • @MrSilviasquarcina
    @MrSilviasquarcina 9 месяцев назад

    Io sono stata allergica ai pollini e al fieno in modo grave da piccola..poi con gli anni è quasi scomparso...che probabilità c'è che mio figlio ereditiera questo tipo di allergia?

  • @Francescorossi-xs8sl
    @Francescorossi-xs8sl 9 месяцев назад

    cosa ne pensate dei lavaggi nasali sia per persone allergiche sia per soggetti non allergici. Conosco persone che stanno continuamente a lavarsi il naso (con acqua del rubinetto o fisiologica).

    • @SignorCipolla
      @SignorCipolla 2 месяца назад

      secondo me meglio usarli con più parsimonia. Io lavo il naso quando esco fuori o mi sento tappato, ma non tutti i giorni. Ho ipertrofia dei turbinati nasali, e non è che mi cambia o guarisco se pulisco naso con acqua salina , tuttavia allevia i fastidi ed irritazioni purché l acqua dei lavaggi sia realmente sterile (per questo io non rischio , i lavaggi uso quelli spray ermeticamente chiusi e li tengo puliti secondo istruzioni) o quelli in monodose. Ho paura a lavarmi con i lavaggi nasali fatti in casa, possono contenere batteri . I lavaggi con soluzioni saline spray o monodose, sono sicuramente utili per non fare avanzare il problema dell irritazione turbinati anche se non guariscono ma aiutano a non peggiorare. Infatti un allergia , un ipertrofia turbinati non è che rimane stabile , se non si fa nulla, peggiorano in patologie più gravi . È bene lavare il naso quindi anche senza esagerare in quantità, ma sicuramente pulirlo specie se si è stati fuori o si è respirato polveri di qualsiasi genere anche quando si fanno pulizie. Consiglio di indossare sempre una mascherina per la polvere quando si fanno pulizie (per evitare anche di dover fare continui lavaggi nasali) e anche quando ci sono pollini all esterno casa, io indosso una mascherina fp2.