la mia appena comprata andava benissimo , poi è andata a finire che stampa quando vuole lei , mai piu , ma con canon ho avuto dei problemi , è vero che non costano tantissimo ma un minimo di funzionalita
Io ho una 6032, per quasi un paio di anni tutto ok, poi ha cominciato a non stampare più il nero, ho pulito, fatto tutte procedure, ma l'unico risultato è che continua a mangiare inchiostro e a stampare solo a colori, che delusione, e dire che ho due computer HP e vanno benissimo, evidentemente è come hai detto tu, alcuni prodotti li fanno proprio "a scadenza", tanto non hanno problemi a farlo, con l'elettronica fanno quello che vogliono senza che ce se ne possa accorgere... mai più stampanti HP!
Io non riesco mai a stampare la prima volta, devo sempre riavviarla e riprovare finchè poi riesco a stampare. Ci stampo sia da pc Windows con software HP installato che da pc Linux però ogni volta che devo lanciare una stampa mi vene male. Devo approfondire meglio quali sono le cause del mio problema ma noto che in molti (non tutti) hanno problemi con questa serie di stampanti HP.
A me la Envy poco dopo scaduta la garanzia, spia gialla/arancione accesa e conseguente impossibilità di usarla. Portata da due tecnici ma niete da fare. Quando funzionava, mentre facevo la scansione tramite HP Smart faceva spengere il commputer ed ero costretto ad utilizzare la funzione scanner con un programma a parte. In fine alcune volte mi si spengeva il P.C. senza motivo ed appariva una schermata blu con messaggi di errore scritti in bianco...Tolta la stampante non è più accaduto. Poi ho comprato una HP deskjet e ripete tuttora il problema dello spengimento con schermata blu e di nuovo se scollego la stampante si elimina il problema. Ho avuto sempre per una mia fissazione stampanti HP...Per forza di cose devo cambiare. P.S. Il problema dello spengimento del computer con schermata blu e messaggio di errore me lo hanno fatto anche con il P.C. che ho al lavoro.
Dovete capire...che HP non'è INCOMPETENTE,ma bensì TRUFFATRICE. HP sà fabbricare benissimo stampanti funzionanti,ma quelle che fabbrica per la vendita al pubblico,sono fabbricate col DOLO,progettate appositamente con molteplici malfunzionamenti.La spia di MALFUNZIONAMENTO è già di persè una prova di progettazione e costruzione di una truffa.Questo viene fatto con dolo,intenzionalmente.Non si tratta di difetto,ma di TRUFFA.E HP fà cose simili anche con i PC e con le batterie al litio dei PC.
Purtroppo anche io sono possessore di HP envy 6032 acquistata il 04/2021, tantissimi problemi, sostituita il 09/2021, a giugno ha aggiornato automaticamente il firmware ed altro, da allora non ha più funzionato. Garanzia scaduta 04/2023, purtroppo stampante da buttare e sicuramente non acquisterò più HP
Ma quando avete installato l'app hp-smart, avete creato l'account con relativa registrazione della stampante nell'account appena creato? Se questo passaggio viene saltato, la stampante non funzionerà mai, darebbe sempre errore di stampa.
Minchiaaaa,solo queste cosette che scrivi tù,deve fare chi vuole fotocopiare una scritta!?Di ai caproni HP che nelle prossime stampanti truffa,che ci mettano pure un Lettore di impronte digitali,uno che legga la cornea,una lettura del buco del c..o fatta dallo scanner pure ci starebbe bene no? E magari pure L'obbligo di entrare nel portale di m...a della HP con la carta bancaria e di identità col lettore carte del pc...dopo questo uno potrà fare una fotocopia sbiadita e ricominciare con le stronzate,con la reinstallazione app ecc,che ci mettano pure queste cose i caproni.Speriamo che nel frattempo vengano denunciati per truffa però.
Ma a chi la racconti! Se un individuo compra un oggetto che funziona benissimo,perchè mai và a cercarsi e vedersi un video che parla del medesimo ma diffettoso e progettato per truffare.Tu sei un'altro profilo fasullo di HP.Dovete vendere prodotti CONFORMIIIIII, siete IN'ADEMPIENTI.Nel video potete VEDERE, che la stampante non solo non si collega a nessun pc o smartphone, ma HA LA LUCE DI ERRORE ACCESA. Perchè costruire una semplice stampante...con una luce di segnalazione errore?! Camuffandola pure da spia di carta inceppata. Ovvio,perchè è proprio progettata per non funzionare.Una scatola di plastica di nome HP immessa nel mercato per truffare quanti più vanno alla ricerca di una stampante.Invece troveranno una truffa di plastica! NON FUNZIONA, SI ACCENDE LA SPIA DI MALFUNZIONAMENTO CON IL TIMER INTERNO, SI ACCENDE QUINDI SENZA CHE VOI LA USIATE,cari mie è cosi, consumismo e grande truffa.Ma non fà ridere.
@@antipoliticacanale1324 Io due giorni fa ho comprato questa stampante e a me funziona tutto alla PERFEZIONE. Poi a me è uscito il video su yt non perché io l'abbia cercato ma perché di recente ho cercato contenuti su questa stampante. Poi non penso che HP fa profili falsi soltanto per sbugiardare le tue accuse.
Ciao a me si connette la stampante al PC... nel momento della stampa nulla .. si disconnette dal PC e mi dice offline ma la stampante è connessa alla rete
Confermo,!!!!!!! appena comprata non prende il Bluetooth devo staccare l'alimentazione per ripristinare la stampa per non parlare dello scanner è imcomprensibile non riesco neanche a unire le pagine che col modello vecchio si faceva in un attimo, sono entrato in questo canale per vedere come disinserire la stampa fronte retro. Che vergogna
Devo dire che hai ragione è difficile stampare ed impossibile fare scennerizzazioni con questo modello, mentre con una hp vecchia riesco a fare tutto. Anche il discorso app. è come dici tu. Bella merda di prodotto.
Una stampante dovrebbe., venir tolta dalla scatola,inserita carta e cartucce...collegata al PC col cavo USB o WIFI, e dovrebbe stampare,scansionare senza problemi. Questa stampante farebbe incazzare anche Gesu cristo, dopo averla pagata oltre 80 euro,dopo aver speso oltre 50 euro per due cartucce di inchiostro,..dopo aver speso soldi per carta, dopo aver comprato pure il cavo usb per 20 euro!Dopo aver installato e reCAZZOinstallato appHPdi merda.. NON SI RIESCE A USARLA! QUESTA MERDA, NON VUOLE PROPRIO STAMPARE,non vuole comunicare con pc HP o di altre marche,è progettata per essere una TRUFFA. Ma la colpa è sempre dei politici, se questi bastardi legiferassero a favore del consumatore, non ci sarebbero sul mercato tanti prodotti difettosi progettati apposta.Legge-prodotto non conforme alle specifiche dichiarate- Soldi immediatamente rimborsati-più soldi per lo stress e gli spostamenti vani causati dal prodotto difettoso immesso nel mercato. Basterebbe legiferare questo, e i produttori TRUFFATORI come HP inizierebbere a produrre in grazia di Dio.FOTTETEVI HP.
Hai ragione,le lobby sono in ogni ramo della vita.Non esiste attività dell'uomo che non sia limitata o scoraggiata dalle leggi,tasse imposte dai politici e dalle loro lobby.Quindi perchè permettere al popolo di stampare..quando puoi invece impedirglielo,senza dirglielo.Perchè obbligarli per legge e assumendoti quindi la responsabilità..ad inniettarsi merda nella spalla ogni mese,quando puoi obbligarli ad innietarsela..senza responsabilità!? Perchè mettere come presidente colui che stampava i soldi in Europa?! Certo non li stampava con le stampanti HP,altrimenti per stamparsi uno stipendio...O UN SOLO FOGLIO..fra App e aggiornamenti...il Drago L'avrebbe bruciata L' HP in'adempiente,il Drago faceva prima a rubarlo al popolo con altre tasse.Tu ne sai qualcosa di certo.Con profilo fasullo e faccia da tricheco...si vede che sei un bugiardone....
Io c’è l’ho e stampa benissimo sia su iOS che su Windows. Se non sei capace non dare la colpa ad hp qui il problema sei tu. Preciso, ho aperto questo video per curiosità non perché la mia non funziona
Oppure le stampanti HP hanno un problema di connettività, che pur non manifestandosi nella totalità dei casi, affligge questo marchio in una percentuale superiore alla media. Basterebbe un minimo di umiltà per capire che se una cosa a me funziona questo non significa che deve per forza funzionare a tutti ed in qualsiasi contesto. Sparate del tipo: "il problema sei tu" denotano miopia ed arroganza.
@@_m_wolf_ allora io ho hp a casa e in ufficio ne ho ben 4 tutte funzionano perfettamente. Inoltre mio cognato e mio genero hanno hp nessuno ha questo tipo di problema. E io la uso tutti i giorni. Quindi da questo tuo video capisco magari l’incapacità nell’usare questo dispositivo
@@fabiocasolaro6511 non solo non hai capito nulla di ciò che ho scritto, ma mi confondi pure con l'autore del video. Porti degli esempi senza spiegare come siano connesse le stampanti a casa e in ufficio (dove solitamente si collegano tramite cavo di rete e non WiFi), non dici se si tratta di stampanti professionali, o "home consumer" (qui stiamo parlando di queste ultime se non era chiaro), e poi gli incapaci sarebbero gli altri? Molto probabilmente in ufficio avrai stampanti professionali connesse tramite cavo, (ma.tu manco lo sai perché avrà fatto tutto il tecnico) che le rendono totalmente off topic in quanto stiamo parlando di prodotti totalmente diversi da quelli destinati all'uso domestico sia dal punto di vista hardware, che software. Ora sono sicuro che per magia quelle stampanti da ufficio diventeranno delle home consumer connesse tramite wifi.
@@_m_wolf_ caro mio le 4 stampanti citate sono 2 6000 e 2 6400 usate tutte con Wi-Fi in quanto non c’è possibilità di collegarle con il cavo. Non ho parlato di stampanti professionali altrimenti arriveremo a 8 stampanti in ufficio. Ma vabbè la presunzione e l’ignoranza evidentemente regnano in te. Pensi che non conosca la differenza tra stampante professionale e non? Mentre a casa ho un altra 6400. Quindi non parlare a sproposito visto e considerato che questo è il mio campo. Di stampanti ne capisco 3000000 più di te. Con questa ti saluto, ho perso fin troppo tempo a commentare. Buona vita è magari quando hai un po’ di tempo, prima di giudicare una stampante, impara ad usarla nella maniera corretta. Ah e aggiungo se hai una pessima connessione a internet cambia operatore. Ciao
@@fabiocasolaro6511 Quindi, stai parlando di 2 modelli operanti in 2 ambienti, più quelle di tuo cognato e tuo genero, e basandoti solo su questo limitatissimo numero di esempi non esiti a sputare sentenze sugli altri, offendendoli e dandogli dell'incapace. Non so quale sia il tuo campo, ma se (come vuoi dare ad intendere) ti occupi di informatica, o peggio ancora vendi stampanti, i casi sono due: O sei poco capace e molto arrogante, oppure sei poco onesto e molto arrogante, ma siccome tiri in ballo la connessione a internet propendo più per la prima. P.S. Installo stampanti e sistemi operativi da 25 anni. Buona vita.
All... nome inpronunciabile fasullo di HP.- ma a chi la racconti! Non sono difetti casuali,altrimenti vorrebbe dire che HP è un' incompetente.Il difetto è voluto. La stampante NON STAMPA perchè HP truffa installa firmware a orologeria nella memoria in'accessibile della stampante truffa. E poi che sostituzione chiedi!? Vuoi sostituire una merda di cane con una di cane appana fatta?! Ma vai a stampare....
Io ho riscontrato alcuni problemi durante la configurazione iniziale, così ho chiamato l'assistenza HP che da remoto, entrando nel mio PC , ha risolto tutto. Ora funziona perfettamente
Minnnnnchiaaaa L' HP è entrata da remoto nel TUO PC!? Sul serio? E se anche fosse vera questa follia di regressione tecnologica...per stampare un foglio del caxxo vuoi darci a bere che oltre ad essere obbligati a stare connessi ai TRUFFATORI HP, dobbiamo pure dare a loro L' accesso al nostro pc totale e a vita?! Guarda se quello che affermi è vero, se non sei della hp, SEI però un ingenuo tale da far si che L'ingenuità faccia di tè un caprone. NON deve esistere che una stampante debba collegarsi ad internet,al produttore e ai truffatori, NON era così anni fà, QUESTA E' REGRESSIONE TECNOLOGICA al solo fine di truffare.
Ma caprone sei tu! E anche maleducato! io non sono dipendente HP e non faccio pubblicità all'HP, la mia intenzione era solo quella di dare qualche aiuto a chi potrebbe riscontrare lo stesso problema che ho avuto io. Mi sono rivolto altre volte all'assistenza HP per risolvere problemi sulle macchine che utilizzo in ufficio, a volte ho avuto esperienze negative, soprattutto con un plotter, questa volta è andata bene. Io ho accettato che entrassero da remoto perché il PC sul quale ho installato la stampante non contiene dati sensibili, praticamente è vuoto, ma mi avrebbero potuto risolvere il problema anche fornendomi le istruzioni per telefono. Pensa prima di parlare a vanvera!
NON FUNZIONA. E non funzionano neppure i modelli successivi.Fra umpò vi carico un'altro video su stampante HP appena comprata da MediaWorld, da un privato, NON funziona NONNNNN FUNZIONAAAA, aggiornare APP, installare firmware...ricerca... e non fà una mazza.Uno schifo tale,Questa è REGRESSIONE TECNOLOCICA, non EVOLUZIONE TECNOLOGICA, dillo ai caproni di HP,chi compra una stampante,lo fà o per professione o per non dipendere da altri, ma con HP,dipendi dal loro portale scarso, dalle loro APP SCARSISSIME che non funzionano.Quindi è e rimane una regressione tecnologica,e una TRUFFA.
io me ne intendo e confermo i problemi di queste stampanti che anche quando non hanno difetti di fabbrica manifestano comunque evidenti difetti di compatibilità. Poi se uno è fortunato e non ha interferenze o problemi di compatibilità beato lui, ma non è così che funziona. HP scarsissima.
Oh, c'è riuscita pure mia madre a installarla! La usa tutti i giorni, e lei non sa nemmeno accendere il bluetooth sul cellulare XD. Sarà veramente che "non vogliono lasciarci stampare"?! Mistero ;]
Ha ha ha. MA A CHI LA RACCONTI??? TU SEI UN CAPRONE TRUFFATORE DELLA HP. CHE USI IL TRADUTTORE PER VENIRE A SCRIVERE IN Italiano, E NON CI RIESCI LO STESSO. NESSUNA STAMPANTE HP FUNZIONA. HANNO UN FIRMWARE AD OROLOGERIA, CHE DOPO DUE STAMPE, NON FANNO PIU STAMPARE O SCANSIONARE O FOTOCOPIARE.ED E FATTO DI PROPOSITO. CAPRONIIIIIIIII HP.
Lei stà sprecando tempo ed energie a cercare di capire una schifezza truffa che è HP.Butti via quella stampante truffa.Un domani Lei dirà...ma quanto ero ingenuo e stupido a cercare di far funzionare una schifezza costruita per NON funzionare. Dovete capire che è costruita per NON funzionare, è una truffa e basta.La distrugga,le dia fuoco.
Te l' hanno sostituita? Anche a me hanno fatto la fregatura, ma ho la garanzia per due anni per portuna, e comunque MAI PIÙ.....Me la costruisco piuttosto io una stampante con inchiostro ma vapore a sto giro 🤣Una caruccia dura per 20/30 stampe🙃
Grazie Arianna, hai centrato il punto, sti caproni NON vogliono che stampiamo.Forse temono che ci stampiamo da noi i soldi e ci diamo gli stipendi di 30 mila euro al mese,come fanno loro,i politici ladri, pensa che bello se ci potessimo stampare da noi quella carta colorata,..ci aumentate le TASSE?! Che problema c'è?! Tò beccati i soldi delle tasse, li ho appena stampati come fai tù politico ladro,buono a nulla,bugiardo e immorale! Ora ho pure io soldi a palate senza fare una mazza di positivo per la nostra civiltà e per il pianeta!
Non funziona ! Non funziona ! Me l'hanno sostituita dopo due giorni e poi è tutto un problema che nemmeno i rivenditori riescono farla funzionare ! Una skifezza assoluta , io l'ho buttata ancora in garanzia 😡
john white-Grazie mille sul serio,è esattamente il modus operandis grandissimas truffas di hpis, il modo di funzionare della TRUFFA HP, un firmware che si aggiorna da solo all' accensione, PRIMA TI HA PERMESSO DI STAMPARE per farti consumare la goccia di inchiostro nelle cartucce di start, le ha rilevate finite,ti ha notificato di andare a farti fottere oltre 50 euro da HP, tu ti sei fatto fottere,perchè certo tu non truffi il prossimo e non immaginavi di venir truffato! Tu sei onesto,ma loro no.Hai messo le cartucce nuove, e hai dato il via alla fase 3.Regressione tecnologica,spia dei tuoi dati,delle tue prove di stampa..si perchè tutte le stampe che inviate a queste stampanti wifi...rimangono in memoria, e quando le ridate ad HP perchè smettono di funzionare...Loro hanno tutto quello che voi avete inviato alla stampante SPIONA truffatrice! Che bello vero...questa siii, che è evoluzione! Haaaa grazie HP...siete i numeri uno, come Putin...
Mohammed Haraoui- Grazie del tuo commento.Forse non sei Italiano, e questo spiega il tuo modo di esprimerti eccezzionale, breve ma completo, duro forte e imponente, sincero e onesto,di sicuro sei un grande. Purtroppo gli italiani sono invece pappe molli,paurosi,rassegnati, caccasotto, dovremmo invece unirci e spaccare il culo a chi ci truffa, per prima ai politici.E che sia HP,Epson o altra marca che ci truffa,ci ruba i soldi, dovremmo spaccargli il c..o.
Grazie Luigi,purtroppo hanno passato tutti i limiti della corruzione,i responsabili sono i politici che comandano,il peggio,del PEGGIO della nostra razza,consolati col fatto che non sei solo, stanno truffando milioni e dico MILIONI di persone nel globo. Lo fanno in concomitanza,tutte le marche,io ho pubblicato solo quello della HP perchè tanto youtube nasconde i miei video,ma tutte le marche hanno immesso sul mercato per il pubblico questa follia.Per gli ambienti professionali e per i professionisti con codice fiscale attivato,come ragionieri,geometri ecc. il discorso cambia,a questi vengono fornite funzionanti,col firmware corretto.
Silvia Putin...questo dovresti chiederlo ai tuoi soci della HP. Anche da parte mia se vuoi, chiedigli se ne vale la pena truffare così milioni di persone? Chiedigli se non sarebbe meglio vendere stampanti "normali" che appena comprate stampino,fotocopino e scansionino,e questo senza la REGRESSIONE TECNOLOGICA dell'obbligo di collegarsi al web per farsi fregare anche online da HP.Dato che ci sei,di ai tuoi soci di fabbricare in questo modo anche tutti gli altri prodotti hp,anche i pc,che mettano l'obbligo permanente di collegarsi ad hp anche con i pc! Hah ha ha, che gente che siete.Io non vi capirò maiiiii.
Ma non è vero, le stampanti HP funzionano benissimo, sempre, e con qualsiasi sistema operativo, non solo con Windows, anzi sono tra le poche che si possono usare anche saltuariamente senza che la testina di stampa a getto d'inchiostro si blocchi perché è incorporata nella stessa cartuccia, quindi basta sostituire la cartuccia in caso di problemi. Io non ho mai avuto grossi problemi con queste stampanti, solo alcune volte ho dovuto capire bene il modus operandi, niente di che. È vero che i modelli più economici non sono propriamente "start and go", a prova di stupido, ma insomma con un po' di iniziativa si risolve tutto. Certo che se uno è proprio negato allora non c'è verso. Invece di infierire sui prodotti HP nel modo in cui fa lei, tra l'altro con questo video potrebbe anche essere citato in giudizio per procurato danno di immagine dalla HP stessa, si dia da fare a comprendere cosa non funziona, nel suo sistema (Computer e stampante) oppure si rivolga a qualcuno più esperto di lei, se nel frattempo non l'ha già fatto.
balle io sono d'accordo con l'autore del video, le HP fanno veramente schifo, sia per l'app, che per la connettività. Pienamente d'accordo, ne ho una e ho gli stessi problemi pur non essendo un neofita. Installo sistemi operativi e assemblo pc da una ventina d'anni e so quello che dico. Probabilmente funziona bene solo in determinate condizioni di in cui tutte le periferiche in gioco le sono gradite. Vomitevole.
@@federicodinicoli4483 ma chi ti conosce? E soprattutto cosa vuoi? Non pensi che hp utilizzi profili falsi, ma sei disposto a pensare che lo possa fare l'autore del video? Complimenti per l'acume, e l'onestà intellettuale
Ha ha ha, io me L'ho ricomprata e l'ho ( si scrive elle, appostrofo,acca o - caprone HPcon traduttore ) comunque io posso spararla più grossa e ridicola la balla hp, io ti dico, che L' HO installata addirittura senza collegarla alla presa elettrica!
Era hp il PC,TouchScreen pen da 900 euro,, Comprato un mese prima della stampante,e non funziona più.Ha smesso di funzionare prima L'alimentatore a 19,5 volt, L'ho comprato nuovo,collegato e mi ha bruciaro il pc, bello vero,tutto programmato come una bomba ad olorogeria,grande hp.Volevo tutto di una marca..ma ho scelto la marca peggiore in assoluto.
@@antipoliticacanale1324 a sto punto se devi spendere 900€ fatti un pc da gaming con i contro cazzi, io ho una stampante pagata 30€ presa su Amazon totalmente a caso, e intanto funziona benissimo da oltre 3 anni, saluti
@@ImM4x5 ma cosa dici!Ne ho 3 da gaming,e costano più di 2000 euro L'uno,e NON certo HP, mica 900 euro,con 900 euro compri solo spazzatura,ma dove vivi,quà siamo sulla terra,e costa tutto molto più di quel che vale.E se hai una stampante che funziona e funziona sempre e senza farti spiare come fà HP merda,ti sarei grato se tù pubblicassi il video della stampante,io vengo a vederlo se mi avvisi.
@@antipoliticacanale1324 scusami se mi sarò espresso male ma di PC da gaming o in generale da rendering ne capisco veramente tanto, ne capisco tanto perché ci lavoro, ho speso oltre 9000€ in pc vari nella mia vita, ho una casa invasa da scatole e componenti di PC, la mia prima build di un pc molto buono fu un i7 7800k con una Radeon 6500 xt, con i prezzi che ci sono oggi posso assicurarti che con 900€ puoi tranquillamente trovare pure di meglio, chiaramente tutto questo dipende dal tempo che passi in vari siti per cercare le offerte migliori, riguardo la stampante è inutile spendere tanti soldi per un prodotto che effettivamente non ci vale il prezzo, evita di comprare stampanti solo perché magari costano tanto, piuttosto fai come me, vai su Amazon cerca delle stampanti abbastanza economiche ed osserva attentamente le recensioni, in più se riesci a reperirli cerca gli unboxing e le impressioni dopo un pó di utilizzo del prodotto, almeno facendo così la stampante può anche non funzionare ma almeno non spendi tanti soldi inutilmente, spero di essere stato chiaro e ti auguro una buona serata
Verissimo, hp envy 6000e, un continuo riavvio, una truffa
la mia appena comprata andava benissimo , poi è andata a finire che stampa quando vuole lei , mai piu , ma con canon ho avuto dei problemi , è vero che non costano tantissimo ma un minimo di funzionalita
Io ho una 6032, per quasi un paio di anni tutto ok, poi ha cominciato a non stampare più il nero, ho pulito, fatto tutte procedure, ma l'unico risultato è che continua a mangiare inchiostro e a stampare solo a colori, che delusione, e dire che ho due computer HP e vanno benissimo, evidentemente è come hai detto tu, alcuni prodotti li fanno proprio "a scadenza", tanto non hanno problemi a farlo, con l'elettronica fanno quello che vogliono senza che ce se ne possa accorgere... mai più stampanti HP!
hp envy 6000 funziona benissimo mai dato problemi
Io non riesco mai a stampare la prima volta, devo sempre riavviarla e riprovare finchè poi riesco a stampare. Ci stampo sia da pc Windows con software HP installato che da pc Linux però ogni volta che devo lanciare una stampa mi vene male. Devo approfondire meglio quali sono le cause del mio problema ma noto che in molti (non tutti) hanno problemi con questa serie di stampanti HP.
A me la Envy poco dopo scaduta la garanzia, spia gialla/arancione accesa e conseguente impossibilità di usarla.
Portata da due tecnici ma niete da fare.
Quando funzionava, mentre facevo la scansione tramite HP Smart faceva spengere il commputer ed ero costretto ad utilizzare la funzione scanner con un programma a parte.
In fine alcune volte mi si spengeva il P.C. senza motivo ed appariva una schermata blu con messaggi di errore scritti in bianco...Tolta la stampante non è più accaduto.
Poi ho comprato una HP deskjet e ripete tuttora il problema dello spengimento con schermata blu e di nuovo se scollego la stampante si elimina il problema.
Ho avuto sempre per una mia fissazione stampanti HP...Per forza di cose devo cambiare.
P.S. Il problema dello spengimento del computer con schermata blu e messaggio di errore me lo hanno fatto anche con il P.C. che ho al lavoro.
Dovete capire...che HP non'è INCOMPETENTE,ma bensì TRUFFATRICE. HP sà fabbricare benissimo stampanti funzionanti,ma quelle che fabbrica per la vendita al pubblico,sono fabbricate col DOLO,progettate appositamente con molteplici malfunzionamenti.La spia di MALFUNZIONAMENTO è già di persè una prova di progettazione e costruzione di una truffa.Questo viene fatto con dolo,intenzionalmente.Non si tratta di difetto,ma di TRUFFA.E HP fà cose simili anche con i PC e con le batterie al litio dei PC.
Bravo
consigli su un'altra stampante senza spendere un capitale? io ho sempre usato epson per anni e mi sono trovata benissimo
Purtroppo anche io sono possessore di HP envy 6032 acquistata il 04/2021, tantissimi problemi, sostituita il 09/2021, a giugno ha aggiornato automaticamente il firmware ed altro, da allora non ha più funzionato. Garanzia scaduta 04/2023, purtroppo stampante da buttare e sicuramente non acquisterò più HP
Anche noi solito problema cambiato anche modem ( 240€ della tim) ma non funziona, venuto anche tecnico ed è la conferma del tuo video mai più hp
Ma quando avete installato l'app hp-smart, avete creato l'account con relativa registrazione della stampante nell'account appena creato? Se questo passaggio viene saltato, la stampante non funzionerà mai, darebbe sempre errore di stampa.
Minchiaaaa,solo queste cosette che scrivi tù,deve fare chi vuole fotocopiare una scritta!?Di ai caproni HP che nelle prossime stampanti truffa,che ci mettano pure un Lettore di impronte digitali,uno che legga la cornea,una lettura del buco del c..o fatta dallo scanner pure ci starebbe bene no? E magari pure L'obbligo di entrare nel portale di m...a della HP con la carta bancaria e di identità col lettore carte del pc...dopo questo uno potrà fare una fotocopia sbiadita e ricominciare con le stronzate,con la reinstallazione app ecc,che ci mettano pure queste cose i caproni.Speriamo che nel frattempo vengano denunciati per truffa però.
@@antipoliticacanale1324 non dare la colpa alla hp io c'è lo e funziona benissimo
A me l’anno istal la sta funziona tutto benissimo
Ma non è vero, a me funziona benissimo
Ma a chi la racconti! Se un individuo compra un oggetto che funziona benissimo,perchè mai và a cercarsi e vedersi un video che parla del medesimo ma diffettoso e progettato per truffare.Tu sei un'altro profilo fasullo di HP.Dovete vendere prodotti CONFORMIIIIII, siete IN'ADEMPIENTI.Nel video potete VEDERE, che la stampante non solo non si collega a nessun pc o smartphone, ma HA LA LUCE DI ERRORE ACCESA. Perchè costruire una semplice stampante...con una luce di segnalazione errore?! Camuffandola pure da spia di carta inceppata. Ovvio,perchè è proprio progettata per non funzionare.Una scatola di plastica di nome HP immessa nel mercato per truffare quanti più vanno alla ricerca di una stampante.Invece troveranno una truffa di plastica! NON FUNZIONA, SI ACCENDE LA SPIA DI MALFUNZIONAMENTO CON IL TIMER INTERNO, SI ACCENDE QUINDI SENZA CHE VOI LA USIATE,cari mie è cosi, consumismo e grande truffa.Ma non fà ridere.
@@antipoliticacanale1324 Io due giorni fa ho comprato questa stampante e a me funziona tutto alla PERFEZIONE. Poi a me è uscito il video su yt non perché io l'abbia cercato ma perché di recente ho cercato contenuti su questa stampante. Poi non penso che HP fa profili falsi soltanto per sbugiardare le tue accuse.
Ciao a me si connette la stampante al PC... nel momento della stampa nulla .. si disconnette dal PC e mi dice offline ma la stampante è connessa alla rete
esatto, stessa cosa a me. Mai più HP
Envy 6000e series. Per collegarla le madonne si sprecano. Invii il documento, ti dice stampa in corso ma non stampa. Non comprare.
Confermo,!!!!!!! appena comprata non prende il Bluetooth devo staccare l'alimentazione per ripristinare la stampa per non parlare dello scanner è imcomprensibile non riesco neanche a unire le pagine che col modello vecchio si faceva in un attimo, sono entrato in questo canale per vedere come disinserire la stampa fronte retro. Che vergogna
La stampante fa benissimo sei tu che non sei capace
Devo dire che hai ragione è difficile stampare ed impossibile fare scennerizzazioni con questo modello, mentre con una hp vecchia riesco a fare tutto.
Anche il discorso app. è come dici tu. Bella merda di prodotto.
Una stampante dovrebbe., venir tolta dalla scatola,inserita carta e cartucce...collegata al PC col cavo USB o WIFI, e dovrebbe stampare,scansionare senza problemi. Questa stampante farebbe incazzare anche Gesu cristo, dopo averla pagata oltre 80 euro,dopo aver speso oltre 50 euro per due cartucce di inchiostro,..dopo aver speso soldi per carta, dopo aver comprato pure il cavo usb per 20 euro!Dopo aver installato e reCAZZOinstallato appHPdi merda.. NON SI RIESCE A USARLA! QUESTA MERDA, NON VUOLE PROPRIO STAMPARE,non vuole comunicare con pc HP o di altre marche,è progettata per essere una TRUFFA. Ma la colpa è sempre dei politici, se questi bastardi legiferassero a favore del consumatore, non ci sarebbero sul mercato tanti prodotti difettosi progettati apposta.Legge-prodotto non conforme alle specifiche dichiarate- Soldi immediatamente rimborsati-più soldi per lo stress e gli spostamenti vani causati dal prodotto difettoso immesso nel mercato. Basterebbe legiferare questo, e i produttori TRUFFATORI come HP inizierebbere a produrre in grazia di Dio.FOTTETEVI HP.
Hai perfettamente ragione, e dire che l'ho comprata e fatta comprare e tutti abbiamo gli stessi problemi. Uno schifo, mai più HP
Ma farti vedere da uno bravo no?🤷
Il complotto della lobby delle stampanti
Hai ragione,le lobby sono in ogni ramo della vita.Non esiste attività dell'uomo che non sia limitata o scoraggiata dalle leggi,tasse imposte dai politici e dalle loro lobby.Quindi perchè permettere al popolo di stampare..quando puoi invece impedirglielo,senza dirglielo.Perchè obbligarli per legge e assumendoti quindi la responsabilità..ad inniettarsi merda nella spalla ogni mese,quando puoi obbligarli ad innietarsela..senza responsabilità!? Perchè mettere come presidente colui che stampava i soldi in Europa?! Certo non li stampava con le stampanti HP,altrimenti per stamparsi uno stipendio...O UN SOLO FOGLIO..fra App e aggiornamenti...il Drago L'avrebbe bruciata L' HP in'adempiente,il Drago faceva prima a rubarlo al popolo con altre tasse.Tu ne sai qualcosa di certo.Con profilo fasullo e faccia da tricheco...si vede che sei un bugiardone....
stessi problemi che ho io, ed è ancora in garanzia, ma l'assistenza clienti non risponde
Io c’è l’ho e stampa benissimo sia su iOS che su Windows. Se non sei capace non dare la colpa ad hp qui il problema sei tu. Preciso, ho aperto questo video per curiosità non perché la mia non funziona
Oppure le stampanti HP hanno un problema di connettività, che pur non manifestandosi nella totalità dei casi, affligge questo marchio in una percentuale superiore alla media.
Basterebbe un minimo di umiltà per capire che se una cosa a me funziona questo non significa che deve per forza funzionare a tutti ed in qualsiasi contesto.
Sparate del tipo: "il problema sei tu" denotano miopia ed arroganza.
@@_m_wolf_ allora io ho hp a casa e in ufficio ne ho ben 4 tutte funzionano perfettamente. Inoltre mio cognato e mio genero hanno hp nessuno ha questo tipo di problema. E io la uso tutti i giorni. Quindi da questo tuo video capisco magari l’incapacità nell’usare questo dispositivo
@@fabiocasolaro6511 non solo non hai capito nulla di ciò che ho scritto, ma mi confondi pure con l'autore del video. Porti degli esempi senza spiegare come siano connesse le stampanti a casa e in ufficio (dove solitamente si collegano tramite cavo di rete e non WiFi), non dici se si tratta di stampanti professionali, o "home consumer" (qui stiamo parlando di queste ultime se non era chiaro), e poi gli incapaci sarebbero gli altri? Molto probabilmente in ufficio avrai stampanti professionali connesse tramite cavo, (ma.tu manco lo sai perché avrà fatto tutto il tecnico) che le rendono totalmente off topic in quanto stiamo parlando di prodotti totalmente diversi da quelli destinati all'uso domestico sia dal punto di vista hardware, che software.
Ora sono sicuro che per magia quelle stampanti da ufficio diventeranno delle home consumer connesse tramite wifi.
@@_m_wolf_ caro mio le 4 stampanti citate sono 2 6000 e 2 6400 usate tutte con Wi-Fi in quanto non c’è possibilità di collegarle con il cavo. Non ho parlato di stampanti professionali altrimenti arriveremo a 8 stampanti in ufficio. Ma vabbè la presunzione e l’ignoranza evidentemente regnano in te. Pensi che non conosca la differenza tra stampante professionale e non? Mentre a casa ho un altra 6400. Quindi non parlare a sproposito visto e considerato che questo è il mio campo. Di stampanti ne capisco 3000000 più di te. Con questa ti saluto, ho perso fin troppo tempo a commentare. Buona vita è magari quando hai un po’ di tempo, prima di giudicare una stampante, impara ad usarla nella maniera corretta. Ah e aggiungo se hai una pessima connessione a internet cambia operatore. Ciao
@@fabiocasolaro6511 Quindi, stai parlando di 2 modelli operanti in 2 ambienti, più quelle di tuo cognato e tuo genero, e basandoti solo su questo limitatissimo numero di esempi non esiti a sputare sentenze sugli altri, offendendoli e dandogli dell'incapace.
Non so quale sia il tuo campo, ma se (come vuoi dare ad intendere) ti occupi di informatica, o peggio ancora vendi stampanti, i casi sono due: O sei poco capace e molto arrogante, oppure sei poco onesto e molto arrogante, ma siccome tiri in ballo la connessione a internet propendo più per la prima.
P.S.
Installo stampanti e sistemi operativi da 25 anni.
Buona vita.
Guardi, esistono difetti di fabbricazione... basta solo chiedere la sostituzione. Saluti
All... nome inpronunciabile fasullo di HP.- ma a chi la racconti! Non sono difetti casuali,altrimenti vorrebbe dire che HP è un' incompetente.Il difetto è voluto. La stampante NON STAMPA perchè HP truffa installa firmware a orologeria nella memoria in'accessibile della stampante truffa. E poi che sostituzione chiedi!? Vuoi sostituire una merda di cane con una di cane appana fatta?! Ma vai a stampare....
Allora ce ne sono tanti, troppi difetti di fabbrica
concordo io ho un altro modello e ora il servizio clienti risponde SOLO A PAGAMENTO!!!!
@@antipoliticacanale1324 la pensi come vuole 🤷🏼♂️ è solo un nome divertente il mio, non ho padroni tanto meno HP.
Saluti
Io ho riscontrato alcuni problemi durante la configurazione iniziale, così ho chiamato l'assistenza HP che da remoto, entrando nel mio PC , ha risolto tutto. Ora funziona perfettamente
Minnnnnchiaaaa L' HP è entrata da remoto nel TUO PC!? Sul serio? E se anche fosse vera questa follia di regressione tecnologica...per stampare un foglio del caxxo vuoi darci a bere che oltre ad essere obbligati a stare connessi ai TRUFFATORI HP, dobbiamo pure dare a loro L' accesso al nostro pc totale e a vita?! Guarda se quello che affermi è vero, se non sei della hp, SEI però un ingenuo tale da far si che L'ingenuità faccia di tè un caprone. NON deve esistere che una stampante debba collegarsi ad internet,al produttore e ai truffatori, NON era così anni fà, QUESTA E' REGRESSIONE TECNOLOGICA al solo fine di truffare.
Ma caprone sei tu! E anche maleducato! io non sono dipendente HP e non faccio pubblicità all'HP, la mia intenzione era solo quella di dare qualche aiuto a chi potrebbe riscontrare lo stesso problema che ho avuto io. Mi sono rivolto altre volte all'assistenza HP per risolvere problemi sulle macchine che utilizzo in ufficio, a volte ho avuto esperienze negative, soprattutto con un plotter, questa volta è andata bene. Io ho accettato che entrassero da remoto perché il PC sul quale ho installato la stampante non contiene dati sensibili, praticamente è vuoto, ma mi avrebbero potuto risolvere il problema anche fornendomi le istruzioni per telefono.
Pensa prima di parlare a vanvera!
@@mircouras4958 si vabbè lascialo perdere lui è solo abituato a parlare a vanvera
Bugia, funziona benissimo. Si vede che non te ne intendi.
NON FUNZIONA. E non funzionano neppure i modelli successivi.Fra umpò vi carico un'altro video su stampante HP appena comprata da MediaWorld, da un privato, NON funziona NONNNNN FUNZIONAAAA, aggiornare APP, installare firmware...ricerca... e non fà una mazza.Uno schifo tale,Questa è REGRESSIONE TECNOLOCICA, non EVOLUZIONE TECNOLOGICA, dillo ai caproni di HP,chi compra una stampante,lo fà o per professione o per non dipendere da altri, ma con HP,dipendi dal loro portale scarso, dalle loro APP SCARSISSIME che non funzionano.Quindi è e rimane una regressione tecnologica,e una TRUFFA.
io me ne intendo e confermo i problemi di queste stampanti che anche quando non hanno difetti di fabbrica manifestano comunque evidenti difetti di compatibilità. Poi se uno è fortunato e non ha interferenze o problemi di compatibilità beato lui, ma non è così che funziona. HP scarsissima.
Non bisogna essere degli intenditori, io co.pro un device lui e e funzionare in modo semplice pd
Oh, c'è riuscita pure mia madre a installarla! La usa tutti i giorni, e lei non sa nemmeno accendere il bluetooth sul cellulare XD. Sarà veramente che "non vogliono lasciarci stampare"?! Mistero ;]
ti meriteresti una denuncia da HP
e vero non risco a stampare un foglio . fatta proprio maleee prima avevvo epson per 8 anni fonzina benssimo
Me là anno istallata e funzione benissimo
Ha ha ha. MA A CHI LA RACCONTI??? TU SEI UN CAPRONE TRUFFATORE DELLA HP. CHE USI IL TRADUTTORE PER VENIRE A SCRIVERE IN Italiano, E NON CI RIESCI LO STESSO. NESSUNA STAMPANTE HP FUNZIONA. HANNO UN FIRMWARE AD OROLOGERIA, CHE DOPO DUE STAMPE, NON FANNO PIU STAMPARE O SCANSIONARE O FOTOCOPIARE.ED E FATTO DI PROPOSITO. CAPRONIIIIIIIII HP.
ma poi a me ce scritto 6000e invece che 6020e la quale dovrebbe essere
Lei stà sprecando tempo ed energie a cercare di capire una schifezza truffa che è HP.Butti via quella stampante truffa.Un domani Lei dirà...ma quanto ero ingenuo e stupido a cercare di far funzionare una schifezza costruita per NON funzionare. Dovete capire che è costruita per NON funzionare, è una truffa e basta.La distrugga,le dia fuoco.
Te l' hanno sostituita? Anche a me hanno fatto la fregatura, ma ho la garanzia per due anni per portuna, e comunque MAI PIÙ.....Me la costruisco piuttosto io una stampante con inchiostro ma vapore a sto giro 🤣Una caruccia dura per 20/30 stampe🙃
Grazie Arianna, hai centrato il punto, sti caproni NON vogliono che stampiamo.Forse temono che ci stampiamo da noi i soldi e ci diamo gli stipendi di 30 mila euro al mese,come fanno loro,i politici ladri, pensa che bello se ci potessimo stampare da noi quella carta colorata,..ci aumentate le TASSE?! Che problema c'è?! Tò beccati i soldi delle tasse, li ho appena stampati come fai tù politico ladro,buono a nulla,bugiardo e immorale! Ora ho pure io soldi a palate senza fare una mazza di positivo per la nostra civiltà e per il pianeta!
Non funziona ! Non funziona ! Me l'hanno sostituita dopo due giorni e poi è tutto un problema che nemmeno i rivenditori riescono farla funzionare ! Una skifezza assoluta , io l'ho buttata ancora in garanzia 😡
Infatti una stampate di merd... ho cambiato linea wifii non so più come attivare sta stampante
ha funzionato per un po', poi ora non prende più la carta. E pensare che avevo appena cambiato le cartucce. Davvero una porcheria. HP? Mai più.
john white-Grazie mille sul serio,è esattamente il modus operandis grandissimas truffas di hpis, il modo di funzionare della TRUFFA HP, un firmware che si aggiorna da solo all' accensione, PRIMA TI HA PERMESSO DI STAMPARE per farti consumare la goccia di inchiostro nelle cartucce di start, le ha rilevate finite,ti ha notificato di andare a farti fottere oltre 50 euro da HP, tu ti sei fatto fottere,perchè certo tu non truffi il prossimo e non immaginavi di venir truffato! Tu sei onesto,ma loro no.Hai messo le cartucce nuove, e hai dato il via alla fase 3.Regressione tecnologica,spia dei tuoi dati,delle tue prove di stampa..si perchè tutte le stampe che inviate a queste stampanti wifi...rimangono in memoria, e quando le ridate ad HP perchè smettono di funzionare...Loro hanno tutto quello che voi avete inviato alla stampante SPIONA truffatrice! Che bello vero...questa siii, che è evoluzione!
Haaaa grazie HP...siete i numeri uno, come Putin...
Vero hai ragione fa schifo
Mohammed Haraoui- Grazie del tuo commento.Forse non sei Italiano, e questo spiega il tuo modo di esprimerti eccezzionale, breve ma completo, duro forte e imponente, sincero e onesto,di sicuro sei un grande. Purtroppo gli italiani sono invece pappe molli,paurosi,rassegnati, caccasotto, dovremmo invece unirci e spaccare il culo a chi ci truffa, per prima ai politici.E che sia HP,Epson o altra marca che ci truffa,ci ruba i soldi, dovremmo spaccargli il c..o.
@@antipoliticacanale1324 u e tu non sei italiano?
A me è capitato la stessa cosa la accendo e da anomalia ho perso i soldi mai più stampanti
Grazie Luigi,purtroppo hanno passato tutti i limiti della corruzione,i responsabili sono i politici che comandano,il peggio,del PEGGIO della nostra razza,consolati col fatto che non sei solo, stanno truffando milioni e dico MILIONI di persone nel globo. Lo fanno in concomitanza,tutte le marche,io ho pubblicato solo quello della HP perchè tanto youtube nasconde i miei video,ma tutte le marche hanno immesso sul mercato per il pubblico questa follia.Per gli ambienti professionali e per i professionisti con codice fiscale attivato,come ragionieri,geometri ecc. il discorso cambia,a questi vengono fornite funzionanti,col firmware corretto.
@@antipoliticacanale1324con tutte le cavolate che dici yt fa bene a nasconderti i video hahahaha.
Ma sei impedito?
Silvia Putin...questo dovresti chiederlo ai tuoi soci della HP. Anche da parte mia se vuoi, chiedigli se ne vale la pena truffare così milioni di persone? Chiedigli se non sarebbe meglio vendere stampanti "normali" che appena comprate stampino,fotocopino e scansionino,e questo senza la REGRESSIONE TECNOLOGICA dell'obbligo di collegarsi al web per farsi fregare anche online da HP.Dato che ci sei,di ai tuoi soci di fabbricare in questo modo anche tutti gli altri prodotti hp,anche i pc,che mettano l'obbligo permanente di collegarsi ad hp anche con i pc! Hah ha ha, che gente che siete.Io non vi capirò maiiiii.
Firmvare?? 🤣
Ma non è vero, le stampanti HP funzionano benissimo, sempre, e con qualsiasi sistema operativo, non solo con Windows, anzi sono tra le poche che si possono usare anche saltuariamente senza che la testina di stampa a getto d'inchiostro si blocchi perché è incorporata nella stessa cartuccia, quindi basta sostituire la cartuccia in caso di problemi. Io non ho mai avuto grossi problemi con queste stampanti, solo alcune volte ho dovuto capire bene il modus operandi, niente di che. È vero che i modelli più economici non sono propriamente "start and go", a prova di stupido, ma insomma con un po' di iniziativa si risolve tutto. Certo che se uno è proprio negato allora non c'è verso. Invece di infierire sui prodotti HP nel modo in cui fa lei, tra l'altro con questo video potrebbe anche essere citato in giudizio per procurato danno di immagine dalla HP stessa, si dia da fare a comprendere cosa non funziona, nel suo sistema (Computer e stampante) oppure si rivolga a qualcuno più esperto di lei, se nel frattempo non l'ha già fatto.
balle io sono d'accordo con l'autore del video, le HP fanno veramente schifo, sia per l'app, che per la connettività. Pienamente d'accordo, ne ho una e ho gli stessi problemi pur non essendo un neofita. Installo sistemi operativi e assemblo pc da una ventina d'anni e so quello che dico.
Probabilmente funziona bene solo in determinate condizioni di in cui tutte le periferiche in gioco le sono gradite.
Vomitevole.
@@_m_wolf_ a tutti i commenti hai risposto tu. Hahahah
@@federicodinicoli4483 hahahaha
@@_m_wolf_ no sono serio mi sembri il proprietario del canale che si dà ragione da solo solo per essere “supportato” in queste accuse.
@@federicodinicoli4483 ma chi ti conosce? E soprattutto cosa vuoi?
Non pensi che hp utilizzi profili falsi, ma sei disposto a pensare che lo possa fare l'autore del video? Complimenti per l'acume, e l'onestà intellettuale
io lo comprata e lo installata senza app
Ha ha ha, io me L'ho ricomprata e l'ho ( si scrive elle, appostrofo,acca o - caprone HPcon traduttore ) comunque io posso spararla più grossa e ridicola la balla hp, io ti dico, che L' HO installata addirittura senza collegarla alla presa elettrica!
secondo me e il computer che e un po vecchiotto
Era hp il PC,TouchScreen pen da 900 euro,, Comprato un mese prima della stampante,e non funziona più.Ha smesso di funzionare prima L'alimentatore a 19,5 volt, L'ho comprato nuovo,collegato e mi ha bruciaro il pc, bello vero,tutto programmato come una bomba ad olorogeria,grande hp.Volevo tutto di una marca..ma ho scelto la marca peggiore in assoluto.
@@antipoliticacanale1324 a sto punto se devi spendere 900€ fatti un pc da gaming con i contro cazzi, io ho una stampante pagata 30€ presa su Amazon totalmente a caso, e intanto funziona benissimo da oltre 3 anni, saluti
@@ImM4x5 ma cosa dici!Ne ho 3 da gaming,e costano più di 2000 euro L'uno,e NON certo HP, mica 900 euro,con 900 euro compri solo spazzatura,ma dove vivi,quà siamo sulla terra,e costa tutto molto più di quel che vale.E se hai una stampante che funziona e funziona sempre e senza farti spiare come fà HP merda,ti sarei grato se tù pubblicassi il video della stampante,io vengo a vederlo se mi avvisi.
@@antipoliticacanale1324 scusami se mi sarò espresso male ma di PC da gaming o in generale da rendering ne capisco veramente tanto, ne capisco tanto perché ci lavoro, ho speso oltre 9000€ in pc vari nella mia vita, ho una casa invasa da scatole e componenti di PC, la mia prima build di un pc molto buono fu un i7 7800k con una Radeon 6500 xt, con i prezzi che ci sono oggi posso assicurarti che con 900€ puoi tranquillamente trovare pure di meglio, chiaramente tutto questo dipende dal tempo che passi in vari siti per cercare le offerte migliori, riguardo la stampante è inutile spendere tanti soldi per un prodotto che effettivamente non ci vale il prezzo, evita di comprare stampanti solo perché magari costano tanto, piuttosto fai come me, vai su Amazon cerca delle stampanti abbastanza economiche ed osserva attentamente le recensioni, in più se riesci a reperirli cerca gli unboxing e le impressioni dopo un pó di utilizzo del prodotto, almeno facendo così la stampante può anche non funzionare ma almeno non spendi tanti soldi inutilmente, spero di essere stato chiaro e ti auguro una buona serata