La Ciclovia del Fiume Oglio - Versione Completa

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 12 сен 2024
  • Il fiume Oglio, dalla Val Camonica lungo il Sebino Bresciano, l’Oglio Nord e l’Oglio Sud, fino al Po. Oggi come qualche milione di anni fa i disegni incisi sulla pietra raccontano la storia della mia gente. Immaginate una barca, un viaggio, una terra. Guardate i secoli che scorrono, dalla preistoria dei graffiti all’anno Mille delle bonifiche, dai castelli infestati di mostri medievali al Rinascimento degli affreschi del Romanino, dalle reti dei pescatori fino ai lavori della moderna canalizzazione. Correte tra nuvole e aironi in libertà: siete sul Bike Tour dell’Oglio, 280 chilometri di pista ciclabile tra il mio sogno di narratore che spinge un’antica barca e la realtà che oggi vola su due ruote.
    Crediti:
    Regia, Fotografia e Montaggio: Eric Tornaghi
    Musiche: Francesco Curatella
    Sceneggiatura: Luisa Mandrino
    Voce narrante: Oliviero Corbetta
    Produzione: Audiovisioni

Комментарии • 3

  • @luizluiz9732
    @luizluiz9732 Год назад

    Meu bis avó e deste lugar ❤

  • @VESPALE1979
    @VESPALE1979 3 года назад

    Percorso la seconda metà giusto in questi giorni: una splendida avventura in particolar modo gli ultimi 30 km!

  • @vincenzocervi
    @vincenzocervi 4 года назад +3

    Credo che la ciclabile dell'oglio sia bellissima, peccato che non abbia avuto la possibilità di vederla a causa dell'impossibilità di usufruire del trasporto bici sul treno:
    SERVIZI VIRTUALI TRENORD
    In data sabato 19/09/2020 mi hanno fatto fare il bigletto, poi ho scoperto che la tratta ISEO-EDOLO in quella data NON era disponibile nessun treno per il trasporto di biciclette, esattamente il contrario da quanto indicato sul sito di Trenord e pubblicato sul Giornale di Brescia www.giornaledibrescia.it/sebino-e-franciacorta/i-treni-riaprono-alle-bici-anche-sulla-linea-brescia-iseo-edolo-1.3495252 SERVIZI solo VIRTUALI