Guarda sei il meglio!!da quando ho visto il primo video per caso del tuo canale non t ho più abbandonato!!sei simpatico spieghi in modo semplice per tutti e sopprattutto c è da dire che spieghi i trucchi del mestiere e non è da tutti!!👏👏un grazie immenso!!
Io, vivendo in una città come Roma, consiglio in primis di non mettere in strada per lunghi periodi biciclette dal valore superiore ai 700 euro, secondo, spendete per la sicurezza se avete necessità di lasciarla incustodita in un luogo pubblico, consiglio una combinazione con un buon U-Lock (Lucchetti ad U) di almeno 12 mm di spessore ed una catena in acciaio temperato e anti corrosione (Diametro filo maglia di ameno 7.5mm) che prenda entrambe le ruote e entri nel lucchetto, più un cavo d'acciaio o lucchetto a cavetto per agganciarci la sella (si si rubano anche i sellini). Una grossa tenaglia non riesce a rompere la catena o quantomeno il lucchetto, simili protezioni sono pensate anche per resistere agli acidi e alla rottura da congelamento (basta un termos con l'azoto liquido, un colpetto e l'acciaio normale si frantuma) un buon U-Lock è molto difficile da scassinare. I nemici possono essere ancora ladri che usano una tenaglia idraulica (vedi Hydraulic Bolt cutter - piccola, portatile, ma che offre diverse tonnellate di morso) o un flex a batteria e li la "sicurezza" della bici è importante solo per la sua durata (ovvero quanto tempo serve per vincerla, pochi secondi in questi casi) e per far desistere dallo scegliere la vostra bici in favore di una con meno protezione.
Ciao caro, il video è realizzato in maniera ottima, da esperto del settore condivido quanto detto aggiungendo solo di prestare attenzione anche al marchio ed al principio meccanico della scansione della chiave. Tra i catenacci di marca mi sento di consigliare quelli con principio dezmodromico, ossia quelli che hanno la chiave con un incisione ondulata sul lato largo, e con i lati corti lisci (come le chiavi meccaniche delle ultime automobili), o altrimenti, sempre tra quelli di marca, il principio a dischi. queste scelte possono sembrare banali, ma come si mostra in alcuni canali come "il fabbro" o "brugola's locks" i metodi di attacco con destrezza (ossia "ingannare" il meccanismo facendogli credere che ci sia la sua chiave per farlo aprire senza effrazione) sono più efficaci di quanto si possa immaginare. Un saluto e complimenti ancora per il video.
Mi stai dando ottimi consigli ti ringrazio e ti prego di continuare per sempre pk io abito a in una citta dove rubano spesso le bici e te mi stai aiutando grazie
Avrò avuto tredici anni. Ero dal ferramenta per comprare delle cose per mio nonno. Al che mentre legavo al tubo della grondaia la bici mi vede il ferramenta e mi dici sarcastico "bravo! così non mi portano via la grondaia". Traumatico ma segnante.
Consiglio anche di legarla ad un palo bello robusto e se la riponete in garage o in cantina di legarla ad un occhiello fissato al muro. Parlo per esperienza purtroppo 😉
Ottimo video! Come si può invece assicurare sicurezza ai bagagli se si sta facendo cicloturismo/bikepacking e ci si deve fermare, ad esempio, per fare la spesa?
Beh se uno è in viaggio e deve badare al peso può portarsi dietro un solo lucchetto buono non troppo pesante a cui legare telaio ruota post e sganciare la ruota ant da legare al tutto .... L'unica cosa che rimane scoperta è la sella e la forcella ma a meno che non sia molto lungo il lucchetto (quindi più facile poi da aprire perché si fa meglio leva ) questo non è possibile. Ad ogni modo, ho visto alcuni tra i lucchetti più resistenti in commercio (quelli a u in acciaio pieno) aperti in stazione quindi come direbbe Conte:"dobbiamo dircelo chiaramente, il rischio c'è" L'unico antifurto davvero imbattibile è avere una bici che non vale la pena di rubare ... Purtroppo è così... Io all'università usavo una bici fatta più di ruggine che altro, un giorno in stazione l'ho ritrovata lì dove l'avevo lasciata ma senza il lucchetto (catena) che avevano rubato 😂, per i ladri valeva più il lucchetto a quanto pare che la bici in se per darvi un idea di quanto facesse cagare
Puoi avere la catena o il lucchetto grosso come l'ancora di una petroliera, ma Il punto debole di ogni antifurto e la serratura a chiave, ci sono persone o ladri abili che con il grimaldelli aprono qualsiasi tipo di serratura in pochi minuti, specialmente quelle a combinazione, qui sui canali youtube se ne possono vedere tanti esempi. Dopo aver visto questi video non sai più cosa mettere come antifurto, forse il meglio è combinarlo anche con un'allarme, che muovendo la bici avverte del tentativo sempre se lo sentiamo e arriviamo in tempo.
Ciao Lory, arrivato il lucchetto Abus... Fantastico con allarme. Piccolo dettaglio pesa 1,5kg. Predisposto per essere attaccato alle viti del porta borraccia. Secondo te può creare problemi un peso del genere in quel punto in una bici al carbonio?
Ciao Lory (spero di non aver sbagliato😅) volevo farti i super complimenti per tutto il tuo immenso lavoro e aggiungo che per me è un onore seguire i tuoi fantastici consigli.
quella tipo metro che consigli su tute le altre mi è stata sconsigliata perché mi hanno detto che basta avere due sbarre di ferro o acciaio da un metro per fare leva e spaccare i perni.. ero interessato a sapere dei modi efficaci contro il furto, ma come ho sentito dire "nessun antifurto può competere contro un ladro motivato"
Ottimo video mi sono iscritto ho una domanda per lei spero che mi risponderà sa indicarmi se esiste un modo per segnare la bici con dei numeri sul telaio o qualche modo per identificarla che è mia grazie!
Ma per le bici full però l'U lock non va bene giusto? Tra il telaio e l'ammortizzatore posteriore non c'è sufficientemente spazio per legarla successivamente ad un palo
Il 7 dicembre 2022 qualcuno ha rubato la mia bicicletta pieghevole Nilox; era legata a una rastrelliera all'esterno di una stazione della metropolitana; il cavo antifurto era scrauso; è stato tagliato. Il giorno stesso ho denunciato il fatto ai Carabinieri, ma poi non ho saputo niente. Ora ho una bicicletta pieghevole Oxylane; l'ho registrata su Bicisicura; la lego con un lucchetto a U che abitualmente faccio passare per la ruota posteriore e per la corona.
Tra l'altro, in merito a quanto detto mesi fa sul video: mi hanno rubato la bici, una city bike Atala recente ma non troppo. La cosa è, che me l' hanno rubata dal box auto sotto casa, senza lasciare segni di scasso. Hanno alzato la basculante, lasciandola aperta, e hanno portato via solo quella bici. Sono stati così gentili da lasciare lo U-Lock. Ora ne ho una simile ma più recente, e mi tocca portarla sopra a casa, perchè blindare il box non ha più senso.
Ad un mio amico l'han portata via proprio da dentro casa. Erano a lavoro e hanno avuto il tempo di portare via 2 bici di valore. Ormai le cose sicure ( forse) sono quelle che metti nelle mutande.
Il lucchetto robusto lega telaio e ruota posteriore ad un palo molto alto (luce, segnaletica, etc.) o ad una rastrelliera apposita per bici; se leghi la ruota davanti al telaio, attraverso la forcella, di fatto hai legato la ruota davanti al palo, anche se indirettamente... :)
Salve vorrei chiedere dove posso trovare questo tipo di catena che consiglia ho appena acquistato una bici d ho assolutamente bisogno di una buona catena. LA RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE DELLA RISPOSTA
Nel paesino dove abito abbastanza tranquillo io la bicicletta quando vado al supermercato la parcheggio fuori e non metto il lucchetto,ma dopo che ho visto dei video su RUclips su come le rubano la cosa mi preoccupa, comprerò un lucchetto a prova di taglio cesoia
Io non so se c'è un limite a dove attaccarle. Tipo un palo della luca vabene? O me la rimuovono? Siccome non mi vorrei avvicinare a zone residenziali ne a negozi dove magari mi sgridano, l'unica parte dove a nessuno (mi sembra) freghi, é un palo della luce.
Onestamente, la resistenza di lucchetto e catena ha un'importanza relativa. Un ladro professionale sceglie il suo bersaglio - cioè sa dove è la bici costosa da rubare - e ci va con la sega a disco a batteria. Puoi avere la catena di una nave, cambia poco. Viceversa, anche la catenina da 10€ è sufficiente contro il ladro di polli che, mentre cammina in giro, vede la bici che hai lasciato di fronte al negozio in cui sei entrato e se non legata la ruba. Alla fine la catena grossa o il lucchetto affidabile fanno differenza solo se la bici è in un luogo dove ci sono altre persone: allora si che il ladro preparato, non potendo usare i suoi attrezzi, lascia stare. Ma, di nuovo, il ladro preparato sa anche quando agire: va di notte nel posto auto, garage, quello che è, e in due minuti esce con il bottino.
Bel video, ma la verità è solo una: se se la vogliono portare, se la portano. Smerigliatrice angolare a batteria, 60 secondi e parte pure quell' antifurto stile metro. Gli U-Lock da un sacco di soldi a stento durano due minuti. L' antifurto non serve ad evitare il furto ma a rendere la vita difficile, a costringere il ladro ad operare con la smerigliatrice in pubblico. Il resto è buon senso: se hai una bici figa come nel video, non la lasci in giro di sera, se la devi proprio parcheggiare mai in ambienti poco trafficati o vie malfamate, portati sempre il cavetto d'acciaio per poter legare la ruota anteriore e il sellino, perchè nel caso non abbiano sufficienti attrezzi per rubarti tutta la bici si porteranno gli accessori, una ruota di quel calibro la vendono facile a 25 euro.
+Dick Tracy ha perfettamente ragione. Ho fatto questo video per fare almeno capire come legare con senso perché se ci fai caso molte persone legano la bici in modo da agevolare il ladro anche senza attrezzature. Poi quando sono in vacanza legano la bici tra le nuvole..
+Salmin Selmanovski hahaha zio😂 guarda bene nel copertone se c'è uno spino o un vetro, certe volte non lo vedo neppure io. Piega con le.mani il copertone e controlla se ha qualcosa infilato. Oppure i nipple dei raggi sono coperti bene e tutti? Se no copri con del nastro isolante o di carta.
Io avevo la catena quella più sconsigliata però più lunga e riuscivo a farla passare dalla ruota anteriore a quella posteriore e legarla ad palo o qualsiasi altra cosa,un giorno ho trovato la bici completamente distrutta,i bastardi non sono riusciti a rompere la catena allora hanno deciso di Distruggere i cerchi e in quello ci sono riusciti...
con i flessibili a batteria che ci sono adesso nessun lucchetto o modo di legare ê efficace.. i flessibili costano anche 30 €.. un minimo investimento anche x i ladruncoli..
uno colorato aveva provato a fregarmi la bici legata al palo ma io ero li vicino ....ora al palo hanno trovato legato lui , un po' malconcio ,non potendo farlo piu' nero , l'ho imbiancato con un secchio di tempera profumata.Oggi io vado ancora in bici e canto "attenti al lupo....."
con 40/50 euro si puo' comprare dei frullinetti a batteria, con un disco a ferro da 1,6mm si taglia qualsiasi cosa.....percio' e' solo questione di culo... se la bici e' di valore il rischio e' alto.
A me hanno troncato il lucchetto ieri e ciao city bike con marce.....non dovevo lasciarla incustodita in serata! 😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭che merdeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
ruclips.net/video/rcyt3RqTTNs/видео.html guardando anche io sto video (che la REDBULL.com ti pubblicizza) mi rendo conto che quel tipo di lucchetto che tu pubbicizzi e quasi piu' semplice da aprire di altri lucchetti io credo che forse ma forse l'unico un po' decente sia U-LOCK
ma daiii . non fare questi video accidenti cosi poi io rimango senza lavoro, anche se certe indicazioni dei lucchetti piu facili me le hai date. ciao e Buon anno
complimenti per i video molto istruttivi, come tipo di lucchetto questo qui potrebbe andare bene? www.amazon.it/dp/B08B62RNW2/?coliid=I2BETVH474LREN&colid=2KMXVCYE4OY9W&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it
mirko panichi ma no gliela la tolgo direttamente al proprietario 😂, certo che scherzavo, ma parlavo di quelli che la legano direttamente al palo dalla sella
Ora che ai consigliato l'antifurto e ai detto i pareggi e i difetti per non ai detto altro su quello che ai consigliati i pareggi e i difetti non lai detto di quello
Guarda sei il meglio!!da quando ho visto il primo video per caso del tuo canale non t ho più abbandonato!!sei simpatico spieghi in modo semplice per tutti e sopprattutto c è da dire che spieghi i trucchi del mestiere e non è da tutti!!👏👏un grazie immenso!!
Bravo, sono contento di veder i tuoi video, passati e futuri
Io, vivendo in una città come Roma, consiglio in primis di non mettere in strada per lunghi periodi biciclette dal valore superiore ai 700 euro, secondo, spendete per la sicurezza se avete necessità di lasciarla incustodita in un luogo pubblico, consiglio una combinazione con un buon U-Lock (Lucchetti ad U) di almeno 12 mm di spessore ed una catena in acciaio temperato e anti corrosione (Diametro filo maglia di ameno 7.5mm) che prenda entrambe le ruote e entri nel lucchetto, più un cavo d'acciaio o lucchetto a cavetto per agganciarci la sella (si si rubano anche i sellini).
Una grossa tenaglia non riesce a rompere la catena o quantomeno il lucchetto, simili protezioni sono pensate anche per resistere agli acidi e alla rottura da congelamento (basta un termos con l'azoto liquido, un colpetto e l'acciaio normale si frantuma) un buon U-Lock è molto difficile da scassinare. I nemici possono essere ancora ladri che usano una tenaglia idraulica (vedi Hydraulic Bolt cutter - piccola, portatile, ma che offre diverse tonnellate di morso) o un flex a batteria e li la "sicurezza" della bici è importante solo per la sua durata (ovvero quanto tempo serve per vincerla, pochi secondi in questi casi) e per far desistere dallo scegliere la vostra bici in favore di una con meno protezione.
Ciao caro, il video è realizzato in maniera ottima, da esperto del settore condivido quanto detto aggiungendo solo di prestare attenzione anche al marchio ed al principio meccanico della scansione della chiave. Tra i catenacci di marca mi sento di consigliare quelli con principio dezmodromico, ossia quelli che hanno la chiave con un incisione ondulata sul lato largo, e con i lati corti lisci (come le chiavi meccaniche delle ultime automobili), o altrimenti, sempre tra quelli di marca, il principio a dischi. queste scelte possono sembrare banali, ma come si mostra in alcuni canali come "il fabbro" o "brugola's locks" i metodi di attacco con destrezza (ossia "ingannare" il meccanismo facendogli credere che ci sia la sua chiave per farlo aprire senza effrazione) sono più efficaci di quanto si possa immaginare.
Un saluto e complimenti ancora per il video.
Francesco Milillo x dzźźl r . .
Mi stai dando ottimi consigli ti ringrazio e ti prego di continuare per sempre pk io abito a in una citta dove rubano spesso le bici e te mi stai aiutando grazie
Potresti fare un video in cui provi a tagliare vari lucchetti così si vede quello migliore?
Grazie per il cuoricino 😊
Per questo c'è ne sono già molti.
Esempio
Lockpicking Lawyer
BosnianBill
AH Bravo, potresti provarlo anche te no? Ti comperi 5 o 6 lucchetti, una bella trancia e fai le prove. Magari se ti filmi puoi metterlo qui.
Io ero andato al bar e ho lasciato la bici senza lucchetto non mi hanno rubato la bici solo la sella😂
Pensa se partivi alla Fantozzi(alla bersagliera)
Certo era la cosa più semplici e veloce da fare. Hai sbagliato a nn pensarci. Ma era scontato. La prossima volta stai più attento
😂😂😂😂
Ma come si chiama la cosa per non farsi rubare la bici?
Dei stato fortunato ad un mio amico gli hanno rubato la Bici così
Ottimi consigli !!! grande Lori... come sempre !!!
Grazie
Buone dritte. Grazie amico
Avrò avuto tredici anni. Ero dal ferramenta per comprare delle cose per mio nonno. Al che mentre legavo al tubo della grondaia la bici mi vede il ferramenta e mi dici sarcastico "bravo! così non mi portano via la grondaia". Traumatico ma segnante.
Consiglio anche di legarla ad un palo bello robusto e se la riponete in garage o in cantina di legarla ad un occhiello fissato al muro. Parlo per esperienza purtroppo 😉
Eh madonna le metto le ganascie dio bono ! Già ieri me ne hanno fottuta una ed ho comprato un lucchetto buono solo adesso.
Ottimo video! Come si può invece assicurare sicurezza ai bagagli se si sta facendo cicloturismo/bikepacking e ci si deve fermare, ad esempio, per fare la spesa?
Complimenti e grazie dei consigli
Beh se uno è in viaggio e deve badare al peso può portarsi dietro un solo lucchetto buono non troppo pesante a cui legare telaio ruota post e sganciare la ruota ant da legare al tutto .... L'unica cosa che rimane scoperta è la sella e la forcella ma a meno che non sia molto lungo il lucchetto (quindi più facile poi da aprire perché si fa meglio leva ) questo non è possibile.
Ad ogni modo, ho visto alcuni tra i lucchetti più resistenti in commercio (quelli a u in acciaio pieno) aperti in stazione quindi come direbbe Conte:"dobbiamo dircelo chiaramente, il rischio c'è"
L'unico antifurto davvero imbattibile è avere una bici che non vale la pena di rubare ... Purtroppo è così... Io all'università usavo una bici fatta più di ruggine che altro, un giorno in stazione l'ho ritrovata lì dove l'avevo lasciata ma senza il lucchetto (catena) che avevano rubato 😂, per i ladri valeva più il lucchetto a quanto pare che la bici in se per darvi un idea di quanto facesse cagare
Anche due anni dopo ottimo consiglio ...
Grazie
Anche io l'ho visto due anni dopo
Insomma , spendi i soldi per comprare un telaio leggero , poi devi portarti dietro 4 -5 kg. Di catene e lucchetti vari ... Che mondo !!!
Puoi avere la catena o il lucchetto grosso come l'ancora di una petroliera, ma Il punto debole di ogni antifurto e la serratura a chiave, ci sono persone o ladri abili che con il grimaldelli aprono qualsiasi tipo di serratura in pochi minuti, specialmente quelle a combinazione, qui sui canali youtube se ne possono vedere tanti esempi.
Dopo aver visto questi video non sai più cosa mettere come antifurto, forse il meglio è combinarlo anche con un'allarme, che muovendo la bici avverte del tentativo sempre se lo sentiamo e arriviamo in tempo.
Ciao Lory, arrivato il lucchetto Abus... Fantastico con allarme. Piccolo dettaglio pesa 1,5kg. Predisposto per essere attaccato alle viti del porta borraccia. Secondo te può creare problemi un peso del genere in quel punto in una bici al carbonio?
Ciao Lory (spero di non aver sbagliato😅) volevo farti i super complimenti per tutto il tuo immenso lavoro e aggiungo che per me è un onore seguire i tuoi fantastici consigli.
Bel video grazie mille ❤️
Grazie molto interessante. Mi sono sempre chiesta quale il modo migliore per legare la mia bici e farmela fregate
auguri di Buon Natale ( un po' in ritardo ) e felice anno nuovo anche a Te e Famiglia
+ardesia1974 grazie altrettanto a voi!
quella tipo metro che consigli su tute le altre mi è stata sconsigliata perché mi hanno detto che basta avere due sbarre di ferro o acciaio da un metro per fare leva e spaccare i perni..
ero interessato a sapere dei modi efficaci contro il furto, ma come ho sentito dire "nessun antifurto può competere contro un ladro motivato"
Grazie per il consiglio quanto costa il metro?
Come si chiama il metro quello resistente?
Ottimo video mi sono iscritto ho una domanda per lei spero che mi risponderà sa indicarmi se esiste un modo per segnare la bici con dei numeri sul telaio o qualche modo per identificarla che è mia grazie!
Ma per le bici full però l'U lock non va bene giusto? Tra il telaio e l'ammortizzatore posteriore non c'è sufficientemente spazio per legarla successivamente ad un palo
Il 7 dicembre 2022 qualcuno ha rubato la mia bicicletta pieghevole Nilox; era legata a una rastrelliera all'esterno di una stazione della metropolitana; il cavo antifurto era scrauso; è stato tagliato. Il giorno stesso ho denunciato il fatto ai Carabinieri, ma poi non ho saputo niente. Ora ho una bicicletta pieghevole Oxylane; l'ho registrata su Bicisicura; la lego con un lucchetto a U che abitualmente faccio passare per la ruota posteriore e per la corona.
Tra l'altro, in merito a quanto detto mesi fa sul video: mi hanno rubato la bici, una city bike Atala recente ma non troppo. La cosa è, che me l' hanno rubata dal box auto sotto casa, senza lasciare segni di scasso. Hanno alzato la basculante, lasciandola aperta, e hanno portato via solo quella bici. Sono stati così gentili da lasciare lo U-Lock. Ora ne ho una simile ma più recente, e mi tocca portarla sopra a casa, perchè blindare il box non ha più senso.
Ad un mio amico l'han portata via proprio da dentro casa. Erano a lavoro e hanno avuto il tempo di portare via 2 bici di valore. Ormai le cose sicure ( forse) sono quelle che metti nelle mutande.
Per il lucchetto sulla ruota davanti, anch'esso deve essere attaccato a un palo o basta solo metterlo sulla ruota ?
Il lucchetto robusto lega telaio e ruota posteriore ad un palo molto alto (luce, segnaletica, etc.) o ad una rastrelliera apposita per bici; se leghi la ruota davanti al telaio, attraverso la forcella, di fatto hai legato la ruota davanti al palo, anche se indirettamente... :)
Salve vorrei chiedere dove posso trovare questo tipo di catena che consiglia ho appena acquistato una bici d ho assolutamente bisogno di una buona catena. LA RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE DELLA RISPOSTA
Io uso un lucchetto con una catena ricoperta di gomma con combinazione, secondo te va bene?
Io con le combinazioni gli apro sempre almeno quasi😂😂
Ciao! Dove posso trovare e comprare la catena a metro? E quanto costa all'incirca?
Nel paesino dove abito abbastanza tranquillo io la bicicletta quando vado al supermercato la parcheggio fuori e non metto il lucchetto,ma dopo che ho visto dei video su RUclips su come le rubano la cosa mi preoccupa, comprerò un lucchetto a prova di taglio cesoia
Ciao infatti il video serve per far capire quanto è semplice rubare una bicicletta
quei lucchetti onguard vengono spaccati in un attimo , ho letto pessime recensioni su amazon
nascondere un piccolo tracker con sim nel telaio e forse si riesce a ritrovarla.
Io non so se c'è un limite a dove attaccarle. Tipo un palo della luca vabene? O me la rimuovono? Siccome non mi vorrei avvicinare a zone residenziali ne a negozi dove magari mi sgridano, l'unica parte dove a nessuno (mi sembra) freghi, é un palo della luce.
Scusa ai ragione uno fa come vuole tu sei una persona gentile e non dovevo dire dici cazzate scusa è buona giornata
Ciao Angelo figurati✌
Ho visto un abus 5940/90 molto simile. Sicurezza 8 però viene aperto con cesoie abbastanza facilmente.
Onestamente, la resistenza di lucchetto e catena ha un'importanza relativa. Un ladro professionale sceglie il suo bersaglio - cioè sa dove è la bici costosa da rubare - e ci va con la sega a disco a batteria. Puoi avere la catena di una nave, cambia poco. Viceversa, anche la catenina da 10€ è sufficiente contro il ladro di polli che, mentre cammina in giro, vede la bici che hai lasciato di fronte al negozio in cui sei entrato e se non legata la ruba.
Alla fine la catena grossa o il lucchetto affidabile fanno differenza solo se la bici è in un luogo dove ci sono altre persone: allora si che il ladro preparato, non potendo usare i suoi attrezzi, lascia stare. Ma, di nuovo, il ladro preparato sa anche quando agire: va di notte nel posto auto, garage, quello che è, e in due minuti esce con il bottino.
ciao ma come si chiama quel lucchetto a metro??
Abus
Grazie mille caro, ora so che bici rubare 😂😂
e quanto costa un lucchetto a metro?
GRANDE COMPLIMENTONI AUGURONI
+Giampaolo Cavaliere grazie buon anno!
Per soste veloci io uso le fascette di nylon.. Ruota/telaio...
Saresti l' Hamilton delle bici ?
Il problema maggiore è il sellino: io pensavo di fissarlo definitivamente con un cavetto di acciaio. Che ne pensate?
Ma non basta una saldatrice per tirarla via?
Sogno un mondo dove non bisogna preoccuparsi di legare la bici
Il link del lucchetto non funziona più dopo questi anni .
Questo lucchetto a metro dov'e che lo trovi che costa 100 euro come dici?
Ciao e un lucchetto della Abus
Bel video, ma la verità è solo una: se se la vogliono portare, se la portano. Smerigliatrice angolare a batteria, 60 secondi e parte pure quell' antifurto stile metro. Gli U-Lock da un sacco di soldi a stento durano due minuti. L' antifurto non serve ad evitare il furto ma a rendere la vita difficile, a costringere il ladro ad operare con la smerigliatrice in pubblico. Il resto è buon senso: se hai una bici figa come nel video, non la lasci in giro di sera, se la devi proprio parcheggiare mai in ambienti poco trafficati o vie malfamate, portati sempre il cavetto d'acciaio per poter legare la ruota anteriore e il sellino, perchè nel caso non abbiano sufficienti attrezzi per rubarti tutta la bici si porteranno gli accessori, una ruota di quel calibro la vendono facile a 25 euro.
+Dick Tracy ha perfettamente ragione. Ho fatto questo video per fare almeno capire come legare con senso perché se ci fai caso molte persone legano la bici in modo da agevolare il ladro anche senza attrezzature. Poi quando sono in vacanza legano la bici tra le nuvole..
Grazie
Zio aiutami mi si e bukata oggi 4 volte la ruta davanti
+Salmin Selmanovski hahaha zio😂 guarda bene nel copertone se c'è uno spino o un vetro, certe volte non lo vedo neppure io. Piega con le.mani il copertone e controlla se ha qualcosa infilato. Oppure i nipple dei raggi sono coperti bene e tutti? Se no copri con del nastro isolante o di carta.
Io avevo la catena quella più sconsigliata però più lunga e riuscivo a farla passare dalla ruota anteriore a quella posteriore e legarla ad palo o qualsiasi altra cosa,un giorno ho trovato la bici completamente distrutta,i bastardi non sono riusciti a rompere la catena allora hanno deciso di Distruggere i cerchi e in quello ci sono riusciti...
a me a roma mi hanno fregato il cambio.. altro che telaio e ruote!
A portarli dietro poi i lucchetti
con i flessibili a batteria che ci sono adesso nessun lucchetto o modo di legare ê efficace.. i flessibili costano anche 30 €.. un minimo investimento anche x i ladruncoli..
2:55 io utilizzo questa catena qua e ti posso garantire che il perno ce le ha con tutti e due le teste tonde
Nel dubbio non lascio mai in giro la mia nomad 😂 o la ho sotto il culo o in garage 😂
+HUBIX Design la nomad si mette in camera da letto 😂
BiciFaidate.it® a volte lo faccio😂
Ieri ho comprato una rockrider 520 grigia , oggi stesso me la hanno rubata :(
Che lucchetto avevi?
Uno sicuramente non efficiente, ma loro sanno che li dove vado ci sono un sacco di furti, perchè non far passare la pattuglia qualche volta?
Guarda se è per quello mi rubano le bici nel negozio e non me ne accorgo....
Grazzie cosi sono piu sicuro
Ben detto
Grazie🙌
L'unica è non scendere mai
😂 giusto
Io lego insieme al palo telaio e ruota anteriore
il lucchettino con la plastica rossa si taglia con una pinzetta
uno colorato aveva provato a fregarmi la bici legata al palo ma io ero li vicino ....ora al palo hanno trovato legato lui , un po' malconcio ,non potendo farlo piu' nero , l'ho imbiancato con un secchio di tempera profumata.Oggi io vado ancora in bici e canto "attenti al lupo....."
Ma a portare sti lucchetti ci va uno zaino dietro x pesa buona serata
visto la risposta di uomo nel mirino
Bastano delle tenaglie o due chiavi inglesi e quelle catene si spezzano senza sforzo
Guardi troppi video Photoshoppati
con un flex a batteria tagliano tutto
con 40/50 euro si puo' comprare dei frullinetti a batteria, con un disco a ferro da 1,6mm si taglia qualsiasi cosa.....percio' e' solo questione di culo... se la bici e' di valore il rischio e' alto.
"Dobbiamo dircelo chiaramente , il rischio c'è"
cit. Conte
Esatto, stessa cosa me l'ha detta l'amico di mio padre che è fabbro, con la smerigliatrice si taglia praticamente tutto
eeee.. sgancio rapido davanti e legata solo davanti. Risultato: ruota lasciata legata al portabici e via tutto il resto... ad averti trovato prima
Non è molto sicuro neppure quello che consigli tu, l'Onguard. Vedi un pò:ruclips.net/video/rcyt3RqTTNs/видео.html
Ma poi mi sembra strano che non si possa tagliare col flessibile
Io uso la catena da moto
io lo smagliacatena...
Quella catena onguard e’ stata aperta in meno di 1 minuto … bici rubata di giorno …. Quindi fanno tutti schifo.
Fate le foto alle bici
Non sapete più che dire ahahah
Io le alzo e mele rubo, poi taglio catena😌
A me hanno troncato il lucchetto ieri e ciao city bike con marce.....non dovevo lasciarla incustodita in serata! 😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭che merdeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Mi spiace
Un modo sicuro per attaccare la vostra bici??? Fatelo a casa vostra. Altrimenti fuori ve la fregano lo stesso e nn c'è catena che tenga.
ruclips.net/video/rcyt3RqTTNs/видео.html guardando anche io sto video (che la REDBULL.com ti pubblicizza) mi rendo conto che quel tipo di lucchetto che tu pubbicizzi e quasi piu' semplice da aprire di altri lucchetti io credo che forse ma forse l'unico un po' decente sia U-LOCK
ma daiii . non fare questi video accidenti cosi poi io rimango senza lavoro, anche se certe indicazioni dei lucchetti piu facili me le hai date. ciao e Buon anno
+Ciccio Grasso hahaha 😂 buon anno!
Secondo me a te ruberebbero anche o' pesce ca' tien in mezz e cosce😃😂😁
Tu so che ne capisci di antifurto
Secondo me è meglio attaccarlo anche a un palo o qualcosa, legandola così la si può sollevare e nel caso metterla in macchina
BELLE dritte..
Che vita
complimenti per i video molto istruttivi, come tipo di lucchetto questo qui potrebbe andare bene?
www.amazon.it/dp/B08B62RNW2/?coliid=I2BETVH474LREN&colid=2KMXVCYE4OY9W&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it
Si
@@albertobonannini4432 grazie
Ai raghione ma la bici ti peserà un quintale
ma è in carbonio. pesa più il luccheto
Salve, senza offesa, se io dovessi rubare una bici , la Sollevo e me la porto😂
spero che tu stia scherzando... sfili la bicicletta legata ad un palo della luce alto 10 metri o da una rastrelliera chiusa con sezione da 10 cm? ;)
mirko panichi ma no gliela la tolgo direttamente al proprietario 😂, certo che scherzavo, ma parlavo di quelli che la legano direttamente al palo dalla sella
Ora che ai consigliato l'antifurto e ai detto i pareggi e i difetti per non ai detto altro su quello che ai consigliati i pareggi e i difetti non lai detto di quello
Non dire cazzate come fai a portarti tutti sto lucchetti dietro
Ciao Angelo puoi fare come vuoi io do solo un consiglio personale
E il canale RUclips migliore nel settore è i suoi consigli sono i migliori.....
Grazie