Complimenti, DOTTORE, ha spiegato divinamente e in maniera molto chiara. Gentilmente LE pongo una domanda se può rispondermi. Quando vengono avvitate e poi serrate le viti agli impianti (delle protesi toronto) con appositi cacciaviti, se non erro ho notato che il tempo impiegato dall'esperto , è brevissimo (forse meno di un minuto). Mi conferma ciò anche LEI. Tra altro si utilizza avvitatore manuale o motorizzato a turbina?
Complimenti per le sue indicazioni molto chiare.Desidero sapere se mi può indicare un centro serio a Roma. Pensavo di orientarmi per una protesi Toronto. Grazie.
Ma come si fa a pulire? Io devo fare una protesi di 7 denti davanti fissa e la domanda che mi pongo, nkn si accumulano pezzi di cibo che con il tempo danno alitosi?
Ho inserito un carico immediato definitivo da un anno ( arcata superiore ) .Ho notato che la zona tra il naso e il labbro superiore e leggermente rientrata, come posso far risolvere ?
Scusa che vuol dire esattamente che ti è rientrata? Vedi un cambiamento da fuori sul labbro o nelle gengive? Cerco di capire ché ho da affrontare una estrazione. Grazie se mi risponderai.
Buongiorno dottore... Vorrei sapere il costo di un intervento sul entrambe le arcate con metodo Toronto... La persona interessata è attualmente com protesi mobile. Grazie
Molto utile il suo video! Gentilmente volevo chiedere come si lava i denti ,sei c'è una gengive finta, perché sotto di forma la placca batterica,e puzza da morire,anche sé lu lavi 3 volte al giorno con idropulsore? Ho avuto i provisorii fissi con la gengiva finta e non sono riuscita a lavare bene! Sempre alitosi! Non e meglio dei dei denti cementati sopra una bara avitata sui impianti,e lasciare uno spazio tra la gengiy baturale e bara? Grazie mille!
Ciao, il problema che riferisce dipende da 2 motivi: la forma della protesi dove c'è la gengiva finta e il materiale. Fra questi due punti quello relativo alla forma è certamente il più importante.
Buongiorno dottore 3 mesi fa ho fatto intervento di implantologia cn 6 impianti passati questi 3 mesi il dentista mi deve scoprire gli impianti e normale ke 5 sn coperti l'altro si è scoperto da solo grazie
Grazie mille dottore, io ho bisogno immediato di due arcate ed estrarre 21 denti ho la paradontite..sopra mi mancano tutti i molari..e da quello che ha detto io vorrei non mettere la gengiva finta perché dovrei fare 4 impianti x mancanza di osso..e sotto la gengiva finta può passare del cibo..ma con la riduzione dell' osso non vorrei che si veda il nero e si infetti l'impianto.. quindi chiedevo non si possono mettere gli impianti appena estratto i denti direttamente sull' osso basale..anche se c'è l'osso ...non mi viene il nome...si feve x forza rimuovere chirurgicamente? Grazie mille 🙏
X una protesi fissa alle 2 arcate, le premetto che non ho osso e le gengive ritirate x bruxismo e ansiolitici quanto mi viene il costo? Grazie mille come posso contattarla?
Ciao Carmela, non fornisco preventivi senza aver fatto una valutazione iniziale tramite una visita dal momento che ogni paziente ha le proprie esigenze e le proprie patologie e non esiste un preventivo che vada bene per tutti. In ogni caso la valutazione presso i miei studi è gratuita e senza impegno. Per contattarmi può sentire una delle mie segretarie al 335 7161178 e fissare una prima visita.
Buongiorno dotttore,sono una signora di 63 anni ,edentula completamente e con grave atrofia asimmetrica;nell' arcata superiore mi hanno messo gli impianti a carico differito quattro mesi fa,vorrei chiederle se con il fatto che la parte dx dell' arcata superiore è molto ritirata rispetto alla sc,se i denti che mi posizioneranno saranno dritti,la ringrazio tantissimo
Buongiorno dottore, volevo chiederle che differenza c'è tra una protesi mobile di resina è una di Deflex. Qual è la migliore? I denti su una protesi mobile Deflex, diventeranno neri?
Buongiorno Ludovica. Una protesi in Deflex è una protesi in Nylon flessibile e senza ganci metallici....una protesi in resina richiede, invece, necessariamente la presenza dei ganci metallici. Come diventeranno i denti? Cambia poco fra le due soluzioni. Essendo entrambi materiali piuttosto porosi con il tempo tenderanno a pigmentarsi e scurirsi (fumo, caffè, the, ecc....)
Dottore io devo mettere 4 incisivi, la gengiva non è ritirata eguale. Quindi ho 1 canino esterno più lungo poi per colpa della mia gengiva sale e scende e io vedo tutto storto. A me il lavoro non piace e si vedono i denti che sono finti. Allora ondotecnico mi ha proposto la gengiva finta , ma questa viene messa o dipinta sul dente Poi per i laterali si deve mettere la gengiva per i centrali no! Allora io mi chiedo che schifo di sorriso avrò e che decisione prendere perché quando rido a squarciagola il labbro sale fin su e si vedono i denti. Io non so prendere la giusta decisione Dovrò fare la prova con gengiva finta il 3 dicembre
Buongiorno dott.le vorrei esporre il mio problema ho fatto l'impianto fisso delle 2 arcate ma nn sono contenta quando parlo i denti superiori nn si vedono essendo che da più di 10 anni nn avevo i denti e sicuramente nemmeno osso nn era il caso che mi mettessero la gengiva finta? Cosa che nn hanno fatto e nn me lo hanno nemmeno proposto grazie se mi può dare una risposta
Ciao Carmela, molto probabilmente si, sarebbe stato necessario mettere la gengiva finta. Ma senza una visita non è possibile rispondere in maniera corretta alla tua domanda.
Quanto è il costo,,io x la mia malattia, ho perso quasi tutti i denti..quindi calcolando sopra e sotto quanto dovrei pagare????..ASPETTO CON ANSIA LA VOSTRE NOTIZIE. GRAZIE
Gentile Antonello bisognerebbe innanzitutto capire quale può essere la possibile causa della leucoplachia riscontrata (fumo, irritazione meccanica da denti rotti o protesi consumate, ecc....) e quindi fare delle valutazioni successive.
@@implantologiadentale gentile dottore mi faceva male un dente molare e lo portato x diverso tempo, e tra la guancia e la gengiva c'era la leoplachia ma non mi hanno saputo dire da che dipendeva,o dal fumo o dal dente,ogni anno la controllo al San Raffaele ed apposto grazie
@@antonellospeziale8148 dai segni che descrive sembra non ci siano particolari controindicazioni ad un intervento di implantologia. Ovviamente quanto sostengo dovrebbe essere confermato da una visita odontoiatrica.
Quindi chi effettua protesi a carico immediato senza gengiva o chi come impianto finale (sono molti che lo fanno ) sono cose fatte male ?Allora perché ridurre di proposito e non lasciare naturale il riassorbimento osseo che andare a fare un intervento riduttivo di proposito penso anche all insaputa del paziente ?!
Gentile Salvo, l'intervento riduttivo permette di evitare futuri riassorbimenti ossei intorno all'impianto. Il naturale riassorbimento osseo prima di inserire gli impianti è un'opzione molto valida ma che preclude la possibilità di inserire gli impianti subito dopo l'estrazione dei denti. Questo si tradurrebbe nella necessità di adoperare una protesi mobile provvisoria, la classica dentiera per intenderci, per un periodo di 2-3 mesi e non tutti i pazienti gradiscono questa soluzione. Nulla viene mai fatto all'insaputa del paziente.
@@implantologiadentale ma perché preclude la possibilità di inserire gli impianti con io naturale riassorbimento.Ho visto molti i interventi di impianti a carico immediato con l'inserimento di viti dopo estrazione dei denti non hanno ridotto l'osso.Eppure con impianto a carico immediato provvisorio di sola corona dentale senza gengiva finta.
@@salvomamas102 bisogna valutare il lavoro a distanza di tempo (mesi), non nell'immediato post-operatorio. In seguito all'estrazione di un dente il riassorbimento osseo è fisiologico, pertanto se si toglie il dente e si inserisce subito un impianto senza eseguire manovre riduttive (nelle riabilitazioni totali) o di rigenerazione ossea (nei denti singoli o ponti)...a distanza di tempo l'osso si riassorbirà e con un alta probabilità si potrebbero vedere i bordini neri dell'impianto che escono fuori dalla gengiva. L'osso alveolare si riassorbe, quello basale no...pertanto per avere maggiori garanzie di stabilità della gengiva nel tempo è bene inserire gli impianti nell'osso basale.
Buongiorno dottore! Ho una domanda, sono straniera una rumena e lavoro in Italia,il mese di giugno sono andata in Romania in ferie per 6 settimane ho tolto tutti denti da parte di su,ho fatto intervento di osò adesso devo aspettare 5 mesi per mettere impianto! La domanda mia è ,si può fare impianto senza fare intervento di osò?
@@dumitraluminitapopa.6154 dipende da ogni singolo caso. A volte si, in altri casi no. Senza fare una visita e senza visionare una radiografia è impossibile rispondere a questa domanda. 😊
Salve Dottore lei è stato molto esaustivo e preciso nella sua spiegazione Le pongo una domanda la gengiva finta fin dove arriva? Ci sara' uno scalino tra quella finta e la mia? Il bordo della gengiva arrivera fino al labbro in alto internamente ricoprendo tutta la mia gengiva ? E mi scusi ancora se le chiedo ma da'fastidio ? Potrebbe muoversi? che materiale consiglia perche' sia piu fedele all'originalita'di una gengiva vera ? Grazie mille per la sua gentil risposta
La gengiva finta arriva fino in prossimità con quella vera e questo comporta la formazione di un piccolo spazio (impercettibile) ma utile per poter eseguire correttamente le manovre di igiene orale quotidiana. Il materiale migliore per ricreare un'estetica ottimale ad oggi, rimane la ceramica o, in alternativa, la zirconia opportunamente colorata. Non c'è il minimo rischio che si muova dal momento che la gengiva finta è parte integrante della protesi che, a sua volta, è avvitata sugli impianti dentali. Spero di essere stato chiaro e di esserle stato utile.
Egregio Dottore i miei complimenti per la chiarezza del video, un mio familiare deve fare una Toronto e sto cercando di convincerlo alla gengiva finta in resina e ad accettare che la pulizia la deve fare quotidianamente optando per i famosi "bottoncini", purtroppo è molto restio a questa soluzione che per quanto sia duttile e sicura pone qualche problema psicologico di accettazione, purtroppo si sta orientando verso una Toronto senza gengiva finta e con pulizia praticamente nulla perchè gli avrebbero spiegato che esistono dei fili interdentali speciali, sono molto allarmata per questa soluzione che non mi ispira per niente fiducia, volevo avere un suo parere sulle Toronto senza gengiva, lei nel video cita la porcellana ma si riferisce ai denti o anche alla gengiva finta in porcellana?Relativamente alla pulizia concorda con me che più se ne fa meglio è e quindi meglio sacrificarsi un pò ed accettare la resina con i bottoncini o anche quella in porcellana si presterebbe a questa pulizia quotidiana?Grazie.
Gentile Loredana, grazie per i complimenti. Prima di rispondere alla sua domanda faccio una dovuta premessa. La protesi con i bottoncini non è una soluzione completamente fissa e non si chiama Toronto, bensì Overdenturre. Si tratta, di fatto, di una dentiera che viene però stabilizzata da bottoncini e che può essere rimossa dal paziente (dopo i pasti e prima di andare a dormire). Per quanto riguarda il discorso relativo alla Toronto senza gengiva è, invece, una soluzione assolutamente accettabile a patto che questo non implichi la realizzazione di denti enormi (il che si tradurrebbe in una pessima estetica e in maggiore difficoltà di pulizia). Sfortunatamente i casi in cui si può evitare la gengiva mantenendo dei denti di dimensioni congrue sono pochi. Per quanto riguarda i materiali con cui viene realizzata la gengiva rosa questa può essere realizzata sia in resina, sia in composito, sia in ceramica. Tutto dipende dal materiale che si è scelto per realizzare i denti. Per quanto riguarda, infine, la pulizia della protesi concordo con lei quando dice che più è accurata meglio è dal momento che una corretta igiene è il principale fattore che incide sulla durata nel lungo termine di questo tipo di riabilitazioni. Spero di esserle stato utile.
@@implantologiadentale grazie gentilissimo, la gengiva non la metterà perchè dice che avendo il morso inverso quelli di sotto vengono nascosti dai denti di sopra quindi non corre rischi estetici, lo dice lui e la dentista che lo farà...che dire?Butto la spugna, grazie comunque per avermi risposto e buon lavoro, se lo merita tutto! :)
Ha appena acennato agli impianti a carico immediato.sono sicuri e accettabili o danno conseguenze nel tempo.per un completo circolare superiore ?mi risponde?
Mi dispiace non e colpa tua ma io non mi fido più di dentisti da sanraffaelo che avevo un isee 76euro ho parlato mi hanno detto tutto OK sapendo che non ho soldi arrivata mi hanno chiesto 5590euro.poveri sono pressi sempre in giro.
Esauriente e di grande competenza
Grazie mille per la spiegazione molto chiara nel dettaglio.... veramente utile ...
Complimenti, DOTTORE, ha spiegato divinamente e in maniera molto chiara. Gentilmente LE pongo una domanda se può rispondermi. Quando vengono avvitate e poi serrate le viti agli impianti (delle protesi toronto) con appositi cacciaviti, se non erro ho notato che il tempo impiegato dall'esperto , è brevissimo (forse meno di un minuto). Mi conferma ciò anche LEI. Tra altro si utilizza avvitatore manuale o motorizzato a turbina?
Ciao Federico, si ti confermo che i tempi sono molto rapidi. In merito al tipo di avvitatore si possono utilizzare entrambi con le dovute accortezze.
Buon giorno che soluzioni ci sono con l arcata inferiore senza osso senza fare impianto prelevando osso grazie mille
Complimenti per le sue indicazioni molto chiare.Desidero sapere se mi può indicare un centro serio a Roma. Pensavo di orientarmi per una protesi Toronto. Grazie.
Bravo spiega molto bene
Salve è UNA GRANDE INFORMAZIONE..MA,UO SONO DISABILE HO LO STAFILOCOCCUS..X ME È POSSIBILE QUESTA TECNICA
Spiegato bene grazie👏👏
Molto chiaro, è stato molto utile
SEI UN GENIO
Ma come si fa a pulire? Io devo fare una protesi di 7 denti davanti fissa e la domanda che mi pongo, nkn si accumulano pezzi di cibo che con il tempo danno alitosi?
Ho inserito un carico immediato definitivo da un anno ( arcata superiore ) .Ho notato che la zona tra il naso e il labbro superiore e leggermente rientrata, come posso far risolvere ?
Scusa che vuol dire esattamente che ti è rientrata? Vedi un cambiamento da fuori sul labbro o nelle gengive? Cerco di capire ché ho da affrontare una estrazione. Grazie se mi risponderai.
Buongiorno dottore... Vorrei sapere il costo di un intervento sul entrambe le arcate con metodo Toronto... La persona interessata è attualmente com protesi mobile.
Grazie
Buongiorno cos'è la gengiva fissa?
Molto utile il suo video! Gentilmente volevo chiedere come si lava i denti ,sei c'è una gengive finta, perché sotto di forma la placca batterica,e puzza da morire,anche sé lu lavi 3 volte al giorno con idropulsore? Ho avuto i provisorii fissi con la gengiva finta e non sono riuscita a lavare bene! Sempre alitosi! Non e meglio dei dei denti cementati sopra una bara avitata sui impianti,e lasciare uno spazio tra la gengiy baturale e bara? Grazie mille!
Ciao, il problema che riferisce dipende da 2 motivi: la forma della protesi dove c'è la gengiva finta e il materiale. Fra questi due punti quello relativo alla forma è certamente il più importante.
Buongiorno cos'è la gengiva finta❤
Dove siete ?io sono a Roma
Buongiorno dottore 3 mesi fa ho fatto intervento di implantologia cn 6 impianti passati questi 3 mesi il dentista mi deve scoprire gli impianti e normale ke 5 sn coperti l'altro si è scoperto da solo grazie
Grazie mille dottore, io ho bisogno immediato di due arcate ed estrarre 21 denti ho la paradontite..sopra mi mancano tutti i molari..e da quello che ha detto io vorrei non mettere la gengiva finta perché dovrei fare 4 impianti x mancanza di osso..e sotto la gengiva finta può passare del cibo..ma con la riduzione dell' osso non vorrei che si veda il nero e si infetti l'impianto.. quindi chiedevo non si possono mettere gli impianti appena estratto i denti direttamente sull' osso basale..anche se c'è l'osso ...non mi viene il nome...si feve x forza rimuovere chirurgicamente? Grazie mille 🙏
Sempre meglio rimuovere la componente di osso alveolare e posizionare gli impianti a livello dell'osso basale.
Molto preparato 👍👍👍
Una domanda: se si fa il ponte e non l'impianto cosa si rischia con le gengive?
Super
Buongiorno dottore cosa è il composito? vorrei sapere ha difetti.... Grazie
X una protesi fissa alle 2 arcate, le premetto che non ho osso e le gengive ritirate x bruxismo e ansiolitici quanto mi viene il costo? Grazie mille come posso contattarla?
Ciao Carmela, non fornisco preventivi senza aver fatto una valutazione iniziale tramite una visita dal momento che ogni paziente ha le proprie esigenze e le proprie patologie e non esiste un preventivo che vada bene per tutti. In ogni caso la valutazione presso i miei studi è gratuita e senza impegno. Per contattarmi può sentire una delle mie segretarie al 335 7161178 e fissare una prima visita.
Ha ragione dottore vorrei sapere dove si trova il suo studio grazie mille
I miei studi si trovano a Milano, Monza e Varedo. www.studiodentisticolazzari.it .... qui può trovare tutti i riferimenti.
Buongiorno dotttore,sono una signora di 63 anni ,edentula completamente e con grave atrofia asimmetrica;nell' arcata superiore mi hanno messo gli impianti a carico differito quattro mesi fa,vorrei chiederle se con il fatto che la parte dx dell' arcata superiore è molto ritirata rispetto alla sc,se i denti che mi posizioneranno saranno dritti,la ringrazio tantissimo
Si, i denti saranno dritti poichè la parte di gengiva ritirata verrà compensata con la presenza di una parte di gengiva finta sulla protesi.
Buongiorno dottore, volevo chiederle che differenza c'è tra una protesi mobile di resina è una di Deflex. Qual è la migliore?
I denti su una protesi mobile Deflex, diventeranno neri?
Buongiorno Ludovica. Una protesi in Deflex è una protesi in Nylon flessibile e senza ganci metallici....una protesi in resina richiede, invece, necessariamente la presenza dei ganci metallici. Come diventeranno i denti? Cambia poco fra le due soluzioni. Essendo entrambi materiali piuttosto porosi con il tempo tenderanno a pigmentarsi e scurirsi (fumo, caffè, the, ecc....)
@@implantologiadentale grazie mille ☺️ buona serata 👋
Dottore io devo mettere 4 incisivi, la gengiva non è ritirata eguale. Quindi ho 1 canino esterno più lungo poi per colpa della mia gengiva sale e scende e io vedo tutto storto. A me il lavoro non piace e si vedono i denti che sono finti. Allora ondotecnico mi ha proposto la gengiva finta , ma questa viene messa o dipinta sul dente
Poi per i laterali si deve mettere la gengiva per i centrali no! Allora io mi chiedo che schifo di sorriso avrò e che decisione prendere perché quando rido a squarciagola il labbro sale fin su e si vedono i denti. Io non so prendere la giusta decisione
Dovrò fare la prova con gengiva finta il 3 dicembre
Buongiorno dott.le vorrei esporre il mio problema ho fatto l'impianto fisso delle 2 arcate ma nn sono contenta quando parlo i denti superiori nn si vedono essendo che da più di 10 anni nn avevo i denti e sicuramente nemmeno osso nn era il caso che mi mettessero la gengiva finta? Cosa che nn hanno fatto e nn me lo hanno nemmeno proposto grazie se mi può dare una risposta
Ciao Carmela, molto probabilmente si, sarebbe stato necessario mettere la gengiva finta. Ma senza una visita non è possibile rispondere in maniera corretta alla tua domanda.
@@implantologiadentale si ha ragione ci penserò cmq le dico anche che mi hanno fatto la prova con i denti di un'altra persona sono rimasta sconcertata
@@implantologiadentale nel senso che si erano sbagliati e di fatto nn riuscivano a metterli perché non erano i miei
Quanto è il costo,,io x la mia malattia, ho perso quasi tutti i denti..quindi calcolando sopra e sotto quanto dovrei pagare????..ASPETTO CON ANSIA LA VOSTRE NOTIZIE. GRAZIE
18000
Buongiorno se si estraggono tutti i denti possono rimanere delle radici dentro ?
se il dentista controlla con una semplice radiografia il problema non si pone.
Posso mettere degli impianti dieci anni fa mi hanno riscontrato la leoplachia
Gentile Antonello bisognerebbe innanzitutto capire quale può essere la possibile causa della leucoplachia riscontrata (fumo, irritazione meccanica da denti rotti o protesi consumate, ecc....) e quindi fare delle valutazioni successive.
@@implantologiadentale gentile dottore mi faceva male un dente molare e lo portato x diverso tempo, e tra la guancia e la gengiva c'era la leoplachia ma non mi hanno saputo dire da che dipendeva,o dal fumo o dal dente,ogni anno la controllo al San Raffaele ed apposto grazie
@@antonellospeziale8148 dai segni che descrive sembra non ci siano particolari controindicazioni ad un intervento di implantologia. Ovviamente quanto sostengo dovrebbe essere confermato da una visita odontoiatrica.
Quindi chi effettua protesi a carico immediato senza gengiva o chi come impianto finale (sono molti che lo fanno ) sono cose fatte male ?Allora perché ridurre di proposito e non lasciare naturale il riassorbimento osseo che andare a fare un intervento riduttivo di proposito penso anche all insaputa del paziente ?!
Gentile Salvo, l'intervento riduttivo permette di evitare futuri riassorbimenti ossei intorno all'impianto. Il naturale riassorbimento osseo prima di inserire gli impianti è un'opzione molto valida ma che preclude la possibilità di inserire gli impianti subito dopo l'estrazione dei denti. Questo si tradurrebbe nella necessità di adoperare una protesi mobile provvisoria, la classica dentiera per intenderci, per un periodo di 2-3 mesi e non tutti i pazienti gradiscono questa soluzione. Nulla viene mai fatto all'insaputa del paziente.
@@implantologiadentale ma perché preclude la possibilità di inserire gli impianti con io naturale riassorbimento.Ho visto molti i interventi di impianti a carico immediato con l'inserimento di viti dopo estrazione dei denti non hanno ridotto l'osso.Eppure con impianto a carico immediato provvisorio di sola corona dentale senza gengiva finta.
@@salvomamas102 bisogna valutare il lavoro a distanza di tempo (mesi), non nell'immediato post-operatorio. In seguito all'estrazione di un dente il riassorbimento osseo è fisiologico, pertanto se si toglie il dente e si inserisce subito un impianto senza eseguire manovre riduttive (nelle riabilitazioni totali) o di rigenerazione ossea (nei denti singoli o ponti)...a distanza di tempo l'osso si riassorbirà e con un alta probabilità si potrebbero vedere i bordini neri dell'impianto che escono fuori dalla gengiva. L'osso alveolare si riassorbe, quello basale no...pertanto per avere maggiori garanzie di stabilità della gengiva nel tempo è bene inserire gli impianti nell'osso basale.
Buongiorno dottore! Ho una domanda, sono straniera una rumena e lavoro in Italia,il mese di giugno sono andata in Romania in ferie per 6 settimane ho tolto tutti denti da parte di su,ho fatto intervento di osò adesso devo aspettare 5 mesi per mettere impianto!
La domanda mia è ,si può fare impianto senza fare intervento di osò?
@@dumitraluminitapopa.6154 dipende da ogni singolo caso. A volte si, in altri casi no. Senza fare una visita e senza visionare una radiografia è impossibile rispondere a questa domanda. 😊
Salve Dottore lei è stato molto esaustivo e preciso nella sua spiegazione
Le pongo una domanda la gengiva finta fin dove
arriva? Ci sara' uno scalino tra quella finta e la mia? Il bordo della gengiva arrivera fino al labbro in alto internamente ricoprendo tutta la mia gengiva ? E mi scusi ancora se le chiedo ma da'fastidio ? Potrebbe muoversi? che materiale consiglia perche' sia piu fedele all'originalita'di una gengiva vera ? Grazie mille per la sua gentil risposta
La gengiva finta arriva fino in prossimità con quella vera e questo comporta la formazione di un piccolo spazio (impercettibile) ma utile per poter eseguire correttamente le manovre di igiene orale quotidiana. Il materiale migliore per ricreare un'estetica ottimale ad oggi, rimane la ceramica o, in alternativa, la zirconia opportunamente colorata. Non c'è il minimo rischio che si muova dal momento che la gengiva finta è parte integrante della protesi che, a sua volta, è avvitata sugli impianti dentali. Spero di essere stato chiaro e di esserle stato utile.
@@implantologiadentale ohhh si certo Dottore grazie grazie mille 🙂🙂🙂🙂🙂
Egregio Dottore i miei complimenti per la chiarezza del video, un mio familiare deve fare una Toronto e sto cercando di convincerlo alla gengiva finta in resina e ad accettare che la pulizia la deve fare quotidianamente optando per i famosi "bottoncini", purtroppo è molto restio a questa soluzione che per quanto sia duttile e sicura pone qualche problema psicologico di accettazione, purtroppo si sta orientando verso una Toronto senza gengiva finta e con pulizia praticamente nulla perchè gli avrebbero spiegato che esistono dei fili interdentali speciali, sono molto allarmata per questa soluzione che non mi ispira per niente fiducia, volevo avere un suo parere sulle Toronto senza gengiva, lei nel video cita la porcellana ma si riferisce ai denti o anche alla gengiva finta in porcellana?Relativamente alla pulizia concorda con me che più se ne fa meglio è e quindi meglio sacrificarsi un pò ed accettare la resina con i bottoncini o anche quella in porcellana si presterebbe a questa pulizia quotidiana?Grazie.
Gentile Loredana, grazie per i complimenti. Prima di rispondere alla sua domanda faccio una dovuta premessa.
La protesi con i bottoncini non è una soluzione completamente fissa e non si chiama Toronto, bensì Overdenturre. Si tratta, di fatto, di una dentiera che viene però stabilizzata da bottoncini e che può essere rimossa dal paziente (dopo i pasti e prima di andare a dormire).
Per quanto riguarda il discorso relativo alla Toronto senza gengiva è, invece, una soluzione assolutamente accettabile a patto che questo non implichi la realizzazione di denti enormi (il che si tradurrebbe in una pessima estetica e in maggiore difficoltà di pulizia). Sfortunatamente i casi in cui si può evitare la gengiva mantenendo dei denti di dimensioni congrue sono pochi.
Per quanto riguarda i materiali con cui viene realizzata la gengiva rosa questa può essere realizzata sia in resina, sia in composito, sia in ceramica. Tutto dipende dal materiale che si è scelto per realizzare i denti.
Per quanto riguarda, infine, la pulizia della protesi concordo con lei quando dice che più è accurata meglio è dal momento che una corretta igiene è il principale fattore che incide sulla durata nel lungo termine di questo tipo di riabilitazioni.
Spero di esserle stato utile.
@@implantologiadentale grazie gentilissimo, la gengiva non la metterà perchè dice che avendo il morso inverso quelli di sotto vengono nascosti dai denti di sopra quindi non corre rischi estetici, lo dice lui e la dentista che lo farà...che dire?Butto la spugna, grazie comunque per avermi risposto e buon lavoro, se lo merita tutto! :)
Ha appena acennato agli impianti a carico immediato.sono sicuri e accettabili o danno conseguenze nel tempo.per un completo circolare superiore ?mi risponde?
Mi dispiace non e colpa tua ma io non mi fido più di dentisti da sanraffaelo che avevo un isee 76euro ho parlato mi hanno detto tutto OK sapendo che non ho soldi arrivata mi hanno chiesto 5590euro.poveri sono pressi sempre in giro.
Denti fissi 2 arcate prizzo grazie 🙏 oh piurria 🤗
8
Nn acetto polemica
Se ha bisogno di una cavia io ci sono.
Mi scalpellano via tutto l' osso alveolare a gengiva aperta ovviamente...che disastro!
orrenda con gengiva finta🎉
Ci si deve impegnare a capire le parole mangiate.. magari sono io bo….
Metti i sottotitoli