Sformato paglia e fieno - È sempre mezzogiorno - 18/12/2023

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 12 сен 2024
  • www.raiplay.it... - Gli Improtas preparano uno sformato paglia e fieno e devono preparare due impasti. Per uno amalgamano farina, 3 uova e sale. Per l’altro farina, 2 uova e gli spinaci lessati. Quando i due impasti risultano omogenei li lasciano riposare coperti da pellicola per 30 minuti. Intanto si dedicano al ripieno mescolando in una ciotola il macinato di vitello con pancarrè sbriciolato, formaggio grattugiato, uovo, prezzemolo tritato e pepe. Ricavano dal
    composto delle polpettine che rosolano in padella con un filo d’olio. In un’altra padella mettono a rosolare i carciofi affettati con olio, aglio e porro.
    A questo punto, gli Improtas tirano i due impasti e, da una metà, ricavano le tagliatelle che mettono a mantecare nella padella con i carciofi. Dall’altra metà di impasto ottengono delle strisce di 6x12 cm che mettono a sbollentare per poi usarle per foderare uno stampo con carta da forno. Vi trasferiscono all’interno le tagliatelle, alcune polpettine, la besciamella e ripetono l’operazione creando un secondo strato. Chiudono poi il tutto con il bordi delle sfoglie, cospargono di burro e infornano per 25 minuti.
    Ingredienti per le sfoglie:
    600 g di farina 00
    5 uova
    50 g di spinaci lessi
    sale
    Per il ripieno:
    200 g di macinato di vitello
    5 carciofi
    2 fette di pancarré
    60 g di formaggio grattugiato
    200 g di besciamella
    1 uovo
    40 g di burro
    1 spicchio d'aglio
    1 porro
    prezzemolo
    sale e pepe
    olio evo
    Cottura: 200° per 25 minuti

Комментарии •