Video fondamentale per capire le dinamiche mondiali. Il signor Giacomo Gabellini espone in modo chiarissimo, comprensibile anche a me e con grande cultura.
Si. E la Nigeria il più popoloso d'Africa è gia fra i partner, con Egitto il più popoloso del mediterraneo già dentro. Lo stesso Messico che Trump disegna come prolunga usa in realtà e più vicino ai BRICS di quanto si lasci trapelare
Ciò che mi preoccupa, è la totale mancanza di considerazione per le vite di chi ha la sventura di trovarsi tra U S A, e gli interessi degli stessi; diventare "Pedine Sacrificabili" è un automatismo collaudato. Noi Italiani, Europei ne siamo un esempio, pur appartenendo alla categoria degli "Amici"...ma c'è da dire che questa iattura si potrebbe estendere alla parte "Collaterale" dei cittadini U S A stessi; evito esempi discutibili (ma convincenti, per quanto mi riguarda).
Gabellini mi è parso un tantino filotrumpiano a prescindere, sottovaluta la natura di scorpione degli USA,quella di pungere al di là del presidente di turno.
Sí, ma come commentavo giá piú sopra, ricordiamoci che Trump é abituato a fare un gran "fuoco di sbarramento" di parole. Se lo ascolti sembra sempre che stia facendo un casino, ma alla fine partorisce un topolino...
Al peggio non credo, Trump fa sempre un gran fumo, come nella marina borbonica si raccomdnava di "fare ammuina". Al fumo alla fine corrisponde il 10%. Mentre i dem servi dei neocons ci hanno regalato la Guerra, gli Attentati in Russia, l´Escalation, Gaza... Eh, si fa presto a scordare!
Credo che Giacomo Gabellini abbia la giusta visione della situazione geopolitica, soprattutto quando dice che vediamo i rapporti cino-russi da un punto di vista occidentali e quindi imperialista
Il trattato di Lisbona, che vale da elemento giuridico costitutivo dell'UE, prevede esplicitamente una clausola di mutua difesa tra gli Stati membri. Se davvero gli Stati Uniti d'America dovessero far valere la forza militare in Groenlandia, il Regno di Danimarca risulterebbe attaccato e dunque potrebbe chiedere legittimamente agli eserciti dell'Unione di intervenire in sua difesa. Ovviamente nessuno muoverebbe un dito e sarebbe la fine dell'Unione stessa.
A chiunque vede questo video suggerirei di confrontare l´analisi di Gabellini, accurata e serena, con la reazione di Stefano Orsi l´altra sera di fronte alle dichiarazioni di Alice Weidel su Hitler ("in fondo Hitler era un comunista"). Ecco, un vero esperto analizzerebbe perché la Alice fa quelle dichiarazioni, invece di perdere le staffe come un tifoso qualsiasi. Gabellini é un professionista e si lascia dietro diversi altri.
Chi aveva seguito, sia discesa in politica di Trump sia le dichiarazioni e gli ordini esecutivi emessi da Trump, si aspettava una aggressività verso un concorrente come l’Europa, che deve chiedere con la NATO e se coesa sganciarsi completamente dagli USA. Questi non sono più nostri alleati. Purtroppo anche chi faceva informazione alternativa si è fatto dei film su il ritorno di Trump di pura fantasia. Avendo vissuto tanti anni in US, anche sotto la sua amministrazione, ho percepito cosa vuole sia su lui sia la sua base. MAGA implica che il mondo sia sotto il calcagno dell’impero.
Lo avevamo capito chi è trump.l'assassino di soleimani, l'amico di netaniau genocida, e pallone gonfiato come biden. Atteggiamento da mafioso, mentalità da boss, imperialista e razzista. Questo è trump, convinto di essere un genio . In parte mi ricorda berlusconi, egocentrico, minchiataro e senza etica.
"la fine della storia"di Francis Fukuyama (1992). Una delle ipotesi più semplificatrice ed insulsa che si potevano considerare da una mente umana. Una interpretazione fantastica tutta in funzione al regime imperialistico e monopolare anglofono
Indipendenza, scegliere con chi ti propone un prezzo e/o condizioni più vantaggiose.... E vi sembra pocooooo ? Adesso paghiamo di più per compiacere agli USA ?
Ogni volta che qualcuno delira di reich millenari , dell'indispensabilita' di se stessi , di annessioni eterne , finisce molto male . Grazie al cielo , ovviamente
Non ho mai creduto a quel UOMO.mi dispiace per quelli che hano sperato che lui dopo che viene rieletto farà Chi sa che?. Invece agenda è sempre quella lui e uguale agli altri.
Indossare scarpe con tacchi a spillo è una scelta personale che riflette il tuo stile e la tua identità. Non esistono regole che vietino a un uomo di indossarle, e sempre più persone stanno abbracciando modi di esprimersi che rompono con gli stereotipi di genere. Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a sentirti più a tuo agio: 1. Inizia in contesti sicuri Indossa i tacchi in ambienti dove ti senti a tuo agio e supportato, ad esempio a casa, con amici fidati o in eventi dove l'espressione individuale è valorizzata. Potresti iniziare con tacchi più bassi o discreti per abituarti gradualmente. 2. Sperimenta il tuo stile Combina i tacchi con outfit che ti rappresentano e ti fanno sentire bene. Cerca ispirazione da influencer o celebrità che sfidano le convenzioni di genere (come Billy Porter o Harry Styles). 3. Prepara una risposta agli altri Non tutti potrebbero capire la tua scelta, ma puoi rispondere con serenità e sicurezza. Frasi come: "Mi piacciono, e penso mi stiano bene." "La moda è un'espressione personale, non ha genere." 4. Focalizzati su te stesso È normale preoccuparsi delle opinioni altrui, ma ricorda che ciò che conta è come ti senti tu. Più ti mostri sicuro, meno gli altri saranno inclini a criticare. 5. Trova supporto Connettiti con comunità che celebrano l'autenticità, come gruppi LGBTQIA+ o appassionati di moda non convenzionale. Avere alleati che condividono le tue esperienze può aiutarti a sentirti meno isolato. E se ti "perculano"? Purtroppo, alcune persone reagiscono con derisione a ciò che non comprendono. La chiave è non lasciarti influenzare: Ignora i commenti negativi: spesso riflettono insicurezze di chi li fa. Sii ironico: un sorriso e una risposta leggera possono disarmare eventuali critiche. Ricorda: la tua sicurezza nel portare qualcosa che ami è la tua forza.
Come?... "visto che l'andazzo è questo". Stiamo giustificando la politica imperiale americana? La Russia è stata costretta a riprendersi la Crimea per non perdere la base navale nel Mar Nero e di conseguenza le regioni del Donbass sotto attacco di una NATO mascherata. Poi parli di Israele come fosse un attore autonomo che fa una politica imperiale tutta sua... - visto che lo fa Israele perché non dovrebbe farlo pure Trump?-. È un modo di ragionare terra terra che non mi aspetterei da una persona intelligente. Quindi l'aggressività non è degli Stati Uniti ma di qualcun'altro. Quindi della Cina, quindi della Russia. Questa difesa dell'egemone solo perché indossa la maschera del Trump sovranista che in quanto tale difende i suoi interessi, è di una ingenuità che rasenta la mala fede, e se non fosse per la narrazione che va di moda e che fa di Trump e Musk i salvatori del mondo, si arriverebbe a questa conclusione! La svolta presuntamene sovranista è stata dovuta dal rifiuto di Cina e Russia di far parte di una globalizzazione a guida statunitense e dalla conseguente impossibilità di usare lo strumento della finanza ora che viene messo in discussione il ruolo del dollaro. Il progetto imperialista che guidava la globalizzazione sul momento si è trovato spiazzato ma non è stato abbandonato, anzi ora prende la sua vera forma, quella di annessioni di Stati e di territori. E poi finiamola con questa insulsa narrazione! Non sono venuti a salvare nessuno, sono venuti a distruggere quello che resta dalla sovranità dei popoli e degli Stati fin qui sottomessi all’egemone. Lo scopo è sempre quello ma il disegno, per allocarsi nella mente delle popolazioni soggette, necessità di cambiare veste. Per questo ci viene dato a intendere che a gestire il nuovo corso è il rappresentante di turno dell'impero, insieme al suo accompagnatore, quel Elon Musk, “maschera del capitale finanziario concentrato nei grandi fondi azionari, la cui funzione è soprattutto mediatica, fino a poco tempo fa, e ora anche direttamente politica. Egli vende immagine, innovazione e futurismo. È l’agente del capitale finanziario che deve promuovere alcune innovazioni nella politica americana principalmente riguardo alla politica neo-liberista che non ha funzionato. Egli lavora principalmente per lo Stato, ma uno stato che ha visto un processo di privatizzazione in tutti i campi”, come riporta perfettamente Gennaro Scala. Il tecno-autoritarismo di Trump-Musk, sostenuto dai Grandi Fondi che rastrellano il risparmio privato delle popolazioni europee per sostenere l'economia statunitense, ora ha già praticamente messo la pietra tombale anche sulla vita degli Stati europei come li abbiamo conosciuti e a cui la UE aveva costruito attorno la gabbia che sappiamo.
Ragazzi: Informatevi un po' meglio sulle vere Intenzioni trumpiane Riguardo all'Europa...Non c'è rimasto più niente da distruggere !!!Buona informazione🎉😊 per il '25!
Russia e Cina condividono lo stesso interesse strategico che è dato dalla minaccia USA. Solo dopo che gli USA non saranno più una minaccia Russia e Cina potranno forse confliggere tra loro, ma non prima
Fatti importantissimi, ma chi non segue politica internazionale, grazie all'ignoranza generale non ne capisce nulla ! Bravi che vi soffermate su cose importanti.
Giacomo Gabellini SICURAMENTE analista lo è!! E di grande spessore !
Sempre un piacere ascoltare le sue osservazioni .
Si, si. Lui, fabbri e babbei senza qualità come loro.
Gabellini ancora una volta lucidissimo, preparato, ed estremamente chiaro. Un piacere ascoltarlo. Chapeau!
Le analisi di Giacomo Gabellini sono illuminanti e di altissima qualità. Chapeau
Buona sera Ottolina e grazie per l'invito dell'ottimo Giacomo Gabellini.
Gabellini riesce srmpre a dire cose interessanti e stimolanti: complimenti!
Gabellini sempre acuto e preparato
Gabellini sempre preparatissimo 👏🏻
È sempre un piacere ascoltare Giacomo Gabellini, preparatissimo e coinvolgente
Le analisi di Giacomo Gabellini mi trovano sempre concorde. Io e lui vediamo il mondo dalla stessa finestra. Grazie Giacomo e grazie Ottolina.
Siamo sempre più numerosi a quella finestra Anna! Ottolina, ben fatto questo invito. Grazie
@silvanapiantoni speriamo tu abbia ragione. ✌️
@@annabottaini098rosaluxemburgsi,voglio crederci...c'è n'è bisogno! 😊
Giacomo è sempre il top, certo che è uno scenario pazzesco e ancora più pazzesco è la cecità di tante persone a non vedere quanto sta succedendo
Buonasera Ottolina
Grazie per la bellissima trasmissione
Sempre grande Giacomo Gabellini 💪💪💪
Buonasera a tutta la chat. Sempre un piacere ascoltare Giacomo Gabellini.
Video fondamentale per capire le dinamiche mondiali. Il signor Giacomo Gabellini espone in modo chiarissimo, comprensibile anche a me e con grande cultura.
Giacomo Gabellini una garanzia🎉🎉🎉🎉
Brasile, Russia, Cina, India, Iran, adesso Indonesia, praticamente i 2/3 del mondo a livello di popolazione e l'80% delle risorse
Si. E la Nigeria il più popoloso d'Africa è gia fra i partner, con Egitto il più popoloso del mediterraneo già dentro. Lo stesso Messico che Trump disegna come prolunga usa in realtà e più vicino ai BRICS di quanto si lasci trapelare
Giacomo Gabellini è sempre il numero uno, bravissimo e preparato.
👏🏻👏🏻👏🏻
Sempre un piacere , e una garanzia sentire Giacomo ❤😂 grazie a Voi tre 😍😍😍
Dopo i complimenti e i ringraziamenti fatti di cuore ai relatori di questa puntata, va detto che gli usa stanno diventando ogni giorno più pericolosi.
Ciò che mi preoccupa, è la totale mancanza di considerazione per le vite di chi ha la sventura di trovarsi tra U S A, e gli interessi degli stessi; diventare "Pedine Sacrificabili" è un automatismo collaudato. Noi Italiani, Europei ne siamo un esempio, pur appartenendo alla categoria degli "Amici"...ma c'è da dire che questa iattura si potrebbe estendere alla parte "Collaterale" dei cittadini U S A stessi; evito esempi discutibili (ma convincenti, per quanto mi riguarda).
Gabellini mi è parso un tantino filotrumpiano a prescindere, sottovaluta la natura di scorpione degli USA,quella di pungere al di là del presidente di turno.
Un impero in decadenza è sempre pericoloso perché imprevedibile
Sí, ma come commentavo giá piú sopra, ricordiamoci che Trump é abituato a fare un gran "fuoco di sbarramento" di parole. Se lo ascolti sembra sempre che stia facendo un casino, ma alla fine partorisce un topolino...
Gabellini monumentale sempre preparato
PURTROPPO PREPARIAMOCI AL PEGGIO CON TRUMP, SIAMO CASCATI DALLA PADELLA ALLA BRACE.
Al peggio non credo, Trump fa sempre un gran fumo, come nella marina borbonica si raccomdnava di "fare ammuina". Al fumo alla fine corrisponde il 10%. Mentre i dem servi dei neocons ci hanno regalato la Guerra, gli Attentati in Russia, l´Escalation, Gaza... Eh, si fa presto a scordare!
Grande Gabellini, come sempre
Credo che Giacomo Gabellini abbia la giusta visione della situazione geopolitica, soprattutto quando dice che vediamo i rapporti cino-russi da un punto di vista occidentali e quindi imperialista
Bravissimo Giacomo Gabellini molto preparato!!!
Ottime le analisi di Giacomo Gabellini, mi piacerebbe vederlo più spesso! Grande Ottolina avanti tutta!
Gabellini sempre lucido e illuminante 👏🏻
i giornalisti televisivi dovrebbero prendere lezioni da gabellini👍
Grande Giacomo Gabellini, grazie Ottolini.
Giacomo Gabellini sempre illuminante sugli scenari geopolitici.
Giacomo GABELLINI è un serissimo professionista, sempre molto interessante l'ascoltarlo.
Sempre molto competente e coinvolgente Giacomo Gabellini.
Buona sera a tutti ,finalmente si vede gabellini
Il trattato di Lisbona, che vale da elemento giuridico costitutivo dell'UE, prevede esplicitamente una clausola di mutua difesa tra gli Stati membri. Se davvero gli Stati Uniti d'America dovessero far valere la forza militare in Groenlandia, il Regno di Danimarca risulterebbe attaccato e dunque potrebbe chiedere legittimamente agli eserciti dell'Unione di intervenire in sua difesa.
Ovviamente nessuno muoverebbe un dito e sarebbe la fine dell'Unione stessa.
Grande gabellini
Buon anno ottoliners: e ci vuole niente ad essere migliore del 2024, ma anche per essere peggiore! Ma noi saremo qui. ❤
Grandissimo Giacomo!!
Grazie per la competenza, la generosità e la piacevolezza.
A chiunque vede questo video suggerirei di confrontare l´analisi di Gabellini, accurata e serena, con la reazione di Stefano Orsi l´altra sera di fronte alle dichiarazioni di Alice Weidel su Hitler ("in fondo Hitler era un comunista"). Ecco, un vero esperto analizzerebbe perché la Alice fa quelle dichiarazioni, invece di perdere le staffe come un tifoso qualsiasi. Gabellini é un professionista e si lascia dietro diversi altri.
Leuropa e gia distrutta
Grazie Giacomo!
Chi aveva seguito, sia discesa in politica di Trump sia le dichiarazioni e gli ordini esecutivi emessi da Trump, si aspettava una aggressività verso un concorrente come l’Europa, che deve chiedere con la NATO e se coesa sganciarsi completamente dagli USA. Questi non sono più nostri alleati. Purtroppo anche chi faceva informazione alternativa si è fatto dei film su il ritorno di Trump di pura fantasia. Avendo vissuto tanti anni in US, anche sotto la sua amministrazione, ho percepito cosa vuole sia su lui sia la sua base. MAGA implica che il mondo sia sotto il calcagno dell’impero.
Lo avevamo capito chi è trump.l'assassino di soleimani, l'amico di netaniau genocida, e pallone gonfiato come biden. Atteggiamento da mafioso, mentalità da boss, imperialista e razzista. Questo è trump, convinto di essere un genio . In parte mi ricorda berlusconi, egocentrico, minchiataro e senza etica.
@@giovannaconfalone6584ti avrei messo pure un like...ma poi quella inchiata su Berlusconi ha rovinato tutto
Non lo sono mai stati. Solo i gonzi lo credevano. Senza contare che Trump è fedele servo di Tel Aviv...
Gli USA non sono mai stati nostri alleati e andrà solo peggiorando. Senza contare il fatto che Trump è un fedele servitore di Tel Aviv...
Mai stati nostri alleati, ma più o meno benevoli padroni. Loro e quelli con la stella a sei punte.
Giacomo Gabellini 👍👏👏
Brava Clara , bravi tutti ❤
Grazie e sempre bravissimo Gabellini 👍👍👏👏
Volano stracci!
Buon anno! 🤣
Favolosi gran bella puntata
Grazie.
FORZA PUTIN❤❤❤ I FASCISTI STANNO IN FUGA.
Perché Putin cos'è...svegliaaaa!
@@faustotommasina3675 Di sicuro non è un fascista
Non sono FASCISTI ,ma peggio ,SONO NAZISTI.
Grazie a voi ❤❤❤
Coretto! Bravissimi e preparati👍👋👏
Gabellini il top 🎉🎉🎉🎉
"la fine della storia"di Francis Fukuyama (1992). Una delle ipotesi più semplificatrice ed insulsa che si potevano considerare da una mente umana. Una interpretazione fantastica tutta in funzione al regime imperialistico e monopolare anglofono
Hai pienamente ragione! Una interpretazione sciocca, superficiale, degna di una telenovela, non certo di un politologo!
Bravo,ti ho ascoltato molto volentieri!
L' Europa DEVE sposare i BRICS !!!
L' Europa deve sparire
Vantaggi?
Col territorio occupato militarmente dagli YANKEES, vi fanno saltare per aria in 2 giorni.
Indipendenza, scegliere con chi ti propone un prezzo e/o condizioni più vantaggiose.... E vi sembra pocooooo ?
Adesso paghiamo di più per compiacere agli USA ?
Bravissimo giacomo
Bravissimi ragazzi
Gabellini sempre con uno sguardo geopolitico interessante
Ogni volta che qualcuno delira di reich millenari , dell'indispensabilita' di se stessi , di annessioni eterne , finisce molto male . Grazie al cielo , ovviamente
molto interessante
Su fatto che la Russia esca indebolita dalla guerra in Ucraina avrei più di un dubbio.
GABELLINI una sicurezza di qualità 😊
Urrà 🎉🎉🎉🎉🎉🎉
Bella e interessante discussione
Non ho mai creduto a quel UOMO.mi dispiace per quelli che hano sperato che lui dopo che viene rieletto farà Chi sa che?.
Invece agenda è sempre quella lui e uguale agli altri.
Ottimo.
Nel frattempo l'Italia potrà richiedere la Corsica.
..e la gioconda!😂
@@domenicogiordano1126io farei uno scambio alla pari :
La gioconda in cambio di 5 milioni di marocchini, tunisini, africani in generale
Il Dejavù coloniale
Meno male che Trump aveva detto di voler portare la pace nel mondo !
C'è stata anche l'ampliamento della Germania cin l'unificazione e la separazione della Cecislovacchia nelle due repubbliche.
Grazie ❤
Lo chiameremo l'eschimese ...
Indossare scarpe con tacchi a spillo è una scelta personale che riflette il tuo stile e la tua identità. Non esistono regole che vietino a un uomo di indossarle, e sempre più persone stanno abbracciando modi di esprimersi che rompono con gli stereotipi di genere. Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a sentirti più a tuo agio:
1. Inizia in contesti sicuri
Indossa i tacchi in ambienti dove ti senti a tuo agio e supportato, ad esempio a casa, con amici fidati o in eventi dove l'espressione individuale è valorizzata.
Potresti iniziare con tacchi più bassi o discreti per abituarti gradualmente.
2. Sperimenta il tuo stile
Combina i tacchi con outfit che ti rappresentano e ti fanno sentire bene.
Cerca ispirazione da influencer o celebrità che sfidano le convenzioni di genere (come Billy Porter o Harry Styles).
3. Prepara una risposta agli altri
Non tutti potrebbero capire la tua scelta, ma puoi rispondere con serenità e sicurezza. Frasi come:
"Mi piacciono, e penso mi stiano bene."
"La moda è un'espressione personale, non ha genere."
4. Focalizzati su te stesso
È normale preoccuparsi delle opinioni altrui, ma ricorda che ciò che conta è come ti senti tu. Più ti mostri sicuro, meno gli altri saranno inclini a criticare.
5. Trova supporto
Connettiti con comunità che celebrano l'autenticità, come gruppi LGBTQIA+ o appassionati di moda non convenzionale.
Avere alleati che condividono le tue esperienze può aiutarti a sentirti meno isolato.
E se ti "perculano"?
Purtroppo, alcune persone reagiscono con derisione a ciò che non comprendono. La chiave è non lasciarti influenzare:
Ignora i commenti negativi: spesso riflettono insicurezze di chi li fa.
Sii ironico: un sorriso e una risposta leggera possono disarmare eventuali critiche.
Ricorda: la tua sicurezza nel portare qualcosa che ami è la tua forza.
Hai sbagliato canale!! 😀😀 Spero che ti vada meglio coi tacchi, magari credevi di metterl ie poi scopri che sei uscito in pantofole...😜
Come?... "visto che l'andazzo è questo". Stiamo giustificando la politica imperiale americana? La Russia è stata costretta a riprendersi la Crimea per non perdere la base navale nel Mar Nero e di conseguenza le regioni del Donbass sotto attacco di una NATO mascherata. Poi parli di Israele come fosse un attore autonomo che fa una politica imperiale tutta sua... - visto che lo fa Israele perché non dovrebbe farlo pure Trump?-. È un modo di ragionare terra terra che non mi aspetterei da una persona intelligente. Quindi l'aggressività non è degli Stati Uniti ma di qualcun'altro. Quindi della Cina, quindi della Russia. Questa difesa dell'egemone solo perché indossa la maschera del Trump sovranista che in quanto tale difende i suoi interessi, è di una ingenuità che rasenta la mala fede, e se non fosse per la narrazione che va di moda e che fa di Trump e Musk i salvatori del mondo, si arriverebbe a questa conclusione!
La svolta presuntamene sovranista è stata dovuta dal rifiuto di Cina e Russia di far parte di una globalizzazione a guida statunitense e dalla conseguente impossibilità di usare lo strumento della finanza ora che viene messo in discussione il ruolo del dollaro. Il progetto imperialista che guidava la globalizzazione sul momento si è trovato spiazzato ma non è stato abbandonato, anzi ora prende la sua vera forma, quella di annessioni di Stati e di territori. E poi finiamola con questa insulsa narrazione! Non sono venuti a salvare nessuno, sono venuti a distruggere quello che resta dalla sovranità dei popoli e degli Stati fin qui sottomessi all’egemone. Lo scopo è sempre quello ma il disegno, per allocarsi nella mente delle popolazioni soggette, necessità di cambiare veste. Per questo ci viene dato a intendere che a gestire il nuovo corso è il rappresentante di turno dell'impero, insieme al suo accompagnatore, quel Elon Musk, “maschera del capitale finanziario concentrato nei grandi fondi azionari, la cui funzione è soprattutto mediatica, fino a poco tempo fa, e ora anche direttamente politica. Egli vende immagine, innovazione e futurismo. È l’agente del capitale finanziario che deve promuovere alcune innovazioni nella politica americana principalmente riguardo alla politica neo-liberista che non ha funzionato. Egli lavora principalmente per lo Stato, ma uno stato che ha visto un processo di privatizzazione in tutti i campi”, come riporta perfettamente Gennaro Scala. Il tecno-autoritarismo di Trump-Musk, sostenuto dai Grandi Fondi che rastrellano il risparmio privato delle popolazioni europee per sostenere l'economia statunitense, ora ha già praticamente messo la pietra tombale anche sulla vita degli Stati europei come li abbiamo conosciuti e a cui la UE aveva costruito attorno la gabbia che sappiamo.
è colpa di Trump-Musk o è colpa della classe politica europea? Continuate a votare i pagliacci che vi hanno portato fin qui...
Gran buon video. Grazie
Spero che l'Europa contrasti le mire USA.
🤣🤣🤣
europa si scrive con la e minuscola. Come lo spessore della classe politica che la rappresenta.
Allacciate le cinture ....
Ben gli sta agli europei sempre pronti s baciare la pantofola oltreoceano, ora la pantofola gli dichiara addirittura guerra
Trump la vuole da noi la Groenlandia? Oh Maronna mia qui siamo sotto la cappella di pazzi scatenati
Una situazione disperata porta ad azioni sconsiderate...
È un piacere ascoltarvi
26:27 cit. Condoleezza Rice.
In questo caso suppongo che la Russia non alzerà un dito se gli USA invaderà o comunque si prenderà la Groenlandia.
... anche Macron non può dire nulla in fatto coloniale
Gabellini super
Il caos precede l'ordine.
Il pieno caos io lo vedevo prima, adesso c’è qualche speranza, !
Fortunatamente non è possibile distruggere ciò che non esiste
Complimenti
Ragazzi: Informatevi un po' meglio sulle vere Intenzioni trumpiane Riguardo all'Europa...Non c'è rimasto più niente da distruggere !!!Buona informazione🎉😊 per il '25!
O rivoluzione
O catastrofe
Russia e Cina condividono lo stesso interesse strategico che è dato dalla minaccia USA. Solo dopo che gli USA non saranno più una minaccia Russia e Cina potranno forse confliggere tra loro, ma non prima
Gabellini ministro degli Esteri
Anche se diventasse presidente della repubblica sarebbe costretto a fare i conti con chi comanda l'italia
Fatti importantissimi, ma chi non segue politica internazionale, grazie all'ignoranza generale non ne capisce nulla ! Bravi che vi soffermate su cose importanti.
I Sioux rivogliono le praterie di erba alta ...Ops ! l'Austria rivuole l'Italia 😳🤔....si mette male 😢😮
Mai, la Groenlandia mai.
Ci sono le risorse ma le voliono tutti
Fate stare Trump un mese in Groenlandia a cavarsela da solo e la cosa si risolve da sola😅
👏
Dal demente al bullo al pallone gonfiato 😅
Cosa aveva detto Putin a Tucker Carlson? "Preferiamo Biden perchè è più prevedibile". Parole avvedute, come sempre.
E se li regalassimo dei cubetti di ghiaccio....😂😂😂
Soliti giochetti