FESTIVAL DI NAPOLI 2023 - MINERVA in I’ cerco scusa di Vincenzo De Dominicis e Roberto Rosati

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 15 окт 2024
  • FESTIVAL DI NAPOLI 2023
    Dopo la classifica ufficiale che ha visto vincitrice Enrica La Femina (la Femelle) con il brano: Maschere, la direzione artistica nella persona di Massimo Abbate, ha deciso di dare voce alla popolazione mediante un sistema di votazione effettuato attraverso le visualizzazioni espresse su questo canale ufficiale di you tube del festival di Napoli.
    Su ogni brano pubblicato, i like possono essere espressi sempre solo entro la mezzanotte del 30 aprile 2024, a partire dalla mezzanotte del 31 marzo 2024 ma non influenzeranno il numero delle visualizzazioni. Ovviamente questo gradimento popolare non annullerà né stravolgerà l'ufficialità della classifica già espressa a suo tempo al festival dalla Giuria di Qualità composta da: Bruno Lanza (autore), Rodolfo Fiorillo (cantautore), Gennaro T (fondatore Almamegretta), Tino Coppola (editore, discografico), Maurizio Bernacchia (docente corso autori al CET di Mogol) che resterà tale, ma potrà dare molte indicazioni su quelli che possiamo definire i gusti del "Voto pop",
    In questo video si vota per Minerva in I’ cerco scusa di Vincenzo De Dominicis Roberto Rosati.
    Buon Festival di Napoli a TUTTI.
    Il Festival di Napoli 2024 è stato realizzato presso GT Channel il 27 dicembre 2023 (prima parte) e l'11 gennaio 2024 (seconda parte).
    La direzione artistica di Massimo Abbate, la direzione musicale di Lino Pariota. La classifica ufficiale, espressa dalla Giuria di qualità ha determinato il seguente piazzamento:
    1 Enrica La Femina voti 74
    2 Diana D'Alessio voti 71
    3 Consiglia Morone voti 69
    4 Vincenzo Cantiello voti 68
    5 Nunzia Centanni voti 67
    Per scelta della direzione artistica in questa edizione 2023, tutti gli artisti classificatosi dal sesto posto in poi sono considerati sesti. Nelle precedenti edizioni venivano invece annunciati solo i primi tre tutti gli altri quarti..
    Questa linea guida è stata dettata dalla direzione artistica per evitare di rendere pubblici i nomi degli ultimi classificati cosa che non rende merito e dignità ai partecipanti.
    Si piazzano quindi al sesto posto in ordine alfabetico:
    Giuliano Angelini
    Patrizia Baldassarre
    Carlo Cuomo
    Giuseppe D'angelo
    Franco De Biase
    Maria Donnarumma
    Gustavo Marcucci
    Francesco Mennillo
    Minerva
    Oltreoceano Band
    Eloisa Perrino
    Jen Quirito
    Maria Red
    Gabriele Torone
    Mimmo Armani voti N.C. assente per motivi di salute.

Комментарии • 5