Carie ai Denti addio! 3 consigli per prevenire la carie dentale

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 16 июн 2024
  • La carie dentale è un problema comune che può portare a conseguenze spiacevoli se non trattata correttamente. Ma non temete, con questi tre semplici consigli potrete mantenere un sorriso sano e brillante.
    Carie dentale: 3 punti fondamentali per sconfiggerla
    CARIE dentale cos'è e come evitarla
    Igiene orale: La base per prevenire la carie dentale profonda è una corretta igiene orale. Lavarsi i denti almeno due volte al giorno e usare il filo interdentale può fare una grande differenza. Ricordatevi di utilizzare un dentifricio al fluoro e di cambiare regolarmente lo spazzolino.
    LA CARIE DENTALE: COME PREVENIRLA E CURARLA
    Visite dal dentista: Non dimenticate l'importanza delle visite regolari presso il vostro studio dentistico di fiducia. Controlli periodici e pulizie professionali aiutano a prevenire la carie ai denti e a mantenere la bocca in salute. Prevenire è meglio che curare!
    Alimentazione a bassa base di zuccheri: Una sana alimentazione gioca un ruolo cruciale nella prevenzione della carie dentale. Ridurre l'assunzione di zuccheri e carboidrati raffinati può diminuire il rischio di sviluppare carie. Scegliete alimenti ricchi di fibre, frutta e verdura per stare bene e mantenere i vostri denti sani.
    Seguite questi consigli e dite addio alla carie dentale! Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale per altri utili suggerimenti su come mantenere una buona igiene orale e un'alimentazione sana. Stare bene inizia dai denti!

Комментарии • 6

  • @augustoarrighidds
    @augustoarrighidds  Месяц назад +2

    Ecco la playlist con i video dove parliamo di salute dentale: ruclips.net/video/54XRQfjNU8A/видео.html

  • @andreadellazia77
    @andreadellazia77 Месяц назад +3

    Prenoto subito dal dentista allora

  • @dentalistatv7616
    @dentalistatv7616 Месяц назад

    Ottimo video

  • @jfraptor
    @jfraptor Месяц назад

    É normale che 3 settimane dopo l otturazione del 16 abbia fatto una detartrasi scatenando fastidio alla masticazione di questo nonostante non avessi più dolore dopo l otturazione? Grazie mille

    • @augustoarrighidds
      @augustoarrighidds  Месяц назад +1

      Dovremmo vedere una radiografia prima dell otturazione per vedere la cavità.
      Ma comunque sia dopo l otturazione e dopo l igiene dentale può capitare una alterata sensibilità che normalmente svanisce dopo qualche settimana senza danni.
      Può chiedere un controllo al suo dentista per tranquillità

    • @jfraptor
      @jfraptor Месяц назад

      @@augustoarrighidds quindi dalla radiografia si può risalire ad un'eventuale correlazione, ammesso che ci sia? Ok. Magari svanisce con il tempi. Il bello è che questa era un' otturaizone fresca da 3 settimane e mi era passato tutto. Solo poi con la detartrasi ho incominciato a riavvertire il fastidio in masticazione di cibi semi duri