Comunque scusate, ma da studente di storia non posso non commentare il fatto che il fantomatico leader dei templari sia Goffredo di Buglione: per farla breve, era uno dei condottieri della prima Crociata (1096-1099) e morì nel 1100, ossia 19 anni prima della fondazione dell'ordine dei cavalieri del tempio. Ergo, era piuttosto morto nel 1207 quando avrebbe scritto il messaggio al minuto 48:28. Era necessario specificare tutto questo? Certo che no, ma spero che qualcuno apprezzi
@@slavianalbanovich9025 Tecnicamente già esisteva il Regno di Francia ma all'epoca l'autorità dei re era ancora molto debole quindi i nobili locali, come il nostro Goffredo, avevano molta autonomia, un'identità nazionale non si era ancora formata quindi è corretto parlare ancora di Franchi. Piccola curiosità: durante le Crociate i Saraceni chiamavano tutti i cristiani "Franchi" indipendentemente che fossero Francesi, Tedeschi o Italiani.
@@yokai5052 ma etnicamente cos'era ? Franco o francese ? Oppure è impossibile trovare il confine perché i discendenti dei Franchi hanno iniziato a parlare francese ?
4:01 da ex residente della valle Maggia posso confermare che questa frase riassume perfettamente i miei anni vissuti lì. Approfitto per congratularmi per la tua pazienza.
Ho voluto subito interrogare i miei amici ticinesi su Maggia e mi hanno detto che “è un bellissimo posto per fare il bagno d’estate”. Giuro che mi ha fatto venire gran voglia di andarci!
Ti seguo ormai da diversi anni e forse non ti ho mai scritto nei commenti quanto io ammiri la tua determinazione e la tua pazienza nel risolvere o comunque portare avanti giochi che nonostante abbiano una maledetta guida inclusa farebbero mollare chiunque. Probabilmente sei l'unica persona a parte lo sviluppatore che ha terminato questo gioco.
Il fatto che il volume della sigla di Holly e Benji (a parte il mega copyright) copra il monologo del protagonista, fa già capire quanto sia stato attento nel montaggio delle scene lo sviluppatore del gioco.
Ragazzi, credo che lo sviluppatore sia semplicemente qualcuno che non sappia utilizzare la tecnologia. Questo però non vuol dire per forza che non ci sia nessuna sostanza artistica nel gioco, solo che lo sviluppo del videogioco poteva essere fatto molto meglio. Per quanto possa importare, a me piace il pretesto di questi giochi che riguardano specifiche città con queste storie misteriose dietro; potevano essere fatti meglio, e di sicuro mi bastano le recensioni di Fraws, piuttosto che giocarci, però non potete negare che ci sia un po' di amore puro per l'idea del gioco, sotto ai vari problemi.
Io abito in un paese vicino a Maggia. Posso dire che per la prima volta in quanto ticinese mi sono sentito apprezzato, dato che il Canton Ticino e il fatto che all'interno la gente parli italiano è poco conosciuto in Italia. Spero caro Fraws che tu venga a vedere il nostro splendido paese (anche perché il gioco è una ricostruzione di molti anni fa). Comunque bel video :))
Si capiva dall'inizio che il cattivo era l'impegato comunale. Solo una persona malvagia può far pagare una cartina quasi 30 euro. E salutiamo l'amico che ti presta la camera che è certamente un parente del buon sabaku vista la lunghezza del collo.
Una piccola considerazione: Se nel gioco del 15 ci si ritrova con due caselle adiacenti invertite (ad esempio tutti i numeri in ordine ma con il 14 al posto del 15) semplicemente non è risolvibile, ossia la disposizione iniziale delle caselle era tale da non consentire di ordinarle tutte contemporaneamente. Disponendo le caselle iniziali in modo casuale, questo accade una volta su due. Quando alle superiori ho programmato il gioco del quindici, ho inserito un controllo della disposizione iniziale casuale che evitasse quest'eventualità. Qualcosa mi dice che l'autore di questo gioco ha ritenuto superflua una tale accortezza.
un po' in ritardo: in realtà se le ultime due caselle sono invertite, il gioco non è risolvibile con la "casella vuota " accanto al 15, ma dovrebbe esserlo se si lascia lo spazio accanto all' 1. 1 2 3 4 _ 1 2 3 5 6 7 8 4 5 6 7 9 10 11 12 8 9 10 11 13 14 15 _ 12 13 14 15
@@thesteamguy6171 mi sa che non segui le live di Fraws su Puyo Puyo Tetris. In breve, il qui presente Inghy oltre ad essere forte su entrambi i giochi, è anche Svizzero. Quindi Fraws ogni volta che lo sfida dice:" eccolo il maledetto (o simili) svizzero" in tono scherzoso, dato che si conoscono.
Bhe a confronto i misteri di capri/anacapri the dream è un capolavoro sul serio: una trama, dialoghi, cutscene cringe che almeno ti strappavano una risata, dei personaggi con un character design dietro (tipo Mariolina com la fissa della land art oppure l'ammiraglio Nelson e il ripudio verso i francesi)... poi molte reference sulla mitologia greca che hanno realmente radici sul territorio partenopeo... è proprio vero il detto che apprezzi le cose solo quando le perdi 😂
Prossimo raduno a Maggia? Io ci verrei subito! Comunque bellissimo video, non vedevo l’ora che uscisse; ne è valsa tutta l’attesa Come già detto su Instagram, grazie mille di esistere Fraws ❤️
Cercando notizie sugli sviluppatori, la Stelex Sofware sembra ancora attiva, e con due notizie interessanti: un indie in uscita che sembra anche buono, "Monorail Stories" e una mappa del Castello di Locarno in realtà virtuale con annessa Visual Novel!
Fraws non so come dirtelo, ma il motivo per cui quel puzzle non era risolvibile è che hanno ordinato casualmente le tesserine e quindi solo la metà delle combinazioni dava risultati. In quel puzzle sono 3 le tessere che devono essere fuori posto, se sono solo 2 non lo puoi risolvere. Quindi solo metà di quello che generavate avevano soluzioni 😅 Se vuoi puoi giocarci anche online, ci ho messo una trentina di secondi a risolvere un 3x3, basta cercare 8-Puzzle game
Ah, a fellow engineer I see :) Anche io ieri ho lasciato un commento simile in cui spiego che generando configurazioni random del puzzle è molto probabile ritrovarsi con un problema irrisolvibile. Secondo te un autoclicker sul tasto di reset avrebbe funzionato? Avendo solo 8 tessere le permutazioni possibili sono circa 40k, quindi ad occhio con 10 click al secondo e un pò di fortuna credo se la sarebbe cavata in meno di un paio d'ore.
@@MrMoro25 ammetto che ho pensato anch'io all'autoclicker ahahah secondo me avrebbe funzionato alla perfezione, se non hanno considerato una cosa simile non hanno considerato nemmeno la possibilità che venga generato già risolto
@@justofranko3378 Faccio ingegneria informatica, non studiamo esattamente teoria dei gruppi ma avendo fatto ormai diversi esami di AI ho un pò di basi di computability theory (oltre ad un sacco di incubi ricorrenti su probabilità e statistica, ma questa è un'altra storia)
"Qualcuno ci da un cazzotto in testa" parte la pubblicità di Fortnite con il tizio che pugna un velociraptor... in pratica è uno di quei momenti in cui si allineano i pianeti proprio
Fraws: la sezione del autobus in Lucignolo è stata la cosa più straziante che abbia mai fatto per giochi brutti! Misteri di Maggia: hold my Spacca 15! 😂
Ciao, sono uno sviluppator videoludico. Sinceramente apprezzo questo genere di giochi, il mio ricordo più gradevole è “la signora calibro 32”, un autentico gioiello: ostico, un po’ frustrante ma fatto particolarmente bene. Questi giochi che hai recensito mi fano tenerezza, si vede che dietro c’è passione e voglia di divulgare la propria zona, sfortunatamente in tutta questa passione non c’è altrettanta competenza. Io sono sicuro che potrebbero essere giochi non solo godibili ma addirittura divulgativi se si eliminassero errori di game design e applicare sincerante buon senso (il pin nel sottopassaggio: NO!). Io spero in futuro di fare un prodotto simile (ma godibile) e sinceramente provo ammirazione verso gli sviluppatori che hanno avuto lo sbatti di fare giochi con migliaia e miglia adi foto, solo consiglio a loro di essere meno ingenui e di avere una consulenza con qualcuno con esperienza, che vi avrebbe sicuramente fatto eliminare un casino di errori ed orrori!
Ciao, magari ti interessa, questi sviluppatori sono evoluti e sono in procinto di pubblicare una nuova avventura grafica chiamata Monorail Stories, c'è su steam. Io vivo nel loro stesso cantone e conosco bene il paese da dove vengono. Mi stupisce molto sapere che tra le montagne in Valle Maggia sia nascosto un piccolo studio di videogiochi.
Il protagonista che si scandalizza per un CD masterizzato quando il gioco commette un'infrazione del copyright della Mediaset, Tsuchida Production, TV Tokyo, Yoichi Takahashi e Shueisha è già il picco.
Sono solo al minuto 15, e... 1) Abito a circa 15km da Maggia, non ti preoccupare, mi ci perdo quando ci vado fisicamente 2) sapere che c'è un gioco brutto su una città molto vicina alla mia mi dà qualcosa in più nella vita 3) tvb
Beh, probabilmente non era il vero Goffredo di Buglione dato che è morto il 18 luglio1100 e la dedica a ruclips.net/video/zZqT2B1CMPA/видео.html è del 1207
Ho riso fino alle lacrime con la tua reazione disperata alla sigla di Holly e Benji spammata per la millesima volta 😂❤️ adoro "Giochi brutti" e il tuo canale in generale!💪
Oddio ho capito il finale. Dal momento che l'amico aveva prestato la sua macchina fotografica e che alla fine esce fuori quel video, significa che anche l'amico (della macchina fotografica) era andato alla ricerca del tesoro. E quel:" ma allora anche tu?!" può significare solo due cose: 1) "ma allora anche tu sei andato alla ricerca del tesoro?" 2) "ma allora anche tu sei un nemico che mi ha usato per il tesoro e hai aspettato che lo trovassi per dirti cos'era?" O almeno così credo, poi solo il pazzo che ha creato questo scempio lo sa veramente.
Non c'entra niente lo so, ma nel bagno del mio liceo uno voleva scrivere una bestemmia ma non so perché deve avere sbagliato e c'era questa asssurda scritta gigantesca che diceva "Maggia Cristo" giuro. Lo so è una cazzata ma mi è tornata in mente tipo ricerca del tempo perduto
I tuoi rage moments su Holly e Benji e gli errori di Windows, in questo video, sono quelli che mi hanno fatto spanciare in assoluto in tutta la serie giochi brutti. 😂😂
Non avrei mai pensato di dirlo , ma i nconfronto capri è un capolavoro. Polistrumentista , la donna che sogna l' uomo dei delfini , l' effetto sonoro di space cadet :(
@@gioeleguardini2465 in realtà io il gioco non lo odio.Al limite a quel che ho visto da Fraws,è più che altro frustrante come titolo,ma quantomeno ha anche delle parti divertenti e surreali.
L'incredibile forza di volontà con cui hai creato questo episodio è una grandissima ispirazione. Voglio che tu sappia che questo gesto non verrà dimenticato.
Anacapri's Dream era una ottima idea in un pessimo gioco (l'idea che Nettuno faccia l'ambulante sulla spiaggia è da American Gods italiano). Sto gioco è una fetenzia. Straordinario.
Più riguardo questo video più penso che sarebbe stato bellissimo se nel finale si fosse scoperto che veramente un amico del protagonista ci stava prendendo per il culo
Questo è forse il mio video preferito del tuo canale ed è quello che mi terrò sempre più stretto nel cuore. Uscito in un periodo terrificante della mia vita, mi ha portato gioia e grasse risate che mi hanno alleggerito un poco la situazione. Attendo con ansia il seguito e la fantomatica gita a Maggia! Con affetto, un tuo fan
Spero che tu stia meglio rispetto all'uscita del video, posso dire la stessa cosa del tuo commento e quelli come questo: mi alleggeriscono la situazione nei momenti difficili o tragici. Grazie!
Il sintetizzatore Encarta veniva usato anche per i video di “Che brutte figure” ormai 10 anni fa; mi sono riaffiorati tantissimi ricordi solamente ascoltando quella voce
E dopo questo video, potremmo fare una colletta per finanziare gli anti-depressivi che il povero Fraws dovrà assumere, affinché possa sopravvivere a questi giochi...che definire brutti è soltanto un complimento! Grazie come sempre per la fatica che ci metti per regalarci nuovo content!
Se nel gioco del 15 ci sono solo due tessere che non riesci a mettere a posto, il gioco è rotto. L'unica soluzione è togliere tutte le tessere e rimontarlo giusto. A quel punto non avrai mai più solo due tessere sbagliate ma almeno tre.
Stai per caso dicendo che in tutti questi anni fraws si è sentito stupido per qualcosa sul quale non aveva alcun controllo? E, soprattutto, che i misteri di maggia è fatto talmente male che quel puzzle è impossibile da completare? Questa è la ciliegina di ironia che condisce questo capolavoro dello sterco
@@Martiriak non sarebbe la prima volta che mi capita una cosa del genere. Molti giochi a enigmi usano il gioco del 15 e se le tessere sono messe a caso può capitare che due tessere sono scambiate
"Pronto? Sono il professor Gennaro Gravitiello. Ti sto chiamando dall'universo parallelo 62, a Maggia."
I feels mamma mia
Epic
Stima per la tua foto profilo
Ok Sissel.
@@LoveShadamy siamo pochissimi a conoscere quel capolavoro
"È l'impiegato comunale, che voleva mettere le mani sul tesoro dei templari, ma non era mai riuscito a trovarlo" lui non aveva la guida
Comunque scusate, ma da studente di storia non posso non commentare il fatto che il fantomatico leader dei templari sia Goffredo di Buglione: per farla breve, era uno dei condottieri della prima Crociata (1096-1099) e morì nel 1100, ossia 19 anni prima della fondazione dell'ordine dei cavalieri del tempio. Ergo, era piuttosto morto nel 1207 quando avrebbe scritto il messaggio al minuto 48:28. Era necessario specificare tutto questo? Certo che no, ma spero che qualcuno apprezzi
Vai tra'. Apprezzo io. Grande!
Goffredo di Buglione era franco o francese ?
Dimentichi la pietra filosofale amico mio!
@@slavianalbanovich9025 Tecnicamente già esisteva il Regno di Francia ma all'epoca l'autorità dei re era ancora molto debole quindi i nobili locali, come il nostro Goffredo, avevano molta autonomia, un'identità nazionale non si era ancora formata quindi è corretto parlare ancora di Franchi. Piccola curiosità: durante le Crociate i Saraceni chiamavano tutti i cristiani "Franchi" indipendentemente che fossero Francesi, Tedeschi o Italiani.
@@yokai5052 ma etnicamente cos'era ? Franco o francese ? Oppure è impossibile trovare il confine perché i discendenti dei Franchi hanno iniziato a parlare francese ?
"scriveremo sui muri i pin dei nostri bancomat raccolti da jeans lanciati sui pavimenti"
-fraws della centrale elettrica
Se lo avesse detto un cantante Indie sarebbe già una star😂
Mi avevi anticipato quanto ti avesse fatto smadonnare, ma non potevo nemmeno immaginare...
Smadonnware
-gian
Ritornerai a fare doppiaggi?
secondo me ha creato nuove bestemmie
Fa rima, quindi è vero XD
4:01 da ex residente della valle Maggia posso confermare che questa frase riassume perfettamente i miei anni vissuti lì. Approfitto per congratularmi per la tua pazienza.
Ho voluto subito interrogare i miei amici ticinesi su Maggia e mi hanno detto che “è un bellissimo posto per fare il bagno d’estate”. Giuro che mi ha fatto venire gran voglia di andarci!
@@Quetzal83 confermo anche questo. Ci sono diversi posti belli dove è possibile fare il bagno nel fiume o fare grigliatine tattiche.
@@DangerDoc e allora perché te ne sei andato?
@@jackroland96 per lavoro
Giochi Brutti then: _Possiamo fare il Fus Ro Car!_
Giochi Brutti now: Google Street View e gioco del quindici
Ti seguo ormai da diversi anni e forse non ti ho mai scritto nei commenti quanto io ammiri la tua determinazione e la tua pazienza nel risolvere o comunque portare avanti giochi che nonostante abbiano una maledetta guida inclusa farebbero mollare chiunque. Probabilmente sei l'unica persona a parte lo sviluppatore che ha terminato questo gioco.
Il fatto che il volume della sigla di Holly e Benji (a parte il mega copyright) copra il monologo del protagonista, fa già capire quanto sia stato attento nel montaggio delle scene lo sviluppatore del gioco.
Sapevate che, se avesse cambiato il canale, avrebbe sentito in loop la sigla di UFO ROBOT GOLDRAKE dei Micronauti (3:20).
Ragazzi, credo che lo sviluppatore sia semplicemente qualcuno che non sappia utilizzare la tecnologia. Questo però non vuol dire per forza che non ci sia nessuna sostanza artistica nel gioco, solo che lo sviluppo del videogioco poteva essere fatto molto meglio. Per quanto possa importare, a me piace il pretesto di questi giochi che riguardano specifiche città con queste storie misteriose dietro; potevano essere fatti meglio, e di sicuro mi bastano le recensioni di Fraws, piuttosto che giocarci, però non potete negare che ci sia un po' di amore puro per l'idea del gioco, sotto ai vari problemi.
Io abito in un paese vicino a Maggia.
Posso dire che per la prima volta in quanto ticinese mi sono sentito apprezzato, dato che il Canton Ticino e il fatto che all'interno la gente parli italiano è poco conosciuto in Italia.
Spero caro Fraws che tu venga a vedere il nostro splendido paese (anche perché il gioco è una ricostruzione di molti anni fa).
Comunque bel video :))
Dopo il gioco sono molto curioso se devo essere sincero :D
@@parliamodivgma alla fine ci sei andato?😂
Si capiva dall'inizio che il cattivo era l'impegato comunale. Solo una persona malvagia può far pagare una cartina quasi 30 euro.
E salutiamo l'amico che ti presta la camera che è certamente un parente del buon sabaku vista la lunghezza del collo.
yep
"Immaginate di voler essere dei Gigachad"
Ok, dobbiamo essere Fraws. Quindi?
LO SPACCAQUINDICI L'INFANZIAAAA
@@Mortebianca horror and fear
Ciao.
Fraws era una dei figli di adrian gigachad prima della cancellazione degli eventi
Sire
A me piace l'idea che un video su una cittadina svizzera di nome Maggia, venga pubblicato a Maggio.
Questo per Fraws è l'equivalente di Primavera di Granito per Yotobi.
Inoltre i due Spiel sulla sua vita erano eccellenti.
"Questa merda di tesoro templare non fa per me. La mia Beretta è l'arma migliore!"
mitico Pancrak!!!
Seeeeee!!!!!!!
6 1 0 hahaha xd!!!!!!!!!!
"Se non sapessi che sia un gatto, mi chiederei cosa ci faccia un maiale su un albero"
Pankrac
Una piccola considerazione:
Se nel gioco del 15 ci si ritrova con due caselle adiacenti invertite (ad esempio tutti i numeri in ordine ma con il 14 al posto del 15) semplicemente non è risolvibile, ossia la disposizione iniziale delle caselle era tale da non consentire di ordinarle tutte contemporaneamente. Disponendo le caselle iniziali in modo casuale, questo accade una volta su due.
Quando alle superiori ho programmato il gioco del quindici, ho inserito un controllo della disposizione iniziale casuale che evitasse quest'eventualità. Qualcosa mi dice che l'autore di questo gioco ha ritenuto superflua una tale accortezza.
Ottimo, mi pareva strano che nessuno lo avesse fatto notare. Mi aspettavo anche che l'amico ingegnere lo sapesse
ggwp all'autore
un po' in ritardo: in realtà se le ultime due caselle sono invertite, il gioco non è risolvibile con la "casella vuota " accanto al 15, ma dovrebbe esserlo se si lascia lo spazio accanto all' 1.
1 2 3 4 _ 1 2 3
5 6 7 8 4 5 6 7
9 10 11 12 8 9 10 11
13 14 15 _ 12 13 14 15
@@duranfe @Fraws87 sei anche tu un essere funzionante?
E se Fraws inizia con l'omicidio negli occhi, si sa che sarà un episodio di qualità.
Che tipo di qualità, quello non si sa, ma di qualità.
Ah non sono l’unico ad aver notato quel luccichio nello sguardo
Per rimanere in tema Svizzera:
"Cerchiamo il tesoro dei templari MA DI BRUTTO BRUTTO BRUTTO"
Über
NÉ
@Dj Niky Official Sicuramente il vero antagonista è Gerva
@@laraendlight9887
Dai Gerva girati !
Sono svizzero ahah :D
Eh niente ora bisogna fare la speed run 100% in live, tocca
PPEFFORZZA
Deh, d'altronde!
Fraws in EP42 SIM TRAIN: "Questo é il gioco piú stressante e illogico che abbia fatto di questa serie!"
I Misteri di Maggia: Ne sei sicuro? 😏
In realtà il cd masterizzato era un hint per te: Masterizza il gioco così puoi distruggerlo quante volte vuoi!
E C C O
Ahaha
Burn the CD to burn the CD
Suona meglio in inglese, ma sarebbe poesia
Considerato quello che il protagonista trova alla fine, " Sei uno statale, è quello il vero tesoro" è ancora più significativo, ahahah
Non ci sta niente da fare, se un gioco si chiama "i misteri di.." è sempre un capolavoro
Posso chiederti di farmi degli esempi? Assolutamente non per rompere le palle 🙄😅
Già...i misteri di capri 😬😬😬
...i misteri...di Capri...
Mi immagino il titolo del sequel: "I misteri di Maggia 2: alla ricerca di Rezzonico"
No vabbè hai vinto tutto 😂
Anche lì una frase enigmatica finale: "tutto é béne ciò che finisce béne"
Tu scherzi,ma quando ho visto il tizio con la pistola io mi aspettavo arrivasse Aldo vestito da poliziotto per salvarti all'ultimo minuto (svizzero)
Andiamo alla ricerca di Rezzonico, ma di brutto brutto brutto né
I misteri del Canton Ticino
Ma quindi possiamo annoverare ufficialmente come sottogenere i "Capriclones"?
Caprilike
In realtà cercando su internet ho scoperto che questo gioco è del 2004, quindi è più corretto definire i capri maggialike 😱😱😱
@@edoardograsso3391 *insert Surprised Pikachu meme here
@@npc6817 mi hai letto nel pensiero... 21 ore prima. 😅
A chi interessa, l’SDK utilizzato per Maggia è Adventure Maker versione Professional 😄
La rabbia negli occhi di Fraws mentre parla di sto gioco è qualcosa di autentico e viscerale.
"l'odio di Fraws per la Svizzera si estese dal semplice Puyo Puyo Tetris a qualcosa di molto più concreto" 😂
adesso ha un motivo in più per venirti a trovare
Aspe che ha fatto la Svizzera con puyo?
@@thesteamguy6171 mi sa che non segui le live di Fraws su Puyo Puyo Tetris.
In breve, il qui presente Inghy oltre ad essere forte su entrambi i giochi, è anche Svizzero. Quindi Fraws ogni volta che lo sfida dice:" eccolo il maledetto (o simili) svizzero" in tono scherzoso, dato che si conoscono.
Bhe a confronto i misteri di capri/anacapri the dream è un capolavoro sul serio: una trama, dialoghi, cutscene cringe che almeno ti strappavano una risata, dei personaggi con un character design dietro (tipo Mariolina com la fissa della land art oppure l'ammiraglio Nelson e il ripudio verso i francesi)... poi molte reference sulla mitologia greca che hanno realmente radici sul territorio partenopeo... è proprio vero il detto che apprezzi le cose solo quando le perdi 😂
Quando il nuovo gioco è più odiato de "Le Olimpiadi dei Crucchi" sai già che sarà roba alta! Buona visione a tutti!
E pensare che quell'episodio risale ad un decennio fa
@@agrubohub4009 mi sento vecchio
Prossimo raduno a Maggia? Io ci verrei subito!
Comunque bellissimo video, non vedevo l’ora che uscisse; ne è valsa tutta l’attesa
Come già detto su Instagram, grazie mille di esistere Fraws ❤️
mi hai sbloccato un ricordo
@@luigibonomo3396 se vuoi ci abito a 10 min😂😂
24:45 Al terzo "Holly e Benji" ho provato tanto affetto per Fraws, che ormai non ne poteva più
*Fraws scarrella la beretta*
Questo commento è tremendamente sottovalutato.
@@EmmyAndDeskyUnited che posso dire: c'ò il comico nel sangue
Cercando notizie sugli sviluppatori, la Stelex Sofware sembra ancora attiva, e con due notizie interessanti: un indie in uscita che sembra anche buono, "Monorail Stories" e una mappa del Castello di Locarno in realtà virtuale con annessa Visual Novel!
Ma andassero a lavora. Li conosco la mamma e j papa li mantengono !!! Che vergogna gli italiani
Fraws non so come dirtelo, ma il motivo per cui quel puzzle non era risolvibile è che hanno ordinato casualmente le tesserine e quindi solo la metà delle combinazioni dava risultati. In quel puzzle sono 3 le tessere che devono essere fuori posto, se sono solo 2 non lo puoi risolvere. Quindi solo metà di quello che generavate avevano soluzioni 😅
Se vuoi puoi giocarci anche online, ci ho messo una trentina di secondi a risolvere un 3x3, basta cercare 8-Puzzle game
Ah, a fellow engineer I see :)
Anche io ieri ho lasciato un commento simile in cui spiego che generando configurazioni random del puzzle è molto probabile ritrovarsi con un problema irrisolvibile. Secondo te un autoclicker sul tasto di reset avrebbe funzionato? Avendo solo 8 tessere le permutazioni possibili sono circa 40k, quindi ad occhio con 10 click al secondo e un pò di fortuna credo se la sarebbe cavata in meno di un paio d'ore.
@@MrMoro25 ammetto che ho pensato anch'io all'autoclicker ahahah secondo me avrebbe funzionato alla perfezione, se non hanno considerato una cosa simile non hanno considerato nemmeno la possibilità che venga generato già risolto
Dopo 93000 tentativi hai circa il 90% di successo e con 28000 il 50%
P.s. che ingegneria fai che studi i gruppi?
@@justofranko3378 Faccio ingegneria informatica, non studiamo esattamente teoria dei gruppi ma avendo fatto ormai diversi esami di AI ho un pò di basi di computability theory (oltre ad un sacco di incubi ricorrenti su probabilità e statistica, ma questa è un'altra storia)
@@MrMoro25 anch'io facevo ingegneria informatica, al Poli di Milano
Poi ho mollato perché sono un bufu, ma tornerò e la finirò.
"Qualcuno ci da un cazzotto in testa" parte la pubblicità di Fortnite con il tizio che pugna un velociraptor... in pratica è uno di quei momenti in cui si allineano i pianeti proprio
popolazione mondiale: impossibile odiare holly e benji
I misteri di Maggia:
Fraws, ti voglio bene e ti ringrazio per quello che fai.
Capri e Anacapri sono due capolavori a confronto.
Fraws: la sezione del autobus in Lucignolo è stata la cosa più straziante che abbia mai fatto per giochi brutti!
Misteri di Maggia: hold my Spacca 15! 😂
Quindi, per la logica del gioco, se un uomo con una pistola incontra un uomo con un sasso, l'uomo con la pistola è un uomo morto?
“Questo è il peggior gioco che abbia mai provato”
Considerando quanti Fraws ne abbia giocati, *ho paura*
Il solo fatto di aver portato a termine un simile capolavoro ti pone automaticamente nell'olimpo della pazienza...
A questo punto, la saga de "I misteri di Capri" è praticamente il pioniere di un genere.
un genere horror
Per tutti i motivi sbagliati
Voglio la wave dei "Capri-like" ora
Sono dei punta e clicca esistevano già eh (so che è un commento ironico
È dai tempi dell’autobus di Lucignolo che non vedevo Fraws in ginocchio e in lacrime
Ciao, sono uno sviluppator videoludico. Sinceramente apprezzo questo genere di giochi, il mio ricordo più gradevole è “la signora calibro 32”, un autentico gioiello: ostico, un po’ frustrante ma fatto particolarmente bene. Questi giochi che hai recensito mi fano tenerezza, si vede che dietro c’è passione e voglia di divulgare la propria zona, sfortunatamente in tutta questa passione non c’è altrettanta competenza. Io sono sicuro che potrebbero essere giochi non solo godibili ma addirittura divulgativi se si eliminassero errori di game design e applicare sincerante buon senso (il pin nel sottopassaggio: NO!).
Io spero in futuro di fare un prodotto simile (ma godibile) e sinceramente provo ammirazione verso gli sviluppatori che hanno avuto lo sbatti di fare giochi con migliaia e miglia adi foto, solo consiglio a loro di essere meno ingenui e di avere una consulenza con qualcuno con esperienza, che vi avrebbe sicuramente fatto eliminare un casino di errori ed orrori!
Ciao, magari ti interessa, questi sviluppatori sono evoluti e sono in procinto di pubblicare una nuova avventura grafica chiamata Monorail Stories, c'è su steam.
Io vivo nel loro stesso cantone e conosco bene il paese da dove vengono. Mi stupisce molto sapere che tra le montagne in Valle Maggia sia nascosto un piccolo studio di videogiochi.
Mi ricordo "ritorno all'Isola misteriosa" forse uno dei pochi esempi di avventura grafica che ho apprezzato, insieme a "scratches"
Me: Mom can we have a game based in Ticino?
Mom: No, we already have it
Game based in Ticino:
Il protagonista che si scandalizza per un CD masterizzato quando il gioco commette un'infrazione del copyright della Mediaset, Tsuchida Production, TV Tokyo, Yoichi Takahashi e Shueisha è già il picco.
O magari scopri che tutto il budget del gioco è servito ad acquistare quei diritti
Perché mediaset?
@@David-fx1eq Sulla TV c'è il logo di Canale 5
@@David-fx1eq La sigla è proprietà della Mediaset.
Conta che le uniche persone che lo avranno giocato saranno due: lo sviluppatore e Fraws quindi lol
Sono solo al minuto 15, e...
1) Abito a circa 15km da Maggia, non ti preoccupare, mi ci perdo quando ci vado fisicamente
2) sapere che c'è un gioco brutto su una città molto vicina alla mia mi dà qualcosa in più nella vita
3) tvb
condivido in pieno
Goffredo di Buglione doveva essere un vero sadico per mettere tutti questi indovinelli in un paesino random al solo scopo di tormentarci
Beh, probabilmente non era il vero Goffredo di Buglione dato che è morto il 18 luglio1100 e la dedica a ruclips.net/video/zZqT2B1CMPA/видео.html è del 1207
Ho riso fino alle lacrime con la tua reazione disperata alla sigla di Holly e Benji spammata per la millesima volta 😂❤️ adoro "Giochi brutti" e il tuo canale in generale!💪
Scusate qualcuno deve condurre uno studio sui benefici del "HOOOOO" a inizio video perché sono sicuro possa curare il corona
L' OOOH di Fraws a inizio video cura la malattia peggiore del mondo la voglia di terminare la propria vita
Concordo, dovremmo proprio prendere Fabrizio e vedere se grazie all'OHH lo facciamo tornare normale
38:54 "Mamma e papà hanno nuovo bebè, non se ne fanno più niente di te" flashback.
"Pensato con i piedi, realizzato a schifo, inutilmente complesso, privo di qualsivoglia logica..."
Vabè Fraws ma ce li avrà pure dei difetti sto gioco
Tra Svizzera, Templari, Errori di Windows, Holly e Benji, Cani, Chiese e 15
Questo video è una seduta di terapia per Fraws
Un "Ohhhh! 引ま流" più atteso del ritorno di Cristo sulla Terra
Oddio ho capito il finale. Dal momento che l'amico aveva prestato la sua macchina fotografica e che alla fine esce fuori quel video, significa che anche l'amico (della macchina fotografica) era andato alla ricerca del tesoro. E quel:" ma allora anche tu?!" può significare solo due cose:
1) "ma allora anche tu sei andato alla ricerca del tesoro?"
2) "ma allora anche tu sei un nemico che mi ha usato per il tesoro e hai aspettato che lo trovassi per dirti cos'era?"
O almeno così credo, poi solo il pazzo che ha creato questo scempio lo sa veramente.
Un Fraw senza OOOH è come un pasticciotto freddo
"fino a che nuovo champion non appaia"
Giochi brutti n.63, dall' ombra: *"It's time to shine"*
Abito nella Svizzera Italiana, non lontano dalla Valle Maggia. Grazie per avermi fatto scoprire questa perla di cui non immaginavo l'esistenza ;)
io sono del mendrisiotto :D
weee di dove sei? io di Loc!
@@nikoratsu94 io mendri
Io sono di Lugano
L'apice della nostra industria videoludica ticinese 🇨🇭 😁
The Virgin I Misteri di Maggia vs The Chad I Misteri di Capri
È il secondo ci ha pure le Waifu 😂😍
Non c'entra niente lo so, ma nel bagno del mio liceo uno voleva scrivere una bestemmia ma non so perché deve avere sbagliato e c'era questa asssurda scritta gigantesca che diceva "Maggia Cristo" giuro. Lo so è una cazzata ma mi è tornata in mente tipo ricerca del tempo perduto
forse conosceva il gioco e l'aveva provato
Era una premonizione sul gioco
FERMI TUTTI! Anche nel mio liceo in un bagno c'era una scritta enorme di "MAGGIA CRISTO" che poi fu coperto quando ci fu il cambio di presidenza.
@@nicolamorena4623 ora scoprirete di essere gemelli separati alla nascita grazie ai Misteri di Maggia!
@@nicolamorena4623 i casi sono due: o andavamo nello stesso liceo o si tratta di un GOMBLOTTO
I tuoi rage moments su Holly e Benji e gli errori di Windows, in questo video, sono quelli che mi hanno fatto spanciare in assoluto in tutta la serie giochi brutti. 😂😂
28:53 Sabaku:"Finally, a worthy opponent. Our battle will be legendary! "
Guardare questo video da Maggia fa un certo effetto.
Wow. Ti piace vivere lì?
A posteriori era meglio restare sul divano a vedere la puntata di Holly e Benji, fa niente che il gioco non sarebbe mai partito
Almeno ti godevi il ritorno all'infanzia senza impazzire nel labirintico paese di maggia
@@iangrullo835 esattamente. Tra l’altro, non so perché, ma pensavo che si leggesse “Maggìa” (molto in stile “mio cuggino”😹)
Solo Fraws poteva dire "resilienza" nel primo minuto di video senza farmelo chiudere immediatamente ❤️
Mi ha fatto molto piacere trovare come guess star il protagonista della serie "LENZUOLI" di Andrea Lorenzon. Ahahahha
oddio aahaha
Non avrei mai pensato di dirlo , ma i nconfronto capri è un capolavoro. Polistrumentista , la donna che sogna l' uomo dei delfini , l' effetto sonoro di space cadet :(
Adesso però pretendiamo "I misteri di Maggia 2: Impiegato municipale's revenge"
Povero Fraws, non l'ho mai visto così violato mentalmente da un videogioco
Avevo letto “I misteri di mannaggia”
Fru has entered the chat
Io i misteri di Maggía
@@giuseppenicoletti912 Sapevo di non essere l'unico.
Direi che Fraws è andato full power in questo episodio ❤️
Riverniciano il sottopassaggio:
Addio conto in banca
L'impiegato comunale e il pianista sono i creatori del gioco: Alex Quanchi & Stefano Maccarinelli
Tacci loro
E dopo questo precisazione? Andiamo sotto casa di loro?
@@SambuWaR83 si con le mazze
Via di spedizione punitiva
okey pietp up mitra quella Bibbia pasticciata e il codice bancomat a caso meritano la morte
I misteri di Maggia altro non è che lo spin off di i misteri di Capri ambientato nel settentrione
1 anno dopo, continua ad essere uno dei miei episodi preferiti, rewatch necessario
Il fast travel di questo gioco è come quello che sblocchi dopo aver sconfitto Orstein e Smough in Dark Souls.
Ma ottenerlo è molto più arduo.
bravo fraws, questo video mi piace e lo apprezzo moltissimo. rivedo la stessa passione e amore dei primi episodi.
Fraws: "Questo è il peggior gioco che abbia mai provato"
Le Olimpiadi dei Crucchi: "Am I a joke to you?"
I Måneskin hanno appena vinto l’Eurovision Song Contest e non resta che fare la nottata guardando Giochi Brutti!
La voce del tipo fatta palesemente tramite google traduttore è un tocco di classe
Molto uncle dolan e spoderman
@@hotradiogaga " I see, you're a man of culture as well"
Gooby pls
sono veramente impressionato, la quantita’ di lavoro, di ricerca e documentazione su Maggia necessaria per questo videogioco e’ incredibile!
Prima di sentirtelo pronunciare, credevo che il titolo fosse "I Misteri di Maggìa".
Anche io! 🤣
Haayyiiììì (esclamato alla napulètana)
@@raff9219aeeeeij* semmai
io lo pensavo e vivo a dieci minuti da maggia lol
Subito dopo aver visto questo video mi è comparsa tra i consigliati un'intervista su tele Ticino, di 14 anni fa, a uno dei due sviluppatori
Anche a me
oooooohhhh il seguito de "I misteri di Capri" che nessuno aveva chiesto 😂
è uscito prima questo però,ma comunque è sofferenza pura questo gioco
@@nicola47 giuro che le persone di Maggia non volevano questo gioco, voi anime in pena odiate il creatore ma non chi ci vive
@@gioeleguardini2465 in realtà io il gioco non lo odio.Al limite a quel che ho visto da Fraws,è più che altro frustrante come titolo,ma quantomeno ha anche delle parti divertenti e surreali.
even though I cannot speak of comprehend italian, watching italian meme videos are memes themselves for the sole fact of containing italian speech
This is just gamers suffering, but fraws suffering is funny
Fraws grazie per rendere la mia vita un po' meno brutta ❤️
Sad
Non dire così
Concordo perché ho l’influenza e sono a letto triste :D
@@bornana269 almeno è normale influenza
No, ma dai, non fare così
L'incredibile forza di volontà con cui hai creato questo episodio è una grandissima ispirazione. Voglio che tu sappia che questo gesto non verrà dimenticato.
Anacapri's Dream era una ottima idea in un pessimo gioco (l'idea che Nettuno faccia l'ambulante sulla spiaggia è da American Gods italiano). Sto gioco è una fetenzia. Straordinario.
"This is madness" "THIS IS I MISTERI DI MAGGIAAAAA" calcione a Fraws che cade nella fossa degli spacca 15
Dai, quanto è bella la pubblicità turistica della Svizzera durante il video dei misteri di Maggia XD
Più riguardo questo video più penso che sarebbe stato bellissimo se nel finale si fosse scoperto che veramente un amico del protagonista ci stava prendendo per il culo
"Resilienza" cit. Fraws
Questo è forse il mio video preferito del tuo canale ed è quello che mi terrò sempre più stretto nel cuore. Uscito in un periodo terrificante della mia vita, mi ha portato gioia e grasse risate che mi hanno alleggerito un poco la situazione. Attendo con ansia il seguito e la fantomatica gita a Maggia!
Con affetto, un tuo fan
Spero che tu stia meglio rispetto all'uscita del video, posso dire la stessa cosa del tuo commento e quelli come questo: mi alleggeriscono la situazione nei momenti difficili o tragici.
Grazie!
Il sintetizzatore Encarta veniva usato anche per i video di “Che brutte figure” ormai 10 anni fa; mi sono riaffiorati tantissimi ricordi solamente ascoltando quella voce
Su “che brutte figure” ricordo che usavano Er Finestra/Eloquens
Ho pianto per te quando hai parlato delle nove fontaneXD. Sei l'eroe che questo mondo videoludico merita e di cui ha bisogno. Grazie Fraws
E dopo questo video, potremmo fare una colletta per finanziare gli anti-depressivi che il povero Fraws dovrà assumere, affinché possa sopravvivere a questi giochi...che definire brutti è soltanto un complimento!
Grazie come sempre per la fatica che ci metti per regalarci nuovo content!
47:23 Giustamente, tutte le persone che vengono colpite da sassi, svengono felicemente con tanto di sorriso...
Giochi brutti
"I misteri di ____"
Fraws incazzato più di quando ha avuto a che fare col gatto del cacchio
Ok non aspettavo altro
la parte più bella di maggia è la corriera per lugano
ANSIA Gratuita...
Eh, l'ansia...il panico, la paura...tutto insieme xD
Se nel gioco del 15 ci sono solo due tessere che non riesci a mettere a posto, il gioco è rotto. L'unica soluzione è togliere tutte le tessere e rimontarlo giusto. A quel punto non avrai mai più solo due tessere sbagliate ma almeno tre.
Stai per caso dicendo che in tutti questi anni fraws si è sentito stupido per qualcosa sul quale non aveva alcun controllo?
E, soprattutto, che i misteri di maggia è fatto talmente male che quel puzzle è impossibile da completare?
Questa è la ciliegina di ironia che condisce questo capolavoro dello sterco
@@Martiriak non sarebbe la prima volta che mi capita una cosa del genere. Molti giochi a enigmi usano il gioco del 15 e se le tessere sono messe a caso può capitare che due tessere sono scambiate
E fu così che grazie ai "Misteri di Maggia" che Parliamo di Videogiochi (PDVG) divenne Parliamo di Stress Post Traumatico (PTSD)...