La cassetta degli attrezzi dello psicoterapeuta.

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 6 сен 2024
  • La cassetta degli attrezzi dello psicoterapeuta. Riflessioni sugli strumenti utili e fondamentali nella costruzione dell’identità professionale. Evento di inaugurazione del Forum delle Scuole di Psicoterapia della Lombardia di OPL.
    La serata inaugurale del Forum delle Scuole di Psicoterapia della Lombardia di OPL quest’anno si focalizzerà su una riflessione corale rispetto agli aspetti centrali e trasversali utili e indispensabili nella formazione dell’identità professionale dello psicoterapeuta.
    In un dialogo che vede il confronto fra relatori afferenti a alcuni dei più importanti orientamenti teorici e clinici della psicoterapia, si approfondiranno gli aspetti centrali della formazione in psicoterapia. Il dialogo verterà su quegli strumenti imprescindibili di cui ha bisogno lo psicoterapeuta per provare a curare il disagio emotivo e psichico del paziente. In una narrazione a più voci si cercherà di evidenziare gli aspetti trasversali per la cura in cui ogni orientamento teorico si ritrova.
    INTRODUCONO E MODERANO:
    Laura Parolin: Presidente Ordine degli Psicologi della Lombardia
    Valentino Ferro: Tesoriere Ordine degli Psicologi della Lombardia
    Diego Sarracino: Docente dell’Università degli Studi di Milano Bicocca e organizzatore del Forum delle Scuole di Psicoterapia
    RELATORI:
    Giovanni Foresti: Psichiatra e Psicoanalista SPI e IPA
    Giovanni Ruggiero: psichiatra, Direttore della scuola Psicoterapia Cognitiva e Ricerca, Docente presso la Sigmund Freud University di Milano e Vienna.
    Stefano Cirillo: Psicologo, Psicoterapeuta e Co-direttore della Scuola di Psicoterapia della Famiglia “Mara Selvini Palazzoli”
    Marco De Coppi: Psicologo, Psicoanalista SPI e IPA e Segretario Scientifico ASNEA
    Margherita Spagnuolo Lobb: Psicologa, Psicoterapeuta, Direttrice dell’Istituto di Gestalt HCC Italy

Комментарии • 1

  • @canaleYouTubeasperger
    @canaleYouTubeasperger 2 месяца назад

    Si è parlato di tutto tranne che del titolo pazzesco come.fate perdere tempo alla gente meno male che c e la possibilità nei accellerare😅😅😅