Magna Via Francigena trek

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 29 сен 2024
  • Purtroppo anche nel 2021 l'incubo Covid non è ancora finito, quindi, anche quest'anno, ho preferito (o meglio, dovuto) rimanere all'interno dei miei confini. Ne ho quindi approfittato per fare, a piedi, la Magna Via Francigena, uno spettacolare percorso che attraversa la Sicilia da nord a Sud, da Palermo ad Agrigento.
    Unfortunately even in the 2021 the nightmare Covid was not yet over, so, also this year, I preferred (or better, I had) to stay "Inside my borders". I decided to walk along the Magna Via Francigena, a spectacular trail that crosses Sicily from North to South, from Palermo to Agrigento.

Комментарии • 20

  • @matmart849
    @matmart849 5 месяцев назад +1

    Bravissimo!

  • @cg9562
    @cg9562 Месяц назад

    Che bel video Complimenti bravissimo ti stimo tanto un bel percorso 👍👏👏

  • @alastairpawsey1879
    @alastairpawsey1879 8 месяцев назад +1

    Hi Michele. We loved your video. Thinking about doing the trek this year at the end of May/start of June. Is that when you did your trek? How did you go about arranging your accommodation? Thank you for inspiring us. Gabriella & Alastair

    • @Miguelonsanna
      @Miguelonsanna  8 месяцев назад

      Hi Alastair. I'm glad you liked my video and that I inspired you. I confirm you that I did it at the end of may - start of june and, in my opinion, it is the best period because it is still not too hot (if you do it earlier, like april, it could be raining) and everything is green and with a lot of flowers. It is still low season, so you wouldn't have problem to find accommodations, anyway I suggest you to make the reservations, as you can go straight to your room after a long day of walking! I send you the official link of the Magna Via Francigena (www.viefrancigenedisicilia.it/MVF.php), unfortunately it is in italian (but you can translate it), where you can find the list of the accommodation and their e-mail (it is better to write than to call them, as in Sicily there is few people who can speak english). In the website you can find all the stages with the description and, above all, the gps tracks (very useful, because sometimes you may loose the signs). Let me know if you need more info. Bye and enjoy it, it is wonderful!

    • @alastairpawsey1879
      @alastairpawsey1879 8 месяцев назад

      Thank you so much Michele. You are a star. I really appreciate your help. If I can think of anything else I need to ask I’ll write. As long as you don’t mind us asking.
      Best wishes
      Alastair

  • @lorenzotalpo1317
    @lorenzotalpo1317 Год назад +1

    percorso magico e sacro a tanti italiani

  • @randysfamily4x4
    @randysfamily4x4 6 месяцев назад

    Complimenti davvero!
    Bellissimo video della mia amata terra,la Sicilia. Durante il tragitto ti sei perso le terme di Cefala Diana,Ficuzza con la sua Reggia,e soprattutto Gole del Drago e la bellissima Cascata delle 2 Rocche a Corleone. Eri vicinissimo. Motivo per tornare in Sicilia 😉👍
    Hai mostrato dei panorami veramente stupendi ❤️. Complimenti per la passione al trekking e per le informazioni da te divulgate.Ottimo lavoro!!!
    Va condiviso subito.
    👍💪

    • @Miguelonsanna
      @Miguelonsanna  6 месяцев назад +1

      Ciao! Grazie molte per i complimenti! Purtroppo sono consapevole di essermi perso molto, ma così ho altri ulteriori motivi per tornare nella bellissima Sicilia 😅

  • @user-cf9ni2su6q
    @user-cf9ni2su6q Год назад +1

    Merci beaucoup pour cette vidéo. C'est magnifique. Je vais aller sur ce chemin en septembre. Bonne continuation à vous.

  • @danielezongaro2830
    @danielezongaro2830 Год назад

    Gentile Michele, vorrei invitarla ad un evento cinematografico, organizzato dalla libreria che conduco e dalla sezione Cai di Pordenone, come ospite con questo video sulla Magna Via Francigena. Entrerebbe in un piccolo festival dedicato ai cammini che si terrà a maggio al Cinemazero di Pordenone. Questo è l'unico modo che ho trovato per contattarla. Mi faccia sapere. Grazie per l'attenzione

    • @Miguelonsanna
      @Miguelonsanna  Год назад

      Buonasera. La ringrazio per l'apprezzamento per il video e le confermo la disponibilità per la proiezione. Naturalmente, abitando Milano, bisogna sentirci per come organizzarci. Le lascio la mia mail per contattarmi (il numero di telefono è meglio non darlo tramite youtube): michelesanna64@gmail.com
      A risentirci a presto.

  • @Stellariodurso
    @Stellariodurso 8 месяцев назад

    Buongiorno e complimenti. In che periodo dell’anno ha fatto questo percorso?

    • @Miguelonsanna
      @Miguelonsanna  8 месяцев назад +1

      Buongiorno. Ho fatto il cammino a fine maggio-inizio giugno. Penso sia il periodo migliore (ma dovrebbe andare bene tutto il mese di maggio) perché è ancora tutto fiorito e verde e non fà troppo caldo.

  • @lauratoscano7405
    @lauratoscano7405 2 года назад +1

    Grazie mille, io comunque voglio prepararmi bene e dato che sei così gentile, ti chiederò qualcos'altro, man mano.

  • @lauratoscano7405
    @lauratoscano7405 2 года назад

    Ciao, complimenti per il tuo cammino.
    Io sono una camminatrice seriale, in estate mi alzo presto la mattina per camminare all'alba e godermi la mia bellissima città di mare. Percorro minimo mimimo 20 kmal giorno. Tu credi che potrei fare questo cammino? Io tra l'altro abito vicinissimo a Palermo. Chiedo a te perché ho capito che tu hai fatto diversi cammini. Vorrei fare il cammino per Santiago, ma prima vorrei cimentarmi in qualcosa di un po' meno lungo. Puoi aiutarmi?

    • @Miguelonsanna
      @Miguelonsanna  2 года назад

      Ciao Laura, se sei allenata a camminare puoi fare tranquillamente il cammino. Però devi tenere a mente alcune cose:
      - devi avere la traccia GPS del percorso (scaricabile dal sito della Magna Via Francigena). Infatti, pur essendo segnalato, è facile non scorgere la segnalazione e rischiare di fare dei km in più.
      - Un conto è camminare leggeri ed un altro con uno zaino in spalla. Quindi viaggia con il minimo indispensabile (comunque portati almeno 3 litri di acqua).
      - Le tappe S. Cristina di Gela-Corleone e Corleone-Prizzi sono le più impegnative. Fatte quelle il resto è più facile (comunque da non sottovalutare).
      Se hai bisogno di altri consigli mi puoi contattare tramite Facebook. Ciao!

  • @micheleM67
    @micheleM67 2 года назад

    Bravo, Michele. Sempre video interessanti, che meriterebbero molte più visualizzazioni. Chi se ne frega, va bene così :-)

    • @Miguelonsanna
      @Miguelonsanna  2 года назад

      Ciao Michele. Potrei avere molte più visualizzazioni se fossi più "social" e, soprattutto, se facessi filmati più corti (di una decina di minuti). Ma questo snaturerebbe il mio modo di essere e di fare video, cioè di raccontare con calma le mie esperienze e di mostrare al meglio i luoghi visitati e le emozioni provate. Preferisco quindi avere pochi "spettatori", ma buoni (che sanno ancora rilassarsi ed apprezzare un video un po' più lungo e non saltare da un filmato all'altro!). Grazie per far parte della schiera dei pochi!

  • @egittologiasimboliemisteri2552
    @egittologiasimboliemisteri2552 2 года назад

    Bello visto due volte

    • @Miguelonsanna
      @Miguelonsanna  2 года назад

      Grazie. Sono contento che ti sia piaciuto!